Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 326 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 7:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
tanta invidia ragazzi..

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 8:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Il Basso di Genova ha scritto:
:palm: sono sicuro parlasse di curve..
Appunto; perché QUALCUNO non ha tenuto proprio la velocità corretta, al Karussell. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 8:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
DiGiNeX ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
:palm: sono sicuro parlasse di curve..
Appunto; perché QUALCUNO non ha tenuto proprio la velocità corretta, al Karussell. :ridi


"dai questa provo a farla a 90...così recupero...." :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 11:28 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Al Karussel :amore2 C'è anche la foto del disonore, ma quella non la metto :sdentato


Allegati:
karouss.jpg
karouss.jpg [ 273.6 KiB | Visto 10196 volte ]

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Bella!! Come si chiama il fotografo?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 12:23 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Photographer Link Last update
Martin Stollenwerk de http://www.tourifotos.de

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Nessuno che commenta la targa "JAX"? No? Vabbè.

:ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 3:26 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
lelao ha scritto:
Nessuno che commenta la targa "JAX"? No? Vabbè.

:ridi


non lo aveva già detto quando l'ha comprata?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 3:32 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ormai tutti quelli che mi conoscono da queste parti la chiamano "la giacs" :palm:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 3:40 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
E ti va bene che non conoscono gli articolo 31 :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 5:57 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
eh gli italiani si... :palm:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Belle foto, la 147 a distanza di decenni è sempre tanto tanto bella (guardabile anche con i cerchi 15").

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: lun giu 13, 2016 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Vista l’avventura, vale la pena raccontarla con dovizia di qualche particolare….
Viaggio
Come da piano, mi trovo con Snu e Lele appena dopo il confine svizzero. Il viaggio procede tranquillamente, le famose autostrade tedesche in realtà non sono così libere da limiti (quantomeno non quella che abbiamo fatto), in compenso sono ricche di autovelox mobili. Stefano procede abbastanza tranquillamente. Piattume monotono per 350km, poi inizia qualche collina. Tra i tanti discorsi tra me e Lele, ovviamente il 90% riguardano il circuito…ed il mio umore oscilla tra l’ottimismo e la consapevolezza che tornerò a piedi.
Il discorso cambia non appena prendiamo, dopo 400km, la deviazione per arrivare al ‘ring. La strada inizia a farsi più tortuosa ed improvvisamente Stefano sente aria di casa ed inizia ad andare più spedito. Dopo un lungo rettilineo in discesa, improvvisamente frena di colpo e si infila in un viottolo a destra che sbuca proprio sul circuito (perdonatemi ma non ricordo i nomi delle curve). Scendo dall’auto, passano le prime Gt. Beh, il mio primo stato d’animo è stato di terrore. Vedo passare dei missili, BMW, Porsche, Ferrari sparati, curvoni presi tanto veloci da far fischiare tutte le gomme. Qui mi ammazzo, penso, ed ammazzo pure qualcun altro! Fortunatamente, dopo i primi 5 o 6 missili, passano anche auto ad andature “umane” così mi riprendo un attimo.
Debutto
Prima operazione comprare la tessera per i giri. Quanti? Azzardo, incoscientemente, 9. Infilo il casco e…scopro che mi sta stretto (lo sapevo, non è il mio) ma soprattutto tocco fastidiosamente con la testa contro il soffitto. Inoltre rende completamente diverso il feeling con l'auto...insomma, non mi ci trovo, ma lo lascio.
Mi avvicino al cancello, la sbarra si alza, inizia il giro. Devo dire grazie a Lele se non mi sono sfracellato, non perché corressi (figuriamoci….) ma perché venivo passato in continuazione da auto enormemente più veloci di me. Il consiglio di stare a destra e di segnalare la volontà di essere sorpassato con la freccia, è stato preziosissimo. Mi rassicura molto che sono tutti molto corretti. In soldoni, penso di aver visto metà circuito dal parabrezza e metà dal retrovisore, ma Lele mi diceva, con calma e pazienza, le curve (tantissime cieche, qualcuna che chiude nel bel mezzo della traiettoria). E’ stato il mio angelo custode, dico davvero. Il tracciato è inizialmente asciutto, poi, verso il piccolo Karussell, inizia a piovere, tanto. Tanto che vedo riavvicinarsi una 911 che mi aveva passato poco prima in tromba, così mi viene il sospetto di andare troppo forte (si fa per dire) e mi accodo diligentemente. Ok, giro finito, pista chiusa (“solita Peugeot a muro”), previsioni disastrose per tutto il WE. Non ricordavo assolutamente nulla del circuito, o quasi. Mi chiedo se davvero userò mai 9 giri…ne ho fatto uno solo a passo di lumaca….
2° Giorno
L’indomani inizia con un brivido. Dopo pochi km per andare a fare colazione, quindi su strada normale, sento un rumore sinistro provenire dal freno posteriore… Svanisce da solo facendo una leggerissima frenata in discesa. Mattinata passata in un interessante gironzolata nei dintorni del circuito, poi inizia a diluviare, ne approfitto per fare un riposino che sarà prezioso, perché avevo dormito male per due notti consecutivamente, quindi ero molto stanco. Ricaricato, mi presento al cancello sempre con Lele, ma stavolta senza casco perché il giorno prima mi aveva dato più noia che altro. E così riprendo pian piano confidenza col circuito, che inizialmente è bagnato e solo dopo pian piano si asciuga. Sono innumerevoli i punti dove Lele dice “questa la fai in pieno” ma col cavolo che riuscivo a farla. Ogni tanto vedevo sparire l’auto di fronte, per poi vederla ricomparire dopo un dosso… Faccio ben cinque giri, prima due consecutivi, poi tre. L’asfalto in effetti mi ha aiutato, prima bagnato (quindi meno traffico, e tutti più tranquilli) poi via via sempre più asciutto. Faccio anche un giro da solo, vorrei bissare ma la pista viene chiusa in continuazione per incidenti vari. Il traffico tutto sommato è gestibile e, cosa ancora più positiva, riesco a capire più o meno dove mi trovo. Cosa ancora più importante, i tanti punti pericolosi segnalatimi da Lele mi sono rimasti impressi, così posso pian piano provare ad “osare” (relativamente parlando, giravo oltre 11 minuti) in qualche punto. C’è però un problema: ricordate il rumore al freno posteriore? Si ripresenta, accompagnato da un inquietante odore di bruciato. All’inizio rallento vistosamente, poi sento che sparisce. Al giro successivo ricompare, infine capisco che più o meno si ripresenta nella prima metà del circuito, quella più lenta ma con tante discese. Forse un freno surriscalda (ma per quale oscuro motivo solo il posteriore sinistro?), le pastiglie dovrebbero essere ok quindi…decido di osare ed andare avanti. Il navigatore è sempre preziosissimo, soprattutto avere qualcuno a cui puoi chiedere, in qualunque momento, dove gira quella curva, cosa fare in quel punto… Lele penso sia valso da solo altri venti giri di pista da solo, con in più la sicurezza. Questa è stata per lui la condanna, devo dirlo, però…però è stata l’unico punto fisso mentre mi lanciavo in quella specie di ottovolante infido ma bellissimo.
3° Giorno
Pista inizialmente chiusa per nebbia, appena apre si lanciano tutti in una corsa forsennata. Io aspetto che sfoghi, anche se in realtà la pista era comunque molto affollata. Decido di fare i tre giri che mi mancano prima che chiudano la pista per incidente, che venga a piovere o altro… Metto il casco stavolta, ed è la scelta giusta. Più tranquillo, non mi accordo nemmeno di urtare contro il tetto dell’auto. Faccio anche un giro da solo, vorrei bissare ma chiudono la pista (appunto). Faccio i due rimanenti con Lele: nel penultimo trovo davvero tantissimo traffico, che mi fa perdere molto tempo perché mi faccio passare rallentando (non che sia necessario per loro, ma per me); l’ultimo non è affatto male. Il freno borbotta sempre nello stesso tratto ma vado avanti. Alla fine dell’ultimo giro, chiuso in un onorevole 10:50, Lele mi dice: hai notato che stavo sempre zitto ed hai fatto il circuito quasi tutto da solo? La mia risposta è….no, non ci avevo fatto caso. L’averlo avuto sempre accanto è stato preziosissimo, e lo ringrazio ancora per averlo fatto, perché mi ha fatto godere molto di più la pista.
Conclusione
Non ho mai tirato a cannone le frenate, è un attimo sbagliare la staccata e finire schiantati contro il guard rail, scordatevi tutto quello che può assomigliare ad una via di fuga, ci sono solo deliziosi praticelli che possono solo farvi accelerare ulteriormente contro le barriere, per qualche oscura nozione fisica. C’è sempre qualcuno più veloce di voi, anche molto (penso di essere stato sorpassato da una McLaren a 100km/h più di me, non parliamo poi delle moto), la pista è insidiosa: potete fare 15km sull’asciutto, trovare una curva bagnata o sporca (chiaramente dopo un dosso), e poi i restanti 5km tutti perfetti. Anche di motore, ho evitato di tenere a tavoletta nei tratti, tanti peraltro, dove si poteva. L’orsetto si è comportato tutto sommato benissimo. Il retrotreno non ha mollato MAI, al limite l’auto tendeva a scivolare leggermente di muso, le gomme hanno dato un grip sempre molto buono. Così così i freni, il motore mi è parso molto meno potente che su strada, complici le prestazioni astronomiche degli altri mezzi e complice il circuito: non c’è un metro che sia dritto e in piano. O curva, o sale/scende, o entrambe le cose. C’è un punto da affrontare in terza in pieno, se molli troppo presto ti tocca scalare in seconda!! Non supero praticamente mai i 160 anche se avrei potuto, ma ho preferito portare a casa la pelle e la carrozzeria. Curiosamente il circuito ha messo in luce i punti deboli dell’auto, esaltando però i pregi: comportamento stradale a prova di imbranato (io) eppure divertente. Se vedete i video degli incidenti occorsi quel giorno, capirete che basta niente, anche meno, per schiantarsi con esiti generalmente disastrosi.
Avrei voluto fare altri giri sabato ma il traffico intenso, il tempo (si è messo a piovere nel pomeriggio) e la fottuta paura di schiantare qualcosa proprio alla fine mi hanno paralizzato ed alla fine non l’ho fatto. Mi dispiace soprattutto per Lele, perché un giro da pilota (anche due..) se li sarebbe meritati. Ma, come detto, ho cercato di tornare a casa sano e salvo.
Spero di tornare perché è una specie di droga!

Ps L'Orsetto s'è fatto 2500km a 80km/h di media (tutto compreso) e con un consumo di 17.5km/l. Non ho parole, eccellente!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: lun giu 13, 2016 5:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Grandissimo Gigi! Penso che il tuo approccio sia stato il più corretto, e immagino avrei cercato di seguire la stessa politica... ovvero quella di avere tanto tanto rispetto reverenziale. Avere qualcuno accanto che dìa indicazioni è sempre preziosissimo, ti "apre gli occhi" e porta a guidare in modo molto più sciolto.

Bravissimi, ragazzi!! :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: lun giu 13, 2016 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Devo dire che paradossalmente anch'io ho imparato tanto, di più di quanto mi aspettassi. Questo si spiega col fatto che, non essendo impegnato a tenere la macchina in strada e contemporaneamente a cagarmi sotto, ho potuto concentrarmi solo sul nastro d'asfalto.

Per questo credo proprio non sia stata una trasferta sprecata, anzi, è poi mi sono anche divertito.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: lun giu 13, 2016 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Tu non ci crederai, ma tutte le volte quando a rrivo all'altezza di Bruennchen vedo l'ingresso del parcheggio sterrato sempre all'ultimo istante, e si che ormai le so a memoria quelle stradine ...

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: lun giu 13, 2016 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
avrai banalmente una pinza posteriore inchiodata. Per il resto complimenti :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: lun giu 13, 2016 10:32 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Penso che non potrei mai scrivere un post bello come quello di Luigi, ma più o meno le sensazioni sono le stesse che ho avuto io.
Lele sul sedile del passeggero è una forma di sicurezza: "ehi.. e dopo cosa c'è?" In una pista in cui non si vede mai una cippa senza vie di fuga è fondamentale.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: lun giu 13, 2016 10:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Il Basso di Genova ha scritto:
Lele sul sedile del passeggero è una forma di sicurezza:



andiamo bene :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: lun giu 13, 2016 10:48 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Il fatto che io sia ancora vivo e che la mia auto sia ancora intera sono dovuti egualmente alla presenza di una guida (lele) e della velocità da calesse rotto trainato da ronzini che ho tenuto sul circuito :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 8:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Una curiosità: un navigatore GPS (tipo Garmin o TomTom) sarebbe utile per "vedere" cosa c'è dopo o no?
Ovvio che un Lele è 10 volte meglio, ma nel caso uno si azzardi a girare da solo...

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 8:43 am 
Zerstorer ha scritto:
avrai banalmente una pinza posteriore inchiodata. Per il resto complimenti :ok

Sì, io le ho cambiate entrambe (revisionate) perchè restavano bloccate.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 9:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
dave747 ha scritto:
Una curiosità: un navigatore GPS (tipo Garmin o TomTom) sarebbe utile per "vedere" cosa c'è dopo o no?
Ovvio che un Lele è 10 volte meglio, ma nel caso uno si azzardi a girare da solo...

Direi di no. Meglio avere gli occhi sulla strada e sul retrovisore.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 9:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
avrai banalmente una pinza posteriore inchiodata. Per il resto complimenti :ok

Sì, io le ho cambiate entrambe (revisionate) perchè restavano bloccate.

Si bloccano solo in pista?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Strosek ha scritto:
Vista l’avventura, vale la pena raccontarla con dovizia di qualche particolare….
Il discorso cambia non appena prendiamo, dopo 400km, la deviazione per arrivare al ‘ring. La strada inizia a farsi più tortuosa ed improvvisamente Stefano sente aria di casa ed inizia ad andare più spedito. Dopo un lungo rettilineo in discesa, improvvisamente frena di colpo e si infila in un viottolo a destra che sbuca proprio sul circuito (perdonatemi ma non ricordo i nomi delle curve). Scendo dall’auto, passano le prime Gt. Beh, il mio primo stato d’animo è stato di terrore. Vedo passare dei missili, BMW, Porsche, Ferrari sparati, curvoni presi tanto veloci da far fischiare tutte le gomme. Qui mi ammazzo, penso, ed ammazzo pure qualcun altro!

Scusa se taglio il tuo bellissimo post
Giusto per dirti che con Lelao ci siamo guardati mentre tu ti eri bloccato a guardare le GT e volevamo portarti anche a Pflanzgarten (il salto verso la fine)
Solo che per iniziare era forse troppo, meglio il posto dove siamo stati
Così uno inizia a vedere da fuori ciò che l'aspetta e si rende conto delle pendenze reali che la Playstation non rende mai al 100% :D

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 9:14 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Google maps NON ha il ring (nessuno con la google car si è mai fatto un giro, evidentemente :ridi )

per contro openstreetmaps è molto ben tracciato..
https://www.openstreetmap.org/node/5433 ... 744/6.9944

Al ring non l'ho usato (avevo lele :amore2 ), ma su android ho installato osmand (ho pure comprato la versione pro al prezzo di un caffè) che ha l'enorme vantaggio di avere le mappe offline scaricate sulla memoria del telefono (da farsi a casa perchè tutta l'europa occidentale sono circa 8-9 giga) e un navigatore non furbissimo ma sufficiente allo scopo.

Sapere "come" girano le curve è comunque solo una parte estremamente parziale di come si evita di spataccarsi da quelle parti: pendenze (folli) e cambi di pendenza che offrono sensazioni aereonautiche anche andando a velocità da nonno, tratti umidi anche col sole, asfalti diversi, parti velocissime (io ho visto i 170 di tachimetro e sono pure stato conservativo) ..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 9:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
dave747 ha scritto:
Una curiosità: un navigatore GPS (tipo Garmin o TomTom) sarebbe utile per "vedere" cosa c'è dopo o no?
Ovvio che un Lele è 10 volte meglio, ma nel caso uno si azzardi a girare da solo...

Ammesso e non concesso che il 'Ring sia mappato a dovere (io credo che non o sia ma non ho mai controllato) non mi pare fattibile una cosa del genere: o guardi la pista e chi arriva dietro o consulti il navi
Non sei su una strada normale e gli altri (se non tu) non vanno a velocità normali
Secondo me a questo punto meglio stamparsi la mappa del circuito da Google e appiccicarla al volante o sul quadro strumenti (lo fanno anche alcuni professionisti giusto per dire...)
Immagine

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
snoekie ha scritto:
Strosek ha scritto:
Vista l’avventura, vale la pena raccontarla con dovizia di qualche particolare….
Il discorso cambia non appena prendiamo, dopo 400km, la deviazione per arrivare al ‘ring. La strada inizia a farsi più tortuosa ed improvvisamente Stefano sente aria di casa ed inizia ad andare più spedito. Dopo un lungo rettilineo in discesa, improvvisamente frena di colpo e si infila in un viottolo a destra che sbuca proprio sul circuito (perdonatemi ma non ricordo i nomi delle curve). Scendo dall’auto, passano le prime Gt. Beh, il mio primo stato d’animo è stato di terrore. Vedo passare dei missili, BMW, Porsche, Ferrari sparati, curvoni presi tanto veloci da far fischiare tutte le gomme. Qui mi ammazzo, penso, ed ammazzo pure qualcun altro!

Scusa se taglio il tuo bellissimo post
Giusto per dirti che con Lelao ci siamo guardati mentre tu ti eri bloccato a guardare le GT e volevamo portarti anche a Pflanzgarten (il salto verso la fine)
Solo che per iniziare era forse troppo, meglio il posto dove siamo stati
Così uno inizia a vedere da fuori ciò che l'aspetta e si rende conto delle pendenze reali che la Playstation non rende mai al 100% :D

Immagino la faccia che avevo!
Non ho mai giocato alla PS sul 'ring, praticamente lo avevo visto solo dal video di Lelao :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
sto pensando di tornare ad ottobre, precisamente l'8
partirei il 7 sera viaggiando di notte (sono stufo di fare coda in auto) arrivando l'8 mattina presto, riposo e poi via a Breidscheid per vedere la gara del VLN che dura 4 ore dalle 12 alle 16
La pista apre dalle 17 alle 18
La domenica apre dalle 9 alle 19 e udite udite...

Tourist rides VLN version - Nordschleife + Sprintstrecke

In pratica tutta la Nordschleife, ma si prosegue dritti dopo il rettilineo iniziale, si passa davanti ai box del nuovo tracciato e si percorre quasi tutto il GP Strecke
Che ne dite ?
Guardando questa mappa in pratica si gira a 180° dopo la curva Yokohama, si salta la Ford curve e la Schumacher S, dovrebbero essere 24km di pista

http://www.rmatrackdays.com/pdf/nuerburgring.pdf

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nurburgring 2016
MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 8:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ci penso, ma di sicuro non farei il viaggio di notte, non è cosa per me...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 326 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net