Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Voi permutereste una 500 Abarth per una F430?
si 40%  40%  [ 4 ]
no 60%  60%  [ 6 ]
Voti totali: 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PERMUTA folle?
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Amici,in seguito ad un fatto realmente accaduto presso la mia officina (aka spacciatore di pezzi,olio,lavori ecc.) del cuore :allegria mi è balenata in mente l'idea di creare un sondaggino per capire se anche voi la pensate come me, in merito alla permuta di una 500 Abarth a favore di una Ferrari F430 "basic"!!!
Fatevi sotto partecipando al sondaggio ed argomentando il perchè del vostro voto favorevole o contrario !
:mrgreen:

***la F430 sarebbe l'unica auto in garage***

non vale citare la panda per la città o la Regata per il weekend con la famiglia :allegria ,quella avete e quella userete tutti i giorni.


Ultima modifica di Phoeny il lun gen 12, 2015 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: PERMUTA folle?
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Impossibile giudicare.
Se può permettersi di mantenere la 430 e gli andava di cambiare, bene.
Se non può permettersi di mantenerla, male. Molto male.

Quindi...mi astengo.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Rettifico per maggior chiarezza: la ratio del sondaggio non è screditare la scelta di Tizio :wink: ,ognuno fa ciò che crede coi suoi soldini,vorrei capire solamente se anche per voi è una scelta logica o no? :D
Io ho votato NO perchè per mio conto la f430 non è un'auto così affascinante,nel corso degli anni è invecchiata molto e anche sul piano delle prestazioni/handling è piuttosto "scarsetta" rispetto ad altre potenziali supercars usate di quel livello; discorso diverso per una 430 Scuderia..lì forse non mi tratterrei dal cambiare! :amore2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Phoeny ha scritto:
Rettifico per maggior chiarezza: la ratio del sondaggio non è screditare la scelta di Tizio :wink: ,ognuno fa ciò che crede coi suoi soldini,vorrei capire solamente se anche per voi è una scelta logica o no? :D
Io ho votato NO perchè per mio conto la f430 non è un'auto così affascinante,nel corso degli anni è invecchiata molto e anche sul piano delle prestazioni/handling è piuttosto "scarsetta" rispetto ad altre potenziali supercars usate di quel livello; discorso diverso per una 430 Scuderia..lì forse non mi tratterrei dal cambiare! :amore2

Se poni la domanda come: "voi lo fareste?", io ti rispondo di no, ma solo io conosco le mie aspirazioni e la mia condizione economica.
Non potendo conoscere la situazione del tizio, è impossibile dire se la scelta sia o meno logica (che non equivale assolutamente a definirla giusta o sbagliata).

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
se riesci a mantenerla perchè no?
se non devi mangiare per un mese perché coi soldi della spesa ci devi cambiare i tergicristalli alla F430 allora no

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
snoekie ha scritto:
se riesci a mantenerla perchè no?
se non devi mangiare per un mese perché coi soldi della spesa ci devi cambiare i tergicristalli alla F430 allora no

Perfettamente d'accordo.

E aggiungo: se sei consapevole che la permuta comporta il non dover mangiare per un mese per cambiare i tergicristalli, allora va bene lo stesso.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Phoeny ha scritto:
.. per mio conto la f430 non è un'auto così affascinante,nel corso degli anni è invecchiata molto e anche sul piano delle prestazioni/handling è piuttosto "scarsetta" rispetto ad altre potenziali supercars usate di quel livello...


Per quanto scarsa possa essere una F430 sta comunque svariati kilometri sopra una 500 Abarth..

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Io lo farei, e aprirei una società di NCC a cui intestare la Ferrari, per poi noleggiarla a cifre a 3 zeri al giorno.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
se il problema non sono i soldi datemi anche solo una ragione per non farlo :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
KriegsmarineIII ha scritto:
se il problema non sono i soldi datemi anche solo una ragione per non farlo :ridi

Perché se i soldi non sono un problema, la Ferrari te la compri nuova, mica la permuti col cinquino... :ridi

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Nevermore ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
se il problema non sono i soldi datemi anche solo una ragione per non farlo :ridi

Perché se i soldi non sono un problema, la Ferrari te la compri nuova, mica la permuti col cinquino... :ridi


sagace :lul:

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
KriegsmarineIII ha scritto:
Nevermore ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
se il problema non sono i soldi datemi anche solo una ragione per non farlo :ridi

Perché se i soldi non sono un problema, la Ferrari te la compri nuova, mica la permuti col cinquino... :ridi


sagace :lul:

Mangio pane e volpe tutti i giorni :ridi

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Nevermore ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Nevermore ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
se il problema non sono i soldi datemi anche solo una ragione per non farlo :ridi

Perché se i soldi non sono un problema, la Ferrari te la compri nuova, mica la permuti col cinquino... :ridi


sagace :lul:

Mangio pane e volpe tutti i giorni :ridi

ho segnalato il tuo post all'ENPA

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Nevermore ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
se il problema non sono i soldi datemi anche solo una ragione per non farlo :ridi

Perché se i soldi non sono un problema, la Ferrari te la compri nuova, mica la permuti col cinquino... :ridi


Non è necessariamente vero.
Facciamo quattro calcoli di quanto può costare l'operazione.

Acquisto circa 55-60.000 € (1/3 della Ferrari California che è la più economica)
Bollo annuo: 1.400 €
Benzina all'anno (10.000 km a 5 km/l): 2.900 €
Assicurazione: boh? (2.500 €?)
Manutenzione ordinaria: 1.500 €

Alla fine con 68.000€ il primo anno e meno di 700 € mese ho un Ferrarino a casa.
Non alla portata di tutti, ma di molti di più di quelli che possono permettersela nuova.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
dave747 ha scritto:
Nevermore ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
se il problema non sono i soldi datemi anche solo una ragione per non farlo :ridi

Perché se i soldi non sono un problema, la Ferrari te la compri nuova, mica la permuti col cinquino... :ridi


Non è necessariamente vero.
Facciamo quattro calcoli di quanto può costare l'operazione.

Acquisto circa 55-60.000 € (1/3 della Ferrari California che è la più economica)
Bollo annuo: 1.400 €
Benzina all'anno (10.000 km a 5 km/l): 2.900 €
Assicurazione: boh? (2.500 €?)
Manutenzione ordinaria: 1.500 €

Alla fine con 68.000€ il primo anno e meno di 700 € mese ho un Ferrarino a casa.
Non alla portata di tutti, ma di molti di più di quelli che possono permettersela nuova.

Era una battuta :wink:

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
dave747 ha scritto:
Nevermore ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
se il problema non sono i soldi datemi anche solo una ragione per non farlo :ridi

Perché se i soldi non sono un problema, la Ferrari te la compri nuova, mica la permuti col cinquino... :ridi


Non è necessariamente vero.
Facciamo quattro calcoli di quanto può costare l'operazione.

Acquisto circa 55-60.000 € (1/3 della Ferrari California che è la più economica)
Bollo annuo: 1.400 €
Benzina all'anno (10.000 km a 5 km/l): 2.900 €
Assicurazione: boh? (2.500 €?)
Manutenzione ordinaria: 1.500 €

Alla fine con 68.000€ il primo anno e meno di 700 € mese ho un Ferrarino a casa.
Non alla portata di tutti, ma di molti di più di quelli che possono permettersela nuova.

Non è che x caso hai dimenticato il superbollo..? F430 = 490 cv = superbollo poco inferiore ad M6 = circa 2.100 €/anno, sempre che sia al 60% x auto > 5 anni, se no sono 3.500 €/anno. Più il bollo, ovviamente...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: PERMUTA folle?
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Phoeny ha scritto:
Amici,in seguito ad un fatto realmente accaduto presso la mia officina (aka spacciatore di pezzi,olio,lavori ecc.) del cuore :allegria mi è balenata in mente l'idea di creare un sondaggino per capire se anche voi la pensate come me, in merito alla permuta di una 500 Abarth a favore di una Ferrari F430 "basic"!!!
Fatevi sotto partecipando al sondaggio ed argomentando il perchè del vostro voto favorevole o contrario !
:mrgreen:

PS: 2 anni fa per un attimo ho rischiato seriamente di permutare il cinquino con un Ford F150 V8 triton ma questa è un'altra storia...

Certo però che, spiegata così, non è che ci si capisca gran che.... potresti spiegarti ?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Phoeny ha scritto:
Io ho votato NO perchè per mio conto la f430 non è un'auto così affascinante,nel corso degli anni è invecchiata molto e anche sul piano delle prestazioni/handling è piuttosto "scarsetta" rispetto ad altre potenziali supercars usate di quel livello...

Spero tu stia scherzando quando dici che la F430 (che io noleggiai x 3 gg. anni fa) è un po' "scarsetta" a prestazioni.... certo, non è la 458, ma fa comunque il km in 21"2, due decimi più della Porsche 911 Turbo 997 (e la 911 turbo in fatto di accelerazione, beh....).
Siamo in ogni caso a livelli da paura.... il solo paragone con una 500, sia pure Abarth e pompata quanto cavolo ti pare, fa sbellicare dalle risate. O no ??

Che poi possa avere - e ce l'ha - qualche difettuccio, ok; ma i difetti sono, alla fine, una certa lentezza del cambio ai regimi più comuni (ma non quando si tira) ed una interferenza, che a me dava fastidio, tra le leve a sx ed il paddle del cambio.

TUTTO QUI. A parte i freni ceramici, che a me non erano piaciuti ma cmq frenavano.

Perché poi per tutto il resto i "difetti" erano quelli di una Ferrari : rigidina (ma più comoda alla distanza di quanto paresse, e vale anche per altre Ferrari) e giusto un poco rumorosetta.... "difetto" a quanto pare molto amato.

Lucio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
KriegsmarineIII ha scritto:
se il problema non sono i soldi datemi anche solo una ragione per non farlo :ridi

Appunto.... :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Nevermore ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
se il problema non sono i soldi datemi anche solo una ragione per non farlo :ridi

Perché se i soldi non sono un problema, la Ferrari te la compri nuova, mica la permuti col cinquino... :ridi

In realtà è più saggio prendersela usata, anche se il denaro non è il primo problema.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
a mio avviso l'acquisto dell'auto sportiva deve presupporre la possibilità di poterla disintegrare contro un muro senza che ciò comporti un significativo danno economico in relazione al reddito. Un'auto sportiva che ci si fa problemi o seghe mentali a condurre al massimo per "paura" della manutenzione (gomme, carrozzeria, cerchi, etc) o dei danni che ciò può comportare, è secondo me un acquisto sbagliato e inutile, se si è appassionati di guida, perché si sarà sempre inibiti a sfruttarla per quello che è e per quello che merita. Diciamo che da un reddito netto annuo di 250-300000€ in su ci penserei seriamente, prima sicuramente no...meglio la 500 abarth o qualcosa di pari fascia sfruttato a fondo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Mastertanto ha scritto:
Nevermore ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
se il problema non sono i soldi datemi anche solo una ragione per non farlo :ridi

Perché se i soldi non sono un problema, la Ferrari te la compri nuova, mica la permuti col cinquino... :ridi

In realtà è più saggio prendersela usata, anche se il denaro non è il primo problema.

Era una "provocazione" (vedi sopra) :wink:

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
e direi che tu sei la testimonianza più vera di questa teoria che non hai mai smesso di applicare :D

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Se potessi lo farei (tratto dal libro: "grazie al cazzo un tanto al chilo")

Però non la utilizzerei mai come auto quotidiana come farei per la 500, anche se potessi.

Le ho provate ambedue e la 430 è meglio, nonostante i 70 di meno. :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Secondo me, di base, la domanda è mal posta.

Come si può definire una scelta del genere "logica"?

Ammesso di potersela permettere e di non avere esigenze tali da impedire l'acquisto di una supersportiva, non vedo perché non si dovrebbe fare un cambio del genere...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 4:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Zerstorer ha scritto:
a mio avviso l'acquisto dell'auto sportiva deve presupporre la possibilità di poterla disintegrare contro un muro senza che ciò comporti un significativo danno economico in relazione al reddito. Un'auto sportiva che ci si fa problemi o seghe mentali a condurre al massimo per "paura" della manutenzione (gomme, carrozzeria, cerchi, etc) o dei danni che ciò può comportare, è secondo me un acquisto sbagliato e inutile, se si è appassionati di guida, perché si sarà sempre inibiti a sfruttarla per quello che è e per quello che merita. Diciamo che da un reddito netto annuo di 250-300000€ in su ci penserei seriamente, prima sicuramente no...meglio la 500 abarth o qualcosa di pari fascia sfruttato a fondo.

Mentalità... vedi, io, per come sono nato/cresciuto ecc., cerco di trattare bene qualsiasi cosa ho : dalla casa, alle auto/moto, agli oggetti della vita. E lo farei anche se, al posto della M6, mi fossi preso una 500 Abarth...

Addirittura cercavo di non maltrattare neanche il kart, quando ci andavamo a girare o a correre : non che volessi andarci piano, ci mancherebbe, era una piccola auto da corsa e come tale doveva essere usata, ma in ogni caso cercavo e cerco di evitare i maltrattamenti, se inutili, e di guidare pulito : anche perché è solo guidando pulito che si può ottenere qualcosa di buono, se no è solo drift fine a se stesso.

Oltretutto questo discorso del "poterla disintegrare" comporta, a parte il grosso danno economico, l'ancor più grosso danno alla propria pellaccia, non altrettanto ricomprabile/riparabile come una vettura... o no ?
O sei così sicuro che la fortuna girerà sempre dalla tua parte, quando uscirai di strada in velocità - come tipicamente potrà succedere con una Ferrari, che non è concepita per le cazzate a bassa velocità - e magari avrai di fronte un bel palo, o albero, o.....?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Zerstorer ha scritto:
a mio avviso l'acquisto dell'auto sportiva deve presupporre la possibilità di poterla disintegrare contro un muro senza che ciò comporti un significativo danno economico in relazione al reddito. Un'auto sportiva che ci si fa problemi o seghe mentali a condurre al massimo per "paura" della manutenzione (gomme, carrozzeria, cerchi, etc) o dei danni che ciò può comportare, è secondo me un acquisto sbagliato e inutile, se si è appassionati di guida, perché si sarà sempre inibiti a sfruttarla per quello che è e per quello che merita. Diciamo che da un reddito netto annuo di 250-300000€ in su ci penserei seriamente, prima sicuramente no...meglio la 500 abarth o qualcosa di pari fascia sfruttato a fondo.

Io ne ho conosciuti due, come una volta ho già avuto occasione di scrivere qui sopra, che uscirono brutalmente di strada con una Ferrari.

Il primo aveva sui vent'anni, si mise a tirare (1977 circa) sulla strada che costeggia l'Idroscalo a Miano una Dino Ferrari 308 GT4 non sua ed infatti la demolì : solo che, incidentalmente, ci morì....

Il secondo invece è vivo, è un ex figlio di papà nato e cresciuto tra le Ferrari ed ex pilota del Ferrari Challenge, lui uscì di strada circa a 180 l'ora poco sotto Campobasso sulla strada che porta alla SS647 Bifernina, ma per una gran botta di culo non finì violentemente la sua corsa contro un ostacolo : Ferrari semidistrutta (non ricordo quale fosse né se fosse riparabile) ma rimase vivo...

E tu vieni a dire che devi poter distruggere la tua auto contro un muro....???? ma anche no, va.....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
lelao ha scritto:
Le ho provate ambedue e la 430 è meglio, nonostante i 70 di meno. :ridi

:ridi2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 4:36 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Non voglio prendere le difese dell'Alastio :alastio:
Il "tirarla contro un muro" è un po' estremo..
Ma se poi la guidi da vecchio perchè se ci tiri (anche al trackday o sulle autobahn.. o anche su una strada di montagna eh! mica bisogna fare i killer in corso sempione a 180 all'ora) diventi povero a causa della manuntenzione.. tantovale prendere qualcosa di meno estremo.

Immagino che le gommine della F430, i freni, l'olio.. e anche la manodopera non siano "abbordabili" tanto quanto quelle del cinquino.

Poi, IMHO, esistono una marea di interessanti alternative: penso ad esempio ai Maggiol.. ehm.. le Porsche, piuttosto che a qualche BMW M, o qualche carro degli indiani con tanto motore (Viper, Mustang), dalla meccanica indistruttibile e decisamente più a buon mercato.

IMHO una Ferrari è un oggetto abbastanza estremo e decisamente poco utilizzabile nella vita di tutti i giorni..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2015 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Il Basso di Genova ha scritto:
Non voglio prendere le difese dell'Alastio :alastio:
Il "tirarla contro un muro" è un po' estremo..
Ma se poi la guidi da vecchio perchè se ci tiri (anche al trackday o sulle autobahn.. o anche su una strada di montagna eh! mica bisogna fare i killer in corso sempione a 180 all'ora) diventi povero a causa della manuntenzione.. tantovale prendere qualcosa di meno estremo.

Immagino che le gommine della F430, i freni, l'olio.. e anche la manodopera non siano "abbordabili" tanto quanto quelle del cinquino.

Poi, IMHO, esistono una marea di interessanti alternative: penso ad esempio ai Maggiol.. ehm.. le Porsche, piuttosto che a qualche BMW M, o qualche carro degli indiani con tanto motore (Viper, Mustang), dalla meccanica indistruttibile e decisamente più a buon mercato.

IMHO una Ferrari è un oggetto abbastanza estremo e decisamente poco utilizzabile nella vita di tutti i giorni..

In realtà, non è che ti devi limitare per i costi di manutenzione : ti devi limitare perché, con quasi tutto ciò che di potente si può guidare oggi, o ti limiti o stai costantemente sul filo del rasoio, laddove prima o poi (ma più prima che poi, e sempre che nel frattempo non ti abbiano già sospeso la patente) ti tagli fino all'osso.

Non solo non serve una Ferrari, per doversi limitare : quasi quasi potremmo dire che non serve neppure una vera sportiva.... ho letto le prestazioni della Golf R, di recente : fa il km in 24" e qualcosa, come la mia vecchia M3.... un discreto bolide, insomma : ed è una Golf !

Questa è la situazione delle auto e delle strade d'oggi, che piaccia o no : non è questione di guidare da vecchio, è questione di buon senso e di sopravvivenza, mi pare.....

Per chi vuole poter "tirare" a tutti i costi, forse l'unica è limitarsi ad auto come la MX-5, che anche tirando non schizzano subito a velocità da paura.
Magari è una soluzione ottima tant'è vero che vedo che la MX-5 gode di ottima popolarità nel forum.... ma a qualcuno potrà anche non fregargliene un accidente di auto del genere, o no ? qualcuno potrà ancora avere il gusto di possedere e guidare una supercar, o no ? e pazienza se poi, per la gran parte del tempo, dovrà limitarsi, non potrà tirare : fa parte del gioco.
Significa controllare se stessi : ed è cosa caratteristica dell'età adulta.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net