Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7285
Località: Milano
Sulla qualità e stabilità nulla da dire (ho avuto un 4 venduto ad una collega ed un 4c aziendale che non hanno mai perso un colpo), il problema più che altro è il costo (dopo che un samsung s6 mi si è rotto dopo pochi mesi faccio fatica a spendere più di 250€ per un telefono) e all'odio che ho verso Itunes (è ancora necessario per sincronzzare foto e dati sul telefono?).
Sulle dimensioni il mio redmi note 7 con schermo 6,3 non entra nella tasca dei jeans ed a fatica entra nella tasca del giubbotto, quindi oltre quella dimensione diventa scomodo da portare in giro.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25501
in tutto ciò è uscito il nuovo macbook pro.

Per fortuna sono povero.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
paolocabri ha scritto:
mauro65 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Ma infatti, ho il 6S plus da anni e sinceramente noni tornerei mai piu indietro. In tasca ci va il portafogli, non vedo come non possa andarci un telefono (per la cronaca ci andava pure il microtac 8900)
Eh, prendi un 11 Pro max, mettici una custodia protettiva e poi ne parliamo 8)
Custodia solo bumper in silicone. La custodia a libro solo se sei nato prima del 1955.
A libro mai! :D Silicone (quella con la seconda batteria integrata, uso saltuario) o pelle, rigorosamente nera :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
edito: e stai tranquillo che chiunque abbia appena letto questo post sta provando, proprio in questo momento, finendo col dire "uh"
presente!!!! :allegria
Mi aggiungo al clan delle scimmie! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13876
Località: Sardinia
Leon83 ha scritto:
Sulla qualità e stabilità nulla da dire (ho avuto un 4 venduto ad una collega ed un 4c aziendale che non hanno mai perso un colpo), il problema più che altro è il costo (dopo che un samsung s6 mi si è rotto dopo pochi mesi faccio fatica a spendere più di 250€ per un telefono) e all'odio che ho verso Itunes (è ancora necessario per sincronzzare foto e dati sul telefono?).
Sulle dimensioni il mio redmi note 7 con schermo 6,3 non entra nella tasca dei jeans ed a fatica entra nella tasca del giubbotto, quindi oltre quella dimensione diventa scomodo da portare in giro.

itunes lo uso solo per fare un backup in locale ogni tanto, per il resto non lo uso mai. La musica è già su spotify premium (che mi pago da piu di un anno con grandissima soddisfazione) e le foto le backuppo su Icloud (anche qui ho comprato un po' di spazio extra). Ad onor del vero devo dire che icloud è migliorato molto negli anni.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
Leon83 ha scritto:
... il problema più che altro è il costo (dopo che un samsung s6 mi si è rotto dopo pochi mesi faccio fatica a spendere più di 250€ per un telefono) e all'odio che ho verso Itunes (è ancora necessario per sincronzzare foto e dati sul telefono?).
Sul costo va detto che che lo recuperi con la maggior durata; iTunes - che detesto cordialmente pure io - per fortuna non è più necessario per foto e dati, ci pensa benissimo iCloud. iTunes serve ancora per i backup e per fare bene gli aggiornamenti più importanti tramite PC, ma sono operazioni facili. Mi pareva di aver letto da qualche parte che pure Apple vorrebbe pensionare iTunes.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
Temprone ha scritto:
in tutto ciò è uscito il nuovo macbook pro.
Per fortuna sono povero.
Meno forni pizza e più Mac :ridi

I nuovi processori saranno una bella sfida ...

https://www.repubblica.it/tecnologia/20 ... 1-P5-S8-T1


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25501
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
in tutto ciò è uscito il nuovo macbook pro.
Per fortuna sono povero.
Meno forni pizza e più Mac :ridi

I nuovi processori saranno una bella sfida ...

https://www.repubblica.it/tecnologia/20 ... 1-P5-S8-T1


Non mi toccare il forno della pizza... questa mattina mi sono fatto dare il lievito dal fornaio e la mozzarella dal pizzaiolo davanti a casa. :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13876
Località: Sardinia
mauro65 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
... il problema più che altro è il costo (dopo che un samsung s6 mi si è rotto dopo pochi mesi faccio fatica a spendere più di 250€ per un telefono) e all'odio che ho verso Itunes (è ancora necessario per sincronzzare foto e dati sul telefono?).
Sul costo va detto che che lo recuperi con la maggior durata; iTunes - che detesto cordialmente pure io - per fortuna non è più necessario per foto e dati, ci pensa benissimo iCloud. iTunes serve ancora per i backup e per fare bene gli aggiornamenti più importanti tramite PC, ma sono operazioni facili. Mi pareva di aver letto da qualche parte che pure Apple vorrebbe pensionare iTunes.

itunes resta necessario per ipod shuffle (che custodisco gelosamente in quanto è il top per rapporto qualita dimensioni, anzi dovrei pure metterlo in carica).

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13876
Località: Sardinia
Temprone ha scritto:

Non mi toccare il forno della pizza... questa mattina mi sono fatto dare il lievito dal fornaio e la mozzarella dal pizzaiolo davanti a casa. :sdentato


Io ieri ho fatto la spesa di spigole ed orate... domenica si griglia!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:

edito: e stai tranquillo che chiunque abbia appena letto questo post sta provando, proprio in questo momento, finendo col dire "uh"

Uh
Il mio cambia lingua di inserimento, è normale?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

edito: e stai tranquillo che chiunque abbia appena letto questo post sta provando, proprio in questo momento, finendo col dire "uh"

Uh
Il mio cambia lingua di inserimento, è normale?


No. Ma sono agli albori di questa scoperta, magari è una seconda funzione inserita nella strisciata sulla barra. E' un mondo nuovo :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
mjazz ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

edito: e stai tranquillo che chiunque abbia appena letto questo post sta provando, proprio in questo momento, finendo col dire "uh"

Uh
Il mio cambia lingua di inserimento, è normale?


usi la tastiera standard del sistema operativo?

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
KriegsmarineIII ha scritto:

usi la tastiera standard del sistema operativo?
Sì ma è il miui, ovvero l'android per i xiaomi, non samsung.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
KriegsmarineIII ha scritto:
Ma avete le giacche con le tasche mignon?


Due telefoni, con il completo non sono gestibili, l'11 grosso pesa quanto un tombino rispetto al mio 7, è in-portabile.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15762
Località: Bologna
paolocabri ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ps: pochi giorni fa ho scoperto il trucchetto dello scorrere il dito sulla barra spazio quando si scrive. Mi sono sentito come i primati di Odissea nello spazio quando capiscono che l'osso può essere un'arma


Ahahahah stessa cosa e solo perche ha condiviso Tyreal su FB


Idem.


Ho chiesto a mia figlia se lo sapesse.....e in risposta mi ha guardato con un espressione fra il pietoso ed il compassionevole che ho deciso che le stacco l'account della PS4 per un mese.....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Zebrone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Ma avete le giacche con le tasche mignon?


Due telefoni, con il completo non sono gestibili, l'11 grosso pesa quanto un tombino rispetto al mio 7, è in-portabile.


credo che due telefoni con il completo non siano gestibili comunque, già io quando ho il completo mollo tutto a mia moglie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
paolocabri ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ps: pochi giorni fa ho scoperto il trucchetto dello scorrere il dito sulla barra spazio quando si scrive. Mi sono sentito come i primati di Odissea nello spazio quando capiscono che l'osso può essere un'arma


Ahahahah stessa cosa e solo perche ha condiviso Tyreal su FB


Idem.


Ho chiesto a mia figlia se lo sapesse.....e in risposta mi ha guardato con un espressione fra il pietoso ed il compassionevole che ho deciso che le stacco l'account della PS4 per un mese.....


Io non chiedo, non voglio sapere, preferisoc non sapere. Mi da già del "vecchio", non voglio aggiungere anche "rincoglionito"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Il discorso dimensioni è relativo, dopo 1 settimana manco te ne accorgi però se usi il telefono per guardare video, leggere documenti ecc. lo schermo maxi ha il suo perchè! ;)


Te ne accorgi ogni volta che devi mettere il telefono nei jeans/nel completo (ho un 7 personale e un 11 dello studio e il secondo è clamorosamente scomodo).



confermo. Ingestibile.


Ma davvero? Tanto peggio rispetto al 7 Plus?

io al momento ho un X e un po' più di schermo lo apprezzerei

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 6:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
In allegato la differenza di dimensioni fra alcuni dei modelli succitati, con specifiche dimensioni di ciascuno schermo. Come possiamo notare l'incremento della superficie degli schermi è notevole - 6,7 // 6,5 // 6,1 - però un 12 Pro Max è un prodotto non proprio per tutti.



Personalmente trovo che uno schermo 6,1 sia la giusta via di mezzo per godersi contenuti multimediale senza diventare ciechi, mantenendo al contempo un minimo di portabilità senza dover ricorrere a borselli da metrosexual :okk


Allegati:
2020-11-12 18_03_21-iPhone 12 Pro Max vs iPhone 11 Pro Max vs iPhone XR -.png
2020-11-12 18_03_21-iPhone 12 Pro Max vs iPhone 11 Pro Max vs iPhone XR -.png [ 432.05 KiB | Visto 5087 volte ]

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25501
fritz287 ha scritto:

Ma davvero? Tanto peggio rispetto al 7 Plus?

io al momento ho un X e un po' più di schermo lo apprezzerei


non so con il 7 plus.. con il mio x sembra il tagliere per il salame.
Nella tasca dei jeans non si tiene.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 9:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16795
Dopo aver dovuto rinunciare all'acquisto dell'iPhone qualche mese fa (ordinato uno in offerta in lockdown, mai arrivato, poi è cambiata l'offerta, etc), mi son fatto restituire il grano e ho preso di fretta un P30 pro (Huawei) su amazon a 520€. Pensavo che il passaggio da apple ad android fosse traumatico, e invece mi trovo molto bene, anche a distanza di mesi.

Ciò detto, a prescindere dalla marca, per quanto riguarda il display non son tanto le dimensioni (il mio se non erro ha uno schermo di 6.5), perché nelle tasche delle giacche o dei pantaloni ci entra bene. Anzi, lo schermo grande è innegabilmente più comodo.
L'unica cosa di questi un po' "grossi" è il peso del device, che può dare un po' fastidio quando si cerca di usarlo con una mano sola. Il 6s che avevo prima era molto più leggero e maneggevole.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Mah, io credo di essere colui che ce l'ha più grosso di tutti e non ho problemi ad infilarlo dove serve.

:ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 10:18 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Multiplone ha scritto:
Dopo aver dovuto rinunciare all'acquisto dell'iPhone qualche mese fa (ordinato uno in offerta in lockdown, mai arrivato, poi è cambiata l'offerta, etc), mi son fatto restituire il grano e ho preso di fretta un P30 pro (Huawei) su amazon a 520€. Pensavo che il passaggio da apple ad android fosse traumatico, e invece mi trovo molto bene, anche a distanza di mesi.

Ciò detto, a prescindere dalla marca, per quanto riguarda il display non son tanto le dimensioni (il mio se non erro ha uno schermo di 6.5), perché nelle tasche delle giacche o dei pantaloni ci entra bene. Anzi, lo schermo grande è innegabilmente più comodo.
L'unica cosa di questi un po' "grossi" è il peso del device, che può dare un po' fastidio quando si cerca di usarlo con una mano sola. Il 6s che avevo prima era molto più leggero e maneggevole.


Alla fine hai ceduto al passaggio Android, allora :shock:

Per me è stato l'inverso; il passaggio non è stato del tutto indolore nel trasferimento di Whatsapp, contatti e alcune app. Per il resto bene, dopo 2 mesi d'uso preferisco iOS ad Android.

Il tema dimensioni dipende molto dall'uso che si intende farne, ognuno deve valutare bene le proprie esigenze: un amico si è preso un Poco X3, un affare enorme e che pesa 215 grammi, senza cover... :? Mi ha fatto anche vedere lo schermo 120hz, ma onestamente a me non interessa molto, come caratteristica. Se lo si utilizza per i videogiochi, o riproduzione video, allora ha senso.

Così come l'autonomia, per cui tanti utenti sbrodolano, può essere un dettaglio non così importante, a meno che il vostro lavoro sia quello del rider: basta una breve ricarica intermedia per essere a posto in qualsiasi situazione o quasi. Senza avere un mattoncino per poter avere una batterai con 5.000 mAh

Ci si abitua a tutto, però la maneggevolezza e la leggerezza sono un must su un dispositivo mobile, almeno per me. Da questo punto di vista, il 12 e 12 Mini sono estremamente interessanti.

In ultima analisi il mio suggerimento per una buona scelta è di valutare bene le proprie esigenze.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16795
Mr.Civic ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Dopo aver dovuto rinunciare all'acquisto dell'iPhone qualche mese fa (ordinato uno in offerta in lockdown, mai arrivato, poi è cambiata l'offerta, etc), mi son fatto restituire il grano e ho preso di fretta un P30 pro (Huawei) su amazon a 520€. Pensavo che il passaggio da apple ad android fosse traumatico, e invece mi trovo molto bene, anche a distanza di mesi.

Ciò detto, a prescindere dalla marca, per quanto riguarda il display non son tanto le dimensioni (il mio se non erro ha uno schermo di 6.5), perché nelle tasche delle giacche o dei pantaloni ci entra bene. Anzi, lo schermo grande è innegabilmente più comodo.
L'unica cosa di questi un po' "grossi" è il peso del device, che può dare un po' fastidio quando si cerca di usarlo con una mano sola. Il 6s che avevo prima era molto più leggero e maneggevole.


Alla fine hai ceduto al passaggio Android, allora :shock:

Per me è stato l'inverso; il passaggio non è stato del tutto indolore nel trasferimento di Whatsapp, contatti e alcune app. Per il resto bene, dopo 2 mesi d'uso preferisco iOS ad Android.

Il tema dimensioni dipende molto dall'uso che si intende farne, ognuno deve valutare bene le proprie esigenze: un amico si è preso un Poco X3, un affare enorme e che pesa 215 grammi, senza cover... :? Mi ha fatto anche vedere lo schermo 120hz, ma onestamente a me non interessa molto, come caratteristica. Se lo si utilizza per i videogiochi, o riproduzione video, allora ha senso.

Così come l'autonomia, per cui tanti utenti sbrodolano, può essere un dettaglio non così importante, a meno che il vostro lavoro sia quello del rider: basta una breve ricarica intermedia per essere a posto in qualsiasi situazione o quasi. Senza avere un mattoncino per poter avere una batterai con 5.000 mAh

Ci si abitua a tutto, però la maneggevolezza e la leggerezza sono un must su un dispositivo mobile, almeno per me. Da questo punto di vista, il 12 e 12 Mini sono estremamente interessanti.

In ultima analisi il mio suggerimento per una buona scelta è di valutare bene le proprie esigenze.

Eh si, purtroppo il periodo lockdown mi ha reso un po' difficoltoso l'acquisto.
Ad oggi, però, sono davvero molto contento: il P30 pro ha una fotocamera imbarazzante, in senso positivo (50x di zoom), la batteria tiene due giorni di uso intenso, e configurandomi il layout come l'avevo sull'iphone non ho problemi. Solo la gestione delle mail all'inizio ho fatto un po' fatica (interfaccia nuova).
Per il resto, con un app ho passato tutto il contenuto dell'iphone nel huawei in 2minuti di orologio (contatti, foto, etc), senza usare iTunes.
Per 500€, poi, pure se mi dura due anni son contento. E poi è azzurro ghiaccio cangiante, fighissimo :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15762
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Eh si, purtroppo il periodo lockdown mi ha reso un po' difficoltoso l'acquisto.
Ad oggi, però, sono davvero molto contento: il P30 pro ha una fotocamera imbarazzante, in senso positivo (50x di zoom), la batteria tiene due giorni di uso intenso, e configurandomi il layout come l'avevo sull'iphone non ho problemi. Solo la gestione delle mail all'inizio ho fatto un po' fatica (interfaccia nuova).
Per il resto, con un app ho passato tutto il contenuto dell'iphone nel huawei in 2minuti di orologio (contatti, foto, etc), senza usare iTunes.
Per 500€, poi, pure se mi dura due anni son contento.



Il problema che ho riscontrato nei miei ultimi Android, è proprio questo....una specie di obsolescenza imbarazzante dopo 2 anni e rotti. Batteria a pecora, Lentezza, si riempiva di ciaffi ogni 2 per 2 e dovevo "pulirlo" con delle app di mantenimento.... Ho avuto solo Samsung, per cui magari è un problema dei Coreani....eh... :briaco

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16795
Dannatio ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Eh si, purtroppo il periodo lockdown mi ha reso un po' difficoltoso l'acquisto.
Ad oggi, però, sono davvero molto contento: il P30 pro ha una fotocamera imbarazzante, in senso positivo (50x di zoom), la batteria tiene due giorni di uso intenso, e configurandomi il layout come l'avevo sull'iphone non ho problemi. Solo la gestione delle mail all'inizio ho fatto un po' fatica (interfaccia nuova).
Per il resto, con un app ho passato tutto il contenuto dell'iphone nel huawei in 2minuti di orologio (contatti, foto, etc), senza usare iTunes.
Per 500€, poi, pure se mi dura due anni son contento.



Il problema che ho riscontrato nei miei ultimi Android, è proprio questo....una specie di obsolescenza imbarazzante dopo 2 anni e rotti. Batteria a pecora, Lentezza, si riempiva di ciaffi ogni 2 per 2 e dovevo "pulirlo" con delle app di mantenimento.... Ho avuto solo Samsung, per cui magari è un problema dei Coreani....eh... :briaco

Anche io avevo lasciato Android per questo motivo, ma non ne avevo mai avuto uno di alta gamma.
Il 6s mi è durato 5 anni, ma a pensarci bene l'ho fatto durare: dopo 2 anni la batteria teneva poco, al terzo anno mi si era fottuto il microfono (le chiamate in entrata si sentivano molto basse pur essendo al massimo il volume). Però non si imballava mai e girava liscio.
A sto giro mi son detto: vabbè, costa la metà dell'iPhone e ha più cose, se mi dura 2 anni anziché 4 va bene lo stesso.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
Il problema che ho riscontrato nei miei ultimi Android, è proprio questo....una specie di obsolescenza imbarazzante dopo 2 anni e rotti. Batteria a pecora, Lentezza, si riempiva di ciaffi ogni 2 per 2 e dovevo "pulirlo" con delle app di mantenimento.... Ho avuto solo Samsung, per cui magari è un problema dei Coreani....eh... :briaco


No, è un problema dei basso di gamma. La serie S non ha questi problemi ( mia moglie ha un S6 dal 2015 ed ha cambiato la batteria due anni fa. Adesso non ce la fa quasi più, come telefono, ma i suoi 5 anni se li è fatti e, volendo, se ne fa un altro annetto, volendo sopportare qualche lag).
Fino a due/tre anni fa la serie J era il basso di gamma, la A il medio, la S il top; due anni fa hanno unito J ed A, purtroppo unifromando al ribasso verso la J.
Chiaro che quando devi spendere 800-900 euro per un Samsung, legittimamamente guardi anche ad altro


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
Dannatio ha scritto:

Il problema che ho riscontrato nei miei ultimi Android, è proprio questo....una specie di obsolescenza imbarazzante dopo 2 anni e rotti. Batteria a pecora, Lentezza, si riempiva di ciaffi ogni 2 per 2 e dovevo "pulirlo" con delle app di mantenimento.... Ho avuto solo Samsung, per cui magari è un problema dei Coreani....eh... :briaco

Può essere.
Una delle poche cose che ho apprezzato del mio badanai cinese (249€, quindi niente di ché) è che mi è stato venduto infarcito di porcherie ma, a differenza dei coreani, è tutta roba che ho potuto disinstallare senza dover mettere ROM alternative, ciò che di solito tocca fare nei Samsumg per levarsi di torno il ciarpame.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15762
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Il problema che ho riscontrato nei miei ultimi Android, è proprio questo....una specie di obsolescenza imbarazzante dopo 2 anni e rotti. Batteria a pecora, Lentezza, si riempiva di ciaffi ogni 2 per 2 e dovevo "pulirlo" con delle app di mantenimento.... Ho avuto solo Samsung, per cui magari è un problema dei Coreani....eh... :briaco


No, è un problema dei basso di gamma. La serie S non ha questi problemi ( mia moglie ha un S6 dal 2015 ed ha cambiato la batteria due anni fa. Adesso non ce la fa quasi più, come telefono, ma i suoi 5 anni se li è fatti e, volendo, se ne fa un altro annetto, volendo sopportare qualche lag).
Fino a due/tre anni fa la serie J era il basso di gamma, la A il medio, la S il top; due anni fa hanno unito J ed A, purtroppo unifromando al ribasso verso la J.
Chiaro che quando devi spendere 800-900 euro per un Samsung, legittimamamente guardi anche ad altro


A dire il vero il primo è stato proprio un 6S edge ( fra parentesi la storia dell'Edge è una cagata pazzesca, al netto dei messaggini che scorrono sul fianchetto, avere lo schermo che sbordava fa si che nel prenderlo cipolli sempre qualcosa)...e anche lui si è fatto poco più dei due anni prima di iniziare ad avere problemi/oni ....poi son passato ad un A qualcosa, convinto dallo schermo Oled e le dimensioni interessanti, ma, come dicevo....siamo alla frutta.....

Magari dipenderà anche dalla frequenza e tipo di utilizzo... fattostà che in paragone, l'Iphone 7 aziendale che utilizzo molto più spesso, funziona decisamente meglio, anche se più datato.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Ultima modifica di Dannatio il ven nov 13, 2020 11:15 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net