Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Che velocità?
20 all'ora 7%  7%  [ 2 ]
30 all'ora 22%  22%  [ 6 ]
40 all'ora 4%  4%  [ 1 ]
50 all'ora 11%  11%  [ 3 ]
70 all'ora 11%  11%  [ 3 ]
90 all'ora 0%  0%  [ 0 ]
110 all'ora 7%  7%  [ 2 ]
88 miglia all'ora 15%  15%  [ 4 ]
230 all'ora 11%  11%  [ 3 ]
c 11%  11%  [ 3 ]
Voti totali: 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Secondo me non è tanto questione di sfumature, alcune cose si possono "tollerare", altre no.
Per quanto riguarda l'esempio riportato, le moto sono intrinsecamente fatte per svicolare il traffico, ed in caso di coda è forse preferibile che usino la corsia d'emergenza piuttosto che passare a cavallo delle corsie.
Il Q7 o qualsiasi automobile è più ingombrante ed in caso di coda se ne sta in fila come gli altri, qui il "furbo" non è tollerabile.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
ste79 ha scritto:
dai una moto ci mette un secondo a levarsi dalle scatole in caso di bisogno di un mezzo di soccorso.. se proseguono a velocità moderata secondo me nn c'è alcun pericolo :ok


Questo finché sono in minoranza. Fossero in maggioranza? :?

Oppure (non non è il mio caso: telepass) sei in coda al casello e le moto costantemente s'infilano davanti a te, tra la prima e la seconda auto in coda?
83ALFISTA83 ha scritto:
Perfettamente d'accordo ma la civiltà non credo si veda da queste cose...in teoria, se parliamo di civiltà, il rispetto delle regole è fondamentale, dunque se il codice della strada dice una cosa bisogna rispettarla, per quanto assurda essa sia!Linterpretazione "personale" delle regole non fa parte della civiltà, tutto qui :wink:


Qui in UK vedo modo dietro ad auto al semaforo.

Mi sembrano marziani. :mrgreen:

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 9:55 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
The Tramp ha scritto:
ste79 ha scritto:
dai una moto ci mette un secondo a levarsi dalle scatole in caso di bisogno di un mezzo di soccorso.. se proseguono a velocità moderata secondo me nn c'è alcun pericolo :ok


Questo finché sono in minoranza. Fossero in maggioranza? :?


Non ci sarebbero le code! :sdentato

The Tramp ha scritto:
Oppure (non non è il mio caso: telepass) sei in coda al casello e le moto costantemente s'infilano davanti a te, tra la prima e la seconda auto in coda?


questi sono da stroncare :ok

marciare sulla corsia di emergenza (cautamente) non genera danno a nessuno, saltare la coda al casello è pura e semplice maleducazione, inoltre proprio al casello impiegano più di un'auto in genere..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
The Tramp ha scritto:
ste79 ha scritto:
dai una moto ci mette un secondo a levarsi dalle scatole in caso di bisogno di un mezzo di soccorso.. se proseguono a velocità moderata secondo me nn c'è alcun pericolo :ok


Questo finché sono in minoranza. Fossero in maggioranza? :?

Oppure (non non è il mio caso: telepass) sei in coda al casello e le moto costantemente s'infilano davanti a te, tra la prima e la seconda auto in coda?
83ALFISTA83 ha scritto:
Perfettamente d'accordo ma la civiltà non credo si veda da queste cose...in teoria, se parliamo di civiltà, il rispetto delle regole è fondamentale, dunque se il codice della strada dice una cosa bisogna rispettarla, per quanto assurda essa sia!Linterpretazione "personale" delle regole non fa parte della civiltà, tutto qui :wink:


Qui in UK vedo modo dietro ad auto al semaforo.

Mi sembrano marziani. :mrgreen:




Mi spieghi dov'è il problema se una moto passa a velocità moderata in corsia di emergenza quando l'autostrada è bloccata??

comunque quoto leolito: l'italia e le moto non vanno per niente d'accordo...

(in moto faccio prima: ho il telepass.. ma se sono in macchina e vedo un motociclista lo faccio passare senza problemi..)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 12:15 pm 
ste79 ha scritto:
ok.. ma cambiare le regole quando risultano essere stupide o superate sarebbe un altro indice di civiltà :angelo

Giusto! Per questo io abolirei i limiti di velocità come in germania, sarebbe un segnale di forte civiltà e democrazia! :)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 12:20 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
a parte gli scherzi... io li abolirei sul serio.. ma ritirerei anche un sacco di patenti a gente che non è per niente capace....

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Ma ce l'hai con me? :shock: :piangi2
Temprone ha scritto:
Mi spieghi dov'è il problema se una moto passa a velocità moderata i corsia di emergenza quando l'autostrada è bloccata??

(in moto faccio prima: ho il telepass.. ma se sono in macchina e vedo un motociclista lo faccio passare senza problemi..)


La mia domanda era:
E se fossero in tanti? Come capita la domenica? :roll: Voglio vedere se li lasci passare TUTTI. :evil:

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Quando sono in coda in moto, anch'io zigzago un po' per non star fermo. Quello che non faccio, e che odio, e' vedere i motociclisti passare davanti al casello. La cosa non mi tocca personalmente perche' uso il telepass, ma mi farebbe girare enormemente gli zebedei essere in coda e venir regolarmente superato dalle moto. Io mi metto in coda come gli altri ed aspetto il mio turno come se fossi in macchina.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 2:23 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
ma tu sei una persona seria Franco... non fai testo :wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
The Tramp ha scritto:
Ma ce l'hai con me? :shock: :piangi2
Temprone ha scritto:
Mi spieghi dov'è il problema se una moto passa a velocità moderata i corsia di emergenza quando l'autostrada è bloccata??

(in moto faccio prima: ho il telepass.. ma se sono in macchina e vedo un motociclista lo faccio passare senza problemi..)


La mia domanda era:
E se fossero in tanti? Come capita la domenica? :roll: Voglio vedere se li lasci passare TUTTI. :evil:


no tramp non ho niente contro di te è che ogni tanto i tuoi post mi fanno un pò ridere...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Menech ha scritto:
Devonrex ha scritto:
Personalmente ho sempre viaggiato al di sopra dei canonici 130. Diciamo sui 150, ecco.
Da un pò di tempo, però, ho imparato a godere di quel ritrovato molto intelligente che si chiama cruise control. Lo imposto sui 140 di tachimetro (poco più dei 130 effettivi) e viaggio, viaggio, viaggio. Su alcune tratte ho riscontrato addirittura un leggero calo del tempo impiegato.


Attualmente ho un comportamento analogo a quello di Devon, poi qualche sgroppata per "spurgare" il DPF la faccio nel tratto Arezzo-Orvieto, dove non c'è ancora il tutor, sperando di non beccare un telelaser o un elicottero.

Devo però raccontarvi questa cosa appena accaduta e che mi ha fatto esclamare: "allora Dio esiste!"
Ho avuto la sciagurata idea di partire il 1 maggio, percorso Lago Garda-Caserta solitamente 6,45-7 ore (epoca pretutor anche 6-6,15 ore), stavolta circa 9 ore. A Firenze, coda di alcuni Km, già ero imbufalito dai motociclisti che percorrevano sistematicamente la corsia di emergenza, quando vedo il solito prepotente con Q7, 4 frecce accese, che percorre la corsia di emergenza. Ho detto a mia moglie: "guarda il solito st...., cosa avrà per tenere le 4 frecce accese e andare in corsia di emergenza, la moglie che sta partorendo?" tempo 20 secondi passa, sempre sulla corsia di emergenza, una macchina della polizia. Il furbetto deve essersene accorto perchè ha deviato prima sulla corsia normale, poi si è spostato sempre più a sinistra, fino alla corsia di sorpasso. Ma la polizia è andato a prenderlo e l'ha portato su una piazzola di sosta, così i miei vicini di macchina mi hanno visto esultare, spero gli abbiano fatto passare la voglia di rifarlo :angelo :musica


Io sto notando senpre di più che le persone più arroganti sulla strada,con parcheggi in seconda fila/in posti che bloccano la circolazione e manovre scorrette si piazzano ai primi posti cii guidatori di Suv di marca(BMW/Audi/Mercedes/Range) e quelli alla guida di berline sportive(BMW,Mercedes,Audi)...questo a Milano...sarà che il mio occhiometro non vale più un fico secco??

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 2:32 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
no è che quando compri un'auto costosa compri anche un pezzo di strada... :roll:

(o almeno così pensano....)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Leolito ha scritto:
Menech ha scritto:
... già ero imbufalito dai motociclisti che percorrevano sistematicamente la corsia di emergenza ...

Hai ragione, meglio farli cuocere tra gli scarichi delle auto ferme :roll:
A volte penso proprio che l'Italia non sara' mai un paese civile, motoristicamente parlando.

Per il resto quoto Tramp riguardo a .... Mr. Flash :sdentato

PS: cometa ... sei diventato veeeechio ... pure il cruise .... tra un po' sara' pure il suv per salire e scendere meglio ... sai, la schiena ... :diablo


Scusami Leolito, io invece credo che l'Italia non sarà mai un Paese civile, fino a quando ognuno vuole interpretare le regole come meglio fa comodo a lui. .Stiamo diventando un Paese in cui chi rispetta le regole, non è un bravo cittadino ma "un fesso". Basta leggere quello che scrive Tramp sul Regno Unito per capire la differenza. Qui si giustificano i mtociclisti perchè probabilmente sarà capitato anche ad altri di andare in corsia di emergenza con la moto. Invece è una cosa che non si può fare e non si deve fare, allora perchè prendersela con gli altri che superano le macchine al casello? Ti assicuro che venerdì le moto che percorrevano la corsia di emergenza erano moltissime, non qualche caso sparuto. Certo, anch'io quando supero i limiti di velocità sto facendo una cosa che non si dovrebbe fare ma, puoi credermi o no, lo faccio solo quando la strada è libera e rischio di mio, sia come incolumità che per quanto riguarda la patente. Ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 7:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
ste79 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
fatevi avanti.. venghino signori.. lotteria al ribasso.

Vediamo chi indovina a che velocità andava oggi una 600 gialla sulla A12 guidata da una vecchia baldracca agghindata a festa..

Venghino!!!

Ieri in autostrada ho dovuto, più di una volta :wrong2 scendere sui 60 l'ora :lumaca per un tratto, diciamo mezzo km, per riportare la media nei 130 (anzi 144, miei criteri, da CdB).
Il tutto causa Tutor :incul :incul
Forse non era questo il caso della signora (che secondo me andava a 50..) :ridi però anche se avessi visto me in quei momenti avresti forse aperto un post... una volta mi sono anche fermato, per pochi secondi, in una piazzola di sosta appena prima del Tutor :oops:
Lucio

P.S.: ma da quando le 600 fanno 230 l'ora...??


ma tenerla già dall'inizio la media desiderata??

No, già non mi piace per natura andare a velocità costante, mi annoia, mi addormento ; se poi quella velocità è pure bassa, e viaggio da solo :corda
The Tramp ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Ieri in autostrada ho dovuto, più di una volta :wrong2 scendere sui 60 l'ora :lumaca per un tratto, diciamo mezzo km, per riportare la media nei 130 (anzi 144, miei criteri, da CdB).
Il tutto causa Tutor :incul :incul


Scusa, ma sei doppiamente pericoloso.

Prima sei perisoloso perché vai oltre i limiti.
Poi sei pericoloso perché vai a 60 km/h - obbligando TIR a superarti.

Andare ai 130 fa così schifo?

P.S. il post originale aveva la parola "cretino" al posto di "pericoloso"

Mi astengo da commenti su "cretino" e simili, ma puoi facilmente immaginare cosa penso.
----------------
Neanche mia madre, 82enne ma non paranoica - e sappi che molti anni fa ho perso il mio unico fratello in un incidente stradale - arriva a dire che sono pericoloso.. forse solo qualche vecchietta, ma di quelle paranoiche, o qualche Catone il censore, di quelli tutte virtù - in pubblico.. - ragiona come te.

Ho la patente da 33 anni, non ho MAI causato alcun incidente in cui qualcuno si sia fatto un graffio, in autostrada non solo mai incidenti ma mai neppure sfiorato un incidente, neppure quando andavo in moto.
Piuttosto mi hanno detto che sono TROPPO prudente... forse con qualche ragione, ma io sono così.

A 60 ci sarò andato per 500 mt., mi sono posto il problema di chi avessi dietro - come sempre - e non c'era nessuno, no TIR (era sabato 2 maggio) ma qualche camper ogni tanto, e nessuno ha dovuto superarmi; e c'erano 3 corsie. Ed anche se voglio fermarmi, sono perfettamente in grado di farlo senza causare né rischio né fastidio a nessuno, caro il mio sapientino.

Sì, andare a 130 costanti fa così schifo, esattamente : a velocità costante ci vanno i treni.

Neanche dal più legalista dei poliziotti ho mai sentito dire che uno è pericoloso perchè non rispetta gli splendidi, equilibratissimi limiti italiani... :ihih anche se loro una cosa del genere, in servizio, DEVONO dirla.

Lucio
The Tramp ha scritto:
Alastor ha scritto:
ste79 ha scritto:
ma tenerla già dall'inizio la media desiderata??


troppo noioso :alastio: (e in effetti lo capisco benissimo)


Ecco perché le auto son dotate di Radio. :musica

Cmq a sta gente gli farei guidare un mesetto una 500 (modello 1972) spompata e malandata.

Poi i 130 sembreranno veloci. :allegria

L'ho avuta, e anche la 126... ho guidato la Simca 1000 anni '60 come la Panda 30, la 911 turbo, la Corvette e la Ferrari.
E non cambia nulla, evidentemente.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 9:34 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Mastertanto ha scritto:
No, già non mi piace per natura andare a velocità costante, mi annoia, mi addormento ; se poi quella velocità è pure bassa, e viaggio da solo :corda


faccio un paragone volutamente forzato:
anche i ragazzi che hanno bruciato un barbone dicevano di annoiarsi.. non mi sembra una scusa gran che valida..

Che poi i limiti in certi situazioni siano realmente demenziali non ci piove, che scappi il piede è normale.. ma fare i 250 e poi i 60 lo trovo "illogico" (come direbbe un vulcaniano :ridi )

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
...è un paragone decisamente forzato. :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Mastertanto ha scritto:
No, già non mi piace per natura andare a velocità costante, mi annoia, mi addormento ; se poi quella velocità è pure bassa, e viaggio da solo :corda

Come il paragone forzato di Sté, anche chi getta i sassi dal cavalcavia lo fa perch€ s'annoia... :roll:

Non è una buona scusa, la prossima volta che fai, percorri l'autostrada in contromano, per rompere la noia?

Se guidare ti è così noioso, prendi il treno e leggiti un libro, sarai meno pericoloso per tutti.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 10:06 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
e vabbhè.. l'ho scritto! :leggi

:allegria :allegria :allegria

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Menech ha scritto:
Scusami Leolito, io invece credo che l'Italia non sarà mai un Paese civile, fino a quando ognuno vuole interpretare le regole come meglio fa comodo a lui. .Stiamo diventando un Paese in cui chi rispetta le regole, non è un bravo cittadino ma "un fesso". Basta leggere quello che scrive Tramp sul Regno Unito per capire la differenza. Qui si giustificano i mtociclisti perchè probabilmente sarà capitato anche ad altri di andare in corsia di emergenza con la moto. Invece è una cosa che non si può fare e non si deve fare, allora perchè prendersela con gli altri che superano le macchine al casello? Ti assicuro che venerdì le moto che percorrevano la corsia di emergenza erano moltissime, non qualche caso sparuto. Certo, anch'io quando supero i limiti di velocità sto facendo una cosa che non si dovrebbe fare ma, puoi credermi o no, lo faccio solo quando la strada è libera e rischio di mio, sia come incolumità che per quanto riguarda la patente. Ciao


Ti quoto Domenico, hai pienamente ragione. In Italia ci lamentiamo che non c'è civiltà e senso civico eppure poi giustifichiamo questi comportamenti. Prendiamo ad esempio la Svizzera, sempre sulla "bocca" di tutti in quanto esempio di civiltà. Bhe lì i tutor non li hanno perchè la gente rispetta i limiti e se ti beccano a sgarrare ti fanno il cu.lo quadrato, avendo limiti ben più bassi dei nostri (come nel 90% dei Paesi Europei). Se si parla di civiltà le regole che ci sono vanno rispettate, altrimenti è il caos. Altrimenti perchè non abolire il rosso ai semafori dopo le due di mattina?Quante volte vi è capitato, magari alle 2 di mattina, di stare fermi ad un incrocio, con ottima visibilità, senza che dall'altra parte giungesse nessuno per diversi minuti?In questo caso molti Italiani si sentirebbero giustificati ad attraversare con il rosso...il discorso "utostrade tedesche" può essere fatto in Germania appunto perchè i tedeschi rispettano le regole ed hanno infrastrutture degne di questo nome. Tornando da Monaco, in autostrada, il limite si adattava alle condizioni di traffico ed abbiamotrovato tratti con limite anche a 90 orari...quando poi il traffico era meno intenso il limite si è man mano innalzato fino a "sparire"...ma quando c'erano i 90 orari, per quanto assurdi perchè c'era un decimo del traffico che normalmente c'è sulla A4, tutti e dico TUTTI (Porsche & co compresi) facevano i 90...vi immaginate la stessa scena in Italia? :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Sarebbe opportuno richiamare OCTANE per dare un po di Verve alla discussione..... :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: quizzone..
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Mastertanto ha scritto:
ste79 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
fatevi avanti.. venghino signori.. lotteria al ribasso.

Vediamo chi indovina a che velocità andava oggi una 600 gialla sulla A12 guidata da una vecchia baldracca agghindata a festa..

Venghino!!!

Ieri in autostrada ho dovuto, più di una volta :wrong2 scendere sui 60 l'ora :lumaca per un tratto, diciamo mezzo km, per riportare la media nei 130 (anzi 144, miei criteri, da CdB).
Il tutto causa Tutor :incul :incul
Forse non era questo il caso della signora (che secondo me andava a 50..) :ridi però anche se avessi visto me in quei momenti avresti forse aperto un post... una volta mi sono anche fermato, per pochi secondi, in una piazzola di sosta appena prima del Tutor :oops:
Lucio

P.S.: ma da quando le 600 fanno 230 l'ora...??


ma tenerla già dall'inizio la media desiderata??

No, già non mi piace per natura andare a velocità costante, mi annoia, mi addormento ; se poi quella velocità è pure bassa, e viaggio da solo :corda
The Tramp ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Ieri in autostrada ho dovuto, più di una volta :wrong2 scendere sui 60 l'ora :lumaca per un tratto, diciamo mezzo km, per riportare la media nei 130 (anzi 144, miei criteri, da CdB).
Il tutto causa Tutor :incul :incul


Scusa, ma sei doppiamente pericoloso.

Prima sei perisoloso perché vai oltre i limiti.
Poi sei pericoloso perché vai a 60 km/h - obbligando TIR a superarti.

Andare ai 130 fa così schifo?

P.S. il post originale aveva la parola "cretino" al posto di "pericoloso"

Mi astengo da commenti su "cretino" e simili, ma puoi facilmente immaginare cosa penso.
----------------
Neanche mia madre, 82enne ma non paranoica - e sappi che molti anni fa ho perso il mio unico fratello in un incidente stradale - arriva a dire che sono pericoloso.. forse solo qualche vecchietta, ma di quelle paranoiche, o qualche Catone il censore, di quelli tutte virtù - in pubblico.. - ragiona come te.

Ho la patente da 33 anni, non ho MAI causato alcun incidente in cui qualcuno si sia fatto un graffio, in autostrada non solo mai incidenti ma mai neppure sfiorato un incidente, neppure quando andavo in moto.
Piuttosto mi hanno detto che sono TROPPO prudente... forse con qualche ragione, ma io sono così.

A 60 ci sarò andato per 500 mt., mi sono posto il problema di chi avessi dietro - come sempre - e non c'era nessuno, no TIR (era sabato 2 maggio) ma qualche camper ogni tanto, e nessuno ha dovuto superarmi; e c'erano 3 corsie. Ed anche se voglio fermarmi, sono perfettamente in grado di farlo senza causare né rischio né fastidio a nessuno, caro il mio sapientino.

Sì, andare a 130 costanti fa così schifo, esattamente : a velocità costante ci vanno i treni.

Neanche dal più legalista dei poliziotti ho mai sentito dire che uno è pericoloso perchè non rispetta gli splendidi, equilibratissimi limiti italiani... :ihih anche se loro una cosa del genere, in servizio, DEVONO dirla.

Lucio
The Tramp ha scritto:
Alastor ha scritto:
ste79 ha scritto:
ma tenerla già dall'inizio la media desiderata??


troppo noioso :alastio: (e in effetti lo capisco benissimo)


Ecco perché le auto son dotate di Radio. :musica

Cmq a sta gente gli farei guidare un mesetto una 500 (modello 1972) spompata e malandata.

Poi i 130 sembreranno veloci. :allegria

L'ho avuta, e anche la 126... ho guidato la Simca 1000 anni '60 come la Panda 30, la 911 turbo, la Corvette e la Ferrari.
E non cambia nulla, evidentemente.


Il fatto che tu abbia la patente da tanti anni nonc'entra nulla, basta un secondo per fare un patatrac e rovinare delle vite. Te lo dico io che sinceramente non sono uno "stinco di Santo". Ricordi il caso dei collaudatori Mercedes che, su un'autostrada tedesca, procedevano a 250 all'ora ed hanno ucciso sul colpo una famiglia che si era spostata di corsia non vedendoli sopraggiungere data l'elevata velocità?E questi erano collaudatori, non autisti della "domenica"...all'aumentare delle velocità è MATEMATICO che aumentino i pericoli perchè aumenta il tempo di reazione, aumentano gli spazi di frenata e diminuisce la percezione...mi sembra un pò assurda la tua "giustificazione" dell'anoiarsi...un autista di pullman che dovrebbe fare allora? :roll:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 10:18 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
83ALFISTA83 ha scritto:
Altrimenti perchè non abolire il rosso ai semafori dopo le due di mattina?Quante volte vi è capitato, magari alle 2 di mattina, di stare fermi ad un incrocio, con ottima visibilità, senza che dall'altra parte giungesse nessuno per diversi minuti?In questo caso molti Italiani si sentirebbero giustificati ad attraversare con il rosso...


In alcuni paesi di notte il rosso vale come dare precedenza, ad esempio in Brasile.
Il motivo è diverso: non l'attesa, ma il pericolo di essere rapinati..

Imho in Italia oltre a esserci molti incivili, manca la capacità di adattare le norme alle reali necessità..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
ste79 ha scritto:
In alcuni paesi di notte il rosso vale come dare precedenza, ad esempio in Brasile.
Il motivo è diverso: non l'attesa, ma il pericolo di essere rapinati..

Imho in Italia oltre a esserci molti incivili, manca la capacità di adattare le norme alle reali necessità..


Il lodo Alfano non serviva a quello? :sdentato

Ok scusami l'assist era troppo succulento, preparo il borsone e mi autoesilio a Ponza!! :sdentato

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
83ALFISTA83 ha scritto:
Prendiamo ad esempio la Svizzera, sempre sulla "bocca" di tutti in quanto esempio di civiltà. Bhe lì i tutor non li hanno perchè la gente rispetta i limiti e se ti beccano a sgarrare ti fanno il cu.lo quadrato, avendo limiti ben più bassi dei nostri (come nel 90% dei Paesi Europei).


Lo sai perché non hanno il TUTOR in Svizzera? Perché hanno i radar nascosti e non segnalati, inoltre è vietato avere POI dei radar sul GPS. Quindi sai che ci sono ma non sai dove sono.

Funziona meglio del TUTOR perché copre tutto il territorio nazionale. :allegria

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Dopo aver visto Fast & Furious "solo parti originali", ieri sera......non posso parlare...... Bacchettoni!!!! :allegria :allegria

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Dannatio ha scritto:
Sarebbe opportuno richiamare OCTANE per dare un po di Verve alla discussione..... :D


veramente: almeno leggere tramp quando c'era octane era pure divertente! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 12:21 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
sarà.. ma secondo me dire che la noia non è una scusa per certi comportamenti, non mi pare da bacchettone..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ste79 ha scritto:
sarà.. ma secondo me dire che la noia non è una scusa per certi comportamenti, non mi pare da bacchettone..


Dai Ste: pure dico che mi annoio se mi faccio 300 km ai 130!! E non ho problemi a dire che se la strada lo permette faccio i 150/160 senza problemi: pericolo pubblico??? assassino?? per piacere..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 12:36 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
e poi dopo 5 minuti ai 160 fai 5 minuti ai 100 per tornare in media per paura del tutor?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 12:39 pm 
83ALFISTA83 ha scritto:
Ti quoto Domenico, hai pienamente ragione. In Italia ci lamentiamo che non c'è civiltà e senso civico eppure poi giustifichiamo questi comportamenti. Prendiamo ad esempio la Svizzera, sempre sulla "bocca" di tutti in quanto esempio di civiltà. Bhe lì i tutor non li hanno perchè la gente rispetta i limiti e se ti beccano a sgarrare ti fanno il cu.lo quadrato, avendo limiti ben più bassi dei nostri (come nel 90% dei Paesi Europei). Se si parla di civiltà le regole che ci sono vanno rispettate, altrimenti è il caos. Altrimenti perchè non abolire il rosso ai semafori dopo le due di mattina?Quante volte vi è capitato, magari alle 2 di mattina, di stare fermi ad un incrocio, con ottima visibilità, senza che dall'altra parte giungesse nessuno per diversi minuti?In questo caso molti Italiani si sentirebbero giustificati ad attraversare con il rosso...il discorso "utostrade tedesche" può essere fatto in Germania appunto perchè i tedeschi rispettano le regole ed hanno infrastrutture degne di questo nome. Tornando da Monaco, in autostrada, il limite si adattava alle condizioni di traffico ed abbiamotrovato tratti con limite anche a 90 orari...quando poi il traffico era meno intenso il limite si è man mano innalzato fino a "sparire"...ma quando c'erano i 90 orari, per quanto assurdi perchè c'era un decimo del traffico che normalmente c'è sulla A4, tutti e dico TUTTI (Porsche & co compresi) facevano i 90...vi immaginate la stessa scena in Italia? :wink:


la differenza tra l'italia e il resto d europa è la certezza della pena e la maggior presenza di controlli.. lo straniero quando arriva in italia, sapendo che le possibilità di essere beccati sono basse, fa quello che vuole, vedi lo svizzero che a milano aveva più di 100multe non pagate.
inoltre in svizzera oltre i 10km/h ti ritirano la patente e devi andare dal giudice per riaverla..


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net