Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Che velocità?
20 all'ora 7%  7%  [ 2 ]
30 all'ora 22%  22%  [ 6 ]
40 all'ora 4%  4%  [ 1 ]
50 all'ora 11%  11%  [ 3 ]
70 all'ora 11%  11%  [ 3 ]
90 all'ora 0%  0%  [ 0 ]
110 all'ora 7%  7%  [ 2 ]
88 miglia all'ora 15%  15%  [ 4 ]
230 all'ora 11%  11%  [ 3 ]
c 11%  11%  [ 3 ]
Voti totali: 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 12:03 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Non è rispettando i limiti che si viaggia in sicurezza.

Posso uscire di casa e fare 5 incidenti in 3 secondi pur rispettando tutti i limiti.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
ste79 ha scritto:
ma se non hai visto come guida, come si comporta, in che situazione si è trovato mentre faceva quello che ci ha detto, come fai a dire che rischia la vita?


Mi è bastato quel che racconta, grazie.
Il Basso di Genova ha scritto:
Non è rispettando i limiti che si viaggia in sicurezza.


Neanche non rispettandoli, e questo significa andando troppo piano.
bitto ha scritto:
che hai modo di esprimere con rispetto e sensibilità: ma evidentemente questo concetto va oltre le tue possibilità.

passo e chiudo.


Perché secondo te Mr Flash è una persona che porta rispetto? Ha ammesso lui stesso che non lo fa.

E io dovrei portar rispetto a che che non lo porta? :?

Passo e chiudo.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 12:35 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
The Tramp ha scritto:

Mi è bastato quel che racconta, grazie.


se lo dici tu che basta... :roll:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ste79 ha scritto:
The Tramp ha scritto:

Mi è bastato quel che racconta, grazie.


se lo dici tu che basta... :roll:


Ste è inutile..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
No, scusa, sono il primo a dire che nessuno è un santo per strada, ma da qui ad andare a vantarsi che lo fa per noia, perché lo fanno gli altri e perché come lo fa lui non lo fa nessuno, io non ci sto.

Tanto vale che dice che va in giro a scippare le vecchiette, per ammazzare la noia, tanto lo fanno tutti quelli di Napoli (Scusa Napoli, era per fare un esempio), se ne vanta qua e tutti voi a dirgli bravo!

Nella vita lui può fare quel che vuole, ma che non venga a vantarsene su un forum pubblico, perché se lo vedo io, pungo. Perché a me fa incazzare.

E ricordati, caro Moderatore, che "l'istigazione a delinquere" è reato.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
The Tramp ha scritto:
No, scusa, sono il primo a dire che nessuno è un santo per strada, ma da qui ad andare a vantarsi che lo fa per noia, perché lo fanno gli altri e perché come lo fa lui non lo fa nessuno, io non ci sto.

Tanto vale che dice che va in giro a scippare le vecchiette, per ammazzare la noia, tanto lo fanno tutti quelli di Napoli (Scusa Napoli, era per fare un esempio), se ne vanta qua e tutti voi a dirgli bravo!

Nella vita lui può fare quel che vuole, ma che non venga a vantarsene su un forum pubblico, perché se lo vedo io, pungo. Perché a me fa incazzare.

E ricordati, caro Moderatore, che "l'istigazione a delinquere" è reato.


ma dai tramp per piacere...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
pardon le bestemmie, non ci ho pensato mentre scrivevo

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
pardon le bestemmie, non ci ho pensato mentre scrivevo


Solo perchè è il tuo compleanno non ti banno!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
ma le ha dette il motociclista, non io :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
ma le ha dette il motociclista, non io :allegria


allora aveva ragione!!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mpffpmfffffff :twisted:

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
mpffpmfffffff :twisted:


zitto!! :armi :armi :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
questo è abuso di potere!!!!

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 11:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
bitto ha scritto:
The Tramp ha scritto:
bitto ha scritto:
fuori luogo, assolutamente.


Assolutamente no.



non hai capito niente, il problema non è la guida. il problema è dire a qualcuno "prima che raggiungi tuo fratello", quando si sa che questa persona è deceduta tragicamente: cosa che trovo di uno squallore e di una cattiveria beceri.

Non l'ho detto io per primo : meno male.
Grazie.
ste79 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Tu riesci sempre ad essere perfettamente logico e razionale..?



si :angelo :angelo :angelo :allegria :allegria :okk :sdentato :mrgreen:

Appunto...
The Tramp ha scritto:
Purtoppo sulla strada c'è in gioco la vita. Ogni volta che esci di casa.

Non sono io che lo decreto, e la fisica e la fragilità del corpo umano.

Se Mr Flash, che già avuto una tragedia, non impara la lezione di vita, la morte di suo fratello è invano. E da come si comporta, lo è veramente.

Questa è la mia personale opinione.

Dovresti darti alla politica : hai la stessa malafede di buona parte di loro.

Quanto alla morte di mio fratello, l'avevo citata solo per far capire quello che mia mamma, nonostante questo, ha il buon senso di non dire : mentre tu, che non hai la più pallida idea di come sia avvenuta, te ne sei subito appropriato per vomitare - è la parola giusta - sentenze da mentecatto a un tanto al chilo.

Riservalo agli analfabeti, il tuo moralismo da imbonitore : io a 52 anni ci sono arrivato benissimo senza.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 08, 2009 12:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
questo è abuso di potere!!!!


sì posso!! :allegria


(mastertanto non rispondo più a tramp perchè tanto è inutile.. però come molti qui dentro non condividiamo il post dove tirava in ballo tuo fratello.. ogni commento sarebbe superfluo)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 08, 2009 6:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
questo è abuso di potere!!!!


sì posso!! :allegria


(mastertanto non rispondo più a tramp perchè tanto è inutile.. però come molti qui dentro non condividiamo il post dove tirava in ballo tuo fratello.. ogni commento sarebbe superfluo)

Ho visto, ho visto..... grazie a te ed a tutti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 08, 2009 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Mastertanto ha scritto:
Prima cosa, è vero che può bastare poco per causare un disastro ; ma se, in tanti anni di guida, raramente mi sono trovato in situazioni pericolose (ed ancor più raramente per colpa mia) qualcosa vorrà pur dire, non è pensabile che sia tutta fortuna : significa che non creo situazioni a rischio, punto e basta.

Seconda cosa, come ho detto poco fa, non sorpasso mai con eccessive differenze di velocità se la corsia a fianco non è libera : non avrei fatto, quindi, quel che hanno fatto i collaudatori Mercedes, passando a 250 a fianco (come si vede in certi filmati su Youtube, dove magari non vanno a 250, ma a 300...) a quelli che vanno piano.
E rallento ulteriormente, se vuoi saperlo, quando vedo - anche se ho la corsia libera - una situazione di potenziale rischio più avanti, es. un'auto che sta avvicinandosi ad un pullman e potrebbe quindi avere la bella pensata di saltar fuori all'improvviso sulla mia corsia. :armi

Anche così, ci sono però momenti di scarso traffico in cui si può accelerare un po' senza rischi per nessuno, e la media naturalmente fa presto a salutare i 130, o i 140... tutto qui, e tutta qui la questione del "non annoiarsi", che ho citato solo come mancato mantenimento di una velocità sempre uguale e non certo come giustificazione per far correre rischi a chicchessia, ci mancherebbe.

Sta di fatto che io rischi ne corro poco e niente, sono in classe 1 assicurativa ed ho tutti i miei punti patente... per essere un assassino del volante sono un discreto fallimento. :mrgreen:

Quanto all'autista di pullman, lui sta lavorando e deve far così, io non sono affatto tenuto a farlo.
Lucio


Scusa se insisto anche se il post sta degenerando, ma il fatto che "l'autista di pullman sta lavorando e quindi deve fare così" mi pare un pò una stupidata, come lui ha delle regole da rispettare (limiti ecc) anche tu dovresti averle: se i limiti ci sono devono essere rispettati, è così in tutto il mondo. Poi possiamo discutere per ore sul fatto che i limiti siano più o meno restrittivi o più o meno sensati però il solo fatto di infrangerli ti mette automaticamente dalla parte del torto (e bada bene che non voglio farti la morale, nemmeno io sono uno che rispetta sempre tutti i limiti). Inoltre crei automaticamente un pericolo maggiore che non rispettando i limiti: il fatto che usi prudenza, che sei in classe 1 e che questo "rischio" sia comunque calcolato non è una attenuante (almeno dal mio punto di vista), sbagli sapendo di sbagliare, l'unica cosa che non capisco è che, come dicevo all'inizio, fai tutto questo solo perchè a velocità costante "ti annoi"...bho...francamente mi verrebbe più il nervoso a dover tenere i 60 in autostrada che non tenere una media di 130 km/h... :wink:


Il Basso di Genova ha scritto:
- le regole alla svizzera e all'italiana.. In Svizzera i limiti ci sono, sono relativamente bassi e tassativamente rispettati e da rispettare. MA sono limti sensati. Inoltre sono limiti sempre ben segnalati e comprensibili. Non vi sono totem, i cartelli non sono sbiaditi o presi a fucilate. I semafori non sono messi apposta per incularti la patente, ma per regolare il traffico. L'onda verde è assicurata ove possibile e non come da noi dove hai la certezza matematica di prenderli tutti rossi.


Michele se non erro in Svizzera ci sono i 110 o i 120 su tutte le autostrade...saranno anche sensati (ma non capisco perchè lo siano sulle autostrade Svizzere e non sulla A21, ad esempio) però li devi rispettare anche il 3 Gennaio alle 9 come dicevi tu, anche se non c'è nessuno e potresti fare i 170 in tutta sicurezza...se i limiti ci sono vanno rispettati, puoi non rispettarli (ognuno è libero di fare come crede) però non si può sempre cercare la giustificazione...hai perfettamente ragione sul fatto che i limiti vanbno segnalati correttamente, che l'automobilista non deve essere "infinocchiato" apposta per far cassa ecc però rimane il fatto che se si vuole un limite che si "adatti" alle condizioni di traffico si deve optare per un sistema come quello tedesco con cartelloni luminosi che variano il limite a seconda delle condizioni di traffico, con tutti i pro ed i contro del caso!! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 8:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Da buon semigenovese stavo pensando al lato economico della cosa.... :allegria
Facendo tanti km, c'è una bella differenza tra viaggiare a 130 e a 160 per esempio....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Paulein118 ha scritto:
Da buon semigenovese stavo pensando al lato economico della cosa.... :allegria
Facendo tanti km, c'è una bella differenza tra viaggiare a 130 e a 160 per esempio....


Quanto a questo hai ragionissima!
Io non sono né semigenovese né pollinegenovese, ma fermarmi per rifornimento dopo 1.000 km oppure dopo 600..... fa la sua brava differenza :allegria [/i]

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
anche al paesello c'avete le braccine, eh.... :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 10:48 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
83ALFISTA83 ha scritto:

Michele se non erro in Svizzera ci sono i 110 o i 120 su tutte le autostrade...saranno anche sensati (ma non capisco perchè lo siano sulle autostrade Svizzere e non sulla A21, ad esempio) però li devi rispettare anche il 3 Gennaio alle 9 come dicevi tu, anche se non c'è nessuno e potresti fare i 170 in tutta sicurezza...se i limiti ci sono vanno rispettati, puoi non rispettarli (ognuno è libero di fare come crede) però non si può sempre cercare la giustificazione...hai perfettamente ragione sul fatto che i limiti vanbno segnalati correttamente, che l'automobilista non deve essere "infinocchiato" apposta per far cassa ecc però rimane il fatto che se si vuole un limite che si "adatti" alle condizioni di traffico si deve optare per un sistema come quello tedesco con cartelloni luminosi che variano il limite a seconda delle condizioni di traffico, con tutti i pro ed i contro del caso!! :wink:


Alfista hai ragionerrima ma ci sono due cose di cui tenere conto:
Spesso le autostrade svizzere sono come le rampe delle galline: ripide strette e piene di merda. Ben tenute, ma sempre piene di cantieri, spesso senza corsia di emergenza, spesso sono statali a una corsia per senso di marcia "upgradate" ad autostrada.. La realtà è ben diversa che da noi.

Solo intorno a Zurigo e pochi altri luoghi (solo che sono trafficatissime e quindi comunque..) ho visto autostrade dove sinceramente sarei andato oltre il limite.
INOLTRE:
- In Svizzera hai a disposizione una rete di trasporto pubblico che mette paura
- In Svizzera, ahinoi, le distanze sono mooolto più corte che in Italia. Ok Questo non è un discorso "relativo alla sicurezza", ma andare a 120 invece che a 140-150 su una tratta di 50 km non ti cambia la vita..
Se devi fare 1000 Km la differenza non sta più nell'ordine dei minuti.

Non è una scusa, io in Svizzera ci ho girato e una "A26" dopo Casale Monferrato io non l'ho mai vista.
Ultimo ma non ultimo, in svizzera se mi prendono (e mi prendono!) mi aprono un culo a fettine.

In Italia.. beh.. qui lo dico e qui lo nego, non mi prendono!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Paulein118 ha scritto:
anche al paesello c'avete le braccine, eh.... :allegria


Esatto! E in cima ci sono le manine.
Con cosa pensavi che scrivessi ? :allegria

Faccio larghissimo uso del regolatore di velocità, e scegliere un'andatura costante a norma di legge che permette lunghe autonomie, secondo me é l'ideale. Non devo stare mai col patema d'animo per tutor, autovelox e altre trappole simili, e alla fine arrivo a destinazione praticamente negli stesi tempi di chi invece fa sgroppate "ventre a terra" coi cavalli a tutto sperone :musica

Eppoi mi ci vedi col barattolo a fare lo sparone ? Naaaaaaa... per quello ci vorrebbe un'automobile... :natale2

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
anche io uso tantissimo er cruise....comodissimo!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Anch'io uso il cruise...dù palle! :D

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Il Basso di Genova ha scritto:
Se devi fare 1000 Km la differenza non sta più nell'ordine dei minuti.


Reduce di dozzine di "Torino-Reggio Calabia" (1350 km) ho potuto farlo tenendo varie andature:

A 110 km/h (104 media) = 12:58 (64 litri di Gasolio)
A 120 Km/h (108 media) = 12:30 (71 litri di Gasolio)
A 130 Km/h (112 media) = 12:03 (84 litri di Gasolio)
A 150 km/h (120 media) = 11:15 (96 Litri di Gasolio)

Nota che la media non sale in proprizione alla velocità mantenuta: più veloce si fa e più occasioni ci sono che ti rallentano, abbassandoti la media.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Non avete mai notato che quando ci si annoia il tempo non passa più e che quando ci si diverte il tempo passa più in fretta?

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
questo è vero, ma a 130 o 160 su strada dritta mi sa che ci si diverte tanto uguale..... :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Era per dire che non è solo una questione di media matematica, ma anche di sensazioni percepite, dilatano o restringono il tempo.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
83ALFISTA83 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Prima cosa, è vero che può bastare poco per causare un disastro ; ma se, in tanti anni di guida, raramente mi sono trovato in situazioni pericolose (ed ancor più raramente per colpa mia) qualcosa vorrà pur dire, non è pensabile che sia tutta fortuna : significa che non creo situazioni a rischio, punto e basta.

Seconda cosa, come ho detto poco fa, non sorpasso mai con eccessive differenze di velocità se la corsia a fianco non è libera : non avrei fatto, quindi, quel che hanno fatto i collaudatori Mercedes, passando a 250 a fianco (come si vede in certi filmati su Youtube, dove magari non vanno a 250, ma a 300...) a quelli che vanno piano.
E rallento ulteriormente, se vuoi saperlo, quando vedo - anche se ho la corsia libera - una situazione di potenziale rischio più avanti, es. un'auto che sta avvicinandosi ad un pullman e potrebbe quindi avere la bella pensata di saltar fuori all'improvviso sulla mia corsia. :armi

Anche così, ci sono però momenti di scarso traffico in cui si può accelerare un po' senza rischi per nessuno, e la media naturalmente fa presto a salutare i 130, o i 140... tutto qui, e tutta qui la questione del "non annoiarsi", che ho citato solo come mancato mantenimento di una velocità sempre uguale e non certo come giustificazione per far correre rischi a chicchessia, ci mancherebbe.

Sta di fatto che io rischi ne corro poco e niente, sono in classe 1 assicurativa ed ho tutti i miei punti patente... per essere un assassino del volante sono un discreto fallimento. :mrgreen:

Quanto all'autista di pullman, lui sta lavorando e deve far così, io non sono affatto tenuto a farlo.
Lucio


Scusa se insisto anche se il post sta degenerando, ma il fatto che "l'autista di pullman sta lavorando e quindi deve fare così" mi pare un pò una stupidata, come lui ha delle regole da rispettare (limiti ecc) anche tu dovresti averle: se i limiti ci sono devono essere rispettati, è così in tutto il mondo. Poi possiamo discutere per ore sul fatto che i limiti siano più o meno restrittivi o più o meno sensati però il solo fatto di infrangerli ti mette automaticamente dalla parte del torto (e bada bene che non voglio farti la morale, nemmeno io sono uno che rispetta sempre tutti i limiti). Inoltre crei automaticamente un pericolo maggiore che non rispettando i limiti: il fatto che usi prudenza, che sei in classe 1 e che questo "rischio" sia comunque calcolato non è una attenuante (almeno dal mio punto di vista), sbagli sapendo di sbagliare, l'unica cosa che non capisco è che, come dicevo all'inizio, fai tutto questo solo perchè a velocità costante "ti annoi"...bho...francamente mi verrebbe più il nervoso a dover tenere i 60 in autostrada che non tenere una media di 130 km/h... :wink:

Ma infatti non è che io pretenda di aver legalmente ragione : quando prendo una multa la pago e basta, e mi rendo perfettamente conto che "dura lex, sed lex" come dicevano già gli antichi Romani.. quindi sì, certo, sbaglio sapendo di sbagliare : dal punto di vista del rispetto delle leggi e basta, però, non dal punto di vista della sicurezza né del buonsenso, che è altra cosa rispetto alla lettera della legge, come voglio sperare tutti ammetteranno (..tranne forse qualche eccezione, uno che non sgarra mai di un pelo :boh2 e sapete bene di chi parlo).

Francamente, mi stupisco anche che crei tanto imbarazzo dire che faccio ogni tanto qualcosa di non perfettamente legale... :boh normalmente, nella vita, sono sempre stato uno forse troppo ligio al dovere: tanto per fare un esempio, non solo non ho mai neppure assaggiato, neppure una volta per caso, alcuno stupefacente, neppure "erba"; non ho mai preso una sbronza degna di questo nome, al massimo ho alzato un po' il gomito ma mai ubriacato sul serio... ecc. ecc.

Ed anche in auto (ed in moto, a suo tempo) sono uno piuttosto "abbottonato" : non significa nulla che, ogni tanto, sull'autostrada LIBERA sia andato a 230 piuttosto che a 270 : potevo farlo senza rischi, fidati... tanto è vero che un paio di volte, in moto (avevo una Honda Hornet fino all'anno scorso, anni fa avevo una Kawasaki GPz 900R) girando con altri sono stato quasi "accusato" di essere uno che rallentava gli altri; ed in effetti era vero, quando gli altri guidano come non di rado guidano i motociclisti, specie poi quando sono spinti dallo spirito di emulazione e competitività che s'instaura durante le uscite in gruppo... ecco, se c'è un'occasione in cui si rischia davvero molto (non era il mio caso, nonostante come ho detto possa esserci un prezzo da pagare: le discussioni con gli altri, che la volta dopo possono escluderti dal gruppo) può essere quella, spinti dalla voglia di non sfigurare, dato che certi motociclisti ne fanno di tutti i colori : altro che andare forte su un'autostrada libera.... !!!!

Quanto ai 60 in autostrada, vediamo di non amplificare la cosa oltre la sua reale portata... è successo giusto due volte per qualche centinaio di metri e non avevo dietro nessuno vicino, neppure un camper :D ma insomma non è certo mia abitudine farlo, tutt'altro ; anch'io, fossi autista di pullman, andrei a velocità costante, ma in macchina non mi è mai piaciuto, specialmente se viaggio da solo.
Poi ormai, con questi Tutor che controllano ogni palmo, anche le mie "trasgressioni" :boh :ihih tra una postazione di controllo velocità e l'altra sono destinate ahimè a diventare sempre più ridicolmente modeste.
Lucio
Paulein118 ha scritto:
Da buon semigenovese stavo pensando al lato economico della cosa.... :allegria
Facendo tanti km, c'è una bella differenza tra viaggiare a 130 e a 160 per esempio....

Guarda, ti rispondo per me : a far la differenza possono essere... LE MULTE.
L'anno scorso ne ho prese due per la velocità (tante quante nei precedenti 32 anni di guida, nel corso dei quali, non c'è bisogno di dirlo, tra moto ed auto rispettavo i limiti molto meno di adesso, come del resto quasi tutti..) una però fuori autostrada, su lungo rettilineo dritto con limite di.... 80 km/h :( :inculo2 e se ne sono andati circa 800 €, quindi è evidente che devo stare più attento ; anche se sarei proprio curioso di sapere come fanno quelli che vanno proprio come se i Tutor non ci fossero (pochi ma ci sono, non Ferrari & c. come si potrebbe pensare ma Suv, chissà perchè, e mica con targa estera....) e ne vedo sempre qualcuno, magari 2-3 in tutto un viaggio ma ci sono.... pagheranno le società ?

Quanto invece a consumo ecc., la differenza sarà forte se si tratta di utilitarie poco a loro agio in velocità (esempio : Daihatsu Materia, pochi cv ed aerodinamica scarsa, in autostrada beve se si vuol camminare un po') ma non lo è più con auto come la M3, e tante altre, il cui rendimento si abbassa a regimi modesti; in quest'ultimo viaggio, praticamente tutto sotto Tutor come detto, il consumo è stato (CdB) 10.7 litri/100 km, ma prima, con meno Tutor e velocità più libera, era sugli 11.5 litri/100 km, massimo 12 litri come media.
Non una ragione sufficiente quindi per andare piano se si ha un'auto di un certo tipo : chi vuol consumare poco ha ampia scelta di auto sobrie.
Lucio
Paulein118 ha scritto:
questo è vero, ma a 130 o 160 su strada dritta mi sa che ci si diverte tanto uguale..... :allegria

Uhm... posso avere qualche piccolo dubbio ?
Anche perchè non attraversiamo il deserto ma una penisola con il territorio più vario, e la strada non è mai dritta a lungo.
Ma anche fuor del Belpaese, comunque..... non so se a te attiri l'idea, io comunque ho provato, all'estero, a fare un bel tratto (diciamo una 50ina di km) di autostrada mista-veloce, viaggiando quasi da solo... ed altro che annoiarmi !!.
Anzi, se mi è concessa la sincerità. raramente sulla strada ho guidato così bene.... ampi curvoni, percorsi comunque sempre con ampio margine di sicurezza, intervallati da rettifili non troppo brevi... alla fine la media sul tratto era sui 190 km/h (sarebbe stato facile alzarla, ma volevo restare rilassato e non ho neppure mai scalato dalla 6a) con la bella sensazione di aver volato rasoterra, con la stessa continuità e morbidezza con cui volano gli aerei... :amore2
Purtroppo nel giro di un quarto d'ora era tutto finito, come prevedibile...
Lucio
lelao ha scritto:
Era per dire che non è solo una questione di media matematica, ma anche di sensazioni percepite, dilatano o restringono il tempo.

Molto d'accordo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Il tratto di autostrada francese dopo il traforo del montebianco è bellissimo!!! e lì altro che limiti! :allegria


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net