Regolamento Contatti Album Cerca Gruppi Stats Calendario Profilo Messaggi privati Lista utenti FAQ Log in Registrati 

Talbot: low cost di PSA

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> IL MERCATO DELL'AUTO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
billy079

billy079 è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 10:38 am    Oggetto: Talbot: low cost di PSA Rispondi citando

Il marchio francese Talbot potrebbe resuscitare: quella che sembrava poco più di un’ipotesi tutto sommato logica, sta assumendo con il tempo i contorni di una notizia effettivamente fondata. Il ruolo pensato per il brand d’Oltralpe sarebbe quello di casa low-cost.

Se state pensando a Dacia, avete colto nel segno: Talbot, marchio di proprietà di PSA Peugeot-Citroën dovrebbe avere un posizionamento sul mercato del tutto analogo a quello del brand rumeno di proprietà Renault, che sta mietendo successi un po’ ovunque.

Il baricentro commerciale di Talbot non sarà comunque in Europa Occidentale, bensì nei paesi emergenti. Secondo quanto riportato da un quotidiano spagnolo, i modelli prodotti sotto la firma di Talbot, saranno molto differenti da quelli che portano sul cofano i marchi Peugeot e Citroën e non verranno prodotti prima del 2012, probabilmente nella fabbrica iberica di Vigo.

(ab)

Sponsor
AleXio_82

AleXio_82 è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Perchè non la simca? Ridi

Sull'onda del successo, la fiat rispolvererà la Innocenti?

billy079

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

simca è di psa?

fiat penso userà fiat. basta e avanza come low cost (visto che la generalista ora è alfa...)

daimlerchrysler

daimlerchrysler è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco il senso di produrre delle low cost in un paes occidentale. Psa ha impianti in Russia e Slovacchia, non poteva produrle là con costi minori?
Profilo Invia messaggio privato
billy079

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma boh, per ora è una "butade" senza capo nè coda.

potrebbero usare talbot per vendere le fine serie. insonna le varie 206+ e c3 classic potrebbero essere talbot.

il tutto cmq non ha senso. anche fiat quando spostava le fine serie le mandava in posti dove costa poco produrre. le ultime tempra, ad esempio, eran turche.

diverso il discorso se voglion fare una gamma ad hoc come dacia.

Blackblizzard

Blackblizzard è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

prima di entrare in questo topic ho letto che avevi risposto tu per ultimo e ho pensato: di sicuro ci tira in ballo la fiat.

e non mi sbagliavo Dormi

Tyreal è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 2:02 pm    Oggetto: Re: Talbot: low cost di PSA Rispondi citando

Ricordiamoci la regola aurea del giornalettismo italiano:

Citazione:
Il marchio francese Talbot potrebbe resuscitare:

Regola anche nota come:
"Usa un condizionale e scrivi quello che ti pare, così non serve semntire se ci siamo inventati una fesseria":
Alastor

Alastor è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

billy079 ha scritto:
simca è di psa?

fiat penso userà fiat. basta e avanza come low cost (visto che la generalista ora è alfa...)

fiat nella maggioranza dei paesi europei è già una quasi-lowcost, è solo da noi che tengono i listini al livello medio della concorrenza o un pelo più su.

Non ha importanza che motore uscirà mai fuori da un auto moderna, lui sa bene che il miglior motore che si possa desiderare al mondo è già uscito e sta sotto il cofano della sua auto, si chiama VTEC e non ha importanza quanti turbo metti su un motore, lui col suo motore, il quale ha il minimo a 2000 giri distruggerà qualsiasi turbo che è mai esistito.
billy079

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Blackblizzard ha scritto:
prima di entrare in questo topic ho letto che avevi risposto tu per ultimo e ho pensato: di sicuro ci tira in ballo la fiat.

e non mi sbagliavo Dormi

non sai nemmeno leggere allora ? Natale è colpa di alexio Leggi

AleXio_82

AleXio_82 è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo

ma io parlavo di Innocenti come marchio low... Okk

Jonathan_Steele

Jonathan_Steele è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

NOn capisco sta storia di voler per forza fare le Low Cost, che alla fine costano quasi come le generaliste in versione base.

Esempio tra una acia Logan ed una Clio non credo ne passino molti di € quindi................
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Skype
billy079

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jonathan_Steele ha scritto:
NOn capisco sta storia di voler per forza fare le Low Cost, che alla fine costano quasi come le generaliste in versione base.

Esempio tra una acia Logan ed una Clio non credo ne passino molti di € quindi................

no, pare + una moda che non una necessità.
basta prendere le versioni "vecchie" (punto classic, c3 classic, 206+) per avere una low cost.
senza parlare delle promo "prezzo delle patate" che si trovano in periodi come questi

per fare una low cost come dacia, su cui non ti tolgono un euro manco a morire... boh. Almeno nei "nostri" mercati penso serva a poco.

Blackblizzard

Blackblizzard è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

però in realtà vendono.

credo che almeno da noi la vettura in versione "base" sia un disonore: meglio una vettura di qualità inferiore ma che sia la versione meno barbona. credo sia un discorso psicologico.

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

quello si. penso poi che dacia (grazie al marketing?) sia diventata una sorta di moda/understatement/low cost che comunque ha un suo perchè.

come diceva jonathan, conti alla mano, non conviene poi più di tanto (duster a parte che oggettivamente è a un prezzo onesto).

Tyreal

Tyreal è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dacia fa molto artepovera/equosolidale/minimalradicalchic/iononsonounborghese,
non sottovalutiamo il voler dimostrare a tutti i costi il proprio status di chi asserisce di non credere negli status.
Leolito

Leolito è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

billy079 ha scritto:
simca è di psa?

Si, entrata li' dopo una serie di strane vicissitudini con Chrysler.

billy079 ha scritto:
anche fiat quando spostava le fine serie le mandava in posti dove costa poco produrre. le ultime tempra, ad esempio, eran turche.

uhm, non sono sicuro ... mi sa che le Tofas le facevano gia' molto prima che la Tempra andasse in pensione, da loro dovevano sostituire le 131 ... Razz

daimlerchrysler ha scritto:
Non capisco il senso di produrre delle low cost in un paes occidentale. Psa ha impianti in Russia e Slovacchia, non poteva produrle là con costi minori?

Quoto. Inoltre ci sono anche impianti in Africa e Sudamerica.

Marchio strano Talbot ... cmq io non lo farei, oggi le "talbo'" non se le ricorda nessuno e la campagna mediatica per far "nome" a un "nome" che non esiste mi sembra sproporzionata al risultato. Gia' quando sfogliavo le mie prime 4R (listino blu senza "righe") non le c... nessuno ... Neutral

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fantomas72

Fantomas72 è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

La Talbot (1904-1996) è figlia di una delle poche avventure industriali che abbiano visto francesi e inglesi lavorare fianco a fianco... Sdentato
In un palmarès ricco di vittorie in particolare sul fronte francese e sotto la guida di Anthony Lago ,quella da incrociare è la straordinaria doppietta alla 24 Ore di Le Mans del 1950..è il 25 giugno quando il pilota Louis Rosier prendono il via alla competizione di durata più famosa del mondo , portano in gara una Talbot T 26 GS con motore a sei cilindri di 4500cc e cambio a preselettore..
La Talbot Sunbeam è una berlina a 3 porte ..la versione sportiva Lotus della Sunbeam , motore 2174 cc da 155 Cv , nel 1981 si aggiudica il Campionato Mondiale Rally... Okk OK

L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi...
Il Basso di Genova

ADMIN

Il Basso di Genova è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me conviene inventarsi un marchio nuovo e farlo passare come lowcost a suon di colpi di marketing.
Io che ho visto le ultime talbot declinare, non comprerei mai una talbot manco se fosse una BMW rimarchiata..

Dopotutto Dacia esisteva ben prima della Logan, ma in europa era del tutto sconosciuto.

Come la Fiat.. boh.. secondo me è giusto tirar fuori dei nomi e dei marchi che hanno una storia.. evocativi.. Chiamare l'Ippopotamo "Croma" secondo me è stato un errore di marketing colossale.
E così lo sarà per la Uno.

E ci sarà un motivo se, nonostante la vokswagen dietro, Seat non vende un tubo, mentre Skoda si.
Seat ha la nomea di carretta fiat masterizzata, oppure per GGGiovani è quella Tiddddiai da mille cavalli a 9000 giri che originale con le gomme 135/R13 svernicia le 147 in pista.

Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> IL MERCATO DELL'AUTO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: