Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 8:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ieri è stato presentato il telefono di Google; a differenza del passato, stavolta hannno presentato un alto di gamma, non un telefono adatto a tutte le tasche, con una novità: la nuova versione di android 7.1 (eravamo alla 7.0), la quale presenta una cosa che probabilmente segnerà una rivoluzione. Pe rla prima volta gli esperti del settore parlano di A.I, ovviamente agli inizi

strategia globale di Google. La riassume il Ceo Sundar Pichai, all’inizio dell’evento con cui introduce i nuovi prodotti: “Siamo passati dal Mobile First all’AI First”. Dove AI sta per Artificial Intelligence: l’intelligenza artificiale è l’ultima frontiera della battaglia tra le aziende hi tech.
Un puzzle che si compone
Qui Google è più avanti di tutti, con diciotto anni di esperienza nelle ricerche via web, ma anche con gli assistenti vocali, il riconoscimento delle immagini, le traduzioni, le reti neurali, tutti elementi di un puzzle che ora si compongono in un disegno unico
E poi c’è l’assistente di Google; nella demo non proprio tutto va come dovrebbe, ma il messaggio è chiaro: si può parlare a uno smartphone come si farebbe con un essere umano, e le risposte variano a seconda del contesto del discorso, del luogo in cui ci si trova, di quello che si è chiesto in precedenza. Per questo la precisione delle risposte aumenterà con l’uso.

http://www.lastampa.it/2016/10/04/tecno ... agina.html


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 8:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Cometone.. Siri non ti dice nulla??


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 8:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Perché spendere 700€ per un oggetto che l'anno prossimo costerà la metà?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 8:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Cometone.. Siri non ti dice nulla??


E' indietro. Se leggi l'articolo che ho messo, solo google ha molta esperienza in ricerche web, riconoscimento foto, reti neurali.

Tanto che nello stesso articolo ( non ho riportato la parte) si dice che Apple ha proposto a Google sviluppi congiunti futuri sul settore software.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 8:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Perché spendere 700€ per un oggetto che l'anno prossimo costerà la metà?


perchè mangiare oggi che tanto domani avrai di nuovo fame? Perchè lavarti i denti che tanto tra 4 ore mangi di nuovo? ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non mi sembrano paragoni calzanti.
Mi chiedo che senso abbia spendere una cifra del genere per un oggetto che, uguale identico quindi altrettanto nuovo, si svaluta del 50% in un anno. Sì, in generale prestazioni leggermente migliori, fotocamera leggermente migliore (che poi sono sempre molto inferiori a qualsiasi compatta), autonomia non necessariamente migliore, ma onestamente tutto questo salto epocale tra una versione e la successiva non mi pare di averlo mai visto, a parte nei sogni dei drogati di melafonino. Non sono molti gli altri ambiti in cui c'è una svalutazione così forte...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Io non torno più su Android-Google.
Ora che devo rottamare il BlackBerry, la scelta sarà tra un iPhone e un Win con Continuum (Lumia 950 o forse anche il nuovo X3 della HP)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 8:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Non mi sembrano paragoni calzanti.
Mi chiedo che senso abbia spendere una cifra del genere per un oggetto che, uguale identico quindi altrettanto nuovo, si svaluta del 50% in un anno. Sì, in generale prestazioni leggermente migliori, fotocamera leggermente migliore (che poi sono sempre molto inferiori a qualsiasi compatta), autonomia non necessariamente migliore, ma onestamente tutto questo salto epocale tra una versione e la successiva non mi pare di averlo mai visto, a parte nei sogni dei drogati di melafonino. Non sono molti gli altri ambiti in cui c'è una svalutazione così forte...


E' il software che possono montare. Mia moglie ha un S6 preso nel 2015, io un S7 preso nel 2016. Potevo prendere pure io un S6 e spendere meno, però sul mio arriva il nuovo android a breve, sul suo, no. Scelte, per carità. Si vive benissimo anche con un alcatel da 80 euro, ed io in ufficio per lavoro uso il vecchio experia di mia moglie; su cui però non si può più aggiornare un'applicazione perchè il processore non ce la fa. Con tutti i rischi per la sicurezza del caso


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 8:57 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Strosek ha scritto:
Mi chiedo che senso abbia spendere una cifra del genere per un oggetto che, uguale identico quindi altrettanto nuovo, si svaluta del 50% in un anno..


Fa un po' strano leggere un'affermazione del genere su un forum di automobili... visto che, tranne qualche rarissimo caso (il caliber di billy) tutte le auto escono dal concessionario, fanno 2 km e si svalutano del 50% in 10 minuti.. :wink:

Poi, parlo io che compro solo telefonini cinesi supercesso (anche se il mio wiko di merda funziona strabene) e vecchie Fiat cigolanti usate di 10 anni :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 8:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Io non torno più su Android-Google.
Ora che devo rottamare il BlackBerry, la scelta sarà tra un iPhone e un Win con Continuum (Lumia 950 o forse anche il nuovo X3 della HP)


Imho, strettamente imho, un produttore che ti presenta un top di gamma nel 2016 da 900 e passa euro senza ricarica wireless ti prende per il culo, che è l'esatto posto dove possono mettersi quel device. Senza contare che l'Android attuale è anni luce diverso da quello di 3 anni fa. Scelte legittime, comunque, e ci mancherebbe (evita windows per qualche mese, che microsoft sta ripensando tutta la politica sui telefonini)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Sì ma stiamo un po' sopravvalutando il problema. Io ho un cellulare lanciato nel 2013 ancora con KitKat, mai aggiornato per scelta, e non ho mai avuto problemi ad aggiornare le app.
Prezzo di lancio 600€, pagato l'anno successivo 320 spedito a casa nuovo con due anni di garanzia. Qualche mese dopo ne ho regalato uno a mia madre, variante 32Gb. Prezzo di lancio 650€ preso a 270€. Analoga sorte ha subito mio padre.
Totale risparmio: circa 1000€


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
(evita windows per qualche mese, che microsoft sta ripensando tutta la politica sui telefonini)
Sì sta mollando il consumer per dedicarsi al business, per questo ora ti tirano dietro i 950 e 950XL (che saranno plasticosi ma hanno una fotocamera eccezionale ed un hw di prim'ordine
Sono in contatto con un beta-tester ;)

P.S. il problema di Android non è tanto Android (al di là della sua debolezza intrinseca e della fame di risorse hw) ma è Google


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
gigi, tu sei un ingegnere, non un utente comune: se con Kitkat la sd esterna ti da problemi tu sai come aggirare la cosa, un utente comune no e deve aspettare android 6 per usarlo tranquillamente.
Senza contare il discorso sicurezza, che è abissale tra kitkat e marshmallow ( marshmallow è totalmente crittografato). Poi, ripeto, si vive anche con la sd esterna che fa le bizze perchè viene vista dal sistema operativo come memoria esterna, o con la sicurezza del device aleatoria che tanto non ci tengo su nulla di importante e sensibile. Ma i due sistemi operativi non sono la stessa cosa (tra l'altro in mezzo c'è stato pure lollipop)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
P.S. il problema di Android non è tanto Android (al di là della sua debolezza intrinseca e della fame di risorse hw) ma è Google


beh, che google si faccia tutti i fatti tuoi è innegabile, e che non lo faccia per beneficienza pure. Ma tutte le porcherie uscite sulle varie celebrità disperate per le foto osè rubate venivano dal cloude Apple, non da quello Google ;)
Io mi fido poco di entrambi, tanto che sul cloud non butto nulla


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non ho esperienza di Sd esterne, onestamente. Non ho la memoria espandibile... Di sicuro ho notato che Android Samsung è sempre un po' bizzoso, infatti non ho un Samsung.
Per quanto riguarda la privacy, se hanno voglia di vedere foto di motori esplosi...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 9:35 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La mia allergia per i prodotti microcazz mi impedisce di avvalermi di un telefonino di Bill Gates.
L'unico motivo per cui ancora gli do (il mio capo) dei soldi è ove opera in regime totale di monopolio.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 9:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
.
Per quanto riguarda la privacy, se hanno voglia di vedere foto di motori esplosi...


Noi feticisti dell'ottano magari si :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 9:38 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Strosek ha scritto:
Di sicuro ho notato che Android Samsung è sempre un po' bizzoso, infatti non ho un Samsung.


Android salsa Samsung è un trojaio (con tutto il dovuto rispetto). I Cinafonini hanno un vantaggio enorme: siccome costano poco, hanno android versione stock senza tante porcherie non disinstallabili dentro, poichè sviluppare software ad hoc costa...!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 11:00 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
tutta questa necessità di criptografia e privacy vorrei sapere a che titolo. Boh.
Yahoo può anche aver scannerizzato tutte le mie email e quelli della NSA lette tutte ma poi? al massimo ci hanno fatto 4 risate.
Il googlefonino mi incuriosisce parecchio.
Poi, come qualcuno ha già scritto, basta non prendere l'ultima novità ma avere la pazienza di aspettare qualche mese o un anno per 1. risparmiare un bel po' di soldi 2. avere gran parte dei bug risolti.
Siri in italiano serve solo per giocare. Non ti prenota ristoranti, non ti trova i treni ecc.
L'avete provato?

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
BikerJediYoda ha scritto:
tutta questa necessità di criptografia e privacy vorrei sapere a che titolo. Boh.


Personalmente ho usato un paio di volte la carta di credito con il play store; però mi rifiuto di usare l'inbank sul telefonino, ma se lo usassi vorrei la massima sicurezza possibile.
Cita:
Yahoo può anche aver scannerizzato tutte le mie email e quelli della NSA lette tutte ma poi? al massimo ci hanno fatto 4 risate.


Tu non hai l'amante, e manco io. Per costoro pure una mail può diventare problematica e fare la fortuna della tua categoria ;)

Cita:
Siri in italiano serve solo per giocare. Non ti prenota ristoranti, non ti trova i treni ecc.
L'avete provato?


No. Però l'aggiornamento ad android 7 (.0 o .1 non so) è previsto a breve sul mio telefono; quando arriverà comincerò a provarlo, anche se io faccio fatica a parlare con un dispositivo elettronico, devo abituarmi alla cosa (ed una volta abituato sarà molto comodo; ora come ora lo faccio solo per mandare whatsapp mentre guido)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Adesso con chi si cimentano? HTC, giusto?
Non male, probabilmente la cosa più sensata se si vuole un android scevro da roba preinstallata a caso da altre marche... Tuttavia un po' mi spaventa sentir parlare di intelligenza artificiale da un'azienda che negli ultimi dieci anni non è stata capace di introdurre un'interfaccia utente minimamente funzionale in maps.


ti dico solo che io uso ancora il tomtom, in auto, perchè mi trovo molto meglio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 2:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
La dettatura vocale è molto comoda per tutto.
Fosse per me l'utilizzerei anche in ufficio ed ormai ho visto molti giudici utilizzarla per scrivere i verbali di udienza.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
BikerJediYoda ha scritto:
tutta questa necessità di criptografia e privacy vorrei sapere a che titolo. Boh.
Yahoo può anche aver scannerizzato tutte le mie email e quelli della NSA lette tutte ma poi? al massimo ci hanno fatto 4 risate
Beh, le chiamate crittografate in AES256 sono, come dire..., "comode".
Documenti e messaggistica sotto il medesimo codice idem, basta che nessuno metta le mani sul device. La crittografia sul device ha senso solo se ha la memoria custom ed il chip crittografico serio.

Posso dire che negli ultimi mesi ho utilizzato parecchio le risorse crittografiche, che mi hanno evitato diversi spostamenti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
BikerJediYoda ha scritto:
La dettatura vocale è molto comoda per tutto.
Fosse per me l'utilizzerei anche in ufficio ed ormai ho visto molti giudici utilizzarla per scrivere i verbali di udienza.


Ecco perchè il notaio da cui ho fatto le successioni l'anno scorso aveva solo Samsung in ufficio :P :P
A parte le battute, non ci avevo pensato; come dicevo, per me è ancora una novità ed uso poco i comandi vocali; pian piano colmerò questa lacuna (però è comodo che il telefono riconosca il mio timbro vocale e si possa sbloccare solo con la voce senza dover usare l'impronta digitale o mettere chissà quale pin)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: gio ott 13, 2016 6:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Manca poco che basterà guardare il Cell e lui riconoscendo la tua iride si sbloccherà.
Iphone 8

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 6:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
C'è già sul Note 7. Che poi sia stato ritirato perchè esplodeva è un altro discorso, ma la scansione iride funzionava :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Il googlefonino
MessaggioInviato: sab ott 15, 2016 12:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
mauro65 ha scritto:
Io non torno più su Android-Google.
Un Win con Continuum (Lumia 950 o forse anche il nuovo X3 della HP)


Tornando al discorso del 50%, quando era uscito era 595, ora sotto i 300

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net