Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 11:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Buonasera, il mio smartphone (un Galaxy Core 8260) che ha 2 anni purtroppo ha smesso di funzionarmi, il problema nasce dal fatto che mi richiede un codice di numerosi numeri(che non è ne il pin nè il puk), ho provato a vedere se era un problema di sim ma la mia sim su un altro cellulare va benissimo. Ho provato a cercare di formattare il telefono ma purtroppo non riesco.

Quindi stavo valutando l'acquisto di un nuovo telefono, considerando che sul telefono ci guardo internet (ho un 1 GB al mese compreso), uso alcune applicazioni come google maps, facebook, whatsup, ecc ma sul telefono non ci gioco mai. Inoltre col telefono capita che talvolta faccio fotografie (sul mio samsung mi andava benissimo la macchina fotografica da 5 megapixel). Ultimamente uso maggiormente il telefono e notavo che la batteria purtroppo dura parecchio meno e quindi vorrei una batteria che "durasse2 maggiormente.

A livello di caratteristiche volevo un oggetto di caratteristiche migliori rispetto al mio telefono e per cui richiedevo:
1)schermo da 4 a 5 pollici e non oltre
2)ram di almeno 1 gb e rom di almeno 8 gbm ma sarebbe meglio di 16 gb
3)GPS compreso (cosa che avevo e che è comoda)
4)prezzo sui 250 euro circa
5)non voglio un telefono pesante, per cui il core pesa 124 g ed io voglio stare sotto i 140 grammi.

A livello di marche escludo nokia, perchè ho provato il sistema operativo windows phone su un lumia e non mi è piaciuto, poi escludo samsung in quanto gli ultimi 2 telefoni che ho avuto sono stati samsung e non mi hanno dato una gran prova di affidabilità.

Ho guardato nei post precedenti della sezione informatica e telefonia, po ho dato un occhiata sui siti dei telefonini sul web ed ho fatto un giro nelle catene di elettronica con segnati alcuni modelli che ritenevo interessanti, ed ho occhieggiato 2 modelli:

1)lo hiawei p8 lite a 249 euro che mi ha colpito per il suo rapporto tra sue caratteristiche e quello che offre( display a 5 pollici, modello uscito da poco, con android 5.0, ram di 16 gb, fotocamera da 13 megapixel, pesa 131 g ed ha una batteria di 2200 ampere e pesa 131 grammi.

2)iphone 5c a 329 euro, con ios 8 , con fotocamera da 8 megapixe, display da 4 pollic, pesa 132 grammi ed ha una batteria di 1360 ampere.

A favore dello huawei vi è sicuamente la freschezza del progetto e le caratteristiche tecniche ed inoltre la maggiore potenza della batteria ed inoltre il fatto che costi 80 euro in meno. A favore del iphone ci dovrebbe essere la migliore assistenza e la maggiore (presumo ma non sono certo) durata nel tempo. potete per favore darmi un consiglio, magari dicendomi anche altre alternative?

Premetto che io sul samsung usavo android, ma nello IOS si riescono ad avere tutte le applicazioni gratuite di adroid come le mappe?

Grazie per i consigli che mi darete.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 7:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
blue car ha scritto:
Buonasera, il mio smartphone (un Galaxy Core 8260) che ha 2 anni purtroppo ha smesso di funzionarmi, il problema nasce dal fatto che mi richiede un codice di numerosi numeri(che non è ne il pin nè il puk)


codice IMEI (15 cifre). Lo trovi scritto sotto la batteria del tuo telefono :wink:

Per il resto io ti avrei consigliato di nuovo Samsung, dato che escludi non posso aiutarti se non consigliandoti questo

http://www.amazon.it/HTC-Smartphone-Fot ... ds=htc+one

Però iphone 5c e quell'altro che non so manco scrivere sono più recenti quindi più moderni


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 7:21 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
p8 lite preso a 179 eu con vodafone una settimana fa, non posso fare gran confronti con altri modelli recenti:-)avendo avuto per ben 3,5 anni un galaxy ace, p8 ottimo, anche da chi l'ha visto e ne sa più di me, ma la batteria dura poco, prezzo imbattibile, poi per quanto riguarda assistenza mi pare che ormai huauaweiii :D :D sia una marca "come le altre".
Per prendere i-phone più scarso a più di 300 eu, vai di s4 mini a 159 eu :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 9:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Per l'uso che hai descritto un qualsiasi device di gamma media va benissimo. Se ti piace Iphone prendilo, ma il P8 è comunque un ottimo prodotto e personalmente lo trovo più elegante nel design rispetto agli iPhone C. Inoltre se ti sei trovato bene con Android io non cambierei, magari se vuoi rimanere in Samsung puoi provare a vedere i nuovi A (A3 o A5 vanno più che bene, A7 diventa caro), davvero ottimi come caratteristiche e materiali (finalmente cornici in alluminio e dettagli curati).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
non so se si trova ancora, ma il Nexus 5 era tanta roba.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Il punto è che oggi in gamma media tutti i prodotti si equivalgono o quasi; magari c'è quello che ha più RAM e quello che invece ha più MPX, oppure quello che ha materiali più nobili o ancora quello che ha più autonomia. Secondo me la cosa migliore che puoi fare, visto che non puoi provarli, trova i modelli che ti interessano maggiormente e guardati delle videorecensioni; sono molto utili in caso di indecisione.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 9:45 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
lancista1986 ha scritto:
magari se vuoi rimanere in Samsung puoi provare a vedere i nuovi A (A3 o A5 vanno più che bene, A7 diventa caro), davvero ottimi come caratteristiche e materiali (finalmente cornici in alluminio e dettagli curati).


Rispetto però a p8 lite con caratteristiche simile il prezzo è quasi doppio ai 179 eu mi pare, anche se in effetti la serie A è fatta meglio, su quelle cifre alla fine un buon vecchio s4 te lo prendi :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
se riesci a superare l'avversione per Samsung (che da fedelissimo Samsung capisco benissimo, sia chiaro!) ti consiglio 2 cose:

- device nuovo e molto bello come materiali -> gamma A (trovi l'A5 a 330 euro ed è ottimo)
- device vecchio ma ormai super collaudato e ottimo rapporto qualità prezzo -> s3 neo (1.5GB ram / 16GB) ma non avrà Lollipop pare, lo trovi sotto ai 200 euro

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 10:09 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
se riesci a superare l'avversione per Samsung (che da fedelissimo Samsung capisco benissimo, sia chiaro!) ti consiglio 2 cose:

- device nuovo e molto bello come materiali -> gamma A (trovi l'A5 a 330 euro ed è ottimo)


A prezzo a5 vodafone propone il p8 "normale" non lite come il mio.....e li proprio paragone non c'è, tutto a favore della cina :D :D , io avevo il mio solito budget sotto i 200eu quindi non l'ho considerato, cmq alla fine con samsung mi sono sempre trovato bene e volevo giusto cambiare, sotto i 200 s4 mini o s3 old :D :D sono ok

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Per uno che non da importanza alla moda e non vuole l'ultimo device uscito, vanno benissimo anche i citati S4 e S3 Neo anche se di fabbrica escono con Android versione più vecchia (KitKat mi pare) basta fare l'aggiornamento ufficiale a Lollipop, che è già disponibile per S4 (l'ho fatto su questo telefono, che uso come personale) ma su S3 non ricordo se sia disponibile.

Gli A sono molto belli e finalmente Samsung ha ridotto il gap con la concorrenza in quanto a materiali, conservando comunque le ben note qualità hardware. Ora come ora Huawei sta tirando fuori degli ottimi prodotti come il P8 appunto, con ottime caratteristiche (Lollipop, Octa-core) e anche materiali piuttosto buoni; magari in alcuni particolari non bellissimi ma comunque sembrano abbastanza robusti e durevoli.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ma la Touchwizdistocazzo non vi urta?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Paulein118 ha scritto:
ma la Touchwizdistocazzo non vi urta?


Ci si abitua; mi urtano mooolto di più tutte le app samsung inutili e non rimuovibili

Ps: in piena scimmia per l'S6 edge


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 11:01 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Iphone 5C e ti accorgi della differenza rispetto agli altri produttori e sistemi operativi.
Per il prezzo a cui si trova ora non c'è paragone.
Ti segnalo, inoltre, che una banca ha fatto parecchie promozioni ed all'apertura del conto lo regalava.
Se ne trovano tantissimi sulla baia, nuovi, mai aperti, tutti bianchi da 8 gb a 200/250 euro.
Prova a guardare.
ciao

p.s. e quanto sopra te lo dico dove aver usato Iphone, nokia (ultimi modelli come cippa si chiamano) e bb.
Iphone ti permette di fare di quelle cose che gli altri se la sognano.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 11:10 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
BikerJediYoda ha scritto:
Iphone 5C e ti accorgi della differenza rispetto agli altri produttori e sistemi operativi.
Per il prezzo a cui si trova ora non c'è paragone.
Ti segnalo, inoltre, che una banca ha fatto parecchie promozioni ed all'apertura del conto lo regalava.
Se ne trovano tantissimi sulla baia, nuovi, mai aperti, tutti bianchi da 8 gb a 200/250 euro.
Prova a guardare.
ciao

p.s. e quanto sopra te lo dico dove aver usato Iphone, nokia (ultimi modelli come cippa si chiamano) e bb.
Iphone ti permette di fare di quelle cose che gli altri se la sognano.


Esempi pratici grazie :D :D :D, non siamo più nel 2008-2010 mi pare :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
@cometa rossa: ho provato ad inserire il codice imei ma non gli va bene nemmeno quello!

@stefano_M: quanto ti dura la batteria del p8 lite?

@lancista1986: ok, guardo le videorecensioni

@paulein: il nexus 5 non l' ho trovato da nessuna parte, eppure in un sito di telefonia era indicato che le vendevano in una catena a 399 euro.

@billy: non voglio riprendere il samsung perchè secondo la mia esperienza difettano


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
@BikerJediJoda: lavorando per una banca non intendo aprire il conto o fare investimenti dalla concorrenza nonostante per nuovi clienti diano dei regali interessanti. Quali sono le cose che con l iphone si possono fare ed invece con la concorrenza noi?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 2:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Scusa blue car per averti risposto.

Sia io che mia moglie lavoriamo in due banche (differenti) e pensa che abbiamo altri due conti aperti presso banche concorrenti.***
Ma c'è di peggio!
Poveri quanto siamo, abbiamo aperto i conti presso questa banca on-line per avere l'iphone 5C eppoi abbiamo chiuso subito tali conti correnti.
Verremo licenziati? Presi a sassaiole?
Cmq il mio consiglio non era di aprire il conto ma di prenderlo sulla baia.

Per il resto, con nokia smartphone di ultima generazione datomi in banca non si può mettere la firma in calce all'email per default, non si può fare copia/incolla di un indirizzo internet su una email e la gestione del SO è tipica di Microsoft.

BB lasciamo perdere che a me come ad altri 999 colleghi non ha mai praticamente funzionato bene. continui crash.

A mio avviso, personalissimo avviso, la facilità d'uso del SO di Apple non ha eguali.
E un Iphone a meno di € 300 a mio avviso conviene.
E il fatto che se lo prendi in un Apple Store, qualsiasi cosa abbia nei due anni, vai nel negozio e te lo cambiano senza batter ciglio. oppure te lo vengono a prendere a casa col corriere a spese loro. (Mentre se non lo prendi da Apple Store queste facoltà le hai solo per il primo anno).

*** in realtà e a ben vedere, proprio se si lavora in una banca sarebbe preferibile avere il proprio conto corrente, conto titoli (dove si acquistano e vendono titoli) nonché mutuo presso una banca diversa.
Stesso motivo per il quale sarebbe consigliabile che il proprio fondo pensioni non fosse gestito dalla società per cui si lavora.
Se qualcuno è ancora incerto dei motivi di cui sopra, basta che vada a rileggersi la storia della Enron in America e del motivo per il quale centinaia di suoi dipendenti sono andati sul lastrico a seguito del fallimento della società per cui lavoravano (perdendo quindi non solo lo stipendio ma anche tutta la pensione accumulata).

ciao

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
BikerJediYoda ha scritto:
Scusa blue car per averti risposto.

Sia io che mia moglie lavoriamo in due banche (differenti) e pensa che abbiamo altri due conti aperti presso banche concorrenti.***
Ma c'è di peggio!
Poveri quanto siamo, abbiamo aperto i conti presso questa banca on-line per avere l'iphone 5C eppoi abbiamo chiuso subito tali conti correnti.
Verremo licenziati? Presi a sassaiole?
Cmq il mio consiglio non era di aprire il conto ma di prenderlo sulla baia.

Per il resto, con nokia smartphone di ultima generazione datomi in banca non si può mettere la firma in calce all'email per default, non si può fare copia/incolla di un indirizzo internet su una email e la gestione del SO è tipica di Microsoft.

BB lasciamo perdere che a me come ad altri 999 colleghi non ha mai praticamente funzionato bene. continui crash.

A mio avviso, personalissimo avviso, la facilità d'uso del SO di Apple non ha eguali.
E un Iphone a meno di € 300 a mio avviso conviene.
E il fatto che se lo prendi in un Apple Store, qualsiasi cosa abbia nei due anni, vai nel negozio e te lo cambiano senza batter ciglio. oppure te lo vengono a prendere a casa col corriere a spese loro. (Mentre se non lo prendi da Apple Store queste facoltà le hai solo per il primo anno).

*** in realtà e a ben vedere, proprio se si lavora in una banca sarebbe preferibile avere il proprio conto corrente, conto titoli (dove si acquistano e vendono titoli) nonché mutuo presso una banca diversa.
Stesso motivo per il quale sarebbe consigliabile che il proprio fondo pensioni non fosse gestito dalla società per cui si lavora.
Se qualcuno è ancora incerto dei motivi di cui sopra, basta che vada a rileggersi la storia della Enron in America e del motivo per il quale centinaia di suoi dipendenti sono andati sul lastrico a seguito del fallimento della società per cui lavoravano (perdendo quindi non solo lo stipendio ma anche tutta la pensione accumulata).

ciao


Grazie per la risposta! :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 2:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
blue car ha scritto:

@stefano_M: quanto ti dura la batteria del p8 lite?



Meno di una giornata, se vedi le videorecensioni lo danno tra i migliori nella fascia 200-250 (ma ripeto per 179 non ho avuti dubbi) ma con appunto il difetto che la batteria non è il top, mi dimenticavo se non ti sembra troppo 5,5 pollici (per me già con 5 devono farci la mano), nelle recensioni vari dicono che l'asus zenfon2 550 sia ancora meglio.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: lun lug 27, 2015 9:39 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Moto G o moto E!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: lun lug 27, 2015 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
cometa rossa ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
ma la Touchwizdistocazzo non vi urta?


Ci si abitua; mi urtano mooolto di più tutte le app samsung inutili e non rimuovibili

Ps: in piena scimmia per l'S6 edge

Cometa, potrebbe essere il momento giusto, per comprarlo! Saprai che è in corso una promozione che si chiama Galaxy S6 Days, fino al 9 agosto Samsung ti rimborsa 150 € sull'acquisto di S6 e S6 edge che abbiano garanzia Italia. Ci sono alcuni siti di shopping on line che li vendono già con uno sconto simile. A me è arrivata una mail da Samsung in cui mi propongono 150+ 50 €. Ho un S4 di due anni che è come nuovo, però un po' di tentazione ce l'ho, anche se ogni volta, come bluecar, dico mai più Samsung. Anche a me piace molto l'S6 edge, non so se però è comodo da maneggiare con i bordi arrotondati. Stamattina, comunque, ho provato a chiamare il numero verde per chiedere se, anche acquistando il telefono su un sito online a prezzo già scontato, la promozione è valida lo stesso, mi hanno detto di si. Ho avuto conferma anche da lupokkio.it, li seguo su Twitter, vedo le recensioni degli smartphone, dovrei solo avere maggiore sicurezza sull'affidabilità del sito, comunque si trovavano anche all'Unieuro e su Stockisti.it alcuni giorni fa . Comunque, S6 64 Gb 674 € + 200 € di rimborso, costerebbe quasi la metà, da qui la tentazione... :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: lun lug 27, 2015 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Confermo; l'S6 Edge è un pò scomodo da maneggiare per via dei bordi smussati. Inoltre quando apre le foto queste vanno anche sul bordo curvo, non propriamente bello da vedere. Però rimane un bell'oggetto.

Menech, non so dove tu abbia visto l'S6 64GB a 674€ poichè il listino viaggia sugli 850€ per S6 64GB e 1000€ per S6 Edge 64GB.

Se devi acquistarlo e non fare promozioni o abbonamenti consiglio anche Neophoniastore.com che hanno anche quello promozionato. Purtroppo però non hanno il 64Gb ma il 32Gb. I prezzi sono ottimi ed è affidabile.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: lun lug 27, 2015 10:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
lancista1986 ha scritto:
Confermo; l'S6 Edge è un pò scomodo da maneggiare per via dei bordi smussati. Inoltre quando apre le foto queste vanno anche sul bordo curvo, non propriamente bello da vedere. Però rimane un bell'oggetto.

Menech, non so dove tu abbia visto l'S6 64GB a 674€ poichè il listino viaggia sugli 850€ per S6 64GB e 1000€ per S6 Edge 64GB.

Se devi acquistarlo e non fare promozioni o abbonamenti consiglio anche Neophoniastore.com che hanno anche quello promozionato. Purtroppo però non hanno il 64Gb ma il 32Gb. I prezzi sono ottimi ed è affidabile.


L'ho visto su lupokkio.it, ho anche chiamato il loro numero verde. Come scrivevo, anche se seguo le loro recensioni via Twitter, non so se avere completa fiducia del loro shop on line. L'edge da 64 Gb lo danno a 799€. In pratica, associando il prezzo al rimborso di 200 € direttamente da Samsung ( la pubblicità parla ancora di 150, a me offrono ulteriori 50€), i telefoni costerebbero oltre il 40% in meno :shock:

Se non ricordo male tu dovresti avere proprio un negozio di elettronica/elettrodomestici, dovresti essere più sgamato nel verificare eventuali gabole, potresti provare a dare un'occhiata. Ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: mar lug 28, 2015 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Menech ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
Confermo; l'S6 Edge è un pò scomodo da maneggiare per via dei bordi smussati. Inoltre quando apre le foto queste vanno anche sul bordo curvo, non propriamente bello da vedere. Però rimane un bell'oggetto.

Menech, non so dove tu abbia visto l'S6 64GB a 674€ poichè il listino viaggia sugli 850€ per S6 64GB e 1000€ per S6 Edge 64GB.

Se devi acquistarlo e non fare promozioni o abbonamenti consiglio anche Neophoniastore.com che hanno anche quello promozionato. Purtroppo però non hanno il 64Gb ma il 32Gb. I prezzi sono ottimi ed è affidabile.


L'ho visto su lupokkio.it, ho anche chiamato il loro numero verde. Come scrivevo, anche se seguo le loro recensioni via Twitter, non so se avere completa fiducia del loro shop on line. L'edge da 64 Gb lo danno a 799€. In pratica, associando il prezzo al rimborso di 200 € direttamente da Samsung ( la pubblicità parla ancora di 150, a me offrono ulteriori 50€), i telefoni costerebbero oltre il 40% in meno :shock:

Se non ricordo male tu dovresti avere proprio un negozio di elettronica/elettrodomestici, dovresti essere più sgamato nel verificare eventuali gabole, potresti provare a dare un'occhiata. Ciao


Ciao, si ricordi bene, sono nella telefonia (mobile e fissa) ed elettrodomestici/elettronica in genere compresa la Mela.

Dunque, mi sono informato sul sito che citi poichè non lo conoscevo. Guarda non sono un figlio di P. (come alcuni) che pur di sparare a zero sulla concorrenza se ne inventa di tutti i colori. Mi limito solo a dirti che non ho trovato info abbastanza attendibili e non so da quali canali si riforniscano. Di conseguenza non posso dirti se fidarti o meno, anche perchè di recensioni in rete non ce ne sono. Infatti, almeno personalmente, quando voglio verificare l'attendibilità di un sito/venditore mi leggo un pò di recensioni pur prendendole con le pinze poichè tutti sappiamo che, ad esempio, su Tripadvisor moltissimi vengono pagati per scrivere recensioni palesemente false e con l'intento di denigrare quel dato utente; qui una esperienza personale di un mio caro amico gestore di un pub che utilizza solo prodotti DOP e certificati per i suoi panini che è dovuto passare a vie legali per questo.

Tornando IT come detto io posso parlare solo per ciò che conosco ed io, oltre a rifornirmi dai canali abituali dei rivenditori, quando ho urgente bisogno di uno o più prodotti che sono momentaneamente irreperibili, uso gli stessi canali del sito che ti ho citato (canali che usano anche i più grandi tipo un famoso sito che cita "abbiamo i superprezzi"), per cui posso dire che è affidabilissimo; prodotti originali (niente cinesate mascherate.. che sono perfettamente irriconoscibili.. eh si) ed integri in ogni loro componente.. logicamente comprando alla fonte non può essere altrimenti.

Comunque non ho ben capito, sarebbero 799€ da scontare di altri 200€?? Cioè 599€ quando il listino cita 999€.. ho capito bene?? Personalmente ci andrei davvero cauto; se prendiamo ad esempio il sito che ti ho citato un S6 edge 32gb viene 635€ a fronte di 890€ di listino, un risparmio di 250€ circa che è una cifra nella norma quando si compra in rete rispetto all'ufficiale, ma lì parliamo di 400€ ed io non credo che nessuno al giorno d'oggi regali nulla (almeno in vita mia non mi è mai capitato).

Spero di esserti stato utile.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: mar lug 28, 2015 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
lancista i 200 euro li mette samsung come promo, quindi non impattano sul rivenditore, che applica il prezzo che vuole.
stessa promo che facevano con S5 + gear omaggio (te lo spedivano a casa, valore 199€) o la promo che hanno fatto recentemente sui samsung S tab per chi è registato a exclusive...

quindi se ci stanno 200/250 euro su S6 32 GB del rivenditore come dici, ci stanno anche 200 su S6 edge 64GB. A entrambi i prezzi si sommano i 200 euro di cash back a mezzo bonifico offerte da samsung italia.
la promo vale per qualsiasi canale (fisico, online) a patto che non sia parallelo (import). Attenzione che per ottenere il bonifico chiedono ovviamente l'IMEI, se non è italia addio (controllare il bollino sulla scatola).

Se il sito che dici vende prodotti italia S6 edge 32gb viene 635€ - dopo il rimborso 435€.

E' una BANALISSIMA operazione di destocking, le fanno ormai tutti quando in sell in è molto alto rispetto al sell out. Se sei del settore mi stupisce il tuo commento...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: mar lug 28, 2015 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
lancista1986 ha scritto:
Menech ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
Confermo; l'S6 Edge è un pò scomodo da maneggiare per via dei bordi smussati. Inoltre quando apre le foto queste vanno anche sul bordo curvo, non propriamente bello da vedere. Però rimane un bell'oggetto.

Menech, non so dove tu abbia visto l'S6 64GB a 674€ poichè il listino viaggia sugli 850€ per S6 64GB e 1000€ per S6 Edge 64GB.

Se devi acquistarlo e non fare promozioni o abbonamenti consiglio anche Neophoniastore.com che hanno anche quello promozionato. Purtroppo però non hanno il 64Gb ma il 32Gb. I prezzi sono ottimi ed è affidabile.


L'ho visto su lupokkio.it, ho anche chiamato il loro numero verde. Come scrivevo, anche se seguo le loro recensioni via Twitter, non so se avere completa fiducia del loro shop on line. L'edge da 64 Gb lo danno a 799€. In pratica, associando il prezzo al rimborso di 200 € direttamente da Samsung ( la pubblicità parla ancora di 150, a me offrono ulteriori 50€), i telefoni costerebbero oltre il 40% in meno :shock:

Se non ricordo male tu dovresti avere proprio un negozio di elettronica/elettrodomestici, dovresti essere più sgamato nel verificare eventuali gabole, potresti provare a dare un'occhiata. Ciao


Ciao, si ricordi bene, sono nella telefonia (mobile e fissa) ed elettrodomestici/elettronica in genere compresa la Mela.

Dunque, mi sono informato sul sito che citi poichè non lo conoscevo. Guarda non sono un figlio di P. (come alcuni) che pur di sparare a zero sulla concorrenza se ne inventa di tutti i colori. Mi limito solo a dirti che non ho trovato info abbastanza attendibili e non so da quali canali si riforniscano. Di conseguenza non posso dirti se fidarti o meno, anche perchè di recensioni in rete non ce ne sono. Infatti, almeno personalmente, quando voglio verificare l'attendibilità di un sito/venditore mi leggo un pò di recensioni pur prendendole con le pinze poichè tutti sappiamo che, ad esempio, su Tripadvisor moltissimi vengono pagati per scrivere recensioni palesemente false e con l'intento di denigrare quel dato utente; qui una esperienza personale di un mio caro amico gestore di un pub che utilizza solo prodotti DOP e certificati per i suoi panini che è dovuto passare a vie legali per questo.

Tornando IT come detto io posso parlare solo per ciò che conosco ed io, oltre a rifornirmi dai canali abituali dei rivenditori, quando ho urgente bisogno di uno o più prodotti che sono momentaneamente irreperibili, uso gli stessi canali del sito che ti ho citato (canali che usano anche i più grandi tipo un famoso sito che cita "abbiamo i superprezzi"), per cui posso dire che è affidabilissimo; prodotti originali (niente cinesate mascherate.. che sono perfettamente irriconoscibili.. eh si) ed integri in ogni loro componente.. logicamente comprando alla fonte non può essere altrimenti.

Comunque non ho ben capito, sarebbero 799€ da scontare di altri 200€?? Cioè 599€ quando il listino cita 999€.. ho capito bene?? Personalmente ci andrei davvero cauto; se prendiamo ad esempio il sito che ti ho citato un S6 edge 32gb viene 635€ a fronte di 890€ di listino, un risparmio di 250€ circa che è una cifra nella norma quando si compra in rete rispetto all'ufficiale, ma lì parliamo di 400€ ed io non credo che nessuno al giorno d'oggi regali nulla (almeno in vita mia non mi è mai capitato).

Spero di esserti stato utile.


Il discorso è quello che fa billy, il venditore ti fa lo sconto che ritiene congruo per se, la Samsung poi ti rimborsa i 200 € dopo che hai caricato sul sito i dati di acquisto dello smartphone, solo se ha garanzia Italia. Ieri mattina ho fatto un controllo incrociato con il call center Samsung ed il sito citato, mi era venuto il dubbio che se fosse già stato scontato il telefono poi Samsung non avrebbe più riconosciuto lo sconto. Ora ho visto che il sito che tu citi, che è delle tue parti, propone l'S6 normale da 32 Gb a 540€ ( anche se i prodotti non sono disponibili), ci sta quindi che quello da 64 Gb possa essere venduto a 670€. Chi mi ha risposto al telefono al numero verde di lupokkio.it, mi ha detto che praticamente sarebbe il prezzo del telefono senza l'IVA. Come facciano loro a vendere a quelle condizioni non lo so, potresti forse spiegarlo meglio tu, essendo del campo, però il telefono ha garanzia Italia, anzi è brandizzato Tim, che peraltro è il mio gestore. Posto che non ho nessuna necessità reale di cambiare il telefono, mi sono solo introdotto nel discorso perché cometa aveva scritto di avere la scimmia per l'S6 edge, un po' di voglia te la fanno comunque venire se si pensa che è una spesa di circa 40% in meno. D'altro canto, però, essendo una cosa veramente voluttuaria, non vorrei neanche andarmi a cercare rogne. Ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: mar lug 28, 2015 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Menech ha scritto:
mi sono solo introdotto nel discorso perché cometa aveva scritto di avere la scimmia per l'S6 edge, un po' di voglia te la fanno comunque venire se si pensa che è una spesa di circa 40% in meno. D'altro canto, però, essendo una cosa veramente voluttuaria, non vorrei neanche andarmi a cercare rogne. Ciao


Sto disperatamente cercando le nuove sedie per il tavolo sul sito ikea, ma non le trovo.. se le trovo la scimmia diventa ingombrante, se non le trovo, sapendo quanto spenderò, mi toccherà tenere l'S4 (che non ha manco un anno di vita). la ricerca delle sedie continua :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: mar lug 28, 2015 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
billy079 ha scritto:
lancista i 200 euro li mette samsung come promo, quindi non impattano sul rivenditore, che applica il prezzo che vuole.
stessa promo che facevano con S5 + gear omaggio (te lo spedivano a casa, valore 199€) o la promo che hanno fatto recentemente sui samsung S tab per chi è registato a exclusive...

quindi se ci stanno 200/250 euro su S6 32 GB del rivenditore come dici, ci stanno anche 200 su S6 edge 64GB. A entrambi i prezzi si sommano i 200 euro di cash back a mezzo bonifico offerte da samsung italia.
la promo vale per qualsiasi canale (fisico, online) a patto che non sia parallelo (import). Attenzione che per ottenere il bonifico chiedono ovviamente l'IMEI, se non è italia addio (controllare il bollino sulla scatola).

Se il sito che dici vende prodotti italia S6 edge 32gb viene 635€ - dopo il rimborso 435€.

E' una BANALISSIMA operazione di destocking, le fanno ormai tutti quando in sell in è molto alto rispetto al sell out. Se sei del settore mi stupisce il tuo commento...


Menech ha scritto:

Il discorso è quello che fa billy, il venditore ti fa lo sconto che ritiene congruo per se, la Samsung poi ti rimborsa i 200 € dopo che hai caricato sul sito i dati di acquisto dello smartphone, solo se ha garanzia Italia. Ieri mattina ho fatto un controllo incrociato con il call center Samsung ed il sito citato, mi era venuto il dubbio che se fosse già stato scontato il telefono poi Samsung non avrebbe più riconosciuto lo sconto. Ora ho visto che il sito che tu citi, che è delle tue parti, propone l'S6 normale da 32 Gb a 540€ ( anche se i prodotti non sono disponibili), ci sta quindi che quello da 64 Gb possa essere venduto a 670€. Chi mi ha risposto al telefono al numero verde di lupokkio.it, mi ha detto che praticamente sarebbe il prezzo del telefono senza l'IVA. Come facciano loro a vendere a quelle condizioni non lo so, potresti forse spiegarlo meglio tu, essendo del campo, però il telefono ha garanzia Italia, anzi è brandizzato Tim, che peraltro è il mio gestore. Posto che non ho nessuna necessità reale di cambiare il telefono, mi sono solo introdotto nel discorso perché cometa aveva scritto di avere la scimmia per l'S6 edge, un po' di voglia te la fanno comunque venire se si pensa che è una spesa di circa 40% in meno. D'altro canto, però, essendo una cosa veramente voluttuaria, non vorrei neanche andarmi a cercare rogne. Ciao


Perdonatemi, ho fatto confusione calcolando i 400€ come sconto venditore ai quali andava aggiunto il contributo samsung. In questo caso, pur non conoscendo il sito che cita Menech e la sua affidabilità, confermo che è un risparmio nella norma.

Aggiungo che conosco senza dubbio le operazioni di destoccaggio e alleggerimento delle scorte; mi stupiva che fosse fatto su un prodotto che comunque vende già col listino ufficiale (caro), non è overprized rispetto alla concorrenza. Difatti lo smaltimento attivo di solito si fa su prodotti finiti. L'unica che mi viene in mente è che abbiano voglia di ridurre il rapporto scorte/vendite e non mi stupisce; daltronde lo fanno anche in ambito finanziario.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: mar lug 28, 2015 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Menech ha scritto:
Chi mi ha risposto al telefono al numero verde di lupokkio.it, mi ha detto che praticamente sarebbe il prezzo del telefono senza l'IVA. Come facciano loro a vendere a quelle condizioni non lo so


qui lancista sarà più preciso, ma penso che un "MediaWorld" paghi un telefono circa metà del listino al pubblico. ricarico +100% (vale per qualsiasi negozio, qualsiasi bene di largo consumo)

quindi togliere un 20%, significa guadagnare ancora parecchio.
non a caso unieuro spesso fa i weekend "senza IVA" su tutto quello che ha in negozio. non pensare che non ci guadagnino... anzi.
guadagnano un po' meno in %, ma tanto in valore assoluto (e raggiugono magari gli obiettivi di fatturato) e destoccano un po' anche loro!

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedesi consiglio per smartphone
MessaggioInviato: mar lug 28, 2015 7:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
BikerJediYoda ha scritto:
Per il resto, con nokia smartphone di ultima generazione datomi in banca non si può mettere la firma in calce all'email per default, non si può fare copia/incolla di un indirizzo internet su una email e la gestione del SO è tipica di Microsoft.

Come no, vai nelle impostazioni dell'account email e imposti la firma di default.

E anche il copia e incolla funziona, megkio dell'android su Samsung.

P.S. l'ultimo SO di microsoft èil 8.1 "Lumia Denim"

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net