Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Che velocità?
20 all'ora 7%  7%  [ 2 ]
30 all'ora 22%  22%  [ 6 ]
40 all'ora 4%  4%  [ 1 ]
50 all'ora 11%  11%  [ 3 ]
70 all'ora 11%  11%  [ 3 ]
90 all'ora 0%  0%  [ 0 ]
110 all'ora 7%  7%  [ 2 ]
88 miglia all'ora 15%  15%  [ 4 ]
230 all'ora 11%  11%  [ 3 ]
c 11%  11%  [ 3 ]
Voti totali: 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ste79 ha scritto:
e poi dopo 5 minuti ai 160 fai 5 minuti ai 100 per tornare in media per paura del tutor?


parlavo di zone senza tutor... dove c'è sto sui 140/150


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
nico ha scritto:
la differenza tra l'italia e il resto d europa è la certezza della pena e la maggior presenza di controlli.. lo straniero quando arriva in italia, sapendo che le possibilità di essere beccati sono basse, fa quello che vuole, vedi lo svizzero che a milano aveva più di 100multe non pagate.
inoltre in svizzera oltre i 10km/h ti ritirano la patente e devi andare dal giudice per riaverla..


Bene, proviamo a fare così anche in Italia e vediamo i tumulti popolari che scoppiano...però tutti dicono "eh magari le cose funzionassero come in Svizzera".

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 1:25 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Temprone ha scritto:
ste79 ha scritto:
e poi dopo 5 minuti ai 160 fai 5 minuti ai 100 per tornare in media per paura del tutor?


parlavo di zone senza tutor... dove c'è sto sui 140/150


era del comportamento sopra descritto che stavo parlando e che trovo illogico..
soprattutto se lo si adotta giustificandosi con la "noia" :wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
83ALFISTA83 ha scritto:
ste79 ha scritto:
dai una moto ci mette un secondo a levarsi dalle scatole in caso di bisogno di un mezzo di soccorso.. se proseguono a velocità moderata secondo me nn c'è alcun pericolo :ok
Perfettamente d'accordo ma la civiltà non credo si veda da queste cose...in teoria, se parliamo di civiltà, il rispetto delle regole è fondamentale, dunque se il codice della strada dice una cosa bisogna rispettarla, per quanto assurda essa sia!Linterpretazione "personale" delle regole non fa parte della civiltà, tutto qui :wink:

Civilta' inteso come gentilezza e rispetto per il prossimo (e sottoscrivo come lo scrissi prima, motoristicamente parlando).
Se hai girato in altri paesi europei avrai notato come motociclisti e automobilisti convivono pacificamente sulla strada. Per esempio, in caso di ingorgo o rallentamenti ognuno tiene la propria fila, e le moto circolano a cavallo di esse. Tutti pacificamente, e senza problemi. In Italia le auto sono tutte fuori fila, e le moto passano dove possono. E c'e' questa specie di .... rabbia e odio, al punto che a spesso mi e' capitato di vede auto che "chiudono" il passo a una moto ... col pericolo che ne consegue. Ma siamo matti? :roll:

Menech ha scritto:
... Qui si giustificano i mtociclisti perchè probabilmente sarà capitato anche ad altri di andare in corsia di emergenza con la moto. Invece è una cosa che non si può fare e non si deve fare ....

Guarda, spendo oltre 3/4 dei miei km annuali in auto, e il resto (poco, purtroppo) in moto/scooter. Pertanto scrivo da automobilista e non da motociclista. Mi sfugge, come critica Tramp sopra, il senso di non lasciar "sfilare" un mezzo che cmq e' sempre (sempre!) piu' rapido, agile e svelto di un'auto (o suv o camion o sportiva o quello che vuoi). Ogni volta che sono in auto e agevolo una moto non mi viene un senso di "rabbia", "odio" oppure mera invidia (un poco si, specie quando sono in astinenza da due ruote). Eppoi se uno agevola un sorpasso oppure una precedenza a un incrocio lo fa manifestando appunto "civilta'" e cortesia al volante, perche' non dovrebbe esserlo quando uno agevola un mezzo a due ruote (oppure un mezzo pesante, vorrei vedere quanti di voi fan passare un TIR a una rotonda anche quando avete la precedenza ...).

Personalmente evito l'autostrada come la peste, ma l'ultima volta che dovetti farlo fu (anno scorso) in occasione di un sciopero dei mezzi, e l'A4 era una coda unica da Agrate fino a Gallarate. E ti posso assicurare che ci ho provato a stare in mezzo al traffico per un po' ... ma e' semplicemente impossibile. Non esiste rispetto per un mezzo a due ruote in Italia, pertanto ho fatto come tutti e ho imboccato la corsia d'emergenza. E mi lascia indifferente il discorso di "hai fatto male" oppure "non va fatto", per il semplice motivo che non c'era altra scelta. Le regole esistono per essere rispettate, certamente, ma da dove cominciamo?

The Tramp ha scritto:
.... Oppure (non non è il mio caso: telepass) sei in coda al casello e le moto costantemente s'infilano davanti a te, tra la prima e la seconda auto in coda?

Questo e' male, ma come sopra, un male che ubbidisce a una carenza amministrativa. Per quale motivo i motocicli devono pagare un pedaggio uguale a quello delle auto e non hanno ancora (ancora! sono lustri che se ne parla) caselli adatti con le mezze sbarre? Eppure non e' difficile .... basta volerlo.
Personalmente non lo faccio (superare tutta la fila quando in coda), ma capisco perche' le moto lo facciano. Prova tu a stare sull'asfalto rovente con casco e abbigliamento tecnico ... si, certamente la risposta sara': "mica te l'ha detto il dottore di farti la moto o farti l'autostrada" ed e' vero, ma e' altrettanto vero che mica la la colpa lui (il motociclista) dell'inefficienza del sistema autostradale intasato da automobilisti ... dopotutto se tutti andassero in moto (specie cert emoto) sarebbe solo meglio :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Anche io, come te, sono sia automobilista che motociclista.

Da automobilista, quando vedo una moto che arriva da dietro, gli faccio strada, per evitare che colui debba fare zig-zag o invadere la corsia d'emergenza (altrimenti si chiamerebbe corsia delle moto :allegria )

In Francia, sopratutto nella zona parigina, la corsia delle moto esiste, non scritto ma esiste: è tra la seconda e la terza corsia dell'autostrada: le auto sulla corsia centrale tengono la destra e le auto sulla corsia si sinistra tengono la sinistra. Nel corridoio in mezzo passano le moto.

Da motociclista, anche io evito come la peste l'autostrada - piuttosto ci metto più tempo, ma prendo la statale. E in Italia si nota dal primo km come le auto fanno il possibile per non farti passare....

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
The Tramp ha scritto:
Anche io, come te, sono sia automobilista che motociclista.

Da automobilista, quando vedo una moto che arriva da dietro, gli faccio strada, per evitare che colui debba fare zig-zag o invadere la corsia d'emergenza (altrimenti si chiamerebbe corsia delle moto :allegria )

In Francia, sopratutto nella zona parigina, la corsia delle moto esiste, non scritto ma esiste: è tra la seconda e la terza corsia dell'autostrada: le auto sulla corsia centrale tengono la destra e le auto sulla corsia si sinistra tengono la sinistra. Nel corridoio in mezzo passano le moto.

Da motociclista, anche io evito come la peste l'autostrada - piuttosto ci metto più tempo, ma prendo la statale. E in Italia si nota dal primo km come le auto fanno il possibile per non farti passare....


idem quando sono in macchina e vedo una moto in coda: mi sposto e lo lascio passare senza problemi.. peccato che siamo in pochi a farlo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Leolito ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:
ste79 ha scritto:
dai una moto ci mette un secondo a levarsi dalle scatole in caso di bisogno di un mezzo di soccorso.. se proseguono a velocità moderata secondo me nn c'è alcun pericolo :ok
Perfettamente d'accordo ma la civiltà non credo si veda da queste cose...in teoria, se parliamo di civiltà, il rispetto delle regole è fondamentale, dunque se il codice della strada dice una cosa bisogna rispettarla, per quanto assurda essa sia!Linterpretazione "personale" delle regole non fa parte della civiltà, tutto qui :wink:

Civilta' inteso come gentilezza e rispetto per il prossimo (e sottoscrivo come lo scrissi prima, motoristicamente parlando).
Se hai girato in altri paesi europei avrai notato come motociclisti e automobilisti convivono pacificamente sulla strada. Per esempio, in caso di ingorgo o rallentamenti ognuno tiene la propria fila, e le moto circolano a cavallo di esse. Tutti pacificamente, e senza problemi. In Italia le auto sono tutte fuori fila, e le moto passano dove possono. E c'e' questa specie di .... rabbia e odio, al punto che a spesso mi e' capitato di vede auto che "chiudono" il passo a una moto ... col pericolo che ne consegue. Ma siamo matti? :roll:


Vabbè ma non è che noi automobilisti italiani siamo tutti così...io, se mi è possibile, agevolo il passaggio delle moto, non ho nessun problema a far passare le due ruote...mi capita però a volte di non accorgermi di averle dietro o spostarmi in ritardo perchè, soprattutto in tangenziale, alcune moto ti arrivano "a cu.lo" a veocità supersoniche...

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Leolito ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:
ste79 ha scritto:
dai una moto ci mette un secondo a levarsi dalle scatole in caso di bisogno di un mezzo di soccorso.. se proseguono a velocità moderata secondo me nn c'è alcun pericolo :ok
Perfettamente d'accordo ma la civiltà non credo si veda da queste cose...in teoria, se parliamo di civiltà, il rispetto delle regole è fondamentale, dunque se il codice della strada dice una cosa bisogna rispettarla, per quanto assurda essa sia!Linterpretazione "personale" delle regole non fa parte della civiltà, tutto qui :wink:

Civilta' inteso come gentilezza e rispetto per il prossimo (e sottoscrivo come lo scrissi prima, motoristicamente parlando).
Se hai girato in altri paesi europei avrai notato come motociclisti e automobilisti convivono pacificamente sulla strada. Per esempio, in caso di ingorgo o rallentamenti ognuno tiene la propria fila, e le moto circolano a cavallo di esse. Tutti pacificamente, e senza problemi. In Italia le auto sono tutte fuori fila, e le moto passano dove possono. E c'e' questa specie di .... rabbia e odio, al punto che a spesso mi e' capitato di vede auto che "chiudono" il passo a una moto ... col pericolo che ne consegue. Ma siamo matti? :roll:

Menech ha scritto:
... Qui si giustificano i mtociclisti perchè probabilmente sarà capitato anche ad altri di andare in corsia di emergenza con la moto. Invece è una cosa che non si può fare e non si deve fare ....

Guarda, spendo oltre 3/4 dei miei km annuali in auto, e il resto (poco, purtroppo) in moto/scooter. Pertanto scrivo da automobilista e non da motociclista. Mi sfugge, come critica Tramp sopra, il senso di non lasciar "sfilare" un mezzo che cmq e' sempre (sempre!) piu' rapido, agile e svelto di un'auto (o suv o camion o sportiva o quello che vuoi). Ogni volta che sono in auto e agevolo una moto non mi viene un senso di "rabbia", "odio" oppure mera invidia (un poco si, specie quando sono in astinenza da due ruote). Eppoi se uno agevola un sorpasso oppure una precedenza a un incrocio lo fa manifestando appunto "civilta'" e cortesia al volante, perche' non dovrebbe esserlo quando uno agevola un mezzo a due ruote (oppure un mezzo pesante, vorrei vedere quanti di voi fan passare un TIR a una rotonda anche quando avete la precedenza ...).

Personalmente evito l'autostrada come la peste, ma l'ultima volta che dovetti farlo fu (anno scorso) in occasione di un sciopero dei mezzi, e l'A4 era una coda unica da Agrate fino a Gallarate. E ti posso assicurare che ci ho provato a stare in mezzo al traffico per un po' ... ma e' semplicemente impossibile. Non esiste rispetto per un mezzo a due ruote in Italia, pertanto ho fatto come tutti e ho imboccato la corsia d'emergenza. E mi lascia indifferente il discorso di "hai fatto male" oppure "non va fatto", per il semplice motivo che non c'era altra scelta. Le regole esistono per essere rispettate, certamente, ma da dove cominciamo?

The Tramp ha scritto:
.... Oppure (non non è il mio caso: telepass) sei in coda al casello e le moto costantemente s'infilano davanti a te, tra la prima e la seconda auto in coda?

Questo e' male, ma come sopra, un male che ubbidisce a una carenza amministrativa. Per quale motivo i motocicli devono pagare un pedaggio uguale a quello delle auto e non hanno ancora (ancora! sono lustri che se ne parla) caselli adatti con le mezze sbarre? Eppure non e' difficile .... basta volerlo.
Personalmente non lo faccio (superare tutta la fila quando in coda), ma capisco perche' le moto lo facciano. Prova tu a stare sull'asfalto rovente con casco e abbigliamento tecnico ... si, certamente la risposta sara': "mica te l'ha detto il dottore di farti la moto o farti l'autostrada" ed e' vero, ma e' altrettanto vero che mica la la colpa lui (il motociclista) dell'inefficienza del sistema autostradale intasato da automobilisti ... dopotutto se tutti andassero in moto (specie cert emoto) sarebbe solo meglio :ok


Leo, io lo sapevo già che avrei creato un pò di trambusto, scrivendo quella frase sulle moto. Io non sono un motociclista, ma non odio assolutamente i motociclisti. Mi sono un pò arrabbiato solo per la frase che hai usato, perchè implicitamente, è come se mi avessi dato dell'incivile (motoristicamente parlando :D ) per il fatto di aver stigmatizzato il comportamento dei motociclicsti che non rispettano le regole della viabilità in autostrada, quindi mi è sembrato un paradosso. Avresti potuto dire le stesse cose senza usare quella frase. Poi ti dirò che posso anche capirlo, il discorso che fai, ma ciò non toglie che si fanno infrazioni che all'estero probabilmente nessuno si sogna di fare. Se conosci le strade del Lago di Garda, posso dirti di essere uno che se vede la moto dal retrovisore si sposta a dx per agevolarne il sorpasso mentre un'altra cosa che mi da molto fastidio (ed ora mi attirerò un'altra valanga di critiche :sdentato ) è il fatto che tutti i ciclisti passano con il rosso ai vari semafori, solo perchè non hanno la targa. Comunque, il forum deve essere un motivo di svago, non di arrabbiature, quindi, nulla di grave, amici come prima, anzi in bocca al lupo per il tuo nuovo ruolo di moderatore nell'altro forum .Ciao :briaco3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 5:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
i ciclisti devono tutti morire!!! :armi :armi :armi :armi :armi :armi :armi :armi :allegria :allegria

(si scherza!! però quelli che mi viaggiano in gruppo stile tour de france... :armi )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Ah ci mancherebbe ... chi mi conosce sa che non me la prendo mai (anzi, solo una volta! :P ).
Io sono il primo a condannare scemi che rovinano la "categoria", dai pirloti che si mettono ginocchio a terra nel lungo lago e regolarmente finiscono nei giornali (e non per i trionfi in questi mini-GP) fino ai deficenti che usano un fuoristrada a sproposito, ma appunto ho preso la tua frase come per segnalare quanta diversita' c'e' altrove (vedasi come scriveva sopra Tramp riguardo alla Francia*) e proprio qui .... eppure basterebbe poco sforzo per "convivere" bene.
Poi ci sono casi e casi, e anche a me come all'Alfista capita di non "vederli" arrivare (sentirli si pero'!) perche' si fiondano lanciati. Ma i piu' sono come ....

... dal primo km come le auto fanno il possibile per non farti passare....

Per questo servono i paramotore e paraborse .... :diablo


:ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
parlo da automobilista, avendo guidato la moto 15min in vita mia... e in più puntate...

c'è motociclista e motociclista.. quello che aspetta dietro di me buono buono, e allora quando c'è spazio mi tiro in la e lo faccio passare.. e quello che mi si attacca dietro al culo, che se appena freno mi entra nel baule..

oggi viaggiavo in saab, dietro ad un camion a 30 all'ora.. tenevo una buona distanza, mandava un sacco di polvere.. e in quella distanza ci si sono infilate 4 moto, più una che continuava a viaggiare in fianco a me.. praticamente ero bloccato tra le moto, che zigzagavano qua e la, e con quello a fianco a me che mi costringeva a bordo strada.. per un attimo ho pensato di sportellarli tutti, azzo vi costa aspettare dietro di me se non c'è spazio?

invece no, tutti subito, tutti in mezzo..
o come quello che l'altra mattina tirava i TOM NON BESTEMMIARE!!! perchè con la sua harley non riusciva, alle 7.30 del mattino, a passare la mia multipla, ferma in coda in una strada con dei lavori dove tra me e il marciapiede ci passava una sogliola..
al terzo ALLORA?? NON SI BESTEMMIA!! ho abbassato il vetro chiedendo se c'era qualche problema, e questo ha cominciato a dirmi che non so stare in strada, blablabla.. 20mila manovre per spostarmi, e sapete cos'è successo?
mi ha passato e si è incolonnato tra me e il ducato che c'era davanti.. al che gli ho fatto notare che poteva evitare di rompermi i coglioni e farmi dannare in manovre inutili...

in autostrada invece non ci andrei mai in moto, ci sono un sacco di comportamenti scorretti, ma soprattutto da parte di automobilisti..
se un motociclista, tanto quanto un automobilista, vuole avere strada io gliela do anche..
però quelli che la chiedono con prepotenza mi fanno venire voglia di fare il contrario...


al solito, non facciamo quindi di tutta l'erba un fascio :wink:

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Circa l'argomento motociclisti.
Sinceramente, per strada tento sempre di agevolare i sorpassi delle moto, non perchè esse abbiano difficoltà, ma per una ragione più obbiettiva: se cadono, se hanno loro un incidente si farebbero più male di me.

Detto questo, i motociclisti che d'estate usano le strade dei passi di montagna come piste di divertimento sono dei criminali, e sinceramente non ci penso minimamente ad avvantaggiarli nei sorpassi in salita....anzi!

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 10:52 pm 
83ALFISTA83 ha scritto:
Bene, proviamo a fare così anche in Italia e vediamo i tumulti popolari che scoppiano...però tutti dicono "eh magari le cose funzionassero come in Svizzera".


Bhe se ti riferisci alle putt...ehm...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 11:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
ste79 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
No, già non mi piace per natura andare a velocità costante, mi annoia, mi addormento ; se poi quella velocità è pure bassa, e viaggio da solo :corda


faccio un paragone volutamente forzato:
anche i ragazzi che hanno bruciato un barbone dicevano di annoiarsi.. non mi sembra una scusa gran che valida..

Che poi i limiti in certi situazioni siano realmente demenziali non ci piove, che scappi il piede è normale.. ma fare i 250 e poi i 60 lo trovo "illogico" (come direbbe un vulcaniano :ridi )

Il barbone... beh, è proprio tanto tanto tanto tanto forzato : io non causo situazioni di rischio, mantengo distanze di sicurezza che la gran parte degli utenti della strada trascura allegramente, non sorpasso mai con differenze di velocità troppo alte (salvo se c'è ad es. un camion in 1a corsia, nessuno in 2a ed io sono in 3a), non entro troppo sparato in curvoni di cui vedo solo in parte lo sviluppo, non cambio corsia di colpo senza preavviso (anche a costo di sbagliare strada o di saltare un'uscita autostradale, mi è successo, ma preferisco fare 20 km in più che rischiare un patatrac) ecc. ecc.
Tanto è vero che non ho mai neppure sfiorato incidenti in situazioni del genere.
Nè sono andato a 250... era, ad es., qualche lunga discesa libera, qualche rettilineo... e la M3 ti ci porta in un soffio fuori dai limiti, basta pensarlo.. :D
Il mio livello di "trasgressività" al volante è e resta piuttosto basso, anche se non rispetto (come poi quasi tutti, chi più chi meno) i nostri illuminatissimi limiti di velocità :vomito2 ... che i nostri altrettanto illuminati "uomini che contano", siano politici o altri, fanno rispettare che è un piacere :incul dai loro autisti, uomini di scorta ecc., ad iniziare da Enrico Ferri - quello dei 110, A.D. 1988 - che andava a 180 con l'auto di servizio come tutti gli altri suoi simili; ma loro possono, non scherziamo.. siamo in Italia, no?
Lucio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 12:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Mastertanto ha scritto:
io non causo situazioni di rischio, mantengo distanze di sicurezza che la gran parte degli utenti della strada trascura allegramente, non sorpasso mai con differenze di velocità troppo alte (salvo se c'è ad es. un camion in 1a corsia, nessuno in 2a ed io sono in 3a), non entro troppo sparato in curvoni di cui vedo solo in parte lo sviluppo, non cambio corsia di colpo senza preavviso (anche a costo di sbagliare strada o di saltare un'uscita autostradale, mi è successo, ma preferisco fare 20 km in più che rischiare un patatrac) ecc. ecc.

:carnetwork:

Cita:
che i nostri altrettanto illuminati "uomini che contano", siano politici o altri, fanno rispettare che è un piacere :incul dai loro autisti, uomini di scorta ecc., ad iniziare da Enrico Ferri - quello dei 110, A.D. 1988 - che andava a 180 con l'auto di servizio come tutti gli altri suoi simili; ma loro possono, non scherziamo.. siamo in Italia, no?


Loro rubano. Che aspetti a rubare? o lo fai già? :nono2

Quante altre stronzate fai solo perché lo fanno anche loro? :nono2

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 1:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
83ALFISTA83 ha scritto:

Il fatto che tu abbia la patente da tanti anni nonc'entra nulla, basta un secondo per fare un patatrac e rovinare delle vite. Te lo dico io che sinceramente non sono uno "stinco di Santo". Ricordi il caso dei collaudatori Mercedes che, su un'autostrada tedesca, procedevano a 250 all'ora ed hanno ucciso sul colpo una famiglia che si era spostata di corsia non vedendoli sopraggiungere data l'elevata velocità?E questi erano collaudatori, non autisti della "domenica"...all'aumentare delle velocità è MATEMATICO che aumentino i pericoli perchè aumenta il tempo di reazione, aumentano gli spazi di frenata e diminuisce la percezione...mi sembra un pò assurda la tua "giustificazione" dell'anoiarsi...un autista di pullman che dovrebbe fare allora? :roll:

Prima cosa, è vero che può bastare poco per causare un disastro ; ma se, in tanti anni di guida, raramente mi sono trovato in situazioni pericolose (ed ancor più raramente per colpa mia) qualcosa vorrà pur dire, non è pensabile che sia tutta fortuna : significa che non creo situazioni a rischio, punto e basta.

Seconda cosa, come ho detto poco fa, non sorpasso mai con eccessive differenze di velocità se la corsia a fianco non è libera : non avrei fatto, quindi, quel che hanno fatto i collaudatori Mercedes, passando a 250 a fianco (come si vede in certi filmati su Youtube, dove magari non vanno a 250, ma a 300...) a quelli che vanno piano.
E rallento ulteriormente, se vuoi saperlo, quando vedo - anche se ho la corsia libera - una situazione di potenziale rischio più avanti, es. un'auto che sta avvicinandosi ad un pullman e potrebbe quindi avere la bella pensata di saltar fuori all'improvviso sulla mia corsia. :armi

Anche così, ci sono però momenti di scarso traffico in cui si può accelerare un po' senza rischi per nessuno, e la media naturalmente fa presto a salutare i 130, o i 140... tutto qui, e tutta qui la questione del "non annoiarsi", che ho citato solo come mancato mantenimento di una velocità sempre uguale e non certo come giustificazione per far correre rischi a chicchessia, ci mancherebbe.

Sta di fatto che io rischi ne corro poco e niente, sono in classe 1 assicurativa ed ho tutti i miei punti patente... per essere un assassino del volante sono un discreto fallimento. :mrgreen:

Quanto all'autista di pullman, lui sta lavorando e deve far così, io non sono affatto tenuto a farlo.
Lucio
ste79 ha scritto:
Temprone ha scritto:
ste79 ha scritto:
e poi dopo 5 minuti ai 160 fai 5 minuti ai 100 per tornare in media per paura del tutor?


parlavo di zone senza tutor... dove c'è sto sui 140/150


era del comportamento sopra descritto che stavo parlando e che trovo illogico..
soprattutto se lo si adotta giustificandosi con la "noia" :wink:

Sarà anche un po' illogico, forse, ma non è che sia rischioso.
Tu riesci sempre ad essere perfettamente logico e razionale..? :sign io no, non così strettamente, che ti devo dire..?
anche se si tratta di "trasgressioni" molto modeste, alla fine.... :dormi :ridi
The Tramp ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
io non causo situazioni di rischio, mantengo distanze di sicurezza che la gran parte degli utenti della strada trascura allegramente, non sorpasso mai con differenze di velocità troppo alte (salvo se c'è ad es. un camion in 1a corsia, nessuno in 2a ed io sono in 3a), non entro troppo sparato in curvoni di cui vedo solo in parte lo sviluppo, non cambio corsia di colpo senza preavviso (anche a costo di sbagliare strada o di saltare un'uscita autostradale, mi è successo, ma preferisco fare 20 km in più che rischiare un patatrac) ecc. ecc.

:carnetwork:

Cita:
che i nostri altrettanto illuminati "uomini che contano", siano politici o altri, fanno rispettare che è un piacere :incul dai loro autisti, uomini di scorta ecc., ad iniziare da Enrico Ferri - quello dei 110, A.D. 1988 - che andava a 180 con l'auto di servizio come tutti gli altri suoi simili; ma loro possono, non scherziamo.. siamo in Italia, no?


Loro rubano. Che aspetti a rubare? o lo fai già? :nono2

Quante altre stronzate fai solo perché lo fanno anche loro? :nono2

Va bene, vedo che tu sei uno di quelli perfettini, legalisti, che hanno sempre ragione.... buon per te che rispetti sempre i limiti di velocità, considerando - come i politici - che quelli sono la causa di tutti gli incidenti, e che tutto il resto che ho citato sia un arrampicarsi sugli specchi.
Le tue obiezioni sono un concentrato di luoghi comuni e perbenismo : per quanto mi riguarda, puoi tranquillamente cuocere nel tuo brodo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 7:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Mastertanto ha scritto:
Va bene, vedo che tu sei uno di quelli perfettini, legalisti, che hanno sempre ragione....

E c'ha pure l'ibbbrido che non inquina, mica come te che vai in giro con una sportiva smarmittata .... :sdentato :sdentato :sdentato
:mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 7:49 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Mastertanto ha scritto:
Tu riesci sempre ad essere perfettamente logico e razionale..?



si :angelo :angelo :angelo :allegria :allegria :okk :sdentato :mrgreen:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 7:59 am 
Alastor ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:
Bene, proviamo a fare così anche in Italia e vediamo i tumulti popolari che scoppiano...però tutti dicono "eh magari le cose funzionassero come in Svizzera".


Bhe se ti riferisci alle putt...ehm...


più putt... ehm Civiltà per tutti!! :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Mastertanto ha scritto:
Va bene, vedo che tu sei uno di quelli perfettini, legalisti, che hanno sempre ragione.... buon per te che rispetti sempre i limiti di velocità, considerando - come i politici - che quelli sono la causa di tutti gli incidenti, e che tutto il resto che ho citato sia un arrampicarsi sugli specchi.
Le tue obiezioni sono un concentrato di luoghi comuni e perbenismo : per quanto mi riguarda, puoi tranquillamente cuocere nel tuo brodo.


Per lo meno non sono un ipocrita.

Sognando un'Italia migliore, ma ho capito che non posso contare su di te. :piangi2

Spero solo che un giorno un'auto civetta ti prende di mira e ti ritira la patente, prima che raggiungi tuo fratello.

Motto Australiano: "The faster you go, the bigger the mess"

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
The Tramp ha scritto:

Spero solo che un giorno un'auto civetta ti prende di mira e ti ritira la patente, prima che raggiungi tuo fratello.

Motto Australiano: "The faster you go, the bigger the mess"


fuori luogo, assolutamente.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
bitto ha scritto:
The Tramp ha scritto:

Spero solo che un giorno un'auto civetta ti prende di mira e ti ritira la patente, prima che raggiungi tuo fratello.

Motto Australiano: "The faster you go, the bigger the mess"


fuori luogo, assolutamente.


Quoto.......

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Dannatio ha scritto:
bitto ha scritto:
The Tramp ha scritto:

Spero solo che un giorno un'auto civetta ti prende di mira e ti ritira la patente, prima che raggiungi tuo fratello.

Motto Australiano: "The faster you go, the bigger the mess"


fuori luogo, assolutamente.


Quoto.......


ma è tramp, vi stupite?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 10:33 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
argh.. ho piazzato una bomba.. :musica

Comunque..
- se mastertanto vuol andare a 250 e poi a 60 per ripristinare la media.. basta che non mi dia dentro e non mi intralci il traffico poi può fare come crede, a suo rischio & pericolo..

- le regole alla svizzera e all'italiana.. In Svizzera i limiti ci sono, sono relativamente bassi e tassativamente rispettati e da rispettare. MA sono limti sensati. Inoltre sono limiti sempre ben segnalati e comprensibili. Non vi sono totem, i cartelli non sono sbiaditi o presi a fucilate. I semafori non sono messi apposta per incularti la patente, ma per regolare il traffico. L'onda verde è assicurata ove possibile e non come da noi dove hai la certezza matematica di prenderli tutti rossi.

Dalla parte del guidatore è ovvio che regole assurde con pene improbabili e controlli ridicoli fanno si che la gente giustamente, fatta la regola, trovi l'inganno.

i 150-160 all'ora li tengo anche io il 3 gennaio alle 9 di mattina sulla A26.. 3 corsie più emergenza in rettifilo in una tersa mattina d'inverno senza nessuno in giro... maccheccacchio vuole il mondo da me??
:vomito2

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
bitto ha scritto:
fuori luogo, assolutamente.


Assolutamente no.

Non è un gioco, guidare.

Questo è il problema dell'italia: Quardate qui:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qDmFGiYf0OM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qDmFGiYf0OM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Voi Italiani considerati questi clip "fuori luogo", mentre all'estero ne vedi 3, 5 al giorno sulla TV.

Aprite gli occhi e guardate la realtà in faccia.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
The Tramp ha scritto:
bitto ha scritto:
fuori luogo, assolutamente.


Assolutamente no.



non hai capito niente, il problema non è la guida. il problema è dire a qualcuno "prima che raggiungi tuo fratello", quando si sa che questa persona è deceduta tragicamente: cosa che trovo di uno squallore e di una cattiveria beceri.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Purtoppo sulla strada c'è in gioco la vita. Ogni volta che esci di casa.

Non sono io che lo decreto, e la fisica e la fragilità del corpo umano.

Se Mr Flash, che già avuto una tragedia, non impara la lezione di vita, la morte di suo fratello è invano. E da come si comporta, lo è veramente.

Questa è la mia personale opinione.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
The Tramp ha scritto:
bitto ha scritto:
fuori luogo, assolutamente.


Assolutamente no.

Non è un gioco, guidare.

Questo è il problema dell'italia: Quardate qui:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qDmFGiYf0OM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qDmFGiYf0OM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Voi Italiani considerati questi clip "fuori luogo", mentre all'estero ne vedi 3, 5 al giorno sulla TV.

Aprite gli occhi e guardate la realtà in faccia.


grazie tramp per illuminarci tutti


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 11:52 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
The Tramp ha scritto:
Purtoppo sulla strada c'è in gioco la vita. Ogni volta che esci di casa.

Non sono io che lo decreto, e la fisica e la fragilità del corpo umano.

Se Mr Flash, che già avuto una tragedia, non impara la lezione di vita, la morte di suo fratello è invano. E da come si comporta, lo è veramente.

Questa è la mia personale opinione.


ma se non hai visto come guida, come si comporta, in che situazione si è trovato mentre faceva quello che ci ha detto, come fai a dire che rischia la vita?

Mi sembra che stai sparando un po' di sentenze, partendo da idee preconcette...

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
The Tramp ha scritto:
Questa è la mia personale opinione.


che hai modo di esprimere con rispetto e sensibilità: ma evidentemente questo concetto va oltre le tue possibilità.

passo e chiudo.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net