Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: lun giu 13, 2016 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
L'altro giorno si presenta un amico e mi fa "con 5 euro al mese Vodafone mi ha dato questo S7"...sorvolo su cosa ho pensato della Tim e dei loro piani tariffari. Gran bel telefono cometa,non te ne pentirai.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: lun giu 13, 2016 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Phoeny ha scritto:
L'altro giorno si presenta un amico e mi fa "con 5 euro al mese Vodafone mi ha dato questo S7"...sorvolo su cosa ho pensato della Tim e dei loro piani tariffari. Gran bel telefono cometa,non te ne pentirai.


Se paga solo 5 euro al mese deve avere una tariffa altissima sul resto ( io con wind ne pago 16) :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: lun giu 13, 2016 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
cometa rossa ha scritto:
Sono un impulsivo :D (e comunque è qualcosa di assolutamente mostruoso, a partire dallo schermo, passando per la velocità e finendo al comparto foto; mostruoso)


Cometa, mi stai facendo venire la tentazione! :P Non ho il cambio smartphone tra le priorità solo che, avendo cambiato da poco TV, per una promozione del Trony, ho 360 € di buoni sconto da spendere entro il 30 giugno e la cosa da comprare non può avere un prezzo inferiore al buono. Ho ancora qualche perplessità: ho letto qualche critica che parla di ricezione telefonica non eccelsa e poi vedo in esposizione solo quello bianco e quello oro, vorrei vedere quello nero. Io ho l'S4, come te in precedenza, a parte le altre mostruosità che segnali, trovi differenze nella ricezione telefonica?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: lun giu 13, 2016 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Menech ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sono un impulsivo :D (e comunque è qualcosa di assolutamente mostruoso, a partire dallo schermo, passando per la velocità e finendo al comparto foto; mostruoso)


Cometa, mi stai facendo venire la tentazione! :P Non ho il cambio smartphone tra le priorità solo che, avendo cambiato da poco TV, per una promozione del Trony, ho 360 € di buoni sconto da spendere entro il 30 giugno e la cosa da comprare non può avere un prezzo inferiore al buono. Ho ancora qualche perplessità: ho letto qualche critica che parla di ricezione telefonica non eccelsa e poi vedo in esposizione solo quello bianco e quello oro, vorrei vedere quello nero. Io ho l'S4, come te in precedenza, a parte le altre mostruosità che segnali, trovi differenze nella ricezione telefonica?


Hola. Premesso che è stato un cambio solo d'impulso, dato che l'S4 andava benissimo ed avevo pure 3 batterie orginali, ho cominciato ad usarlo sabato, anche se l'ho preso giovedì scorso. Ho fatto solo un paio di telefonate e non ho notato differenze ( nè in positivo, nè in negativo) con l'S4 precedente. C'è da dire che il precedente S4 mi faceva girare le palle ogni tanto perchè se non prendeva segnale per la connessione dati, la telefonata era comunque ostica pur con buon segnale per il comparto telefonia. Per questo è ancora troppo presto per giudicare, quindi per ora non posso risponderti.
Posso solo darti due consigli: l'Edge ha una forma particolare ed uno schermo più grande rispetto all'S7 normale. Tale forma è molto scenografica ma presenta vantaggi solo se usi molto svariate app, che racchiudi nel bordo. Altrimenti è solo uno sfizio che comporta solo di avere uno schermo più grosso ed un telefono più grosso in tasca, oltre a pagarlo assai di più.
Secondo consiglio: prendilo oro senza pensarci un millisecondo. E' il più bel colore che ha la Samsung e forse il più bello disponibile attualmente per un qualsiasi smartphone (il color oro Apple è troppo forte e tende al pacchiano). Io non ci credevo, ma l'anno scorso ho regalato l'S6 color oro a mia moglie, mi sembrava una scemenza, dopo pochi giorni non avrei mai potuto veder altro colore su uno smartphone. Fidati, mi ringrazierai ;)
Quando avrò qualche settimana di telefonate potrò essere più preciso anche sul discorso telefonia. Per il resto, fino all'uscita dell'Iphone 7, non ce n'è proprio per nessuno. E la batteria è incredibile, caricato ieri alle 14, ora ho ancora il 46% di carica residua a pari utilizzo dell'S4. Con l'S4 lo avrei già dovuto mettere sotto carica due ore fa.
Last but not least: fa foto mostruose!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: lun giu 13, 2016 4:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
cometa rossa ha scritto:
Menech ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sono un impulsivo :D (e comunque è qualcosa di assolutamente mostruoso, a partire dallo schermo, passando per la velocità e finendo al comparto foto; mostruoso)


Cometa, mi stai facendo venire la tentazione! :P Non ho il cambio smartphone tra le priorità solo che, avendo cambiato da poco TV, per una promozione del Trony, ho 360 € di buoni sconto da spendere entro il 30 giugno e la cosa da comprare non può avere un prezzo inferiore al buono. Ho ancora qualche perplessità: ho letto qualche critica che parla di ricezione telefonica non eccelsa e poi vedo in esposizione solo quello bianco e quello oro, vorrei vedere quello nero. Io ho l'S4, come te in precedenza, a parte le altre mostruosità che segnali, trovi differenze nella ricezione telefonica?


Hola. Premesso che è stato un cambio solo d'impulso, dato che l'S4 andava benissimo ed avevo pure 3 batterie orginali, ho cominciato ad usarlo sabato, anche se l'ho preso giovedì scorso. Ho fatto solo un paio di telefonate e non ho notato differenze ( nè in positivo, nè in negativo) con l'S4 precedente. C'è da dire che il precedente S4 mi faceva girare le palle ogni tanto perchè se non prendeva segnale per la connessione dati, la telefonata era comunque ostica pur con buon segnale per il comparto telefonia. Per questo è ancora troppo presto per giudicare, quindi per ora non posso risponderti.
Posso solo darti due consigli: l'Edge ha una forma particolare ed uno schermo più grande rispetto all'S7 normale. Tale forma è molto scenografica ma presenta vantaggi solo se usi molto svariate app, che racchiudi nel bordo. Altrimenti è solo uno sfizio che comporta solo di avere uno schermo più grosso ed un telefono più grosso in tasca, oltre a pagarlo assai di più.
Secondo consiglio: prendilo oro senza pensarci un millisecondo. E' il più bel colore che ha la Samsung e forse il più bello disponibile attualmente per un qualsiasi smartphone (il color oro Apple è troppo forte e tende al pacchiano). Io non ci credevo, ma l'anno scorso ho regalato l'S6 color oro a mia moglie, mi sembrava una scemenza, dopo pochi giorni non avrei mai potuto veder altro colore su uno smartphone. Fidati, mi ringrazierai ;)
Quando avrò qualche settimana di telefonate potrò essere più preciso anche sul discorso telefonia. Per il resto, fino all'uscita dell'Iphone 7, non ce n'è proprio per nessuno. E la batteria è incredibile, caricato ieri alle 14, ora ho ancora il 46% di carica residua a pari utilizzo dell'S4. Con l'S4 lo avrei già dovuto mettere sotto carica due ore fa.
Last but not least: fa foto mostruose!


Grazie mille, vediamo nei prossimi giorni. Quello oro mi lascia un po' perplesso anche se mia moglie dice che, in realtà, non sembra oro. L'edge è più grande ma, proprio per quello, ha anche una batteria più potente e tu lo confermi. Le altre caratteristiche, compreso la fotocamera, dovrebbero essere le stesse anche per l'S7 flat


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 7:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si si, a parte schermo e batteria, il resto tra i due modelli dovrebbe essere uguale.
Confermo che il colore oro è molto tenue e ti garantisco che è semplicemente perfetto.
Ieri dimenticavo un'altro pregio ( per me). Io l'ho preso giovedì scorso ma l'ho attivato sabato. Ad un certo punto, sabato pomeriggio, è sceso un tale nubifragio da rischiare l'annegamento. Beh, poter usare il telefono senza problemi sotto la pioggia e poi rimetterlo in tasca sapendo che anche se la tasca diventerà una piscina problemi non ce ne sono ( è impermeabile) è una cosa decisamente comoda a cui non ero per nulla abituato. I selfie sott'acqua in piscina li lascio ai fenomeni da social network, ma l'uso in condizioni tali da mettere fuori uso qualsiasi altro device è una bella comodità in più

Invece un piccolo difetto; io ho attivato lo sblocco telefono con l'impronta digitale; con l'S4 ero ambidestro, nel senso che lo usavo e sbloccavo con la destra o sinistra a seconda delal tasca in cui lo mettevo. Invece con questo posso solo usare il pollice destro per sbloccarlo, quindi ho perso la possibilità di tirarlo fuori dalla tasca e sbloccarlo con la sinistra. Stupidate, ma è meglio saperlo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 7:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
Si si, a parte schermo e batteria, il resto tra i due modelli dovrebbe essere uguale.
Confermo che il colore oro è molto tenue e ti garantisco che è semplicemente perfetto.
Ieri dimenticavo un'altro pregio ( per me). Io l'ho preso giovedì scorso ma l'ho attivato sabato. Ad un certo punto, sabato pomeriggio, è sceso un tale nubifragio da rischiare l'annegamento. Beh, poter usare il telefono senza problemi sotto la pioggia e poi rimetterlo in tasca sapendo che anche se la tasca diventerà una piscina problemi non ce ne sono ( è impermeabile) è una cosa decisamente comoda a cui non ero per nulla abituato. I selfie sott'acqua in piscina li lascio ai fenomeni da social network, ma l'uso in condizioni tali da mettere fuori uso qualsiasi altro device è una bella comodità in più

Invece un piccolo difetto; io ho attivato lo sblocco telefono con l'impronta digitale; con l'S4 ero ambidestro, nel senso che lo usavo e sbloccavo con la destra o sinistra a seconda delal tasca in cui lo mettevo. Invece con questo posso solo usare il pollice destro per sbloccarlo, quindi ho perso la possibilità di tirarlo fuori dalla tasca e sbloccarlo con la sinistra. Stupidate, ma è meglio saperlo.

Guarda, se ho capito bene il problema , basta che "mappi" anche l'altro pollice nel telefono e non avrai problemi..
Io con l'S6 inizialmente lo usavo, poi visto che il "lettore " non è cosi ampio come quello dell'iphone, ho preferito disabilitarlo (finche la moglie non diventerà impicciona) :natale

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 7:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Può essere, devo ancora smanettarci un po' per capirlo. Sull'S6 ha dato problemi a mia moglie, nel senso che dopo un po' faceva fatica a leggere l'impronta. Sul mio, per ora, tutto ok.
Non ho capito ildiscorso "ampiezza. In fase di mappatura il sistema ha preteso parti diverse di impronta da registrare. Adesso qualsaisi parte del pollice appoggio il sistema lo riconosce, quindi anche se il lettore è piccolo, basta appoggiare una parte sola ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 8:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
Può essere, devo ancora smanettarci un po' per capirlo. Sull'S6 ha dato problemi a mia moglie, nel senso che dopo un po' faceva fatica a leggere l'impronta. Sul mio, per ora, tutto ok.
Non ho capito ildiscorso "ampiezza. In fase di mappatura il sistema ha preteso parti diverse di impronta da registrare. Adesso qualsaisi parte del pollice appoggio il sistema lo riconosce, quindi anche se il lettore è piccolo, basta appoggiare una parte sola ;)

Si, ti chiede di mappare pezzo per pezzo tutto il tuo pollice\dito a scelta.
Quello che intendo io è l'ampiezza del sensore di lettura, che nel caso di Iphone sembra più ampio e lineare(cerchio) rispetto al bottone a forma di linea sull'S6\S7.
Infatti spesso l'impronta non veniva letta e dovevo accedere con la PW di backup.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 8:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Leon83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Può essere, devo ancora smanettarci un po' per capirlo. Sull'S6 ha dato problemi a mia moglie, nel senso che dopo un po' faceva fatica a leggere l'impronta. Sul mio, per ora, tutto ok.
Non ho capito ildiscorso "ampiezza. In fase di mappatura il sistema ha preteso parti diverse di impronta da registrare. Adesso qualsaisi parte del pollice appoggio il sistema lo riconosce, quindi anche se il lettore è piccolo, basta appoggiare una parte sola ;)

Si, ti chiede di mappare pezzo per pezzo tutto il tuo pollice\dito a scelta.
Quello che intendo io è l'ampiezza del sensore di lettura, che nel caso di Iphone sembra più ampio e lineare(cerchio) rispetto al bottone a forma di linea sull'S6\S7.
Infatti spesso l'impronta non veniva letta e dovevo accedere con la PW di backup.

Ho lo stesso problema con il lettore d'impronta sull' A5. Quello dell'iphone 5s è decisamente migliore, forse anche solo per la forma.
Cmq sull'A5 hai la possibilità di mappare 3 dita, dovresti avere lo stesso sull'S7

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 8:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sono gli stessi problemi che ha avuto mia moglie con l'S6. Su questo vi saprò dire se la cosa è migliorata (ovvero se non mi darà problemi) o no.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Domenica mattina,in pieno hang over,accendo il mio applefonino e piazzo il pollicione per il riconoscimento...panico... non legge l'impronta e,ancora in preda ai fumi dell'alcool,comincio a digitare il codice che ovviamente è sbagliato ahaha
Morale della favola,evitate di sbronzarvi se non ricordate il codice di sblocco e soprattutto se dovete fare urgentemente una chiamata.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io come codice tengo quello che uso da sempre ( panico però quando cerco di "pensarlo" e non di digitarlo in automatico, li rischio di cannarlo) e come psw quella che uso un po' dappertutto, così non dovrei dimenticarmi nemmeno quella... tutto in teoria ovviamente .P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ho trovato un altro difetto rispetto all'S4: vibra poco. Io non uso mai la suoneria, tengo sempre il silenzioso.. con l'S4 vibrava mezza casa o mezza auto quando arrivavano notifiche o chiamate (una volta il gatto si era sdraiato sopra, arriva un whatsapp e l'ho trovato appeso al soffitto con le unghie). Questo invece è stato ingentilito, una piccola vibrazione del menga che una volta su due non sento. E' poco macho da questo punto di vista. Va a finire che rimetterò la suoneria di Jeeg Robot (non scherzo, ho quella come suoneria, e non la cambio :P).
Anche il led notifiche è meno evidente rispetto all'S4. A questo punto penso siano proprio scelte "minimaliste"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
chi sarà il primo che farà una battuta sulla vibrazione???


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La sto aspettando :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: mer giu 15, 2016 11:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Alla fine l'ho comprato! Trony ha creato un bel meccanismo di induzione di spesa. Ho comprato uno smart TV Sony da 1000 € ad inizio mese, ho ricevuto 360 € di buoni da spendere dal 13 al 30 giugno. Siccome avevo il dubbio se passare all'iPhone (mia moglie aveva il 5, da febbraio ha il 6S, io ho un iPad), il dubbio me lo hanno fatto passare automaticamente: Apple non partecipa alla promozione! Quindi per non perdere i 360 € ho comprato l'S7 edge. Così mi hanno indotto a fare una spesa non strettamente necessaria. Ho preso però quello nero, quello oro mi convince meno. Ho già trovato il primo "difetto", non mi piace nessuna delle suonerie, ho dovuto scaricare un'app con un po' di suonerie da telefono classico. :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: gio giu 16, 2016 7:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Fammi sapere come ti trovi ;) (io le suonerie non le uso, quindi non me ne sono accorto :P)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: gio giu 16, 2016 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Menech ha scritto:
Alla fine l'ho comprato! Trony ha creato un bel meccanismo di induzione di spesa. Ho comprato uno smart TV Sony da 1000 € ad inizio mese, ho ricevuto 360 € di buoni da spendere dal 13 al 30 giugno. Siccome avevo il dubbio se passare all'iPhone (mia moglie aveva il 5, da febbraio ha il 6S, io ho un iPad), il dubbio me lo hanno fatto passare automaticamente: Apple non partecipa alla promozione! Quindi per non perdere i 360 € ho comprato l'S7 edge. Così mi hanno indotto a fare una spesa non strettamente necessaria. Ho preso però quello nero, quello oro mi convince meno. Ho già trovato il primo "difetto", non mi piace nessuna delle suonerie, ho dovuto scaricare un'app con un po' di suonerie da telefono classico. :wink:


Il vantaggio di Android è che puoi scaricarti le canzoni direttamente sul telefono.Ad esempio ti ascolti una canzone su youtube e la scarichi direttamente dal browser del telefono da siti simili a listentoyoutube...

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: gio giu 16, 2016 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Ho letto con interesse, perché a breve dovrò, sia pur malvolentieri, cestinare il mio BlackBerry (uno Z10 con OS10) a causa della EOL sulla versione BB di WhatsApp. Sono molto indeciso se andare su iOs (abbiamo in casa un iPad mini) o se tornare ad Android (ultimo terminale avuto un Moto G con KitKat 4.4.4


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: gio giu 16, 2016 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
ma mo' mica fanno i BlackBerry con Android?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: gio giu 16, 2016 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Il BlackBerry PRIV è dotato di Android; ma, a quel punto, tanto vale andare di Galaxy S7. È, ad oggi, lo smartphone più potente sul mercato (se preso nella versione EU), è un bell'oggetto (ora c'è anche in color titanio), ha uno schermo spaziale e costa in maniera simile. :wink:

Immagine

Altrimenti, se si vuole avere un prodotto che sia tutta sostanza, con un bel design e pochi frontoli (sistema Android base, CPU Snapdragon 820, 6 (SEI) GB di RAM), c'è il OnePlus 3, uscito sul mercato due giorni fa: 399 Euro per quel ben di Dio... :briaco

Immagine

Per quanto riguarda iOS, stanno cambiando parecchie cose: io ti consiglierei, nel caso, di tirare avanti e aspettare l'iPhone 7. :ok

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: gio giu 16, 2016 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Ho letto con interesse, perché a breve dovrò, sia pur malvolentieri, cestinare il mio BlackBerry (uno Z10 con OS10) a causa della EOL sulla versione BB di WhatsApp. Sono molto indeciso se andare su iOs (abbiamo in casa un iPad mini) o se tornare ad Android (ultimo terminale avuto un Moto G con KitKat 4.4.4



Avendo già un prodotto con iOs in casa, ti converrebbe stare su iphone. Altrimenti l'ultimo Android (Marshmallow) è un'altra cosa rispetto a kitkat, che avevo fino a due anni fa sull'S2. Ovviamente dipende anche a quanto vuoi spendere, ma se consideri un iphone le alternative android sono tutte di altissima fascia.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: gio giu 16, 2016 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
DiGiNeX ha scritto:
Il BlackBerry PRIV è dotato di Android; ma, a quel punto, tanto vale andare di Galaxy S7. È, ad oggi, lo smartphone più potente sul mercato (se preso nella versione EU), è un bell'oggetto (ora c'è anche in color titanio), ha uno schermo spaziale e costa in maniera simile. :wink:
Il Priv fa pettare in rapporto al prezzo, era uscito a circa 750 euro, ora sta circa a 500, ma il suo prezzo giusto, viste le specifiche davvero modeste, dovrebbe essere non più di 200 euro (la tastiera fisica in regalo, di quelle dimensioni è inutile, fosse grande come il Passport non direi nulla.

DiGiNeX ha scritto:
Altrimenti, se si vuole avere un prodotto che sia tutta sostanza, con un bel design e pochi frontoli (sistema Android base, CPU Snapdragon 820, 6 (SEI) GB di RAM), c'è il OnePlus 3, uscito sul mercato due giorni fa: 399 Euro per quel ben di Dio... :briaco
Già messo in lista papabili, per essere assolutamente gli mancherebbe solo una IP68 o almeno 67

DiGiNeX ha scritto:
Per quanto riguarda iOS, stanno cambiando parecchie cose: io ti consiglierei, nel caso, di tirare avanti e aspettare l'iPhone 7. :ok
Guarda, il problema vero di iOs è che non mi gestisce le cartelle, il che mi irrita alquanto; poi io sono abituato a trasferire qualsiasi file da terminale a pc (via cavo o wifi) senza quella menata di iTunes (che, per altro, sta per essere pensionata). Tolto questo, sono terminali fantastici.

cometa rossa ha scritto:
Avendo già un prodotto con iOs in casa, ti converrebbe stare su iphone. Altrimenti l'ultimo Android (Marshmallow) è un'altra cosa rispetto a kitkat, che avevo fino a due anni fa sull'S2. Ovviamente dipende anche a quanto vuoi spendere, ma se consideri un iphone le alternative android sono tutte di altissima fascia.
Il dubbio, in realtà, è se passare a OS anche per la postazione fissa di casa e, forse, anche il prossimo desk/note di studio (con Parallel o BootCamp). So che il 6.0 ha una gestioen della prvacy e dei permessi che, finalmente! risce a varcare la soglia della sufficienza. Non è ancora al livello di iOs e non ha nulla a che vedere con BB10, ma comunque è un piccolo passo avanti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: dom giu 19, 2016 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
cometa rossa ha scritto:
Fammi sapere come ti trovi ;) (io le suonerie non le uso, quindi non me ne sono accorto :P)


Ho trovato un difetto fastidioso, lo avevo anche con l'S4, ma devo dire in maniera più discreta, capitava ogni 15-20 giorni. Continua a riscaricarmi mail che ho già letto! Oggi è arrivato a quelle di marzo 2015. Prima avevo impostato il controllo ogni 4 ore, adesso l'ho messo una volta in 24 ore ma lui se ne frega, continua a ripropormi le mie vecchie mail quando vuole, oltre a quelle nuove. Con il vecchio telefono, pensavo fosse un difetto del mio S4. Venerdì, però, mi lamentavo della cosa con la segretaria del mio reparto, che ha un S5 o un S6 ( non ricordo qual'è, ha già il lettore d'impronte) e dice che lo fa anche il suo, tra l'altro con un diverso gestore telefonico. Credo che sia un difetto proprio della Samsung, a questo punto. A te non succede? Sbaglio io qualche settaggio? Il telefono è molto bello, però questa cosa è scocciante sul serio. :twisted:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: lun giu 20, 2016 7:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Con gmail o con outlook? Io gmail non lo uso molto, quindi non ci ho mai fatto caso; outlook invece lo uso, non mi hai mai dato quel problema ma l'applicazione fa schifo tanto per altri motivi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: lun giu 20, 2016 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
cometa rossa ha scritto:
Con gmail o con outlook? Io gmail non lo uso molto, quindi non ci ho mai fatto caso; outlook invece lo uso, non mi hai mai dato quel problema ma l'applicazione fa schifo tanto per altri motivi


Nessuno dei due, la mia posta elettronica con tin.it e alice.it- Non so se possa dipendere dal gestore telefonico e dal client di posta elettronica, ricercando su Google, ho visto lamentele simili per altri modelli Samsung, compreso il mio precedente S4, ma non era specificato il gestore. Per quanto riguarda l'S7, la lamentela più comune è riferita a comparsa di righe rosa-verdi sullo schermo e sfarfallamento dello stesso, speriamo bene! :roll:
Altrimenti in autunno ci sarà in nuovo iphone, e via :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: mar giu 21, 2016 7:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non uso quei gestori di posta, quindi non ti saprei dire. Per quanto riguarda lo schermo, mi gratto ma per ora tutto bene ( lo trovo un po' troppo sensibile, ma forse devo solo variare le impostazioni).
Un difetto a cui non ero pronto è che, date le dimensioni, questo non riesco ad usarlo facilmente con una mano sola, mentre con l'S4 ci riuscivo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: mar mag 16, 2017 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Menech ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Con gmail o con outlook? Io gmail non lo uso molto, quindi non ci ho mai fatto caso; outlook invece lo uso, non mi hai mai dato quel problema ma l'applicazione fa schifo tanto per altri motivi


Nessuno dei due, la mia posta elettronica con tin.it e alice.it- Non so se possa dipendere dal gestore telefonico e dal client di posta elettronica, ricercando su Google, ho visto lamentele simili per altri modelli Samsung, compreso il mio precedente S4, ma non era specificato il gestore. Per quanto riguarda l'S7, la lamentela più comune è riferita a comparsa di righe rosa-verdi sullo schermo e sfarfallamento dello stesso, speriamo bene! :roll:
Altrimenti in autunno ci sarà in nuovo iphone, e via :okk

Resuscito questo topic, sembra che quello che scrivevo qui abbia colpito anche il mio smartphone! :evil:
Da circa un mese è comparsa una riga verticale tra il rosa e il viola, a circa 1-1,5 cm dal margine destro dello schermo. Secondo alcuni amici, lo stesso difetto è comparso dopo l'ultimo aggiornamento, non mi ricordavo che io stesso avevo scritto questa cosa quasi un anno fa. Per prepararmi alla consegna del telefono in assistenza (ho chiesto alla Samsung la sostituzione in garanzia, visto che sembra un difetto noto, ma non credo di riuscirci), ho fatto fuori anche il mio vecchio S4, che a vederlo sembrava ancora nuovo. Siccome per l'S4 si usa la microsim mentre per l'S7 si usa la nanosim, avevo un adattatore che avevo lasciato dentro l'S4. Nel cercare di togliere l'adattatore, un po' incollato, si sono sollevati dei piccoli contatti, successivamente spezzati nel cercare di "sistemarli ". Mi hanno detto che per ripararlo bisognerebbe cambiare la scheda madre, spesa superiore all'acquisto di un nuovo telefono di fascia bassa. Oggi ho quindi portato l'S7 in assistenza e sto usando il vecchio iphone 5 di mia moglie. Credo che sia l'ultima volta che compro un Samsung, su tre telefoni, nessuno è stato indenne da problemi :armi
È un peccato, perché gli ultimi smartphone sono molto belli, però anche secondo il tecnico a cui ho tentato di far riparare l'S4, a parte Apple, attualmente Huawei è più affidabile.

Sarà per quello che si è dispersa anche la Giulia del Dan? Ho appena letto "Nel processo di ammodernamento del sito di produzione di Cassino, sorto nel lontano 1972, ha giocato un ruolo fondamentale l’inedita partnership siglata tra FCA e il colosso coreano dell’elettronica Samsung che ha permesso di massimizzare l’efficienza e migliorare la qualità del lavoro negli stabilimenti italiani del gruppo FCA" :musica


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Galaxy S7
MessaggioInviato: mar mag 16, 2017 10:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
sarà esploso tutto.

più che altro sembra samsung sia pure diventata rognosa nel passare gli interventi in garanzia.
apple non dico nulla. il 6S aziendale con 2 anni è da buttare.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net