Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: dom dic 03, 2017 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Io sapevo che Microsoft avesse completamente abbandonato il settore mobile. La prpduzione dei Lumia è finita un paio di anni fa.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: dom dic 03, 2017 3:59 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Si, come da tradizione Microsoft si sono comprati Nokia per poi farla chiudere (cambiando tre volte il sistema operativo in maniera tale da rendere le app incompatibili con la versione successiva in meno di 10 anni).

Ciononostante, al di la della cronica mancanza di app (vedi parentesi di cui sopra), i lumia erano ottimi, con un software bello ottimizzato stile apple per cui, a parità di hardware, un telefono con Windows mobile va almeno un paio di volte più veloce rispetto ad android.

.. e a livello tecnico/commerciale han tentato di imitare apple senza poterselo permettere.. Giusto ieri ho visto un film-documentario sulla nascita di Compaq e i mostruosi errori compiuti da IBM rimasta completamente fregata dalla presunta onnipotenza da "90% di market-share"..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: dom dic 03, 2017 5:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
daimlerchrysler ha scritto:
Io sapevo che Microsoft avesse completamente abbandonato il settore mobile. La prpduzione dei Lumia è finita un paio di anni fa.


Si, ma solo a livello hardware. Infatti mi son preso un fondo di magazzino, mesi fa stokisti li davano via a niente ed erano tutti finiti.

Poi ci sono atri fonini col SO Microsoft: HP, Asus....

Sarebbe bello il giorno che uno può scegliere un fonino e un SO da abbinare....

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: lun dic 04, 2017 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ho appena mollato windows phone per Android sul telefono aziendale, per ora non me ne pento.
Windows girava anche su hw bassissimo, ma invecchiava velocemente aggiornamento dopo aggiornamento.
Vediamo come va questo A5 2017

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: lun dic 04, 2017 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
The Tramp ha scritto:
Un altro update.
Dopo due anni e 6 mesi di onorato servizio senza nessuna pecca di sorta ho trovato un offerta per un 950 nuovo a €299.
L'ho preso al volo.
Io avevo visto dei 950XL e ci stavo facendo un pensierino.
Domanda che hai WP: nello store ci sono ancora:
- Whatsapp
- Telegram
- Signal?

Non ho nessuna voglia di tornare a Android, ma con Apple ho qualche fastidio a liovello di gestione file.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: lun dic 04, 2017 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ho lasciato WP 10 una settimana fa e avevo whatsapp.
Le altre due no

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: lun dic 04, 2017 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Paulein118 ha scritto:
ho lasciato WP 10 una settimana fa e avevo whatsapp.
Le altre due no
:evil: di Telegram posso farne a meno, di Signal no, mi tocca rimanere su iOS

P.S. grazie lo stesso


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: lun dic 04, 2017 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
scusa mi sono spiegato male, non le avevo io. Quindi non posso aiutarti.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: lun dic 04, 2017 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Comunque la falla dei Nokia WP era proprio il sistema operativo. Come hardware nulla da dire.
Ora che si sono buttati su Android un pensierino ad un Nokia 8 ce lo farei eccome.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: lun dic 04, 2017 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Paulein118 ha scritto:
scusa mi sono spiegato male, non le avevo io. Quindi non posso aiutarti.
Ho controllato da desk.
C'è Telegram ma non Signal. Sull pagina di supporto di Open Whisper sta scritto:
The team at Open Whisper Systems is currently focused exclusively on the iOS, Android, and Desktop applications.
:roll: :? :cry:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: lun dic 04, 2017 3:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
Messaggi: 257
Ah io entro il 31/12 debbo decidere con cosa sostituire un BB passaport, sto rimandando di giorno in giorno sperando ci sia un ulteriore proroga al supporto di WhatsApp...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: lun dic 04, 2017 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
redrobin505 ha scritto:
Ah io entro il 31/12 debbo decidere con cosa sostituire un BB passaport, sto rimandando di giorno in giorno sperando ci sia un ulteriore proroga al supporto di WhatsApp...
Io avevo uno Z10, ho fatto il cambio alcuni mesi fa (per un iPhone 7). Considera che il middleware su cui si basa il Passport (come del resto il mio) è un Android 4.1, ma le versioni Whatsapp non vengono più aggiornate per la UI BB. Quindi, o trasformi il tuo in un Android 4.1 puro (cerca la guida di "Cobalt") e potrai usarlo ancora per un bel po', magari aggiungendoci app ad oggi non più operative su OS10, con il vantaggio di avere un kernel QNX stabile e sicuro, o migri.

Migrare dove? Posto che BB non fa né progetta più nulla e concede solo il marchio per quelle indegne e costosissime cinesate di TCL, o vai su un Android decente (possibilmente stock) almeno (ma proprio almeno) 7.1, che ha già una buona granularità nella gestione dei permessi, o ti ciucci le delizie ed i fastidi di iOS.

Di iOS è notevole la fluidità e stabilità del sistema, che a differenza di Android richiede ben poche risorse (ed in questo ricorda OS7 e OS10), nonché la robusta protezione dall'esterno (anche qui viene alla memoria QNX). Inoltre, essendo il processo di aggiornamento completamente verticale, non devi attendere che il produttore X del device Y adegui il propio firmware agli upgrade Google, e la vita operativa dei terminali è ben superiore (hanno portato iOS11 fino sui vecchi 5S, vedi te se i top di gamma Android del 2013 sono aggiornabili a Oreo 8.1 ...)
Tuttavia, in cambio di questi (notevoli) vantaggi ti becchi alcuni dazi da pagare: in primo luogo l'assenza del concetto stesso di "esplora risorse" (cui ora hanno cercato di ovviare con l'applicazione File, che trovo alquanto inutile), in secondo luogo, quale inevitabile conseguenza della prima, l'impossibilità di gestire memorie esterne per documenti che non siano audio/video/foto. Quindi, se tu devi avere sul device la tua bella struttura a cartelle che hai sul desk, l'unico modo è lavorare tramite cloud (che può essere il suo iCloud proprietario o uno dei tanti altri): il che può essere ottimo per alcuni, ma rognoso per altri (il cloud rappresenta un'opportunità, ma anche un rischio, e non è sempre così facilmente accessibile).

Io tra poco passo il mio 7 a nostra figlia, il che mi andrebbe anche bene perché Android non è semplice da gestire in anonimato ed anzi è molto facile che tu venga "spintaneamente" convinto ad parire più porte di quanto strettamente necessario; però a me operativamente potrebbe andare meglio un Androidi pe ri motivi di cui sopra, ma un SE sarebbe ottimo per il discorso familiare e per la compattezza (il 7 mi ingombra). Non so che pesci pigliare ...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: lun dic 04, 2017 11:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
Messaggi: 257
mauro65 ha scritto:
redrobin505 ha scritto:
Ah io entro il 31/12 debbo decidere con cosa sostituire un BB passaport, sto rimandando di giorno in giorno sperando ci sia un ulteriore proroga al supporto di WhatsApp...
Io avevo uno Z10, ho fatto il cambio alcuni mesi fa (per un iPhone 7). Considera che il middleware su cui si basa il Passport (come del resto il mio) è un Android 4.1, ma le versioni Whatsapp non vengono più aggiornate per la UI BB. Quindi, o trasformi il tuo in un Android 4.1 puro (cerca la guida di "Cobalt") e potrai usarlo ancora per un bel po', magari aggiungendoci app ad oggi non più operative su OS10, con il vantaggio di avere un kernel QNX stabile e sicuro, o migri.

Migrare dove? Posto che BB non fa né progetta più nulla e concede solo il marchio per quelle indegne e costosissime cinesate di TCL, o vai su un Android decente (possibilmente stock) almeno (ma proprio almeno) 7.1, che ha già una buona granularità nella gestione dei permessi, o ti ciucci le delizie ed i fastidi di iOS.

Di iOS è notevole la fluidità e stabilità del sistema, che a differenza di Android richiede ben poche risorse (ed in questo ricorda OS7 e OS10), nonché la robusta protezione dall'esterno (anche qui viene alla memoria QNX). Inoltre, essendo il processo di aggiornamento completamente verticale, non devi attendere che il produttore X del device Y adegui il propio firmware agli upgrade Google, e la vita operativa dei terminali è ben superiore (hanno portato iOS11 fino sui vecchi 5S, vedi te se i top di gamma Android del 2013 sono aggiornabili a Oreo 8.1 ...)
Tuttavia, in cambio di questi (notevoli) vantaggi ti becchi alcuni dazi da pagare: in primo luogo l'assenza del concetto stesso di "esplora risorse" (cui ora hanno cercato di ovviare con l'applicazione File, che trovo alquanto inutile), in secondo luogo, quale inevitabile conseguenza della prima, l'impossibilità di gestire memorie esterne per documenti che non siano audio/video/foto. Quindi, se tu devi avere sul device la tua bella struttura a cartelle che hai sul desk, l'unico modo è lavorare tramite cloud (che può essere il suo iCloud proprietario o uno dei tanti altri): il che può essere ottimo per alcuni, ma rognoso per altri (il cloud rappresenta un'opportunità, ma anche un rischio, e non è sempre così facilmente accessibile).

Io tra poco passo il mio 7 a nostra figlia, il che mi andrebbe anche bene perché Android non è semplice da gestire in anonimato ed anzi è molto facile che tu venga "spintaneamente" convinto ad parire più porte di quanto strettamente necessario; però a me operativamente potrebbe andare meglio un Androidi pe ri motivi di cui sopra, ma un SE sarebbe ottimo per il discorso familiare e per la compattezza (il 7 mi ingombra). Non so che pesci pigliare ...


Grazie per l'ottima disamina. In effetti non conoscevo la possibilità di installare Android sul BB. Per me le cose essenziali sono la sicurezza del sistema, stabilità e fluidità del sistema, tastiera fisica e l'efficienza del client per gestione emails. Diciamo che iOS risponderebbe bene alle prime 2, meno all'ultima esigenza. Pertanto il problema principale rimarrebbe lo scarso feedback che ho nello scrivere senza tastiera fisica.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 12:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Il client mail di iOS fa davvero schifo al confronto con quello BB10. Va meglio con AirMail (a pagamento). Anche Outlook per iOS non è all’altezza del client di OS10. Non che Android sia tanto meglio eh.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 9:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
mauro65 ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Un altro update.
Dopo due anni e 6 mesi di onorato servizio senza nessuna pecca di sorta ho trovato un offerta per un 950 nuovo a €299.
L'ho preso al volo.
Io avevo visto dei 950XL e ci stavo facendo un pensierino.
Domanda che hai WP: nello store ci sono ancora:
- Whatsapp
- Telegram
- Signal?

Non ho nessuna voglia di tornare a Android, ma con Apple ho qualche fastidio a liovello di gestione file.

La gestione file di WP è anche peggio di Apple. Ad esempio è impossibile esportare i contatti se non su Outlook. Roba da Medioevo.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 9:52 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Già. I miei hanno il Mac, mia mamma aveva il lumia e recuperare le foto dalla memoria (figurarsi la rubrica) era praticamente impossibile.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 12:24 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Resta comunque un telefonino.. non è una 5DMarkIV :leggi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Tyreal_Reloaded ha scritto:

In realtà questa foto è molto impastata e sgranata, problema della compressione sul web o è proprio così?


per essere un telefono di dieci anni fa direi che le fa bene! :natale

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
mauro65 ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Un altro update.
Dopo due anni e 6 mesi di onorato servizio senza nessuna pecca di sorta ho trovato un offerta per un 950 nuovo a €299.
L'ho preso al volo.
Io avevo visto dei 950XL e ci stavo facendo un pensierino.
Domanda che hai WP: nello store ci sono ancora:
- Whatsapp
- Telegram
- Signal?

Non ho nessuna voglia di tornare a Android, ma con Apple ho qualche fastidio a liovello di gestione file.


Telegram c'è sullo store....
Signal, no.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
paolocabri ha scritto:
La gestione file di WP è anche peggio di Apple. Ad esempio è impossibile esportare i contatti se non su Outlook. Roba da Medioevo.

Il Basso di Genova ha scritto:
Già. I miei hanno il Mac, mia mamma aveva il lumia e recuperare le foto dalla memoria (figurarsi la rubrica) era praticamente impossibile.
Un momento. Se parlianmo di "gestione file", WP mi pare ottimo (almeno quelli che ho avuto per le mani) soprattutto in collegamento con un desk/note. Android stock va anche molto bene (ma ha le sue peculiarità), purché non abbia le personalizzazioni Samsung (almeno quelli che ho avuto per le mani prima di mettere al bando Samsung da qualsiasi contesto telefonico-informatico-multimedia) o Asus.

Se parliamo di gestione contatti, è tutt'altra roba.

Va detto che il cloud di MS e quello di Apple, su questo particolare punto, non si parlano molto bene, quasi fosse un residuo della loro vecchia guerra. Me ne sono acorto quando ho voluto migrare tutta la mia rubrica da Outlook (che usavo con ottima soddisfazione su Blackberry Z10) a quella di iOS. Per esportare usano due fomrati diversi, e l'unica soluzione per travasare dall'uno all'altro è quella di utilizzare Gmail a guisa di ponte. Il cloud contatti di Gmail legge e importa perfettamente entrambi gli standard ed altrettanto bene li converte ed esporta. Operazione da fare ovviamente su pc via web.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Preso Lumia 535 DS
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
The Tramp ha scritto:
Telegram c'è sullo store....
Signal, no.
Grazie, purtroppo da un giretto sullo store e poi sulla pagina di supporto di OW ho visto che Signal non è supportato :cry:
Dato che tutte le comunicazioni un po' delicate oramai mi passano lì, devo archiviare l'idea del 950XL (o anche dell'HP X3 Elite)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net