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MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 2:05 pm 
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Scusa Ste ma io resto dell'opinione che sia più comodo scaricare su tutti i costi che darsi da fare per cercare chi froda anche con la compiacenza di periti etc.. Tipo il colpo di frusta, perchè sbattersi per verificare effettivamenteil danno fisico, si paga e il costo poi lo si gira su tutti. Oppure controllare l'operato delle agenzie di periti e quando se ne trova una che sgarra farla chiudere per sempre.


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MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 2:11 pm 
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quello che dite è vero, solo che non è colpa delle compagnie se periti e medici nelle loro perizie dichiarano il falso.
non sta alle assicurazioni vigilare su queste cose.. al massimo se non contente possono cambiare il perito fiduciario, ma il "potere" delle assicurazioni finisce lì.

Se un vostro fornitore vi dà pezzi difettosi, lo potete cambiare, lo potete citare in giudizio (con le annesse spese..), ma di sicuro voi non potete ordinargli di chiudere.

ps: da quello che leggo mi sembra di capire che secondo voi i periti siano dipendenti assicurativi.. ho inteso male le vostre parole?

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MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 2:14 pm 
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cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:
come dicevo sopra, le compagnie sanno bene chi froda di mestiere. Non possono però fronteggiarli nei modi adeguati a causa di restrizioni legali..


E questa è una bella vergogna. Però non sono solo i truffatori di professione ad essere un costo; penso a chi subito millanta mal di schiena o mal di testa per un tamponamento a 2 all'ora. Oppure, novità che non conoscevo... una mia amica che lavora in assicurazioen a Milano ha fatto un incidente sett scorsa... alla fine, probabilmente, le daranno il concorso di colpa; siccome lei è del ramo, candidamente mi dice "beh, mi farò stimare 1.000 euro in più di danni dal perito, così rientro un po' di quello che ci perdo se mi danno concorso di colpa"
Alla fine sono le decine di migliaia di piccole cose così che fanno la voragine, non tanto (credo) quelle centinaia di truffatori di professione


Ne stavo parlando a pranzo con la mia ragazza:

aveva appena visitato una tizia che voleva fare causa ai sanitari perchè, COME AVEVA LETTO IN INTERNET, dopo l'entrata al pronto soccorso non era stata trattata nel modo corretto.
La tizia era supportata dalla consulenza del suo avvocato che le aveva garantito di poter vincere la causa....

Ormai tutti puntano a tirare su dei soldi (i migliaia di avvocati che abbiano in italia dovranno pur lavorare no?) e i medici devono, per non affrontare cause inutili, fare mille esami aggiuntivi che paghiamo noi.


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MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 2:15 pm 
Ma non è che le compagnie scelgono di aumentare i premi piuttosto che denunciar le truffe semplicemente perchè è CONVENIENTE fare in questo modo?


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MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 2:16 pm 
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modus72 ha scritto:
Ma non è che le compagnie scelgono di aumentare i premi piuttosto che denunciar le truffe semplicemente perchè è CONVENIENTE fare in questo modo?


ma va...


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MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 2:18 pm 
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ste79 ha scritto:
quello che dite è vero, solo che non è colpa delle compagnie se periti e medici nelle loro perizie dichiarano il falso.
non sta alle assicurazioni vigilare su queste cose.. al massimo se non contente possono cambiare il perito fiduciario, ma il "potere" delle assicurazioni finisce lì.

Se un vostro fornitore vi dà pezzi difettosi, lo potete cambiare, lo potete citare in giudizio (con le annesse spese..), ma di sicuro voi non potete ordinargli di chiudere.

ps: da quello che leggo mi sembra di capire che secondo voi i periti siano dipendenti assicurativi.. ho inteso male le vostre parole?


No no, so che sono "esterni". Ma se io ho il sospetto che qualche fornitore fa il furbo, agisco di conseguenza; per averne il sospetto devo ogni tanto darlgi un'occhiata :wink:
Detta meglio, se il perito fa il furbo ma l'assicurazione "passa" tutto quello che scrive, allora qualcuno non controlla ed i costi si scaricano sul cliente


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MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 2:19 pm 
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modus72 ha scritto:
Ma non è che le compagnie scelgono di aumentare i premi piuttosto che denunciar le truffe semplicemente perchè è CONVENIENTE fare in questo modo?


esatto, quello che sostengo anch'io
cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:
quello che dite è vero, solo che non è colpa delle compagnie se periti e medici nelle loro perizie dichiarano il falso.
non sta alle assicurazioni vigilare su queste cose.. al massimo se non contente possono cambiare il perito fiduciario, ma il "potere" delle assicurazioni finisce lì.

Se un vostro fornitore vi dà pezzi difettosi, lo potete cambiare, lo potete citare in giudizio (con le annesse spese..), ma di sicuro voi non potete ordinargli di chiudere.

ps: da quello che leggo mi sembra di capire che secondo voi i periti siano dipendenti assicurativi.. ho inteso male le vostre parole?


No no, so che sono "esterni". Ma se io ho il sospetto che qualche fornitore fa il furbo, agisco di conseguenza; per averne il sospetto devo ogni tanto darlgi un'occhiata :wink:
Detta meglio, se il perito fa il furbo ma l'assicurazione "passa" tutto quello che scrive, allora qualcuno non controlla ed i costi si scaricano sul cliente


:ok

a furia di essere scaricati dalle compagnie prima o poi il perito chiude.


Ultima modifica di mx74 il gio apr 21, 2011 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 2:21 pm 
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Temprone ha scritto:
Ne stavo parlando a pranzo con la mia ragazza:

aveva appena visitato una tizia che voleva fare causa ai sanitari perchè, COME AVEVA LETTO IN INTERNET, dopo l'entrata al pronto soccorso non era stata trattata nel modo corretto.
La tizia era supportata dalla consulenza del suo avvocato che le aveva garantito di poter vincere la causa....

Ormai tutti puntano a tirare su dei soldi (i migliaia di avvocati che abbiano in italia dovranno pur lavorare no?) e i medici devono, per non affrontare cause inutili, fare mille esami aggiuntivi che paghiamo noi.


Purtroppo è così
modus72 ha scritto:
Ma non è che le compagnie scelgono di aumentare i premi piuttosto che denunciar le truffe semplicemente perchè è CONVENIENTE fare in questo modo?


Ovvio. Si evita un sacco di perdita di tempo in cause e perizie


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MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 2:23 pm 
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Comunque il 5ino è passato da 465€ annui a 525€annui...... calando il valore residuo dell'auto ..... ovviamente!

Non mi ritengo uno caduto dal pero....tuttavia, pensare che da anni verso svariate migliaia di Euro senza "nessun ...."rientro" ma non solo....i costi aumentano pure.....

"C'è qualcosa che tocca nel sistema"! :twisted:

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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modus72 ha scritto:
Ma non è che le compagnie scelgono di aumentare i premi piuttosto che denunciar le truffe semplicemente perchè è CONVENIENTE fare in questo modo?

Ma no Fede, che dici? Le compagnie sono anche vittime del sistema...certo come no..e Cicciolina è vergine...

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cometa rossa ha scritto:

No no, so che sono "esterni". Ma se io ho il sospetto che qualche fornitore fa il furbo, agisco di conseguenza; per averne il sospetto devo ogni tanto darlgi un'occhiata :wink:
Detta meglio, se il perito fa il furbo ma l'assicurazione "passa" tutto quello che scrive, allora qualcuno non controlla ed i costi si scaricano sul cliente


ma infatti i fiduciari vengono cambiati e i liquidatori si fanno spesso delle belle litigate con i periti.. dovresti sentire che robe che si dicono.. :mrgreen:

ma anche qui non si può dare tutta la colpa ai periti..

le persone oneste e civili, cercano comunque di strappare qualcosina visto l'andazzo dei premi.. i delinquenti più che cercare pretendono.. un nostro perito è già stato menato e gambizzato.. (provate a indovinare in che zona esercita?)
paolocabri ha scritto:
Ma no Fede, che dici? Le compagnie sono anche vittime del sistema...certo come no..e Cicciolina è vergine...


allora le compagnie non sono vittime di truffe e sono appoggiatissime dalle autorità per la lotta alle frodi... :roll:

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Ste, secondo me stai facendo l'avvocato del diavolo...

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secondo me invece non cerco un unico capro espiatorio, ma divido le responsabilità tra compagnie, periti, autorità, delinquenti e, perchè no, normali cittadini, che nel loro piccolo cercano di "recuperare" il maltolto delle assicurazioni..

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paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ma non è che le compagnie scelgono di aumentare i premi piuttosto che denunciar le truffe semplicemente perchè è CONVENIENTE fare in questo modo?

Ma no Fede, che dici? Le compagnie sono anche vittime del sistema...certo come no..e Cicciolina è vergine...

Paolino, a me tutto sommato vien da dar ragione a Ste. E' come dice lui, non stiamo parlando di stille di santità ma neppure dell'origine di tutti i mali del mondo... Io posso capire il tuo atteggiamento, è quello lecitamente incazzato di chi si trova nell'obbligata posizione di dover pagare se vuole muoversi sui mezzi che possiede, è la stessa situazione in cui mi trovo pure io e t'assicuro non mi garba granchè visto che dei 900€ annui che verso fra auto e moto ne destinerei volentieri una parte considerevole ad altre attività. In tutto questo non posso però non vedere quello che dice Ste, ovvero il fatto che si sia creato un sistema per il quale le compagnie non sono le uniche a mangiarsi il surplus di premio che noi utenti finiamo per pagare, ci sono i truffatori di professione, quelli occasionali più tutta la miriade di satelliti che vanno dai carrozzieri ai periti passando per le agenzie di recupero crediti e le infortunistiche. Quindi ok a puntare il dito verso le compagnie, ma per quanto mi riguarda credo che mi servirebbero diverse mani per poter destinare un dito ad ogni "colpevole"....


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Ci vorrebbero leggi ben congegnate che inculassero con la sabbia i truffatori, grandi e piccini.. e qualcuno che controllasse le compagnie.

Fantascienza.

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ah dimenticavo e aggiungo per dovere di cronaca..
tra i truffatori aggiungerei anche i non assicurati, che secondo le ultime stime sono attorno ai 3 milioni di veicoli, poco meno del 10% del circolante.. che significa 10% di premi incassati in meno e 5% di costi sinistro in più (stima dei costi al ribasso, assumendo che il non assicurato abbia torto il 50% delle volte, ma a sensazione mi sa che non è proprio così..)

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modus72 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ma non è che le compagnie scelgono di aumentare i premi piuttosto che denunciar le truffe semplicemente perchè è CONVENIENTE fare in questo modo?

Ma no Fede, che dici? Le compagnie sono anche vittime del sistema...certo come no..e Cicciolina è vergine...

Paolino, a me tutto sommato vien da dar ragione a Ste. E' come dice lui, non stiamo parlando di stille di santità ma neppure dell'origine di tutti i mali del mondo... Io posso capire il tuo atteggiamento, è quello lecitamente incazzato di chi si trova nell'obbligata posizione di dover pagare se vuole muoversi sui mezzi che possiede, è la stessa situazione in cui mi trovo pure io e t'assicuro non mi garba granchè visto che dei 900€ annui che verso fra auto e moto ne destinerei volentieri una parte considerevole ad altre attività. In tutto questo non posso però non vedere quello che dice Ste, ovvero il fatto che si sia creato un sistema per il quale le compagnie non sono le uniche a mangiarsi il surplus di premio che noi utenti finiamo per pagare, ci sono i truffatori di professione, quelli occasionali più tutta la miriade di satelliti che vanno dai carrozzieri ai periti passando per le agenzie di recupero crediti e le infortunistiche. Quindi ok a puntare il dito verso le compagnie, ma per quanto mi riguarda credo che mi servirebbero diverse mani per poter destinare un dito ad ogni "colpevole"....

Fermo Fede,
stiamo dicendo pressochè la stessa cosa.
Io sostengo che se dobbiamo andare ai numeri, le "truffe" legate a normali cittadini si aggirano intorno all'25% del totale, mentre il restante 75% è da ricercare tra periti, carrozzieri, ispettori e liquidatori accondiscendenti.
Però il totale del ricarico viene spalmato solo sull'utente finale.

E' un po come dire che un il proprietario di un'attività la prende nel qulo dal cliente che ruba per il 25% e dal fornitore che truffa sulle quantità fornite per il 75%, spalmando il maltolto solo sul prezzo finale al cliente, ben cosciente che se il cliente vuole quel determinato bene può acquistarlo solo da lui o da "suoi amici" (altre compagnie) con cui si è preventivamente accordato sui prezzi di vendita.
Al paese mio questo si chiama "Cartello", è vietato per legge e c'è pure un istituzione (pagliaccia quanto le compagnie) detta Antitrust che deve vigilare e evitare che ciò non avvenga.
Da me in Sardegna la stessa identica cosa avviene col Gas Gpl in bombole...

EDIT

http://www.corriere.it/economia/10_marz ... aabe.shtml

ah, ovviamente le grasse risate della liquigas e della butangas per la multa inflitta (che sicuramente in appello verrà ridotta) le sentivo da casa mia a 70 km dalla Saras di Sarroch...

Il Basso di Genova ha scritto:
Ci vorrebbero leggi ben congegnate che inculassero con la sabbia i truffatori, grandi e piccini.. e qualcuno che controllasse le compagnie.

Fantascienza.

Ovviamente è pura fantascienza anche la mia...

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ste79 ha scritto:
ah dimenticavo e aggiungo per dovere di cronaca..
tra i truffatori aggiungerei anche i non assicurati, che secondo le ultime stime sono attorno ai 3 milioni di veicoli, poco meno del 10% del circolante.. che significa 10% di premi incassati in meno e 5% di costi sinistro in più (stima dei costi al ribasso, assumendo che il non assicurato abbia torto il 50% delle volte, ma a sensazione mi sa che non è proprio così..)


quella stima è fatta con il culo: hanno confrontato tutte le macchine registrate al pra e le assicurazioni rc in italia, senza considerate le km0, auto storiche non assicurate perchè non utilizzate, ecc ecc


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scusa paolo, ma secondo te il totale del ricarico dove andrebbe spalmato?

il cartello assicurativo (già sanzionato in alcune occasioni) è uno dei motivi per cui li ritengo dei pagliacci..

ma senza cartello non so di quanto si abbasserebbero i premi..
Temprone ha scritto:
ste79 ha scritto:
ah dimenticavo e aggiungo per dovere di cronaca..
tra i truffatori aggiungerei anche i non assicurati, che secondo le ultime stime sono attorno ai 3 milioni di veicoli, poco meno del 10% del circolante.. che significa 10% di premi incassati in meno e 5% di costi sinistro in più (stima dei costi al ribasso, assumendo che il non assicurato abbia torto il 50% delle volte, ma a sensazione mi sa che non è proprio così..)


quella stima è fatta con il fondo schiena: hanno confrontato tutte le macchine registrate al pra e le assicurazioni rc in italia, senza considerate le km0, auto storiche non assicurate perchè non utilizzate, ecc ecc


nel mio piccolo ti posso dire che in puglia 3 anni fa c'erano tra i 300 e i 400 sinistri al mese per sinistri provocati da veicoli non assicurati.. quanti sono i veicoli circolanti in puglia?

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ste79 ha scritto:
scusa paolo, ma secondo te il totale del ricarico dove andrebbe spalmato?

il cartello assicurativo (già sanzionato in alcune occasioni) è uno dei motivi per cui li ritengo dei pagliacci..

ma senza cartello non so di quanto si abbasserebbero i premi..
Temprone ha scritto:
ste79 ha scritto:
ah dimenticavo e aggiungo per dovere di cronaca..
tra i truffatori aggiungerei anche i non assicurati, che secondo le ultime stime sono attorno ai 3 milioni di veicoli, poco meno del 10% del circolante.. che significa 10% di premi incassati in meno e 5% di costi sinistro in più (stima dei costi al ribasso, assumendo che il non assicurato abbia torto il 50% delle volte, ma a sensazione mi sa che non è proprio così..)


quella stima è fatta con il fondo schiena: hanno confrontato tutte le macchine registrate al pra e le assicurazioni rc in italia, senza considerate le km0, auto storiche non assicurate perchè non utilizzate, ecc ecc


nel mio piccolo ti posso dire che in puglia 3 anni fa c'erano tra i 300 e i 400 sinistri al mese per sinistri provocati da veicoli non assicurati.. quanti sono i veicoli circolanti in puglia?

Ma cosa vuol dire "senza cartello non so di quanto si abbasserebbero i premi"??????
Il cartello è ILLE-GA-LE . punto!
Non ci deve essere e basta, poi se le tariffe si abbassano (e credo proprio di si) lo vediamo noi.
Io farei cosi...tu compagnia fai cartello?
Io ti cucco una volta e ti metto la multa, la seconda volta ti sospendo la possibilita di stipulare nuovi contratti, la terza volta ti faccio rendere i soldi ai contraenti.
Il ricarico andrebbe ricercato tra i truffatori.
Se la metà dei cittadini di uno stato evade il fisco NON E' CORRETTO aumentare le tasse per recuperare quei soldi... Com'è che quando si parla di tasse ed evasione sei il primo ad arrabbiarti e quando si parla di assicurazioni no?
Non giustifichiamo l'ingiustificabile per cortesia!

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Paolo.. si.. ma se la legislazione è un cesso e:
- non ti permette di perseguire i truffatori
- eleva sanzioni "ridicole" per i cartelli..

Il problema alla base è sempre quello che sta scritto nel privè.. :roll:

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Il Basso di Genova ha scritto:
Paolo.. si.. ma se la legislazione è un cesso e:
- non ti permette di perseguire i truffatori
- eleva sanzioni "ridicole" per i cartelli..

Il problema alla base è sempre quello che sta scritto nel privè.. :roll:

Si ma dai..qui va sempre peggio e nel qulo ce la prendiamo sempre noi e a me inizia a dare fastidio...

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e come fai a recuperare dai truffatori il maltolto??

se le assicurazioni hanno gli elementi per non pagare non pagano, questo è poco ma è sicuro.
se non hanno gli elementi sono costrette a pagare e non riescono a rivalersi sui truffatori.

il paragone con l'evasione non lo trovo "consono". Le assicurazioni sono società a scopo di lucro, lo stato no.
lo stato inoltre ha il potere di combattere l'evasione fiscale (ma manca la volontà..) sia tramite la guardia di finanza che con riforme della tassazione, cosa che le assicurazioni non possono fare.

sul cartello sono d'accordo con te, ma come hai fatto notare anche tu manca il controllo da parte delle autorità, imho sia per le amicizie che per il fatto che premi più alti significano più tasse e quindi più entrate fiscali

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MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 5:08 pm 
Io sono assicurato da 4 anni, in prima classe da sempre, e oltre alla copertura standard (con massimale da 50-50 millioni) ho la copertura furto/incendio, atti vandalici, cristalli e altre 2 cose da poco, i prezzi nel corso degli anni sono 2008 1091€, 2009 775€, 2010 751€, 2011 690€, nel corso di questi 4 anni non ho mai fatto incidenti, il valore dell'auto è nettamente diminuito, adesso è a poco più della metà di quando la comprai, e non ho mai cambiato compagnia perchè la genialloyd risultava sempre la più conveniente, quest'anno il prezzo del rinnovo era di 770 euro, sono riuscito a farlo a diminuire solo grazie alla convenzione parenti e quella della wind, senza avrei pagato come tutti di più.

Quando nel 2009 ho rotto, a causa di un sasso, il parabrezza della macchina, ho sfruttato a pieno la poliza, facendo venire a casa il tecnico per riparare il vetro, è logico che se avessi dovuto pagare l'uscita sarei andato io in officina a monza e non l'avrei mai fatto venire a casa, anche perchè l'uscita del tecnico ha un costo di 150 euro, questo costo moltiplicato per le 5 macchine che doveva fare quel giorno per 20 giorni medi in un mese di lavoro per 11 mesi effettivi di lavoro, fa un totale non da poco, tenendo conto che si parla di un solo tecnico nella provincia di monza, questo è solo un esempio di come il singolo cittadino, onesto, sfrutti a sua favore l'assicurazione per la ripicca dell'aumento, questo comprtamento da una parte è comprensibile, tutti se non pagano sfruttano al massimo il bene dato gratuitamente, dall'altra andrebbe frenata perchè, moltiplicato per tutti i casi simili, concorre agli aumenti annuali.

Questo è solo un esempio, altri me li faceva notare un amico carrozziere, alla minima botta loro smontano tutto e riparano aumentando così le ore di lavoro e il loro guadagnano, riverniciano mezza macchina anche in caso di micro tamponamento, cambiano interi paraurti anche per micro botte (qui le case costruttrici comunque danno una grossa mano creando paraurti dal design super figo ma che si è obbligati a cambiare per intero) ecc.. insomma tutti a loro modo ci marciano, dal cliente finale, al perito, al meccanico, al dottore ecc c'è chi invece ci vive come i carrozziere disonesti o i truffatori professionisti ecc, l'aumento è possibile bloccarlo solo effettuando dei contri seri e creando un data base, ma l'unico che può obbligarli a farlo è lo stato che è controllato indirettametne dagli stessi proprietari delle assicurazioni, quindi la vedo dura, nel complesso do ragione a Ste.


Picolo OT, qualcuno mi spiega la polizza atti vandalici cosa copre effettivamente, perchè ogni essere umano dice la sua, c'è chi dice che copre tutto, anche le botte da parcheggio, oppure solo le righe o la rottura dei vetri ecc.. come funziona?


Ultima modifica di nico il gio apr 21, 2011 5:28 pm, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 5:15 pm 
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atti vandalici non copre le botte di parcheggio, per quello c'è la kasko.
copre le righe e le menate varie che possono farti "per dispetto".
per quanto riguarda i cristalli possono passare (a seconda dei casi) sotto la copertura cristalli, furto o atti vandalici.

NB: considerando la franchigia e lo scoperto, sconsiglio (e non solo io) di fare la garanzia atti vandalici :wink:

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e che in italia i carrozzieri prendono la metà rispetto alla germania.. (lavorando nettamente meglio)


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MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 5:23 pm 
ste79 ha scritto:
atti vandalici non copre le botte di parcheggio, per quello c'è la kasko.
copre le righe e le menate varie che possono farti "per dispetto".
per quanto riguarda i cristalli possono passare (a seconda dei casi) sotto la copertura cristalli, furto o atti vandalici.

NB: considerando la franchigia e lo scoperto, sconsiglio (e non solo io) di fare la garanzia atti vandalici :wink:


adesso che guardo.. io non ho sottoscritto la polizza atti vandalici ma per gli eventi naturali ed ho anche infortunio conducente, tutela legale e un estensione per il furto incendio, ad esclusione dell'infortunio, mi confermi che il resto è roba superflua?


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MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 5:28 pm 
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a memoria ti direi che hai le stesse mie garanzie.. o non molto diverse dalle mie...
cristalli li hai? ah si lo hai detto prima.. meno male che domani non lavoro :palm:

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MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 6:45 pm 
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un mio amico assicuratore sconsiglia anche la garanzia infortuni del conducente. meglio farsi una polizza a parte, che copre tutto e nn solo quando sei alla guida; polizza che costa poco di più cmq.

il mese prossimo devo rinnovare per la ceed...indeciso tra quixa, dialogo, e genialloyd o genial+

ps...è tutto il sistema che nn va, leggi per prime. le assicurazioni, sbaglio o son nate in gran bretagna? e sbaglio o li da loro assicurano tutto e di più? e i premi son bassi? prendere esempio troppo difficile eh?


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MessaggioInviato: ven apr 22, 2011 7:16 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
Paolo.. si.. ma se la legislazione è un cesso e:
- non ti permette di perseguire i truffatori
- eleva sanzioni "ridicole" per i cartelli..

Il problema alla base è sempre quello che sta scritto nel privè.. :roll:


Fanno tutti cartello, in qualsiasi settore. Non ve ne siete ancora accorti? 8)


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