Regolamento Contatti Album Cerca Gruppi Stats Calendario Profilo Messaggi privati Lista utenti FAQ Log in Registrati 

Fabrizio Corona
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> IL BAR DI L2D
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
modus72

modus72 è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 1:24 pm    Oggetto: Fabrizio Corona Rispondi citando

Citazione:
Incontrare Corona in auto, ovvero:
come rischiare la pelle in autostrada

di Ferruccio Sansa

'Ho rischiato di morire. I giornalisti lo fanno per combattere la mafia o raccontare una guerra. Ma morire travolti dall'auto di Corona no, questo risparmiatemelo'
Il Paese che ha inventato il diritto e l’ha diffuso tra i barbari. Ecco, la nostra Italia deve affrontare una nuova sfida: impedire di guidare a Fabrizio Corona, “fotografo” con dieci anni di galera che rischiano di piombargli sul collo. Un signore che usa l’auto come una pistola carica in mezzo alla folla.

Giovedì notte alle 0,52 ho rischiato di morire. Succede. I giornalisti, quelli davvero coraggiosi (io non mi ritengo tale), lo mettono in conto: ci si può lasciare la pelle per combattere la mafia o magari per raccontare la guerra in Iraq. Però morire travolti dall’auto di Corona no, questo vi prego risparmiatemelo. Va bene, è pur sempre una Bentley, meglio che una Punto. Mi guadagnerei la copertina di Novella 2000. Ma ci rinuncio volentieri. Mi immagino la scena: me ne sto tra i rottami mentre i fotografi scattano e i soccorritori chiedono un autografo a Corona.

Ecco, è quasi l’una di notte, me ne sto tornando a casa dopo il lavoro. Sono sull’Autosole con la mia macchinetta. C’è traffico: camion, station wagon stipate di salvagenti e famiglie. Mancano 131 chilometri a Milano, ho il cartello stampato in mente. Strada a tre corsie, viaggio a centodieci all’ora, sto superando un tir con rimorchio che procede sulla destra.

Un proiettile a 300 kilometri all’ora

A questo punto compare “l’ufo”: giuro, non ho avuto il tempo di accorgermene. Dal buio spuntano quattro fari con gli abbaglianti. Non capisco se è un’auto oppure un Boeing al decollo. Sento solo una sberla di vento, come una tromba d’aria, che mi sbatte a destra, a tagliare la strada al tir. Dicono che in quei momenti ti vedi davanti tutta la vita. Io no, si vede che non ho vissuto granché, ho sentito soltanto una stretta allo stomaco e alle chiappe. Dura un attimo, il tempo di vedere un proiettile bianco che passa e continua la corsa in mezzo alle auto, come se niente fosse. Prendere la targa? Non fatemi ridere, dopo tre secondi la pallottola è sparita. Intuisco che ha una targa straniera. Capisco appena che è una Bentley color panna, un bestione, mi insegna mio figlio, “che fa i 312 all’ora”. A quanto sarà andata? Diciamo ben più del doppio di me. Immaginatevi gli effetti di due tonnellate e mezzo di lamiera lanciate a 250 all’ora: sventrerebbero una casa.

“È andata bene”, mi dico mentre mi sembra di sentire un batterista ubriaco che suona la mazurka: è il mio cuore. Adesso lo so, voi direte che noi del Fatto siamo dei giustizialisti. Addirittura dei giustizieri. Ditelo pure, ma a me di finire maciullato sull’Autosole non mi va giù. Chiamo la Stradale: “Presto, fate qualcosa c’è una Bentley che corre a una velocità folle”. Intanto vedo un autogrill: San Martino Est. Decido di fermarmi, vorrei farmi un grappino, ma basta una camomilla. Ecco la sorpresa: la Bentley. E quasi mi manca il fiato. Che fare? Affrontare il conducente? Non mi picchio da quando facevo le elementari. Ecco venir fuori lo spirito legalitario: parcheggio davanti al bolide e rispolverando gli studi di diritto decido per un approccio pacato.

Il vetro si abbassa, spunta il suo Rolex

Busso al finestrino oscurato: “Mi scusi, lo sa che lei mi ha quasi ucciso?”. Il vetro si abbassa e davanti mi ritrovo Fabrizio Corona, solo in macchina. Sempre uguale a se stesso, come il personaggio di un fumetto: maglietta bianca attillatissima, Rolex d’oro pesante da far venire la scoliosi, tatuaggi ovunque. Mi guarda, pupille dilatate che gli escono dall’iride, pelle nera lucida. Lui forse si aspetta che gli chieda un autografo: “Chi pisello sei?”. Ripeto: “Lei mi ha quasi ucciso”. Fabrizio: “Che pisello vuoi?”. Il finestrino si rialza e io resto lì come un fesso con tutte le mie domande: “Ma scusi non le avevano ritirato la patente? Non era a lei – sempre con quell’assurdo lei come mi hanno insegnato a scuola – che avevano sequestrato una Lamborghini? Non era lei che a novembre, ad Asti, era stato fermato perché guidava con una fotocopia del foglio rosa?”

La Bentley riparte sgommando, più veloce di prima. Chissà, forse Corona corre verso una discoteca dove qualche genio lo paga decine di migliaia di euro per animare le serate. Cerco di pigliare la targa: J2833…, ma che targa è? Non è italiana, sembra del paese dei puffi, c’è perfino un disegno, una specie di corona… Liechtenstein, San Marino, chissà. Ma il giustiziere che sopravvive in me non demorde: richiamo la Stradale. “Fermate quella Bentley – dico proprio così, come nei film americani – alla guida c’è Fabrizio Corona”. L’agente è cortese: “Non si preoccupi, c’è il tutor che riprende tutto”. Mi arrendo. Con quella targa da fumetti Corona riceverà mai la multa? Gli toglieranno la patente che non aveva? E i punti… no, quelli li levano soltanto a noi, lui evidentemente li trova sulle scatole del Mulino Bianco.

Adesso, però, l’ironia si è esaurita. Morire così, schiacciato come un topo, non mi va. Ormai noi italiani non pretendiamo più che siano arrestati i ministri che rubano, ma almeno questo concedetecelo: impedite di guidare a Fabrizio Corona. Lo Stato italiano, con i suoi 150 anni di vita, sarà in grado di affrontare questa sfida prima che qualcuno ci lasci la pelle?

http://www.modusclub.it
"In amore, come nel gioco delle carte, o hai un buon compagno/a, oppure spera di avere una buona mano!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Sponsor
AleXio_82

AleXio_82 è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leolito

Leolito è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che pena.

La mia soluzione:

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
billy079

billy079 è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

che pena la risposta della stradale, più che altro.
Tyreal

Tyreal è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che pena l'articolo, che fa della ormai istituzionale critica a Corona un mezzo per pubblicizzarlo ancor di più... E ha una quasi critica deficienza di subordinate.
Ho quasi l'impressione che il giornalista sia quasi dispiaciuto di non aver guadagnato la copertina di Novella 2000, incastrato tra le lamiere della Bentley. Piccolo articolo per un piccolo vippettino di una parte di paese piccola che piano piano non importerà più a nessuno.
Profilo Invia messaggio privato
kinetic

kinetic è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

tanto Corona prima o poi si schianterà, spero non coinvolgendo innocenti

Opinions are like assholes, everybody has one
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lelao

lelao è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ogni tanto sento anch'io gente che mi accusa di attentare alla loro vita...
La dinamica del caso non è certo pesante come la descrive il "giornalista", detto questo, la categoria degli sfanalatori folli sarebbe da prendere a calci nel deretano a prescindere, corona o meno.
Il personaggio in questione, secondo me, sarebbe meglio ignorarlo.

The unknown ways are on your mind
Fred

Fred è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

kinetic ha scritto:
tanto Corona prima o poi si schianterà, spero non coinvolgendo innocenti

Solitamente la gente di questa risma nel momento dell'incidente si salva per fondo schiena falciando però povera gente.

Tyreal

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io vorrei invece segnalare che, da testimonianza di suo pugno, il giornalista ammette di aver ceduto al panico e, per via della Bentley che sfanalava, ha quasi causato un incidente con un autotreno, tagliandogli la strada.
Corona non deve guidare perché è senza patente. E deve pigliarsi una multa stratosferica per aver guidato oltre i limiti di velocità (senza patente).
Ma uno che per paura delle luci si butta su un'altra corsia (come ammette candidamente) dovrebbe essere considerato inidoneo alla guida.
Alastor

Alastor è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non che me ne freghi qualcosa, ma il giornalista dice di essere stato colpito dallo spostamento d'aria, e per mia esperienza (basta aver guidato sulle autobahn) un mezzo voluminoso come la bentley lanciato a 250 può effettivamente fare quell'effetto soprattutto se l'auto del giornalista era leggera...

...per quanto riguarda Corona a quanto mi risulta ora è un collaboratore di giustizia e come tale presumo che le forze dell'ordine gli lascino fare un pò quel che vuole...

Non ha importanza che motore uscirà mai fuori da un auto moderna, lui sa bene che il miglior motore che si possa desiderare al mondo è già uscito e sta sotto il cofano della sua auto, si chiama VTEC e non ha importanza quanti turbo metti su un motore, lui col suo motore, il quale ha il minimo a 2000 giri distruggerà qualsiasi turbo che è mai esistito.
Temprone

Temprone è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tyreal ha scritto:
Che pena l'articolo, che fa della ormai istituzionale critica a Corona un mezzo per pubblicizzarlo ancor di più... E ha una quasi critica deficienza di subordinate.
Ho quasi l'impressione che il giornalista sia quasi dispiaciuto di non aver guadagnato la copertina di Novella 2000, incastrato tra le lamiere della Bentley. Piccolo articolo per un piccolo vippettino di una parte di paese piccola che piano piano non importerà più a nessuno.

concordo: sarebbe da strappargli il tesserino.
Il Basso di Genova

ADMIN

Il Basso di Genova è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

da qualche parte c'è un platano anche per lui...

Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Blackblizzard

Blackblizzard è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

ma speriamo

Menech è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Temprone ha scritto:
Tyreal ha scritto:

concordo: sarebbe da strappargli il tesserino.

Ragazzi ( intesi come T & T) non sono d'accordo con voi. E' possibile che abbia scritto un cattivo pezzo dal punto di vista giornalistico, ma ha segnalato un comportamento odioso di un personaggio odioso e, avendone la possibilità, l'ha reso pubblico. Ha giustamente segnalato, a mio parere, il comportamento arrogante e prepotente di un piccolo personaggio e piccolo uomo (in questo sì che sono d'accordo), che però si sente evidentemente onnipotente, con la colpevole complicità di quelle persone che ancora gli danno la possibilità di lavorare e guadagnare migliaia e migliaia di euro, sul nulla. Uno che continua a strafottersene delle leggi italiane, meriterebbe la galera. In questo caso non credo di essere garantista a senso unico, l'infrazione è stata reiterata più e più volte, anche oggi c'è un altro articolo sui giornali, fermato ad Aulla, mi sembra. Il fatto che voi ve la prendiate con il giornalista mi lascia perplesso... Shocked
Tyreal

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, come ho scritto più su, Corona va perseguito penalmente per quello che ha fatto e sta facendo.
Il giornalista idem, non tanto perché non sappia scrivere, ma perché non sa guidare e ha causato una situazione di pericolo (riferito in prima persona sull'articolo).
Fred

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però come ha sottolineato Alastor un affare di 20-22 qli lanciato a 200-250km/h da un bello spostamento d'aria che probabilmente l'ha spostato verso il tir.
billy079

billy079 è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessuno - oltre a me - si è stupito per la risposta della stradale? Shocked
TeoV8

TeoV8 è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

billy079 ha scritto:

Ormai non c'è da stupirsi...Una volta,in autostrada con il carrello e dietro due moto,un tir ci ha quasi spazzati via,facendo zig zag tra le auto e creando diversi pericoli...Chiamata la stradale,hanno risposto alla stessa maniera,peccato che non ci fossero i tutor...Allora hanno ribadito:"inviamo subito una pattuglia"...Dopo 30 km,a 80 all'ora dietro al tir,nessuno si è visto,dopo aver specificato luogo,velocità,targa del mezzo..niente...Vabbè siamo in italia,cosa pretendiamo? Stessa cosa vale per corona... un buffone alimentato continuamente da degli inetti...

Alastor

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tyreal ha scritto:
Infatti, come ho scritto più su, Corona va perseguito penalmente per quello che ha fatto e sta facendo.
Il giornalista idem, non tanto perché non sappia scrivere, ma perché non sa guidare e ha causato una situazione di pericolo (riferito in prima persona sull'articolo).

Ti è mai passato ad un metro di distanza un mezzo di grandi dimensioni viaggiante a 250 orari e oltre? Giusto per sapere se discutiamo su una qualche base conoscitiva.

Sul giornalista non c'è molto da dire: come tutti i giornalisti (Ridi) ha voluto scrivere e guadagnare su una cosa che ha visto, sulla moralità di ciò si sono scritti i libri ma direi che ci sono esempi di giornalismo peggiore di questo caso qui.

Non ha importanza che motore uscirà mai fuori da un auto moderna, lui sa bene che il miglior motore che si possa desiderare al mondo è già uscito e sta sotto il cofano della sua auto, si chiama VTEC e non ha importanza quanti turbo metti su un motore, lui col suo motore, il quale ha il minimo a 2000 giri distruggerà qualsiasi turbo che è mai esistito.
Fred

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

billy079 ha scritto:

Se ti raccontassi cosa hanno risposto a me i carabinieri che avevo chiamato per un'emergenza, non ti stupiresti di niente.

Esperante

Esperante è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Basso di Genova ha scritto:
da qualche parte c'è un platano anche per lui...

Speriamo che prima non stermini qualche allegra famigliola in vacanza.

Christopher Edward Bangle
Alastor

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

"maresciallo, stanotte alcuni vandali sono entrati nel mio capannone, ho trovato questa bomboletta di vernice spray sul posto"

"beh cosa devo farci...è scarica..."

Wrong2

Tyreal

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alastor ha scritto:

Ti è mai passato ad un metro di distanza un mezzo di grandi dimensioni viaggiante a 250 orari e oltre? Giusto per sapere se discutiamo su una qualche base conoscitiva.

Spesso. E lo spostamento d'aria non ti spinge in prima corsia, piuttosto ti risucchia nella scia. Tu di solito vieni spinto via? Fai verificare l'auto.
Blackblizzard

Blackblizzard è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarà per colpa dello spostamento d'aria che in autostrada quando supero mi lampeggiano tutti? Angelo Angelo Angelo Angelo

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 2:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Tyreal ha scritto:
Alastor ha scritto:

Spesso. E lo spostamento d'aria non ti spinge in prima corsia, piuttosto ti risucchia nella scia. Tu di solito vieni spinto via? Fai verificare l'auto.

l'auto era una TTS Ridi

Strosek

Strosek è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Io confermo che lo spostamento d'aria all'inizio ti spinge via....
billy079 ha scritto:
che pena la risposta della stradale, più che altro.

Già..c'è il Tutor. Che magari è spento e magari la multa non gli arriverà mai. Nel frattempo potrebbe aver fatto del male a qualcuno (a lui, francamente, non mi interessa).

Il Basso di Genova

ADMIN

Il Basso di Genova è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

billy079 ha scritto:

Stupito de che? di una risposta clamorosamente scontata??

Riguardo allo spostamento d'aria.. si vede che non avete mai guidato un camper Musica

Al primo sorpasso te la fai in mano. Il secondo sorpasso rinunci. Se ti sorpassa un camion (e la cosa prima o poi è inevitabile, visto che vanno a delle velocità assurde, nonostante il cartello di limite ottanta che recano su popò del rimorchio) te la fai in mano e non puoi farci nulla... Shocked

Il camper che è un veicolo leggero in relazione alla sua sagoma, soffre terribilmente i disturbi aereodinamici.
Secondo la mia esperienza il profilo di pressione prodotto da un camion (quindi anche da un'auto..) è circa uguale a quella atmosferica fino a 6 o 7 metri dal muso. Procedendo verso il muso hai una depressione (che ti attira verso il camion) dopodichè in corrispondenza circa delle porte della cabina del camion hai una pressione (che ti spinge verso l'esterno).

Col camper sei obbligato a curvare col volante come se facessi una chicane (e mica tanto poco!!).

Detto questo, il giornalista è negato per il volante perchè se vedi un missile che arriva da dietro è ben possibile che possa provocare spostamenti d'aria e ci sarebbe da essere preparati..
Da lì a farti tagliare la strada a un camion.. ce ne vuole...

Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dave747

dave747 è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

nessuno - oltre a me - si è stupito per lo stupore di billy alla risposta della stradale? Ridi

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....
Fred

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Però poveraccio, se la Bentley viaggiava veramente a 250km/h ha avuto veramente poco per elaborare il tutto, probabilmente un paio di secondi per vedere nello specchietto i fari.
snoekie

snoekie è attualmente disconnesso 

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

e pensare che muoino in incidenti stradali tante brave persone, quelli come corona invece mai...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> IL BAR DI L2D Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: