Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Internet parental control con ios
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 10:50 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2697
Località: Pavia
Per pc vi sono dei programmi che impediscono l'accesso a determinati siti o a siti con determinate parole.
Esiste qualche programma simile su ios?
8 anni e già chiedono di fare ricerche su internet... :roll:

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Soprattutto ricordati di imparare a toglierlo quando poi serve a te :natale

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Esisteranno sicuramente. Ma dopo aver visto mio figlio di 5 anni, che non sa leggere, scaricarsi per i fatti suoi fifa14 sul tablet e vincere 14 a zero una partita ho capito che, qualsiasi parent control installato, per loro sarà una risata bypassarlo. L'unico modo sicuro è guardarli mentre lo usano, o togliere la connessione o direttamente l'attrezzo quando non possiamo monitorare. E' una generazione 100 anni avanti a noi sull'informatica e relativi gadget ( e programmi di siscurezza)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
filtrodavide.it

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 11:05 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2697
Località: Pavia
il prossimo topic sarà "come scoprire la password dimenticata per vedere VM18" :natale

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 11:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
BikerJediYoda ha scritto:
il prossimo topic sarà "come scoprire la password dimenticata per vedere VM18" :natale


Quello successivo sarà "ricordarsi di togliere le credenziali della carta di credito quando il device va in mano ai figli" :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
cometa rossa ha scritto:
BikerJediYoda ha scritto:
il prossimo topic sarà "come scoprire la password dimenticata per vedere VM18" :natale


Quello successivo sarà "ricordarsi di togliere le credenziali della carta di credito quando il device va in mano ai figli" :D


il figlio di un mio amico, 8 anni, ha speso 2 mila euro sull'apple store.
(...tutti rimborsati però)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Cos'ha comprato? "Tutto Mozart"? :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Appunto :D
Seriamente: io sono scioccato dalla facilità con cui apprendono e gestiscono queste cose; io il tablet lo uso pochissimo, ma un giorno, sacramentando per l'abnorme numero di applicazioni scaricate dal pargolo (solo giochi) mi sono messo a cancellarne un po'. Lui mi guarda e mi fa "papà, così non le hai mica cancellate del tutto....devi fare così e così e così"... ed era vero, cazzo!!!!! E nessuno gli ha mai spiegato come fare e da solo non può aver letto nulla, perchè non sa leggere.
Non c'è nulla da fare, è un'altra generazione, notevolmente più avanti di noi su queste cose.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sì e no.
Sono più avanti perché hanno la mente rapida e sveglia, ma aggirare una password è una cosa un po' diversa che scaricare un gioco su tablet, eh... i blocchi possono essere bypassati, ma la cosa richiede una gorssa dose di capacità, pazienza e conoscenza del software, non è una cosa che fai cercando due cose su google e installando qualche programma, cose che possono sembrare fantascientifiche da chi ha imparato a farlo recentemente, ma che in realtà denotano una conoscenza del mezzo che non va oltre la pura e semplice confidenza.
Per la cronaca, quel che vedo dei nuovi adolescenti è una normale confidenza (sono nati e cresciuti circondati da dispositivi elettronici, li danno per scontati), ma una conoscenza molto più scarsa rispetto, ad esempio alla generazione precedente. I device odierni, perlomeno quelli per le famiglie, sono centomila volta più semplici da usare di quelli che abbiamo imparato a usare noi, solo che essendo evoluti consentono cose fino a prima impensabili: sono abituati a usarli e hanno la mente fresca dei bambini, è normale che ci sorprendano, ma non me ne vogliate, un moderno sistema Android, iOS o Windows ha una curva d'apprendimento talmente morbida che spesso tutte le difficoltà sono dovute più a un'eccessiva pigrizia e disaffezione dell'utente che non ad una vera e propria impossibilità di utilizzo. I ragazzini non hanno di questi problemi e cliccano come se non ci fosse un domani, ma non vuol dire che sappiano esattamente cosa stanno facendo.
Detta in soldoni: se utilizzi un parental control efficace e una buona password, la vedo dura che lo superino, a meno che non sgamino la password o il sistema non sia stato implementato in modo efficace.

Prova a dare un'occhiata qui:

http://parental-software-review.toptenreviews.com/


Io spero tu abbia ragione, ma ho visto cose che voi umani.....non è tanto il saper scaricare, è il capire come funziona l'accrocchio senza saper leggere e senza che nessuno lo abbia spiegato. E' una specie di empatia innata, come l'avevamo noi per altre cose rispetto ai nostri genitori.
Comunque, detto questo, il problema non è tanto l'aggirare, per loro. E' trovare l'amico che gli passi il programma per aggirare. Come noi avevamo l'amico maggiorenne che ci procurava i "Le Ore" quando avevamo 15 anni, loro avranno l'amico che gli passerà il programmino per e per...anni fa ci era andata in tilt la posta elettronica qui in azienda, ci chiedeva la password per accedere (diversa e personale per ogni indirizzo) e nessuno se l'era salvata. Chiamo il gestore e mi dice che non si può fare nulla. Chiamo il marito di mia cugina, sistemista in una grossa azienda a Trento, e gli chiedo se passa a darmi una mano a reinstallare tutti gli account da zero su ogni pc e se prova a recuperare le vecchie mail salvate su disco. Questo mi chiede cosa è successo, mi dice che passa all'orario di chiusura e ci pensa lui. Arriva, mi tira fuori un floppy, mi dice che poi lo buttiamo via, lo inserisce in ogni pc e recupera in pochi istanti ogni password. Ovviamente 10 anni fa i sistemi di sicurezza non erano quelli odierni, i programmi Microsoft presentavano un sacco di bachi a cui affidarsi, ed io sto parlando di Outlock. Ma come si evolvono i programmi, si evolvono le tecniche.


Chiaramente questi sono casi limite da smanettoni, pochi e cazzuti. Ma poi i programmini si trovano in vendita sul web, e come diceva un tipo in un film, "alla fine è solo una questione di zero ed uno" :D

Per me il miglior parent control rimane la supervisione diretta. Non mi faccio crackare nè bypassare :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ero io che la gestivo :P (ed infatti ai tempi ero a zero, informaticamente parlando... l'unici avolta che avevo navigato era stato con netscape, o una roba del genere :D )

Ovviamente io ti quoto, nello scrivere è sempre difficile esprimersi bene. Quello che intendevo è proprio la velocità dell'apprendere del cervello di una ragazzino, a maggior ragione se è nato in un determinato contesto. Quello che mi preme sottolineare è che tra genitore medio e ragazzino medio, quest'ultimo è comunque in vantaggio; diverso il caso se il genitore è uno che se ne intende o che si tiene comunque aggiornato sulle novità


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
cometa rossa ha scritto:
; diverso il caso se il genitore è uno che se ne intende o che si tiene comunque aggiornato sulle novità




-Stanotte ho vomitato quando sono tornato a casa perché ho mangiato qualcosa che mi ha dato fastidio. Sai che non bevo
-certo che sono andato a scuola. Sono abbronzato perché ero vicino alla finestra...
-ma quale marijuana... siamo andati a mangiare all'indiano. sarà quello.
-Ti giuro che ho toccato il marciapiede perché una mi stava per venire addosso. Io andavo piano.. nevicava!
-Puoi non entrare in camera mentre studiamo? Dopo perdiamo il filo del discorso (mentre studia con la sua compagna di banco)
-Mi presti la tua macchina? Si lo so che va forte... ma la mia ha una gomma a terra e devo andare a ripetizioni. .. no tranquillo: niente gare clandestine!!
ecc ecc ecc


se mai avrò un figlio è fottuto! :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A parte la storia del marinare la scuola, che non potevo, sul resto lo sgamo su tutto in tempo zero, prima ancora che apra bocca :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 4:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
saranno più bravi e tutto quello che vuoi ma intanto se non sa leggere non sa neanche cosa installa e non è un pregio, fanno in automatico senza capire,
se usassero windows e installassero programmini dopo 2 giorni sai quante barre di internet avrebbero e quanti programmi ad cazzum??
visto che ogni programmino al giorno d'oggi mette la sua??sbaglia anche chi sa leggere figuriamoci loro,
quindi non è che nessuno gliel'ha spiegato, l'hanno visto fare e lo ripetono.

per carità niente da dire sull'apprendimento, ma deve essere ragionato!! :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Alle superiori eravamo riusciti ad inserire un microfono artigianale* in una penna, in grado si trasmettere a corto raggio ad una frequenza captabile tramite i walkman. Era sufficiente dare la penna al secchione di turno durante i compiti in classe e usare auricolari molto piccoli col filo nascosto nella camicia.
Questo è essere nerd, il resto sta a zero. :allegria


*un normalissimo auricolare funziona anche come microfono.


Noi eravamo meno nerd. Ma un compagnio di classe particolarmente innovativo aveva un casio, quelli con i 4 bottoni, e si era adoperato per sostituire i bottoni con 2 perni, togliere la cassa dell'orologio e metterci un bel biglietto con tutte le formule necessarie, che scorreva tipo papiro ruotando il perno superiore; peccato non avesse collaudato a dovere il sistema, e nel momento topico il "papiro" si ruppe, rendendo vana la geniale pensata :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
se mai avrò un figlio è fottuto! :sdentato :sdentato


m'hai fatto morire, 9/10 scuse le ho usate/uso in modo identico :ridi

mio padre a livello di pignoleria e pedanteria potrebbe essere membro della stasi, quindi è da quando son nato che vengo quotidianamente allenato a fottere il sistema :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 6:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:
se mai avrò un figlio è fottuto! :sdentato :sdentato


m'hai fatto morire, 9/10 scuse le ho usate/uso in modo identico :ridi

mio padre a livello di pignoleria e pedanteria potrebbe essere membro della stasi, quindi è da quando son nato che vengo quotidianamente allenato a fottere il sistema :ridi


dimenticavo... le scuse sono state tutte usate nel corso degli anni!
(compresa quella.. nevicava! :sdentato )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
"sigarette? ah, le uso per fare le foto artistiche col fumo" :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 13, 2014 7:46 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
http://www.agendadigitale.eu/competenze ... gitali.htm

questo esprime incredibilmente bene il mio pensiero (dopo aver avuto a che fare con mio cugino di 12 anni..) A smanettare coi bottoni e coi menu intuitivi imparano molto meglio dei vecchi: Grazie.. a quell'età assorbono tutto e imparano tutto ad una velocità stratosferica.

Da li a sapere "come e perchè.."

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 14, 2014 7:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sì e no.
Sono più avanti perché hanno la mente rapida e sveglia, ma aggirare una password è una cosa un po' diversa che scaricare un gioco su tablet, eh... i blocchi possono essere bypassati, ma la cosa richiede una gorssa dose di capacità, pazienza e conoscenza del software, non è una cosa che fai cercando due cose su google e installando qualche programma, cose che possono sembrare fantascientifiche da chi ha imparato a farlo recentemente, ma che in realtà denotano una conoscenza del mezzo che non va oltre la pura e semplice confidenza.
Per la cronaca, quel che vedo dei nuovi adolescenti è una normale confidenza (sono nati e cresciuti circondati da dispositivi elettronici, li danno per scontati), ma una conoscenza molto più scarsa rispetto, ad esempio alla generazione precedente. I device odierni, perlomeno quelli per le famiglie, sono centomila volta più semplici da usare di quelli che abbiamo imparato a usare noi, solo che essendo evoluti consentono cose fino a prima impensabili: sono abituati a usarli e hanno la mente fresca dei bambini, è normale che ci sorprendano, ma non me ne vogliate, un moderno sistema Android, iOS o Windows ha una curva d'apprendimento talmente morbida che spesso tutte le difficoltà sono dovute più a un'eccessiva pigrizia e disaffezione dell'utente che non ad una vera e propria impossibilità di utilizzo. I ragazzini non hanno di questi problemi e sperimentano divertendosi, devono solo apprendere davvero quattro cose in croce per far funzionare un moderno tablet al massimo delle sue capacità.
Detta in soldoni: se utilizzi un parental control efficace e una buona password, la vedo dura che lo superino, a meno che non sgamino la password o il sistema non sia stato implementato male.

Prova a dare un'occhiata qui:

http://parental-software-review.toptenreviews.com/


Quoto tutto l'intervento.
Io il primo PC l'ho usato a 6 anni, ed era un IBM AT 5170. Ed ho imparato tutte le righe di comando DOS da me.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 14, 2014 7:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
http://www.agendadigitale.eu/competenze-digitali/550_per-favore-non-chiamateli-nativi-digitali.htm

questo esprime incredibilmente bene il mio pensiero (dopo aver avuto a che fare con mio cugino di 12 anni..) A smanettare coi bottoni e coi menu intuitivi imparano molto meglio dei vecchi: Grazie.. a quell'età assorbono tutto e imparano tutto ad una velocità stratosferica.

Da li a sapere "come e perchè.."


Exactly

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net