Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: ven mar 27, 2020 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Multiplone ha scritto:
419 da euronics offerta volantino fino 31/03, contro 799 iPhone XS da media world (a sua volta scontato da 1200 di partenza).
Devo sentire in negozio qui vicino casa (è aperto) se ne hanno ancora.
Preferisco non comprare da altri siti, al massimo da Amazon.


Considera che il p30 dopo 2 anni sarà da cambiare, l'Iphone almeno 4 ti dura di certo, quindi il costo è lo stesso...

Ricorda che "Chi più spende, meno spende" altrimenti comprerebbero tutti le Dacia... :mrgreen: :mrgreen:

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: ven mar 27, 2020 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Il valore della Mela non è per i componenti, anzi, ma solo per il fatto che ciò che c'è sopra è STRATESTATO, garantito e rilasciato. Su Android chiunque può mettere App sul playstore, e soprattutto non puoi pretendere di avere app che siano ottimizzate per Nmila Rom, o customizzazioni varie.
Se prendi un Iphone, stai pagando il supporto e lo sviluppo per il 70%, e per i 30% restante stai pagando l'HW, mentre su Android è esattamente il contrario (tant'è che le ROM migliori son sviluppate dai vari forumer smanettoni tipo Cyanogenmod etc).
Tom, valuta quell'offerta Ebay che ti ho linkato prima. Paghi Paypal e stai tranquillo che non ti si inculano.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: ven mar 27, 2020 3:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Black_Touran ha scritto:
Multiplone ha scritto:
419 da euronics offerta volantino fino 31/03, contro 799 iPhone XS da media world (a sua volta scontato da 1200 di partenza).
Devo sentire in negozio qui vicino casa (è aperto) se ne hanno ancora.
Preferisco non comprare da altri siti, al massimo da Amazon.


Considera che il p30 dopo 2 anni sarà da cambiare, l'Iphone almeno 4 ti dura di certo, quindi il costo è lo stesso...

Ricorda che "Chi più spende, meno spende" altrimenti comprerebbero tutti le Dacia... :mrgreen: :mrgreen:

Si certamente come paragonare dacia ad audi.....li non cambia tanto la durata ma la qualità del prodotto.
Noto che invece nel mondo reale huawei in pochissimo tempo si è fatta un'immagine incredibile, ovvio coi dazi trump un po' ha perso, ricordo quando ho preso nell'estate 2015 un p8 lite che molti mi guardavano schifato:-) cos'è sta roba cinese:-) gli stessi dopo solo 2/3 anni hanno speso anche 500 o più euro per un cellulare cinese... Intendo cinese di progettazione, si sa che gli altri li producono in Germania :-) :-)
Poi ripeto se non si è smanettoni ci si trova bene con cosa si è abituati apple o android.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: ven mar 27, 2020 4:20 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
A me l'iphone fa venire l'orticaria (come la microsoft) per un sacco di motivi di cui non frega a nessuno.

Ma per un utente normale che ha bisogno di un device facile da usare, con menu familiari e che funziona bene, l'iphone è ottimo.
Anche lo Huawei, eh!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: ven mar 27, 2020 4:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
A monte vedo un filo eccessivo spendere quella cifra quando tu stesso dici di farne un uso abbastanza limitato, però è un mio punto di vista, mi basta che il telefono funzioni decentemente. In compenso spendo molto di più per bere :briaco

Io ho una buona esperienza con Huawei P10 lite,dopo 2 anni e mezzo di uso intenso sembra reggere bene all'invecchiamento.
Tuttavia ti consiglio ugualmente Iphone, per evitare di tirare dei gran bestemmioni nel prendere confidenza con il nuovo SO.

Visto che poi ha avuto una buona esperienza d'uso complessiva, vuoi veramente fare un salto nel buio? :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: ven mar 27, 2020 4:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Il Basso di Genova ha scritto:
A me l'iphone fa venire l'orticaria (come la microsoft) per un sacco di motivi di cui non frega a nessuno.

Ma per un utente normale che ha bisogno di un device facile da usare, con menu familiari e che funziona bene, l'iphone è ottimo.
Anche lo Huawei, eh!


Anche a me fa venire l'orticaria in generale apple....anzi per la "mia testa" l'ho trovo non facile, ti dirò quando sono passato da samsung a huawei ho "addirittura" trovato qualche difficoltà proprio perché huawei aveva qualche funzione, per fortuna modificata coi vari aggiornamenti, un po' copiata da i-phone.
Ma ripeto non sono uno smanettone :-(

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: ven mar 27, 2020 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Tom, io ho avuto Iphone 4, sostituito con un Samsung S6 (durato meno di un estate), Huawei p9 lite e ora Xiaomi Redmi Note7.
Quando avevo il p9 lite e come aziendale iphone 5c il P9 era meglio in tutto (velocità,foto, batteria), , e l'ho dato via dopo 3 anni causa poca memoria (è un anno che lo utilizza mia nipote 20enne ed è strafelice). A mia madre abbiamo regalato 2 natali fa il p10 lite e nonostante l'utilizzo tutt'altro che da smanettone, funziona decentemente. Ora come aziendale ho samsung A5 e dopo un anno e mezzo la batteria inizia a morire (e rimane il 90% in standby). Xiaomi lascia perdere, valgono davvero quel che costano (cioè 150 €).

Però bisogna ammettere che i telefoni della mela sono immortali, un mio collega ha appena cambiato il suo 5s non perchè andasse male ma perchè aveva poca batteria. Credo abbia preso l'XR.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: sab mar 28, 2020 8:05 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
ma perché ti sei messo un budget così alto per telefonare e mandare messaggi su WA e poco altro?

Io ho uno Xiaomi MI A3 personale (pagato 150 euro) e un samsung S9 aziendale, li uso circa allo stesso modo (telefonate, mail, WA, foto, internet e qualche app leggera di "utilità") e non ci vedo grandi differenze. Tranne che per la batteria che dura almeno un giorno in più sullo xiaomi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: sab mar 28, 2020 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Perché tra un Android di fascia media è un iPhone c’è una certa differenza.
Mio fratello ha un p30 lite che ho usato in questi giorni, pagato 299 euro, e fa le stesse cose che fa il mio 6s.
Solo che il mio fa tutto meglio (foto a parte), la velocità di iOS dopo 5 anni e col telefono mezzo acciaccato è ancora superiore a quella di un p30 con un anno di vita.
Lui li prende così perché conscio che dopo due anni li cambia (perché è uno smanettone).

Mando circa 70 mail al giorno (la metà col telefono), ho quattro account mail (due personali, uno lavorativo interno e uno lavorativo per clienti) e due pec, passo almeno 3 ore al col telefono all’orecchio, magari mentre uso il navigatore se giro in moto Etc: voglio qualcosa che regga un uso del genere senza problemi, senza imballarsi e che funzioni velocemente.
Lo stesso vale per iPad: ne ho uno di 5 anni che va benone, mentre i due tablet Samsung che ho avuto sono diventati presto inutilizzabili.
L'ultima volta che ho ragionato "tanto devo solo scrivere e mandare mail" è quando lo studio mi ha preso il portatile: mi hanno preso un Acer di fascia medio bassa, e per scrivere scrive, ma ogni volta che navigo è di una lentezza stratosferica (tant'è che dopo 1 anno è finito a fare il pc d'emergenza e me l'hanno sostituito con uno più potente).

Comunque ho ordinato un XS da 256gb trovato in offerta a “buon“ prezzo.

Avevo preso il 6s solo per provare un telefono Apple dopo aver avuto praticamente tutti gli altri (BlackBerry :amore2 ), ma In effetti devo ammettere che pur costando molto e avendo spesso caratteristiche inferiori alla concorrenza sulla carta, ha il pregio che dopo 5 anni funziona come il primo giorno, a livello di velocità.
Altra cosa a favore di apple è l'assistenza: nei due anni in cui sei in garanzia praticamente 9 su 10 ti cambiano il telefono se ha un problema, il che non è cosa da poco.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: sab mar 28, 2020 12:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Avevi iphone hai fatto bene a riprendertene uno.
Sui huawei tra lite e non la differenza almeno fino al p20 c'era eccome... Sul p30 non sapevo in pratica me l'hai detto tu:-) cmq lo smanettone prende one plus non huawei :-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: sab mar 28, 2020 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Hai fatto bene, io non lo cambierei per nessuna ragione. Una volta abituato all'interfaccia e considerato che ha una vita media di 3/4 anni diventa una soluzione difficilmente battibile per i miei canoni di valutazione.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: sab mar 28, 2020 7:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
Perché tra un Android di fascia media è un iPhone c’è una certa differenza.
Mio fratello ha un p30 lite che ho usato in questi giorni, pagato 299 euro, e fa le stesse cose che fa il mio 6s.
Solo che il mio fa tutto meglio (foto a parte), la velocità di iOS dopo 5 anni e col telefono mezzo acciaccato è ancora superiore a quella di un p30 con un anno di vita.
Lui li prende così perché conscio che dopo due anni li cambia (perché è uno smanettone).

Mando circa 70 mail al giorno (la metà col telefono), ho quattro account mail (due personali, uno lavorativo interno e uno lavorativo per clienti) e due pec, passo almeno 3 ore al col telefono all’orecchio, magari mentre uso il navigatore se giro in moto Etc: voglio qualcosa che regga un uso del genere senza problemi, senza imballarsi e che funzioni velocemente.
Lo stesso vale per iPad: ne ho uno di 5 anni che va benone, mentre i due tablet Samsung che ho avuto sono diventati presto inutilizzabili.
L'ultima volta che ho ragionato "tanto devo solo scrivere e mandare mail" è quando lo studio mi ha preso il portatile: mi hanno preso un Acer di fascia medio bassa, e per scrivere scrive, ma ogni volta che navigo è di una lentezza stratosferica (tant'è che dopo 1 anno è finito a fare il pc d'emergenza e me l'hanno sostituito con uno più potente).

Comunque ho ordinato un XS da 256gb trovato in offerta a “buon“ prezzo.

Avevo preso il 6s solo per provare un telefono Apple dopo aver avuto praticamente tutti gli altri (BlackBerry :amore2 ), ma In effetti devo ammettere che pur costando molto e avendo spesso caratteristiche inferiori alla concorrenza sulla carta, ha il pregio che dopo 5 anni funziona come il primo giorno, a livello di velocità.
Altra cosa a favore di apple è l'assistenza: nei due anni in cui sei in garanzia praticamente 9 su 10 ti cambiano il telefono se ha un problema, il che non è cosa da poco.

Hai fatto stra bene. Personalmente se dovesse abbandonarmi il mio 6splus credo andrei su 8plus o X Max, solo perché una volta abituato al mini mini iPad quale è, è difficile tornare indietro.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: sab mar 28, 2020 10:44 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ocio perché il MAX ha un problema al MCAS e potrebbe cadere in caso di discordanza dei sensori AOA.

(non fateci caso: sono praticamente due settimane che non tocco alcol e stasera ci siamo ubriacati su skype)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: dom mar 29, 2020 8:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Bravo Tom, fatto bene ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: lun mar 30, 2020 8:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
Ocio perché il MAX ha un problema al MCAS e potrebbe cadere in caso di discordanza dei sensori AOA.

(non fateci caso: sono praticamente due settimane che non tocco alcol e stasera ci siamo ubriacati su skype)


Effetti del coronavirus: per la serie Non tutti i mali vengono per nuocere" alla fine la Boeing si salverà anche dopo le megacagate del MAX, con gli aiuti di stato per il corona...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 6:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Brinderanno assieme ai dirigenti Alitalia... :armi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto cellulare urgente
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 7:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
Brinderanno assieme ai dirigenti Alitalia... :armi

Quelli brindano da decenni... alla facciazza nostra!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net