Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Sapete che sto pensando di tornare ad un telefono base solo fonia e sms, da affiancare ad un tablet per altre esigenze (WhatsApp sul tablet)?

Riflessione condivisa a mezzo smartphone :briaco


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
billy079 ha scritto:
Temprone ha scritto:
dopo aver visto che snake hanno messo.. non lo compro!! :allegria
cmq vi farei la foto degli stand nokia e microsoft. Unico tavolo full quello del 3310.
immagino. mi chiedo cosa ci sia andata a fare microsoft, avendo annunciato già l'uscita dal mercato...
MS è uscita dal retail, non dal settore. 8)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mauro65 ha scritto:
billy079 ha scritto:
Temprone ha scritto:
dopo aver visto che snake hanno messo.. non lo compro!! :allegria
cmq vi farei la foto degli stand nokia e microsoft. Unico tavolo full quello del 3310.
immagino. mi chiedo cosa ci sia andata a fare microsoft, avendo annunciato già l'uscita dal mercato...
MS è uscita dal retail, non dal settore. 8)


si certo perchè i clienti businness non aspettano che un nuovo lumia...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
mauro65 ha scritto:
Sapete che sto pensando di tornare ad un telefono base solo fonia e sms, da affiancare ad un tablet per altre esigenze (WhatsApp sul tablet)?

Riflessione condivisa a mezzo smartphone :briaco


Per finire poi a girare col tablet nella giacca perchè devi leggerer Whatsapp? :mrgreen:
A meno di non vivere come Mauro Corona,direi che è quasi impossibile condurre un'esistenza normale senza smartphone...

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Più avanti uscirà qualcosa tipo Surface (forse)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Phoeny ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Sapete che sto pensando di tornare ad un telefono base solo fonia e sms, da affiancare ad un tablet per altre esigenze (WhatsApp sul tablet)?

Riflessione condivisa a mezzo smartphone :briaco


Per finire poi a girare col tablet nella giacca perchè devi leggere Whatsapp? :mrgreen:
A meno di non vivere come Mauro Corona,direi che è quasi impossibile condurre un'esistenza normale senza smartphone...
Sai quanto tempo risparmiato senza WhatsApp? Il 99% è cazzeggio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
mauro65 ha scritto:
Phoeny ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Sapete che sto pensando di tornare ad un telefono base solo fonia e sms, da affiancare ad un tablet per altre esigenze (WhatsApp sul tablet)?

Riflessione condivisa a mezzo smartphone :briaco


Per finire poi a girare col tablet nella giacca perchè devi leggere Whatsapp? :mrgreen:
A meno di non vivere come Mauro Corona,direi che è quasi impossibile condurre un'esistenza normale senza smartphone...
Sai quanto tempo risparmiato senza WhatsApp? Il 99% è cazzeggio.


Quoto.
Idem i social e tutto il resto..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Passi whatsapp ma le e-mail?!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Wats,e-mail e fotocamera integrata...per me è un must irrinunciabile,per diletto e per lavoro!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Phoeny ha scritto:
Wats,e-mail e fotocamera integrata...per me è un must irrinunciabile,per diletto e per lavoro!


mah... io direi che anche connessione dati, SO e app sono irrinunciabili.
sono l'unico a usare lhome banking da smartphone ad esempio?
o controllare le soglie del traffico tel tramite app?
lasciamo stare mappe / tripadvisor / citymappper / carte d'imbarco / meteo / ecc ecc
imho ormai non si torna indietro

onestamente di quello che fate con lo smartphone - tel e sms - quanto incidono? per me prossimo allo zero

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 9:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
C'è un mondo di persone che non se ne fa nulla ne di WhatsApp ne delle mail.... È questo telefono per la semplicità d'uso potrebbe essere la quadratura del cerchio per tante persone che volente o nolente non si sono ancora estinte senza queste app o email.
Mia madre ad esempio ha uno smartphone della lg, regalatole da mio fratello.. Be, l'80%delle chiamate riescono al secondo tentativo(al primo facendo lo scroll sul touch mette la chiamata in attesa).. Whatsapp installato ma mai usato, email lasciamo perdere.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Leon83 ha scritto:
C'è un mondo di persone che non se ne fa nulla ne di WhatsApp ne delle mail.... È questo telefono per la semplicità d'uso potrebbe essere la quadratura del cerchio per tante persone che volente o nolente non si sono ancora estinte senza queste app o email.
Mia madre ad esempio ha uno smartphone della lg, regalatole da mio fratello.. Be, l'80%delle chiamate riescono al secondo tentativo(al primo facendo lo scroll sul touch mette la chiamata in attesa).. Whatsapp installato ma mai usato, email lasciamo perdere.


i miei chiamano inserendo il numero a memoria... :okk :okk
hanno entrambi i nokia 1100 o simili (2110? 2310? boh...)
di certo potrebbe andare a prendere quella fascia, ma a quel punto non mi spiego la presentazione in pompa magna che strizza l'occhio ai trend setter...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 10:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Zebrone ha scritto:
Passi whatsapp ma le e-mail?!
Chiaro che dipende da come sei strutturato. Se per la maggior parte del tempo sei in ufficio, le mail le guardi in ufficio. Per chi lavora fuori sede, è diverso. Dico tablet anche per un discorso visibilità, quando si diventa presbiti e magari si è pure miopi, lo smartphone lo riesci a leggere solo togliendoti gli occhiali. Ma se hai le lenti a contatto e non hai gli occhiali da lettura, sono guai.
Ovviamente leggo le mail sul telefono :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 10:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Tyreal_Reloaded ha scritto:
di sms ne avrò inviati dieci al massimo, negli ultimi due anni.
Noi in studio invece li usiamo quando vogliamo avere la certezza che vengano letti, per messaggi importanti. Questo per due motivi. Primo, oramai tutti tengono silenziato WhatsApp, spesso si toglie pure il led di notifica, mentre sugli sms generalmente si lascia attivo l'avviso sonoro. In secondo luogo, non sempre c'è rete dati. Terzo, a volte WhatsApp soffre di notevoli rallentamenti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 10:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
billy079 ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Wats,e-mail e fotocamera integrata...per me è un must irrinunciabile,per diletto e per lavoro!

mah... io direi che anche connessione dati, SO e app sono irrinunciabili.
sono l'unico a usare lhome banking da smartphone ad esempio?
o controllare le soglie del traffico tel tramite app?
lasciamo stare mappe / tripadvisor / citymappper / carte d'imbarco / meteo / ecc ecc
imho ormai non si torna indietro
onestamente di quello che fate con lo smartphone - tel e sms - quanto incidono? per me prossimo allo zero
Home banking Mai da smartphone, talvolta da tablet, quasi sempre da PC, come quasi tutto il resto. SMS saranno una decina al mese, telefonate parecchio. WhatsApp mi sto imponendo di guardarlo max tre volte al giorno o se ho un buco, probabilmente toglierò anche il led di notifica.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 6:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
billy079 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
C'è un mondo di persone che non se ne fa nulla ne di WhatsApp ne delle mail.... È questo telefono per la semplicità d'uso potrebbe essere la quadratura del cerchio per tante persone che volente o nolente non si sono ancora estinte senza queste app o email.
Mia madre ad esempio ha uno smartphone della lg, regalatole da mio fratello.. Be, l'80%delle chiamate riescono al secondo tentativo(al primo facendo lo scroll sul touch mette la chiamata in attesa).. Whatsapp installato ma mai usato, email lasciamo perdere.


i miei chiamano inserendo il numero a memoria... :okk :okk
hanno entrambi i nokia 1100 o simili (2110? 2310? boh...)
di certo potrebbe andare a prendere quella fascia, ma a quel punto non mi spiego la presentazione in pompa magna che strizza l'occhio ai trend setter...


Perchè hanno fatto una campagna mediatica toccando il cuore dei nostalgici... alla fine il 3310 lo si può paragonare alla vecchia 500.
Nella nostra generazione penso che tutti avessero avuto il 3310, nella generazione dei nostri nonni\padri penso che tutti avessero avuto la vecchia 500.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
mauro65 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Passi whatsapp ma le e-mail?!
Chiaro che dipende da come sei strutturato. Se per la maggior parte del tempo sei in ufficio, le mail le guardi in ufficio. Per chi lavora fuori sede, è diverso. Dico tablet anche per un discorso visibilità, quando si diventa presbiti e magari si è pure miopi, lo smartphone lo riesci a leggere solo togliendoti gli occhiali. Ma se hai le lenti a contatto e non hai gli occhiali da lettura, sono guai.
Ovviamente leggo le mail sul telefono :D


Pur essendo la maggior parte del tempo in ufficio, da libero professionista lavoro da quando apro gli occhi a quando li chiudo. Sapere che mi è arrivata una email, anche a PC spento, per me è impagabile!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Quotone per Zebrone,davvero io non potrei fare a meno dello Smartphone...

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 12:25 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
bah.. per quanto mi riguarda il mondo può attendere. Poi è vero che ho telefono cellulare, smartphone, tablet e sono tutto il giorno al pc, ma se non ho impegni lavorativi mi capita anche di dimenticarmi di accenderli o spegnerli...

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Si chiama gap generazionale :allegria :diablo
Io pur non essendo un social addicted tengo il telefono costantemente a portata,posso persino controllare se il cane sta bene da remoto...poi per carità mi piace ancora scrivere a mano,magari con la stilografica (resto vecchio dentro sempre e comunque).

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 12:49 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Phoeny ha scritto:
Si chiama gap generazionale :allegria :diablo
Io pur non essendo un social addicted tengo il telefono costantemente a portata,posso persino controllare se il cane sta bene da remoto...poi per carità mi piace ancora scrivere a mano,magari con la stilografica (resto vecchio dentro sempre e comunque).


Secondo me invece significa aver di meglio da fare nella vita :sdentato

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Professionista lo sono anch'io, e tempo fa ero iper connesso. Poi, vedendo dove porta lo stress, ho imparato a "staccare", per vari motivi.

Uno, mai abituare troppo bene i clienti, che poi pretenderanno sempre di più e si incazzeranno se dopo trenta secondi non è ancora arrivata la risposta.

Due, il tuo lavoro va fatto pesare, e non banalizzato. Quando qualcuno osa tirarmi fuori le classiche frasi "ho visto in rete che ..." (una volta era "ho letto sul Sole, per fortuna ora c'è più consapevolezza sull'utilità del suddetto per pulire i vetri :ridi: ), gli dico di proseguire con le ricerche in rete. Ieri l'altro mi telefona una signora che voleva un nuovo contratto di affitto pronto per il 28, dato che il 28 è scaduto quello vecchio. Io: ne riparliamo la settimana del 6 marzo. Lei: ma come faccio? Io: si faccia fare una richiesta in carta libera di occupazione provvisoria, non può pretendere che io sia sempre libero sul momento, se mi avvisava un paio di settimane fa ora era tutto fatto. Lei: ma l'agenzia mi ha detto che basta aggiungere i dati ai modelli che si trovano in internet. Io: vada in agenzia e saremo tutti contenti. Lei: Vabbè ci sentiamo il 6...
Un tempo avrei detto "si signora ogni suo desidero è un ordine avrei fatto le 10 di sera in studio per soddisfare la cliente: poi però famiglia a puttane e pacemaker (se va bene) non te li toglie nessuno. Vaffanbrodo, ho una figlia e una moglie, ho anche i razzi miei da farmi e domani vado via qualche giorno. Idem il discorso connessione.

Tre. Quando ci sono reali emergenze (tipo l'esattoria che fa toc toc alla porta), alzano.il telefono e ti chiamano. E mi hanno sempre trovato.

Quattro. Le discussioni ed in confronti via mail sono estremamente dispendiosi in termini di tempo. Una chiacchierata a voce o almeno per telefono risolve meglio e di più. La mail va benissimo per lasciare qualche traccia in caso di contestazione futura.

Quest'anno spero di esaurire gli arretrati (avrei dovuto farlo lo scorso anno, ma.tra una cosa e l'altra ho ancora sospesi). Dato che gli arretrati implicano potenziali rogne in agguato senza preavviso, mi tengo ancora molto connesso, ma l'obiettivo finale è la disconnessione per almeno certe fasce orarie e un paio di giorni alla settimana. Poi magari continuerò a vedere le mail da remoto (così in mittenti non sanno se le ho viste), ma senza alcuna ansia di rispondere. Già sono riuscito quasi completamente ad eliminare tutti gli appuntamenti dopo le 17 (resistono un paio indomiti, ma ce la faremo anche con quelli), ed a sopprimere totalmente quelli del sabato (questo già 10 anni fa, e non per questo ho perso il cliente che amava farmi perdere la suddetta mattina del sabato). Certo, in casi particolari un'eccezione si fa sempre, ma, per l'appunto, deve rimanere un'eccezione.

Da quanto sopra (mi scuso se sono andato un po' OT) si capisce quanto piene ne abbia le palle della connessione ovunque e sempre.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io non ho manco voluto il telefono aziendale. Se vogliono mi trovano in ufficio, se è urgentissimo ( questione di vita o di morte) l'ufficio è autorizzato a rilasciare il mio numero privato.
Quoto Mauro. Sto diventando vecchio, ulcera e peacemaker non fanno per me, senza contare che mio figlio 9 anni li ha una volta sola nella sua vita; non intendo assolutamente criticare chi è iperconnesso tutto il giorno, ci sta. Sono semplici calcoli che ho fatto tra benessere economico e qualità della vita. L'incremento del primo non compensava il calo della seconda, ho cercato un equilibrio e lìho trovato limitando la reperibilità tecnologica professionale.

Detto questo: io ogni volta che lascio in spiaggia (come in piscina o altrove) , nascosti sotto l'asciugamano, 840 euro di telefono un po' di ansia mi assale. A lasciarne 49 non mi assale manco un po'. Il 3310 sarà sicuramente mio. Senza contare che fino a 5 anni fa giravo regolarmente con due telefoni in tasca e la cosa non mi mai dato fastidio, tornerò alle vecchie abitudini. Allo smartphone non ci rinuncio per mille motivi già elencati da voi, tutti validissimi, ma un muletto da usare quando lo smartphone se ne sta spento o al sicuro mi è molto comodo (ed infatti il mio vecchio 8208 ce l'ho ancora sempre carico, ma ormai è talmente vecchio e rovinato che il vetro sopra lo schermo non è più trasparente)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
mauro65 ha scritto:
Professionista lo sono anch'io, e tempo fa ero iper connesso. Poi, vedendo dove porta lo stress, ho imparato a "staccare", per vari motivi.

Uno, mai abituare troppo bene i clienti, che poi pretenderanno sempre di più e si incazzeranno se dopo trenta secondi non è ancora arrivata la risposta.

Due, il tuo lavoro va fatto pesare, e non banalizzato. Quando qualcuno osa tirarmi fuori le classiche frasi "ho visto in rete che ..." (una volta era "ho letto sul Sole, per fortuna ora c'è più consapevolezza sull'utilità del suddetto per pulire i vetri :ridi: ), gli dico di proseguire con le ricerche in rete. Ieri l'altro mi telefona una signora che voleva un nuovo contratto di affitto pronto per il 28, dato che il 28 è scaduto quello vecchio. Io: ne riparliamo la settimana del 6 marzo. Lei: ma come faccio? Io: si faccia fare una richiesta in carta libera di occupazione provvisoria, non può pretendere che io sia sempre libero sul momento, se mi avvisava un paio di settimane fa ora era tutto fatto. Lei: ma l'agenzia mi ha detto che basta aggiungere i dati ai modelli che si trovano in internet. Io: vada in agenzia e saremo tutti contenti. Lei: Vabbè ci sentiamo il 6...
Un tempo avrei detto "si signora ogni suo desidero è un ordine avrei fatto le 10 di sera in studio per soddisfare la cliente: poi però famiglia a puttane e pacemaker (se va bene) non te li toglie nessuno. Vaffanbrodo, ho una figlia e una moglie, ho anche i razzi miei da farmi e domani vado via qualche giorno. Idem il discorso connessione.

Tre. Quando ci sono reali emergenze (tipo l'esattoria che fa toc toc alla porta), alzano.il telefono e ti chiamano. E mi hanno sempre trovato.

Quattro. Le discussioni ed in confronti via mail sono estremamente dispendiosi in termini di tempo. Una chiacchierata a voce o almeno per telefono risolve meglio e di più. La mail va benissimo per lasciare qualche traccia in caso di contestazione futura.

Quest'anno spero di esaurire gli arretrati (avrei dovuto farlo lo scorso anno, ma.tra una cosa e l'altra ho ancora sospesi). Dato che gli arretrati implicano potenziali rogne in agguato senza preavviso, mi tengo ancora molto connesso, ma l'obiettivo finale è la disconnessione per almeno certe fasce orarie e un paio di giorni alla settimana. Poi magari continuerò a vedere le mail da remoto (così in mittenti non sanno se le ho viste), ma senza alcuna ansia di rispondere. Già sono riuscito quasi completamente ad eliminare tutti gli appuntamenti dopo le 17 (resistono un paio indomiti, ma ce la faremo anche con quelli), ed a sopprimere totalmente quelli del sabato (questo già 10 anni fa, e non per questo ho perso il cliente che amava farmi perdere la suddetta mattina del sabato). Certo, in casi particolari un'eccezione si fa sempre, ma, per l'appunto, deve rimanere un'eccezione.

Da quanto sopra (mi scuso se sono andato un po' OT) si capisce quanto piene ne abbia le palle della connessione ovunque e sempre.



Chiaro, magari alla tua età potrò permettermi di comportarmi come te. Per ora bisogna solo spingere al massimo!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 3:26 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Zebrone ha scritto:


Chiaro, magari alla tua età potrò permettermi di comportarmi come te. Per ora bisogna solo spingere al massimo!


E' vero. Occhio solo a non farla diventare un'abitudine.. :wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
ste79 ha scritto:
E' vero. Occhio solo a non farla diventare un'abitudine.. :wink:



Se non diventa un abitudine non puoi tenere certi ritmi. Se non diventa il tuo primo desiderio ed ambizione non puoi ambire a determinate gratificazioni.

Non sono una persona che vive per lavorare ma non voglio neanche essere ipocrita: se vuoi raggiungere determinati obiettivi sul lavoro ti devi mettere in testa che le rinunce saranno una costante. Puntare a qualcosa di più "soft" è una scelta più che legittima come lo è fare dei sacrifici per crescere sul lavoro.

In tutto ciò, come alcuni di voi possono testimoniare, ho una vita sociale normalissima. Anzi direi eccellente visto il mio carattere :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 4:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Zebrone ha scritto:
Chiaro, magari alla tua età potrò permettermi di comportarmi come te. Per ora bisogna solo spingere al massimo!
Comprendo bene ciò che intendi, ma in tutta e assoluta sincerità, tornando indietro, "spingerei" di meno. Per carità, cosa fatta capo ha, ma mi rendo conto di aver buttato via qualche anno della mia vita, per nulla. Per non parlare dei chili presi gratis ...

Fai, quando sei solo ed hai tempo, questa riflessione: un tuo cliente ha un problema e tu magari passi la domenica (o peggio) a crucciarti, ma se tu hai un dubbio da risolvere e chiami il tuo cliente mentre lui è a sciare, come ti risponde? Minimo ti manda a quel paese. E non vale che "ma è lui quello che paga", perché "sei te che gli risolvi le rogne".

Occhio che (non mi riferisco assolutamente a nessuno dei presenti) passare dalla connesiosne accaventiquattro per essere iperefficienti al tirare piste bianche in quantità industriale per essere ancora "più produttivi" come in certe legal firm milanesi e non solo, ci vuole un attimo (fuggente). D'altra parte conosco abbastanza bene il problema dei giovani inseriti in una "grossa" struttura, e non fa per me (scelsi a suo tempo la strada del libero battitore, e pur guadagnando certamente meno di uno "strutturato" non me ne pento - avevo rifiutato anche una fusione per incorporazione passiva in uno degli studi più illustri di casa mia). La "proprietà" del tuo tempo non ha prezzo, e la curva dei rendimenti è sempre a U rovesciato. Il trucco sta nel posizionarsi nel punto di flesso :briaco
(traducendo: meno clienti ti permettono di effettuare una prestazione più accurata, di spuntare qualche soldo in più e soprattutto di costruire un rapporto solido che ti permeta di superare senza grossi danni anche i momenti in cui, inevitabilmente, non potrai dare il meglio di te stesso. E, soprattutto, meno clienti ti permettono di avere il tempo di alzare la testa dalla scrivania e vedere cosa c'è in giro)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 5:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Zebrone ha scritto:
Se non diventa un abitudine non puoi tenere certi ritmi.
Ecco ... attenzione ... quando questi ritmi particolarmente elevati diventano la norma, vai in cavitazione senza manco accorgertene. E il conto lo paghi salato e senza piano di rateazione.

Zebrone ha scritto:
Se non diventa il tuo primo desiderio ed ambizione non puoi ambire a determinate gratificazioni.
Assolutamente sì, concordo. Ma le gratificazioni vere le ottieni se e quando riesci a far lavorare gli altri per te. Se invece, per fatto contingente o scelta, vivi del tuo lavoro, devi trovare il punto di ottimo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 5:11 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
sono d'accordo con Mauro.. non so se è perché sono vecchio ( :buffo ) o saggio :dub

:natale :natale :natale

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 5:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
sono d'accordo con Mauro.. non so se è perché sono vecchio ( :buffo ) o saggio :dub

:natale :natale :natale



Perchè invecchiando le energie inevitabilmente calano ed i bambini assorbono in maniera notevole quelle rimaste ;)

A 25 anni potevo anche farmi due notti consecutive dormendo 3 ore per notte***, se lo faccio adesso mi ricoverano :P

*** ed un pacchetto di sigarette per restare sveglio; ora ne fumo una la sera, massimo due, e se fumo la terza mi torna pure la bronchite.

Alla fine, oltre ad un discorso di aspettative e priorità, subentra un normale decadimento (lievissimo, per carità) psicofisico che fa la differenza tra il poter vivere al 120% per 5 giorni a settimana ed il vivere invece al 95% per non finire al prontosoccorso ( o in analisi o al sert). E quando lo realizzi, cominci a fare delle scelte su dove indirizzare le energie residue


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net