Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Anche questo è vero red; è un argomento decisamente complesso


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
redrobin505 ha scritto:
Ma se io compro un bene, in buona fede, ma il venditore non ha assolto agli obblighi tributari connessi al bene, il bene non è a rischio di essere sottoposto a sequestro?
Se non si configura la ricettazione, mi pare di no, perché la presunta frode sarebbe stata attuata a monte. Il caso cui ti riferisci è forse quello delle auto usate parallele su cui il commerciante disonesto non aveva assolto l'IVA conseguente all'operazione intracomunitaria. Ma anche in quel caso mi pare che fecero una qualche distinzione tra gli acquirenti a seconda del fatto che fossero soggetti iva attivi (i privati) o passivi (ditte e società), sempre che il venditore risultasse essere il commerciante fraudolento e non il soggetto estero.
Le auto poi sono poche e facilmente individuabili, di smartphone ne vendono caterve... non penso proprio che vadano alla caccia del cliente perduto 8)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
mauro65 ha scritto:
redrobin505 ha scritto:
Le auto poi sono poche e facilmente individuabili, di smartphone ne vendono caterve... non penso proprio che vadano alla caccia del cliente perduto 8)


quoto. al massimo qualche pippa con la garanzia..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
redrobin505 ha scritto:
Ma se io compro un bene, in buona fede, ma il venditore non ha assolto agli obblighi tributari connessi al bene, il bene non è a rischio di essere sottoposto a sequestro?
Infatti un nostro forumista, se ricordo bene, in passato se l'è preso nel gnao.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
DiGiNeX ha scritto:
redrobin505 ha scritto:
Ma se io compro un bene, in buona fede, ma il venditore non ha assolto agli obblighi tributari connessi al bene, il bene non è a rischio di essere sottoposto a sequestro?
Infatti un nostro forumista, se ricordo bene, in passato se l'è preso nel gnao.


fosse il primo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 8:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Infatti un nostro forumista, se ricordo bene, in passato se l'è preso nel gnao.


fosse il primo

Non è che ci siamo tutti presi la Giulia, eh? (si scherza, ovviamente)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 9:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Essere indagati per incauto acquisto non sta, onestamente, né in cielo né in terra e nemmeno a mezz'aria. Era così incauto che la guardia di finanza ha impiegato anni per trovare il problema, il sito offriva cellulari in stock variabili ed era plausibile che comprasse cellulari a basso costo in mercati dove questo era conveniente per poi rivenderli qui in Italia.

La notizia mi ha un po' stupito, anche se se, a ripensarci, nemmeno più di tanto. Ho l'impressione (perché di tale al momento si tratta) che gran parte di queste società che vendono componenti, elettronici e meccanici per quel che mi riguarda, a prezzi molto competitivi, evade il fisco in maniera sistematica ed organizzata. Cosa che ormai, peraltro, sta diventando di moda. Sempre restando in tema informatico, le varie Apple, Amazon, Google non pagano praticamente tasse (ok, non è evasione, è elusione, la sostanza è che il gatto dei miei vicini paga più tasse rispetto a loro), così come per restare in tema automobilistico, ha fatto Fiat fissando la sede fiscale in GB. Ad un certo punto, se questi fanno così, gli altri finiscono per adeguarsi, in un modo o nell'altro, pena l'essere buttati fuori dal mercato.
O, peggio, talvolta ho avuto il fondato sospetto che ci siano casi di riciclaggio del denaro sporco di attività mafiose.

Il problema è il controllo di queste attività. Dato che abbiamo scelto di deregolamentare in settore economico in maniera pressoché totale, queste attività sorgono e muoiono come funghi e non c'è spesso il tempo materiale per controllarle.
Giusto per dare due numeri:
Cellulare mio: sito fallito (techmania)
Cellulare dei miei genitori: era proprio stockisti
Macchina fotografica: ebay seller chiuso, probabilmente fallito
Alcuni ricambi auto: cambiato ragione sociale (e vedendo dove è situato, ho qualche serio dubbio sull'origine dei capitali
PC: sito fallito (ekey)
Questi sono quelli che mi vengono in mente. Non posso avere problemi giudiziari di alcun tipo, voglio proprio vedermi a processo assieme ad altri migliaia di utenti per aver preso un componente che costava 500€ a 400€ da un sito e da una ditta regolarmente iscritta alla camera di commercio. Alla garanzia non penso, tanto il venditore non garantisce mai nulla se non è a sua volta garantito dal produttore (parlo per esperienza personale) quindi nemmeno provo ad esigerla dal venditore e, in ogni caso, con quello che ho risparmiato mi compro pure qualcosa che si scassa...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: sab lug 08, 2017 11:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Di esempi come questi ce ne sono a bizzeffe,per tornare in tema auto e moto basti pensare ai concessionari che vendono moto da cross di importazione parallela a prezzi inferiori di svariati millini...questo perchè la regolamentazione del mercato è un po' lasca e prima che vengano fuori le magagne di tempo ne passa,intanto chi sa come muoversi tira su bei soldi e in caso chiude la ditta per riaprirne un'altra.
Ciò detto,al 99% i clienti di Stockisti non avranno alcun minimo problema e,qualora dovesse verificarsi tale remota eventualità,nel forum c'è ampia disponibilità di supporto legale :ridi

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: sab lug 08, 2017 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Temprone ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
redrobin505 ha scritto:
Ma se io compro un bene, in buona fede, ma il venditore non ha assolto agli obblighi tributari connessi al bene, il bene non è a rischio di essere sottoposto a sequestro?
Infatti un nostro forumista, se ricordo bene, in passato se l'è preso nel gnao.


fosse il primo
Ma almeno a me non han portato via la Lancia. :allegria

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: dom lug 09, 2017 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
DiGiNeX ha scritto:
Ma almeno a me non han portato via la Lancia. :allegria


Momento: quello non era incauto acquisto, ma acquisto di auto rubata, con relativo scambio di numeri telaio/targhe. La situazione è ben diversa.
Per rispondere a Mauro: i cellulari erano appunto un LG K10 K420N 4G Black (italiano in scatola Vodafone, prima avevo erroneamente detto fosse TIM), ed un Asus Zenfone Max ZC550KL-6A011WW Dual Black, anch'esso italiano ma nobrand, pagati rispettivamente 115 e 135 euro. I prezzi erano più o meno quelli anche su altri siti. Pagamento avvenuto con Paypal, quindi tutela massima.
Tra l'altro il sito è ancora accessibile con Domain Name Server di Google, 8.8.8.8.
Ecco la parte dove potete vedere che la provenienza dei prodotti era indicata.


Allegati:
2017-07-09_111628.JPG
2017-07-09_111628.JPG [ 100.75 KiB | Visto 9281 volte ]
2017-07-09_111714.JPG
2017-07-09_111714.JPG [ 85.03 KiB | Visto 9281 volte ]

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: dom lug 09, 2017 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Il sito è ancora accessibile; ma fatto sta che qualunque prodotto si vada a vedere è non ordinabile e out-of-stock. Il che, per un sito che si chiama Stockisti, è un divertentissimo calembour.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: dom lug 09, 2017 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
DiGiNeX ha scritto:
Il sito è ancora accessibile; ma fatto sta che qualunque prodotto si vada a vedere è non ordinabile e out-of-stock. Il che, per un sito che si chiama Stockisti, è un divertentissimo calembour.

Si si, tutto non disponibile, ma credo più che altro per evitare goliardate tipo questa...


Allegati:
WhatsApp Image 2017-07-06 at 22.21.34.jpeg
WhatsApp Image 2017-07-06 at 22.21.34.jpeg [ 75.4 KiB | Visto 9274 volte ]

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: dom lug 09, 2017 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Non credo che la tua tesi regga, Paolo: tutto il sito è out of stock, qualunque prodotto selezioni.

Il che è più compatibile con il fatto che abbiano interrotto le operazioni per via delle indagini (e che inevitabilmente porteranno il circo alla chiusura).

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 7:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Essere indagati per incauto acquisto non sta, onestamente, né in cielo né in terra e nemmeno a mezz'aria. Era così incauto che la guardia di finanza ha impiegato anni per trovare il problema, il sito offriva cellulari in stock variabili ed era plausibile che comprasse cellulari a basso costo in mercati dove questo era conveniente per poi rivenderli qui in Italia.


Se i telefoni sono diversi, ok. Ma se è lo stesso telefono venduto in altri mercati, o vengono eluse le tasse di importazione, oppure non può costare significativamente meno, alla luce anche dei costi di trasporto. Quindi se il prezzo fosse stato più basso che altrove, la cosa avrebbe dovuto far perlomeno riflettere. Ovviamente su questo discorso vanno poi ad inserirsi promozioni commerciali varie, che portano i prezzi dello stesso prodotto ad essere compresi in una forbice più o meno ampia, e quindi capire se si tratti di truffa o di sconto commerciale "spot" su una giacenza di magazizno diventa difficile, per non dire quasi impossibile. Ma, prendendo l'esempio di Paolo, solo perchè siamo partiti da li, chi è l'imprenditore folle che va ad importarsi interi containers di Asus Zenfone, col rischio che gli rimangano sul groppone perchè poche settimane dopo esce un modello della concorrenza a prezoz più basso?


Cita:
Questi sono quelli che mi vengono in mente. Non posso avere problemi giudiziari di alcun tipo, voglio proprio vedermi a processo assieme ad altri migliaia di utenti per aver preso un componente che costava 500€ a 400€ da un sito e da una ditta regolarmente iscritta alla camera di commercio.


Parimenti io posso spendere 400 euro dal mio pittore, regolarmente iscritto alla camera di commercio, invece di 500, per tinteggiare mezza casa, se glielo faccio fare in nero. Verissimo che nel tuo caso la fattura di vendita del bene e/o prestazione, c'è, nel mio caso non ci sarebbe...non ci sarebbe? Chiedere a Mauro65 cosa si può inventare, volendo, per fare certi giochetti, che il mio pittore non ha interesse a fare, ma se volesse mi fa pure regolare fattura. Altrettanto vero che nel mio caso c'è la volontà di risparmiare evadendo, nel tuo c'è la volontà di risparmiare e basta, ma, ripeto, non è che dall'altra parte c'hai un benefattore o una onlus il cui scopo è far risparmiare Gigi. Hai un'azienda che deve stare sul mercato sottoponendosi a determinate regole, e se lo fa i suoi prezzi sono allineati, nel senso che la differenza è ridotta, a quelli della concorrenza

Il fatto è semplice: tutti vogliamo risparmiare, e l'unico modo per farlo è o prendere prodotti che stanno uscendo dal mercato, o prodotti da aziende che stanno liquidando il magazzino o approfittare dei famosi "sottocosto" delle grandi catene; questi sono gli unici modi legali per farlo. Sottocosto, tra l'altro, che riguardano pochi prodotti sulla gamma presente. Ma quando si va ad acquistare su un sito che propone tutti i prodotti a prezzi inferiori a quelli di mercato allora l'incauto acquisto non solo è probabile, è semplicemente certo, perchè il modo in cui questi siti permetteno di risparmiare è solo attraverso evasione fiscale o delle tasse sull'importazione. Che poi questo non venga perseguito perchè è una trafila della madonna che riguarda parecchi soggetti è un altro paio di maniche e lo sappiamo tutti, ed a Poalo non capiterà nulla al 99,9%


Cita:
Alla garanzia non penso, tanto il venditore non garantisce mai nulla se non è a sua volta garantito dal produttore (parlo per esperienza personale) quindi nemmeno provo ad esigerla dal venditore e, in ogni caso, con quello che ho risparmiato mi compro pure qualcosa che si scassa...


Direi proprio di no. Quando vendevo elettroutensili io ero tenuto a rispettare la garanzia ed a pagare la riparazione di tasca mia, anche se poi il prodotture cercava di invocare l'uso improprio del prodotto. Ma prendere i soldi dal produttore erano solo ed esclusivamente affari miei, la garanzia spetta per legge e se non te l'hanno riconosciuta ti hanno truffato e puoi tranquillamente denunciare il venditore


Ultima modifica di cometa rossa il lun lug 10, 2017 7:42 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 7:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Ma almeno a me non han portato via la Lancia. :allegria


Momento: quello non era incauto acquisto, ma acquisto di auto rubata, con relativo scambio di numeri telaio/targhe. La situazione è ben diversa.
Per rispondere a Mauro: i cellulari erano appunto un LG K10 K420N 4G Black (italiano in scatola Vodafone, prima avevo erroneamente detto fosse TIM), ed un Asus Zenfone Max ZC550KL-6A011WW Dual Black, anch'esso italiano ma nobrand, pagati rispettivamente 115 e 135 euro. I prezzi erano più o meno quelli anche su altri siti. Pagamento avvenuto con Paypal, quindi tutela massima.
Tra l'altro il sito è ancora accessibile con Domain Name Server di Google, 8.8.8.8.
Ecco la parte dove potete vedere che la provenienza dei prodotti era indicata.


Conosco solo uno dei due prodotti, l'LG, che se non mi ricordo male viene circa 150 euro. Se lo hai pagato 115 il risparmio è poco più del 22% e questo basterebbe per far alzare le antenne. Però comprendo che si guarda più il risparmio in termini reali, ovver euro in meno, che percentuali, e quindi non ci accorge che la percentuale è pericolosamente simile all'iva risparmiata. Senza contare che a te fanno fattura in cui la voce iva probabilmente compare, e quindi non ci accorge della truffa


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 8:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Ma almeno a me non han portato via la Lancia. :allegria


Momento: quello non era incauto acquisto, ma acquisto di auto rubata, con relativo scambio di numeri telaio/targhe. La situazione è ben diversa.
Per rispondere a Mauro: i cellulari erano appunto un LG K10 K420N 4G Black (italiano in scatola Vodafone, prima avevo erroneamente detto fosse TIM), ed un Asus Zenfone Max ZC550KL-6A011WW Dual Black, anch'esso italiano ma nobrand, pagati rispettivamente 115 e 135 euro. I prezzi erano più o meno quelli anche su altri siti. Pagamento avvenuto con Paypal, quindi tutela massima.
Tra l'altro il sito è ancora accessibile con Domain Name Server di Google, 8.8.8.8.
Ecco la parte dove potete vedere che la provenienza dei prodotti era indicata.


Conosco solo uno dei due prodotti, l'LG, che se non mi ricordo male viene circa 150 euro. Se lo hai pagato 115 il risparmio è poco più del 22% e questo basterebbe per far alzare le antenne. Però comprendo che si guarda più il risparmio in termini reali, ovver euro in meno, che percentuali, e quindi non ci accorge che la percentuale è pericolosamente simile all'iva risparmiata. Senza contare che a te fanno fattura in cui la voce iva probabilmente compare, e quindi non ci accorge della truffa


Ma non è vero, Mauro.
https://www.eprice.it/smartphone-LG/d-8595734?vis=bb
129 euro.
Ribasso del 10% scarso.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 8:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Paolo, sono siti, caxxo!!!! Il valore di listino quant'è?
Su mediaworld, se è questo, il valore di listino lo danno a 149,99

http://www.mediaworld.it/mw/lg-k10-4g-black-p-738109


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 8:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
Paolo, sono siti, caxxo!!!! Il valore di listino quant'è?
Su mediaworld, se è questo, il valore di listino lo danno a 149,99

http://www.mediaworld.it/mw/lg-k10-4g-black-p-738109


Abbi pazienza Mauro, ma fottesega del valore di listino. Io guardo il valore di mercato. E se il mercato lo prezza a 130/135 euro, io mi baso su quello.
Poi, credo che il grosso lo abbiano evaso sull'alto gamma dell'hi-tech. Non credere che E-price sia molto distante da Stockisti, anzi.
Io non entro mai nel merito di come, uno, possa vendermi "regolarmente" un bene ad un prezzo inferiore a quello di mercato, così come sono fermamente convinto che i giri e giretti su IVA e tasse varie li facciano tutti, negozi fisici e virtuali (se la memoria non mi inganna, tempo fa, si discuteva sul privè su come una GRANDE CATENA italiana avesse i minuti contati, proprio per via di questa cosa...ma mi risulta che sia ancora in piedi.)
Se seguissimo tutti il ragionamento del "Delta prezzo listino-vendita >20% = truffa", nessuno andrebbe più da expert/unieuro/vattelappesca a prendere nulla, dato che il secondo prodotto te lo prezzano a -50%.
Sarei curioso di vedere il volume d'affari del sito in questione, per capire quanto siano importanti 50MLN evasi, e soprattutto in quanto tempo. Occhio eh, non sto giustificando l'evasione, voglio solo capire se siano stati delle faine o meno...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
penso di essermi spiegato male o per nulla, ma ci sta dato lo strumento a disposizione ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
penso di essermi spiegato male o per nulla, ma ci sta dato lo strumento a disposizione ;)


:ok
Oggi giornataccia al lavoro, sicuramente non ci siamo capiti!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ci sta ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
cometa rossa ha scritto:
Paolo, sono siti, caxxo!!!! Il valore di listino quant'è?
Su mediaworld, se è questo, il valore di listino lo danno a 149,99

http://www.mediaworld.it/mw/lg-k10-4g-black-p-738109

Differenza giustificabile tra l'avere un negozio fisico (Mediaworld, con dipendenti, strutture, parcheggi etc) ed avere un negozio virtuale (2 segretarie, 2 webmaster e 3 magazzinieri, oltre ad un magazzino)

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, ma Mediaworld spalma quei costi su migliaia di articoli, un sito online se deve fare veramente magazzino va già fuori mercato di suo, tra i costi dell'immobile, quelli delle giacenze e quelli dei dipendenti, che non vengono spalmati su migliaia di articoli ma su centinaia di pezzi. Solitamente, per evitarlo quei negozi fanno solo da "passacarte", ovvero ti mettono in contatto con un distributore accollandosi le spese loro; ma gestendo un numero limitato di articoli non possono spuntare le condizioni commerciali che spunta mediaworld, quindi avessero anche costi minori di personale e struttura, partono già con un costo di acquisto del bene (gli online) molto più alto di MW o catene simili a MW


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Oddio, non credo che gli stockisti facessero volumi tanto bassi. In un settore molto specifico di mercato (telefoni, tablet e poco altro) a mio avviso possono spuntare condizioni pari a MW (che ha un catalogo 100 volte più vasto)

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
MW Euronics Unieuro e simili lavorano a bandi di gara. Esempio:
"Questo mese voglio mettere una stampante laser a € 99,99. Chi mi fa la migliore offerta? "


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
dave747 ha scritto:
Oddio, non credo che gli stockisti facessero volumi tanto bassi. In un settore molto specifico di mercato (telefoni, tablet e poco altro) a mio avviso possono spuntare condizioni pari a MW (che ha un catalogo 100 volte più vasto)

Penso che, rispetto a MW online, sui cellulari Stockisti vendeva almeno 10 volte tanto rispetto a MW. In ogni caso, direi che il bilancio costi tra i negozi online e quello delle grandi catene di distribuzione stia nettamente premiando i primi, senza dubbio alcuno direi. Quindi mi aspetto che un negozio online abbia prezzi più bassi rispetto ad una catena, altrimenti che vantaggio avrei a comprare un prodotto online?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Telefono
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 6:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Strosek ha scritto:
dave747 ha scritto:
Oddio, non credo che gli stockisti facessero volumi tanto bassi. In un settore molto specifico di mercato (telefoni, tablet e poco altro) a mio avviso possono spuntare condizioni pari a MW (che ha un catalogo 100 volte più vasto)

Penso che, rispetto a MW online, sui cellulari Stockisti vendeva almeno 10 volte tanto rispetto a MW. In ogni caso, direi che il bilancio costi tra i negozi online e quello delle grandi catene di distribuzione stia nettamente premiando i primi, senza dubbio alcuno direi. Quindi mi aspetto che un negozio online abbia prezzi più bassi rispetto ad una catena, altrimenti che vantaggio avrei a comprare un prodotto online?


Il vantaggio di comprare on-line anche a parità di costo è di avere il diritto di recesso incondizionato nel primo mese.
Per tale motivo io preferisco ormai comprare on-line da venditori seri piuttosto che in negozi fisici.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net