Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: lun dic 04, 2017 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ciao,
avrei una mezza idea di cambiare operatore, da Vodafone a Tim.

-con vodafone dal 2000 senza problemi, la qualità del servizio è sempre stata buona.
-al momento spendo circa 30 euro al mese con 4 giga in 4g
-cambio il telefono principale una volta all'anno
-quando vado in europa (è qualche mese che non vado, prossimo anno andrò più spesso) pago i miei 3 euro e faccio come se fossi a casa


Mi incuriosisce la proposta di tim, la NEXT, con fornitura di telefono per un anno e cambio in quello successivo.
Vorrei rimanere sulla stessa taglia di GB, frega niente di telefonate e sms, anche se mi sembra li infilino ovunque.
Se qualcuno ha qualche esperienza con voda e tim, come va il 4g di tim rispetto a voda?
Per l'estero ho letto che ora vale la stessa tariffa che si ha in Italia, giusto?

Grazie mille

Paolo

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: lun dic 04, 2017 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Confermo identica tariffa TIM all'estero, però cercano di fregarti inviandoti un sms con il quale (rispondendo Sì) a "soli 20 euro" ti danno 10 Giga in 10 giorni + 500 minuti di traffico voce (250 out + 250 in) + 500 sms


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: lun dic 04, 2017 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
se rimane attiva offerta italiana, questo sa di plus evitabile. Ci provano...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: lun dic 04, 2017 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
si, confermo che da giugno l'offerta italiana è estesa a tutta europa. Con alcuni operatori che cappano il traffico (min e dati) se virtuali - non si è ancora capito se sia legale farlo, ma per ora lo fanno....

per la tua offerta. La copertura italia (poi dipende dalle zone) tra Tim e Vodafone è simile. L'unica che al momento soffre è wind-tre, gli altri sono a posto. Per il costo (mi pare di capire sia un'offerta business) non entro nel merito, mi sembrano costi alti, ma hai anche il device incluso nel bundle, quindi non saprei. In generale io sposo di più il device di proprietà, ma ognuno sceglie quello che preferisce.

cmq le offerte sono in netto calo, di tutti gli operatori. Se invece non fosse un'offerta business, parliamone :)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: lun dic 04, 2017 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
quello busonnes ce l'ho già con Voda, abbiamo una ram aziendale, in questo caso è per me.
Ho sempre sposato pure io l'idea del device personale, perchè di solito l'ho sempre cambiato anche più spesso di uno all'anno, quindi puoi immaginare.
Adesso tra lavoro e belinate varie, mi basta prendere il nuovo iphone quando esce e inizio a patire il fatto di dover rivendere, ho i minuti contati e poca voglia.
Per quello di butterei su Tim con cambio annuale, sempre che non ci siano inculate all'orizzonte

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Io, da sempre, aborro i "legacci" però all'ultimo cambio telefono ho scelto di restare in TIM e di non pagare una tantum il nuovo iphone...qualche spunto: ho quasi terminato le rate della NEXT, onestamente non è a buon prezzo (pago 31 euro di cui 25 di telefono e 6 di copertura NEXT,kasko+ 4 GB ulteriori a 4g, e altri 20 euri di piano tariffario in abbonamento con 1000 minuti mensili che non scadono mai e 4 GB a 4g,chiamate illimitate a TIM per un totale di 51 euri mensili) ma con questa formula non mi sono praticamente accorto della spesa e in più ho la serenità di sapere che con 64 Euro mi faccio il telefono nuovo (rottura,affondamento in acqua ecc.) e volendo avrei potuto cambiarlo dopo 12 mesi con una spesa non proprio modica; non l'ho fatto perché voglio essere libero fra pochi mesi di cambiare gestore.

Il 4g di TIM è una bomba,all'estero funziona benissimo ma Vodafone offre bundle molto più convenienti e l'ho scoperto seguendo la morosa nell'acquisto del cell nuovo e di un modem portatile.

P.s. non appena il 6s tirerà le cuoia tornerò all'acquisto cash in un'unica soluzione.
P.s.2 sti infami ogni due mesi mi ciulano 2 euro col servizio ChiamaOra di tim...

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 10:55 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
premesso che non ho approfondito la materia perché non è di mio interesse, ho letto da qualche parte che la fregatura starebbe nel fatto che il contratto ti dice "un nuovo iphone" ma da interpretarsi come "nuovo iphone ma dello stesso modello".
Ossia, se prendi l'iphone X, avrai sempre l'iphone X negli anni a venire (finché esiste).
Se dopo 1 anno o più vuoi l'iphone XII (o l'iphone x non viene più prodotto), Tim ti chiede un sovrapprezzo rispetto al contratto già concordato.
buona giornata

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Non avevo approfondito nemmeno io, in quanto non interessato ad usare quell'opzione,però a memoria non era proprio così (mi pare che, a prescindere dal modello di smartphone, si debba pagare comunque un'ulteriore somma che aumenta in base al tipo di iphone prescelto)...appena torno a casa do un'occhiata al contratto e vi dico con precisione :)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cmq 30 euro al mese per 4GB con telefono non è un furto, è peggio.
ti conviene farti un giro dei siti e vedere le offerte pure degli altri...

p.s. per il cambio device, ad esempio, lo fare pure samsung (senza essere legato a un opertatore). Il galaxy top di gamma ogni 2 anni (con Kasko e rate, ecc...)

ad esempio anche tre ha la stessa formula, ma a 30euro ti da 30GB non 4....
http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-8-64gb

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
3 e Wind non le considero manco per scherzo, sono delle porcherie a livello di rete per quella che è stata la mia esperienza; le uniche che garantiscono copertura e servizi al top ovunque sono Tim e Vodaf che costano,logicamente, molto di più.
Con Vodafone, attivando una promozione simile a quella che ho con tim, pagherei circa 6 euro in meno...ma nel complesso offre bonus maggiori in termini di GB extra ecc. per cui a fine contratto valuterò con attenzione il cambio gestore.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 11:35 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Phoeny ha scritto:
3 e Wind non le considero manco per scherzo, sono delle porcherie a livello di rete per quella che è stata la mia esperienza; le uniche che garantiscono copertura e servizi al top ovunque sono Tim e Vodaf che costano,logicamente, molto di più.
Con Vodafone, attivando una promozione simile a quella che ho con tim, pagherei circa 6 euro in meno...ma nel complesso offre bonus maggiori in termini di GB extra ecc. per cui a fine contratto valuterò con attenzione il cambio gestore.


pensa che invece in soggiorno da me l'unica che prende decentemente è 3, che di solito è quella con rete peggiore :shock:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 11:47 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
billy079 ha scritto:
...Con alcuni operatori che cappano il traffico (min e dati) se virtuali - non si è ancora capito se sia legale farlo, ma per ora lo fanno....


Si trincerano dietro la scusa di "uso congruo con il normale utilizzo" che vuol dire tutto e niente. Quindi se secondo loro usi troppo il telefono, ti tagliano.

billy079 ha scritto:
L'unica che al momento soffre è wind-tre, gli altri sono a posto.


Ma anche no. Il matrimonio Hutchinson-Wind ha dato solo migliorie (a parte il primo periodo). Da me è praticamente LTE ovunque, con velocità di 30/50Mbit al secondo, che per un utilizzo mobile è piu che buono.
Vodafone inoltre deve fallire per alcuni motivi quali:
1) attivazione di opzioni a pagamento che sono impossibili da disattivare
2) copertura ridicola (perlomeno in Sardegna)
3) Patrick Hemsey
4) Hotspot a pagamento

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 11:51 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Phoeny ha scritto:
Io, da sempre, aborro i "legacci" però all'ultimo cambio telefono ho scelto di restare in TIM e di non pagare una tantum il nuovo iphone...qualche spunto: ho quasi terminato le rate della NEXT, onestamente non è a buon prezzo (pago 31 euro di cui 25 di telefono e 6 di copertura NEXT,kasko+ 4 GB ulteriori a 4g, e altri 20 euri di piano tariffario in abbonamento con 1000 minuti mensili che non scadono mai e 4 GB a 4g,chiamate illimitate a TIM per un totale di 51 euri mensili) ma con questa formula non mi sono praticamente accorto della spesa e in più ho la serenità di sapere che con 64 Euro mi faccio il telefono nuovo (rottura,affondamento in acqua ecc.) e volendo avrei potuto cambiarlo dopo 12 mesi con una spesa non proprio modica; non l'ho fatto perché voglio essere libero fra pochi mesi di cambiare gestore.

Il 4g di TIM è una bomba,all'estero funziona benissimo ma Vodafone offre bundle molto più convenienti e l'ho scoperto seguendo la morosa nell'acquisto del cell nuovo e di un modem portatile.

P.s. non appena il 6s tirerà le cuoia tornerò all'acquisto cash in un'unica soluzione.
P.s.2 sti infami ogni due mesi mi ciulano 2 euro col servizio ChiamaOra di tim...



Minchia :shock:
Io, telefono di proprietà e 5 euro al mese con Wind, 1000 minuti e 10 Giga. 600 euro all'anno per il cellulare, secondo me, è inconcepibile. Con 600 euro lo compri, e ne spedi 60 per usarlo. Stop. Se lo rompi (e non credo che rompiate piu di un cellulare all'anno) te lo ricompri e stop.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 11:53 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Phoeny ha scritto:
3 e Wind non le considero manco per scherzo, sono delle porcherie a livello di rete per quella che è stata la mia esperienza; le uniche che garantiscono copertura e servizi al top ovunque sono Tim e Vodaf che costano,logicamente, molto di più.
Con Vodafone, attivando una promozione simile a quella che ho con tim, pagherei circa 6 euro in meno...ma nel complesso offre bonus maggiori in termini di GB extra ecc. per cui a fine contratto valuterò con attenzione il cambio gestore.


Sei rimasto ai tempi in cui erano un singolo operatore, (terzo e quarto, su quattro) e non ora che ambiscono, insieme, ad essere il primo. Da me siamo FULL LTE. Con Tim, spesso, vedo GPRS o EDGE.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stamattina da me wind non va manco a pagarla (solo telefono, la connessione dati va benissimo). Ovviamente proprio il giorno in cui il pargolo è andato a scuola stando non benissimo, e se le maestre mi chiamano di andare a recuperarlo troveranno il telefono occupato.. vabbè, succede...ma solitamente problemi non ne ho avuti. E' invece vero che dove il mio telefono non prende chi ha Tim o Vodafone magari prende, con molta fatica ma prende. Quindi la copertura Tim Vodafone è ancora leggermente superiore a Wind.
Per il resto vodafone mi sta sui maroni e tim, pe rle tariffe che cerco io, sono 4 ladri (per non parlare del fisso a casa, che ha attivato mia madre 4 mesi fa e su cui potrei scrivere un libro di bestemmie, insulti e denunce)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:


Minchia :shock:
Io, telefono di proprietà e 5 euro al mese con Wind


Bisogna vedere che telefono però. Io per l'S7 edge mi sembra che ne pago 12, se ricordo bene (non compreso nel piano tariffario ma a parte)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 11:57 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
Stamattina da me wind non va manco a pagarla (solo telefono, la connessione dati va benissimo). Ovviamente proprio il giorno in cui il pargolo è andato a scuola stando non benissimo, e se le maestre mi chiamano di andare a recuperarlo troveranno il telefono occupato.. vabbè, succede...ma solitamente problemi non ne ho avuti. E' invece vero che dove il mio telefono non prende chi ha Tim o Vodafone magari prende, con molta fatica ma prende. Quindi la copertura Tim Vodafone è ancora leggermente superiore a Wind.
Per il resto vodafone mi sta sui maroni e tim, pe rle tariffe che cerco io, sono 4 ladri (per non parlare del fisso a casa, che ha attivato mia madre 4 mesi fa e su cui potrei scrivere un libro di bestemmie, insulti e denunce)


Mauro, stanno swappando tutte le antenne per la fusione WindTre. A breve vedremo scritto Windtre sul gestore al posto di Wind. Stanno facendo investimenti che non ti fai un'idea (chiedere a Bitto).

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 11:58 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:


Minchia :shock:
Io, telefono di proprietà e 5 euro al mese con Wind


Bisogna vedere che telefono però. Io per l'S7 edge mi sembra che ne pago 12, se ricordo bene (non compreso nel piano tariffario ma a parte)

Iphone 6, ormai da 2 anni. Se conti che costa ancora 400 euro, in offerta, male non è.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
Da me siamo FULL LTE.


Se per LTE intendi il 4G che evidenzia il telefono sul display, confermo, qui da me da un anno e mezzo senza alcun costo aggiuntivo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Stamattina da me wind non va manco a pagarla (solo telefono, la connessione dati va benissimo). Ovviamente proprio il giorno in cui il pargolo è andato a scuola stando non benissimo, e se le maestre mi chiamano di andare a recuperarlo troveranno il telefono occupato.. vabbè, succede...ma solitamente problemi non ne ho avuti. E' invece vero che dove il mio telefono non prende chi ha Tim o Vodafone magari prende, con molta fatica ma prende. Quindi la copertura Tim Vodafone è ancora leggermente superiore a Wind.
Per il resto vodafone mi sta sui maroni e tim, pe rle tariffe che cerco io, sono 4 ladri (per non parlare del fisso a casa, che ha attivato mia madre 4 mesi fa e su cui potrei scrivere un libro di bestemmie, insulti e denunce)


Mauro, stanno swappando tutte le antenne per la fusione WindTre. A breve vedremo scritto Windtre sul gestore al posto di Wind. Stanno facendo investimenti che non ti fai un'idea (chiedere a Bitto).


Dici che è per quello che non funziona stamattina? Ci sta, ma potevano avvisare, che mi organizzavo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 12:00 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
PS: sappiate che a Gennaio sbarca in Italia Iliad, gruppo francese proprietario di FreeMobile, che diventerà il quarto gestore mobile (non virtuale), prendendo il posto lasciato libero dalla fusione Wind Tre.
Si chiamerà HO! Mobile, e promette benissimo.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
[quote="paolocabri
Minchia :shock: .[/quote]

Si convengo che siano dei ladroni,più per i 20 euro di piano tariffario in realtà (Vodafone mi darebbe altri 4 gb al mese,ad esempio)...ma la scelta era stata ben ponderata ai tempi,anche perché acquistando il telefono per conto mio (come ho sempre fatto) avrei dovuto mettere vicino ai 20 euro base altri soldini per integrare la soglia dei dati rete...peraltro la scelta di tim era legata ad alcuni bonus con la rete fissa di casa ecc.
Lo ribadisco,appena termina la "promozione" Next passerò a Vodafone poco ma sicuro.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
[quote="paolocabri]

Sei rimasto ai tempi in cui erano un singolo operatore, (terzo e quarto, su quattro) e non ora che ambiscono, insieme, ad essere il primo. Da me siamo FULL LTE. Con Tim, spesso, vedo GPRS o EDGE.[/quote]

No, sono rimasto al fatto che nei luoghi che frequento abitualmente ho necessità di avere sempre la copertura rete...almeno quella telefonica...e le uniche in grado di soddisfarmi sono Tim e Vodafone! Non credere che mi facciano schifo i soldi risparmiati :mrgreen: se potessi pagare 5 euro al mese per avere quello che chiedo,lo farei subito ma non -ahimè- così.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Wind è una merda, funziona unicamente all'estero perché va in roaming su altre reti. Ce l'abbiamo sui telefoni aziendali, in una delle sedi addirittura non prende quando si è all'interno (quindi immaginate la gioia di un venditore che sembra sia sempre col telefono spento), quando si è in macchina e si telefona sembra di parlare con Armstrong quando atterrò sulla Luna... ma per carità. Non lo pago e mi fa cagare, figuriamoci se dovessi anche dar loro dei soldi.

Sul mio ho TIM, non so esattamente cosa costi (penso un 20 abbondante al mese, non mi sono mai messo a fare dell'aritmetica :ridi ) ma funziona sempre bene. Quindi soldi ben spesi.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Phoeny ha scritto:
Il 4g di TIM è una bomba
Solo dove c'è copertura vera e non fittizia. In montagna il 3G (il 4 forse lo vedrò tra qualche giorno) funzionava talmente male che andavo più veloce settando 2G. Un anno fa Vodafone ha acceso un ponte 4G con cui si viaggia a non meno di 20 mega anche in piena congestione natalizia (ho preso un hot spot con sim Voda). Vediamo se Tim ha replicato: d'altra parte, quando ci fu il lungo black out natalizio alcuni anni fa, i ponti Tim erano gli unici a garantire i collegamenti perché dotati di adeguati gruppi di continuità.
3 era il migliore gestore come dati in città fino a qualche anno fa, e pure in montagna funzionava meno peggio di Tim perché, pur andando piano, il flusso dati era fluido e stabile.
Ora da me 3-Wind ha lanciato il progetto 5G, vedremo come va: ho un amico abruzzese, fedelissimo di 3 (e viste le schermate di Ookla ed i costi non posso dcerto dargli torto) che ora è disperato perché tendono a switcharlo sulla rete Wind, tecnicamente molto inferiore almeno nella sua zona.

In ogni caso, preferisco sempre e comunque terminale proprio e libertà di gestore.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 1:42 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Ripeto, stanno switchando tutto su LTE.


Allegati:
73E7658A-4310-44E0-B5D8-122DD04CFCBB.jpeg
73E7658A-4310-44E0-B5D8-122DD04CFCBB.jpeg [ 167.42 KiB | Visto 9293 volte ]
5FB9C118-E118-420F-A2DD-D14181D8944E.jpeg
5FB9C118-E118-420F-A2DD-D14181D8944E.jpeg [ 166.08 KiB | Visto 9293 volte ]

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Io ho TIM sul mio telefono privato e Vodafone su quello di studio e sono sostanzialmente simili (dentro studio TIM prende meglio di Voda ma, ad esempio, questo WE non ero a Roma e prendeva molto meglio Voda).

Meglio sia di Tre che di Wind che ho avuto in passato (quando, chiaramente, erano separate).

Dopo due vincoli, anche io sono del partito "telefono pagato sull'unghia e zero vincoli", sei molto più sereno!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 1:45 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Attenzione che i 3€ di Vodafone sono particolarmente interessanti in Svizzera che NON si trova in Uè

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
mauro65 ha scritto:
Solo dove c'è copertura vera e non fittizia


Pensa che io mi riferivo proprio all'uso in alta montagna...con TIM ho sempre trovato rete (il 3g è più che sufficiente),anche in cima alla Marmolada sotto una tormenta di neve e ghiaccio :sdentato siccome pratic(av)o alcuni sport un po' " estremi" mi piace sapere di poter avere, nella maggior parte dei casi, un telefono funzionante.

mauro65 ha scritto:
In ogni caso, preferisco sempre e comunque terminale proprio e libertà di gestore.


Su questo non c'è dubbio,infatti questa esperienza resterà un unicum :wink:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio a Tim
MessaggioInviato: mar dic 05, 2017 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Il Basso di Genova ha scritto:
Attenzione che i 3€ di Vodafone sono particolarmente interessanti in Svizzera che NON si trova in Uè



Vedi che ha fatto bene il Principato del Liechtenstein ad aderire allo Spazio Comune Europeo :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net