Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: lun lug 05, 2021 11:46 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8504
mauro65 ha scritto:
Non penso che esista un sistema migliore dell'altro in via definitiva, esiste quello che meglio si adatta a te



Oppure è quello a cui tu ti adatti meglio :sdentato

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: lun lug 05, 2021 11:49 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8504
Menech ha scritto:
Il riconoscimento facciale è abbastanza immediato, non c’è paragone con l’impronta del mio Samsung precedente, la riconosceva circa il 50% delle volte. Adesso, avendo anche l’Apple Watch, mi riconosce anche con la mascherina.. :D



Mi chiedo sempre ... ma ce n'era davvero bisogno?

Se da un lato ci si creano dei servizi, dall'altro sorgono problemi ai quali rispondiamo con nuovi servizi e nuovi problemi in un ciclo eterno.

Alla fine, completamente snaturati, siamo incapaci di gestire una rubrica :angelo

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: lun lug 05, 2021 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1376
Località: Prov. di BS
G5X ha scritto:
Menech ha scritto:
Il riconoscimento facciale è abbastanza immediato, non c’è paragone con l’impronta del mio Samsung precedente, la riconosceva circa il 50% delle volte. Adesso, avendo anche l’Apple Watch, mi riconosce anche con la mascherina.. :D



Mi chiedo sempre ... ma ce n'era davvero bisogno?

Se da un lato ci si creano dei servizi, dall'altro sorgono problemi ai quali rispondiamo con nuovi servizi e nuovi problemi in un ciclo eterno.

Alla fine, completamente snaturati, siamo incapaci di gestire una rubrica :angelo


Beh, chiaramente, non è una cosa indispensabile.

Quando pago con la carta di credito, comunque, usare Apple Pay con riconoscimento facciale, senza tirare fuori la carta dal portafogli, è molto comodo. In questi tempi in cui indossiamo ancora le mascherine, a me risulta ancora più comodo non doverla abbassare.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: lun lug 05, 2021 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
G5X ha scritto:
Mi chiedo sempre ... ma ce n'era davvero bisogno?

Se da un lato ci si creano dei servizi, dall'altro sorgono problemi ai quali rispondiamo con nuovi servizi e nuovi problemi in un ciclo eterno.

Alla fine, completamente snaturati, siamo incapaci di gestire una rubrica :angelo
Se penso ai nostri sistemi di identità digitale, l’impronta o il Face ID sono avanti anni luce.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: lun lug 05, 2021 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
G5X ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Non penso che esista un sistema migliore dell'altro in via definitiva, esiste quello che meglio si adatta a te
Oppure è quello a cui tu ti adatti meglio :sdentato
Gesù possedeva o meno la veste che portava? :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3945
Località: Bra (CN)
Menech ha scritto:
Come ho scritto in altro thread, dallo scorso novembre ho il mio primo Apple, iPhone 12 Pro. Prima avevo avuto Nokia e Samsung S4 e S7 Edge. Non ero completamente a digiuno del mondo Apple, avendo due iPad e avendo la moglie al suo terzo iPhone. I vari produttori che usano Android hanno messo sul mercato prodotti molto belli e prestazionali, però i prezzi si sono adeguati di conseguenza. Bisogna abituarsi ai due sistemi, a volte vado ancora a cercare il tasto in basso a destra, per tornare indietro, come si faceva con il Samsung. Abituato ai colori, probabilmente sovrasaturi, del Samsung, mi sembrano un po’ più sbiadite le immagini o i video dell’iPhone, in ogni caso il telefono funziona benissimo. Anche Siri, se dico chiama Stefano o se detto un messaggio, lo fa immediatamente, senza intoppi. Il riconoscimento facciale è abbastanza immediato, non c’è paragone con l’impronta del mio Samsung precedente, la riconosceva circa il 50% delle volte. Adesso, avendo anche l’Apple Watch, mi riconosce anche con la mascherina.. :D

Ciao.
Non penso sia una feature dell'Apple Watch.
Io ho un iPhone 12 e il riconoscimento facciale con mascherina mi è arrivato dopo qualche giorno dall'update a IOS 14.6

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7287
Località: Milano
IOS 14.6 e con la mascherina non va (devo abbassarla sotto al mento). Mentre funziona usando gli occhiali da sole ed il cappello.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35693
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma davvero vi fidate di un algoritmo che implementa il riconoscimento facciale anche se si ha la mascherina o il cappello? Io manco morto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7287
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
Ma davvero vi fidate di un algoritmo che implementa il riconoscimento facciale anche se si ha la mascherina o il cappello? Io manco morto.

Sulla mascherina non mi aspettavo alcun riconoscimento, sul cappello alla fine non cambia troppo eccessivamente la forma del viso (non è un burqa).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35693
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ma davvero vi fidate di un algoritmo che implementa il riconoscimento facciale anche se si ha la mascherina o il cappello? Io manco morto.

Sulla mascherina non mi aspettavo alcun riconoscimento, sul cappello alla fine non cambia troppo eccessivamente la forma del viso (non è un burqa).


Quello che intendo è che nel momento in cui l'algoritmo non deve solo riconoscere ma anche interpretare e ricostruire è a rischio manipolazione, con tutte le conseguenze del caso per i malintenzionati. Detto questo, anche il mio S10 mi riconosce talvolta con la mascherina, non sempre a dire il vero. Ma non mi piace che riesca a riconoscermi da mascherato, non mi piace per nulla


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
"GOTTARDI E' LEI?"

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15762
Località: Bologna
Leon83 ha scritto:
IOS 14.6 e con la mascherina non va (devo abbassarla sotto al mento). Mentre funziona usando gli occhiali da sole ed il cappello.


Iphone 12(pro) e quoto.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1376
Località: Prov. di BS
UGII ha scritto:
Menech ha scritto:
Come ho scritto in altro thread, dallo scorso novembre ho il mio primo Apple, iPhone 12 Pro. Prima avevo avuto Nokia e Samsung S4 e S7 Edge. Non ero completamente a digiuno del mondo Apple, avendo due iPad e avendo la moglie al suo terzo iPhone. I vari produttori che usano Android hanno messo sul mercato prodotti molto belli e prestazionali, però i prezzi si sono adeguati di conseguenza. Bisogna abituarsi ai due sistemi, a volte vado ancora a cercare il tasto in basso a destra, per tornare indietro, come si faceva con il Samsung. Abituato ai colori, probabilmente sovrasaturi, del Samsung, mi sembrano un po’ più sbiadite le immagini o i video dell’iPhone, in ogni caso il telefono funziona benissimo. Anche Siri, se dico chiama Stefano o se detto un messaggio, lo fa immediatamente, senza intoppi. Il riconoscimento facciale è abbastanza immediato, non c’è paragone con l’impronta del mio Samsung precedente, la riconosceva circa il 50% delle volte. Adesso, avendo anche l’Apple Watch, mi riconosce anche con la mascherina.. :D

Ciao.
Non penso sia una feature dell'Apple Watch.
Io ho un iPhone 12 e il riconoscimento facciale con mascherina mi è arrivato dopo qualche giorno dall'update a IOS 14.6



Non lo so UGII, ricordo di poterlo fare da quando ho anche Apple Watch. Nel supporto Apple, peraltro, c’è questo…


Allegati:
8BDBDE2C-BA12-4234-8A8E-920C6CCC2BB4.jpeg
8BDBDE2C-BA12-4234-8A8E-920C6CCC2BB4.jpeg [ 60.88 KiB | Visto 3868 volte ]
1C3E87CF-65B3-4DBE-AB05-D331DF15E585.jpeg
1C3E87CF-65B3-4DBE-AB05-D331DF15E585.jpeg [ 66.93 KiB | Visto 3868 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1376
Località: Prov. di BS
cometa rossa ha scritto:
Leon83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ma davvero vi fidate di un algoritmo che implementa il riconoscimento facciale anche se si ha la mascherina o il cappello? Io manco morto.

Sulla mascherina non mi aspettavo alcun riconoscimento, sul cappello alla fine non cambia troppo eccessivamente la forma del viso (non è un burqa).


Quello che intendo è che nel momento in cui l'algoritmo non deve solo riconoscere ma anche interpretare e ricostruire è a rischio manipolazione, con tutte le conseguenze del caso per i malintenzionati. Detto questo, anche il mio S10 mi riconosce talvolta con la mascherina, non sempre a dire il vero. Ma non mi piace che riesca a riconoscermi da mascherato, non mi piace per nulla


Ma è per quello che credo faccia il riconoscimento tramite Apple Watch, perché l’orologio è abbinato al telefono con un pin


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mar lug 06, 2021 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35693
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
"GOTTARDI E' LEI?"


:mrgreen: :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer set 15, 2021 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35693
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La metto qui senza aprire apposito topic; Xiaomi, che non conosco perchè non ho mai avuto un loro prodotto, ha presentato uno smartphone che si ricarica in 17 (diciassette. Diciassette!!) minuti. Con una batteria da 5000mAh. Questo significa che in 17 (diciassette!) minuti hai un giorno abbondante di carica sul telefono
Fine, Titoli. Applausi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer set 15, 2021 4:58 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8504
In casa ne abbiamo 2 ed entrambi hanno problemi di gestione della fotocamera.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer set 15, 2021 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7287
Località: Milano
G5X ha scritto:
In casa ne abbiamo 2 ed entrambi hanno problemi di gestione della fotocamera.

Senza parlare dei problemi con l'autoparlante (Redmi note 7 e Redmi 9s).
Il primo è peggiorato con l'aggiornamento, il secondo è nato così.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer set 15, 2021 9:18 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15968
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Mia moglie ha un oppo salcazzo e in mezz'ora si carica all'80%.

Io comunque continuo a caricarlo con un vecchio caricabatterie Nokia da 500 mA che scalda meno e esplode meno :alastio:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 11:17 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13877
Località: Sardinia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
La metto qui senza aprire apposito topic; Xiaomi, che non conosco perchè non ho mai avuto un loro prodotto, ha presentato uno smartphone che si ricarica in 17 (diciassette. Diciassette!!) minuti. Con una batteria da 5000mAh. Questo significa che in 17 (diciassette!) minuti hai un giorno abbondante di carica sul telefono
Fine, Titoli. Applausi


Ho il Mi Note 10 pro, col suo caricatore è davvero una scheggia. Tra gli altri pregi direi sicuramente fotocamera.

Mia moglie stesso cellulare si lamenta del fatto che gli audio WA determinate volte vengano sparati a volume massimo anche se il telefono appoggiato all'orecchio. In tanti a dire il vero lamentano questa cosa, e sembra quasi che sia da imputare alla scarsa reattività del sensore di prossimità.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
Anche sull'iPhone non sempre funziona.
Poi comunque sono dell'idea che ascoltare gli audio sia un optional, tollero di riceverne giusto da 2/3 persone che sanno riassumere contenuti interessanti in poco tempo. Sia benedetta la funzione 2x

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35693
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io odio gli audio whatsapp. Ma è un odio atavico, quasi primitivo; mi stanno immensamente sui coglioni!
Detto questo, rimarcavo come un costruttore abbia implementato la tecnologia per caricare 5000 mAh di batteria in poco tempo. Il tutto senza friggere la batteria.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3945
Località: Bra (CN)
fritz287 ha scritto:
Anche sull'iPhone non sempre funziona.
Poi comunque sono dell'idea che ascoltare gli audio sia un optional, tollero di riceverne giusto da 2/3 persone che sanno riassumere contenuti interessanti in poco tempo. Sia benedetta la funzione 2x

Io (beata ignoranza, beata vecchiaia, betata stamminchia) l'ho scoperta da poco. Pensavo fosse un difetto del vocale, invece avevo invvertitamente premuto su qualcosa
:D

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net