Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Fumate?
No, non fumo 71%  71%  [ 53 ]
Sì, ma saltuariamente, per sfizio 8%  8%  [ 6 ]
Solo quando sono nervoso 1%  1%  [ 1 ]
Solo dopo i pasti e/o caffè 0%  0%  [ 0 ]
Regolarmente, ma meno di 10 al giorno 8%  8%  [ 6 ]
Regolarmente, tra le 10 e le 20 al giorno 11%  11%  [ 8 ]
Regolarmente, più di un pacchetto al giorno 1%  1%  [ 1 ]
Voti totali: 75
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 4:15 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Non fumo, ho provato, mi ha fatto schifo e nn ho continuato

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Ho provato a fumare quando ero al liceo, ma non mi diceva nulla e perciò ne ho sempre fatto a meno....
Poi vabbè è capitato ....in certe compagnie....a capodanno magari.....ho provato qualche canna....

Certo che "provare" è differente dal "farne uso regolarmente" . :D

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 5:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
grazie no. Troppe puzze in giro: vestiti, capelli e soprattutto una fiatella da uccidere un rinoceronte.

se proprio devo subire del fumo passivo, preferisco quando le sigarette vengono modificate...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 5:45 pm 
Un giorno fumerò.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
fumare mi sembra tra le maggiori pirlate esistenti....

la questione cambia ma nn di molto se si parla di sigarette tunizzate


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 6:54 pm 
cavolo non l'avrei mai detto questo vantaggio schiacciante delle persone che non fumano!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Mai nella mia vita, presente passata e futura. La sigaretta mi dà anche fastidio...
Mi piace invece il fumo della pipa, peccato che faccia male anche quella altrimenti mi piacerebbe provarla..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 9:28 pm 
Sì, fumo molto dalle orecchie recentemente, ma quella è scienza delle costruzioni, non sono le sigarette...


Scherzi a parte ho fumato occasionalmente per un certo periodo al liceo (non solo sigarette "normali"), poi a un certo punto ho tirato le somme e ho deciso che non mi piaceva, saranno 5 anni che non tocco sigaretta. Quindi almeno questo non rientra tra i miei numerosi vizi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 9:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
In diciott'anni non c'ho nemmeno provato e mai ci proverò, alla mia salute ci tengo, punto e basta :ok

Anche se rispetto ovviamente i fumatori.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 10:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Alastor ha scritto:
Sì, fumo molto dalle orecchie recentemente, ma quella è scienza delle costruzioni, non sono le sigarette...



Mii i cerchi di Mohr!!! quanto fumo :natale :natale

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Alastor ha scritto:
Sì, fumo molto dalle orecchie recentemente, ma quella è scienza delle costruzioni, non sono le sigarette....


Dai dimensionami una trave di spina, pilastro e plinto...veloce...

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 11:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Dannatio ha scritto:
Fumato per 20 anni..... Smesso 2 anni fa, Inutile dire, a costo di scadere nella retorica spicciola e rimpicoglioni, che si sta decisamente meglio sotto tutti i punti di vista.....

Io ho smesso principalmente perchè mi ritrovavo, prima di uscire di casa, a chiedermi se mi sarebbero bastate le sigarette PEr l'uscita che avrei fatto.... Quasi immancabilmente mi facevo prendere dall'ansia di rimanere senza e passavo dal Tabaccaio per un paio di pacchetti prudenziali....

Un bel giorno mi son orotto il pisello di essere cosi dipendente da quello che non era più uno sfizio ma un Obbligo....costoso!

Il Padre di un mio amico fra il serio ed il faceto, sorridendoci, disse: ".....Sai cosa?...Quella è la Tassa degli Idioti....."

Consiglio una Lettura interessante e alternativa, io avevo già smesso,ma per mia moglie è stata risolutiva:

Immagine


Di quanto tempo fa é la foto? :P

https://www.live2drive.net/forum/album_s ... p?pic_id=9

-

Io non fumo, mai provato, forse proveró, ma giuro che se un giorno inizieró a fumare andró in giro con la maglietta di Vieri con scritto dietro MARIADEFILIPPI su una Ssangyong Rodius 2WD base, turbodiesel, viola. Dico sul serio.

Vedendo com'é conciato un mio conoscente, fumatore da una vita, ora col cancro ai polmoni, senza corde vocali (tagliate per un'operazione tempo fa) e i giorni da vivere contati, mi chiedo perché una persona si vada a ridurre cosí, pagando anche fior di quattrini.

Mi disturba anche il fumo passivo, specie non essendoci piú abituato per merito della nuova legge che lo vieta in luoghi pubblici.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 12:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:17 pm
Messaggi: 555
Località: Terraferma veneziana
Cita:
Vedendo com'é conciato un mio conoscente, fumatore da una vita, ora col cancro ai polmoni, senza corde vocali (tagliate per un'operazione tempo fa) e i giorni da vivere contati, mi chiedo perché una persona si vada a ridurre cosí, pagando anche fior di quattrini.


idiozia?

Non voglio offendere, ma non concepisco che uno spenda 4 € al giorno per farsi venire un tumore. Non concepisco, mi dispiace. Poi, oh, la vita è vostra fate quel cavolo che volete ;-)


Ultima modifica di lucaf1 il gio lug 19, 2007 12:35 am, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 12:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
lucaf1 ha scritto:
Cita:
Vedendo com'é conciato un mio conoscente, fumatore da una vita, ora col cancro ai polmoni, senza corde vocali (tagliate per un'operazione tempo fa) e i giorni da vivere contati, mi chiedo perché una persona si vada a ridurre cosí, pagando anche fior di quattrini.


idiozia?


molto probabile.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 7:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Non la chiamerei idiozia .... la gente che dipende da qualcosa di esterno, sia una sigaretta come un drink come il caffe come Grande Fratello in TV non sempre sono idioti (beh, forse l'ultimo esempio si :mrgreen: ) ... e nanche debolezza, eccetto magari tra i piu' giovani che prendono il "vizio" per emulare altri. In genere chi fuma o altro e' medianamente conscio di cio' e del male che reca al proprio corpo.
C'e' da dire anche che la vita di un essere umano e' soggetta a cambiamenti talvolta drastici e indipendenti dal fumo oppure alcool oppure altro.
Contro questo ... c'e' il discorso che "se uno ci arriva" potrebbe importare il "come ci si arriva", e' l'esempio di fritz calza alla perfezione ... e' una scelta, alla fine.
Pero l'abitudine, il fatto di svegliarsi al mattino e accendere una sigaretta prima ancora di aver aperto gli occhi ... alla fine non si gode piu' neanche il piacere di farlo ... e come se uno gli piace il cioccolato e se ne magna la maxi-barra da 500gr al giorno .... :roll:
Non per me.

Cmq sono contento praticamente l'85% di L2D non fuma oppure lo fa saltuariamente. Una bella risultato, considerando l'eta' media "giovane" ...
Adesso facciamone un altro per le canne e per l'acool, e anche per i grassi e carboidrati ... nonche' su fitness e sport, e i 129dB in discoteca fino alle 4 del mattino, eppoi tiriamo le somme su quanto "naturali" siano le ns. vite :diablo2
:mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 4:44 pm 
Abbattete Black.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Cmq sono contento praticamente l'85% di L2D non fuma oppure lo fa saltuariamente. Una bella risultato, considerando l'eta' media "giovane" ...
Adesso facciamone un altro per le canne e per l'acool, e anche per i grassi e carboidrati ... nonche' su fitness e sport, e i 129dB in discoteca fino alle 4 del mattino, eppoi tiriamo le somme su quanto "naturali" siano le ns. vite :diablo2
:mrgreen:[/quote]

quello no!!!!

Vada per quello sulla FI.ga che già conosciamo i gusti di certi forumisti (Snù e cometa.. quando facciamo outing??? :allegria :allegria )

PErò pure sul cibo e l'alcool no!!! che palle!!! vada per la vita sana ma non troppo!!! poi alle 4 del mattino ci vai a letto te.... minimo minimo alle 6!!!!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 10:23 pm 
satur9 ha scritto:
Mii i cerchi di Mohr!!! quanto fumo :natale :natale

Fossero solo quelli...cosa ne dici di una bella iperstatica a dodici aste con 4 cerniere triple e matrice di compatibilità 8x7? :diablo
lucaf1 ha scritto:
idiozia?

Non voglio offendere, ma non concepisco che uno spenda 4 € al giorno per farsi venire un tumore. Non concepisco, mi dispiace. Poi, oh, la vita è vostra fate quel cavolo che volete ;-)

Non è idiozia, è una scelta. Se a me all'epoca fosse piaciuto, probabilmente avrei continuato, come ho continuato a bere perchè mi piace.


Meno male che non mi è piaciuto, naturalmente.
Leolito ha scritto:
Cmq sono contento praticamente l'85% di L2D non fuma oppure lo fa saltuariamente. Una bella risultato, considerando l'eta' media "giovane" ...

Adesso facciamone un altro per l'alcool



Ahia...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 10:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:17 pm
Messaggi: 555
Località: Terraferma veneziana
Alastor ha scritto:
Non voglio offendere, ma non concepisco che uno spenda 4 € al giorno per farsi venire un tumore. Non concepisco, mi dispiace. Poi, oh, la vita è vostra fate quel cavolo che volete ;-)

Non è idiozia, è una scelta. Se a me all'epoca fosse piaciuto, probabilmente avrei continuato, come ho continuato a bere perchè mi piace.


Meno male che non mi è piaciuto, naturalmente. [[/quote]

scelta idiota, IMHO


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 11:03 pm 
lucaf1 ha scritto:
scelta idiota, IMHO


Come tante che si fanno nella vita.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 11:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:17 pm
Messaggi: 555
Località: Terraferma veneziana
certo, ma questa è nel podio tra le più idiote ;-)

sai per certo che fumando non avrai NESSUN vantaggio ma un infinità di problemi molte volte mortali, eppure....

_________________
Immagine


Ultima modifica di lucaf1 il ven lug 27, 2007 1:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 11:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
lucaf1 ha scritto:
certo, ma questa è nel podio tra le più idiote ;-)

sai per certo che fumando non avrai NESSUN vantaggio ma un infinità di problemi molte volte mortali, eppure....
beh, certo ma come hanno già detto in tanti, è cos anche per l'alcool, le patate fritte ecc, come dice il sommo woody allen:

"smetterò di fumare, vivrò una settimana di più, e quella settimana pioverà sempre"



se uno si fa una cicchetta ogni tanto non ci vedo nulla di male, IMHO l'importante è non dipenderne... :fumatore

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 11:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:17 pm
Messaggi: 555
Località: Terraferma veneziana
sono d'accordo che se uno lo fa ogni tanto non è una scelta completamente idiota. però bisogna essere conscii che cmq c'è il rischio dipendenza. per uanto riguarda le patate fritte, se le mangi non ti succede proprio niente, se bevi una birra non ti succede proprio niente. per quanto riguarda l'alcol anche qui c'è rischio dipendenz però lo trovo leggermente diverso. ti spiego. uno quando fuma SA, è pienamente conscio che non avrà NESSUN TIPO DI VANTAGGIO ma solo problemi e sai che sarai dipendente a causa delle sostanze contenute nelle sigarette. Quando uno beve una birra, per esempio, è conscio che STA bevendo una "bevanda" che può risultare piacevole e anzi, se non ricordo male da degli studi pubblicati sulle riviste, un bicchiere al giorno di vino fa bene alla salute. La differenza sostanziale sta nel fatto che: la dipendenza da fumo è voluta e certa, la dipendenza da alcol no.

Ricordo inoltre che nella quasi totalità dei casi per arrivare alle droghe pesanti si passa inizialmente per il fumo, poi eventualmente per la marjuana e poi alle droghe pesanti.

A proposito, savaton come va?

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 1:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Alastor ha scritto:
Fossero solo quelli...cosa ne dici di una bella iperstatica a dodici aste con 4 cerniere triple e matrice di compatibilità 8x7? :diablo


:shock: :shock:

Per fortuna ho già dato...mi viene un po' freddo a pensarci :allegria :allegria

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 7:09 am 
lucaf1 ha scritto:
è pienamente conscio che non avrà NESSUN TIPO DI VANTAGGIO ma solo problemi e sai che sarai dipendente a causa delle sostanze contenute nelle sigarette. Quando uno beve una birra, per esempio, è conscio che STA bevendo una "bevanda" che può risultare piacevole


personalmente trovo molto piacevole anche fumarmi una sigaretta. A volte è liberatoria.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:17 pm
Messaggi: 555
Località: Terraferma veneziana
la prima volta non può essere stato piacevole. io ho provato ma non ci vedevo NULLA di piacevole ;-)

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
ieri sera avrò fumato 2 canne e 30 sigarette... di fumo passivo :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
lucaf1 ha scritto:

Ricordo inoltre che nella quasi totalità dei casi per arrivare alle droghe pesanti si passa inizialmente per il fumo, poi eventualmente per la marjuana e poi alle droghe pesanti.



boh.. non ne sono molto convinto.

Conosco persone che fumano erba e solo al pensiero di farsi di coca o di ero gli viene la nausea.

Come chi tira coca spesso e volentieri non fuma marjiuana.

Poi sono molto d'accordo con woody allen.. :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Non fumo e non ne sento assolutamente la necessità.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 11:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
sono d'accordo che se uno lo fa ogni tanto non è una scelta completamente idiota. però bisogna essere conscii che cmq c'è il rischio dipendenza.
Verissimo. Ovviamente ogni cosa nella sua giusta misura, che sia musica ad alto volume (uno dei miei cugini ha una carenza auditiva grazie ai suoi anni in discoteca) oppure un dolce oppure un goccino di grappa vanno bene. Tutto dipende dalla capacita' e velocita' di ognuno per "assorbire" ed eliminare cio che abbiamo ingerito oppure l'attivita' che si fa (eccetto ciulare sul quale non mi pare esistano controindicazioni! :mrgreen: ) per bilanciare i vari processi.

per quanto riguarda le patate fritte, se le mangi non ti succede proprio niente,
Grassi vegetali, oli insaturi, trigliceridi? Assicuriamoci anche di esagerare anche col sale "per dar sapore"e, perche' no, buttarci dentro un po' di maionese. Sopratutto a cena cosi' il corpo ha tempo per digerire con calma e il fegato e i reni dover gestire tutta quella brodaglia ... :roll:

se bevi una birra non ti succede proprio niente
Esattamente come se fumi una sigaretta oppure una coca-cola. La dipendenza e' un fattore individuale, con troppe variabili. Alcune cose generano piu' dipendenza di altre, come la caffeina oppure la nicotina.
Ma il problema vero non e' la "dipendenza" bensi' l'abitudine. Mi madre non riesce a liberarsi del caffe' mattutino anche se non le faceva molto bene. Allora ha cominciato, all'inizio con riluttanza, a comprare caffe d'orzo, senza caffeina, ecc. ecc.
Oggi continua col suo caffe' mattutino ma senza le consequenze che aveva prima.

Attenzione, sono d'accordo con il tuo concetto base, fa male e lo sappiamo tutti. Fa male anche passare ore attaccato al cellulare oppure passare 10 ore al giorno seduto davanti al PC oppure 12/16 ore al giorno alla guida del camion.
L'eccesso di tutto e' quello che ci rovina alla fine :wink:

Cmq ripropongo il sondaggio su canne, alcool e altre cattive abitudini :diablo

Il problema del saltare dalla sigaretta a peggio non dipende dalla sigaretta in se'. E' un problema sociale, ovvero di chi sono i peers, che possono anche essere <non>


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net