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Voi permutereste una 500 Abarth per una F430?
si 40%  40%  [ 4 ]
no 60%  60%  [ 6 ]
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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 5:09 pm 
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.. Anche con la panda di Fritz ti devi limitare..

Ma un conto è limitarsi ove è giusto essere limitati per le normali regole di convivenza civile e istinti vari di sopravvivenza e un conto è aggiungere ai suddetti limiti anche quello economico.

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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 5:14 pm 
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dave747 ha scritto:
Phoeny ha scritto:
.. per mio conto la f430 non è un'auto così affascinante,nel corso degli anni è invecchiata molto e anche sul piano delle prestazioni/handling è piuttosto "scarsetta" rispetto ad altre potenziali supercars usate di quel livello...


Per quanto scarsa possa essere una F430 sta comunque svariati kilometri sopra una 500 Abarth..


Come non essere d'accordo ma ipotizzando che la 430 diventi la tua unica auto...bè io ci penserei su bene perchè come daily driver non è proprio così pratica (badate che io AMO le Ferrari): consuma tanto,fa un casino allucinante anche andando piano,è larga,bassa (occhio ai dossi) e soprattutto molto appariscente e i tagliandi sono parecchio salati!
Il discorso costi è relativo e mi spiego: l'acquisto in sè non è mostruoso visto che il valore è sceso parecchio,se decidi di prendere un v8 da 490 cv vuol dire che puoi mantenerlo (altrimenti sei un pirla :allegria ) ma sono i costi "generici" a renderla poco appetibile secondo me...già solo il superbollo incide molto nella scelta,visto che buttare soldi a random penso dia fastidio a tutti.
Comunque mi fa piacere che il dibattito sia movimentato.


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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 5:16 pm 
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Mastertanto ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
a mio avviso l'acquisto dell'auto sportiva deve presupporre la possibilità di poterla disintegrare contro un muro senza che ciò comporti un significativo danno economico in relazione al reddito. Un'auto sportiva che ci si fa problemi o seghe mentali a condurre al massimo per "paura" della manutenzione (gomme, carrozzeria, cerchi, etc) o dei danni che ciò può comportare, è secondo me un acquisto sbagliato e inutile, se si è appassionati di guida, perché si sarà sempre inibiti a sfruttarla per quello che è e per quello che merita. Diciamo che da un reddito netto annuo di 250-300000€ in su ci penserei seriamente, prima sicuramente no...meglio la 500 abarth o qualcosa di pari fascia sfruttato a fondo.

Io ne ho conosciuti due, come una volta ho già avuto occasione di scrivere qui sopra, che uscirono brutalmente di strada con una Ferrari.

Il primo aveva sui vent'anni, si mise a tirare (1977 circa) sulla strada che costeggia l'Idroscalo a Miano una Dino Ferrari 308 GT4 non sua ed infatti la demolì : solo che, incidentalmente, ci morì....

Il secondo invece è vivo, è un ex figlio di papà nato e cresciuto tra le Ferrari ed ex pilota del Ferrari Challenge, lui uscì di strada circa a 180 l'ora poco sotto Campobasso sulla strada che porta alla SS647 Bifernina, ma per una gran botta di culo non finì violentemente la sua corsa contro un ostacolo : Ferrari semidistrutta (non ricordo quale fosse né se fosse riparabile) ma rimase vivo...

E tu vieni a dire che devi poter distruggere la tua auto contro un muro....???? ma anche no, va.....


chiaramente non si parla di maltrattare facendo i burnout nei parcheggi, quanto di utilizzare propriamente. L'esempio più banale, ma ce ne sarebbero tanti, è quello del cambio gomme: quando vado in giro con l'aborto mazda se ho voglia di guidare pulito e preciso rasando i cordoli, ottimizzando le traiettorie e facendola scivolare sulle quattro ruote in uscita lo faccio, se invece sono in vena di fare il maiale e di spazzolare tutte le rotonde del tragitto lo faccio alla stessa maniera...le gomme durano quello che durano, non so neanche esattamente quanto, non è un parametro a cui faccio molto caso proprio perché alla fine si parla nel peggiore dei casi di un quarto o un quinto del mio reddito mensile. Se si parlasse di 1000 o 1500 o 2000€ per un treno, essendo io un pezzente, sicuramente mi farei molti più problemi e non me la godrei alla stessa maniera. Chiaramente se avessi disponibilità diverse ragionerei su scale diverse, ma il principio penso che rimanga valido. Il discorso del "troppo veloce per poterla sfruttare" mi convince poco dato che se avessi una 430 e se potessi gestirla, magari non la sfrutterei in strada aperta, ma sicuramente non mi negherei frequenti gite in pista.

Per quanto riguarda il discorso dell'andare a sbattere e dei rischi correlati, di base non vedo perché dovrei comprarmi uno strumento che serve ad andare forte nel momento in cui per me diventasse un problema andare forte. Se uno pratica certe attività, dall'alpinismo alla pesca in apnea passando per l'automobilismo sportivo, mette evidentemente in conto i rischi intrinseci della cosa, e di gente evidentemente ce n'è. Se poi vogliamo andare più in profondità nel discorso, mi spingerei anche a dire che dopo aver visto crepare gente della mia età nell'arco di sei mesi e dopo aver passato due anni d'inferno per una malattia invalidante, il valore che do a questi presunti istinti di autoconservazione, secondo i quali la lunga vita sarebbe ragionevolmente e linearmente garantita semplicemente comportandosi bene, rasenta lo zero. Senza ovviamente esagerare rischiando di coinvolgere terzi, preferisco farmi i miei traversi finché mi è concesso (oltretutto a volte è anche un buon modo per non pensarci).


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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 5:29 pm 
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Mastertanto ha scritto:
Siamo in ogni caso a livelli da paura.... il solo paragone con una 500, sia pure Abarth e pompata quanto cavolo ti pare, fa sbellicare dalle risate. O no ??


Lucio,mi pare che il quesito sia piuttosto chiaro anche se ammetto che ho creato il topic in una breve pausa studio per cui non ho nemmeno riletto quanto scritto! :D
Io non ho nemmeno lontanamente pensato di paragonare la 500 alla f430 hahaha,suvvia ok che ho scritto in fretta ma mi pareva ovvio che quando definisco "scarsetta" la ferrari è perchè ,rispetto ad altre supercar usate che puoi comperare con 60/70.000 euro, forse non sarebbe la mia prima scelta,tutto qua. :wink:
Chiaramente passare da una 500 con 160cv ad un V8 di Maranello sarebbe un gran bel upgrade ma ripeto immaginate che sia la vostra UNICA auto per tutti i giorni... :mrgreen:


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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 5:30 pm 
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Phoeny ha scritto:
immaginate che sia la vostra UNICA auto per tutti i giorni... :mrgreen:


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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 5:38 pm 
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Phoeny ha scritto:
dave747 ha scritto:
Phoeny ha scritto:
.. per mio conto la f430 non è un'auto così affascinante,nel corso degli anni è invecchiata molto e anche sul piano delle prestazioni/handling è piuttosto "scarsetta" rispetto ad altre potenziali supercars usate di quel livello...


Per quanto scarsa possa essere una F430 sta comunque svariati kilometri sopra una 500 Abarth..


Come non essere d'accordo ma ipotizzando che la 430 diventi la tua unica auto...bè io ci penserei su bene perchè come daily driver non è proprio così pratica (badate che io AMO le Ferrari): consuma tanto,fa un casino allucinante anche andando piano,è larga,bassa (occhio ai dossi) e soprattutto molto appariscente e i tagliandi sono parecchio salati!
Il discorso costi è relativo e mi spiego: l'acquisto in sè non è mostruoso visto che il valore è sceso parecchio,se decidi di prendere un v8 da 490 cv vuol dire che puoi mantenerlo (altrimenti sei un pirla :allegria ) ma sono i costi "generici" a renderla poco appetibile secondo me...già solo il superbollo incide molto nella scelta,visto che buttare soldi a random penso dia fastidio a tutti.
Comunque mi fa piacere che il dibattito sia movimentato.

Impensabile avere la F430 e basta : una macchinetta per l'uso quotidiano ce l'ho io, figurati se non se la prende chi ha una F430.
Che fai, usi la Ferrari per far le code, andare al cinema, a far la spesa.....???


Ultima modifica di Mastertanto il lun gen 12, 2015 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.

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Zerstorer ha scritto:
Il discorso del "troppo veloce per poterla sfruttare" mi convince poco dato che se avessi una 430 e se potessi gestirla, magari non la sfrutterei in strada aperta, ma sicuramente non mi negherei frequenti gite in pista.

Giusto.
Ma personalmente, come ho detto più volte, ritengo un poco "strano" l'acquisto di potenti supercar stradali per limitarsi ad un uso in pista, per cui vedo meglio auto estreme e leggere, tra l'altro molto meno costose ed anche perché no più semplici, ma studiate ad hoc : Caterham, Radical & c.


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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 5:48 pm 
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Zerstorer ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso dell'andare a sbattere e dei rischi correlati, di base non vedo perché dovrei comprarmi uno strumento che serve ad andare forte nel momento in cui per me diventasse un problema andare forte. Se uno pratica certe attività, dall'alpinismo alla pesca in apnea passando per l'automobilismo sportivo, mette evidentemente in conto i rischi intrinseci della cosa, e di gente evidentemente ce n'è. Se poi vogliamo andare più in profondità nel discorso, mi spingerei anche a dire che dopo aver visto crepare gente della mia età nell'arco di sei mesi e dopo aver passato due anni d'inferno per una malattia invalidante, il valore che do a questi presunti istinti di autoconservazione, secondo i quali la lunga vita sarebbe ragionevolmente e linearmente garantita semplicemente comportandosi bene, rasenta lo zero. Senza ovviamente esagerare rischiando di coinvolgere terzi, preferisco farmi i miei traversi finché mi è concesso (oltretutto a volte è anche un buon modo per non pensarci).

Giusto anche qui, ma tenendo presente una cosa basilare : praticamente impossibile, sulle strade, tener separato il proprio rischio personale, che si può anche mettere in gioco, da quello altrui.
E quindi....


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MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 5:59 pm 
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Phoeny ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Siamo in ogni caso a livelli da paura.... il solo paragone con una 500, sia pure Abarth e pompata quanto cavolo ti pare, fa sbellicare dalle risate. O no ??


Lucio,mi pare che il quesito sia piuttosto chiaro anche se ammetto che ho creato il topic in una breve pausa studio per cui non ho nemmeno riletto quanto scritto! :D
Io non ho nemmeno lontanamente pensato di paragonare la 500 alla f430 hahaha,suvvia ok che ho scritto in fretta ma mi pareva ovvio che quando definisco "scarsetta" la ferrari è perchè ,rispetto ad altre supercar usate che puoi comperare con 60/70.000 euro, forse non sarebbe la mia prima scelta,tutto qua. :wink:
Chiaramente passare da una 500 con 160cv ad un V8 di Maranello sarebbe un gran bel upgrade ma ripeto immaginate che sia la vostra UNICA auto per tutti i giorni... :mrgreen:

Non sarebbe neanche la mia scelta, perché è evidente che le Ferrari, anche se sono essenzialmente auto sportive per DNA di nascita visto che il Drake le volle così (per fortuna!) sono anche prodotti di lusso, che fanno pagare molto care certe caratteristiche, quindi non saranno mai la scelta di chi volesse ottimizzare la spesa.

Io infatti dico che la F430 è ok, che me la prenderei ecc. ecc., ma nella pratica diffcilmente cambierei la M6 con qualcos'altro che la Nissan GT-R, la quale ai miei occhi ha l'unico difetto di non lasciare più spazio alcuno ai desideri.....


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Il Basso di Genova ha scritto:
.. Anche con la panda di Fritz ti devi limitare..

Ma un conto è limitarsi ove è giusto essere limitati per le normali regole di convivenza civile e istinti vari di sopravvivenza e un conto è aggiungere ai suddetti limiti anche quello economico.

Ahimé, le due cose sono interconnesse, è difficile tenerle separate.
Forse, in pista; forse. Ma in strada....


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Zebrone ha scritto:

Ammesso di potersela permettere e di non avere esigenze tali da impedire l'acquisto di una supersportiva, non vedo perché non si dovrebbe fare un cambio del genere...


Pensare di prendere una 430 usata,a prescindere dalla motivazioni di tale scelta rispetto al nuovo,e usarla come auto da tutti i giorni è un passo da ponderare con attenzione per tutti i motivi da me già citati poco sopra,non solo quindi per il fatto di potersela permettere (anche perchè se cominci a fare 3000km al mese col 430 bisogna calcolare tagliandi frequenti che incidono molto,per cui o hai un reddito tale da non batter ciglio oppure devi prestarci attenzione secondo me)ma anche perchè è comunque un'auto impostata per andare forte...


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Il Basso di Genova ha scritto:
Phoeny ha scritto:
immaginate che sia la vostra UNICA auto per tutti i giorni... :mrgreen:


Self answering topic :ridi


:natale cough cough :natale


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Mastertanto ha scritto:
Io infatti dico che la F430 è ok, che me la prenderei ecc. ecc., ma nella pratica diffcilmente cambierei la M6 con qualcos'altro che la Nissan GT-R, la quale ai miei occhi ha l'unico difetto di non lasciare più spazio alcuno ai desideri.....


Vedo che ci capiamo :ok
Anyway Il caso da me sottopostovi è per l'appunto una f430 come unica auto,inutile tirare fuori il discorso che se la comperi puoi prendere una panda per la città,non vale svicolare :mrgreen: ...o quella o la 500 punto.


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Phoeny ha scritto:
Zebrone ha scritto:

Ammesso di potersela permettere e di non avere esigenze tali da impedire l'acquisto di una supersportiva, non vedo perché non si dovrebbe fare un cambio del genere...


Pensare di prendere una 430 usata,a prescindere dalla motivazioni di tale scelta rispetto al nuovo,e usarla come auto da tutti i giorni è un passo da ponderare con attenzione per tutti i motivi da me già citati poco sopra,non solo quindi per il fatto di potersela permettere (anche perchè se cominci a fare 3000km al mese col 430 bisogna calcolare tagliandi frequenti che incidono molto,per cui o hai un reddito tale da non batter ciglio oppure devi prestarci attenzione secondo me)ma anche perchè è comunque un'auto impostata per andare forte...

Non mi è chiaro come mai ti sia tanto fissato con la storia dell'uso quotidiano, che per le Ferrari è cosa ai limiti dell'assurdo e che addirittura credo infastidirebbe, probabilmente anche con una FF.
Non sono fatte per quello, è una pessima idea, per il logoramento quotidiano ci sono tante di quelle alternative...


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Mastertanto ha scritto:
Non mi è chiaro come mai ti sia tanto fissato con la storia dell'uso quotidiano, che per le Ferrari è cosa ai limiti dell'assurdo e.


Perchè altrimenti che senso avrebbe il sondaggio scusa?
Ovviamente se ti dicessi: permuti la 500 in cambio di un f430 usato di cui puoi gestire i costi e le scomodità intrinseche (perchè tanto hai la panda per la città) chi mai direbbe no ad una simile prospettiva libidinosa? Solo un pirla. :mrgreen:


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Phoeny ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Non mi è chiaro come mai ti sia tanto fissato con la storia dell'uso quotidiano, che per le Ferrari è cosa ai limiti dell'assurdo e.


Perchè altrimenti che senso avrebbe il sondaggio scusa?
Ovviamente se ti dicessi: permuti la 500 in cambio di un f430 usato di cui puoi gestire i costi e le scomodità intrinseche (perchè tanto hai la panda per la città) chi mai direbbe no ad una simile prospettiva libidinosa? Solo un pirla. :mrgreen:

Ma dove sarebbe scritto, nel sondaggio, che la domanda vale solo in caso di uso quotidiano ? io non ricordo di aver visto nulla del genere.......


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Ho corretto il quesito nel primo post,purtroppo avevo confermato il sondaggio e non so più come modificarlo!! :D

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Phoeny ha scritto:
Ho corretto il quesito nel primo post,purtroppo avevo confermato il sondaggio e non so più come modificarlo!! :D

Ah beh, allora avrei dubbi anch'io, spesso usare una Ferrari sarebbe solo grottesco oltre che scomodo.
Ma la cosa è troppo utopistica....


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Mastertanto ha scritto:
Significa controllare se stessi : ed è cosa caratteristica dell'età adulta.


Fare gli adulti guidando un giocattolo molto fine a se stesso secondo me è una contraddizione.

Una 630i ti fa lo stesso lavoro della tua, ai 250 arriva comunque, ha un cambio più comodo, costa meno di manutenzione e come costi fissi ed esteticamente si distingue da qualche particolare, e da scarichi aftermarket. Non girandoci in pista le differenze si notano ancora meno...

Quindi perché? Per il piacere condivisibile di avere un motore eccezionale, un'auto sportiva, un qualcosa di particolare, diverso dalla maggioranza delle altre auto...

Come auto unica una Ferrari non la vorrei perché l'auto da tutti i giorni per me dev'essere da combattimento, ma questo è dovuto al fatto che la uso tutti i giorni, e a Milano, e voglio avere il "lusso" di potermene fregare del fatto che sia sporca, abbia qualche graffio, salga su un paio di marciapiedi a settimana, ecc

In Austria con una FF come auto unica potrei vivere alla grande (o una F430 solo per quelli estivi, se vuoi); lasciarla in strada non sarebbe un problema, ci puoi girare tranquillamente senza che te la righino o ammacchino in manovra, le strade mediamente sono molto migliori che da noi...

Andarci al cinema o al supermercato dal punto di vista pratico non vedo che problema possa essere; casomai non mi piacerebbe perché sarebbe un'ostentazione di soldi che preferirei evitare nella maggioranza dei casi - trovo che la supercar sia più da godimento personale e condivisione con amici appassionati che da parcheggiare davanti al bar. Ma essendo un barbone questo problema non mi si pone minimamente :ridi

Il discorso economico è chiaramente qualcosa di soggettivo; pane ed acqua e vivere in tenda per girare con l'auto dei sogni, mai e poi mai. Ma questo vale per me, se un altro decide che vuol fare così... evviva!! Anche se penso che se uno ha i soldi per girare serenamente con una F430, possa farci stare anche una Punto t-jet usata come auto da usare per tutte le circostanze in cui una Ferrari è scomoda.

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fritz287 ha scritto:
Anche se penso che se uno ha i soldi per girare serenamente con una F430, possa farci stare anche una Punto t-jet usata come auto da usare per tutte le circostanze in cui una Ferrari è scomoda.

Ovviamente. Altrimenti la cosa sarebbe troppo "strana"...


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fritz287 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Significa controllare se stessi : ed è cosa caratteristica dell'età adulta.


Fare gli adulti guidando un giocattolo molto fine a se stesso secondo me è una contraddizione.

No caro, non lo è. Tutti giochiamo, tutti i giorni.... con i telefonini, con le sigarette, con... l'iradiddio di oggetti.
E' umano, non infantile : solo che l'adulto ha un certo controllo della cosa, ne conosce meglio i limiti e sa quando serve fermarsi un momento, a differenza del bambino. Quello che volevo dire è tutto qui.


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Vabbè, ma quello significa essere creature raziocinanti, penso sia una cosa che vada da sé...

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F430 come unica auto? Solo se lavorassi nel palazzo in cui vivo ed avessi un motorino. Per il resto, col car sharing puoi quasi sostituire l'auto da città.

Il tema che mi pongo è un altro: se mi posso permettere un'F430 usata mi posso permettere anche una macchina per tutti i giorni "da battaglia", altrimenti c'è qualcosa che tocca!

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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Zebrone ha scritto:
F430 come unica auto? Solo se lavorassi nel palazzo in cui vivo ed avessi un motorino. Per il resto, col car sharing puoi quasi sostituire l'auto da città.

Il tema che mi pongo è un altro: se mi posso permettere un'F430 usata mi posso permettere anche una macchina per tutti i giorni "da battaglia", altrimenti c'è qualcosa che tocca!


Tutto giusto e condivisibile,infatti credo che il signore in questione abbia un'altra auto da battaglia ma mi solleticava l'idea di capire quanti sarebbero disposti al sacrificio-assolutamente inventato e "provocatorio" per stimolare il sondaggio-di girare con 430 come unica auto,tutto qui. :briaco3


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Ma sai, è questione di vita quotidiana... Tralasciando per un attimo il discorso economico, io per 5 giorni alla settimana non esco nemmeno dalla circonvallazione esterna, cosa me ne faccio di una qualsiasi auto vagamente sportiva e larga due metri?

Se già solo vivessi in campagna o ci dovessi andare per lavoro dalla casa in città, probabilmente direi già molto più di sì...

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fritz287 ha scritto:
...io per 5 giorni alla settimana non esco nemmeno dalla circonvallazione esterna..

Strano, a leggere dove sei tu di solito mi gira la testa.... un giorno sei a Milano, il gg dopo a Bologna, il gg successivo in Austria ma x poco tempo, poi il gg dopo prendi un aereo + treno + taxi + mezzi + auto a nolo tipo Enjoy, poi il gg dopo sei a Modena alla festa Maserati con il Ceo :shock: e l'ing. Dallara :shock: :shock: .... io alla tua età, se si parla ad es. di estero, è tanto se ero stato :ihih in Svizzera a comprare la cioccolata....


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Va a periodi, nei weekend o in vacanza mi piace viaggiare, in settimana specie quando ho lezione è bene che me ne stia buono a Milano...

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MessaggioInviato: mer gen 14, 2015 12:17 pm 
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fritz287 ha scritto:
Va a periodi, nei weekend o in vacanza mi piace viaggiare, in settimana specie quando ho lezione è bene che me ne stia buono a Milano...


a proposito di milano.... il 20 a pranzo.... c'è una cosa bellissima :allegria


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MessaggioInviato: mer gen 14, 2015 12:43 pm 
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si mangia??? :pecora :cane

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: mer gen 14, 2015 12:52 pm 
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fritz287 ha scritto:
si mangia??? :pecora :cane


si arriva, si mangia e si beve... fine della presentazione


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