Regolamento Contatti Album Cerca Gruppi Stats Calendario Profilo Messaggi privati Lista utenti FAQ Log in Registrati 

[Chronicles of the Green Lizard] Official Topic
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> TUNING
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alastor

Alastor è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Blackblizzard ha scritto:
sì ma non credo sia dovuta alla sua inesperienza, quanto più che altro a una casualità, IMHO... castelli è uno dei riferimenti in quanto ad assetti... poi magari mi sbaglio

Lo so che è uno dei riferimenti, se no non ci andavo, d'altra parte anche bilstein è uno dei riferimenti in quanto ad ammortizzatori sportivi eppure da originali i B8 non valgono niente. Alla casualità credo poco, due lavori su due venuti male non sono una casualità. Tu conosci qualcun altro di BRAVO?

Non ha importanza che motore uscirà mai fuori da un auto moderna, lui sa bene che il miglior motore che si possa desiderare al mondo è già uscito e sta sotto il cofano della sua auto, si chiama VTEC e non ha importanza quanti turbo metti su un motore, lui col suo motore, il quale ha il minimo a 2000 giri distruggerà qualsiasi turbo che è mai esistito.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
Blackblizzard

Blackblizzard è attualmente connesso 

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

no.

(col càzzo che mi prendo sta responsabilità) Mr. Green

L'ultima modifica di Blackblizzard il Gio Giu 17, 2010 7:29 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Teknos
Warning: 1

Teknos è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

modus72 ha scritto:
Che paio di suocere....

io son scoppiato a ridere da solo davanti allo schermo come un pi.rla appena li ho letti Allegria Allegria Allegria
Blackblizzard

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Teknos ha scritto:
modus72 ha scritto:
Che paio di suocere....

io son scoppiato a ridere da solo davanti allo schermo come un pi.rla appena li ho letti Allegria Allegria Allegria

noi ci vogliamo tanto bbene a modo nostro Sdentato Sdentato

Leolito è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Allegria

In effetti l'introduzione di ogni scambio e' molto colorita Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alastor

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 3:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ridi

Non ha importanza che motore uscirà mai fuori da un auto moderna, lui sa bene che il miglior motore che si possa desiderare al mondo è già uscito e sta sotto il cofano della sua auto, si chiama VTEC e non ha importanza quanti turbo metti su un motore, lui col suo motore, il quale ha il minimo a 2000 giri distruggerà qualsiasi turbo che è mai esistito.
Alastor

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho in ballo un'evoluzione piuttosto massiccia che provvedo a riportare. Sostanzialmente a seguito dell'uscita di prova del 5 aprile a varano avevo annotato le seguenti cose:

-buon equilibrio generale tra avantreno e retrotreno
-discreta tenuta di strada su fondo liscio ed in assetto stabilizzato
-scarsa reattività del posteriore al rilascio (difetto grave)
-evidente torsione della struttura dell'avantreno che causava un certo sottosterzo (altro difetto grave)
-in misura minore, torsione della scocca
-tendenza troppo accentuata a copiare il fondo che ne rendeva problematico lo sfruttamento massimo su strada

Con tutto ciò ed a seguito del rumore degli ammo anteriori ho deciso di fare un ripensamento generale sui seguenti punti:

-irrigidimento massimo della struttura anteriore e di tutta la scocca in generale
-gruppi molla-ammortizzatore più morbidi
-carico spostato più all'indietro per migliorare la reattività del posteriore

che ha comportato i seguenti acquisti

-barra duomi anteriore (di serie sulla versione da 160 cv) e barra duomi posteriore

-barra di irrigidimento della culla motore (di serie sulla versione da 160 cv)

-ammortizzatori KONI SPORT regolabili in durezza

-molle stock Integra Type-R (le stesse che avevo sotto la vecchia auto)

Le molle Integra hanno carichi di 4.4 ant/4.3 post contro i 6.5/5.5 delle attuali Spoon, vedrò come si comportano altrimenti sono libero di continuare ad utilizzare le Spoon. Il koni regolabile dovrebbe consentire di mantenere un buon comfort stradale per poi irrigidire nell'uso pista, l'unica incognita è se sia o meno in grado di irrigidirsi abbastanza da gestire le molle Spoon.

Problemi vari: per adattare i koni ho dovuto rialesare i parapolvere (un lavoro "venuto pulito come l'orifizio anale di un porco" [cit.] ma per quello che conta..) per via dello stelo più grosso, ora l'incognita maggiore viene dalla lunghezza dei tamponi di fondocorsa che devo definire in un valore tra i 6 e i 3 centimetri.

Le barre sono già state montate con un miglioramento netto della rigidezza dell'anteriore e complessiva, la guida è ora decisamente più precisa ed efficace e il sottosterzo drasticamente ridotto rispetto all'auto che ha girato in pista ad aprile, inoltre grazie alla migliore resa dell'avantreno si è guadagnato qualcosa anche in reattività del posteriore. Gli ammortizzatori andranno su nei prossimi giorni e consentiranno di migliorare il comfort oltre che la sfruttabilità sportiva stradale.

fritz287

fritz287 è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 12:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Occhio che se passi dalle parti di Maranello te la copiano Allegria

Grande Marco OK ;) Briaco3

Mercedes C350 4Matic Elegance
Mercedes C280 Elegance
Fiat 126 4Personal 650 (2x!!)
Image 1722Image 1521
(in famiglia...)
Alastor

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 4:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Vedremo come si comporta...comunque ho allo studio ulteriori soluzioni per aiutare la struttura anteriore:

Okk

Jonathan_Steele

Jonathan_Steele è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Spettacolo Marco. Sono lavori che probabilmente farò anche io!!!
Alastor ha scritto:
Vedremo come si comporta...comunque ho allo studio ulteriori soluzioni per aiutare la struttura anteriore:

Okk

Simulazioni?? Mathlab?????
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Skype
Blackblizzard

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando

senti, che ne dici se al prossimo stipendio metti da parte due lire per comprarti un cellulare che faccia foto decenti? Allegria Allegria Allegria Allegria Allegria

ADMIN

Il Basso di Genova è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jonathan_Steele ha scritto:
Mathlab?????

MatLab (Matrix Laboratory)

Cmq: Alastio: OK

Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Jonathan_Steele

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Basso di Genova ha scritto:
Mathlab?????

Il 4° film della serie????? Sdentato Sdentato Sdentato Sdentato Sdentato
Alastor

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Basso di Genova ha scritto:
Mathlab?????

questo è Femap + Nastran. Modellazione ad elementi finiti

oggi ho assemblato gli ammortizzatori, alla fine tamponi anteriori 42 mm tamponi posteriori 50 mm, ho lavorato degli elementi originali (un modo figo per dire che li ho tagliati col seghetto). Ora vedremo se lavorano bene altrimenti li dovrò modificare di nuovo. I piatti di appoggio sono posizionati sulle tacche più basse ed in tal modo secondo i miei calcoli l'auto dovrebbe rimanere orizzontale e leggermente più alta di com'è ora.

vedremo se in sti giorni riesco a trovare un pomeriggio per montare il tutto...

Leolito

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come pensi di rinforzare e irrigidire "il resto della scocca"?
Alastor

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leolito ha scritto:
Come pensi di rinforzare e irrigidire "il resto della scocca"?

La barra duomi posteriore già da una bella irrigidita alla scocca, inoltre prevedo di montarne un'altra all'estremità dei longheroni posteriori, così come è possibile irrigidire la culla dei bracci oscillanti posteriori. Per l'anteriore, all'estremità dei longheroni anteriori vi è modo di alloggiare una ulteriore traversa di rinforzo. Sono tutte soluzioni previste di serie sulle versioni più potenti. Poi vi sono altri attacchi che è possibile sfruttare se si vuole salire oltre.

Leolito

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah ok, quindi niente saldatore folle Allegria
Bravo.
Interessante che ci siano gia' i punti di attacco per le barre di rinforzo senza dover ricorrere a soluzioni di fantasia oppure sostituendo tutti i componenti in toto.
Io per rinforzare gli attacchi delle barre al ponte devo metter mano alla saldatrice .... Confused
Jonathan_Steele

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Grande Marco!!!!
Alastor

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 5:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Oggi ho alfine fatto il lavoro, che dopo le consuete tre ore di madonne può dirsi finalmente terminato. Alla fine avevo stranamente sbagliato un pò i calcoli sulle altezze, l'auto risulta più bassa di quello che pensavo sarebbe risultata, davanti è rasoterra e dietro leggermente più alta. Ci ho fatto una rapida tirata di prova poco fa, di certo c'è che è diventata decisamente più fruibile e confortevole, naturalmente è anche meno salda e frenata nei trasferimenti di carico (per stasera ho tenuto i koni circa all'80% della taratura massima, in seguito mi son fermato in una via piena di troie per portarli al minimo e vedere la differenza), ma come avevo pensato l'aumentata rigidezza della struttura e il carico spostato indietro la rendono comunque estremamente efficace in curva.

Ah ho colto l'occasione per fare foto decenti anche alle new entries in generale...

codeste barre UltraRacing come si vede NON sono regolabili il che le rende - a mio modo di vedere - molto superiori in termini di rigidezza rispetto alle offerte regolabili ad esempio della megan racing che per quanto si possano serrare i bulloni di estremità dubito possano reggere i carichi massimi senza deformazioni:

guardate poi che figata il manettino di regolazione del koni sport

foto del vecchio assetto Bilstein-Spoon..qualcuno lo vuole? Ridi

Leolito ha scritto:
Ah ok, quindi niente saldatore folle Allegria
Bravo.
Interessante che ci siano gia' i punti di attacco per le barre di rinforzo senza dover ricorrere a soluzioni di fantasia oppure sostituendo tutti i componenti in toto.
Io per rinforzare gli attacchi delle barre al ponte devo metter mano alla saldatrice .... Confused

In effetti c'è pure chi risalda il telaio (principalmente chi ha un DelSol che ha una rigidezza pietosa) ma per il 90% delle applicazioni il telaio stock irrigidito con le barre previste dal progetto originale basta e avanza. Poi di soluzioni di fantasia comunque ce ne sono diverse, principalmente si sfruttano gli attacchi delle cinture per ancorare barre aggiuntive...

Il Basso di Genova

ADMIN

Il Basso di Genova è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

apperò... bellla quest'auto da filippini!!

Ma se t'aprono il cofano tutto sporco e rugginoso e trovano una barra duomi bianchissima.. non gli puoi certo dire che è di serie... Natale

Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Jonathan_Steele

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alastor ha scritto:

Alastor ha scritto:

Roba seria!!! Cmq un mio amico sulla Leon ha appena sostituito i Koni Sport con degli OSRAV regolabili, se non ricordo male!

Cmq il manettino di regolazione e troppo serio!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> TUNING Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Pagina 11 di 11

Vai a: