Regolamento Contatti Album Cerca Gruppi Stats Calendario Profilo Messaggi privati Lista utenti FAQ Log in Registrati 

Noleggio auto info!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> DISCUSSIONI GENERICHE SUL MONDO DELLE AUTO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arduck

Arduck è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 7:36 pm    Oggetto: Noleggio auto info! Rispondi citando

Ragazzi (e mi rivolgo in particolare a Crix che, se non sbaglio, lavora in un autonoleggio), devo noleggiare un'auto per un viaggio dal 6 agosto al 15 agosto...

L'auto serve a me e altri miei 4 amici per andare da Ferrara in Croazia... Pensavamo a qualcosa di abbastanza grande e comodo, a gasolio, tipo una Ford C-Max o Mondeo, ma il modello è relativo...

Ci sono alcune cose su cui ci servirebbero chiarimenti e dritte.
1)Il pagamento può essere effettuato solo tramite carta di credito? In caso, la Poste Pay vale?
2)Guardando sul sito dell'Hertz, abbiamo visto che ritirare l'auto a Bologna o a Ferrara, stessa auto stessi giorni, ha costi diversi... Why? Qual è la cosa migliore da fare in questo caso?
3)Restituirla il 15 notte piuttosto che il 16 mattina cambia qualcosa a livello di prezzo?

In generale, altre cose che dovremmo sapere Very Happy?

Grazieeee!!
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
Alastor

Alastor è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

rispondo solo alla 1): la postepay non vale.

Non ha importanza che motore uscirà mai fuori da un auto moderna, lui sa bene che il miglior motore che si possa desiderare al mondo è già uscito e sta sotto il cofano della sua auto, si chiama VTEC e non ha importanza quanti turbo metti su un motore, lui col suo motore, il quale ha il minimo a 2000 giri distruggerà qualsiasi turbo che è mai esistito.
Arduck

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene Very Happy, fuori un dilemma...
Crix

Crix è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 7:58 pm    Oggetto: Re: Noleggio auto info! Rispondi citando

Arduck ha scritto:

1)Il pagamento può essere effettuato solo tramite carta di credito? In caso, la Poste Pay vale?

Niente PostePay, solo carta di credito, questo vale per tutti gli autonoleggi grandi (Avis, EuropCar, Hertz, Maggiore), per le piccole compagnie non son sicuro, ma credo che anche loro abbiamo questa "politica".

Arduck ha scritto:

2)Guardando sul sito dell'Hertz, abbiamo visto che ritirare l'auto a Bologna o a Ferrara, stessa auto stessi giorni, ha costi diversi... Why? Qual è la cosa migliore da fare in questo caso?

La riconsegna presso un'altra stazione, comporta sempre una maggiorazione (che va in base alla distanza dal punto di ritiro). Se viene rilasciata all'estero, costa un patrimonio. In pratica, la maggiorazione è dovuta al fatto, che la compagnia di noleggio, molte volte per far rientrare l'auto nel proprio distretto, deve "imbarcare" l'auto su una bisarca e farsela riportare. Anche se, molto spesso, è sufficiente noleggiare l'auto ad un cliente che sa di rilasciarla nella zona dove è stata presa precedentemente, così han spillato soldi ai due clienti, senza che questi lo sapessero. Purtroppo non si può far nulla. La cosa migliore, appunto, è organizzarsi e rientrare con l'auto al punto dove è stata noleggiata.

Arduck ha scritto:

3)Restituirla il 15 notte piuttosto che il 16 mattina cambia qualcosa a livello di prezzo?

In teoria si, ma se per vostre esigenze, potresti chiedere la cortesia all'operatore di banco di non addebitarti la giornata intera, ma solo la tariffa oraria per le ore in più.

Uploaded with ImageShack.us
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Arduck

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benissimo per il fatto del 15 tardi/16 presto, andremo a sentire di persona...
Riguardo alle stazioni, ok quello che mi dici, però io intendevo che prenderla a Bologna e riportarla a Bologna costa meno che prenderla a Ferrara e riportarla nella stessa Ferrara; cioè, a far la differenza è la città in sé... Comunque ho notato che questa cosa vale solo per Hertz.

Altra cosa che è saltata fuori: noi abbiamo tutti o 19 o 20 anni; uno dei 19enni ha anche la patente C, quindi legalmente non è più neopatentato... Come funzionano le cose da questo punto di vista?
Crix

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azzzzzzzzzzzzzzzzz Wrong2 Wrong2 Wrong2 Wrong2 Wrong2

E' un bel problema!! In Avis l'età minima per noleggiare è 21 anni, ma con una bella maggiorazione giornaliera, per noleggiare senza problemi, servono 25 anni!!! Per le altre non so bene, ma come ti ho già detto, penso che sia più o meno lo stesso...

Pensavo foste un po più anzianotti! Very Happy

Per la C non so se conti qualcosa nel rent-a-car, provate a fare un colpo di telefono in un qualsiasi ufficio di noleggio...

Arduck

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ahia Angelo!!
Siamo troppo sbarbatelli Very Happy... Domani inizierà il giro di telefonate a questo punto Wrong2...

Grazie comunque di tutto Crix!
Crix

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arduck ha scritto:
Ahia Angelo!!
Siamo troppo sbarbatelli Very Happy... Domani inizierà il giro di telefonate a questo punto Wrong2...

Grazie comunque di tutto Crix!

E di che!?

AleXio_82

AleXio_82 è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rispolvero il thread.
Intanto ottime info Crix OK

Se si affitta una segm. C (tipo golf, o focus wagon) c'è la possibilità che mi arrivino a benzina? Perchè sarebbe una bella spesa aggiuntiva...
O le segm C sono bene o male tutte a gasolio? tnx Very Happy

Il Basso di Genova

ADMIN

Il Basso di Genova è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

scussate.. quindi non c'è modo di noleggiare un'auto a meno di non possedere una carta di credito?

Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Strosek

Strosek è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Basso di Genova ha scritto:
scussate.. quindi non c'è modo di noleggiare un'auto a meno di non possedere una carta di credito?

Diciamo che potresti avere grossi problemi, ammesso di riuscirsi.....

Crix

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 2:50 am    Oggetto: Rispondi citando

AleXio_82 ha scritto:
Rispolvero il thread.
Intanto ottime info Crix OK

Se si affitta una segm. C (tipo golf, o focus wagon) c'è la possibilità che mi arrivino a benzina? Perchè sarebbe una bella spesa aggiuntiva...
O le segm C sono bene o male tutte a gasolio? tnx Very Happy

Allora in Avis, le Golf sono gruppo D, mentre le Focus Sw sono E.

Se t'arriva una Golf 6 a benzina, puoi andar tranquillo perché sono Bi-Fuel, mentre per le Focus Sw, ne gira qualcuna 1.6 benzina, comunque si, sono quasi tutte a gasolio, eccetto qualcuna. Nel caso, durante la prenotazione specifica che la preferisci a gasolio!!
Strosek ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:

Diciamo che potresti avere grossi problemi, ammesso di riuscirsi.....

No, assolutamente! Se si conosce qualcuno dove si prende l'auto, allora possono anche farlo il favore, viceversa è quasi impossibile.

Strosek

Strosek è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualche anno fà trovai un autonoleggio che mi avrebbe dato l'auto senza carta, lasciando però una grossa caparra....però era uno su tutti. Forse tra i piccoli autonoleggi uno lo trovi....dico forse....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> DISCUSSIONI GENERICHE SUL MONDO DELLE AUTO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: