Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sezione Compravendita
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 8:12 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Prendo spunto dal topic di Alastor sulla "Canalis"...
Perchè non aprire una sezione compravendita, magari all'interno del privè?

Quali sono le controindicazioni?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Quoto, visto che devo vedere il cell! :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Controindicazione che in genere non se le caga nessuno :natale

Seriamente, io sarei molto favorevole. :ok

Si faccia peró in modo tale da poter rispondere direttamente, senza che il messaggio passi in coda di moderazione o che si possa rispondere solo via mp. :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 8:08 pm 
calcolando che in tutti i forum che conosco ce n'è una...senza alcun bisogno di "code di moderazione" peraltro...(a maggior ragione qui che ci conosciamo tutti praticamente)...mi son sempre chiesto perchè qui no.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 8:50 pm 
Perché secondo il regolamento di Aruba, su cui è hostato il forum, non si possono fare annunci comerciali... Probabilmente tutti gli altri se ne fregano.

Comunque chiederò lumi al loro servizio informazioni, se ritenete utile.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 10:48 pm 
Ho sempre sostenuto che le sezioni dovrebbero diminuire invece di aumentare e lo ribadisco anche questa volta: la fruibilità del forum risente negativamente di un'eccessiva frammentazione. La sezione riviste, ad esempio, è inutilizzata da febbraio!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 1:25 am 
Tyreal ha scritto:
Perché secondo il regolamento di Aruba, su cui è hostato il forum, non si possono fare annunci comerciali... Probabilmente tutti gli altri se ne fregano.

Comunque chiederò lumi al loro servizio informazioni, se ritenete utile.


ma non è una questione di annuncio commerciale nello :wrong2 non è che ci sono delle aziende che vendono prodotti o articoli di un qualche genere...è solo una normale bacheca di roba usata.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 8:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
A mio avviso potrebbero esserci problemi di natura appunto commerciale e ci vuole anche un 'disclaimer' che non responsabilizzi L2D come "veicolo" di vendita e non parte interessata alla transazione.
Poi c'e' anche un discorso di presentazione: avremmo utenti che si registreranno solo per vendere prodotti? E se vendono fuffa? Non e' facile gestire una roba del genere ...
Dall'alto canto potrebbe certamente aumentare la "visibilita'" del forum.
Anche a me piacerebbe uno spazio del genere, ma andrebbe soppesato bene.

Per il resto il commento di Esperante mi trova d'accordo al mille per cento. Ci sono parecchie sezioni senza interventi da mesi ... :|


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 8:30 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Leolito ha scritto:
A mio avviso potrebbero esserci problemi di natura appunto commerciale e ci vuole anche un 'disclaimer' che non responsabilizzi L2D come "veicolo" di vendita e non parte interessata alla transazione.
Poi c'e' anche un discorso di presentazione: avremmo utenti che si registreranno solo per vendere prodotti? E se vendono fuffa? Non e' facile gestire una roba del genere ...
Dall'alto canto potrebbe certamente aumentare la "visibilita'" del forum.
Anche a me piacerebbe uno spazio del genere, ma andrebbe soppesato bene.

Per il resto il commento di Esperante mi trova d'accordo al mille per cento. Ci sono parecchie sezioni senza interventi da mesi ... :|


Per quello suggerivo di inserirlo nel Privè.. per accedervi serve l'ok della moderazione, che può decidere anche di "cacciare" dall'area chi non si comporta in modo consono.
Per quanto riguarda la frammentazione, si potrebbe mettere il messaggio nel privè, senza avere la sezione apposita, magari con un tag iniziale per individuarlo subito.
Si potrebbe anche decidere di "regolamentare" questi annunci, in modo da avere una sorta di bacheca (come dice Marco) dove vendere quello che non ci serve più o che vogliamo dare via e non delle mere pubblicità.

Per quanto riguarda il regolamento di Aruba: c'è da capire cosa intendono con "annunci commerciali"

ps.: ma i banner "annunci google" non sono considerati annunci commerciali?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Si, ma nel prive' siam quattro gatti ... che facciamo, il mercatino-baratto tra noi? :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 8:53 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
quasi tutti i frequentatori abituali del forum sono nel privè..
E poi i possibili acquirenti non sono solo i frequentatori del forum, ma anche tutta la rete di amici e parenti..

Ad esempio io voglio vendere la mia 206 (davvero!). Non conto di venderla a qualcuno del forum, ma magari a un vostro amico o a qualcuno che conoscete che è in cerca. (conoscete qualcuno interessato? :ridi )

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 8:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
io il caliber l'ho venduto tramite forum. ma non ditelo ad Aruba...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 1:12 pm 
Leolito ha scritto:
A mio avviso potrebbero esserci problemi di natura appunto commerciale e ci vuole anche un 'disclaimer' che non responsabilizzi L2D come "veicolo" di vendita e non parte interessata alla transazione.
Poi c'e' anche un discorso di presentazione: avremmo utenti che si registreranno solo per vendere prodotti? E se vendono fuffa? Non e' facile gestire una roba del genere ...
Dall'alto canto potrebbe certamente aumentare la "visibilita'" del forum.
Anche a me piacerebbe uno spazio del genere, ma andrebbe soppesato bene.

Per il resto il commento di Esperante mi trova d'accordo al mille per cento. Ci sono parecchie sezioni senza interventi da mesi ... :|


Invece è facilissimo...basta dire "prima di 500 post non puoi scrivere in questa sezione". Occhio che non è che sono un genio io e mi invento ste cose, è che ovunque al mondo si fa così...(ripeto, eh...)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 1:27 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Alastor ha scritto:
Invece è facilissimo...basta dire "prima di 500 post non puoi scrivere in questa sezione". Occhio che non è che sono un genio io e mi invento ste cose, è che ovunque al mondo si fa così...(ripeto, eh...)


cioè come nel privè?? :leggi

:angelo :angelo :sdentato

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Se inziamo a vendere cose via forum, é probabile che vadano Aruba. :alastio:

:allegria :allegria :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 4:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Però, diciamo la verità, anche la sezione VM18 langue un po'..... non può essere aggiornata così di rado!
Bisogna darsi un po' da fare, eh ragazzi...!

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
BikerJediYoda ha scritto:
Però, diciamo la verità, anche la sezione VM18 langue un po'..... non può essere aggiornata così di rado!
Bisogna darsi un po' da fare, eh ragazzi...!


Dan ti stiamo aspettando!!!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
BikerJediYoda ha scritto:
Però, diciamo la verità, anche la sezione VM18 langue un po'..... non può essere aggiornata così di rado!
Bisogna darsi un po' da fare, eh ragazzi...!


Allora posta sto pps!!! :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 17, 2009 4:03 am 
ste79 ha scritto:
Alastor ha scritto:
Invece è facilissimo...basta dire "prima di 500 post non puoi scrivere in questa sezione". Occhio che non è che sono un genio io e mi invento ste cose, è che ovunque al mondo si fa così...(ripeto, eh...)


cioè come nel privè?? :leggi

:angelo :angelo :sdentato


sì però nel privè nessun non adepto può leggerle...io trovo giusto che, siccome non sono cose riservate, qualunque esterno possa vederle e (se vuole) comprarle...(a prender soldi da esterni non abbiamo problemi no? :ridi)...è sullo SCRIVERE che bisogna porre dei vincoli...non trovi? Per questo io dico: sezione di pubblica lettura ma scrittura riservata a chi ha l'anzianità richiesta. Ripeto (anche se so di essere noioso) che è una cosa assolutamente normale ovunque e ovunque funziona benissimo.


Esperante ha scritto:
Ho sempre sostenuto che le sezioni dovrebbero diminuire invece di aumentare e lo ribadisco anche questa volta: la fruibilità del forum risente negativamente di un'eccessiva frammentazione. La sezione riviste, ad esempio, è inutilizzata da febbraio!


A questo riguardo sono d'accordo, infatti trovo un pò ridicolo che abbiamo 50 sezioni inutilizzate (perchè di fatto inutili, non giriamoci intorno) e una delle poche che servirebbe davvero a qualcosa...non l'abbiamo...:wrong2


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net