Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Live2drive è:
un forum autorevole 59%  59%  [ 34 ]
un forum nella media 33%  33%  [ 19 ]
un forum scarso 5%  5%  [ 3 ]
il forum dell'asilo mariuccia 2%  2%  [ 1 ]
un ricettacolo di dementi 2%  2%  [ 1 ]
Voti totali: 58
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 12:33 pm 
Dipende purtroppo soprattutto dal fatto che non c'è gestione (moderazione, organizzazione etc etc) e tutto e in balia degli utenti, quelli buoni e quelli cattivi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 12:50 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
mc0676 ha scritto:
Dipende purtroppo soprattutto dal fatto che non c'è gestione (moderazione, organizzazione etc etc) e tutto e in balia degli utenti, quelli buoni e quelli cattivi.


Non ti nascondo che quando decisi di abbandonare zf e di venire qui, su invito di Billy, rimasi un pò intimorito dall'ambiente.
Nonostante conoscessi già molti di voi mi sembrava di essere un intruso che spiava dalla finestra.
Invece, con mio grande stupore, venni accolto a braccia aperte e trascinato quasi a forza nelle discussioni fino ad esserne parte.
Adesso mi sento nel salotto, anzi nel garage di casa mia ( molto più accogliente del salotto...).
Anche la struttura stessa del forum, la sua grafica così diversa per un ignorantone come me, da quella più familiare di zf mi avevano un pò messo a disagio.
Adesso, quando vado un pò a lurkare e a salutare i vecchi amici su zf, quella mi sembra antica come le ruote di legno...

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 1:04 pm 
Allora, io ho votato "un forum autorevole" e spiego perchè: confrontato a tutti gli altri forum automobilistici che leggo (facciamo i nomi? 4r, Autopareri, Autotematic, Stiloclub, Gpuntoclub, HCI, Forum dell'auto italiana) l'unico in cui trovo gente con preparazione tecnica, dialettica, obiettività, pari o superiore a quella che trovo qui, è l'HCI. Non mi pare poco considerando il livello massimo mostruoso di quel forum. (sincerità totale, signori)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 5:21 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Alastor ha scritto:
confrontato a tutti gli altri forum automobilistici che leggo (facciamo i nomi? 4r, Autopareri, Autotematic, Stiloclub, Gpuntoclub, HCI, Forum dell'auto italiana)


nn c'hai proprio un cacchio da fare eh?? :sdentato :sdentato

Cmq io ho un'idea diversa di autorevolezza, magari sbagliata (per quello ho votato nella media, ma mi ci trovo benissimo!)
Autorevole secondo me è l'accademia della crusca, quello che dice è, in pratica legge, qui ci sono commenti e opinioni di persone molto preparate (strosek, leolito..) e anche di persone meno preparate (come me.. o Gheddo! :diablo )
Quello che diciamo qui su, nn va preso come "legge", ma solo come opinione di persone più o meno informate e preparate.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 5:24 pm 
a parte i warn di mc, ke mando a ciappà i ratt su zf
mi diverto tanto qui.....
anche se jensen vorrebbe che fossi serio...
ma nun je la faccio....
e poi come rinunciare a devon nato ste crico rav savaton
e agli amici dello shout.... :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
bersagliere ha scritto:
a parte i warn di mc, ke mando a ciappà i ratt su zf
mi diverto tanto qui.....
anche se jensen vorrebbe che fossi serio...
ma nun je la faccio....
e poi come rinunciare a devon nato ste crico rav savaton
e agli amici dello shout.... :D
infatti, lo shout credo che sia una delle cose più risucite di questo forum...

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 6:10 pm 
chi offre?

Immagine oppure

Immagine mmmmmm

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
come mi cadi in basso erby

Immagine

Immagine

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 7:33 pm 
era per far dispetto ad un forummista che abitualmente ama
quelle porcherie.....
con le tue pappardelle berrei questo

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 11:03 pm 
ste79 ha scritto:
nn c'hai proprio un cacchio da fare eh?? :sdentato :sdentato

"c'ho", e infatti scrivo praticamente solo qui ImmagineImmagineImmagine
Cita:
Cmq io ho un'idea diversa di autorevolezza, magari sbagliata (per quello ho votato nella media, ma mi ci trovo benissimo!)
Autorevole secondo me è l'accademia della crusca, quello che dice è, in pratica legge, qui ci sono commenti e opinioni di persone molto preparate (strosek, leolito..) e anche di persone meno preparate (come me.. o Gheddo! :diablo )
Quello che diciamo qui su, nn va preso come "legge", ma solo come opinione di persone più o meno informate e preparate.

Beh ma con il tuo concetto di autorevolezza allora un forum non può essere autorevole per definizione...cioè, non esiste un forum che ufficialmente "emette" giudizi e quelli son giusti, il forum è per definizione un luogo di discussione e di scambio di pareri, non la pagina delle news del ministero degli interni.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 7:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Si, ma se trovi un forum dove meta' delle info sono "fuffa", allora non puoi prenderlo come riferimento ed imparare qualcosa. Se prendi certa roba scritta qui sei certo che, oltre a personali punti di vista su un particolare argomento, c'e' un certo impegno per proporre una descrizione con una certa dovizia di dettagli, imparzialita' e riferimenti come da manuale o testo.
Forse "autorevole" non era la parola esatta ....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 8:04 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Leolito ha scritto:
Forse "autorevole" non era la parola esatta ....


.. ma la prima che è venuta in mente a romani :mrgreen: :mrgreen:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 8:15 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Forse attendibile sarebbe + appropriato per la sezione tecnica; autorevole mi pare eccessivo.
Godevole per il bar e l'eccezziunale Shoutbox

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 8:33 am 
godevole? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 9:04 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Godevole; estremamente piacevole.
Come una serata passata tra amici con una birretta in mano al bar a parlare di cartoni animati giapponesi, di sport o qualsiasi altra stupidata del momento

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Un bel forum, è anche una mia creatura e ne sono particolarmente orgoglioso. Non per questo non ci si deve migliorare allargando il giro e ascoltando tutti i suggerimenti che messi insieme possono migliorare di molto questo ambiente!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 12:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Un bellissimo forum, dove si parla di tutto in modo civile e un posto in cui far due risate e trovare qualcuno con cui parlare di auto, che nella vita "reale" non trovo perché dopo 10 minuti o mi rompo io perché parlo con degli incompetenti o si rompono loro.... :allegria Ma credo che il tutto vada cosí bene perché siamo in "pochi", rispetto a ZF... dove se manchi due giorni ti perdi un sacco di roba. :? Poi qui se scrivi "sono nuovo" o altro vieni accolto a braccia aperte, su ZF non ti cágano di striscio...

ps: inoltre ha una grafica bellissima, con infinite opzione di postaggio di foto, messaggi privati, shoutbox, e ci sono molti "subforums" utilissimi.. La funzione cerca non mi soddisfa del tutto, perché qualsiasi cosa tu scriva appaiono 20.0000 risultati, ma chissene tanto la uso relativamente poco... Ma, soprattutto: esistono dei MODERATORI!!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Ho detto nella media.... leggo abbastanza il forum ( anche se scrivo poco)..... ci sono vari punti di vista molta critica, ci sto con piacere... gente tutta molto motivata, ovviamente anche qui c'è qualche testa calda..... e le discussioni procedono troppo rapidamente avvolte che starci dietro è impossibile


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 7:49 pm
Messaggi: 1187
Località: CarboCity
Ho risposto nella media, perchè autorevole mi pareva un tantino esagerato, e non amo l'autocelebrazione :wink:
Quando nostro malgrado dovemmo levare le tende da quel pascioncar reso invivibile da mr fraz cercammo di reimpostare quello di buono che si era formato lì in questo nuovo forum, peccato che alcuni autorevoli (anche se spesso un pò troppo esagitati) forumisti non ci abbiano seguito, e altri partecipino ormai poco o niente
Qua è bello che a parte qualche battibecco/incomprensione non ci si scanna mai e raramente c'è stato bisogno di interventi dall'alto (tranne che per quel discolo di Bisteccone :mrgreen: ), poi non so a voi, ma a me pare ci sia abbastanza par conditio e non c'è una linea "editoriale" di parte (nonostante quel gorfettaro di Admin :allegria )
Basta, ciao :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 07, 2007 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
i penso ci siano troppi ospiti :natale

direi nella media, non troppo specializzato e chiuso, composto da utenti eterogenei (come conoscenza, passione, "tifo", area di interesse) e con un buon mix tra discussioni, si va dal post serio e tecnico alla vaccata senza arte nè parte.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2007 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:35 pm
Messaggi: 606
Località: Prov. TO
1 Forum Autorevole!!! :ok
NN rimpiango d aver lasciato 4 Canne...anzi! :D

_________________
GP Evo Sport 1,3 JTDm-2 95cv 41'900 km da 05/11
Punto EVO 1,4 Natural Power 77cv Dynamic 39'000 km da 01/10
Doblò 1,4 T-JET 120cv Natural Power Dynamic 12'000 km da 12/11


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2007 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
fritz287 ha scritto:
La funzione cerca non mi soddisfa del tutto, perché qualsiasi cosa tu scriva appaiono 20.0000 risultati, ma chissene tanto la uso relativamente poco...

Eppure a confronto con altri forum phbb questa funzione qui va benissimo ... ricordati di usare tutte le opzioni possibili: AND, OR, *, per autore, risultati per topic oppure per messaggio .... non e' difficile.

Piuttosto mi dispiace per il 'pruning' che a volte manda nell'oblio discussioni che si potrebbero salvare oppure riprendere ... preferirei un "taglio" altrove :twisted:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Allora? E' passato oltre un anno da questo sondaggio ... il forum e' cresciuto, molti utenti si sono incorporati, molte nuove conversazioni hanno portato fuori altri lati positivi - e negativi - di tutti noi. Impressioni aggiornate?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 5:35 pm 
Il migliore.

Io AMO l'autocelebrazione. Perché sono figo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 7:49 pm
Messaggi: 1187
Località: CarboCity
Per me rimane nella media... troppi limiti dal lato amministrativo!

_________________
"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 9:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Leolito ha scritto:
Allora? E' passato oltre un anno da questo sondaggio ... il forum e' cresciuto, molti utenti si sono incorporati, molte nuove conversazioni hanno portato fuori altri lati positivi - e negativi - di tutti noi. Impressioni aggiornate?


Potrei dirti una cosa molto bella.
Intanto rimango della mia opinione, un forum autorevole nel panorama del mondo dell'auto. E' bello perchè siamo come i "Culimolli", gruppo di appassionati off road (non ridete per il nome, che come me li conosce molti anche quasi di persona sa di che gruppo sto parlando) che si sono ritrovati senza necessità di fondare un club o qualcos'altro che impegni soci/direttivo ecc... ecc... Siamo un gruppo di amici, nel bene o nel male, i frequenti incontri dimostrano anche questo, nonostante io non abbia potuto partecipare ancora a nessun meeting. Siamo persone semplici, moderate che amano discutere della loro passione serenamente nei momenti liberi tra lavoro/studio/hobby e altro. Persone disposte a darti una mano, consigli, a cercare soluzioni nel momento in cui si ha un problema col proprio mezzo o con la propria vita nella società.
Soluzione migliore non ci sarebbe. Felicissimo di avervi conosciuto così casualmente da un link apparsomi un anno e mezzo fa sul forum toyota di 4 ruote, felicissimo di parlare oggi qui con voi nei momenti di libertà di quella che è e resterà una mia grande passione.

Se ho detto caxxate è perchè i fumi del diluente al nitro mi sono andati alla testa :allegria

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 10:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer mag 14, 2008 12:26 pm
Messaggi: 66
Io ho votato autorevole, non ho grande esperienza di forum, ma essendo passato prima da quello di 4R, questo sembra il paradiso.

Ci sono molti appassionati di motori che danno consigli e discutono del mondo dei motori (so che non posto molto visto che sono sempre impegnato, sto lavorando anche adesso, ma leggo sempre molto e mi stupisce di trovare sempre interventi coerenti e completi :wink: )

Per di più è un forum di persone educate, cosa che ritengo essenziale sia nella vita "reale" sia Online :wink: :wink:

ZF non voglio immaginare nemmeno come sia, quando ho lasciato 4r era chiusa, e tutti i peggiori elementi, a mio parere, chiedevano quando riaprisse, quindi non immagino come sia ridotta quella sezione.

Saluti Jack 8) :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 11:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Poi tu avevi vita facilissima dellá che é pieno cosí di invidiosi...

"ciao a tutti ho la panda 100hp"

-"puffo velinaro fiattaro che te la tiri al massimo tu hai la 1.1 Actual" :natale

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 03, 2008 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Autorevole, ogni tanto e giusto darsi delle arie. :armi :armi :armi :armi Che ne dite di aggiungere il link di quello su ZF? Io non sono registrato su 4 banane e non saprei dove andarlo a pescare.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 03, 2008 5:50 pm 
aSSo® ha scritto:
Per me rimane nella media... troppi limiti dal lato amministrativo!


In effetti non posso andare oltre i 130 in autostrada.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net