Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 5 6 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15764
Località: Bologna
Immagine

Sono obbligato dagli eventi a sostituire il mio cell attuale, un Samsung A qualcosa.... valutabile sul mercato dell'usato la notevole e cospicua cifra di..... niente.
Purtroppo dopo 2 anni e poco più, è diventato davvero inutilizzabile; lento si inchioda, batteria che dura sempre meno...ecc...ecc... solite cose.
Ero orientato a rimanere sempre su qualcosa di Android, ma oggettivamente l'esborso per qualcosa di interessante con le caratteristiche che cerco ( Schermo Oled, 100Gb di memoria, buon comparto fotografico, dimensioni umane, 5G,) è diventato notevole ed a questo punto, per il tipo di utilizzo che ne faccio e soprattutto per il discorso valore residuo... sarei quasi quasi dell'idea di tornare ad avere un Iphone anche privatamente, come cell aziendale ho un Iphone 7 del quale non posso assolutamente lamentarmi e che funziona benissimo....motivo ulteriore per il quale sto davvero ragionando in tal senso.

Ora, al netto delle partigianerie e dicotomia fra OS e Android, che mi interessano zero assoluto, Vale davvero la pena di andare sul 12 o anche con un 11 sarei a posto?
normale...o PRO?

Grazie per commenti e consigli.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
Dannatio ha scritto:
Purtroppo dopo 2 anni e poco più, è diventato davvero inutilizzabile; lento si inchioda, batteria che dura sempre meno...ecc...ecc... solite cose.

Come l'utilizzatore.. Lento, dura due minuti, ecc ecc, solite cose... :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15764
Località: Bologna
mjazz ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Purtroppo dopo 2 anni e poco più, è diventato davvero inutilizzabile; lento si inchioda, batteria che dura sempre meno...ecc...ecc... solite cose.

Come l'utilizzatore.. Lento, dura due minuti, ecc ecc, solite cose... :natale


...ma ho anche dei difetti! :briaco2 :okk

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Ciao Dan, non sono un nerd nè un ultra fanatico di Apple ma dalle tue premesse credo che sia giunto il momento di fare il passo verso il lato oscuro! :D

Entrando nel merito, e viste le tue esigenze, ti suggerirei un 11 Pro!
Le differenze principali risiedono nello schermo (ceramica vs antigraffio), nel processore (A14 vs 13), RAM idem e prestazioni foto/video meno performanti in condizioni critiche (buio) ma di altissimo livello.

Alla fin fine quando acquisti Apple la scriminante sta tutta nel quanto sei disposto a sganciare per un giocattolo, in entrambi i casi prendi un'ottima macchina che sai terrà un buon valore residuo da qui a 3-4 anni.


- io ho in casa l'XR da 256GB ed è perfetto a distanza di 2 anni, dopo 5 anni di 6s -

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Più lo prendi recente più ti dura negli anni; il passaggio fra 11 e 12 non mi sembra sia stato abissale, ma neanche mi sembra lo sia la differenza di prezzo fra i due. Con tutti i Nokia da 3 milioni di lire che hai preso, a questo punto... :diablo

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1379
Località: Prov. di BS
fritz287 ha scritto:
Più lo prendi recente più ti dura negli anni; il passaggio fra 11 e 12 non mi sembra sia stato abissale, ma neanche mi sembra lo sia la differenza di prezzo fra i due. Con tutti i Nokia da 3 milioni di lire che hai preso, a questo punto... :diablo

Giovedì scorso, ho fatto il passo per la prima volta! Io non avevo mai comprato un iPhone, gli ultimi due avuti Samsung, quello ancora in uso ha 4 anni e mezzo (S7 Edge) funziona ancora molto bene, a parte un po’ la batteria che comincia a perdere colpi, ma comunque a sera ci arriva (naturalmente per le esigenze che ho io). Ho però il secondo iPad, mia moglie è al terzo iPhone, adesso ha un 11Pro da 256 Gb da un anno. Giovedì dovevo fare notte, quindi avevo preso appuntamento all’Apple store solo per andare a vedere da vicino il telefono. Alla fine, complice il fatto che il giorno dopo saremmo entrati in zona rossa, che il 9 sarebbe stato il mio compleanno e che voleva regalarmelo mia moglie, ho comprato il 12 Pro 256Gb blu pacifico. Ho speso un botto, naturalmente, perché poi ho fatto Apple care+, ho comprato la cover, la basetta per ricarica e il caricabatterie da 20 W, altrimenti ogni volta devo staccare quello dell’iPad. Essendo solo, l’ho comprato io, alla fine. Mah, mi sto ancora abituando. Per ora la durata della batteria non mi sembra male ma non è neanche stratosferica. Ieri, essendo il mio compleanno, ho ricevuto tantissime telefonate (un paio da oltre mezz’ora), messaggi e ho usato molto Twitter, non potendo uscire. Sono arrivato verso le 22 con un 15% di batteria circa. Mi sembra di aver capito che le foto le scatta solo in 4:3 e non in 16:9, ( se metti il telefono in orizzontale restano due piccole bande nere ai lati, se vuoi devi allargarle tu, magari i possessori possono spiegare meglio di me). Il motivo pare che sia una migliore qualità delle foto. Sono un po’ perplesso sulla rubrica, sono abituato a ordinare i contatti per cognome ma, come succede anche col Nav della Giulia ( sarà per quello? :allegria ) mi sembra faccia un po’ di confusione anche con i nomi di battesimo. C’è da dire che ho trasferito la rubrica tramite Google, non c’è stato verso di trasferirla con passa a iOS. Per i resto mi sembra tutto ok. Ora mi accingo ad andare a fare la notte al Covid :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Dannatio ha scritto:
Ero orientato a rimanere sempre su qualcosa di Android, ma oggettivamente l'esborso per qualcosa di interessante con le caratteristiche che cerco ( Schermo Oled, 100Gb di memoria, buon comparto fotografico, dimensioni umane, 5G,) è diventato notevole ed a questo punto, per il tipo di utilizzo che ne faccio e soprattutto per il discorso valore residuo... sarei quasi quasi dell'idea di tornare ad avere un Iphone anche privatamente, come cell aziendale ho un Iphone 7 del quale non posso assolutamente lamentarmi e che funziona benissimo....motivo ulteriore per il quale sto davvero ragionando in tal senso.
Ora, al netto delle partigianerie e dicotomia fra OS e Android, che mi interessano zero assoluto, Vale davvero la pena di andare sul 12 o anche con un 11 sarei a posto?
normale...o PRO?
Grazie per commenti e consigli.
In famiglia abbiamo due 7 (di cui uno molto usato e con batteria non originale ridotto a muletto di riserva), un 8 e un 11 Pro
Il mio vecchio SE (la prima serie, quello piccolo con il telaio del 5S) l'ho venduto un anno fa a 100 euro, aveva due anni di vita e batteria da cambiare (uso davevro pesante in quel periodo)

Prova a fare un po' di confronti qui
https://www.apple.com/it/iphone/compare ... hone12mini

Per me (ma dipende tanto dal tipo di uso che ne fai), l'acquisto "furbo) è l'SE 2nd gen, perché hai sostanzialmente un 11 Pro (che quota 1.000-1.200 euro a seconda della memoria) senza la tripla fotocamera (vedi se serve), senza face-id ma con il touch-id, ad un prezzo decisamente interessante (da MW lo vedo a 430 il 64Gb ed a 470 il 128 Gb). Se poi invece vuoi le prestazioni al top del top, schermo grande o molto grande e mezzo tera di storage, 12 Pro o 12 Pro Max 512 a 1.500-1.600 euro ... :roll:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 6:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Io sono passato un paio di mesi fa da un P10 Lite a un Iphone SE 2020, non trovando un Android compatto. Avevo anche valutato l'11, poi scartato per le dimensioni un pò troppo grandi per i miei gusti.

Il mio consiglio è di valutare bene la differenza in questo senso, mi sono letto un pò di recensioni e il salto tra i due, in termini prestazionali, è più sulla carta che nella realtà.

In compenso, il 12 è ben più maneggevole, sia in termini di dimensioni, che di peso, anche senza andare sul Mini.

Tra 12 e 12 pro, le differenze "reali" non sono poi così marcate da giustificare il maggior esborso per il secondo, a meno di volerne fare una questione di principio, mi sono letto un paio di recensioni.

Dopo un paio di mesi di uso dell'SE, trovo fastidioso usare cellulari più grossi e pesanti del mio, per cui consiglio il 12.

Se vuoi un parere più approfondito, aspetta le recensioni di notebookcheck, al momento c'è solo quella sul 12, ma immagino a breve ci sarà anche quella sul pro.

https://www.notebookcheck.net/Apple-iPh ... 437.0.html


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
Menech ha scritto:
... che il 9 sarebbe stato il mio compleanno ... Ieri, essendo il mio compleanno ...
Per pima cosa, tanti auguri! :allegria

Menech ha scritto:
Giovedì scorso, ho fatto il passo per la prima volta! ... ho comprato il 12 Pro 256Gb blu pacifico. Ho speso un botto, naturalmente, perché poi ho fatto Apple care+, ho comprato la cover, la basetta per ricarica e il caricabatterie da 20 W, altrimenti ogni volta devo staccare quello dell’iPad.
Sei entrato nel mondo iPhone con il botto :shock:

Menech ha scritto:
Mah, mi sto ancora abituando.
Da Android il salto è un po' traumatico, io da Android 4.4 a BlackBerry OS10 mi ero trovato immediatamenet bene anzi meglio, poi da BB OS10 a iOS i primi mesi è stata un po' dura soprattutto per la gestione documentale, perché iOS non ha un vero esplora risorse a meno di non accetare la logica di "File" e la piena integrazione con iCloud Drive. Solo che i 5Gb stock sono pochini, di fatto devi sottoscrivere almeno i 50 Gb - per altro iCloud Drive funziona benissimo, imho meglio di OneDrive, anzi, direi che iCloud Drive per W10 funziona meglio di OneDrive per W10. Per la rubrica consiglio di sistemarla dal PC via account icloud

Menech ha scritto:
Ora mi accingo ad andare a fare la notte al Covid :piangi2
Coraggio ed in bocca al lupo. Noi cerchiamo di aiutarti non facendo i mone in giro :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Il discorso dimensioni è relativo, dopo 1 settimana manco te ne accorgi però se usi il telefono per guardare video, leggere documenti ecc. lo schermo maxi ha il suo perchè! ;)

Alla fine concordiamo tutti sul fatto che dipende solo quanto vuoi spendere: se non ti cambiano quei 4-500 euri per il 12Pro, prendilo senza pensarci; in caso contrario l'11 Pro è la scelta che ti fa tenere qualcosa in tasca, mantenendo uno standard molto elevato e tanti anni di compatibilità con gli aggiornamenti IOS futuri.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
mauro65 ha scritto:
Per me (ma dipende tanto dal tipo di uso che ne fai), l'acquisto "furbo) è l'SE 2nd gen, perché hai sostanzialmente un 11 Pro (che quota 1.000-1.200 euro a seconda della memoria) senza la tripla fotocamera (vedi se serve), senza face-id ma con il touch-id, ad un prezzo decisamente interessante (da MW lo vedo a 430 il 64Gb ed a 470 il 128 Gb).

Questo dici?
https://swappie.com/it/modello/iphone-se-2020/
Io stavo considerando di prendere un iphone alla signora, piccino perchè non è abituata a cose grosse a smartphone ingombranti, e che serva ai classici whatsapp e consultazione mail.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Ce l'hanno due amici, preso questa estate in USA. Ottima combo fra costo, prestazioni e dimensioni specie se non si hanno pretese particolari per il comparto foto/video!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
mjazz ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Per me (ma dipende tanto dal tipo di uso che ne fai), l'acquisto "furbo) è l'SE 2nd gen, perché hai sostanzialmente un 11 Pro (che quota 1.000-1.200 euro a seconda della memoria) senza la tripla fotocamera (vedi se serve), senza face-id ma con il touch-id, ad un prezzo decisamente interessante (da MW lo vedo a 430 il 64Gb ed a 470 il 128 Gb).

Questo dici?
https://swappie.com/it/modello/iphone-se-2020/
Io stavo considerando di prendere un iphone alla signora, piccino perchè non è abituata a cose grosse a smartphone ingombranti, e che serva ai classici whatsapp e consultazione mail.
Sì esattamente questo, provaa nche su Tiger e su MW. Occhio che mW li vende italiani, Tiger può mandarti anche roba per altri mercati (capitato per un 7)

Ma se trovi un 8 ad un prezzone, non fai un cattivo acquisto

https://www.apple.com/it/iphone/compare ... 3=iphone11


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 8:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
S20 Ultra o Note20 Ultra.

Il resto non esiste :D

Da quando ho preso il Note20 Ultra mai più con schermi di 6'9 (e che schermo... i 120hz cambiano tutto, IMHO)

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 11:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
Apple sempre a costo di prendere un modello “vecchio”. Il valore aggiunto della stabilità di IOS non regge davvero il confronto con qualsiasi Android modello dellamadonna. L’unico Apple ad avere il 5G è il 12, quindi dovresti per forza prendere quello. Se ti dura almeno 3 anni hai ammortizzato la spesa, altrimenti ripiega su 11 o XR/XS.
Dal mio punto di vista prenderò d’ora in poi solo i PLUS/MAX, dato che si sostituiscono in toto ad un tablet, soprattutto nelle app e in iOS più tablet friendly.
Spendi questi TREMILIONI del vecchio conio e fai il passo

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
12 pro e passa la paura.
12 pro max solo se vai in giro con il borsello :scegliTuL'emoticonsDaAnziano


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Phoeny ha scritto:
Il discorso dimensioni è relativo, dopo 1 settimana manco te ne accorgi però se usi il telefono per guardare video, leggere documenti ecc. lo schermo maxi ha il suo perchè! ;)


Te ne accorgi ogni volta che devi mettere il telefono nei jeans/nel completo (ho un 7 personale e un 11 dello studio e il secondo è clamorosamente scomodo).

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
Zebrone ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Il discorso dimensioni è relativo, dopo 1 settimana manco te ne accorgi però se usi il telefono per guardare video, leggere documenti ecc. lo schermo maxi ha il suo perchè! ;)


Te ne accorgi ogni volta che devi mettere il telefono nei jeans/nel completo (ho un 7 personale e un 11 dello studio e il secondo è clamorosamente scomodo).



confermo. Ingestibile.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Zebrone ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Il discorso dimensioni è relativo, dopo 1 settimana manco te ne accorgi però se usi il telefono per guardare video, leggere documenti ecc. lo schermo maxi ha il suo perchè! ;)


Te ne accorgi ogni volta che devi mettere il telefono nei jeans/nel completo (ho un 7 personale e un 11 dello studio e il secondo è clamorosamente scomodo).


Sono d'accordo sul fatto che le versioni Maxi siano un po' ingombranti, non si può negare, però l'unico fastidio ce l'ho in estate con le braghe corte o con i jeans.
(l'abito non lo uso più da mesi :cry: )
Per il resto non tornei più indietro, anzi quando uso il Huawei aziendale mi sembra piccolissimo ed è comunque un P10 Lite.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Il discorso dimensioni è relativo, dopo 1 settimana manco te ne accorgi però se usi il telefono per guardare video, leggere documenti ecc. lo schermo maxi ha il suo perchè! ;)


Te ne accorgi ogni volta che devi mettere il telefono nei jeans/nel completo (ho un 7 personale e un 11 dello studio e il secondo è clamorosamente scomodo).



confermo. Ingestibile.


Ma avete le giacche con le tasche mignon?

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
KriegsmarineIII ha scritto:
Ma avete le giacche con le tasche mignon?


Ma infatti, ho il 6S plus da anni e sinceramente noni tornerei mai piu indietro. In tasca ci va il portafogli, non vedo come non possa andarci un telefono (per la cronaca ci andava pure il microtac 8900)

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
paolocabri ha scritto:
Apple sempre a costo di prendere un modello “vecchio”. Il valore aggiunto della stabilità di IOS non regge davvero il confronto con qualsiasi Android modello dellamadonna.
In realtà devo spezzare una lancia a favore di Androis, da qualche anno non è affatto male.

Anche se il Dan non era interessato alle differenze tra i due mondi, vorrei fare una sintesi:
- Apple ha il vantaggio di controllare totalmente lato sw e lato hw: lanciando uno o al massimo due modelli all'anno (non considero le sottovarianti) è relativamente semplice garantire la retrocompatibilità. Per dire, l'iPhone 6S presentato a settembre 2015 con iOS 9 è perfettamente aggiornabile nel 2020 a iOS 14, con Android dubito che esista un dispositivo anche top di gamma con una vita utile così lunga. Vita utile ipotizzando di volerlo tenere sempre aggiornato, poi sappiamo che funzionano anche con sistemi operativi dismessi: ad esempio noi abbiamo ancora un iPad mini 2, presentato a fine 2013 e acquistato in saldo in primavera 2015, si è fermato a iOS 12 rilasciato a 09/2018 e valido fino a 09/2019, ma è ancora perfettamente funzionante (e dopo l'EOL di iOS 12 aveva comunque ricevuto degli aggiornamenti di sicurezza);
- Android è oggettivamente più versatile di iOS/iPadOS (connettività BT, esplora/gestione risorse/storage esterni), ma ha il problema congenito della grande personalizzazione da parte di produttori. Se un produttore adottasse Android totalmente stock potrebbe garantire una maggior durata utile (nel senso di cui sopra) ai propri device, mi pare che OnePlus sia uno dei pochi che lo facciano, ma tutti hanno il vizietto di voler piazzare la propria UI. E molti utenti Android si divertono a personalizzare ulteriormente, con la conseguenza che se un device Android supporta un solo major upgrade del SO, generalmente è già grasso che cola;
- la maggiore versatilità di Android su connettività e gestione risorse è anche il suo punto di debolezza (ci devi mettere un antivirus), mentre la (relativa) chiusura di iOS/iPadOS o, meglio, la necessità di interfacciarsi con iCloud è anche il suo punto di forza (maggior "robustezza" dell'ambiente Apple);
- una delle importanti conseguenza del punto soprastante, in combinazione con la differente politica dei due colossi (grosso modo Apple fattura prodotto e servizio all'utilizzatore finale che pertanto è un cliente, mentre Google fattura agli inserzionisti - i veri clienti - la vendita dei dati prelevati per amore o per forza agli utilizzatori finali che in realtà sono il prodotto e non clienti), è che il mondo Apple è generalmente più "sicuro". Certo che se poi uno usa Gmail sul proprio iPhone/iPad ogni concetto di sicurezza va a allegre donnine, e tanto vale avere un device Android (come andare in un bordello tenendo il profilattico in tasca);
- sia per una questione di diffusione, sia per la maggiore "apertura" di Android, in generale le novità hardware passano prima nel mondo Android (poi Apple ogni tanto piazza giù qualche nuovo benchmark pesante e tuti a correrle dietro ...)


paolocabri ha scritto:
Dal mio punto di vista prenderò d’ora in poi solo i PLUS/MAX, dato che si sostituiscono in toto ad un tablet, soprattutto nelle app e in iOS più tablet friendly.
Personalmente, forse per la presbiopia legata all'età sono un po' scettico sul concetto di maxi smartphone, che comunque rimane più piccolo di un iPad mini. Rimpiango l'iPhone SE 1st gen per la sua compattezza, già l'8 è al limite della scomodità. Comunque con l'accoppiata iPhone 8 e iPad 6 (quello da 9.7") mi trovo bene (forse prenderò un iPad da 10,5" o 11", non so bene che c'è ora in giro)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9925
paolocabri ha scritto:
Ma infatti, ho il 6S plus da anni e sinceramente noni tornerei mai piu indietro. In tasca ci va il portafogli, non vedo come non possa andarci un telefono (per la cronaca ci andava pure il microtac 8900)
Eh, prendi un 11 Pro max, mettici una custodia protettiva e poi ne parliamo 8)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
mauro65 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Ma infatti, ho il 6S plus da anni e sinceramente noni tornerei mai piu indietro. In tasca ci va il portafogli, non vedo come non possa andarci un telefono (per la cronaca ci andava pure il microtac 8900)
Eh, prendi un 11 Pro max, mettici una custodia protettiva e poi ne parliamo 8)


io con il Note20 ultra + custodia nel taschino della giacca lo infilo senza problemi.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vado controcorrente, sono passato da uno schermo da 6.2 pollici ad uno da 6.1 e mi trovo molto meglio di quanto questa piccolissima differenza faccia pensare. Il 6.2 dovevo usarlo con due mani, il 6.1 riesco ( al limite, ma ce la faccio) ad usarlo con una mano sola. Chiaro che, data l'età e la vista che peggiora, bramerei un 7 pollici per vederlo benissimo, ma intanto resisto così.
Imho, ma assolutamente imho, gli schermi maxi, tipo 6.4 o 6.5 pollici vanno bene se sfruttati con apposite app, tipo usare il doppio schermo (youtube mentre si lavora, ad esempio) o cose simili in ambito professionale, o, al limite, per il gaming o per vedere film. Altrimenti li reputo uno sfizio che costa, consuma batteria e rischia di essere scomodo da maneggiare.
Personalmente ho preso uno smartwatch 5 giorni fa e lo schermo del telefono lo vedo solo per rispondere a mail o messaggi whatsapp, e li, che sia grande o piccolo, cambia poco.

Ps: pochi giorni fa ho scoperto il trucchetto dello scorrere il dito sulla barra spazio quando si scrive. Mi sono sentito come i primati di Odissea nello spazio quando capiscono che l'osso può essere un'arma


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
mauro65 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Ma infatti, ho il 6S plus da anni e sinceramente noni tornerei mai piu indietro. In tasca ci va il portafogli, non vedo come non possa andarci un telefono (per la cronaca ci andava pure il microtac 8900)
Eh, prendi un 11 Pro max, mettici una custodia protettiva e poi ne parliamo 8)

Custodia solo bumper in silicone. La custodia a libro solo se sei nato prima del 1955.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
Ps: pochi giorni fa ho scoperto il trucchetto dello scorrere il dito sulla barra spazio quando si scrive. Mi sono sentito come i primati di Odissea nello spazio quando capiscono che l'osso può essere un'arma


Ahahahah stessa cosa e solo perche ha condiviso Tyreal su FB

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ps: pochi giorni fa ho scoperto il trucchetto dello scorrere il dito sulla barra spazio quando si scrive. Mi sono sentito come i primati di Odissea nello spazio quando capiscono che l'osso può essere un'arma


Ahahahah stessa cosa e solo perche ha condiviso Tyreal su FB


Esatto :sdentato

Scimmie, insieme siamo più forti :D

edito: e stai tranquillo che chiunque abbia appena letto questo post sta provando, proprio in questo momento, finendo col dire "uh"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ps: pochi giorni fa ho scoperto il trucchetto dello scorrere il dito sulla barra spazio quando si scrive. Mi sono sentito come i primati di Odissea nello spazio quando capiscono che l'osso può essere un'arma


Ahahahah stessa cosa e solo perche ha condiviso Tyreal su FB




edito: e stai tranquillo che chiunque abbia appena letto questo post sta provando, proprio in questo momento, finendo col dire "uh"



presente!!!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Iphone 12 (Pro?) vale la pena?
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
Per ciò che concerne customizzazione di Android vs iOs, sarà dal 2008 che non cucino una ROM e che non mi avventuro con root vari.
Ora sto molto meglio.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net