| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Tyreal
|
|
| Jonathan_Steele ha scritto: |
Se non ricordo male all'epoca dell'incidente del sommergibile Russo Kursk, una delle varie e più o meno fantasiose cause dell'incidente riconducevano proprio all'uso, di siluri a cavitazione in fase di sviluppo, insomma dei test. |
Dovrebbero essere siluri a supercavitazione, ossia realizzati in modo da estendere la zona di cavitazione come se fosse una bolla che avvolge l'intero siluro: l'incredibile vantaggio è quello di ridurre la resistenza idrodinamica e consentire velocità decisamente elevate (mi pare si parlasse di 200 nodi), ma la grossa difficoltà è quella di manovrare il siluro, diventando assolutamente inefficaci le tradizionali superfici mobili. Al momento, che io sappia, l'unico metodo di manovra consiste nel montare una sorta di piccola calotta mobile sulla testa del siluro, l'unico punto che rimarrebbe fuori dalla bolla di supercavitazione, ma il sistema è ben lungi dall'essere efficiente, rendendo pertanto questo tipo di siluro più adatto a bersagli fissi o in movimento predicibile.
Per quanto riguarda Voyager, può essere che l'errata traduzione di "quantum sleepstream" sia dovuta ad una ricerca di continuità nel doppiaggio, dato che lo stesso errore fu commesso nella traduzione del medesimo termine in "The motion picture", il primo film. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
paolocabri

|
|
Avete mai visto che succede alle pompe dell'acqua nei motori o ai tappi di fusione delle testate???
 _________________ -- LE IENE PORTANO BENE --
Clio Le Iene 1.5 DCI 86cv
Suzuki GSR K6 |
|
| Top |
|
 |
Jonathan_Steele

|
|
Non puo essere dovbuto anche ai liquidi che magari sono leggermente corrosivi?? |
|
| Top |
|
 |
Roxanne

|
|
L'acqua salata non perdona. _________________
 |
|
| Top |
|
 |
paolocabri

|
|
| Jonathan_Steele ha scritto: | Non puo essere dovbuto anche ai liquidi che magari sono leggermente corrosivi?? |
No trattasi di corrente galvanica...Oltre alla ruggine ovvio... _________________ -- LE IENE PORTANO BENE --
Clio Le Iene 1.5 DCI 86cv
Suzuki GSR K6 |
|
| Top |
|
 |
Strosek

|
|
Correnti galvaniche nel motore?
Io stò alla corrente elettrica come l'acqua stà al fuoro...però mi pare di ricordare che ci voglia un elettrolita, tipo l'acqua salata, per avere questi fenomeni..... _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
|
|