Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 1:01 pm 
Dannatio ha scritto:
Che siano proibiti ..... i Gambaletti a quelli di sesso femminile perchè la loro sola vista suscita fenomeni emetici, quindi dannosi alla popolazione tutta!



Questo lo voto sul serio.
No al gambaletto. :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3757
Località: Reggio Emilia
Ehm, io metto sempre i vari dispositivi di protezione, ma... ma... uso solo calzini corti. :oops: :oops:

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 1:20 pm 
Devonrex ha scritto:
Ehm, io metto sempre i vari dispositivi di protezione, ma... ma... uso solo calzini corti. :oops: :oops:

Vabbè, credo non mi attireresti comunque... :allegria

Anni fa, quando in agosto io e la signora ci facemmo il giro d'Italia in Vespa , eravamo protetti... Guanti, giacca con schienale, paraspalle e paragomiti li indossavamo sempre, anche per scendere il spiaggia dal campeggio. Era diventata un'abitudine e quindi aveva smesso di pesare, un pò com'era stato per il casco e le cinture tempo addietro.
La parte "brutta" della cosa è il sapore dato dall'imposizione, non ho visto campagne di educazione all'uso di presidi, al mostrare perchè è il caso di utilizzarli sempre e comunque... Sembra realmente una delle solite regole all'italiana, pensata non per il destinatario finale bensì per il fornitore, come avviene per regolarmente per le varie normative Eurox.
Detto questo, ne tiro su troppi dall'asfalto per esser contrario alle protezioni per chi gira con le 2 ruote....


Ultima modifica di modus72 il gio apr 08, 2010 1:27 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3757
Località: Reggio Emilia
modus72 ha scritto:
Devonrex ha scritto:
Ehm, io metto sempre i vari dispositivi di protezione, ma... ma... uso solo calzini corti. :oops: :oops:

Vabbè, credo non mi attireresti comunque... :allegria


Ti assicuro che, in ogni caso, non sarebbe stata mia intenzione.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 1:26 pm 
Devonrex ha scritto:
modus72 ha scritto:
Devonrex ha scritto:
Ehm, io metto sempre i vari dispositivi di protezione, ma... ma... uso solo calzini corti. :oops: :oops:

Vabbè, credo non mi attireresti comunque... :allegria


Ti assicuro che, in ogni caso, non sarebbe stata mia intenzione.


Voglio crederti sulla parola.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15778
Località: Bologna
Cari senatori del PD: Marco Filippi, Bubbico, Donaggio, Fistarol, Magistrelli, Morri, Papania, Sircana, Vimercati, Zanda e Ranucci



Immagine

Gentilmente, pacatamente ma fermamente....... :inculo2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35800
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
Di questo passo io, Stato, per le ragioni sopraccitate di salvaguardia dell'individuo, della ricerca dell'abbattimento delle spese mediche, e blabnlablabla........ ESIGO:

Che i ciccioni si mettano a dieta in quanto a rischio infarto e malattie cardiovascolari.
Che le Sigarette, i Sigari e la PIPA siano messe al bando e proibite in qualsiasi contesto ( anche in casa propria) per i noti effetti negativi sulla salute.
Che sia proibito il consumo di Alcool sopra i 15° in quanto foriero di alterazioni psicofiche e/o salute dell'individuo nel medio/lungo termine.
Che sia proibito la vendita ed il consumo di qualsiasi alimento e/o ingrediente con un tasso di materia grassa Insatura/Monoinsatura/Polinsatura/Moltinsatura/Troppinsatura superiore al 5%.
Che sia OBBLIGATORIO l'utilizzo di scarpe senza tacco in quanto foriere di disturbi e malformazioni ortopediche più o meno gravi.
Che siano proibiti abbigliamenti succinti nei mesi autunnali/Invernali per evitare malattie e costipazione.
Che siano proibiti i capelli lunghi perchè potenzialmente si usa troppo shampoo per tenerli puliti e si inquinano maggiormente le falde acquifere.
Che sia proibito qualsiasi capo d'abbigliamento sintetico in quanto in presenza di incendio nelle vicinanze potrebbe provocare al portatore l'indesiderato effetto Jhonny Storm.
Che siano proibiti i calzini corti ai rappresentanti di sesso maschile cosi come i Gambaletti a quelli di sesso femminile perchè la loro sola vista suscita fenomeni emetici, quindi dannosi alla popolazione tutta!



Alla fine il nostro obiettivo è raggiunto:



<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/AyenRCJ_4Ww&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/AyenRCJ_4Ww&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>


Tu la metti sul ridere ragazzo, io ormai ho solo paura. E non di essere assimilato, ma di essere annichilito nel mio essere uomo pensante con il libero arbitrio. :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
I costi sociali per assistere i motociclisti che si sono sbrasati, spappolati e maciullati un pò di pellecchie gravano sulle tasche di tutti i cittadini onesti che pagano le tasse.

Un provvedimento che riduca questi costi sociali é il benvenuto.

E adesso siamo in tre a diventare impopolari :natale

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25620
Località: Ginevra
Dannatio mitico :D :D

maddeché ha scritto:
I costi sociali per assistere i motociclisti che si sono sbrasati, spappolati e maciullati un pò di pellecchie gravano sulle tasche di tutti i cittadini onesti che pagano le tasse.

Un provvedimento che riduca questi costi sociali é il benvenuto.

E adesso siamo in tre a diventare impopolari :natale


Ma vuoi mettere quanti begli organi da donare? :leggi: :okk

(Adesso Simo mi banna :ridi)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13916
Località: Sardinia
maddeché ha scritto:
I costi sociali per assistere i motociclisti che si sono sbrasati, spappolati e maciullati un pò di pellecchie gravano sulle tasche di tutti i cittadini onesti che pagano le tasse.

Un provvedimento che riduca questi costi sociali é il benvenuto.

E adesso siamo in tre a diventare impopolari :natale

Posso dire la stessa cosa da motociclista non drogato contro chi si è fott.uto il cervello con droghe varie...
Se tutti la pensassimo cosi allora evitiamo di andare a spendere soldi per le persone che recuperano i dispersi in montagna o per andare ad assistere gli anziani o i portatori di handicap...
E' sufficiente che venga stabilito che chi si pianta per colpa sua debba autosostenersi nelle spese..
Essere nazi in questi casi non porta a nulla..e non è questione di essere impopolari o meno è questione che il governo come al solito vuol mettere pezze a caso (o meglio a catzo)...tra l'altro che cosa ci vorrebbe poi a produrre e omologare moto limitate ad 11 kw a libretto per poi riportarle alla potenza originaria?
Avviene già con quelli che hanno la patente A2...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 3:16 pm 
maddeché ha scritto:
I costi sociali per assistere i motociclisti che si sono sbrasati, spappolati e maciullati un pò di pellecchie gravano sulle tasche di tutti i cittadini onesti che pagano le tasse.

Un provvedimento che riduca questi costi sociali é il benvenuto.

E adesso siamo in tre a diventare impopolari :natale

Bha, io non è che sia contrario in sè...
Non condivido le modalità.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Invece di rompere i co**ioni a tutta la popolazione, a questo punto passiamo ad un sistema sanitario tipo quello (ex-) americano.
Ognuno si fa un'assicurazione e si paga i danni...

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 6:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
paolocabri ha scritto:
Se tutti la pensassimo cosi allora evitiamo di andare a spendere soldi per le persone che recuperano i dispersi in montagna


no aspetta, su questo non sono d'accordo!! quando degli incoscienti vanno a scalare sapendo bene che le condizioni climatiche sono avverse e tutti sconsigliano di andarci non vedo perche' mettere in pericolo le vite dei soccorritori e spendere tempo e denaro per salvare quegli idioti....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 6:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25620
Località: Ginevra
dave747 ha scritto:
Invece di rompere i co**ioni a tutta la popolazione, a questo punto passiamo ad un sistema sanitario tipo quello (ex-) americano.
Ognuno si fa un'assicurazione e si paga i danni...


Sul sistema sanitario non sono d'accordo; in quello che dovrebbe essere un paese civile almeno che salute e cibo siano garantiti a tutti, ricchi, poveri, belli o brutti.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 6:52 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16000
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
ma no.. se "presenti il conto" a uno che si è fatto del male perchè si è comportato da deficiente, finische che i pochi euri che risparmi di spese mediche, li spendi in avvocati.... :vomito2 e (bikerjedy non me ne volere) di avvocati ne abbiamo fin troppi.. :angelo

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 8:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Tyreal ha scritto:
Anche qui un articolo con dettagli per categoria di motore:

http://www.sicurmoto.it/2010/04/02/moto ... oteggersi/

Potrei contestare l'obbligo del casco integrale, forse troppo vincolante, ma per il resto non mi sembrava male.

Toglieteli il vino.

Cosa facciamo dopo, la tuta obbligatoria con le protezioni per chi va a sciare?

Il giubbino salvagente per chi va in spiaggia?

E perche' non allora la tuta per il "pedone", a prova di urto?

Immagine

Il delirio non va neanche promosso, neanche scherzosamente. Di deficenti ce ne sono fin troppi, con idee "originali" ... :|

:roll:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 8:40 pm 
Scusate, ma mi sembra di leggere le stesse identiche frasi pubblicate sulle varie "lettere al direttore" delle riviste di automobilismo nel periodo in cui resero obbligatorie le cinture di sicurezza.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 4:41 pm
Messaggi: 253
Località: RSM
aratdeva ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Se tutti la pensassimo cosi allora evitiamo di andare a spendere soldi per le persone che recuperano i dispersi in montagna


no aspetta, su questo non sono d'accordo!! quando degli incoscienti vanno a scalare sapendo bene che le condizioni climatiche sono avverse e tutti sconsigliano di andarci non vedo perche' mettere in pericolo le vite dei soccorritori e spendere tempo e denaro per salvare quegli idioti....

Ho sentito dire che, a parte chi ha una assicurazione ad hoc (soci CAI) il soccorso alpino si paga.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 10:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15778
Località: Bologna
No Antonello, No....... mi spiace ma questo non passa.

Immagino che tu non sia un motociclista o comunque non abbia una minima idea di cosa vuole dire l'impianto stesso di questa legge.

Oltretutto come è già stato fatto notare da più parti si pala di Protezioni e ammennicoli senza cognizione di casua...senza costrutto , senza un minimo di raziocionio .....ma di che parliamo, di roba omologata? da chi? per cosa?

Ma io non posso essere obbligato a vestirmi come un C o g l i o n e solo perchè voglio guidare una motocicletta, ma dai non scherziamo.

Io l'ho messa come battuta ma di questo passo altro che Gattaca........

Saremo obbligati a rientrare in un peso forma, ad avere un certificato di sana e buona costituzione fisica per continuare ad usufruire dei servizi sanitari minimi?

Oppure la prossima mossa potrebbe essere quella di PROIBIRE il suicidio, che comporta un notevole dispendio di risorse da parte della comunità.................pena levare 10 punti di patente ai trasgressori.


Poi non stupiamoci se inizieremo a vedere per strada gente del genere eh?
Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 10:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13916
Località: Sardinia
Tyreal ha scritto:
Scusate, ma mi sembra di leggere le stesse identiche frasi pubblicate sulle varie "lettere al direttore" delle riviste di automobilismo nel periodo in cui resero obbligatorie le cinture di sicurezza.

Dai non diciamo cagate...
io la cintura la metto perche mi salva la vita mica per la multa...idem per il casco...e poi quando esco in moto sono tutto bardato anche io..ovvio che pero se devo prendere la moto per andare al bar a giocare la schedina o a bere il caffe non mi si puo obbligare ad uscire in tuta solo perche la mia moto ha 72 kw...
Che cagata è mai questa?
e allora obblighiamo chi va a fare tiro al piattello ad avere il giubbino anti proiettile al pari degli agenti della DIA?
dai per favore siamo seri..
Dannatio ha scritto:
No Antonello, No....... mi spiace ma questo non passa.

Immagino che tu non sia un motociclista o comunque non abbia una minima idea di cosa vuole dire l'impianto stesso di questa legge.

Oltretutto come è già stato fatto notare da più parti si pala di Protezioni e ammennicoli senza cognizione di casua...senza costrutto , senza un minimo di raziocionio .....ma di che parliamo, di roba omologata? da chi? per cosa?

Ma io non posso essere obbligato a vestirmi come un C o g l i o n e solo perchè voglio guidare una motocicletta, ma dai non scherziamo.

Io l'ho messa come battuta ma di questo passo altro che Gattaca........

Saremo obbligati a rientrare in un peso forma, ad avere un certificato di sana e buona costituzione fisica per continuare ad usufruire dei servizi sanitari minimi?

Oppure la prossima mossa potrebbe essere quella di PROIBIRE il suicidio, che comporta un notevole dispendio di risorse da parte della comunità.................pena levare 10 punti di patente ai trasgressori.


Poi non stupiamoci se inizieremo a vedere per strada gente del genere eh?
Immagine


Ha ragione il Dan...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 11:58 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16000
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
paolocabri ha scritto:
Dai non diciamo cagate...
io la cintura la metto perche mi salva la vita mica per la multa...idem per il casco...e poi quando esco in moto sono tutto bardato anche io..ovvio che pero se devo prendere la moto per andare al bar a giocare la schedina o a bere il caffe non mi si puo obbligare ad uscire in tuta solo perche la mia moto ha 72 kw...
Che cagata è mai questa?
e allora obblighiamo chi va a fare tiro al piattello ad avere il giubbino anti proiettile al pari degli agenti della DIA?
dai per favore siamo seri..


Uhm... io non ci andrei così leggiero dall'altro versante.

La legge è una porcata, ma la faccenda va regolamentata.
La cintura anche io la metto sempre. L'ho messa anche per andare dalla pompa di benzina alla colonnina dell'aria per controllare le gomme (10 metri). Senza mi da fastidio guidare.

Ma se non fosse obbligatoria, quanti la metterebbero?
la gente che, bonta sua, ha la capacità di rendersi conto dei rischi e provvedere di conseguenza, non ha bisogno delle leggi (di un certo tipo di leggi), ma non tutti sono così.

Nel Sud Italia (non si tratta di razzismo, ma di statistiche ben note), nonostante la legge sia ben chiara sul numero di persone trasportabili da un motorino, sulle cinture, sui caschi, sui semafori (rosso = fermati, verde = vai), sui diritti di precedenza e quant'altro, la gente si comporta alla garibaldina, dimostrando di non pensare alla propria e altrui sicurezza neppure se c'è una legge che "lo ricorda".

E non è solo sud italia. E non sono solo auto: morti bianche, infortuni sul lavoro.. Dietro casa della mia fidanzata stanno restaurando la facciata di una villetta. Secondo voi gli operai che hanno allestito le impalcature avevano le scarpe con l'anima di metallo, l'elmetto e i guanti?
La legge è chiara, di gente che ci lascia le penne per stronzate del genere se ne sente parlare praticamente tutti i giorni, eppure sti qui erano tutti senza elmetto e con le scarpe da tennis.. :?

Purtroppo le leggi non servono solo allo stato per incassare degli euri, ma anche per fornire una coscienza artificiale a chi non ne è dotato.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 7:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Non sto a riportare post per post, ma spiego meglio il senso del mio commento all'admin: una misura del genere e' da imbecilli perche' punta al dito e non alla luna, come al solito. E non ci sono "se" e "ma" del tipo "ma bisogna regolamentare ..." regolamentare cosa? L'abbigliamento? Stri-n-zate! C'e' ben altro da "regolamentare", purtroppo ....

Ci sono alcuni fattori che andrebbero elencati e discussi a lungo, ma per vs. fortuna non ho tempo quindi mi limito a elencarli, sono certo che se la discussione interessa (e interessa eccome) li potete prendere come spunto:

a) la maggior parte degli incidenti "di rilievo" oppure delle 'notizione' riguardanti "veloci centauri" trattano i deficenti che pensano di essere ingarellati al Mugello mentre invece infestano i vari passi come il Tonale, il Bracco, ecc., e finendo spesso nella corsia opposta/contro un'auto/guardrail/altro. Tali deficenti sono spesso intutati e con attrezzatura di massima qualita', "perche fa figo", ma niente ti attrezza per avere un cervello pensante se la tua scatola cranica e' piena di merd@
Allora a che pro "obbligare" tutti gli altri a indossare roba quando gia' chi la monta si spiaccica cmq perche pensa di essere il valerossi del tornante?

b) a dispetto di tale sfavillante cronaca, la maggior parte degli incidenti riguardanti motociclisti finisce sempre per coinvolgere un altro mezzo. Il piu' autorevole studio condotto in merito, non dalla cronaca locale ma dall'Unione Europea si chiama MAIDS ed e' un report che analizza in profondita' incidenti riguardanti le due ruote, le loro cause, e le loro conseguenze. Lo trovate qui, in versione ridotta oppure se vi registrate, interna. E' un bel papiro, ne consiglio la lettura (io ho letto il primo, quello del 1999)
http://www.maids-study.eu/

Guarda caso, il maggior problema dei motociclisti non e' la moto, oppure l'attrezzatura ... ma gli altri utenti della strada.
Il che mi porta alla considerazione c) che ho gia' elencato nella pagina precedente usando come esempio l'aneddota del basso in autostrada: in Italia, il problema delle "stragi" su strada non la risolvi intutando e imbottendo i motociclisti, cosi' come non li risolvi a colpi di autovelox: sono soluzioni populiste che portano a un nulla di fatto.
La strada in Italia e' una giungla, e come tale va vissuta, e come tale obbliga a certi comportamenti da parte di TUTTI gli utenti. Ed ecco il perche' di sfanalatori folli, scooteristi zigzaganti, camionisti e suvvisti arroganti, ecc. ecc.

La domanda e': vogliamo un paese di imbecilli che accatta cio' che ci viene imposto, o vogliamo un paese di gente "matura" che vive la societa' non come una giungla dove bisogna annientare al prossimo per sopravvivere, ma come uno spazio comune condiviso tra tanti? A voi la risposta, e con essa la risposta alla folle proposta di quattro mentecatti che la vita "sulla strada" la vedono dai climatizzati vetri delle loro auto blu, e non da chi ci vive quotidianamente.
Sempre meglio .... :|


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 8:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
Il Basso di Genova ha scritto:

La legge è una porcata, ma la faccenda va regolamentata.
La cintura anche io la metto sempre. L'ho messa anche per andare dalla pompa di benzina alla colonnina dell'aria per controllare le gomme (10 metri). Senza mi da fastidio guidare.

Ma se non fosse obbligatoria, quanti la metterebbero?
la gente che, bonta sua, ha la capacità di rendersi conto dei rischi e provvedere di conseguenza, non ha bisogno delle leggi (di un certo tipo di leggi), ma non tutti sono così.

Nel Sud Italia (non si tratta di razzismo, ma di statistiche ben note), nonostante la legge sia ben chiara sul numero di persone trasportabili da un motorino, sulle cinture, sui caschi, sui semafori (rosso = fermati, verde = vai), sui diritti di precedenza e quant'altro, la gente si comporta alla garibaldina, dimostrando di non pensare alla propria e altrui sicurezza neppure se c'è una legge che "lo ricorda".

E non è solo sud italia. E non sono solo auto: morti bianche, infortuni sul lavoro.. Dietro casa della mia fidanzata stanno restaurando la facciata di una villetta. Secondo voi gli operai che hanno allestito le impalcature avevano le scarpe con l'anima di metallo, l'elmetto e i guanti?
La legge è chiara, di gente che ci lascia le penne per stronzate del genere se ne sente parlare praticamente tutti i giorni, eppure sti qui erano tutti senza elmetto e con le scarpe da tennis.. :?

Purtroppo le leggi non servono solo allo stato per incassare degli euri, ma anche per fornire una coscienza artificiale a chi non ne è dotato.


ma se, come hai detto tu, servono per inculcare una coscienza, a che servono se non vengono rispettate dalla stragrande maggioranza della legge? non sarebbe più giusto insistere affinchè quelle già esistenti vengano rispettate, prima di inventarsene di nuove?

quanto alle cinture, a me viene talmente automatico che a volte la metto anche per tirare l'auto fuori dal box (anche se poi devo scendere a chiuderlo), ma conosco gente che non la mette neanche dopo 3 settimane di coma per via di un incidente in cui non l'aveva... chi non vuole imparare non impara, c'è poco da fare

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 8:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13916
Località: Sardinia
Lo so che io non faccio testo però...
Conosco circa 100 motociclisti.
Di questi circa 35/40 hanno avuto un incidente in moto
Di questi 35/40, 30 sono stati speronati/tamponati/investiti mentre 5/10 si son invece piantati/scivolati/caduti.
Allo stesso modo, ricordo che TUTTI coloro che hanno avuto il motorino a 14anni, sono invece caduti/causato incidenti con la media di 1/2 all'anno...
Per fortuna il 95% di questi bimbiminkia imparano la lezione e non saliranno piu sulle 2 ruote ma solo sulle 4 (i famosi sfanalatori autostradali).
Il restante 5% si compra il millone jap ultimo modello, e fa il valerossi sulla serravalle (o equivalente) ad ogni occasione utile, facendo passare la categoria motociclisti in categoria di minkioni.
Io per esempio, ho avuto la prima moto a 24 anni..750cc...
La seconda ora a 26anni, 600cc per 71 kw...e credo che non la venderò mai, nemmeno quando sarò papà!
Mai avuto il motorino..ci tengo a precisarlo..

Quindi non credo che una legge del genere faccia cambiare le cose o ridurre i feriti...chi muore in moto facendo il pirla è solitamente un demente intutato e bardato dalla testa ai piedi...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Ultima modifica di paolocabri il ven apr 09, 2010 8:34 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 8:33 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2712
Località: Pavia
paolocabri ha scritto:
La seconda ora a 26anni, 600cc per 71 kw...e credo che non la venderò mai, nemmeno quando sarò papà!


ok, ci risentiamo quando avrai un/a pargolo/a paffuto/a tra le mani e che ti correrà incontro gattonando col ciuccio in bocca.... :amore2

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 8:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13916
Località: Sardinia
BikerJediYoda ha scritto:
paolocabri ha scritto:
La seconda ora a 26anni, 600cc per 71 kw...e credo che non la venderò mai, nemmeno quando sarò papà!


ok, ci risentiamo quando avrai un/a pargolo/a paffuto/a tra le mani e che ti correrà incontro gattonando col ciuccio in bocca.... :amore2


Se potrò permettermi economicamente di mantenere entrambi la moto resta a casa mia...se non ci riuscirò ahime la darò via...
Ma credo sia solo questione di coscienza...Leolito ha ragione..
Solo chi va su 2 ruote anche con la pioggia e il gelo puo capire...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 10:39 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16000
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Quotissimo il leolito.. e alla sua "retorica" domanda io darei la risposta che nessuno vorrebbe sentire mai.

Si. Siamo generalmente dei mentecatti senza cervello (e mi ci includo anche io che qualche minchiatina l'ho fatta.. soprattutto quando, Marbellato, ero fresco di patente e voglioso di dimostrare chissacheccosa), soprattutto se ci mettiamo al volante.. ma anche altre piccole cose:
cartacce? per terra
sigarette? per terra (salvo poi lamentarsi che la spiaggia è coperta di cicche) e possibilmente lasciate accese (così poi brucia il bosco, senza neppure bisogno del piromane di turno)
parcheggio? in doppia fila, tanto sono solo due minuti..
la merda del cane? sul marciapiede

ecc ecc ecc..

Si. Secondo me ci meritiamo il governo che abbiamo le leggi cretine che produce.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25581
Tyreal ha scritto:
Scusate, ma mi sembra di leggere le stesse identiche frasi pubblicate sulle varie "lettere al direttore" delle riviste di automobilismo nel periodo in cui resero obbligatorie le cinture di sicurezza.


dai per piacere..

parliamo di una proposta di legge fatta da gente che non sa neppure cos'è una moto..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13916
Località: Sardinia
Temprone ha scritto:
Tyreal ha scritto:
Scusate, ma mi sembra di leggere le stesse identiche frasi pubblicate sulle varie "lettere al direttore" delle riviste di automobilismo nel periodo in cui resero obbligatorie le cinture di sicurezza.


dai per piacere..

parliamo di una proposta di legge fatta da gente che non sa neppure cos'è una moto..


Sono gli stessi che credono che lo stipendio MEDIO italiano sia di 2500 euro/mese

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3757
Località: Reggio Emilia
BikerJediYoda ha scritto:
paolocabri ha scritto:
La seconda ora a 26anni, 600cc per 71 kw...e credo che non la venderò mai, nemmeno quando sarò papà!


ok, ci risentiamo quando avrai un/a pargolo/a paffuto/a tra le mani e che ti correrà incontro gattonando col ciuccio in bocca.... :amore2


Io la pargola ce l'ho, ma la moto rimane dov'è. Ogni tanto la tiro fuori, la lavo, la lucido, la manutengo e poi mi concedo un girettino nelle campagne qua attorno. No, a venderla non ci penso neppure.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net