Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ovvero state attenti se toccate un'auto in manovra e lasciate il vostro recapito perchè siete onesti e volete pagare i danni al proprietario.
Perchè dico così? Sentite mò che è capitato un anno fa ad un mio amico:
manovra, toccatina ad un'auto posteggiata, senso civico totale e bigliettino con il suo numero di cell..
Passano poche ore, riceve la telefonata del proprietario dell'auto incidentata e si incontrano per compilare l'amichevole.
Col senno di poi il mio amico si è accorto che la controparte si comportava in maniera strana, stando sul vago e cercando di concludere in fretta.
Per farla breve, questo mio amico nemmeno a farlo apposta lavora in un'assicurazione, e nemmeno a farlo apposta pochi giorni dopo arriva una raccomandata della contraparte per la liquidazione.. con allegato un certificato medico con prognosi di 4 giorni.
Morale:
1 in questi casi non compilate MAI la parte del conducente dell'auto incidentata!
2 nelle osservazioni scrivete a chiare lettere che in auto al momento dell'urto non c'era nessuno!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
Pazzesco...grazie dei consigli

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Luck ha scritto:
Pazzesco...grazie dei consigli


Figurati. Più che altro anche perchè, in caso di pochi danni, puoi rifondere tu direttamente, ma con di mezzo un certificato medico mi sembra che tale strada venga preclusa, e si debba per forza passare per la liquidazione della compagnia ed il conseguente aumento di premio.
E la cosa a mio avviso drammatica è che un medico ha firmato quel certificato.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
cometa rossa ha scritto:
Luck ha scritto:
Pazzesco...grazie dei consigli


Figurati. Più che altro anche perchè, in caso di pochi danni, puoi rifondere tu direttamente, ma con di mezzo un certificato medico mi sembra che tale strada venga preclusa, e si debba per forza passare per la liquidazione della compagnia ed il conseguente aumento di premio.
E la cosa a mio avviso drammatica è che un medico ha firmato quel certificato.


Addirittura, quasi quasi per non rischiare è meglio fregarsene e non mettere il bigliettino, o metterne uno con solo scritto "Scusa..."

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Luck ha scritto:
Addirittura, quasi quasi per non rischiare è meglio fregarsene e non mettere il bigliettino, o metterne uno con solo scritto "Scusa..."


Guarda, è quello che mi ha detto pure il mio amico; fai l'onesto e te lo prendi in quel posto.


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 10:48 am 
cometa rossa ha scritto:
Ovvero state attenti se toccate un'auto in manovra e lasciate il vostro recapito perchè siete onesti e volete pagare i danni al proprietario.
Perchè dico così? Sentite mò che è capitato un anno fa ad un mio amico:
manovra, toccatina ad un'auto posteggiata, senso civico totale e bigliettino con il suo numero di cell..
Passano poche ore, riceve la telefonata del proprietario dell'auto incidentata e si incontrano per compilare l'amichevole.
Col senno di poi il mio amico si è accorto che la controparte si comportava in maniera strana, stando sul vago e cercando di concludere in fretta.
Per farla breve, questo mio amico nemmeno a farlo apposta lavora in un'assicurazione, e nemmeno a farlo apposta pochi giorni dopo arriva una raccomandata della contraparte per la liquidazione.. con allegato un certificato medico con prognosi di 4 giorni.
Morale:
1 in questi casi non compilate MAI la parte del conducente dell'auto incidentata!
2 nelle osservazioni scrivete a chiare lettere che in auto al momento dell'urto non c'era nessuno!







ahahahahah bellissima da zelig....


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
erby ha scritto:
ahahahahah bellissima da zelig....


Pensa che non avevo mai sentito una cosa del genere.
Per la cronaca, il mio amico ha fatto qualche ricerca al terminale e la controparte risultava aver fatto questo giochetto 4 volte in due anni. E sai qual è stata la risposta dei suoi colleghi quando lui ha minacciato di andare dal direttore generale se la compagnia avesse liquidato? "cosa vuoi fare, per 300 euro ci costa di più l'avvocato e la causa".
E poi aumentani i premi agli onesti....


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 11:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
cometa rossa ha scritto:
erby ha scritto:
ahahahahah bellissima da zelig....


Pensa che non avevo mai sentito una cosa del genere.
Per la cronaca, il mio amico ha fatto qualche ricerca al terminale e la controparte risultava aver fatto questo giochetto 4 volte in due anni. E sai qual è stata la risposta dei suoi colleghi quando lui ha minacciato di andare dal direttore generale se la compagnia avesse liquidato? "cosa vuoi fare, per 300 euro ci costa di più l'avvocato e la causa".
E poi aumentani i premi agli onesti....

Sempre le solite cose: scaricare le loro inefficienze sui clienti. Tanto la concorrenza c'è e non c'è...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 11:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25558
non parliamo di toccatine: la mia polo ormai è stondata.... altro che biglirttini..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 11:36 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:57 pm
Messaggi: 594
Luck ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Luck ha scritto:
Pazzesco...grazie dei consigli


Figurati. Più che altro anche perchè, in caso di pochi danni, puoi rifondere tu direttamente, ma con di mezzo un certificato medico mi sembra che tale strada venga preclusa, e si debba per forza passare per la liquidazione della compagnia ed il conseguente aumento di premio.
E la cosa a mio avviso drammatica è che un medico ha firmato quel certificato.


Addirittura, quasi quasi per non rischiare è meglio fregarsene e non mettere il bigliettino, o metterne uno con solo scritto "Scusa..."


Oppure sul bigliettino ci scrivi: "oggi a te domani a me" o ancora "oggi a te, domani di nuovo a te" :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 11:44 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:57 pm
Messaggi: 594
Luck ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Luck ha scritto:
Pazzesco...grazie dei consigli


Figurati. Più che altro anche perchè, in caso di pochi danni, puoi rifondere tu direttamente, ma con di mezzo un certificato medico mi sembra che tale strada venga preclusa, e si debba per forza passare per la liquidazione della compagnia ed il conseguente aumento di premio.
E la cosa a mio avviso drammatica è che un medico ha firmato quel certificato.


Addirittura, quasi quasi per non rischiare è meglio fregarsene e non mettere il bigliettino, o metterne uno con solo scritto "Scusa..."


Oppure sul bigliettino ci scrivi: "oggi a te domani a me" o ancora "oggi a te, domani di nuovo a te" :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16824
se capitasse a me uscirebbero una flotta di avvocati dall'azienda per difendere un suo carissimo dirigente... che ne so, 11 o 12 possono bastare, giusto per far spaventare gli altri...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16824
cmq hai ragione cometone, mai lasciare i propri biglietti da visita perchè non si sa mai come possono venire usati i tuoi dati...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 7:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Multipla89 ha scritto:
cmq hai ragione cometone, mai lasciare i propri biglietti da visita perchè non si sa mai come possono venire usati i tuoi dati...

Beh, in quei casi è obbligatorio. Doveva stare più attento all'atto della compilazione del CID.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net