Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer mar 13, 2013 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
gentlemen, aprofitto che qui ci sono un sacco di gente esperta in queste cose ....

Attratto dal canto delle sirene ho preso circa un annetto fa una Sony NEX-5n, con lente 18-55mm. La macchinetta non e' niente male, un bel giocattolino. Ha un sacco di funzioni (specchietti per le allodole??? :twisted: ) e sicuramente lavora molto meglio della piccola Canon IXUS 1000 relegata a compatta da uso saltuario/veloce.

Pero' ... non so come spiegarlo, ma non lavora come vorrei. Non c'e' quella "nitidezza" che mi sarei aspettato da una camera cosi' sofisticata, e' come se fosse quasi sempre un po’ fuori foco. Non c'e' niente di male nella camera, ma dopo un mare di prove ho notato la scelta dell'ISO in automatico non e' molto adeguata alle reali condizioni dello scatto. Facendo prove in manuale lavora meglio. C'e' mica qualche modo di aggiornare il firmware (?) per renderla piu' “adatta”?
Lavorando in manuale meta’ del tempo mi rendo conto alla fine era meglio se prendevo altro … :?

Qualche settimana fa ho appreso “per caso” che mio padre ha preso una Canon 400D che in circa 4-5 anni ha fatto 100 scatti in totale (!), ha anche il “mega-flash” e qualche accessorio. Gli ho chiesto lumi e mi fa “pensavo di usarla, ma era un po’ complicato … perche’ non la usi tu?” “grazie mille! Ma non potevi dirmelo l’anno scorso cosi’ non prendevo la Sony??” :|