Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tanti auguri Smart
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 8:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1490
il simbolo del ghiaccio è un semplice falso contatto

niente di rotto :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2


Allegati:
100 mila.jpg
100 mila.jpg [ 501.37 KiB | Visto 2142 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 9:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
:natale

che tina è?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1490
la tina è del 2002 che contiene gasolio :maram


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 9:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
:smile: :smile:
quindi restyling?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1490
billy079 ha scritto:
:smile: :smile:
quindi restyling?


oh yes

te la presento


Allegati:
Smart sutta a fore.jpg
Smart sutta a fore.jpg [ 348.31 KiB | Visto 2132 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ah ma pure cabrio!

come va sto diesel? che tutti ne parlano "male" ?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1490
billy079 ha scritto:
ah ma pure cabrio!

come va sto diesel? che tutti ne parlano "male" ?




si è un cabrio...

il motore che va male???
la smart ha sofferto con il 600 benzina che mangiavano olio fasce e turbine a gogò.

le diesel sono sulla strada dal 2000 e vanno piu che bene

un mio amico ha una cdi prima generazione con 240.000 km che va meglio della mia...

sarà lento e un pò rumorosetto ma credimi viaggia tranquillamente e consuma praticamente nulla


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
no, ne parlano male (non ho detto che va male).

lento, rumoroso, vibra un sacco... etc etc. Ora alla luce dei 100mila km penso io tuo parere sia importante. Come mai non a benza, cmq?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1490
billy079 ha scritto:
no, ne parlano male (non ho detto che va male).

lento, rumoroso, vibra un sacco... etc etc. Ora alla luce dei 100mila km penso io tuo parere sia importante. Come mai non a benza, cmq?


che sia lento è rumoroso è una cosa quasi normale

in pratica è un 3 cilindri diesel (quindi vibrazioni e rumorosità avvertibili)

ha solo 41 cv e la lentezza è una conseguenza...

io in 100.000 km francamente problemi di rilievo li ho avuti solo con l'aria condizionata

fatte due ricriche da 50 euro l'una :inculo2 :inculo2 :inculo2 e nessuno si era accorto che il radiatore era

bucato

per il resto ordinaria manutenzione

ogni 10.000 km 4 filtri e olio

all'ultimo tagliando ho anche cambiato oltre ai filtri e all'olio anche gli ammortizzatori e l'olio del cambio

automatico (lentino)

la macchina in se per se non è perfetta

rumorosità e lentezza del cambio sono all'ordine del giorno ma quando su strada a 100 all'ora in sesta fai

quasi 31-32 km/l litro, tutti questi difetti non scompaiono ma assumono dimensioni diverse.

prima di prendere questa ne avevo un'altra a benzina 600.

l'ho cambiata solo per capriccio e poi visto il lavoro che faccio la diesel per me è ottima

bassi costi di gestione (bollo assicurazione) un pò piu alti i prezzi dei ricambi che pagano il pegno di essere

Mercedes...

L'anno prossimo prendo la nuova.... :briaco :briaco :briaco


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh si anche io ne ho avuto due (entrambe benzina 600) e la seconda l'ho presa per capirccio (tetto apribile :natale )

non ho mai capito se il punto di pareggio del diesel è una cosa che ha un senso o meno (sicuramente ha più senso oggi che il benzina è 1000). il cdi sul cabrio mi ha sempre fatto uno "strano" effetto.

la nuova l'ho avuta un giorno come sostitutiva del wrangler :shock: e posso dirti che dentro è un altro mondo. non ho invece notato tutti questi miglioramenti promessi del cambio (ma il cambio smart è per me ormai un lontano ricordo, quindi non faccio molto testo). Rimane ancora molto lento. per il resto mi è parsa "la solita smart" con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 11:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1490
billy079 ha scritto:
beh si anche io ne ho avuto due (entrambe benzina 600) e la seconda l'ho presa per capirccio (tetto apribile :natale )

non ho mai capito se il punto di pareggio del diesel è una cosa che ha un senso o meno (sicuramente ha più senso oggi che il benzina è 1000). il cdi sul cabrio mi ha sempre fatto uno "strano" effetto.

la nuova l'ho avuta un giorno come sostitutiva del wrangler :shock: e posso dirti che dentro è un altro mondo. non ho invece notato tutti questi miglioramenti promessi del cambio (ma il cambio smart è per me ormai un lontano ricordo, quindi non faccio molto testo). Rimane ancora molto lento. per il resto mi è parsa "la solita smart" con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.



forse prima quando c'er ain commericio la 700 la diesel aveva meno senso in quanto nell'uso cittadino il benzina sembrava più adatto...

oggi con il 1000 il cdi ha molto piu senso visto che aumentando l'affidabilità del motore ciclo otto è anche aumentato il consumo della smart 451

la nuova l trovo piu macchina meno rumorosa e piu comoda ed anche il cambio è leggermente piu rapido...peccato che abbia solo 5 marce

lessi tempo fa che nella generazione del 2013 la mercedes sulla smart monterà il 7g tronic...

bah

si vedrà

:angelo :angelo :angelo :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 11:16 am 
ho avuto in officina una CDI del 2005 fino a ieri. evaporatore anteriore e compressore clima che perdevano... e per cambiare l'evaporatore anteriore bisogna sventrare tutta la macchina (interni compresi, nemmeno il piantone del volante puoi lasciare attaccato).

provata in lungo e in largo, l'ho trovata troppo lenta rispetto alle benzina. di per se la rumorosità non mi è sembrata molto peggiore, il cambio sempre la solita schifezza, in partenza sembra che il motore resti lì da un momento all'altro da quanto vibra.

la nuova, soprattutto la benza, è decisamente meglio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
La nuova, l'ho noleggiata (a mie spese) alla mia ragazza per farle il regalo del 2° anniversario e gliel'ho fatta trovare sotto casa col fiocchetto.

Era una Cdi, l'ho rifornita (pieno) al lavoro, poi l'ho portata su a Linate. Il giorno dopo son andato a prenderla, e da li, sono andato al paese della mia ragazza, poi abbiam girato tutta la zona, alla sera siamo andati a trovare Multiplone e Rams a Cornate Hills 20040, siam tornati a casa e ancora segnava pieno. Il giorno dopo abbiam girato ancora, alla fine dopo 134km percorsi è scesa UNA tacca di gasolio :shock: :shock: :shock: :shock:

Spettacolo!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 7:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1490
Crix ha scritto:
La nuova, l'ho noleggiata (a mie spese) alla mia ragazza per farle il regalo del 2° anniversario e gliel'ho fatta trovare sotto casa col fiocchetto.

Era una Cdi, l'ho rifornita (pieno) al lavoro, poi l'ho portata su a Linate. Il giorno dopo son andato a prenderla, e da li, sono andato al paese della mia ragazza, poi abbiam girato tutta la zona, alla sera siamo andati a trovare Multiplone e Rams a Cornate Hills 20040, siam tornati a casa e ancora segnava pieno. Il giorno dopo abbiam girato ancora, alla fine dopo 134km percorsi è scesa UNA tacca di gasolio :shock: :shock: :shock: :shock:

Spettacolo!!!



verissimo

i consumi sono davvero spettacolari :musica


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net