Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 16 7 8 9 10 11 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 9:52 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13959
Località: Sardinia
Ragazzi, ogni generazione ha un simbolo "fallico" di cui vantarsi. Per la mia generazione era il motorino (il SI o il tubone, che poi lasciarono il testimone allo scooter), e costavano 2, 3 o anche 4 milioni di lire, ora invece, complici alcune trovate governative, i motorini sono scomparsi (cosi come i rapporti interpersonali face to face) per lasciare spazio a telefonini, pc e tablet da migliaia di euro.
I soldi (tanti soldi intendo, per chi come me, era figlio di un dipendente statale da 3.000.000 al mese) si son sempre spesi per i figli.
Anche quando avevo 10 anni io c'era chi andava in giro (come me) col giubbotto dell'Oviesse, e chi, potendolo fare, andava in giro col WoolRich, o col Barbour da una milionata.
Cambiano i tempi e cambiano gli status symbol, ma la gente è sempre stata scema nello spendere i soldi (e con scema mi riferisco a chi, si priva di aspetti fondamentali quali mangiare normalmente, pur di racimolare un gruzzolo e spenderlo in estensioni del proprio pene).

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Ultima modifica di paolocabri il lun set 29, 2014 9:55 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Tyreal_Reloaded ha scritto:
io mi sono fatto ore di coda per vedere i Queen... che, a dirla tutta, sono anche più inutili di uno smartphone

:bang3

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ci sono folli che si prendono la reflex senza nemmeno essere fotografi.

Ehm... :oops:
ci sono folli che spendono addirittura centinaia di euro di sonda per la calibrazione e profilatura del monitor, senza essere fotografi... :oops:

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sì, ma non lo diciamo a nessuno :allegria

Tra l'altro sto cercando un Canon EF 24-105, se qualcuno sa dove...
...
Ma torniamo IT :allegria

Io ho puntato il 28 1.8 Nikon, che se tutto va bene mi regalerò per Natale...fine OT :natale

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25650
paolocabri ha scritto:
Ragazzi, ogni generazione ha un simbolo "fallico" di cui vantarsi. Per la mia generazione era il motorino (il SI o il tubone, che poi lasciarono il testimone allo scooter), e costavano 2, 3 o anche 4 milioni di lire, ora invece, complici alcune trovate governative, i motorini sono scomparsi (cosi come i rapporti interpersonali face to face) per lasciare spazio a telefonini, pc e tablet da migliaia di euro.
I soldi (tanti soldi intendo, per chi come me, era figlio di un dipendente statale da 3.000.000 al mese) si son sempre spesi per i figli.
Anche quando avevo 10 anni io c'era chi andava in giro (come me) col giubbotto dell'Oviesse, e chi, potendolo fare, andava in giro col WoolRich, o col Barbour da una milionata.
Cambiano i tempi e cambiano gli status symbol, ma la gente è sempre stata scema nello spendere i soldi (e con scema mi riferisco a chi, si priva di aspetti fondamentali quali mangiare normalmente, pur di racimolare un gruzzolo e spenderlo in estensioni del proprio pene).


Il primo Woolrich polverizzato causa caduta in scooter... :piangi2
Però era la giacca più calda del Mondo!!!
Il barbour tanto carino ma puzzava troppo :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Temprone ha scritto:
Il barbour tanto carino ma puzzava troppo :allegria

E' vero, porca miseria quanto puzzava...

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25650
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sei un uomo status-symbol :D :D :D


Avevo freddo!!! :allegria

(ed ero un po' tamarro :allegria )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Mia nipote ha 14 anni, le ho dato il mio portatile e ho contribuito a regalarle uno smartphone perché ritengo che l'educazione informatica al mondo d'oggi sia essenziale. Imparare a destreggiarsi sui social è ugualmente importante, visto cosa combinano e condividono gli "adulti" che vedo in bacheca. Se si atteggerà con gli amici sono anche fatti suoi, l'educazione non dipende dai gadget tecnologici che uno possiede; ma se avrà imparato ad usare una tecnologia potentissima e senza pari, sarà stato anche merito mio.

Quindi i figli di operai e impiegati non possono ambire ad avere un oggetto tecnologico all'avanguardia? Perché intendiamoci, di gente che non è capace di usare oggetti e che li compra solo per atteggiarsi è pieno il mondo, ma dire che uno smartphone è un oggetto inutile perché "io alla tua età usavo i gettoni e la cabina telefonica" è un atteggiamento che trovo MOLTO più divertente che non vedere la fila davanti all'Apple store. La tecnologia MIGLIORA la vita, se la sai usare... Possiamo giudicare quanto vogliamo il feticismo dell'oggetto (io mi sono fatto ore di coda per vedere i Queen... che, a dirla tutta, sono anche più inutili di uno smartphone) e il modo in cui i fan spesso si rendono ridicoli, ma se diventa una critica tout court al mondo moderno in generale, siamo su una strada sbagliata.
L'Italia è alla fame anche perché in troppi pensano che le cose moderne siano oggetti del diavolo e ambiscono alla vita bucolica del lievito bertolini. Quegli studenti che lanciano uova, sanno usare pienamente un sistema operativo moderno come può essere quello di uno smartphone o di un computer?

Guarda forse tua nipote sarà diversa ma i 14/15enni che conosco io se li chiudi insieme dentro una stanza e gli togli i telefoni ed i pc non sanno cosa dirsi, non sanno interfacciarsi con le persone e non sanno manco cosa succede nel mondo (perchè i tg sono tempo perso, megio stare su facebook e twitter)...e per me già solo questo non ti "migliora la vita"...al primo colloquio di lavoro voglio proprio vedere se questi fenomeni della tecnologia saranno altrettanto fenomeni a parlare "face to face" con un'altra persona.

Per quanto riguarda i figli degli operai era semplicemente un esempio per dirti che uno compra quello che può permettersi, e siccome non stiamo parlando di un bene VITALE, ci sono ben altre priorità in una famiglia con uno stipendio normale (1.000€ per un telefono in Italia in molti casi, prutroppo, equivalgono ad uno stipendio).

Poi se vuoi convincermi che gli smartphone da mille euro li comprano solo i ricchi ed i figli di papà e che non esiste gente che pur di avere ed apparire mangia pane e cipolla perdi solo tempo.

E comunque, sarò strano io, ma non mi rispecchio in questa "nuova" società moderna dove nessuno deve privarsi di niente.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 10:34 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35951
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
kanarino ha scritto:
E comunque, sarò strano io, ma non mi rispecchio in questa "nuova" società moderna dove nessuno deve privarsi di niente.


tranquillo, ci sta pensando la crisi attuale a rompere lo specchio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Bah, Kana, al di là delle considerazioni sociologiche, secondo me sono fondamentali coerenza e consapevolezza delle proprie azioni: ad esempio, mi da molto fastidio sentire le lagne di chi spende e spande in oggetti palesemente futili e poi si lamenta delle difficoltà nell'arrivare alla fine del mese.

Detto questo, è giusto che ognuno possa disporre del proprio denaro come meglio crede. Se qualcuno decide che la propria priorità è lo smartphone, anche a costo di mangiare pane e cipolla per un mese, va bene così. Posso non essere d'accordo, magari, ma sono comunque affari suoi e rientra nella sfera della sua libertà.

p.s. Un paio di mesi fa, ho comprato una nuova reflex spendendo più o meno il doppio di un iPhone 6 Plus. Sai in quanti mi hanno preso per matto perchè "tanto le foto le fa pure il telefonino" ?

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Ultima modifica di Nevermore il lun set 29, 2014 10:36 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 10:40 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13959
Località: Sardinia
Temprone ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sei un uomo status-symbol :D :D :D


Avevo freddo!!! :allegria

(ed ero un po' tamarro :allegria )

Eh, vuol dire che te lo potevi permettere! Io a 17 anni sono voluto andare a fare il cameriere per potermi comprare un paio di occhiali da sole che i miei non potevano prendermi e per pagarmi parte della gita di 4 liceo (era il 2000 e desideravo un paio di gucci da 240 mila lire, ed io prendevo 35 mila lire a serata dalle 18.00 del venerdi alle 04:00 del mattino del sabato.. giusto il tempo di una doccia e poi via a prendere il treno per andare a scuola..)
Quindi SO benissimo il valore da dare ai soldi...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25650
paolocabri ha scritto:
Temprone ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sei un uomo status-symbol :D :D :D


Avevo freddo!!! :allegria

(ed ero un po' tamarro :allegria )

Eh, vuol dire che te lo potevi permettere! Io a 17 anni sono voluto andare a fare il cameriere per potermi comprare un paio di occhiali da sole che i miei non potevano prendermi e per pagarmi parte della gita di 4 liceo (era il 2000 e desideravo un paio di gucci da 240 mila lire, ed io prendevo 35 mila lire a serata dalle 18.00 del venerdi alle 04:00 del mattino del sabato.. giusto il tempo di una doccia e poi via a prendere il treno per andare a scuola..)
Quindi SO benissimo il valore da dare ai soldi...


Li guadagnavo ;) (No, non facevo lo spacciatore :allegria )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Gli stessi che poi ti dicono: "che belle foto! Certo, con la macchina fotografica che hai preso vengono bene per forza!"
Tantissimo astio!
:D

:allegria
Ogni volta che sento qualcuno dire "quella macchina fotografica fa proprio belle foto", neanche fosse dotata di vita propria, mi prudono le mani. :D

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 10:47 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13959
Località: Sardinia
Temprone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Temprone ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sei un uomo status-symbol :D :D :D


Avevo freddo!!! :allegria

(ed ero un po' tamarro :allegria )

Eh, vuol dire che te lo potevi permettere! Io a 17 anni sono voluto andare a fare il cameriere per potermi comprare un paio di occhiali da sole che i miei non potevano prendermi e per pagarmi parte della gita di 4 liceo (era il 2000 e desideravo un paio di gucci da 240 mila lire, ed io prendevo 35 mila lire a serata dalle 18.00 del venerdi alle 04:00 del mattino del sabato.. giusto il tempo di una doccia e poi via a prendere il treno per andare a scuola..)
Quindi SO benissimo il valore da dare ai soldi...


Li guadagnavo ;) (No, non facevo lo spacciatore :allegria )

Mica ho detto che li rubavi!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 10:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25650
paolocabri ha scritto:
Temprone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Temprone ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sei un uomo status-symbol :D :D :D


Avevo freddo!!! :allegria

(ed ero un po' tamarro :allegria )

Eh, vuol dire che te lo potevi permettere! Io a 17 anni sono voluto andare a fare il cameriere per potermi comprare un paio di occhiali da sole che i miei non potevano prendermi e per pagarmi parte della gita di 4 liceo (era il 2000 e desideravo un paio di gucci da 240 mila lire, ed io prendevo 35 mila lire a serata dalle 18.00 del venerdi alle 04:00 del mattino del sabato.. giusto il tempo di una doccia e poi via a prendere il treno per andare a scuola..)
Quindi SO benissimo il valore da dare ai soldi...


Li guadagnavo ;) (No, non facevo lo spacciatore :allegria )

Mica ho detto che li rubavi!


ma magari!!! :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Per favore, niente racconti di quando ci si alzava alle quattro per attraversare pianure innevate con le scarpe di cartone... sono un sentimentale, potrei non reggere.

Nevermore ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Gli stessi che poi ti dicono: "che belle foto! Certo, con la macchina fotografica che hai preso vengono bene per forza!"
Tantissimo astio!
:D

:allegria
Ogni volta che sento qualcuno dire "quella macchina fotografica fa proprio belle foto", neanche fosse dotata di vita propria, mi prudono le mani. :D


Per non dimenticare:

http://tyrealblog.blogspot.it/2009/11/r ... ttati.html

:allegria :allegria :allegria

:D :D :D
Lettura gustosissima, complimenti!

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15782
Località: Bologna
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Comunque, piccolo aneddoto per prendere un po' in giro gli acquirenti (così faccio scontenti tutti): sono stato in un grosso Mediaworld milanese e al piano terra il reparto cellulari era preso d'assedio perché la postazione Apple aveva in esposizione proprio i nuovi iPhone... niente di strano, per carità... la calca non era epocale, ma abbastanza importante e bloccava parte del passaggio; molti tra i curiosi allungavano la testa per riuscire a vedere oltre la fila di quelli immediatamente davanti a loro.
Al piano di sopra, reparto computer, c'era un'altra isola Apple, identica a quella sottostante, con i medesimi prodotti. Vuota.
Mai sottovalutare l'effetto gregge :D
Bel telefono, comunque: finalmente uno schermo ampio.


.... mai sottovalutare l'effetto "Mainstream" ...... :D

PS) A tal proposito,.....Immagine :okk

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Tyreal_Reloaded ha scritto:
No, non voglio convincerti di quello... ho scritto esattamente l'opposto.
Il problema non è che ci siano personaggi in fila per spendere i loro soldi, sudati o meno: il problema è che ci sia un altro gruppo di persone che usa loro violenza perché hanno deciso che non devono spenderli.
Ripeto: se un domani volessi acquistare un'auto e ti trovassi il gruppo di Azione Proletaria Di Difesa Della Vita Bucolica (probabilmente mantenuto anche tramite le tue tasse) che ti prende a manganellate e a olio di ricino* perché la tua auto è uno schiaffo alla miseria per chi non può permettersela, saresti contento?

No, ma infatti il mio "hanno fatto bene" era comunque ironico, voglio dire posso condividere o meno una scelta ma non al punto di tirar dietro le uova alla gente.

Anche perchè sulle "proteste" e le loro messe in atto potremmo aprire un lungo discorso, ed andremmo OT.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Ultima modifica di kanarino il lun set 29, 2014 11:03 am, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 11:01 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13959
Località: Sardinia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Per favore, niente racconti di quando ci si alzava alle quattro per attraversare pianure innevate con le scarpe di cartone... sono un sentimentale, potrei non reggere.

No, nessun amarcord... era un per dire che il babbo mi disse che se volevo qualcosa di "extra", lui non me l'avrebbe comrpato.
A scuola ci potevo andare anche senza occhiali di marca, ed aveva ragione.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Nevermore ha scritto:
Bah, Kana, al di là delle considerazioni sociologiche, secondo me sono fondamentali coerenza e consapevolezza delle proprie azioni: ad esempio, mi da molto fastidio sentire le lagne di chi spende e spande in oggetti palesemente futili e poi si lamenta delle difficoltà nell'arrivare alla fine del mese.

Detto questo, è giusto che ognuno possa disporre del proprio denaro come meglio crede. Se qualcuno decide che la propria priorità è lo smartphone, anche a costo di mangiare pane e cipolla per un mese, va bene così. Posso non essere d'accordo, magari, ma sono comunque affari suoi e rientra nella sfera della sua libertà.

p.s. Un paio di mesi fa, ho comprato una nuova reflex spendendo più o meno il doppio di un iPhone 6 Plus. Sai in quanti mi hanno preso per matto perchè "tanto le foto le fa pure il telefonino" ?

Anche a me dà molto fastidio, che l'imprenditore viaggi in Porsche e spenda 1.000€ di telefono, di scarpe o di orologio non mi interessa, buon per lui (e per tutti quelli che possono permetterselo) ed anche per l'economia (qualcuno dovrà pur farla girare).

Non concepisco chi non può permetterselo ma deve averlo a tutti i costi, e poi si lamenta, come accaduto con un mio collega (sposato con due figli) che guadagnava 1.600€ al mese e si è comprato il pc fisso mac (roba da 1.200€ e doveva averlo a tutti i costi) e poi si lamentava con me che tra bollette ed affitto non aveva i soldi per fare la spesa...

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7624
non ho capito una cosa: negli anni '80/ '90 andava bene fare due lavori per comprarsi il biglietto per il concerto dei Genesis (fatto personale) o fare due settimane a Lloret de Mar e oggi non va bene fare un mese a pane e acqua per un I PHone?
Mi sfugge qualcosa o si vuole solamente parlare "dei bei tempi, che voi giovani non avete visto e non sapete nemmeno cosa vuol dire lavorare e alzarsi alle 3 del mattino e spaccarsi la schiena"?

riusciamo ad entrare nell'ordine di idee che ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole e se deva mangiare pane e merda per un mese saranno cazzi suoi?
io se non avessi speso quello che ho speso in "divertimenti" (si mi riferisco proprio agli aneddoti del "portaocchiali"....) oggi potrei andare al 'Ring con una M3 CSL o una Cayman S , invece ci vado con una caccosa Mini, e fino al 2013 incluso ci andavo 2 volte l'anno, quest'anno una volta sola e mi ritengo ancora fortunato

quelli del blocco studentesco si pagano la retta dell'Uni da soli o ci pensa la nonna?

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 11:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
kanarino ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Propongo il lancio di catrame e di piume a tutti quelli che hanno un'auto più costosa di una Dacia.
Mesi di attesa per comprare una caxxo di auto da ventimila euro.

La gente in Italia fa la fame, ci lamentiamo della disoccupazione, del governo, delle tasse, del precariato dei giovani mammoni e poi vedi le file fuori ad un negozio di cellulari e ragazzini di 14 anni con lo smartphone ultimo modello in mano...di quelli in fila quanti avevano 1.000€ sull'unghia per comprare il telefono? quanti lo hanno fatto a rate? quanti hanno REALMENTE bisogno di quel tipo di telefono?!? sono gli stessi che poi si lamentano che manca il lavoro, che non ce la fanno ad arrivare a fine mese e che pur di avere il telefono da mille euro mangiano pane e cipolla o non comprano i calzini ai figli...e non me lo sto inventando perchè di gente così PURTROPPO ne conosco parecchia.
Mi dispiace ma quella non è gente normale, così come chi entra in concessionaria e compra un'auto da 30.000€ guadagnandone 1.000€ al mese e pagando in comode 84 rate.


Meno male che c'è gente che spende.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
snoekie ha scritto:
riusciamo ad entrare nell'ordine di idee che ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole e se deva mangiare pane e merda per un mese saranno cazzi suoi?

Stiamo dicendo tutti, più o meno, la stessa cosa. Non t'arrabbià! :D

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7624
Nevermore ha scritto:
snoekie ha scritto:
riusciamo ad entrare nell'ordine di idee che ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole e se deva mangiare pane e merda per un mese saranno cazzi suoi?

Stiamo dicendo tutti, più o meno, la stessa cosa. Non t'arrabbià! :D
no mi incazzo eccome : quei "signori" che inneggiano a trincee e baionetta non hanno mai visto né l'una né l'altra visto che la leva obbligatoria l'hanno tolta che loro andavno in 5 elementare
e io sono di destra ...

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15782
Località: Bologna
snoekie ha scritto:
Nevermore ha scritto:
snoekie ha scritto:
riusciamo ad entrare nell'ordine di idee che ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole e se deva mangiare pane e merda per un mese saranno cazzi suoi?

Stiamo dicendo tutti, più o meno, la stessa cosa. Non t'arrabbià! :D
no mi incazzo eccome : quei "signori" che inneggiano a trincee e baionetta non hanno mai visto né l'una né l'altra visto che la leva obbligatoria l'hanno tolta che loro andavno in 5 elementare
e io sono di destra ...


Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
Zebrone ha scritto:
kanarino ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Propongo il lancio di catrame e di piume a tutti quelli che hanno un'auto più costosa di una Dacia.
Mesi di attesa per comprare una caxxo di auto da ventimila euro.

La gente in Italia fa la fame, ci lamentiamo della disoccupazione, del governo, delle tasse, del precariato dei giovani mammoni e poi vedi le file fuori ad un negozio di cellulari e ragazzini di 14 anni con lo smartphone ultimo modello in mano...di quelli in fila quanti avevano 1.000€ sull'unghia per comprare il telefono? quanti lo hanno fatto a rate? quanti hanno REALMENTE bisogno di quel tipo di telefono?!? sono gli stessi che poi si lamentano che manca il lavoro, che non ce la fanno ad arrivare a fine mese e che pur di avere il telefono da mille euro mangiano pane e cipolla o non comprano i calzini ai figli...e non me lo sto inventando perchè di gente così PURTROPPO ne conosco parecchia.
Mi dispiace ma quella non è gente normale, così come chi entra in concessionaria e compra un'auto da 30.000€ guadagnandone 1.000€ al mese e pagando in comode 84 rate.


Meno male che c'è gente che spende.


ma infatti...che la facciano ripartire loro l'economia, mentre io accumulo per emigrare...(e per comprare auto anni '90 :ridi)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 11:38 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13959
Località: Sardinia
snoekie ha scritto:
Nevermore ha scritto:
snoekie ha scritto:
riusciamo ad entrare nell'ordine di idee che ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole e se deva mangiare pane e merda per un mese saranno cazzi suoi?

Stiamo dicendo tutti, più o meno, la stessa cosa. Non t'arrabbià! :D
no mi incazzo eccome : quei "signori" che inneggiano a trincee e baionetta non hanno mai visto né l'una né l'altra visto che la leva obbligatoria l'hanno tolta che loro andavno in 5 elementare
e io sono di destra ...


Siccome sono un pò tardo, a chi/che cosa si riferisce questa frase?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
paolocabri ha scritto:
snoekie ha scritto:
Nevermore ha scritto:
snoekie ha scritto:
riusciamo ad entrare nell'ordine di idee che ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole e se deva mangiare pane e merda per un mese saranno cazzi suoi?

Stiamo dicendo tutti, più o meno, la stessa cosa. Non t'arrabbià! :D
no mi incazzo eccome : quei "signori" che inneggiano a trincee e baionetta non hanno mai visto né l'una né l'altra visto che la leva obbligatoria l'hanno tolta che loro andavno in 5 elementare
e io sono di destra ...


Siccome sono un pò tardo, a chi/che cosa si riferisce questa frase?


agli untermenschen del blocco studentesco che lanciavano le uova...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 11:45 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13959
Località: Sardinia
Zerstorer ha scritto:
paolocabri ha scritto:
snoekie ha scritto:
Nevermore ha scritto:
snoekie ha scritto:
riusciamo ad entrare nell'ordine di idee che ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole e se deva mangiare pane e merda per un mese saranno cazzi suoi?

Stiamo dicendo tutti, più o meno, la stessa cosa. Non t'arrabbià! :D
no mi incazzo eccome : quei "signori" che inneggiano a trincee e baionetta non hanno mai visto né l'una né l'altra visto che la leva obbligatoria l'hanno tolta che loro andavno in 5 elementare
e io sono di destra ...


Siccome sono un pò tardo, a chi/che cosa si riferisce questa frase?


agli untermenschen del blocco studentesco che lanciavano le uova...

Ah che l'abolizione della leva abbia fatto piu danni che altro, è certo..

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
snoekie ha scritto:
non ho capito una cosa: negli anni '80/ '90 andava bene fare due lavori per comprarsi il biglietto per il concerto dei Genesis (fatto personale) o fare due settimane a Lloret de Mar e oggi non va bene fare un mese a pane e acqua per un I PHone?
Mi sfugge qualcosa o si vuole solamente parlare "dei bei tempi, che voi giovani non avete visto e non sapete nemmeno cosa vuol dire lavorare e alzarsi alle 3 del mattino e spaccarsi la schiena"?

riusciamo ad entrare nell'ordine di idee che ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole e se deva mangiare pane e merda per un mese saranno cazzi suoi?
io se non avessi speso quello che ho speso in "divertimenti" (si mi riferisco proprio agli aneddoti del "portaocchiali"....) oggi potrei andare al 'Ring con una M3 CSL o una Cayman S , invece ci vado con una caccosa Mini, e fino al 2013 incluso ci andavo 2 volte l'anno, quest'anno una volta sola e mi ritengo ancora fortunato

quelli del blocco studentesco si pagano la retta dell'Uni da soli o ci pensa la nonna?

Snù ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, basta che poi non si va in giro a piangere e rompere le balle al prossimo che non si hanno i soldi per arrivare a fine mese o che un cambio gomme dell'auto costa troppo (scena vista di persona dal mio gommista più volte).

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 16 7 8 9 10 11 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net