Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Lascio a voi i commenti, io ho seguito pochissimo (ho da poco cambiato telefono e le spese future impediscono eventuali ulteriori cambi).
Da quel poco che ho visto è un'aspettata evoluzione del 6 e 6s, niente di trascendentale o che faccia dire "wow" come in passato, ma un ottimo affinamento su tutto, che spesso è molto meglio di una rivoluzione (mia moglie ha l'S6, io l'S7, la differenza è impressionante, e stiamo sempre parlando di "evoluzioni", non rivoluzioni)

La scomparsa del jack audio è una mezza cagata, imho, anche se ha i suoi perchè tecnici. E, sempre imho, l'estetica degli auricolari wirless è un pugno in un occhio. Ma è cosa che migliorerà con le prossime uscite

Per il resto penso che siamo di fronte al top di mercato alemno fino ad uscite il prosismo anno da parte dei concorrenti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Lascio a voi i commenti, io ho seguito pochissimo (ho da poco cambiato telefono e le spese future impediscono eventuali ulteriori cambi).
Da quel poco che ho visto è un'aspettata evoluzione del 6 e 6s, niente di trascendentale o che faccia dire "wow" come in passato, ma un ottimo affinamento su tutto, che spesso è molto meglio di una rivoluzione (mia moglie ha l'S6, io l'S7, la differenza è impressionante, e stiamo sempre parlando di "evoluzioni", non rivoluzioni)

La scomparsa del jack audio è una mezza cagata, imho, anche se ha i suoi perchè tecnici. E, sempre imho, l'estetica degli auricolari wirless è un pugno in un occhio. Ma è cosa che migliorerà con le prossime uscite

Per il resto penso che siamo di fronte al top di mercato alemno fino ad uscite il prosismo anno da parte dei concorrenti


Come mi ha scritto un collega che scrive di tecnologia, che prova credo tutti i telefoni, tablet, salcazzi elettronici sul mercato, naturalmente anti apple.. "ormai l'effetto wow si è perso con tutti.... però che si facessero darenelculo per aver tolto il jack".

Personalmente mi terrò il mio 6 da 128 giga finché funziona.. Sono però curioso di provare la fotocamera del 7 plus.

Interessante invece l'apple watch subacqueo...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
una mezza scimmia m'è venuta; però son davvero tanti soldi fondamentalmente buttati nel cesso... e direi che il 6 da 128 fa benissimo il suo.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Sulla carta, la Tim dovrebbe darmene uno a novembre,se non dovesse essere così (potrebbero rifilarmi un 6s) non sarà un cruccio: il 6s è fenomenale,certo la batteria dura una giornata lavorativa se usato intensamente ma è davvero validissimo (fotocamera,video e rapidità generale).
Penso valga la pena aspettare l'8,anche perchè non amo correre dietro ai model year.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Lascio a voi i commenti, io ho seguito pochissimo (ho da poco cambiato telefono e le spese future impediscono eventuali ulteriori cambi).
Da quel poco che ho visto è un'aspettata evoluzione del 6 e 6s, niente di trascendentale o che faccia dire "wow" come in passato, ma un ottimo affinamento su tutto, che spesso è molto meglio di una rivoluzione (mia moglie ha l'S6, io l'S7, la differenza è impressionante, e stiamo sempre parlando di "evoluzioni", non rivoluzioni)

La scomparsa del jack audio è una mezza cagata, imho, anche se ha i suoi perchè tecnici. E, sempre imho, l'estetica degli auricolari wirless è un pugno in un occhio. Ma è cosa che migliorerà con le prossime uscite

Per il resto penso che siamo di fronte al top di mercato alemno fino ad uscite il prosismo anno da parte dei concorrenti


Come mi ha scritto un collega che scrive di tecnologia, che prova credo tutti i telefoni, tablet, salcazzi elettronici sul mercato, naturalmente anti apple.. "ormai l'effetto wow si è perso con tutti....


Vero

Cita:
però che si facessero darenelculo per aver tolto il jack".


Tecnicamente pare sia una scelta dettata per poter farlo sottile ed impermeabile, ma quoto il tuo collega, preferisco ci sia


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
una mezza scimmia m'è venuta; però son davvero tanti soldi fondamentalmente buttati nel cesso... e direi che il 6 da 128 fa benissimo il suo.


Alla fine costano un po' tutti se si va su quei livelli. Che poi io faccia più o meno le stesse cose che facevo col vecchio S2 è pacifico ( ok, lo schermo è molto meglio, è mille volte più veloce, sulle foto manco confronto, durata batteria pure, qualche funzione strafiga, ma di fatto faccio le cose che facevo anche prima), però alla fine quando serve metterlo alla frusta ( le rare volte che capita), rende


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Phoeny ha scritto:
Sulla carta, la Tim dovrebbe darmene uno a novembre,se non dovesse essere così (potrebbero rifilarmi un 6s) non sarà un cruccio: il 6s è fenomenale,certo la batteria dura una giornata lavorativa se usato intensamente ma è davvero validissimo (fotocamera,video e rapidità generale).
Penso valga la pena aspettare l'8,anche perchè non amo correre dietro ai model year.


Beh, la durata di un giorno con uso intenso è comunque fenomenale, ci arriva a fatica anche il mio S7


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
una mezza scimmia m'è venuta; però son davvero tanti soldi fondamentalmente buttati nel cesso... e direi che il 6 da 128 fa benissimo il suo.


sto proprio invecchiando...

sarà che sono povero ma zero scimmia da nuovo iphone.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
A me è venuta una scimmia da 7 Plus 128 (come già l'avevo del 6S) Jet Black.

Ciò che mi frena è il fatto di usare il telefono solo per chiamare, mandare messaggi e sparare stronzate sui social (chi è venuto in giro alle presentazioni con me sa che anche se vado solo per 2 ore ad una statica mi porto la EOS). Quindi, a meno che il 5 proprio non mi lasci a piedi (o non sia più aggiornabile), non cambierò; anche perché, ridendo e scherzando, se voglio spendere 1000 Euro in cazzate, ne compro veramente tante che "mi servono" ben più di un nuovo Melafonino.

E, anche se si dovesse guastare, andrò prima in un negozio di cellulari a capire perché i miei figli non mi chiamano.

In ultimo, andassero a fare nel culo loro e l'aver tolto il jack delle cuffie.
Il problema è che, con la morte di Steve Jobs e la venuta di Tim Cook, Apple è diventata una pura azienda di lifestyle alla stregua di Bose; chi invece segue il marchio da decenni come me sa benissimo che Jobs, a costo di inamicarsi gli azionisti (se li è inamicati così tanto che, in passato, l'hanno licenziato dalla sua stessa azienda; seppur con una buona uscita spaventosa), inseguiva davvero il futuro, precedendolo.
Quindi un Tim Cook del cazzo che per mezzo di quell'altro cialtrone di Phil Schiller dice che togliere il jack è negessario perché è futuro e progresso scimmiottando Jobs quando ha tolto le porte seriali e i floppy dai computer fa veramente la figura del gran coglione che è.

Non voglio fare quello che "si stava meglio quando c'era LVI"; però è un dato di fatto che l'assetto dell'azienda sia cambiato, con il cambio del CEO.
Phoeny ha scritto:
Sulla carta, la Tim dovrebbe darmene uno a novembre,se non dovesse essere così (potrebbero rifilarmi un 6s) non sarà un cruccio: il 6s è fenomenale,certo la batteria dura una giornata lavorativa se usato intensamente ma è davvero validissimo (fotocamera,video e rapidità generale).
Penso valga la pena aspettare l'8,anche perchè non amo correre dietro ai model year.
Se hai TIM Next sì; però devi ri-dare l'anticipo. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
DiGiNeX ha scritto:
Se hai TIM Next sì; però devi ri-dare l'anticipo. :wink:


Confesso che ho la testa immersa in altre faccende ben più importanti ma,a memoria,non ricordo questa clausolina simpatica...andrò a rileggere il contrattino. :x :mrgreen:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
fritz287 ha scritto:
una mezza scimmia m'è venuta; però son davvero tanti soldi fondamentalmente buttati nel cesso... e direi che il 6 da 128 fa benissimo il suo.


Alla fine costano un po' tutti se si va su quei livelli. Che poi io faccia più o meno le stesse cose che facevo col vecchio S2 è pacifico ( ok, lo schermo è molto meglio, è mille volte più veloce, sulle foto manco confronto, durata batteria pure, qualche funzione strafiga, ma di fatto faccio le cose che facevo anche prima), però alla fine quando serve metterlo alla frusta ( le rare volte che capita), rende


ok... ma sempre 1000€ a botta sono; una volta passi, però buttarne ogni due anni :roll:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
DiGiNeX ha scritto:
A me è venuta una scimmia da 7 Plus 128 (come già l'avevo del 6S) Jet Black.


non volevo dirlo, ma anche a me la scimmia è venuta per il Jet Black :sdentato :briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
SI graffia solo a guardarlo! La stessa Apple lo dice tra le righe...

Cita:
La finitura splendente di iPhone 7 Jet Black è il risultato di un processo di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione in nove fasi. La superficie è dura come quella degli altri prodotti Apple anodizzati, ma con l’uso la sua brillantezza potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni. Se questo ti preoccupa, ti consigliamo di proteggere il tuo iPhone con una delle tante custodie disponibili.


Per 1000€ andava rivestito in DLC...

:sarcastic


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Phoeny ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Se hai TIM Next sì; però devi ri-dare l'anticipo. :wink:


Confesso che ho la testa immersa in altre faccende ben più importanti ma,a memoria,non ricordo questa clausolina simpatica...andrò a rileggere il contrattino. :x :mrgreen:
C'è, c'è; fidati. Ne sono (quasi) sicuro. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
A memoria mi pare che,cambiando telegrafo,tu debba aprire un nuovo abbonamento NEXT ritoccato al rialzo in base al tipo di apparecchio scelto ;) stasera controllo

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: gio set 08, 2016 10:28 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Niente da fare, sto invecchiando anche io. Il mio iphone 5 fa ancora il suo porchissimo lavoro, specialmente ora che ha schermo e tasto home nuovi.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: ven set 09, 2016 7:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma è vero che non ha la ricarica wireless? E' una cosa che ho sentito ma non ho veirficato, ma fosse vera è una cazzata pure più grossa della mancanza del jack per le cuffie***

*** ho sentito anche che non si possono usare le cuffie mentre è in ricarica, spero sia una bufala pure questa


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: ven set 09, 2016 8:09 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
Lascio a voi i commenti, io ho seguito pochissimo (ho da poco cambiato telefono e le spese future impediscono eventuali ulteriori cambi).
Da quel poco che ho visto è un'aspettata evoluzione del 6 e 6s, niente di trascendentale o che faccia dire "wow" come in passato, ma un ottimo affinamento su tutto, che spesso è molto meglio di una rivoluzione (mia moglie ha l'S6, io l'S7, la differenza è impressionante, e stiamo sempre parlando di "evoluzioni", non rivoluzioni)

La scomparsa del jack audio è una mezza cagata, imho, anche se ha i suoi perchè tecnici. E, sempre imho, l'estetica degli auricolari wirless è un pugno in un occhio. Ma è cosa che migliorerà con le prossime uscite

Per il resto penso che siamo di fronte al top di mercato alemno fino ad uscite il prosismo anno da parte dei concorrenti

Io ho dovuto cambiare da meno di un mese il mio s6(caduto in acqua a maggio e poi scontratosi contro il bordo della scrivania ad agosto) per un Huawei p9 lite,pagato davvero una sciocchezza(100€).
Onestamente a parte la differenza che avendo tutti i bottoni per volume e scatto sulla destra del telefono e di non aver più tasti fisici come iphone e samsung, dopo anni, devo farci l'abitudine.
Però ho un telefono molto buono al prezzo delle patate.
Tornando al nuovo iphone , ha perso completamente l'effetto "wao", anche perchè tecnicamente ha ricevuto solo adesso l'impermeabilità(samsung lo aveva già nell's5), le cuffie wireless(sony ci è arrivata da tempo se non sbaglio).
Mancano ancora(e la concorrenza ormai li ha da tempo) ricarica rapida e schermo amoled.
Quindi dove sta l'innovazione? nel gamma di colori in stile diorama?nelle cuffie Beats che sono più un accessorio di abbigliamento ma che a livello di qualità vengono mangiate a colazione dalla maggioranza dei marchi medi?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: ven set 09, 2016 8:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
cometa rossa ha scritto:
ho sentito anche che non si possono usare le cuffie mentre è in ricarica, spero sia una bufala pure questa


Da quello che ho letto se vuoi usare le cuffie col cavo (quelle in dotazione standard, le wireless costano 159$ aggiuntivi) devi usare un adattatore che va sul connettore lightning (quello per la ricarica per intenderci**) pertanto se stai ricaricando non puoi mettere l'adattatore e quindi non usi le cuffie...

** odio profondamente Apple perchè, quando tutto l'universo della telefonia mobile si è standardizzato su un connettore Micro USB standard, loro insistono con un connettore tutto loro, che mi obbliga a girare con un set di cavi in più per la ricarica (2 set considerando l'iPad2 che ha ancora la vecchia piattina)

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: ven set 09, 2016 8:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
dave747 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
ho sentito anche che non si possono usare le cuffie mentre è in ricarica, spero sia una bufala pure questa


Da quello che ho letto se vuoi usare le cuffie col cavo (quelle in dotazione standard, le wireless costano 159$ aggiuntivi) devi usare un adattatore che va sul connettore lightning (quello per la ricarica per intenderci**) pertanto se stai ricaricando non puoi mettere l'adattatore e quindi non usi le cuffie...


Quindi, se ho capito bene, le wireless puoi usarle anche quando carichi il telefono. Basta comprarle :P (peccato che esteticamente facciano schifo)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: ven set 09, 2016 8:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
Mancano ancora(e la concorrenza ormai li ha da tempo) ricarica rapida e schermo amoled.


Loro usano gli schermi lcd, non so se passeranno mai all'amoled.

Piuttosto ho scoperto che Apple non usa il gorilla glass; ecco perchè si vedono in giro un sacco di melafonini con lo schermo a mosaico


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: ven set 09, 2016 8:35 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Mancano ancora(e la concorrenza ormai li ha da tempo) ricarica rapida e schermo amoled.


Loro usano gli schermi lcd, non so se passeranno mai all'amoled.

Piuttosto ho scoperto che Apple non usa il gorilla glass; ecco perchè si vedono in giro un sacco di melafonini con lo schermo a mosaico

leggendo in giro dovrebbe essere il presentazione per il prossimo iphone.
Ma LCD se vale la stessa regola che esiste per i TV non è inferiore al LED?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: ven set 09, 2016 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
Ma LCD se vale la stessa regola che esiste per i TV non è inferiore al LED?


Si vede meglio sotto il sole (anche nokia usa ancora lcd).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: ven set 09, 2016 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
http://www.iphoneitalia.com/618328/il-g ... e-una-jeep

Questa è pubblicità gratuita :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: ven set 09, 2016 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si mormorava da mesi che il Note 7 avrebbe fatto il botto :P :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: ven set 09, 2016 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Stante l'oggettività del problema alla batteria del Note, questa storia della macchina incendiata mi sa di truffa...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: ven set 09, 2016 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
"Ti costa 35€ al giorno, gli offri un tetto sotto cui stare e lo alimenti.
È il nuovo iPhone7." [Spinoza]

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Sabato corso ho deciso di darmi una mossa con la sostituzione del cellulare. Il mio non ha nessun problema particolare per l'uso che ne faccio, a parte che entrambe le batterie, già di loro non enormi, sono un po' esaurite (ci sta dopo due anni e mezzo). Il fatto è che dopo varie proroghe pare proprio che Zuckerberg abbia deciso di levare definitivamente Whatsapp a OS10 di BlackBerry il prossimo 30/06 e non vorrei trovarmi a fare cambi in corsa. Alla fine mi ero abbastanza orientato su iOs per più di un motivo, rimanevo solamente incerto tra il 5SE e 6S
Il primo ha lo schermo ormai troppo piccolo per i miei occhi, ma presenta il grande pregio delle dimensioni compatte, da taschino.
Il secondo è l'inverso, mi frenava un po' il prezzo (che personalmente reputo eccessivo per uno smartphone)
Ho invece trovato da Euronics un'offerta a 650 euro per il 7 con 32 Gb e, dopo averci pensato su un po', l'ho preso. Mi direte che 32 è poco, lo so, ma ho fatto mente locale ai miei usi effettivi e penso (spero :roll: ) che possa bastarmi. Tenete conto che non ci ascolto musica, non ci guardo film, si tratta di avere qualche app di utilità e di fare qualche foto/video ogni tanto (che poi preferisco scaricare su fisso). E' possibile che più in avanti arrivi anche un altro iPad (da almeno 128 Gb, a prescindere dal modello) e un Mac Mini o, forse, un MacBook in alternativa a iPad+MacMini. Il costo continua ad essere, con il mio metro per queste cose, molto elevato, ma almeno è (per ora) l'ultimo modello e potrebbe-dovrebbe durarmi a lungo.

Giusto per completezza, l'alternativa Android sarebbe stata in ogni caso One+ 3, ma, come dicevo sopra, ho preferito evitare Mountain View.

Ieri ho sostituito la mia sim che non aveva la fustellatura nano, forse stasera riesco a fare il changeover, se no venerdì sera - sabato mattina.

Pur avendo saltuariamente per le mani un iPad da un paio d'anni, sono molto curioso di vedere come mi troverò. Ovviamente spero bene, visto il dissanguo :twisted:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
32 gb li finirai dopo 2 mesi.. :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 7
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Temprone ha scritto:
32 gb li finirai dopo 2 mesi.. :allegria
Perché? Dopo quasi 3 anni di Z10 ho ancora metà sd (da 32) libera


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net