Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:09 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Buongiorno,

vi informo che a partire dal 1.5.2016 sono in vigore le Eurotariffe per il Roaming in Europa.
Tutti gestori hanno invece attivato pacchetti silenti ai propri clienti.
TIM, ad esempio, da un pacchetto di 50 sms ma la costo di € 3 o di € 5 (non si capisce la differenza in base a cosa...).
Quindi al primo sms all'estero che ricevi o invii ti vengono scalati almeno € 3.

Sono già partite all'agcom parecchie denunce in merito in quanto TUTTI i gestori da una posizione dominante raggirano una legge comunitaria.

Vi assicuro che non è una bufala... chi ha TIM vada a vedere nelle "opzioni di tutela".
Io ho fatto denuncia all'AGCOM come segue:

per evitare che la Tim smetta di mettere in atto pratiche illegali nei confronti di noi clienti, urge la collaborazione di tutti. Se siete clienti Tim, vi invito a compilare online il modello D di denuncia dell'AGCOM per denunciare la pratica scorretta che Tim sta mettendo in atto rispetto al Roaming all'interno dell'Unione Europea. Ecco cosa potete scrivere nella denuncia (un copia e incolla andrebbe bene):

mi è stata attivata (senza previo avviso nè mia richiesta) l'offerta "Roaming Europa Daily Basic", che prevede tariffe molto più alte dell'Eurotariffa attuale (fra cui uno scatto di 10 euro al giorno per voce, dati ed sms) e che è attiva fino al 2050 a scapito del fatto che dal 30 aprile 2016 le tariffe di roaming europeo si abbasseranno ulteriormente, seguendo sempre la normativa comunitaria. Questa "offerta" di roaming che viola l'eurotariffa, come ho avuto modo di constatare chiamando il servizio clienti TIM, è stata attivata in automatico, senza preavviso, su tutte le utenze Tim ricaricabili come la mia. Ho effettuato svariate chiamate al 119 ma gli operatori mi hanno risposto che non hanno l'autorizzazione per disattivarmi questa offerta. Non c'è verso di disattivarla nemmeno online sul sito Tim. Ad oggi, l'offerta rimane attiva sulla mia linea, e rimarrà attiva fino al 2050 negandomi il diritto di usare l'Eurotariffa durante la mia permanenza in qualsiasi Paese membro dell'Unione Europea.

Qui invece, la spiegazione per inviare la denuncia:
Per prima cosa, fate uno screenshot della pagina dell'area clienti con le nuove tariffe in bella vista.
Poi, andate sul sito dell'AGCOM e cliccate su "Modello D" per scaricare il pdf da compilare per la vostra denuncia (lo trovate qui: http://www.agcom.it/299 ).
Una volta aperto il pdf, potete compilarlo direttamente da Adobe Reader sul vostro pc. Non dimenticate di allegare una copia della vostra carta d'identità e lo screenshot che avete fatto prima direttamente dal Modello D (c'è l'opzione per caricare gli allegati).
Una volta compilato, in basso troverete il pulsante per inviarlo: cliccatelo e si aprirà il vostro account di posta elettronica in cui verrà creata in automatico una bozza con allegata la denuncia. Inviatela così e com'è. Se la denuncia sarà stata fatta bene, riceverete dopo qualche minuto una mail di conferma dalla posta certificata dell'AGCOM.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Hai fatto benissimo a dirlo! Appena capisco come si fa lo faccio assolutamente...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:34 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
sopra trovi il sito a cui collegarsi e c'è anche il testo da inviare.
Wind fa disattivare la tariffa ladra su richiesta (ma la legge dice che non dovresti chiederla, dovrebbe essere di default).
Per TIM non è disattivabile anche se invia - su domanda - risposte strane tipo:
"""In merito alla tua richiesta, ti informo che TIM sta predisponendo le attività necessarie ad ottemperare a quanto previsto dal nuovo "REGOLAMENTO (UE) 2015/2120 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 25 Novembre 2015". Le attività predisposte, attualmente in corso, hanno il solo obiettivo di adempiere a tale normativa dal 30 aprile 2016. Al momento, pertanto, non è stata apportata alcuna variazione alle condizioni tariffarie del traffico roaming per i clienti TIM. Resto a tua disposizione. Buona giornata."""

Inutile aggiungere che "adempiere a tale normativa" è una bufala, da denuncia penale.

Io da TIM sto pensando di migrare in Wind.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:42 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
BikerJediYoda ha scritto:
sopra trovi il sito a cui collegarsi e c'è anche il testo da inviare.
Wind fa disattivare la tariffa ladra su richiesta (ma la legge dice che non dovresti chiederla, dovrebbe essere di default).
Per TIM non è disattivabile anche se invia - su domanda - risposte strane tipo:
"""In merito alla tua richiesta, ti informo che TIM sta predisponendo le attività necessarie ad ottemperare a quanto previsto dal nuovo "REGOLAMENTO (UE) 2015/2120 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 25 Novembre 2015". Le attività predisposte, attualmente in corso, hanno il solo obiettivo di adempiere a tale normativa dal 30 aprile 2016. Al momento, pertanto, non è stata apportata alcuna variazione alle condizioni tariffarie del traffico roaming per i clienti TIM. Resto a tua disposizione. Buona giornata."""

Inutile aggiungere che "adempiere a tale normativa" è una bufala, da denuncia penale.

Io da TIM sto pensando di migrare in Wind.


Io al momento non tocco nulla, perche all'estero con Wind ho una super tariffa per i dati (e chiamo in voip quando son sotto Wifi.. a tal proposito consiglio Indoona)

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
andiamo bene...

per altro occhio che l'eurotariffa prevede un EXTRA COSTO rispetto al costo nazionale.
significa quindi che se avete dei pacchetti minuti (e chi non li ha?) sono validi anche all'estero + cost extra.
coiè i bundle minuti valgono anche all'estero...
e tra un anno, costo extra 0. quindi i pacchetti diventano semplicemente europei.

i gestori potranno comunque offrire pacchetti (tipo passport) fino all'anno prossimo, dopo di che saranno semplicemente inutili.

solo fastweb mobile ha semplicemente aggiornato (mesi fa, per altro) il pdf di costi roaming adeguandosi alla eurotariffa anzitempo e senza raggiri?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:51 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Scusa Billy ma in teoria è come dici tu.
In pratica i gestori hanno messo pacchetti senza avvertire dove, ripeto, basta che fai una chiamata da 1 secondo o un sms e ti prendono € 3 o € 5.
I gestori non stanno offrendo pacchetti ma li mettono senza avvertirti.

(TIM) Roaming Europa Daily Basic: tariffa base per chiamare/ricevere, inviare messaggi e navigare da telefonino in Europa. 3E i.i. per 500MB; 3E i.i. per 100 min RO+100 min RR+100 sms/giorno. Overbundle dati 3E per 500MB; overbundle voce, sms 3E per 100 min RO+100 min RR+100 sms utilizzabili entro le ore 23:59 (ora italiana).
Tariffa che non si può disattivare e non ti fa usare bundle dati o voce della tua tariffa italiana.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Ultima modifica di BikerJediYoda il lun mag 02, 2016 10:54 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:53 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
billy079 ha scritto:
andiamo bene...

per altro occhio che l'eurotariffa prevede un EXTRA COSTO rispetto al costo nazionale.
significa quindi che se avete dei pacchetti minuti (e chi non li ha?) sono validi anche all'estero + cost extra.
coiè i bundle minuti valgono anche all'estero...
e tra un anno, costo extra 0. quindi i pacchetti diventano semplicemente europei.

i gestori potranno comunque offrire pacchetti (tipo passport) fino all'anno prossimo, dopo di che saranno semplicemente inutili.

solo fastweb mobile ha semplicemente aggiornato (mesi fa, per altro) il pdf di costi roaming adeguandosi alla eurotariffa anzitempo e senza raggiri?

FW mobile usa ripetitori H3G, ed in Sardegna è IL MALE, in quanto quest'ultima usa in larghissima parte il roaming su Tim. Non a caso i pacchetti dati dei clienti H3G sardi, scadono quasi intatti.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:55 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Io sto valutando se migrare in Wind.
Almeno con wind la tariffa ladra è disattivabile

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
BikerJediYoda ha scritto:
Scusa Billy ma in teoria è come dici tu.
In pratica i gestori hanno messo pacchetti senza avvertire dove, ripeto, basta che fai una chiamata da 1 secondo o un sms e ti prendono € 3 o € 5.
I gestori non stanno offrendo pacchetti ma li mettono senza avvertirti.


quello è illegale e ci siamo.

dico solo che "eurotariffa" è il massimo che possono tariffare con roaming "sfuso", a consumo diciamo.
nulla vieta loro di offrire ancora pacchetti "tutto incluso" per l'estero, tipo passport, al prezzo che vogliono.
ovviamente il cliente deve poter scegliere se vuole un bundle o a consumo, come sempre (e come facciamo tutti con i pacchetti mensili...)

se l'hanno attivata in modo coatto e senza preavviso, prevedo tanti problemi per i gestori.
su questo fastweb, probabilmente perchè non saprebbe nemmeno da che parte iniziare con un bundle roaming, si è dimostrata corretta nell'applicazione pedestre della normativa.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 11:04 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
BikerJediYoda ha scritto:
Io sto valutando se migrare in Wind.
Almeno con wind la tariffa ladra è disattivabile


Io al momento con wind mi trovo da dio. 1000 - 1000 - 5gb a 9 euro al mese

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Con Vodafone mi trovo benissimo, perché ha la Smart Passport con 50 minuti, 50 sms e 500 (cinquecento) MB a 3 Euro al giorno, quando sei fuori dall'Italia. Quindi, praticamente, alla cifra di un caffè espresso schifoso fuori dall'Italia, continuo ad usare il telefono come se non fossi mai uscito; e vale in Europa, USA e Canada. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
paolocabri ha scritto:
BikerJediYoda ha scritto:
Io sto valutando se migrare in Wind.
Almeno con wind la tariffa ladra è disattivabile


Io al momento con wind mi trovo da dio. 1000 - 1000 - 5gb a 9 euro al mese


vinco io - FWmobile
300 - 300 - 5GB - gratis :briaco :briaco

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
DiGiNeX ha scritto:
Con Vodafone mi trovo benissimo, perché ha la Smart Passport con 50 minuti, 50 sms e 500 (cinquecento) MB a 3 Euro al giorno, quando sei fuori dall'Italia. Quindi, praticamente, alla cifra di un caffè espresso schifoso fuori dall'Italia, continuo ad usare il telefono come se non fossi mai uscito; e vale in Europa, USA e Canada. :wink:


ma infatti fino all'anno prossimo questi pacchetti possono continuare ad offrirli (e possono per altro rivelarsi più convenienti dell'eurotariffa a consumo...)
ma devono essere attivati espressamente dal cliente o - almeno - disattivabili!

eurotariffa per ora - ricordiamo che l'EU ha stabilito il massimo applicabile (ok ci siamo capiti...)

Chiamate in uscita (al minuto): tariffa nazionale + fino a 0,05€
Chiamate in entrata (al minuto): tariffa nazionale + fino a 0,01€
Messaggi in uscita (per SMS): tariffa nazionale + fino a 0,02€
Collegamento internet (per MB): tariffa nazionale + fino a 0,05€

questo rispetto alla tariffa a consumo O AL PACCHETTO attivato in italia.
La proposa TIM a 4euro al giorno (simile a passport di vodafone) non è male, ma non possono imporla.

sia tim che vodafone offrono 500MB al giorno di dati.
Con eurotariffa costerebbe 25euro. Loro la propongono a 3/4euro al giorno...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 12:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
billy079 ha scritto:
BikerJediYoda ha scritto:
Scusa Billy ma in teoria è come dici tu.
In pratica i gestori hanno messo pacchetti senza avvertire dove, ripeto, basta che fai una chiamata da 1 secondo o un sms e ti prendono € 3 o € 5.
I gestori non stanno offrendo pacchetti ma li mettono senza avvertirti.


quello è illegale e ci siamo.

dico solo che "eurotariffa" è il massimo che possono tariffare con roaming "sfuso", a consumo diciamo.
nulla vieta loro di offrire ancora pacchetti "tutto incluso" per l'estero, tipo passport, al prezzo che vogliono.
ovviamente il cliente deve poter scegliere se vuole un bundle o a consumo, come sempre (e come facciamo tutti con i pacchetti mensili...)

se l'hanno attivata in modo coatto e senza preavviso, prevedo tanti problemi per i gestori.
su questo fastweb, probabilmente perchè non saprebbe nemmeno da che parte iniziare con un bundle roaming, si è dimostrata corretta nell'applicazione pedestre della normativa.


Per ora a fronte di tante denunce all'AGCOM tengono duro e non lasciano disattivare la tariffa illecita ed imposta.
Ergo, non ti lasciano usufruire delle tariffe con roaming "sfuso".

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 12:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
paolocabri ha scritto:
BikerJediYoda ha scritto:
Io sto valutando se migrare in Wind.
Almeno con wind la tariffa ladra è disattivabile


Io al momento con wind mi trovo da dio. 1000 - 1000 - 5gb a 9 euro al mese


che tariffa hai?
volevo prendere la all digital con 500-500 2gb ma presa tramite amico così i gb aumentano

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 12:25 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
BikerJediYoda ha scritto:
paolocabri ha scritto:
BikerJediYoda ha scritto:
Io sto valutando se migrare in Wind.
Almeno con wind la tariffa ladra è disattivabile


Io al momento con wind mi trovo da dio. 1000 - 1000 - 5gb a 9 euro al mese


che tariffa hai?
volevo prendere la all digital con 500-500 2gb ma presa tramite amico così i gb aumentano


Non ricordo ma prevedeva i 3 GB diventati 5 con la promo amico

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun set 26, 2016 4:20 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Approfitto di questo vecchio post di Biker per cheidervi, secondo voi, se qui ci possono essere gli estremi per una denuncia all'associazione consumatori.
Sono cliente Infostrada da qualche anno, e tutto sommato non mi posso lamentare. Siccome ho una mezza idea di passare alla fibra ( mezza, ma ci penso) vado sul loro sito e trovo un'offerta che mi stuzzica.
tale offerta verrebbe (il primo anno) 19,95 euro.
Prima cosa: da nessuna parte trovo se il prezzo sia o meno compreso di iva oppure la stessa sia da applicare a parte, ma fa nulla, si può sempre chiedere al 155.
Quello che mi fa girare i cojons di brutto è non solo la ridicola pratica ( adottata da tutti) di pubblicizzare un prezzo che vale 6 o 12 mesi, come se fossimo così imbecilli da non essere capaci di leggere le righe piccole. Ma quello che mi fa girare totalmente i gioielli è che da nessuna parte si capisce se il prezzo è menssile, come io davo per scontato, o sono le famose (e vergognose) 4 settimane.
Il sito riporta questo

LE OFFERTE SI RINNOVANO OGNI 4 SETTIMANE.
Il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane. La durata annuale della promozione coincide con i 13 rinnovi.

Abbonamento Mensile:19,95 euro per il 1° anno in esclusiva da Web! Dal secondo anno 24,95 euro.

Dunque, a leggere la seconda riga, quella che ho letto per prima, si parla di abbonamento mensile, ed io ho dato per scontato che quindi l'esborso di 19,95 sia al mese, dato che a casa mia il termine "mensile" indica un mese. Ma forse a casa di Infostrada le cose sono diverse, perchè mi scappa l'occhio sulla riga sopra e leggo i termini "4 settimane" e 13 rinnovi.

E quindi mi girano le palle e stasera mando una mail all'associazione consumatori, che qui ormai si lavora tutti col culo, perchè se io ad un mio cliente prova a fare un'offerta su questa falsa riga e poi lui ordina, se poi gli dico che deve pagare di più perchè i mesi da me sono di 4 settimane, mi fa mangiare tutte le carte che gli ho mandato e pure la merce.
E quasi quasi mando pure a fanculo questi e cambio gestore, ecchecazzo

(Non si può lavorare così male, non si può)

Ah, dimenticavo: ovviamente il costo di attivazione viene nascosto in altro campo, così uno deve andare a leggere le caratteristiche della fibra per scoprire che c'è qualche decina di euro in più da pagare.
Poco male, mi direte, si sa che c'è. Certo, anche i costi di trasporto si sa che ci sono, ma il sottoscritto, perchè una volta si è dimenticato di inserirli in offerta dato che non poteva ancora conoscerli ( merce da fare su ordinazione di cui non conoscevo il peso finale e quindi il costo del trasporto al mio cliente) sapete dove se li è messi? Se li è messi dove non batte il sole, perchè il mio cliente mi ha detto che erano azzi miei se non ero staot in grado di inserirli in fattura, nel computo finale non c'erano e quindi lui non li paga. Come è giusto che sia


Top
   
MessaggioInviato: lun set 26, 2016 6:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Mi dispiace ma non vi sono gli estremi né per un'azione penale né, tantomeno civile, ad iniziare dal Corecom.
Come giustamente hai indicato, leggendo bene tutto hai scoperto tutte le gabole quindi è tutto ok.
L'unica cosa che giustamente puoi fare è cambiare gestore.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 27, 2016 7:14 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Quello che mi da fastidio è che ho dovuto leggere bene tutto io. Mia madre, ad esempio, non ne sarebbe stata in grado e si sarebbe trovata l'addebito in bolletta ogni 4 settimane ed il costo di attivazione. Allora, dato che parliamo di una semplice informazione commerciale il fatto che sia così confusa mi da l'idea del trucchetto ad arte per fottere qualche sprovveduto (Tim, sul sito, parla chiaramente di offerta al mese e mette in bella vista il costo di attivazione). E questo mi fa girare i maroni, e tanto


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net