Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 2:04 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
Ripeto, stanno switchando tutto su LTE.



ribadisco, se quel WIND lte è il 4G che mi indica il telefonino, è semplicemente una bomba, da almeno 18 mesi e tutto aggratis. Non so come siano messi gli altri operatori, ma talvolta è più veloce, e non di poco, il telefonino dell'adsl casalinga.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 2:15 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Ripeto, stanno switchando tutto su LTE.



ribadisco, se quel WIND lte è il 4G che mi indica il telefonino, è semplicemente una bomba, da almeno 18 mesi e tutto aggratis. Non so come siano messi gli altri operatori, ma talvolta è più veloce, e non di poco, il telefonino dell'adsl casalinga.


Si, è il 4G di wind, che tra l'altro ha la frequenza 900 mhz che non usano gli altri.
A casa mia l'adsl è una 7mb sgrausa, e spesso uso il telefono proprio come hotspot per connettermi. ieri scaricavo a 3 Mbyte al secondo...moltiplica per 8 ed hai la sua velocità in Mbit

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 2:34 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Ripeto, stanno switchando tutto su LTE.



ribadisco, se quel WIND lte è il 4G che mi indica il telefonino, è semplicemente una bomba, da almeno 18 mesi e tutto aggratis. Non so come siano messi gli altri operatori, ma talvolta è più veloce, e non di poco, il telefonino dell'adsl casalinga.


Si, è il 4G di wind, che tra l'altro ha la frequenza 900 mhz che non usano gli altri.
A casa mia l'adsl è una 7mb sgrausa, e spesso uso il telefono proprio come hotspot per connettermi. ieri scaricavo a 3 Mbyte al secondo...moltiplica per 8 ed hai la sua velocità in Mbit


Penso sia un'adsl simile alla mia, pure io viaggio (nominale) a 7 mb/s. Ok, grazie per le delucidazioni.

(adesso sto valutando se tirarmi la fibra in casa e passare alla fibra, sempre con infostrada)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Tim ha "costretto" i miei a mettere la fibra,inizialmente con promo 6 mesi molto conveniente,per poi passare ad un canone mensile importante che è comunque inferiore a quello che spendevano prima in chiamate+adsl (adesso hanno chiamate illimitate,anche in UE, e connessione internet senza limiti super veloce); c'è da dire,inoltre, che è veramente un altro pianeta rispetto all'adsl precedente.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 2:47 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Phoeny ha scritto:
Tim ha "costretto" i miei a mettere la fibra,inizialmente con promo 6 mesi molto conveniente,per poi passare ad un canone mensile importante che è comunque inferiore a quello che spendevano prima in chiamate+adsl (adesso hanno chiamate illimitate,anche in UE, e connessione internet senza limiti super veloce); c'è da dire,inoltre, che è veramente un altro pianeta rispetto all'adsl precedente.


Anche a mia madre. Stiamo bestemmiando da 5 mesi

edito e spiego perchè bestemmio e perchè, per me, Tim se ne può andare a fare in .....

Il contratto telefonico a casa dei miei era ancora a nome di mio padre; venuto a mancare lui, mia madre per un paio d'anni ha lasciato tutto com'era, poi ha deciso di mettere internet in casa, che non aveva, per far si che se serve a mio figlio per qualche ricerca ci sia.
Prendo mia madre, 71 anni, e la porto trepidante e speranzoso in un centro tim per farle spiegare le varie tariffe e fare il contratto. Ed il centro tim risponde serafico che loro mi possono dare in mano due carte per consultare le varie tariffe, e poi, una volta individuata la più consona, si può fare tutto via online da casa.... comincio a pensare le prime bestemmie e cosa farei io ad un dipendente così e faccio elegantemente notare che se mia madre è li da loro è perchè NON ha internet in casa e quindi non può fare nulla online. Allora mi dicono che basta telefonare al numero vaffanculo e fare tutto con un operatore. Rifaccio elegantemente notare che mia madre ha 71 anni, non sa manco cosa sia internet, la velocità di connessione, le offerte accessorie e quindi NON è assolutamente in grado di fare una cosa al telefono con un operatore. Mi dicono che posso provvedere io ( e li le bestemmie stanno per uscire sul serio, perchè mica tutte le persone anziane o poco pratiche hanno pronto un figlio a fare le cose per loro.).
Morale, ci mettiamo a provvedere io e mio fratello qua in ditta; non ci reputiamo due sprovveduti, eppure abbiamo impiegato 3 ore per farle quel cazzo di contratto (prima abbiamo dovuto, non ricordo per quale motivo, farne uno di 6 mesi che poi sarebbe stato dismesso per passare alla fibra).
Passa un po' di tempo, arriva il tecnico a casa e monta il tutto. Prima sorpresa che non sapevo ( colpa nostra): con la fibra passa tutto dal router wi fi, anche il telefono.. ora, mia madre non è nè una no global nè una complottista da chip sotto pelle, per fortuna, ma sapere che ha tutto il giorno la casa invasa da onde elettromagnetiche non le garba per nulla. Fortunatamente il router ha un tastino per escludere il wi fi così le abbiamo consigliato di staccare il wi fi quando non usa il pc, il telefono continuerà a funzioanre tramite collegamento via cavo col ruoter.
Dopo un mesetto non va più il telefono; sicocme era un vecchio cordless, pensiamo sia quello. Ma non è quello. No. E' il doppino. A sentire il tecnico intervenuto, siccome dalla cabina all'appartamento si va tramite doppino, in certi istanti ci possono essere troppi dati sulla linea, il sistema va in tilt ed esclude il telefono per liberare spazio; però lo esclude, non momentaneamente. Quindi deve intervenire un tecnico per ripistinarlo. E continuo a pensarne tante, guadagnandomi ulteriori mesi di purgatorio. Per fortuna in 5 mesi è successa solo una volta, per ora. Però, se la spiegazione è vera, cosa cazzo vendi fibra che può dare problemi se in casa arriva il doppino!!! Si onesto e scrivilo sul tuo sito, così uno valuta se fare la vecchia adsl, se passare alla fibra tirandosi la fibra in casa, se fare fibra + doppino e rischiare.. ma dillo, cazzo!!!!
Passano altri 3 mesi e due settimane fa va ad allegre donnine il router wi fi.. non va, non va, non c'è verso di farlo andare. Siccome il telefono funziona, il problema sta sicuramente nel wi fi. Proviamo a smanettare io e mio fratello, non c'è verso, abdichiamo e chiamamo l'assistenza. E se ce l'hanno racocntata giusta, dove sta la magia? La magia sta che il tastino sul router che esclude e riattiva il wi fi sarebbe meglio non usarlo, perchè dopo un tot di azionamenti il router si blocca e deve essere sbloccato da remoto. E li non mi limito più a pensarle fuoriescono come un torrente in piena.
Quindi adesso abbiamo un sistema che ogni tanto può bloccare il telefono random e sul cui wi fi c'è un tasto per escludere lo stesso ma che è meglio usare con parsinomia. Vi lascio immaginare quando mia madre ha saputo di avere la casa innondata di onde wi fi e non poterci fare nulla (so benissimo che non fanno un caxxo e che anche se spengo il mio dal piano di sotto e da quello a fianco arrivano onde ugualment,e ma spiegatelo ad una perosna anziana e spaventata).

In realtà io sono strasicuro che il grosso dei problemi derivi dal passaggio fibra-doppino negli ultimi 100-200mt. Va benissimo, ma allora non vendere il prodotto se può dare problemi, oppure spiegalo.


Ultima modifica di cometa rossa il mar dic 05, 2017 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Come mai,se posso chiedere? Io avevo spiegato bene le condizioni del nuovo servizio ai miei e ne sono soddisfatti,più o meno...

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 3:12 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Phoeny ha scritto:
Come mai,se posso chiedere? Io avevo spiegato bene le condizioni del nuovo servizio ai miei e ne sono soddisfatti,più o meno...


Ho editato e spiegato sopra ( certo che puoi chiedere, ci mancherebbe... tra l'altro io ho avuto tim per 5 anni sul telefonino e siamno clienti tim con i telefoni mobili in azienda, non è che li evito a prescindere perchè li odio, anzi)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
ribadisco, se quel WIND lte è il 4G che mi indica il telefonino, è semplicemente una bomba, da almeno 18 mesi e tutto aggratis. Non so come siano messi gli altri operatori, ma talvolta è più veloce, e non di poco, il telefonino dell'adsl casalinga.
Direi che sono messi meglio dell’attuale pateracchio 3-Wind

Allegato:
4D194BD1-45FB-48E3-AA52-3ED1A30048D0.png
4D194BD1-45FB-48E3-AA52-3ED1A30048D0.png [ 969.03 KiB | Visto 8661 volte ]


Allegato:
CCFF4C9D-63F7-4B95-86C3-5072E90D0B79.png
CCFF4C9D-63F7-4B95-86C3-5072E90D0B79.png [ 966.58 KiB | Visto 8661 volte ]


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
In questo momento, in zona affollata molto più del normale

Allegato:
1F1B4C93-DDC7-478B-A7C9-D5C4608CB4AC.png
1F1B4C93-DDC7-478B-A7C9-D5C4608CB4AC.png [ 965.13 KiB | Visto 8661 volte ]


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Tutto molto chiaro e hai legittime ragioni per inveire ;) Si, gli aspetti un po' peculiari riguardano i cordless obbligatori e il router wifi acceso H24, ma almeno nella mia zona la fibra arriva fino a casa per cui scaricare un film da 2GB è roba di pochi secondi,ad esempio; contando poi che fino a poco tempo fa scroccavo i GB dei miei mentre ora devo sborsare quasi 30 euro al mese (con Vodafone) per avere solo 30 GB di traffico ( e 30 notturni bonus che non userò mai) con una misera chiavetta portatile... :P

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
billy079 ha scritto:
cmq 30 euro al mese per 4GB con telefono non è un furto, è peggio.
ti conviene farti un giro dei siti e vedere le offerte pure degli altri...

p.s. per il cambio device, ad esempio, lo fare pure samsung (senza essere legato a un opertatore). Il galaxy top di gamma ogni 2 anni (con Kasko e rate, ecc...)

ad esempio anche tre ha la stessa formula, ma a 30euro ti da 30GB non 4....
http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-8-64gb


al momento sono 30 ed il telefono è il mio :allegria

Non riuscirei a sopportare il cambio ogni 2 anni, preferisco 1.

Ho guardato TRE, iphone X lo da a 50 euro in più una tantum e 45 euro al mese contro 55, diciamo che è qualcosina meno.

Ma ho paura di quanto possa prendere in campagna, dove di solito vanno meglio tim e voda.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Phoeny ha scritto:
Pensa che io mi riferivo proprio all'uso in alta montagna...con TIM ho sempre trovato rete (il 3g è più che sufficiente),anche in cima alla Marmolada sotto una tormenta di neve e ghiaccio :sdentato siccome pratic(av)o alcuni sport un po' " estremi" mi piace sapere di poter avere, nella maggior parte dei casi, un telefono funzionante.
Un momento. Come fonìa, generalmente anche io riscontro una maggiore copertura di TIM, se non altro perché sono ancor aattivi i canali "gsm" (il primo 800 Mhz poi convertito in Edge) che sono un po' meno sensibili all'orografia del territorio.
Pensa che andando in quota solitamente mi porto dietro di riserva sto coso qui :roll:
http://www.telefonino.net/Motorola/Sche ... EX300.html
che ha un'autonomia spaventosa (batteria originale mai sostituita) e ottima ricezione. Va detto che in caso di sgrat sgrat rogne il numero 112 è sempre accessibile anche senza sim o, se hai la sim dietro, con qualsiasi operatore presente


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 3:54 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
ribadisco, se quel WIND lte è il 4G che mi indica il telefonino, è semplicemente una bomba, da almeno 18 mesi e tutto aggratis. Non so come siano messi gli altri operatori, ma talvolta è più veloce, e non di poco, il telefonino dell'adsl casalinga.
Direi che sono messi meglio dell’attuale pateracchio 3-Wind


Con la differenza che wind lo da gratuitamente, tim mi sembra 5 euro al mese?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Passa un po' di tempo, arriva il tecnico a casa e monta il tutto. Prima sorpresa che non sapevo ( colpa nostra): con la fibra passa tutto dal router wi fi, anche il telefono.
...
Dopo un mesetto non va più il telefono; siccome era un vecchio cordless, pensiamo sia quello. Ma non è quello. No. E' il doppino. A sentire il tecnico intervenuto, siccome dalla cabina all'appartamento si va tramite doppino, in certi istanti ci possono essere troppi dati sulla linea, il sistema va in tilt ed esclude il telefono per liberare spazio; però lo esclude, non momentaneamente. Quindi deve intervenire un tecnico per ripistinarlo.
...
Questi sono una parte dei problemi per cui in studio tengo ancora duro con la "vecchia" ma affidabilissima linea PSTN (analogica). A parte che fino al trasloco che sarò costretto a fare dopo la prossima estate non vado a modificare linee e quant'altro, mi faccio bastare la 20 mega (che poi sono 15 - e per le mie attuali necessità lavorative anche bastano, direi) perché se salta il router sono fregato, senza contare che di tanto in tanto cauysa congestione sulle linee digitali si sente male (almeno nella mia zona). Tra l'altro, appena da poche settimane avrei la disponibilità della fibra fino al portone, in quanto, come ho scoperto, io sono ancora un "fortunato" fruitore di "collegamento rigido" perché la centrale dista poco da me (a occhio circa 1 km in linea d'aria), pertanto la "mia" piastra mux sta lì, nonstante abbia dei cabinet a poche decine di metri dal mio stabile. A dire il vero, un anno fa avevo tentato di cogliere l'offerta Telecom per passare alla fibra, il tecnico della ditta in subappalto che er avenuto mi disse subito "guarda che se mandano noi anziché venire loro signifoca che ci sono rogne, io prima di installarti tutto faccio un test dalla centrale che secondo me ti oltre i 10-15 mega non andrai". Difatti, dop oi test mi comsunicò che il segnale risultava molto instabile con picchi massimi sui 15-20 mega e frequenti momenti di 0/0, al che mi "ottimizzò" al meglio la mia piastra e la cosa finì lì. Il prossimo anno ci penso: mi sarebbe utile non tanto una maggior velocità di download quanto di upload, però non voglio perdere la qualità audio e la stabilità di collegamento sul traffico voce. Portebbe essere che tenga la linea tradizionale per il traffico voce e che ci aggiunga una linea dati (su cui magari convogliare il traffico voce in uscita).
A casa, per gli stessi motivi e soprattutto per garanzia di funzionamento, mi tengo la 7 mega su linea analogica.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Con la differenza che wind lo da gratuitamente, tim mi sembra 5 euro al mese?
L'opzione 4G mi costa 13 euro l'anno (€ 1 ogni 4 settimane), in aggiunta ai 197 euro (circa 15 ogni 4 settimane, ma con una cadenza particolare) per tutto il resto. In pratica, con 210 euro (Iva inclusa ed esposta nella fattura di ricarica) ho 200 minuti, 200 sms, 500 giga alla settimana, incluso 4G sia in navigazione che in voce. Per le mie necessità va più che bene. Per il cronotermostato gsm di montagna ho attivato questa estate, sempre con TIM, un'offerta che per 10 euro una tantum mi dava 10 euro al mese (stavolta "mese" e non "4 settimane") di traffico sms a tariffa standard (in pratica circa 52 sms al mese, posso giocarci a distanza quanto voglio). Il traffico estero (prima della riforma del roaming) era appoggiato su carta di credito (così non ho mai rischiato di rimanere a secco in caso di necessità).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
cometa rossa ha scritto:
Con la differenza che wind lo da gratuitamente, tim mi sembra 5 euro al mese?


Con la botta mensile che gli mollo almeno il 4G me l'han dato gratis :okk

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
mauro65 ha scritto:
Pensa che andando in quota solitamente mi porto dietro di riserva sto coso qui :roll:
http://www.telefonino.net/Motorola/Sche ... EX300.html
che ha un'autonomia spaventosa (batteria originale mai sostituita) e ottima ricezione.


Fino a quando ho praticato l'enduro con gli amici,almeno uno di noi a turno, si portava dietro un aggeggio similare...non di rado ci capitava di finire in gole sperdute o monti davvero impervi dove gli smartphone erano pressoché inutili. :wink:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 4:20 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In effetti quello di mia madre oscilla tra i 20 ed i 15 mega reali in download. Che ce lo aspettavamo ed a noi bastano ed avanzano, non avendo esigenze particolari ( a casa mia sto tra i 2,5 ed i 3 in download, quindi quello di mia madre sembra un razzo, a confronto). Sono state le rogne nascoste, che in parte ci aspettavamo anche quelle, avendo letto in giro dei disservizi fibra-doppino, che mi mandano in bestia. Dato che i costi di adsl e fibra, per il consumatore, sono sostanzialmente simili,azzo proponi la fibra dove non arriva la stessa in casa, se sai che può dare problemi?

Personalmente mi sono interessato tempo fa ed i prezzi della fibra sono crollati, mi sembra che ai tempi, qui in ditta, mi avessero parlato di pochi euro al metro,se esiste già la possibilità di farli passare fisicamente sotto terra ( e c'è). A casa mia pare che il condominio sia già cablato, quindi dovrei solo tirare da terra fino al mio piano, una ventina di metri, circa 100-200 euro, secondo me. Prima o poi lo farò, così mi vedo netflix per come lo pago, in hd :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
cometa rossa ha scritto:
. Prima o poi lo farò, così mi vedo netflix per come lo pago, in hd :P


Già solo per la qualità e rapidità del download per i contenuti digitali (pay tv on demand o netflix) la fibra vale il suo costo,imho.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Phoeny ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
. Prima o poi lo farò, così mi vedo netflix per come lo pago, in hd :P
Già solo per la qualità e rapidità del download per i contenuti digitali (pay tv on demand o netflix) la fibra vale il suo costo,imho.
Ecco, io sono un Neanderthal destinato all'estinzione. Non ho alcun abbonamento di questo tipo, mi irrita proprio il concetto di "fruizione", sono ancorato al possesso del supporto fisico :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 4:48 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
Phoeny ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
. Prima o poi lo farò, così mi vedo netflix per come lo pago, in hd :P
Già solo per la qualità e rapidità del download per i contenuti digitali (pay tv on demand o netflix) la fibra vale il suo costo,imho.
Ecco, io sono un Neanderthal destinato all'estinzione. Non ho alcun abbonamento di questo tipo, mi irrita proprio il concetto di "fruizione", sono ancorato al possesso del supporto fisico :sdentato


Netlfix è una droga, stagli lontano... se inizi non la finisci più :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Mad Men!!! :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 4:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
TIM FIBRA+

A casa di mia nonna adesso c'è un modem di dieci anni fa che viene ancora pagato a rate (sarà costato come 10 giorni di Maldive ormai :ridi ), oltre a una connessione clamorosamente lenta. Già che ci sono le metterei la Fibra, adesso costa €25/4 settimane, in futuro arriva a 40 che è comunque meno di quel che spende oggi.

Ma bisogna per forza cedere la linea telefonica tradizionale? Avere un fisso vecchio stile in casa, specie per questioni di antifurto, è una tranquillità in più...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
La mia paura è: se staccano la corrente all'appartamento non funziona più neanche la linea telefonica, quindi figuriamoci l'antifurto.
Oltre al fatto che in caso di black out, per quanto esistano i telefonini, un fisso comunque è una tranquillità in più - specie per una persona anziana.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Tyreal_Reloaded ha scritto:
L'antifurto dovrebbe agire mediante sim integrata, non su linea fissa, se non sbaglio.


Di norma funzionano su linea fissa, per cui se si passa alla fibra bisogna adeguare il sistema d'allarme col ripetitore dotato di Sim card...qualche carta da 100 euro e passa la paura. :mrgreen:

@Fritz: il vecchio telefono fisso lo puoi buttare, funzionano solo i cordless con base collegata al router wifi.

A tal proposito mi sono chiesto per quale motivo Vodafone mi abbia regalato (con tanto di bolla di scarico) un simpatico telefono fisso,in abbinata alla chiavetta, che non so manco a chi regalare per Natale :natale ; ne avevano decine da sbolognare ai clienti.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Insegnare a mia nonna come funzioni un cordless identico a tutti quanti gli altri, ma coi tasti dalla forma diversa?

Ho appena preso iPhone e portatile... non ce la posso fare io.

Soluzioni alternative? De facto non è che mi serva tanto la fibra, quanto qualcosa di più veloce (e già che ci siamo, meno caro). Una 30 mega sarebbe già grasso che cola!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
fritz287 ha scritto:
Insegnare a mia nonna come funzioni un cordless identico a tutti quanti gli altri, ma coi tasti dalla forma diversa?

Ho appena preso iPhone e portatile... non ce la posso fare io. !


Con mia nonna,92 anni fra poco, ho perso ogni speranza di farle usare il cellulare (preso pure il solito Brondi...) ma in compenso usa i cordless con scioltezza, ne ha uno in ogni angolo della casa...ce la puoi fare serenamente :wink:
Con la FIbra+ traffico voce senza limiti i miei pagano meno di quanto pagassero prima avendo una soglia di traffico prestabilita,per cui valuta seriamente l'upgrade per la nonna.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 5:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Tyreal_Reloaded ha scritto:
L'importante è che NON sia un Brondi.
Perché è da sfigati o perché funziona male?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Phoeny ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Insegnare a mia nonna come funzioni un cordless identico a tutti quanti gli altri, ma coi tasti dalla forma diversa?
Ho appena preso iPhone e portatile... non ce la posso fare io. !
Con mia nonna,92 anni fra poco, ho perso ogni speranza di farle usare il cellulare (preso pure il solito Brondi...) ma in compenso usa i cordless con scioltezza, ne ha uno in ogni angolo della casa...ce la puoi fare serenamente :wink:
Con la FIbra+ traffico voce senza limiti i miei pagano meno di quanto pagassero prima avendo una soglia di traffico prestabilita,per cui valuta seriamente l'upgrade per la nonna.
Per mia mamma, appena ho tempo di reintestare la linea fissa da mio papà a lei, passo a questa offerta commerciale
https://www.tim.it/offerte/fisso/solo-v ... onica/voce
Lei chiama pochissimo e solo noi, ci serve più che altro per avere sempre un contatto, attualmente partono 60 euro ogni 8 settimane, qui saremmo attorno ai 40 traffico incluso


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 6:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
mauro65 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
L'importante è che NON sia un Brondi.
Perché è da sfigati o perché funziona male?


Funzionano da schifo.

Nonna: ha un iPhone messo meglio del mio e lo sa anche usare, però qualsiasi innovazione è fonte di rotture di balle per me. Considerando che i telefoni in casa sono tre.

Gruppo di continuità: comodissimo, grazie Nello. Però non so come sia integrabile coll'antifurto, bisogna che inizi a sentire l'installatore in primo luogo. Perché se per avere internet che va meglio bisogna cambiare

modem
tre cordless
antifurto

e spiegare a mia nonna come funzionano

modem
tre cordless
antifurto

capite che va benissimo quello che c'è ora :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net