| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Strosek

|
|
Domandina veloce: do ve si può pagare il primo bollo di un'auto nuova? All'ACI o anche in tabaccheria?
Ps regione Lazio. _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
AleXio_82

|
|
All'aci o in agenzia pratiche auto....poi dal secondo puoi andare anche in tabaccheria. _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Crix

|
|
Il primo l'ho pagato in un'agenzia pratiche auto a Cernusco S/N, uno sbattimento allucinante, nel mio caso, perché la Grande Punto aveva come codice d'uso "di terzi - locazione senza conducente" provenendo dalla SavaRent, mentre il secondo qui al mio paese, direttamente all'aci che c'è in centro.
Consiglio banale e scontato: conserva le ricevute come fossero oro!! _________________
Uploaded with ImageShack.us |
|
| Top |
|
 |
fritz287

|
|
| Crix ha scritto: | | Consiglio banale e scontato: conserva le ricevute come fossero oro!! |
E a vita. Qualche tempo fa ci hanno richiesto le ricevute di non so quanti anni prima della C280, purtroppo andate perse da qualche parte (all'epoca se ne occupavano segretaria/autista di mio nonno) e quindi ripagati, suppongo... e via, dissanguarsi una seconda volta per un 2800cc
CONSERVALE.  _________________ Lancia Delta 1.4 T-Jet 150CV Platino Avorio Luna Piena/Nero Opaco
Fiat Seicento 1.1 Active giallina
Fiat Panda 900 Hobby
Mercedes C350 4Matic Elegance
Mercedes C280 Elegance
Fiat 126 4Personal 650 (2x!!)

(in famiglia...) |
|
| Top |
|
 |
aratdeva
|
|
| fritz287 ha scritto: | | Crix ha scritto: | | Consiglio banale e scontato: conserva le ricevute come fossero oro!! |
E a vita. Qualche tempo fa ci hanno richiesto le ricevute di non so quanti anni prima della C280, purtroppo andate perse da qualche parte (all'epoca se ne occupavano segretaria/autista di mio nonno) e quindi ripagati, suppongo... e via, dissanguarsi una seconda volta per un 2800cc
CONSERVALE.  |
beh non credo sia di tanti anni perche' massimo per legge possano andare 5 anni indietro nel tempo per i pagamenti del bollo!!  |
|
| Top |
|
 |
paolocabri

|
|
| Crix ha scritto: | Il primo l'ho pagato in un'agenzia pratiche auto a Cernusco S/N, uno sbattimento allucinante, nel mio caso, perché la Grande Punto aveva come codice d'uso "di terzi - locazione senza conducente" provenendo dalla SavaRent, mentre il secondo qui al mio paese, direttamente all'aci che c'è in centro.
Consiglio banale e scontato: conserva le ricevute come fossero oro!! |
Anche la fabia del babbo è cosi dal 2008...
Codice uso:di terzi da locare senza conducente
i bolli li stiam pagando cosi, ma che cosa comporta?
La destinazione d'uso non sarebbe dovuta cambiare con il passaggio di proprieta?
Nel cdp mi pare che ci sia scritto "uso proprio".. _________________ -- LE IENE PORTANO BENE --
Clio Le Iene 1.5 DCI 86cv
Suzuki GSR K6 |
|
| Top |
|
 |
billy079

|
|
| Strosek ha scritto: | Domandina veloce: do ve si può pagare il primo bollo di un'auto nuova? All'ACI o anche in tabaccheria?
Ps regione Lazio. |
da pagare entro la fine del mese di immatricolazione, entro la fine del mese successivo se immatricolata dal 27 in avanti.
Consiglio anche io ACI, almeno fanno loro i conti. Se la regione è abilitata (non so il lazio) funziona anche su aci.it (pagamento CC)
Dall'anno successivo ti "dovrebbe" arrivare il bollettino a casa (da noi funziona così) a quel punto paghi il bollettino dove vuoi (anche home banking o sito poste). E' un MAV a tutti gli effetti. _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Leolito

|
|
| aratdeva ha scritto: | beh non credo sia di tanti anni perche' massimo per legge possano andare 5 anni indietro nel tempo per i pagamenti del bollo!!  |
E te ti fidi?
per omnia saecula seculorum |
|
| Top |
|
 |
Crix

|
|
| paolocabri ha scritto: | | Crix ha scritto: | Il primo l'ho pagato in un'agenzia pratiche auto a Cernusco S/N, uno sbattimento allucinante, nel mio caso, perché la Grande Punto aveva come codice d'uso "di terzi - locazione senza conducente" provenendo dalla SavaRent, mentre il secondo qui al mio paese, direttamente all'aci che c'è in centro.
La destinazione d'uso non sarebbe dovuta cambiare con il passaggio di proprieta?
Nel cdp mi pare che ci sia scritto "uso proprio".. |
Si cambia il codice d'uso nel passaggio di proprietà, ma la mia auto era stata immatricolata in Val D'aosta e non in Lombardia dove risiedo, quindi la procedura era un po più complessa (e sinceramente non saprei nemmeno spiegarla) _________________
|
| Top |
|
 |
paolocabri

|
|
| Crix ha scritto: | | paolocabri ha scritto: | | Crix ha scritto: | Il primo l'ho pagato in un'agenzia pratiche auto a Cernusco S/N, uno sbattimento allucinante, nel mio caso, perché la Grande Punto aveva come codice d'uso "di terzi - locazione senza conducente" provenendo dalla SavaRent, mentre il secondo qui al mio paese, direttamente all'aci che c'è in centro.
Nel cdp mi pare che ci sia scritto "uso proprio".. |
Si cambia il codice d'uso nel passaggio di proprietà, ma la mia auto era stata immatricolata in Val D'aosta e non in Lombardia dove risiedo, quindi la procedura era un po più complessa (e sinceramente non saprei nemmeno spiegarla) |
Il problema è che online dice che è ancora per uso terzi, sul libretto mi pare di no..anche perche l'han rifatto da zero il libretto, e il cdp dice uso privato...boh... _________________ -- LE IENE PORTANO BENE --
Clio Le Iene 1.5 DCI 86cv
Suzuki GSR K6 |
|
| Top |
|
 |
Crix

|
|
Si, online rimane e non cambia mai, mai capito il perchè!! _________________
|
| Top |
|
 |
Strosek

|
|
| billy079 ha scritto: | | Strosek ha scritto: | Domandina veloce: do ve si può pagare il primo bollo di un'auto nuova? All'ACI o anche in tabaccheria?
Ps regione Lazio. |
da pagare entro la fine del mese di immatricolazione, entro la fine del mese successivo se immatricolata dal 27 in avanti.
Consiglio anche io ACI, almeno fanno loro i conti. Se la regione è abilitata (non so il lazio) funziona anche su aci.it (pagamento CC)
Dall'anno successivo ti "dovrebbe" arrivare il bollettino a casa (da noi funziona così) a quel punto paghi il bollettino dove vuoi (anche home banking o sito poste). E' un MAV a tutti gli effetti. |
Ho provato a fare il pagamento online...così come online sono le bestemmie che pronuncerò.
Dopo secoli di attesa, perché ovviamente il sito è logorroico e lento, ho messo i dati della carta di credito e...dopo mezz'ora mi dice che non è stato possibile portare a termine l'operazione per motivi tecnici (vaffanculo numero uno).
Poi nella mia mail ricevo una bella mail (vaffanculo numero due) che mi dice:
| Citazione: | Il tuo ordine di acquisto è stato comunicato all'esercente che provvederà ad evaderlo in base alle condizioni di vendita definite. La conferma definitiva dell'acquisto la riceverai direttamente dall'esercente, che potrà confermarla o annullarla.
Dati del negozio
Codice Esercente:
Insegna: BOLLONET
Email Customer Care: bollonet@informatica.aci.it Dati del pagamento Data e ora: 27/07/2010 20:51:27
Divisa: EUR
Importo: 137,71
Codice XPay attribuito all'ordine di pagamento: 146 eccetera Codice autorizzativo assegnato dal circuito di pagamento: 2 eccetera
|
Nel contempo è arrivata anche una mail in cui si dice che non è stato possibile portare a termine il pagamento. (vaffanculo numero tre)
Che minchia vuol dire? Ho pagato e non mi hanno fatto il bollo?
Da notare che stasera ho fatto i biglietti di nave ed aereo per tornare a casa...ovviamente nessun problema, a parte col sito ACI.... _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Leolito

|
|
Inkulaten!!! ahahahah  |
|
| Top |
|
 |
cometa rossa

|
|
Aci, o agenzia auto! Non tabaccheria: io l'ho fatto per errore ed è sbagliato, sono andato in mora perchè il sistema non prevede il pagamento del primo bollo in tabaccheria.
Il primo si paga sempre all'Aci ( o a qualcuno convenzionato) |
|
| Top |
|
 |
|
|
|