Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
mauro65 ha scritto:
Comprendo bene ciò che intendi, ma in tutta e assoluta sincerità, tornando indietro, "spingerei" di meno. Per carità, cosa fatta capo ha, ma mi rendo conto di aver buttato via qualche anno della mia vita, per nulla. Per non parlare dei chili presi gratis ...

Fai, quando sei solo ed hai tempo, questa riflessione: un tuo cliente ha un problema e tu magari passi la domenica (o peggio) a crucciarti, ma se tu hai un dubbio da risolvere e chiami il tuo cliente mentre lui è a sciare, come ti risponde? Minimo ti manda a quel paese. E non vale che "ma è lui quello che paga", perché "sei te che gli risolvi le rogne".

Occhio che (non mi riferisco assolutamente a nessuno dei presenti) passare dalla connesiosne accaventiquattro per essere iperefficienti al tirare piste bianche in quantità industriale per essere ancora "più produttivi" come in certe legal firm milanesi e non solo, ci vuole un attimo (fuggente). D'altra parte conosco abbastanza bene il problema dei giovani inseriti in una "grossa" struttura, e non fa per me (scelsi a suo tempo la strada del libero battitore, e pur guadagnando certamente meno di uno "strutturato" non me ne pento - avevo rifiutato anche una fusione per incorporazione passiva in uno degli studi più illustri di casa mia). La "proprietà" del tuo tempo non ha prezzo, e la curva dei rendimenti è sempre a U rovesciato. Il trucco sta nel posizionarsi nel punto di flesso :briaco
(traducendo: meno clienti ti permettono di effettuare una prestazione più accurata, di spuntare qualche soldo in più e soprattutto di costruire un rapporto solido che ti permeta di superare senza grossi danni anche i momenti in cui, inevitabilmente, non potrai dare il meglio di te stesso. E, soprattutto, meno clienti ti permettono di avere il tempo di alzare la testa dalla scrivania e vedere cosa c'è in giro)


Sì, in linea di principio è tutto giusto. Ma per stare su certi tavoli da oggi devi avere un certo livello di prestazioni. Niente di folle ma le tue 11/12 ore al giorno, per almeno 5 giorni a settimana sono il minimo sindacale. E, sinceramente, credo che rappresentino un bilanciamento corretto. Al netto dei chili che purtroppo ho preso già dal primo anno di lavoro e che difficilmente riuscirò a mollare...

Le piste se le fanno i professionisti negli studi come i chirurghi, i netturbini, i PR e i ricchi annoiati, non ne faccio una questione di lavoro.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 6:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
Messaggi: 257
Zebrone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Comprendo bene ciò che intendi, ma in tutta e assoluta sincerità, tornando indietro, "spingerei" di meno. Per carità, cosa fatta capo ha, ma mi rendo conto di aver buttato via qualche anno della mia vita, per nulla. Per non parlare dei chili presi gratis ...

Fai, quando sei solo ed hai tempo, questa riflessione: un tuo cliente ha un problema e tu magari passi la domenica (o peggio) a crucciarti, ma se tu hai un dubbio da risolvere e chiami il tuo cliente mentre lui è a sciare, come ti risponde? Minimo ti manda a quel paese. E non vale che "ma è lui quello che paga", perché "sei te che gli risolvi le rogne".

Occhio che (non mi riferisco assolutamente a nessuno dei presenti) passare dalla connesiosne accaventiquattro per essere iperefficienti al tirare piste bianche in quantità industriale per essere ancora "più produttivi" come in certe legal firm milanesi e non solo, ci vuole un attimo (fuggente). D'altra parte conosco abbastanza bene il problema dei giovani inseriti in una "grossa" struttura, e non fa per me (scelsi a suo tempo la strada del libero battitore, e pur guadagnando certamente meno di uno "strutturato" non me ne pento - avevo rifiutato anche una fusione per incorporazione passiva in uno degli studi più illustri di casa mia). La "proprietà" del tuo tempo non ha prezzo, e la curva dei rendimenti è sempre a U rovesciato. Il trucco sta nel posizionarsi nel punto di flesso :briaco
(traducendo: meno clienti ti permettono di effettuare una prestazione più accurata, di spuntare qualche soldo in più e soprattutto di costruire un rapporto solido che ti permeta di superare senza grossi danni anche i momenti in cui, inevitabilmente, non potrai dare il meglio di te stesso. E, soprattutto, meno clienti ti permettono di avere il tempo di alzare la testa dalla scrivania e vedere cosa c'è in giro)


Sì, in linea di principio è tutto giusto. Ma per stare su certi tavoli da oggi devi avere un certo livello di prestazioni. Niente di folle ma le tue 11/12 ore al giorno, per almeno 5 giorni a settimana sono il minimo sindacale. E, sinceramente, credo che rappresentino un bilanciamento corretto. Al netto dei chili che purtroppo ho preso già dal primo anno di lavoro e che difficilmente riuscirò a mollare...

Le piste se le fanno i professionisti negli studi come i chirurghi, i netturbini, i PR e i ricchi annoiati, non ne faccio una questione di lavoro.


Riesci ad essere produttivo per 11/12 ore? Non è per fare polemica eh, solo sano confronto.. Non posso riferirmi all'ambito lavorativo, ma assumo che studiare, bene, richieda lo stesso grado di dedizione e concentrazione. Per quanto mi riguarda, dalla terza ora continuativa in poi i rendimenti di ogni ora ulteriore diventano veramente bassi, difatti faccio break piuttosto lunghi per poi riprendere per altre 3 ore, ma non riesco ad andare oltre le 6 ore cumulate, o meglio andando oltre non apprenderei più nulla.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 6:37 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
di sms ne avrò inviati dieci al massimo, negli ultimi due anni.

Gli unici sms, son quelli della Banca.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: mer mar 01, 2017 7:00 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
mauro65 ha scritto:
...
Occhio che (non mi riferisco assolutamente a nessuno dei presenti) passare dalla connesiosne accaventiquattro per essere iperefficienti al tirare piste bianche in quantità industriale per essere ancora "più produttivi" come in certe legal firm milanesi e non solo, ci vuole un attimo (fuggente)...


Parole sante. Ho visto amici cadere in una spirale autodistruttiva, che ha provocato solo danni, a cui hanno aggiunto altri danni (in perfetta buona fede) per rimediare i primi.
Qualcuno, ora, anzichè limitarsi ad avere un figlio con una sconosciuta, deve pure passargli il mantenimento.

Le piste, come dice Edo, se le fanno tutti. Semplicemente cambia l'utilizzo che uno fa della stessa: il professionista perchè deve pompare di più, il netturbino perchè vuole evadere dalla sua vita di merda, ed il PR perchè è un pirla.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 8:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
billy079 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
billy079 ha scritto:
immagino. mi chiedo cosa ci sia andata a fare microsoft, avendo annunciato già l'uscita dal mercato...
MS è uscita dal retail, non dal settore. 8)


si certo perchè i clienti business non aspettano che un nuovo lumia...


C'è la HP, la ASUS e qualche altro piccolino che fanno fonini con il S/o Microsoft.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 8:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
mauro65 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Passi whatsapp ma le e-mail?!
Chiaro che dipende da come sei strutturato. Se per la maggior parte del tempo sei in ufficio, le mail le guardi in ufficio. Per chi lavora fuori sede, è diverso. Dico tablet anche per un discorso visibilità, quando si diventa presbiti e magari si è pure miopi, lo smartphone lo riesci a leggere solo togliendoti gli occhiali. Ma se hai le lenti a contatto e non hai gli occhiali da lettura, sono guai.
Ovviamente leggo le mail sul telefono :D


Io viaggio con questo oltre che il telefono. Quando ho bisogno, accendo il Hotspot sul telefono e navigo sul netbook.

Il tablet, per me è inutile.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
The Tramp ha scritto:

C'è la HP, la ASUS e qualche altro piccolino che fanno fonini con il S/o Microsoft.


si vero ma il 99% dei telefoni aziendali è samsung S7 o iphone. punto.
basta vedere le offerte business dei vari player. quanti offrono come device un telefono che gira su WinMob
altra cosa da non sottovalutare. Dare come aziendale un telefono che il dipendente "sa usare" perchè ha lo stesso SO del tel personale, rende la vita (e la produttività) migliori...

imho WinMob è morta. A stretto giro di posta.
Se poi già oggi non ci sono app sviluppate per WinMob, figuriamoci in futuro.
Stesso problema che ha afflitto blackberry, per altro...

blackberry è tornata. Powered by Android (strano eh?)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
redrobin505 ha scritto:
Riesci ad essere produttivo per 11/12 ore? Non è per fare polemica eh, solo sano confronto.. Non posso riferirmi all'ambito lavorativo, ma assumo che studiare, bene, richieda lo stesso grado di dedizione e concentrazione. Per quanto mi riguarda, dalla terza ora continuativa in poi i rendimenti di ogni ora ulteriore diventano veramente bassi, difatti faccio break piuttosto lunghi per poi riprendere per altre 3 ore, ma non riesco ad andare oltre le 6 ore cumulate, o meglio andando oltre non apprenderei più nulla.


Beh, di 12 ore che passi dentro lo studio, 11 sono di lavoro effettivo al netto di tempi morti, pranzo, ecc. ecc.. Fortunatamente il mio lavoro è abbastanza vario quindi il tempo massimo dedicato ad una posizione sono 3-4 ore di fila, salvo imprevisti. Nel pomeriggio tendo sempre a spezzare con una riunione o un'attività un pochino più leggera in modo da non patire eccessivamente il calo della concentrazione. Oltretutto, potendomi organizzare abbastanza autonomamente e conoscendo le mie ore buone e le mie ore cattive, tendo a fare attività "amministrativa" nelle ore di scarsa concentrazione (parcelle, solleciti, archivio, ecc.) e concentrare nelle ore buone le attività che richiedono maggiore attenzione.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 2:57 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Microsoft ha dato tanti di quei calci nelle gengive ai clienti di windoesphone/mobile che il disastro attuale non sorprende nessuno.
Aziende che sono di fatto monopolisitche non riescono ad innovare, soprattutto in quei campi dove non hanno esperienza. Dopo aver speso almeno un decennio a rincorrere in modo catastrofico Apple e Android con Nadella Hanno deciso di chiudersi nel proprio fortino fatto di Office, Cloud e Surface.
Forse proporranno uno Smartphone tipo Sirface mini ma non interessera´a nessuno.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 3:12 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Il problema di Microsoft è che è non sono capaci di fare un prodotto decente.
E i pochi buoni che fanno, li scassano introducendo nuove "features" mongole o li uccidono con strategie commerciali dementi degne del peggior monopolista. Gli va ancora bene che molti sistemi sono ancora pc-windows-based.

Un Surface non costa molto meno di un MacBook-Air equivalente e a livello di qualità software non c'è confronto.

Del nuovo nokia 3310 ne venderanno 4 esemplari (tanto li fa la foxconn con gli stessi pezzi degli altri nonsmartfonini). Senonaltro il costo di sviluppo è talmente basso che i 4 esemplari sono il break-even.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
Microsoft ha dato tanti di quei calci nelle gengive ai clienti di windoesphone/mobile che il disastro attuale non sorprende nessuno.
Aziende che sono di fatto monopolisitche non riescono ad innovare, soprattutto in quei campi dove non hanno esperienza. Dopo aver speso almeno un decennio a rincorrere in modo catastrofico Apple e Android con Nadella Hanno deciso di chiudersi nel proprio fortino fatto di Office, Cloud e Surface.
Forse proporranno uno Smartphone tipo Sirface mini ma non interessera´a nessuno.


imho devono mettersi in testa che non sono riconosciuti per vendere hardware.
non so come vada surface, ma il precedente tentativo di rincorrere Apple con ZUNE - ricorda molto il disastro telefonico.
che facciano software (fermo restando che anche il web browsing ormai l'hanno perso) finchè a google non verrà l'idea di fare un android per PC.
a quel punto, probabilmente, potranno chiudere...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 3:17 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Quel che volete, ma quando ho cambiato il gestionale aziendale, due anni fa, e sono passato da server As 400 con stampanti ad aghi a server windws con stampanti laser, il software win mi ha permesso di riconoscere e gestire i vecchi device della rete gestionale facente capo ad As 400 senza manco troppi smanettamenti e problemi; nessun altro software, a partire da Apple per finire ad altri, poteva fare una cosa del genere. Win avrà tante pecche, i telefoni ms fanno pena, ma in ambito professionale mangiano ancorta in testa a tanti, e ruttano alla grande alla fine.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 3:25 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La mia ditta (bon, non la mia, la gemella con cui condividiamo locali, partita iva, sviluppatori, infrastruttura IT, capitale...) si occupa di migrazione di sistemi Mainframe IBM a Microsoft .Net ( http://www.raincode.com ) e siamo, mio malgrado, "microsoft partner".

E lo sapete perché il .net funziona così bene? l'ha inventato un omino della Borland che ha inventato il Delphi.
E lo sapete perchè il .net sta invecchiando male (WPF e porcherie simili)? Perché l'omino della Borland è andato in pensione e lo sviluppo è andato in mano ai soliti burocrati delle poste Microsoft e ad una strategia commerciale web-oriented che chiaramente complica il codice, rende il debug difficile.. in definitiva.. che non funziona.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 3:36 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Per ora mi godo i frutti dell'omino andato in pensione ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 11:03 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Ecco.


Allegati:
IMG_2888.JPG
IMG_2888.JPG [ 159.34 KiB | Visto 9808 volte ]

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nokia & Microsoft
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ahahahaha ecco appunto :)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net