Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
modus72 ha scritto:
Le meccaniche delle moto sono, in genere, più spinte rispetto a quelle automobilistiche. Ne segue che una moto patisca l'usura del tempo e dei km in misura maggiore rispetto ad un'automobile. Questo come regola generale, poi ovvio che ci siano le brave eccezioni, anche qui IN GENERE giapponesi.
IMHO se uno decide di prendersi una moto con degli anni sulle spalle, è bene che abbia voglia tempo e competenza per farsi un pò di lavoretti nel proprio garage, nonchè una buona dose di pazienza per sopportare i capricci di una vecchietta. Se son chiari questi aspetti, una nonna può dare delle belle soddisfazioni....



Infatti è esattamente questo il problema, io non ho sicuramente le capacità per stare appresso a una situazione del genere... Però la XT che ha postato Stefano è pazzesca, mi piacerebbe un sacco.
Temprone ha scritto:

Edo come prima moto io partirei con qualcosa di nuovo: almeno funziona sempre e non ha troppe pippe (ricordo che in garage ho un california 850, astore ormai pronto al primo giro, 128 sl.. quindi di roba vecchia un qualcosa ci capisco)

La BMW postata dal Dan bellissima. Ma o te la fai tu o ti costa uno sproposito..

Dato che la scimmia da moto mi ha colpito definitivamente.,. appena mi libero dello sputerone passo alla F800R. Parlando con giornalisti del settore moto (Da motociclismo, a moto.it, ecc ecc ) mi hanno confermato che come prima moto è perfetta. Non è un cancello come le varie boneville/v7, ecc ecc, permette anche di divertirsi e in due è quasi comoda.



La F800R è molto figa solo che stare dietro ad una moto nuova è uno sbatti mica da niente... In primis per i furti, poi te la buttano per terra, ecc. ecc...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 10:34 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8417
La XT è un mostro sacro, come e forse più di Transalp e simili ……
Certo però che per viaggiarci veloce dev'essere un patema mica da ridere …. con quel parafango che si avvolge su stesso e beccheggia con il vento è quasi inguardabile ….. :D

OT - visto che questa discussione ha preso una piega diversa da quella originale domando se sia ancora nella giusta sezione.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Zebrone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Le meccaniche delle moto sono, in genere, più spinte rispetto a quelle automobilistiche. Ne segue che una moto patisca l'usura del tempo e dei km in misura maggiore rispetto ad un'automobile. Questo come regola generale, poi ovvio che ci siano le brave eccezioni, anche qui IN GENERE giapponesi.
IMHO se uno decide di prendersi una moto con degli anni sulle spalle, è bene che abbia voglia tempo e competenza per farsi un pò di lavoretti nel proprio garage, nonchè una buona dose di pazienza per sopportare i capricci di una vecchietta. Se son chiari questi aspetti, una nonna può dare delle belle soddisfazioni....



Infatti è esattamente questo il problema, io non ho sicuramente le capacità per stare appresso a una situazione del genere... Però la XT che ha postato Stefano è pazzesca, mi piacerebbe un sacco.
Temprone ha scritto:

Edo come prima moto io partirei con qualcosa di nuovo: almeno funziona sempre e non ha troppe pippe (ricordo che in garage ho un california 850, astore ormai pronto al primo giro, 128 sl.. quindi di roba vecchia un qualcosa ci capisco)

La BMW postata dal Dan bellissima. Ma o te la fai tu o ti costa uno sproposito..

Dato che la scimmia da moto mi ha colpito definitivamente.,. appena mi libero dello sputerone passo alla F800R. Parlando con giornalisti del settore moto (Da motociclismo, a moto.it, ecc ecc ) mi hanno confermato che come prima moto è perfetta. Non è un cancello come le varie boneville/v7, ecc ecc, permette anche di divertirsi e in due è quasi comoda.



La F800R è molto figa solo che stare dietro ad una moto nuova è uno sbatti mica da niente... In primis per i furti, poi te la buttano per terra, ecc. ecc...



io avrei più ansia a lasciare fuori una moto d'epoca..
La nuova la posso assicurare contro il furto, la vecchia no (e una vecchia come dico io costa molto di più della f800r)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:04 am 
Temprone ha scritto:
io avrei più ansia a lasciare fuori una moto d'epoca..
La nuova la posso assicurare contro il furto, la vecchia no (e una vecchia come dico io costa molto di più della f800r)

Alla grande.
Anche perchè una nuova te la ricompri quando vuoi (a maggior ragione se avevi il furto/incendio), una nonnina devi prima trovarla...
G5X ha scritto:
Si, uno dei punti nodali delle mie valutazioni passa dalla possibilità di risparmiarmi l'arrosto dei gioielli ….

Ah con la Bonnie te li lessi di sicuro... Da questo punto di vista A evita i raffreddamenti ad aria B possibilmente trova qualcosa di carenato. La mia d'estate non è di certo un frigo, ma soffro giusto quando parte la ventola.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Esatto. Solo al pensiero di lasciare fuori una delle due Guzzi mi viene male...

Poi ribadisco: adoro le moto vecchie. Ma la vedo una scelta un po' "complicata" come prima moto a roma.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Tutto sommato, da lasciar fuori vai di vecchio XT o XL, DR, KLX .......

Sono comode, indistruttibili, economiche, per la città ( Roma in particolare) sono più che perfette..... maneggevolezza ai massimi livelli.....

un domani che ci hai preso la mano e vuoi "progredire".....ti orienti meglio su qualcosa che ti piace sul serio.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:26 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8417
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
io avrei più ansia a lasciare fuori una moto d'epoca..
La nuova la posso assicurare contro il furto, la vecchia no (e una vecchia come dico io costa molto di più della f800r)

Alla grande.
Anche perchè una nuova te la ricompri quando vuoi (a maggior ragione se avevi il furto/incendio), una nonnina devi prima trovarla...
G5X ha scritto:
Si, uno dei punti nodali delle mie valutazioni passa dalla possibilità di risparmiarmi l'arrosto dei gioielli ….

Ah con la Bonnie te li lessi di sicuro... Da questo punto di vista A evita i raffreddamenti ad aria B possibilmente trova qualcosa di carenato. La mia d'estate non è di certo un frigo, ma soffro giusto quando parte la ventola.


So che incide molto anche la posizione dei cilindri che nella classica disposizione a V fronte-retro, complice anche il posizionamento dei filtri, ha quel brutto effetto forno nella zona sella …… infatti preferisco, come idea, le disposizioni tutto avanti o, al limite, i cilindri laterali.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
G5X ha scritto:
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
io avrei più ansia a lasciare fuori una moto d'epoca..
La nuova la posso assicurare contro il furto, la vecchia no (e una vecchia come dico io costa molto di più della f800r)

Alla grande.
Anche perchè una nuova te la ricompri quando vuoi (a maggior ragione se avevi il furto/incendio), una nonnina devi prima trovarla...
G5X ha scritto:
Si, uno dei punti nodali delle mie valutazioni passa dalla possibilità di risparmiarmi l'arrosto dei gioielli ….

Ah con la Bonnie te li lessi di sicuro... Da questo punto di vista A evita i raffreddamenti ad aria B possibilmente trova qualcosa di carenato. La mia d'estate non è di certo un frigo, ma soffro giusto quando parte la ventola.


So che incide molto anche la posizione dei cilindri che nella classica disposizione a V fronte-retro, complice anche il posizionamento dei filtri, ha quel brutto effetto forno nella zona sella …… infatti preferisco, come idea, le disposizioni tutto avanti o, al limite, i cilindri laterali.


Scusa?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:34 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8417
Avere la testata e la scatola filtro aria che sfiata sotto le balls non è cosa gradevole in estate …. in inverno può essere un rimedio naturale contro il congelamento del ciondolino :angelo

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
G5X ha scritto:
Avere la testata e la scatola filtro aria che sfiata sotto le balls non è cosa gradevole in estate …. in inverno può essere un rimedio naturale contro il congelamento del ciondolino :angelo


Guarda.... io ho avuto una quantità di DUCATI (4) e di Harley Davidson (4) e il problema non sussiste minimamente....

L'unica moto che mi ha creato problemi del genere è stata la Honda VFR 750 del 91 i cui cilindri posteriori surriscaldavano i travi laterali del telaio impedendoti di guidare vestendo con qualcosa di più sottile dei Jeans....

Peraltro l'unico vero problema (veniale e comune a tutti i V4 Honda ) di una moto quasi perfetta .......

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:42 am 
Ahhhh VFR... :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2
Come detto sopra, la mia scalda il giusto, ed ha il bicilindrico a V raffreddato ad acqua. Io mi lamento giusto d'estate quando son fermo al semaforo sui viali e parte la ventola... la mia signora invece si lamenta del calore che sale dal kat infilato dentro il terminale della marmitta. Per il resto è grasso che cola rispetto ad altre moto come l'Hornet o la Bonnie. Il filtro aria poi non mi risulta che sfiati, è semmai il calore che sale dalle testate ma lì dipende dal percorso che fa, basta una minima carenatura che te lo devii di dosso.


Ultima modifica di modus72 il lun nov 04, 2013 11:46 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Ahhhh VFR... :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2


ducati e harley... e tu ami la giapana.
:piangi2 :piangi2 :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
modus72 ha scritto:
Ahhhh VFR... :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2


LA mia era identica a questa:

Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:52 am 
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ahhhh VFR... :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2


ducati e harley... e tu ami la giapana.
:piangi2 :piangi2 :piangi2

Io adoro quelle moto che riescono ad esser più trasversali possibile; il VFR è una moto da tutti i giorni con la quale puoi anche andare il sabato sul guidato a rompere i coglioni ai 748,; poi domenica la carichi e ci vai in Sardegna con la signora per 15 giorni. Non si rompe e fa un rumore tutt'altro che disprezzabile per venire da una fabbrica di frigoriferi. E tu mi parli di Ducati ed Harley?
Ne ho vista una ieri a Porto Corsini, nuova che puzzava ancora di bruciato, mi han dovuto trascinare via...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Temprone ha scritto:

io avrei più ansia a lasciare fuori una moto d'epoca..
La nuova la posso assicurare contro il furto, la vecchia no (e una vecchia come dico io costa molto di più della f800r)



Vabbé ma io non ti parlo della Guzzi sarcazzo da 200k, ma di una moto da 4-5k tipo la yamaha di cui si parlava nella pagina precedente.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:55 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8417
Il mio interesse per Ducati e Harley è inversamente proporzionale alla fama di cui godono.
Belle, fascinose, tutto quello che volete ma non riesco ad appassionarmici ……. i loro difetti (tanti) oscurano i loro pregi (pochi) e quindi non sono invogliato neanche a "sognarle".
Sono, mi rendo conto, soggettive che altri certamente potranno contestare.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Dannatio ha scritto:
Tutto sommato, da lasciar fuori vai di vecchio XT o XL, DR, KLX .......

Sono comode, indistruttibili, economiche, per la città ( Roma in particolare) sono più che perfette..... maneggevolezza ai massimi livelli.....

un domani che ci hai preso la mano e vuoi "progredire".....ti orienti meglio su qualcosa che ti piace sul serio.


Eh, infatti era questo il ragionamento. D'altro canto, il non saperci mettere le mani mi frena un po'.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 11:57 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8417
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ahhhh VFR... :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2


ducati e harley... e tu ami la giapana.
:piangi2 :piangi2 :piangi2

Io adoro quelle moto che riescono ad esser più trasversali possibile; il VFR è una moto da tutti i giorni con la quale puoi anche andare il sabato sul guidato a rompere i coglioni ai 748,; poi domenica la carichi e ci vai in Sardegna con la signora per 15 giorni. Non si rompe e fa un rumore tutt'altro che disprezzabile per venire da una fabbrica di frigoriferi. E tu mi parli di Ducati ed Harley?
Ne ho vista una ieri a Porto Corsini, nuova che puzzava ancora di bruciato, mi han dovuto trascinare via...



:okk :okk :okk :okk :okk


(diventeremo anche amici prima o poi :sdentato )

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 12:03 pm 
G5X ha scritto:

(diventeremo anche amici prima o poi :sdentato )

Ho i miei dubbi stante passate esperienze.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:

io avrei più ansia a lasciare fuori una moto d'epoca..
La nuova la posso assicurare contro il furto, la vecchia no (e una vecchia come dico io costa molto di più della f800r)



Vabbé ma io non ti parlo della Guzzi sarcazzo da 200k, ma di una moto da 4-5k tipo la yamaha di cui si parlava nella pagina precedente.


ma neppure io.
Ma tra 5/6 K per una moto da tutti i giorni... vado su qualcosa di recente.

Poi prenditi stacazzo di moto vecchia... così dopo 2 settimane ti sei rotto i maroni e te la compro a prezzo bazza!! :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 04, 2013 12:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ahhhh VFR... :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 :amore2


ducati e harley... e tu ami la giapana.
:piangi2 :piangi2 :piangi2

Io adoro quelle moto che riescono ad esser più trasversali possibile; il VFR è una moto da tutti i giorni con la quale puoi anche andare il sabato sul guidato a rompere i coglioni ai 748,; poi domenica la carichi e ci vai in Sardegna con la signora per 15 giorni. Non si rompe e fa un rumore tutt'altro che disprezzabile per venire da una fabbrica di frigoriferi. E tu mi parli di Ducati ed Harley?
Ne ho vista una ieri a Porto Corsini, nuova che puzzava ancora di bruciato, mi han dovuto trascinare via...


Ecco.... diciamo che se quello con il 748 è imbalzato, con la cecagna e ha il pranzo sullo stomaco PUO' anche essere che per qualche metro il VFR se la gioca...... forse.


Per il resto, il VFR vince su tutti i fronti che riguardano comodità, fruibilità, ergonomia, viaggio etc...etc..... :allegria
G5X ha scritto:
Il mio interesse per Ducati e Harley è inversamente proporzionale alla fama di cui godono.
Belle, fascinose, tutto quello che volete ma non riesco ad appassionarmici ……. i loro difetti (tanti) oscurano i loro pregi (pochi) e quindi non sono invogliato neanche a "sognarle".
Sono, mi rendo conto, soggettive che altri certamente potranno contestare.


Che dire, De Gustibus etc...etc....

Quelli che tu chiami difetti ( anche legittimamente, per carità) io li ho sempre trovate ..."caratteristiche".... o peculiarità!

Diciamo che mi ritrovo molto bene nell'articolo di Ciaccia su Motociclismo che tu ha postato precedentemente....

Alla fine la Moto è qualcosa che attiene principalmente ad altri sensi che non siano il mero raziocinio.....di base perché la guida della medesima è qualcosa di molto più "istintivo" dell'auto....per cui intervengono altri fattori, meno prosaici della mancanza di difetti ( tali o presunti) .

Per tagliare la testa al Toro vi racconto in due passaggi il mio Ducatismo .....

Si era nel 1991 ed io dopo un anno e mezzo di Stipendi decisi di coronare il mio sogno acquistando ( persino con qualche rata) la moto perfetta: Honda VFR 750F.... ovviamente bianca, ovviamente splendida......dando in permuta il Gilera Dakota 350 ( ebbene si, ne hanno venduti un paio)..... Tutto bellissimo e tutto soddisfacentissimo, la moto era perfetta, andava come un orologio e ricordo che già all'epoca mi stupì la qualità degli accoppiamenti delle plastiche, della strumentazione, la finitura esemplare del telaio e delle saldature dell'alluminio.....il cambio, "ca va sans dire" era un burro tale da poter essere azionato utilizzando due dita della mano....
Dopo qualche tempo mi ritrovai assieme a qualche amico ad andare ad assistere ad una gara di campionato Italiano Superbike in quel di Vallelunga.... e li il fattaccio......
Sulle tribune centrali, davanti alla linea del traguardo, di volta in volta che passavano le varie moto Japane l'urlo acuto e stridente del 4 ( c'erano le Honda RC30, le Yamaha, le Kawasaki) era spettacolare.....ma non appena una 851 si affacciava sul rettilineo ed apriva tutto, il "BOATO" Cupo e profondo del Bicilindrico te lo sentivi rimbombare fin dentro la cassa toracica.....ed era una cosa da andar giù di testa .....mi ricordo che mi uscì una lacrima di commozione persino....
Curiosamente da li a breve mi ritrovai ad uscire le domeniche con un gruppo di ragazzi fra i quali un paio fra i più "bravi" guidavano dei "vecchi" 900SS.....roba che sulla carta non avrei nemmeno dovuto vederli ...ed invece per strada andavano come dei siluri.....in particolar modo mi impressionava la velocità e solidità con cui scendevano in piega, ci rimanevano e scappavano via molto prima di me quando ancora si era a centro/fine curva..... Poi, arrivati sui rettilinei spesso e volentieri li riprendevo....ma se poco poco c'erano 4 curve una dietro l'altra ....ciao.
Mi convinsi che per quel mestiere ( che poi era quello che mi piaceva dell'andare in moto, molto più delle passeggiate al mare o il ritrovo con gli amici al bar) ste Ducati avessero avuto quel QUID in più.....unito a questo un "Sound" orgasmico.....feci il grande passo e permutai la splendida Honda con una Ducati 888S - Biposto.
Sinceramente i primi 20 minuti che la presi in mano mi diedi del deficiente totale..... La posizione in sella era "esasperata" con il culo in alto e i semimanubri bassi, con i polsi caricati in un modo osceno, il motore a bassi regimi sborbottava e trasmetteva vibrazioni fino al x del Culo, La frizione granitica che strappava e "slittava"..... il cambio duro e tosto, i freni che mordevano fortissimo fin da subito....Le sospensioni.... quali sospensioni??
Per farla breve il viaggio di ritorno dal concessionario a casa non fu propriamente esaltante.....d'altronde ci conoscevamo appena e a dirla tutta occorreva ci prendessimo le misure...... Ma da li a breve, l'arrivo su una strada extraurbana con poco o niente traffico mi permise di spalancare un po la manetta e vedere qualcosina......

Fatico a descrivere il mio stupore nel sentire quel Pezzo di ferro riempirsi di Vita, il Pompone ruggire profondo e FORTE e spararti fuori dalle Curve con una Veemenza mai provata unita ad una sensazione quasi rocciosa di tenuta e precisione.....Relativamente DURA da buttare giù, ma quando era giù, STAVA giù e non si scomponeva un cazzo..... Niente pompaggi della forcella, niente smollamento e perdite d'assetto a centro curva.... Cazzo, cazzo,cazzo.....si va forte e pure tanto!!!!
La moto reagisce ad ogni pelata di Gas con piena soddisfazione, a qualsiasi regime e qualsiasi marcia..... Puoi andare a spasso e decidere di attaccare QUELLA curva e solo Quella da Cattivo che ....non c'è problema.... basta dargli del Gas....e Lei schizza fuori come fosse la cosa più normale del mondo.
Insomma, per farla breve.... una moto favolosa da "pilotare"....assolutamente scadente da guidare nel traffico ( scaldava tutto modello forno) ma emozionante e VIVA in un modo che oltre non riesco a spiegare....
Ci vorrebbe il Buon Talamo ( Rip) per dare una definizione adatta.....ma da quel momento in avanti, pur avendo posseduto e guidato altre moto, la DUCATI è rimasta nel cuore e nell'anima e IMHO no nc'è NULLA nell'universo conosciuto che gli stia pari in quanto ad emozionalità e carisma......

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 12:21 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8417
modus72 ha scritto:
G5X ha scritto:

(diventeremo anche amici prima o poi :sdentato )

Ho i miei dubbi stante passate esperienze.


Uomo di poca fede io sono un po' angelo :angelo e un po' diavolo :diablo … ma onesto. Una cosa per un altra non la dico ….. e se vuoi, in pvt, mi apro a libro e ti passo pure il cellulare che se vuoi ne parliamo, basta mi fai uno squillo e ti richiamo.

Cmq, citando un tuo nobile quasi conterraneo (anche se la provincia è la mia :P )




Cita:
Non me ne frega niente se anch' io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato;
coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!
Dannatio ha scritto:
G5X ha scritto:
Il mio interesse per Ducati e Harley è inversamente proporzionale alla fama di cui godono.
Belle, fascinose, tutto quello che volete ma non riesco ad appassionarmici ……. i loro difetti (tanti) oscurano i loro pregi (pochi) e quindi non sono invogliato neanche a "sognarle".
Sono, mi rendo conto, soggettive che altri certamente potranno contestare.


Che dire, De Gustibus etc...etc....

Quelli che tu chiami difetti ( anche legittimamente, per carità) io li ho sempre trovate ..."caratteristiche".... o peculiarità!

Diciamo che mi ritrovo molto bene nell'articolo di Ciaccia su Motociclismo che tu ha postato precedentemente....

Alla fine la Moto è qualcosa che attiene principalmente ad altri sensi che non siano il mero raziocinio.....di base perché la guida della medesima è qualcosa di molto più "istintivo" dell'auto....per cui intervengono altri fattori, meno prosaici della mancanza di difetti ( tali o presunti) .

Per tagliare la testa al Toro vi racconto in due passaggi il mio Ducatismo .....

Si era nel 1991 ed io dopo un anno e mezzo di Stipendi decisi di coronare il mio sogno acquistando ( persino con qualche rata) la moto perfetta: Honda VFR 750F.... ovviamente bianca, ovviamente splendida......dando in permuta il Gilera Dakota 350 ( ebbene si, ne hanno venduti un paio)..... Tutto bellissimo e tutto soddisfacentissimo, la moto era perfetta, andava come un orologio e ricordo che già all'epoca mi stupì la qualità degli accoppiamenti delle plastiche, della strumentazione, la finitura esemplare del telaio e delle saldature dell'alluminio.....il cambio, "ca va sans dire" era un burro tale da poter essere azionato utilizzando due dita della mano....
Dopo qualche tempo mi ritrovai assieme a qualche amico ad andare ad assistere ad una gara di campionato Italiano Superbike in quel di Vallelunga.... e li il fattaccio......
Sulle tribune centrali, davanti alla linea del traguardo, di volta in volta che passavano le varie moto Japane l'urlo acuto e stridente del 4 ( c'erano le Honda RC30, le Yamaha, le Kawasaki) era spettacolare.....ma non appena una 851 si affacciava sul rettilineo ed apriva tutto, il "BOATO" Cupo e profondo del Bicilindrico te lo sentivi rimbombare fin dentro la cassa toracica.....ed era una cosa da andar giù di testa .....mi ricordo che mi uscì una lacrima di commozione persino....
Curiosamente da li a breve mi ritrovai ad uscire le domeniche con un gruppo di ragazzi fra i quali un paio fra i più "bravi" guidavano dei "vecchi" 900SS.....roba che sulla carta non avrei nemmeno dovuto vederli ...ed invece per strada andavano come dei siluri.....in particolar modo mi impressionava la velocità e solidità con cui scendevano in piega, ci rimanevano e scappavano via molto prima di me quando ancora si era a centro/fine curva..... Poi, arrivati sui rettilinei spesso e volentieri li riprendevo....ma se poco poco c'erano 4 curve una dietro l'altra ....ciao.
Mi convinsi che per quel mestiere ( che poi era quello che mi piaceva dell'andare in moto, molto più delle passeggiate al mare o il ritrovo con gli amici al bar) ste Ducati avessero avuto quel QUID in più.....unito a questo un "Sound" orgasmico.....feci il grande passo e permutai la splendida Honda con una Ducati 888S - Biposto.
Sinceramente i primi 20 minuti che la presi in mano mi diedi del deficiente totale..... La posizione in sella era "esasperata" con il culo in alto e i semimanubri bassi, con i polsi caricati in un modo osceno, il motore a bassi regimi sborbottava e trasmetteva vibrazioni fino al x del Culo, La frizione granitica che strappava e "slittava"..... il cambio duro e tosto, i freni che mordevano fortissimo fin da subito....Le sospensioni.... quali sospensioni??
Per farla breve il viaggio di ritorno dal concessionario a casa non fu propriamente esaltante.....d'altronde ci conoscevamo appena e a dirla tutta occorreva ci prendessimo le misure...... Ma da li a breve, l'arrivo su una strada extraurbana con poco o niente traffico mi permise di spalancare un po la manetta e vedere qualcosina......

Fatico a descrivere il mio stupore nel sentire quel Pezzo di ferro riempirsi di Vita, il Pompone ruggire profondo e FORTE e spararti fuori dalle Curve con una Veemenza mai provata unita ad una sensazione quasi rocciosa di tenuta e precisione.....Relativamente DURA da buttare giù, ma quando era giù, STAVA giù e non si scomponeva un cazzo..... Niente pompaggi della forcella, niente smollamento e perdite d'assetto a centro curva.... Cazzo, cazzo,cazzo.....si va forte e pure tanto!!!!
La moto reagisce ad ogni pelata di Gas con piena soddisfazione, a qualsiasi regime e qualsiasi marcia..... Puoi andare a spasso e decidere di attaccare QUELLA curva e solo Quella da Cattivo che ....non c'è problema.... basta dargli del Gas....e Lei schizza fuori come fosse la cosa più normale del mondo.
Insomma, per farla breve.... una moto favolosa da "pilotare"....assolutamente scadente da guidare nel traffico ( scaldava tutto modello forno) ma emozionante e VIVA in un modo che oltre non riesco a spiegare....
Ci vorrebbe il Buon Talamo ( Rip) per dare una definizione adatta.....ma da quel momento in avanti, pur avendo posseduto e guidato altre moto, la DUCATI è rimasta nel cuore e nell'anima e IMHO no nc'è NULLA nell'universo conosciuto che gli stia pari in quanto ad emozionalità e carisma......


Pensa come sto ' messo … quelle emozioni me le dava una vespa PK 50 con il 110 sotto!
Battute a parte. So bene quella lingua. L'emozione del sound Ducati è quasi inarrivabile ed l'idea di dover rinunciare a poterne godere quando passa per strada mi tramortirebbe …. ma giusto mi piace sentirla per gli altri … non potrei mai barattare quella quantità di vibrazioni (in ogni senso) buone per un soggetto altamente adrenalinico con la precisa e sommessa discrezione che all'occorrenza può emergere veemente di cui abbisogna un soggetto come me. :oops:

------------


Sul corrente numero della rivista in titolo c'è un duro attacco a Colaninno nell'editoriale d'apertura dove si dice espressamente che, stante la situazione negativa del gruppo sia in Italia che all'estero, il nostro capitano coraggioso, finiti i progetti nei cassetti lasciati dalle precedenti gestioni, pensa a come chiudere baracca.
Accusa Colaninno di essere uno dei maggiori responsabili della crisi italiana delle due ruote.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 6:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Di moto non capisco un'emerita; ma traendo paragoni con un'auto, a cosa si potrebbero paragonare le Ducati?

Honda penso faccia per le moto quello che fa per le auto... ovvero dei mezzi razionalmente parlando, eccezionali.

Questa descrizione di Ducati mi dà un po'la sensazione di Porsche seria quando ne parlano i porschisti, o di supercar in generale... scomoda, dura e rumorosa che però quando inizi a tirare dà il meglio di sé ed è imparagonabile.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 8:06 pm 
fritz287 ha scritto:
Di moto non capisco un'emerita;

Ah perchè di auto invece... :ridi

fritz287 ha scritto:
ma traendo paragoni con un'auto, a cosa si potrebbero paragonare le Ducati?

Honda penso faccia per le moto quello che fa per le auto... ovvero dei mezzi razionalmente parlando, eccezionali.

Questa descrizione di Ducati mi dà un po'la sensazione di Porsche seria quando ne parlano i porschisti, o di supercar in generale... scomoda, dura e rumorosa che però quando inizi a tirare dà il meglio di sé ed è imparagonabile.

Non credo ci siano paragoni plausibili fra Ducati ed un comparabile automobilistico... Innanzitutto per il prezzo (le Ducati non costano poi tanto di più rispetto alla concorrenza), per la tipologia di veicoli (Ducati ha sempre e comunque una certa impostazione sportiva), poi per l'estensione di gamma: Ducati spazia da una poplarissima Monster 700 da meno di 8000€ (ovvero il prezzo di una Hornet 600) ad una Panigale da 35000.... Porsche avrà anche delle affinità con Ducati nell'alto di gamma, ma non ha modelli che "scendano" allo stesso modo di un Monster mettendosi in competizione con una Mondeo..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 8:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
modus72 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Di moto non capisco un'emerita;

Ah perchè di auto invece... :ridi


Mi basta citarti per rispondere... nickname MODUS 72... :sdentato

Cita:
Non credo ci siano paragoni plausibili fra Ducati ed un comparabile automobilistico... Innanzitutto per il prezzo (le Ducati non costano poi tanto di più rispetto alla concorrenza), per la tipologia di veicoli (Ducati ha sempre e comunque una certa impostazione sportiva), poi per l'estensione di gamma: Ducati spazia da una poplarissima Monster 700 da meno di 8000€ (ovvero il prezzo di una Hornet 600) ad una Panigale da 35000.... Porsche avrà anche delle affinità con Ducati nell'alto di gamma, ma non ha modelli che "scendano" allo stesso modo di un Monster mettendosi in competizione con una Mondeo..


:ok :ok

Ma prendendo modelli "particolari" rispetto alla concorrenza... che so, una Panigale rispetto a una giapponese... ci sono forti differenze di impostazione?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 9:02 pm 
fritz287 ha scritto:

Ma prendendo modelli "particolari" rispetto alla concorrenza... che so, una Panigale rispetto a una giapponese... ci sono forti differenze di impostazione?

Sì, e l'ha spiegato molto bene il Dan. Le Ducati son fatte e pensate per emozionare, ogni modello ti "dice" qualcosa quando lo guardi, quando ci sali e quando lo guidi.... ed è sempre e comunque qualcosa detto "in dialetto bolognese", aspetto che regala un gusto particolare a quello che ti arriva ai polsi, alle natiche, alle orecchie e al naso... Potrai anche trovare delle giapponesi o delle inglesi che vanno come se non più di una Ducati, ma il gusto che ti arriva dal guidare e possedere quest'italiana è un quid impareggiabile. Che percarità, per certi aspetti comporta sacrifici fisici e/o economici e comunque non a tutti interessa al punto tale da renderle preferibili alle giappe, ma c'è. Io mi inebrio di piacere ogni volta che guido una moto, anche la mia che è pesante e poco potente, perchè per me oltre alla prestazione e alla velocità di discesa in piega c'è comunque il piacere dell'aria che ti lambisce il collo, il contatto con la meccanica, il senso di libertà che una qualsiasi moto (anche gli scooter che non siano cinquantini) ti regala al semplice viaggiare senza nulla che ti avvolga e protegga dal resto del mondo... Cioè, lo dico perchè non si pensi che solo con una Ducati ci si emozioni in moto... Girare in moto è comunque un gran piacere a prescindere dalla moto che si ha sotto alle gambe, ma una Ducati riesce a toccare certe corde (che ci devono essere, nel senso che il ducatista dev'essere persona sensibile a certi stimoli...) che le altre non pizzicano. E' anche per questo che credo che una Ducati si apprezzi in modo particolare quando prima si è avuto dell'altro....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 9:56 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Le emozioni del dan le ho sentite anche io quando ho provato il 1098s di un mio amico. Detto questo una moto che in prima a 30 all'ora scalcia come uno stallone, non fa per me.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 10:02 pm 
paolocabri ha scritto:
Le emozioni del dan le ho sentite anche io quando ho provato il 1098s di un mio amico. Detto questo una moto che in prima a 30 all'ora scalcia come uno stallone, non fa per me.

Ti basta un Monster 620 monodisco anteriore per sentirle... Anche senza il Termignoni d'ordinanza e la frizione a secco che al minimo ti fa quel CIACACIACACIACACIACACIACACIACA che pare ci sia una manciata di dadi sparsi dentro al motore...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 10:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Io penso che il vero problema delle Ducati non siano le vibrazioni o il rumore della frizione (per inciso, sanno benissimo come evitarlo ma non lo fanno perché la clientela lo vuole). Il vero problema è l'affidabilità che è sempre stata scarsa. Dovessi comprare una moto, sinceramente questo mi spaventerebbe alquanto... Parliamo di un mondo, quelle delle due ruote, dove il traguardo dell'affidabilità non sono i classici 250.000km automobilistici...
Io credo, da questo punto di vista, che la cugina a 4 ruote della Ducati non possa essere la Porche, penso sia da cercare piuttosto vicina, dello stesso colore e con le stesse...idiosincrasie!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 10:42 pm 
Bho Stro... le Ducati dell'era Castiglioni erano effettivamente indecenti dal punto di vista dell'affidabilità.. ma la robina degli ultimi 10 anni non è mica tanto male... Non è più l'era degli alberi motore schiavettati, delle vibrazioni che svitavano i bulloni, cuscinetti sgabbiati, campane frizione crepate e via dicendo....


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net