Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Come andrà a finire?
McLaren multata e stop 20%  20%  [ 6 ]
McLaren sanzionata nella classifica costruttori 30%  30%  [ 9 ]
McLaren sanzionata come team e come piloti 13%  13%  [ 4 ]
Honda sanzionata come mandante occulta 3%  3%  [ 1 ]
Ferrari riconosciuta colpevole del trappolone 3%  3%  [ 1 ]
Non è successo nulla, ha organizzato tutto Ecclestone per fare audience 30%  30%  [ 9 ]
Voti totali: 30
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
snoekie ha scritto:
4. Ron Dennis starà antipatico perchè ha il sorriso storto ed è un coglione perchè (lui ed i suoi collaboratori) anzichè denunciare il fatto si è limitato a dire "grazie non ci interessa mettevi pure le 780 pagine nel fondo schiena e arrivederci".

Non ho seguito un granché la vicenda, perdonatemi...ma il tecnico McLaren è stato licenziato, mi pare, solo dopo che si è sollevato il polverone. In questo caso Dennis potrebbe anche aver detto "non ci interessa", ma tale tecnico quelle pagine le ha viste e se le sarà pure lette, quindi nella sua testa ci saranno anche finite. In tal caso, se Ferrari non avesse denunciato, costui sarebbe rimasto in giro in McLaren con tutti i disegni nella sua testa, libero di far girare quelle notizie ovunque egli avesse voluto...
Cita:
Un coglione? uno sprovveduto? è in malafede? si sicuramente, ma la McLaren non penso abbia avuto proprio nessun beneficio, i piloti Ferrari così come gli altri hanno sbagliato di loro e la macchina ha subito guasti come le altre.

Per il momento mi pare di no.
Cita:
5. una bella multa per omessa denuncia. e che sia finita qui.

Cita:
6. dire che la Ferrari dovrebbe ritirarsi o correre in modo non "normale" è tipico di chi non ricorda fatti accaduti in passato (il doppio alettone di Long Beach? I deflettori della Malesia ?) solo che allora come oggi nessuno ha pagato.

Ricordo male oppure i deflettori in Malesia erano regolari?
Cita:
Oh certo sono 2 infrazioni diverse ma che la Ferrari parli di SLEALTA' mi fa ridere come un pazzo.
Todt dovrebbe saperlo per primo.

Parlare di lealtà in F1 è come chiedere cos'è la sabbia ad un eschimese...

P.S. Pensare che la McLaren sia diventata competitiva solo perché hanno rubato i disegni alla Ferrari o perché c'è Alonso mi sembra strano: mi pare che abbiano ampiamente dimostrato di sapere come si fanno le auto di F1 anche prima di questa spy-story e dell'arrivo dello spagnolo. Che poi quest'ultimo sia il più forte del circus, beh mi pare più un parere personale che un dato di fatto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
AlexMz3 ha scritto:
Ragazzi perdonatemi, ma come avrebbe mai potuto deicdere la FIA, di

dare una bastonata sui co glioni alla loro creatura? se avessereo

squalificato la Mc Laren o gli avessereo azzerato i punti, quante persone

avrebbero continuato a seguire questo mondiale noia? tanto rumore per

nulla... ma si sapeva già... :roll:


Eh fratello, purtroppo è così... :vomito

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 12:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Strosek ha scritto:
Cita:
6. dire che la Ferrari dovrebbe ritirarsi o correre in modo non "normale" è tipico di chi non ricorda fatti accaduti in passato (il doppio alettone di Long Beach? I deflettori della Malesia ?) solo che allora come oggi nessuno ha pagato.

Ricordo male oppure i deflettori in Malesia erano regolari?

Per la cronaca
La FiA coi deflettori in Malesia fece una delle peggiori figure di tutti i tempi.
Vennero smontati dalla monoposto e risultarono fuori misura.
La Ferrari fece ricorso dicendo che dovevano essere misurati in opera (la loro proiezione sulla monoposto doveva rispettare NON SO QUALE misura), il TAS (mi pare) diede ragione alla Ferrari che fece rifare la misura da montati e i deflettori risultarono in regola...


il resto non merita neppure un commento.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 12:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
snoekie ha scritto:
non ho votato nulla ma voglio dire la mia in questo thread.
nell'altro non scrivo più.
vediamo se qui si puo' ragionare un attimo di più.

1. la responsabilità oggettiva nella F1 non esiste, e anche nel calciola vogliono togliere;
in occasione del delitto Raciti , al dilà che si trattava di un crimine, tutto è successo fuori dallo stadio, e in tanti pur deplorando il fatto (io compreso) hanno detto che la società di Calcio e la Città non c'entravano nulla, era un problema di ordine pubblico che non si è riusciti a gestire e reprimere come si doveva.

2. si confonde ciò che è successo nella serie A italiana col caso F.1 Spy Story: nel calcio ci sono state intercettazioni che solo Moggi ha la faccia di cacca di negare, nellla F.1 no.

3. Stepney e Couglan sono due mezzi imbroglioni che hanno cercato di vendere dei documenti.
Vanno puniti certamente.

4. Ron Dennis starà antipatico perchè ha il sorriso storto ed è un coglione perchè (lui ed i suoi collaboratori) anzichè denunciare il fatto si è limitato a dire "grazie non ci interessa mettevi pure le 780 pagine nel fondo schiena e arrivederci".
Un coglione? uno sprovveduto? è in malafede? si sicuramente, ma la McLaren non penso abbia avuto proprio nessun beneficio, i piloti Ferrari così come gli altri hanno sbagliato di loro e la macchina ha subito guasti come le altre.

5. una bella multa per omessa denuncia. e che sia finita qui.

6. dire che la Ferrari dovrebbe ritirarsi o correre in modo non "normale" è tipico di chi non ricorda fatti accaduti in passato (il doppio alettone di Long Beach? I deflettori della Malesia ?) solo che allora come oggi nessuno ha pagato.
Oh certo sono 2 infrazioni diverse ma che la Ferrari parli di SLEALTA' mi fa ridere come un pazzo.
Todt dovrebbe saperlo per primo.

7. secondo qualcunola McLaren è diventata improvvisamente competitiva grazie ai dati trafugati alla Ferrari.

Allora: Alonso è bicampione del Mondo, è più bravo di Massa e Raikkonen (e anche di Black Man imho) e l'ha dimostrato domenica sul bagnato.
Non puo' essere che sia stato lui a far progredire l'auto? I progressi si fanno gara per gara e nelle prove private grazie ai collaudatori.
Spiegatemi perchè solo il Grande Schmacher era in grado di fare i numeri e Alonso non dovrebbe essere l'artefice della riscoss McLaren??

Cito un dato: l'anno scorso la McLaren era veloce ma rompeva.
La Ferrari era più affidabile.
Alonso era il più bravo.

In questo ragionamento ci osno due costanti:
primo Alonso è il più bravo;
seocndo Raikkonen continua a rompere le sue macchine. Solo che non sono più delle Mclaren.


Guarda, io non ho nè tempo nè voglia di rispondere a tutto ma il solo fatto che la corte abbia dichiarato che la McLaren era in possesso di documenti Ferrari e che ha avuto un comportamento antisportivo senza però sanzionarla è una vera vergogna...si stanno indignando tutti tolti, ovviamente, gi "odio Ferrari" e i tifosi McLaren...in questo sport (come in quasi tutti) contano solo i soldi...è uno schifo, sono indignato, chiudo qui, STOP. :vomito

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
vebbè ragazzi ....come volete.
non rispondete e/o non commentate, va bene lo stesso.
ci tengo a precisare che non sono tifoso McLaren o anti Ferrari, tifo per i piloti (trulli e Hamilton su tutti) e non per le scuderie.
il resto non lo commento nemmeno io.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
snoekie ha scritto:
non ho votato nulla ma voglio dire la mia in questo thread.
.


Ma nella sentenza si nomina la Mc Laren, non Coughlan, dicendo che la scuderia, non il tecnico, ha infranto l'articolo 151c.
Tale articolo dice: "any fraudulent conduct, or any act
prejudicial to the interests of any competition, or to the interests of
motor sport generally"

Se la Fia avesse detto, nella sentenza, che la scuderia era innocente per quanto commesso dal suo addetto, e che quindi non era punibile, allora non avrei avuto nulla da dire.
Ma se loro, mica io e te, dicono che la SCUDERIA si è resa colpevole di aver infranto quell'articolo, come da loro comunicazione, poi non possono dire che la scuderia non deve essere punita. E' qui che sta il paragone col calcio: la Fia ha fatto capire che la responsabilità oggettiva, in F1, esiste, altrimenti non avrebbe scritto ciò della scuderia. Anzi, volendo approfondire, ha detto ben di peggio: ha detto che la Mc Laren, non Couhglan, erano in possesso del materiale. Ma che non si può provare che lo abbiano usato ( quindi non hanno detto che la Mc Laren non sapeva nulla del materiale, hanno detto che lo aveva e non lo ha usato)

Sui deflettori nulla da aggiungere a quanto già detto da Strosek


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
cometa rossa ha scritto:
snoekie ha scritto:
non ho votato nulla ma voglio dire la mia in questo thread.
.


Ma nella sentenza si nomina la Mc Laren, non Coughlan, dicendo che la scuderia, non il tecnico, ha infranto l'articolo 151c.
Tale articolo dice: "any fraudulent conduct, or any act
prejudicial to the interests of any competition, or to the interests of
motor sport generally"

Se la Fia avesse detto, nella sentenza, che la scuderia era innocente per quanto commesso dal suo addetto, e che quindi non era punibile, allora non avrei avuto nulla da dire.
Ma se loro, mica io e te, dicono che la SCUDERIA si è resa colpevole di aver infranto quell'articolo, come da loro comunicazione, poi non possono dire che la scuderia non deve essere punita. E' qui che sta il paragone col calcio: la Fia ha fatto capire che la responsabilità oggettiva, in F1, esiste, altrimenti non avrebbe scritto ciò della scuderia. Anzi, volendo approfondire, ha detto ben di peggio: ha detto che la Mc Laren, non Couhglan, erano in possesso del materiale. Ma che non si può provare che lo abbiano usato ( quindi non hanno detto che la Mc Laren non sapeva nulla del materiale, hanno detto che lo aveva e non lo ha usato)

Sui deflettori nulla da aggiungere a quanto già detto da Strosek
sui deflettori lo so anch'io che dopo un mese han detto che erano regolari, ma era per dire che si lavora sempre al limite o poco oltre il regolamento e da sempre sia in F1 che nel ciclismo o in qualsiais altro sport!!!
sul resto sono d'accordo ma se la scuderia non ha usato (così sembra) quelle info e' passibile solo di una bella multona e basta, del resto punirei Dennis per omessa denuncia con una multa da 20 milioni di dollari, forse non ci siamo capiti...

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Se non ho capito male, non ci sarà manco la multa, ma solo la spada di damocle sul capo ( altro buffonata) per 2 anni. Ma forse ho capito male io.
Sul limite del regolamento sono d'accordo; ma in questo contesto non si tratta di progettare un pezzo :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 1:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Hai centrato il punto della mia immensa incàzzatura.
McLaren colpevole, riconosciuto di avere infranto il regolamento ma, siccome non si sa quanto, de facto assolta?
Ma che vadano tutti a caghèr
Li avvessero assolti o avessero detto "Coughlan è un povero pìrla che ha fatto tutto da se" mi sarei incazzato immensamente di meno (anzi mi sarebbe già passata).

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Oltretutto è una polemica "Oziosa" nel senso che se la MC.Laren non ha utilizzato sulla vettura ATTUALE tecnologia e Know How della FERRARI, Chi o Cosa avrebbe impedito di utilizzarla sulla prossima che , come ben sappiamo, è allo studio praticamente dall'inizio del campionato?

A me la scusante utilizzata fa sorridere.....ma evidentemente ci sono cose in gioco ben + importanti della liceità sportiva.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
natostanco ha scritto:
Hai centrato il punto della mia immensa incàzzatura.
McLaren colpevole, riconosciuto di avere infranto il regolamento ma, siccome non si sa quanto, de facto assolta?
Ma che vadano tutti a caghèr
Li avvessero assolti o avessero detto "Coughlan è un povero pìrla che ha fatto tutto da se" mi sarei incazzato immensamente di meno (anzi mi sarebbe già passata).


Quoto! Anche a me la cosa che fa incazzare è il riferimento alla scuderia, non al tecnico. Siccome queste dichiarazioni sono ufficiali, e quindi rilette con cura, non è errore, La Fia si riferisce alla scuderia, non al demente. E da li il mio voltastomaco per questa sentenza che definire pilatesca è ancora nulla.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
snoekie ha scritto:
sul resto sono d'accordo ma se la scuderia non ha usato (così sembra) quelle info e' passibile solo di una bella multona e basta, del resto punirei Dennis per omessa denuncia con una multa da 20 milioni di dollari, forse non ci siamo capiti...

Su questo sono perfettamente d'accordo con te. Anche secondo me la soluzione più giusta era una multa. Squalifica nemmeno a parlarne, togliere punti nemmeno, visto che appunto probabilmente non li hanno utilizzati per fare questa monoposto: bisogna poi vedere se, cosa e quanto i tecnici della McLaren ora sanno rispetto a prima, quanto il contenuto dei documenti si sia "diffuso" nella squadra.
Così, invece, la FIA ha detto che McLaren ha violato, ma senza punire (ripeto, moneteriamente). Allora che senso ha?
Che poi quelli sono stati proprio dei polli: già rubare disegni cartacei (ma ormai le cose non si fanno al computer?), poi hanno addirittura fatto fotocopiare i documenti in una copisteria.... Proprio dei fessi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 30, 2007 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Ho sentito la notizia mentre ero in ferie, mi limito a non commentare l'accaduto.
Praticamente se rubo 20mila euro a una persona e poi dico che non li ho usati e nessuno riesce a dimostrare il contrario esco impunito, peccato che già di per sè rubare sia un reato. :x

_________________
FREE TIBET


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net