Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 5:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Premessa: ho lo smartphone da 4 anni, per i primi 2-3 anni la mia connessione dati mensile è stata di un giga è l'ho sforata solo in due mesi per colpa mia. Da un annetto e mezzo ho 2 giga, e sforo spesso e volentieri. Ho dato un'occhiata a cosa succhia dati in maniera vergognosa e scopro che il mese scorso fb ha pesato per 1,3 giga di consumo. Tralascio la volgia di toglierlo dal telefono che è sempre più forte, il quesito, per chi se ne intende, è il seguente:
ho notato che da un annetto o poco più facebook mostra anche tutti i "mi piace" dei miei contatti. Non intendo le pagine che seguono, tipo a xxxxx piace Fox, intendo proprio che se domani Nello, che ho tra i mie contatti, mette mi piace al post di uno che non so manco chi è, che sia una foto, un link, una frase, io vedo che Antonello ha messo mi piace al post di quella persona. Ora, siccome ho alcuni contatti che m interessano e che quindi non voglio togliere, ma che mettono mi piace a 50 cose diverse ogni giono, ogni volta che apro fb sullo smartphone rischio di dover scorrere per decine e decine di post prima di trovare cosa hanno pubblicato i miei contatti. E questo comporta un consumo di dati notevole, dato che fb deve caricare un sacco di cose.
Qualcuno sa dirmi se c'è il modo per vedere quello che pubblica un mio contatto ma per evitare di vedere i mi piace che mette a suoi contatti di cui io non so nulla? Ripeto, io voglio vedere cosa pubblicano costoro ( quindi non posso disattivare il "segui" o quello che è), semplicemente non me ne frega nulla se mettono mi piace alla foto del gatto del loro amico o alla foto di gruppo del ritrovo della terza C di cui facevano parte.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 6:00 pm 
Comincia a togliere la riproduzione automatica dei video ed escludi la chat sempre online. Vedrai che il traffico si dimezza.
Per la tua domanda francamente non saprei, credo si debba spippolare nelle impostazioni delle notifiche.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Comincia a togliere la riproduzione automatica dei video ed escludi la chat sempre online. Vedrai che il traffico si dimezza.
Per la tua domanda francamente non saprei, credo si debba spippolare nelle impostazioni delle notifiche.


Riproduzione video solo sotto wifi, chat online devo controllar,e effettivamente quella non l'ho mai settata (grazie della dritta).
A me preme il resto non solo per i dati, ma perchè mi sono rotto i coglioni, se non apro fb per un giorno, di dover scorrere con il dito per 25 minuti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Se i soggetti sono pochi io li leverei dalla Home e al massimo andrei a vedere occasionalmente cosa caricano loro... tanto saranno video di gattini o video da dieci minuti del saggio di danza alla recita natalizia della figlia :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 8:56 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Io ho disinstallato (previo root del telefono) l'app di Facebook. La vita della batteria è raddoppiata, il traffico è dimezzato.
Da quando quella merdaccia di zurchemberg non rende più disponibile l'api, tutte le app di terze parti non funzionano più (chat inclusa).

Io guardo fb col browser e buona notte.
E lo guardo molto meno.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mar gen 19, 2016 8:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mah, oltre al discorso che mi ruga ( la privacy in effetti è in comnpleta antitesi col concetto di fb, ma questo si sa fin dal momento dell'iscrizione) è proprio un discorso pratico; ho un'amica, ad esempio, che quando arriva a casa la sera attacca fb e mette 800 mi piace ad 800 post di persone famose; ed io poi devo scorrere per 5 minuti. La cosa diventa piuttosto seccante, anzichenò (salvo restando il discorso che così facendo carico mega e mega di contenuti bruciando mega e mega di connessione dati). Ho 5 o 6 contatti così e ti lascio immaginare in certi momenti come mi si riduce la home. Basterebbe appunto che fb mettesse disponibile l'opzione di non vedere i "mi piace" dei propri contatti quando non riguardano altri propri contatti. Ma, forse, c'è un tacito accordo per far consumare dati.

@Fritz: di due o tre contatti di cui mi interessava poco faccio effettivamente così, ma gli altri mi preme seguirli ( e poi smadonno quando mettono "mi piace" a tutto il mondo)

@ Basso: la tua soluzione in effetti mi tenta....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mar gen 19, 2016 10:02 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Comunque, cometa, non ho capito esattamente il tuo problema.
Io praticamente non vedo "Antonello ha messo mi piace alla pagina di TizioCaio". Risulta solo in una piccola finestrella a destra e comunque non mi entra nelle notifiche.
E' sicuramente un problema di settings... Ho un po' smanettato nelle impostazioni ma non ci ho capito una mazza... :(

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mar gen 19, 2016 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
Comunque, cometa, non ho capito esattamente il tuo problema.
Io praticamente non vedo "Antonello ha messo mi piace alla pagina di TizioCaio". Risulta solo in una piccola finestrella a destra e comunque non mi entra nelle notifiche.
E' sicuramente un problema di settings... Ho un po' smanettato nelle impostazioni ma non ci ho capito una mazza... :(


il mio problema è che se io ti ho tra i contatti e tu domani metti "mi piace" alla foto che pubblica un tuo amico che io NON ho tra i contatti, sulla mia home page risulta la foto che il tuo amico ha pubblicato con scritto "a Michele nonricordoilcognome piace la foto di tizio e caio". Metti 10 mi "piace" ed a me risultano 10 foto di cui non me ne fotte una sega, mi occupano spazio sulla home page e mi consumano connessione dati a caricarle. A mia moglie capita uguale, ho notato che è da circa un annetto scarso che succede, ed è avvenuto in occasione dell'ennessimo aggiornamento del cazzo (un'app che devi aggiornare ogni 2 settimane, il cui aggiornameto dura 10 minuti e poi va sempre peggio di prima è proprio un'app del menga). Probabilmente c'è qualcosa da settare tra le impostazioni ma non so cosa.
Sulla versione desktop capita come dici tu, c'è un piccolo riquadro in alto a destra dove si legge solo che "a Michele piace la foto di tizio" senza mettere anche la foto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mer gen 20, 2016 7:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Boh, il grosso del traffico lo fanno i video che si va a guardare (e non solo quelli in riproduzione automatica). Aggiungi il fatto che se hai l'LTE, dato che è velocissimo, anche se chiudi il video prima di vederlo tutto, di fatto è gia stato scaricato tutto. Di base, secondo me, è che sti figli di troia degli ISP mobili, hanno capito che la mole di traffico limitata a 1/2/3/5 Gb piuttosto che a tempo, gli fa guadagnare un sacco di quattrini (come tempo fa accadeva per gli sms).
L'unica soluzione è avere quanti piu GB possibili e usare il telefono sotto Wifi ove possibile, oltre che, ovviamente, ridurne l'utilizzo (ma io sono il primo a predicare bene razzolando a penedibeagle)

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mer gen 20, 2016 8:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
L'unica soluzione è avere quanti piu GB possibili e usare il telefono sotto Wifi ove possibile, oltre che, ovviamente, ridurne l'utilizzo (ma io sono il primo a predicare bene razzolando a penedibeagle)


A parte poche promo particolari, più di 1/2 giga non si hanno. Per il resto ti quoto, ma alla fine non ho voglia di stare sempre li a cercare il wi fi gratuito.

Comunque, forse l'ho già scritto, fb lo uso meno di 4 anni fa, whatsapp lo uso un decimo rispetto a 4 anni fa; per dirla meglio, il primo anno di smartphone chattavo così tanto che la batteria mi durava poche ore; e solo un paio di volte, per mia colpa, ho sforato il giga; in tutti gli altri mesi il giga mi era più che sufficente; attualmente, con un uso molto più moderato di social network e whatsapp e di tutto il resto, i 2 giga non mi bastano più; ed il "mostro", da analisi dei dati, è Fb, che mi consuma più di in giga a mese; qualcosa dev'essere cambiato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mer gen 20, 2016 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
3 giga.
http://casa.tiscali.it/mobile/voce-sms- ... smart_3GB/
Copertura TIM.
Unica pecca, non va in LTE (per ora), ed all'estero non sono presenti promo particolari (che io sappia) quindi traffica a consumo.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mer gen 20, 2016 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io con il mio gestore ho il 4G gratis, quindi me lo tengo stretto ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mer gen 20, 2016 3:15 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
cometa rossa ha scritto:
Io con il mio gestore ho il 4G gratis, quindi me lo tengo stretto ;)



Ma col 3G (o ancor meglio l'Edge) con meno banda passante, consumi meno traffico :alastio:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mer gen 20, 2016 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Magari controlla nelle impostazioni che il "refresh" di Facebook non sia troppo breve, ossia che non si metta da solo in ogni istante a verificare le notifiche anche quando non lo usi. Puoi modificare gli intervalli in cui lo fa, mi pare, ed è una cosa che incide parecchio. Quel numerino che appare nell'icona dell'app è una roba che consuma dati e batteria.


Ottimo suggerimento!!!! Vado subito a controllare

(per la cornaca, dall'11 gennaio ad oggi il merdone mi ha già consumato 430 mega di dati)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mer gen 20, 2016 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Io con il mio gestore ho il 4G gratis, quindi me lo tengo stretto ;)



Ma col 3G (o ancor meglio l'Edge) con meno banda passante, consumi meno traffico :alastio:


Si, e sto li 5 minuti per caricare una foto :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mer gen 20, 2016 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Magari controlla nelle impostazioni che il "refresh" di Facebook non sia troppo breve, ossia che non si metta da solo in ogni istante a verificare le notifiche anche quando non lo usi. Puoi modificare gli intervalli in cui lo fa, mi pare, ed è una cosa che incide parecchio. Quel numerino che appare nell'icona dell'app è una roba che consuma dati e batteria.


Non trovo il modo di farlo (ed effettivamente il numerino compare quasi in tempo reale, quindi presumo che il refresh sia troppo invasivo). Do un'occhiata in rete e vedo come si può fare


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mer gen 20, 2016 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ho trovato in rete un passo passo.. il problema è che sulla mia attuale versione il campo "refresh" in cui entrare per modificare l'intervallo non c'è più (ma cazzo!!!); si trovava nelle impostazioni della app, ora non so dove lo abbiano sbattuto. Però sono intervenuto nei settaggi delle app per impedire a Fb di lavorare in background, dovrebbe già aiutare


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: gio gen 21, 2016 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Io con il mio gestore ho il 4G gratis, quindi me lo tengo stretto ;)



Ma col 3G (o ancor meglio l'Edge) con meno banda passante, consumi meno traffico :alastio:


E' quello che cercavo di spiegare sopra..

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: ven gen 22, 2016 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non ho capito il discorso che col 4g si consuma di più, me lo spiegate? Che io scarichi 5 mega in 5 secondi o in 2 secondi a seconda che usi il 3G o il 4G, sempre 5 mega scarico. Non è che i mega mi aumentano o diminuiscono a seconda del tipo di connessione: vero è che certi smartphone in 4G scaricano i video ad alta definizione invece che a dfinizione standard, ma io su fb, che è quello che mi succhia dati come un'idrovora, non guardo mai video se non sotto wi fi, quindi questo problema non mi si pone. Vero anche che se scarico più velocemente posso scaricare più roba per unità di tempo, ma io uso fb nella stessa dientica maniera di quando andavo in h+, non è che ora che vado in 4g mi metto ad aprire 50 foto dei miei contatti invece di 10, uso fb sempre alla stessa identica maniera. Quindi vorrei capire perchè in 4g consumerei più dati. Se vi va di spiegarmelo sono proprio curioso, perchè la cosa mi interessa


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: ven gen 22, 2016 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
Non ho capito il discorso che col 4g si consuma di più, me lo spiegate? Che io scarichi 5 mega in 5 secondi o in 2 secondi a seconda che usi il 3G o il 4G, sempre 5 mega scarico. Non è che i mega mi aumentano o diminuiscono a seconda del tipo di connessione: vero è che certi smartphone in 4G scaricano i video ad alta definizione invece che a dfinizione standard, ma io su fb, che è quello che mi succhia dati come un'idrovora, non guardo mai video se non sotto wi fi, quindi questo problema non mi si pone. Vero anche che se scarico più velocemente posso scaricare più roba per unità di tempo, ma io uso fb nella stessa dientica maniera di quando andavo in h+, non è che ora che vado in 4g mi metto ad aprire 50 foto dei miei contatti invece di 10, uso fb sempre alla stessa identica maniera. Quindi vorrei capire perchè in 4g consumerei più dati. Se vi va di spiegarmelo sono proprio curioso, perchè la cosa mi interessa


Ipotizziamo che tu debba guardare un video di 1GB.
Lo apri, e lui in automatico, pian piano te lo scarica.
Ipotizziamo che tu chiuda il video dopo 4 secondi, perche non è cio che cercavi.
Se hai il 4g, in 4 secondi lo hai scaricato a metà, quindi 500MB.
Se hai il 3g, in 4 secondi hai scaricato 1/3, quindi 333MB.
Col 3g hai risparmiato 167MB di contenuti che non ti interessano.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: ven gen 22, 2016 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ok, fin qui ci siamo, non avevo pensato a quesata eventualità. Ma io, ripeto, i video, che siano di fb, su youtube e spesso anche whatsapp ( quelli non sempre, tanto si vede subito da quanti mega sono e se sono piccoli li scarico) li guardo solo sotto wi fi casalingo.
Fb lo uso tanto quanto prima ed ho ormai consumi mostruosi (dall'11 gennaio ad oggi sono a 550 mega) che fino ad un anno fa non vedevo manco per sbaglio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mer feb 10, 2016 9:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Bon, sulla connessione dati non ho risolto, se no usando l'app molto meno.
Stamattina leggo tale articolo su La Stampa, dove parlano del consumo della batteria dato da fb ( e di come rallenti tutto il telefono). Consigliano, come già face il buon Basso, di disinstallare la porcheria ed andare di internet e versione web. Che per chi come me non ha voglia di digitare ogni volta può essere un po' scomodo; allora lo stesso articolo consiglia una app, metal for facebook, che fa accedere direttamente alla versione web tramite app.
Quindi ho disintallato l'oscena porcheria, installato tale app, provato ad usarla un po' ed effettivamente va benissimo. Non ho provato a caricare foto su fb in maniera diretta dallo smartphone, al primo tentativo vi saprò dire come va.

Qui l'articolo de La Stampa

http://www.lastampa.it/2016/02/09/tecno ... agina.html


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mer feb 10, 2016 11:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Del tutto casualmente ho letto anche io quell'articolo, mi sono ricordato di quanto scrisse il Basso così ho disinstallato l'applicazione: il telefono è diventato immediatamente più veloce. Più che altro, non ha quei piccoli e fastidiosi lag.
Con calma proverò anche Metal.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mer feb 10, 2016 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io stamattina sono entrato più volte solo con Metal ed effettivamente è comoda perchè si va tramite app invece di aprire il browser, quindi lo si gestisce come prima anche se è la versione facebook per internet. Non so come funzioni in caso di notifiche, probabilmente non si vedono più finchè non si entra nell'app (ma frega meno di zero) e non ho ancora provato con la condivisione di video e foto da youtube o dal telefono, cosa che farò alla prima occasione. Confermo che mi sembra funzionare tutto un po' meglio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: facebook e connessione dati
MessaggioInviato: mer feb 10, 2016 12:35 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Il fantastico wiko che ho comprato NON ha l'app di facebook di default :amore2
(infatti è velocissimo :okk )

Proverò Metal! Finora avevo provato friendcaster (avevo pure comprato la versione pro) ma non è che andasse benissimo...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net