| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
AleXio_82

|
|
Yaaa...
L'idea era di fare un salto al nurburgring..
Se magari qualcuno di voi c'è già stato, sono gradite indicazioni e pareri.
A me piacerebbe usufruire della tenda..così anche da limitare un po' le spese, visto il periodo finanziario poco felice.
Il problema forse sarebbe il tempo meteorologico, poco affidabile da quelle bande ( e immagino bello fresco anche in agosto).
Conoscendo i "teteski", credo che zone adibite a campeggio non manchino.
p.s. La romantische strasse dovrebbe essere una bella variante alla classica autobahn...ho visto un po' di foto dei castelli della baviera, fantastici
p.p.s. Grande battaglia per scegliere l'auto più prestazionale da portare al nordschleife... corsa 1.3 cdti o fiesta 1.4 tdci?  _________________

L'ultima modifica di AleXio_82 il Ven Ago 13, 2010 7:37 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
Deckard

|
|
Mi hai fottuto alla grande l'idea, anche io ci voglio andare!
Vai di Romantic Strasse!! Se ti ricordi l'anno scorso sono stato in Baviera a vedere i castelli di Ludwig e, nonostante non abbia fatto quella strada, ti consiglierei proprio di farla! PS Analfabeta  _________________
The greatest of all time. |
|
| Top |
|
 |
AleXio_82

|
|
Dai?! Fammi sapere quando vai.. Che magari capita che do la paga alla Gs presidenziale.
|
 |
Deckard

|
|
Eh, ho bisogno di tempo, soldi e tranquillità!
Ah, anche di una macchina visto che non avrei mai il coraggio di portare la presidentessa in pista
Quasi dimenticavo: avrei bisogno anche di qualche esperienza di pista sulle spalle visto che cominciare subito con l'inferno verde mi sembra azzardato
Quindi diciamo, tra qualche anno!
PS modifica stò titolo, buzzurro!!  _________________
|
| Top |
|
 |
Strosek

|
|
Almeno fatti un giro sul Taxi Ring....  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
AleXio_82

|
|
Cos'è? Fai un giro da passeggero su auto ad alte prestazioni? _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Strosek

|
|
| AleXio_82 ha scritto: | | Cos'è? Fai un giro da passeggero su auto ad alte prestazioni? |
A rimembranza di un articolo di 4banane....c'erano delle auto, tipo M3-M5, guidate da piloti professionisti su cui poter fare un giro. Il prezzo era altino, ma dividendolo tra più occupanti era molto più abbordabile...
Se c'è ancora, penso sia un'esperienza da vivere  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Fred

|
|
Che poi uno dei piloti del taxi ring non è Sabine "la regina del Nurburgring" Schmidt? _________________ Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy) |
|
| Top |
|
 |
luc@

|
|
| Fred ha scritto: | | Che poi uno dei piloti del taxi ring non è Sabine "la regina del Nurburgring" Schmidt? |
Sì, non proprio l'ultima delle ultime. ;) |
|
| Top |
|
 |
Strosek

|
|
| Top |
|
 |
Blackblizzard

|
|
beh, se proprio volete farvi un giro al ring col pulmino...
www.racetaxi.ch beh, se proprio volete farvi un giro al ring col pulmino...
www.racetaxi.ch  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Deckard

|
|
Beh se vado a 1000km di distanza però vorrei guidare (per quanto scarso) anche io e non solo farmi scarrozzare!!  _________________
|
| Top |
|
 |
AleXio_82

|
|
Un autobus  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
fritz287

|
|
195€ per un giro in pista su una M5, da passeggero, con Sabine... ragazzi io prima o poi lo faccio!!  _________________ Lancia Delta 1.4 T-Jet 150CV Platino Avorio Luna Piena/Nero Opaco
Fiat Seicento 1.1 Active giallina
Fiat Panda 900 Hobby
Mercedes C350 4Matic Elegance
Mercedes C280 Elegance
Fiat 126 4Personal 650 (2x!!)

(in famiglia...) |
|
| Top |
|
 |
AleXio_82

|
|
| fritz287 ha scritto: | 195€ per un giro in pista su una M5, da passeggero, con Sabine... ragazzi io prima o poi lo faccio!!  |
Qualche altra prestazione compresa nel prezzo?  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
fritz287

|
|
| AleXio_82 ha scritto: | | fritz287 ha scritto: | 195€ per un giro in pista su una M5, da passeggero, con Sabine... ragazzi io prima o poi lo faccio!!  |
Qualche altra prestazione compresa nel prezzo?  |
Burnout, suppongo.  _________________ Lancia Delta 1.4 T-Jet 150CV Platino Avorio Luna Piena/Nero Opaco
Fiat Seicento 1.1 Active giallina
Fiat Panda 900 Hobby
Mercedes C350 4Matic Elegance
Mercedes C280 Elegance
Fiat 126 4Personal 650 (2x!!)

(in famiglia...) |
|
| Top |
|
 |
Strosek

|
|
| Deckard ha scritto: | Beh se vado a 1000km di distanza però vorrei guidare (per quanto scarso) anche io e non solo farmi scarrozzare!!  |
Oddio...io in pista sono andato una volta...i primi istanti ti senti perso, ma basta poco per farci la mano...più che altro per evitare di essere travolti da gente che và molto più forte e che non sempre ragiona col cervello ma solo col piede.
Però ero su una pista con tutti i crismi. Dove giravano solo auto stradali, asfalto perfetto, visibilità totale. Dai video che ho visto sul Ring...beh, moto, pulmann, Porsche a 280 con asfalto sconnesso e variabile in ogni istante....detto sinceramente, avrei più di qualche timore ad entrare là dentro... _________________
 |
|
| Top |
|
 |
AleXio_82

|
|
Infatti. Non temo me stesso (tanto andrei piano... ) ma gli altri.
Poi succede qualcosa a 1000km da casa... mah  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
MarcoJTDm

|
|
| AleXio_82 ha scritto: | Yaaa...
p.p.s. Grande battaglia per scegliere l'auto più prestazionale da portare al nordschleife... corsa 1.3 cdti o fiesta 1.4 tdci?  |
Io andrei di 1,3 Multijet...va un pelo di più e ha un sound + bellino... _________________ Punto 1,3 M-JET 70cv Dynamic 137'500 km
Punto EVO 1,4 Natural Power 77cv Dynamic 8'000 km |
|
| Top |
|
 |
Alastor

|
|
| AleXio_82 ha scritto: | Infatti. Non temo me stesso (tanto andrei piano... ) ma gli altri.
Poi succede qualcosa a 1000km da casa... mah  |
secondo me ti diverti pure con pochi cv, conosco gente che ci va ogni anno e mi raccontavano che comunque il circuito è godibile anche come misto. Un giorno ci andrò pure io. _________________
Non ha importanza che motore uscirà mai fuori da un auto moderna, lui sa bene che il miglior motore che si possa desiderare al mondo è già uscito e sta sotto il cofano della sua auto, si chiama VTEC e non ha importanza quanti turbo metti su un motore, lui col suo motore, il quale ha il minimo a 2000 giri distruggerà qualsiasi turbo che è mai esistito. |
|
| Top |
|
 |
Strosek

|
|
Sì ma con 68cv somari del TDCI.... _________________
 |
|
| Top |
|
 |
AleXio_82

|
|
Beh di sicuro la mia è più prestazionale, evitando il buco di coppia...
Sul fatto del bel sound... mica tanto. :s
Ad alti regimi raglia da paura...
Vabbè...metterò gli ac/dc a palla  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
snoekie

|
|
| AleXio_82 ha scritto: | Yaaa...
L'idea era di fare un salto al nurburgring..
Se magari qualcuno di voi c'è già stato, sono gradite indicazioni e pareri.
A me piacerebbe usufruire della tenda..così anche da limitare un po' le spese, visto il periodo finanziario poco felice.
Il problema forse sarebbe il tempo meteorologico, poco affidabile da quelle bande ( e immagino bello fresco anche in agosto).
Conoscendo i "teteski", credo che zone adibite a campeggio non manchino.
p.s. La romantische strasse dovrebbe essere una bella variante alla classica autobahn...ho visto un po' di foto dei castelli della baviera, fantastici
p.p.s. Grande battaglia per scegliere l'auto più prestazionale da portare al nordschleife... corsa 1.3 cdti o fiesta 1.4 tdci?  | Ho degli amici molto informati.
Probabilmente ci vado a settembre con la GTI.
http://www.ringers.it/index.php/viaggio-al-ring/ _________________ October 2010 - Trip to Nuerburgring Nordschleife |
|
| Top |
|
 |
AleXio_82

|
|
Bel sito, grazie Snu  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
AleXio_82

|
|
Taxi ring sono completi fino a Novembre 2010...dal salone di Essen ritorneranno disponibili.
Peccato, avevamo già stanziato il budget.
Nuova ipotesi è Ryan air fino a Dusseldorf weeze, (30 euro andata, 22 ritorno ) poi noleggio auto (100/120 € circa).
La hertz da una 308cc a 125 euro di 4 giorni
Unica disturbo: andrei su con un mio amico, anche lui appassionato di auto. Ma in 2 uomini, su una 308 cc, fa molto
|
 |
snoekie

|
|
| AleXio_82 ha scritto: |
Taxi ring sono completi fino a Novembre 2010...dal salone di Essen ritorneranno disponibili.
Peccato, avevamo già stanziato il budget.
Nuova ipotesi è Ryan air fino a Dusseldorf weeze, (30 euro andata, 22 ritorno ) poi noleggio auto (100/120 € circa).
La hertz da una 308cc a 125 euro di 4 giorni
Unica disturbo: andrei su con un mio amico, anche lui appassionato di auto. Ma in 2 uomini, su una 308 cc, fa molto
 | credo che andrò dal 1 al 3 ottobre !  _________________ October 2010 - Trip to Nuerburgring Nordschleife |
|
| Top |
|
 |
AleXio_82

|
|
Ho prenotato, dal 9 al 12 agosto
Porto la Corsa a conoscere i suoi conterranei  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Deckard

|
|
| AleXio_82 ha scritto: | Ho prenotato, dal 9 al 12 agosto
Porto la Corsa a conoscere i suoi conterranei  |
Compliments!! _________________
|
| Top |
|
 |
Strosek

|
|
| AleXio_82 ha scritto: | Ho prenotato, dal 9 al 12 agosto
Porto la Corsa a conoscere i suoi conterranei  |
Ridipingila di fucsia per l'occasione  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
AleXio_82

|
|
Ottima idea Gigi
Prima di un viaggio così lungo (e i giri di pista, se deciderò di farli...), ci sta un controllino all'auto.
Il tagliando l'ho fatto ad aprile...per cui dovrei essere abbastanza a posto. Controllino veloce all'olio, e farò girare le gomme (han 12k, per cui son ancora messe bene).
Ah-ehm...... le pastiglie dei freni sono ancoraquelle originali
Con 72mila km, forse è meglio cambiarle...che dite? Gli farò dare un occhio va là..  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
|
|