Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Limite tasso alcolemico
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 9:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Help! Mi è appena venuto un dubbio: qual è il limite per possessori di patenti di mezzi pesanti?
Siccome stasera ho una serata in cui un paio di bicchieri li berrò, e poi tornerò a casa a tarda ora, ed il venerdì notte al casello è facile trovare il controllo, mi è venuto suddetto dubbio. Il sottoscritto è in possesso, tramite conversione militare, delle patenti C e D; non ho l'abilitazione professionale, nel senso che non potrei portare persone con la patente D, però ce le ho.
Se stanotte verrò fermato con l'auto e sottoposto a controllo, il limite a cui sono sottoposto rimane 0,5 o diventa 0? Perchè mi è appena venuto il sospetto che non potrò bere manco un bicchiere di vino, porca di quella.....................................................
(ovviamente se prima mi fanno il pre test, ovvero soffia al volo senza scendere dall'auto e vediamo se al lucina resta verde o diventa rossa non avrò alcun problema, ma se invece fossi sottoposto a vero esame, potrei avere un 0,10 o 0,20 come risultato). Insomma, qualcuno di voi sa se alla guida dell'auto per me il limite rimane 0,5 oppure diventa 0, nonostante non veda il volante di un camion da 5-6 anni?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 9:30 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16601
Località: Monza
http://www.patentati.it/blog/articoli-p ... emico.html

Cita:
Nel nuovo codice della strada approvato il 28 luglio 2010, è stata stabilità la tolleranza zero per i conducenti con meno di 21 anni, per i neopatentati che hanno la patente da meno di 3 anni e per i conducenti professionali o di autoveicoli con patente C, D, E. Queste categorie non possono bere alcol quando guidano mentre per gli altri vale ancora il limite alcolemico di 0,5 grammi/litro.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
E cosa vorrà mai dire "conducenti professionali"? E quell' "o" di autoveicoli? Ho capito che non posso bere nulla, solite leggi di mèrda all'italiana. Ho la patente del camion che non tocco da 6 anni, arrivo al controllo con la macchina, quello davanti a me con 0.45 passa, io con 0.10 vengo rovinato. Che paese di pagliacci che è diventato il nostro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 9:45 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16601
Località: Monza
concordo con te.. un po' come togliere i punti patente se fai un'infrazione in bicicletta..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
concordo con te.. un po' come togliere i punti patente se fai un'infrazione in bicicletta..


esatto; poi può ben accadere, per carità, che uno scenda dall'auto e salga su un camion o una corriera. Ma siamo lo stesso nel ridicolo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 10:19 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13918
Località: Sardinia
Avrebbe senso se il controllo avviene "mentre" guidi un mezzo che prevede patente c, d o e ma cosi com'è non ha senso proprio.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
Avrebbe senso se il controllo avviene "mentre" guidi un mezzo che prevede patente c, d o e ma cosi com'è non ha senso proprio.


infatti, nulla da dire se mettono tasso zero mentre guidi un mezzo pesante; ma che uno sia su una macchina, venga fermato su quella e paghi come se guida un mezzo pesante è da bananas ( e penso a quante volte ho rischiato dallo scorso luglio, convinto di essere nel giusto per aver bevuto solo un bicchiere di vino od una birra da 0,20)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 11:55 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Invece io sono d'accordo con questo...L'autista di mezzi pesanti dovrebbe esser più responsabile,anche quando guida l'auto...Anche io ho la C,anche se guido un Daily un pò più grosso e pesante,ma son d'accordo con questa legge.. Che ci crediate o no,molti dei camionisti che circolano sulle nostre strade viaggiano in condizioni pessime (altro che 0.5% di tasso alcolemico),se addirittura non sotto l'effetto di droghe.
Fosse per me il limite alcolemico lo lascerei a zero,per qualsiasi patente/cetegoria..

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Avrebbe senso se il controllo avviene "mentre" guidi un mezzo che prevede patente c, d o e ma cosi com'è non ha senso proprio.


infatti, nulla da dire se mettono tasso zero mentre guidi un mezzo pesante; ma che uno sia su una macchina, venga fermato su quella e paghi come se guida un mezzo pesante è da bananas ( e penso a quante volte ho rischiato dallo scorso luglio, convinto di essere nel giusto per aver bevuto solo un bicchiere di vino od una birra da 0,20)


io proverei a mandare una mail alla polstrada...penso che ti sapranno rispondere in modo esaustivo! ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3757
Località: Reggio Emilia
TeoV8 ha scritto:
Invece io sono d'accordo con questo...L'autista di mezzi pesanti dovrebbe esser più responsabile,anche quando guida l'auto...Anche io ho la C,anche se guido un Daily un pò più grosso e pesante,ma son d'accordo con questa legge.. Che ci crediate o no,molti dei camionisti che circolano sulle nostre strade viaggiano in condizioni pessime (altro che 0.5% di tasso alcolemico),se addirittura non sotto l'effetto di droghe.
Fosse per me il limite alcolemico lo lascerei a zero,per qualsiasi patente/cetegoria..


Per quanto io stessi non disdegni un buon vinello o un liquorino, concordo con te.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Limite tasso alcolemico
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
cometa rossa ha scritto:
... il sottoscritto è in possesso, tramite conversione militare, delle patenti C e D...

Volevi la super-patente? Adesso pedala!
Allo stesso modo, io che ho le (misere) A e B, se mi levano i punti me li levano su entrambe, senza considerare se sto andando in moto oppure in auto.
Come per dire: io potrei essere un vandalo della strada quando sono in moto (foto illustrativa allegata) e un tranquillo guidatore quando sono in auto, ma per il CdS non fa distinzione ....
Non mi pare un problema di normativa, almeno non troppo. La tua patente e' "professionale", e come tale va inquadrata.
Prova a chiedere se te la possono declassare, ma considerando quanto ti costa fare la C io ti suggerirei di lasciar perdere il vinello invece .... :mrgreen:

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Secondo me, visto che si parla di "conducenti professionali o di autoveicoli con patente C, D, E" il tuo limite è zero solo se sei alla guida di un camion, pullmann o taxi. Inoltre tu non hai la doppia patente come i camionisti (punti per il camion e punti per l'auto), quindi a mio avviso la regola non si applica a te.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Per Dave: non lo so, zio can, non lo so proprio. Nel dubbio, niente alcol stasera, porca di quella.....

Per gli altri: ragazzi, nessuno ha detto che una persona che guida qualcosa debba essere responsabile; quello che mi fa girare altamente i maroni è che se stasera Teo, Devon e Leo ed il sottoscritto torniamo a casa assieme con 4 macchine in fila ( non camion o pullman), ci fermiamo all'autogrill a bere il caffè corretto, e solo quello, ed al casello ci fanno soffiare a tutti e 4, a voi 3 dicono "bravi ragazzi, siete stati responsabili, risulta 0,05 di tasso alcolemico.. fossero tutti come voi il venerdì sera"; a me invece dicono "signor Gottardi, si fermi un attimo.. è vero che anche lei ha 0,05, e che sta guidando la sua auto, ma adesso sono 6 mesi di sospensione patente e qualche migliaio di euro di multa.. buona serata!" A me sembra una legge assurda, altro che caxxi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
cometa rossa ha scritto:
E cosa vorrà mai dire "conducenti professionali"? E quell' "o" di autoveicoli? Ho capito che non posso bere nulla, solite leggi di mèrda all'italiana. Ho la patente del camion che non tocco da 6 anni, arrivo al controllo con la macchina, quello davanti a me con 0.45 passa, io con 0.10 vengo rovinato. Che paese di pagliacci che è diventato il nostro
te guidi la macchina, il tuo tasso alcolemico è 0.50, tra l'altro col pretest può essere anche che non ti chiedano la patente..
cometa rossa ha scritto:
E cosa vorrà mai dire "conducenti professionali"? E quell' "o" di autoveicoli? Ho capito che non posso bere nulla, solite leggi di mèrda all'italiana. Ho la patente del camion che non tocco da 6 anni, arrivo al controllo con la macchina, quello davanti a me con 0.45 passa, io con 0.10 vengo rovinato. Che paese di pagliacci che è diventato il nostro
conducenti professionali = ncc tassisti e simili; per autoveicoli si intende anche camion autobus ecc, che rientrano nella grande categoria degli autoveicoli, noi di solito parliamo di "autovetture" :wink:

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Olè! Ciabattone, hai una media ghiacciata quando passi dalle parti di Trento! Ti amo!


Ps: infatti col pretest qualche mese non mi chiesero nè patente nè altro... sono bravo io :)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
cometa rossa ha scritto:
Olè! Ciabattone, hai una media ghiacciata quando passi dalle parti di Trento! Ti amo!


Ps: infatti col pretest qualche mese non mi chiesero nè patente nè altro... sono bravo io :)
segna che ogni tanto i vigili sono buoni... :)


Ovviamente questa è l'interpretazione che do io, qualche altro potrebbe interpretarla in maniera diversa, tuttavia ne dubito, la norma mi sembra abbastanza chiara, e credo che qualsiasi operatore non abbia la benchè minima voglia di andarsi ad impantanare in un controllo che è chiaramente contro il buon senso, in ogni caso spulciando in internet (codicedellastrada.net) ho trovato questo:

. È vietato guidare dopo aver assunto bevande alcoliche e sotto l’influenza di queste per:



b) i conducenti che esercitano l’attività di trasporto di persone, di cui agli articoli 85, 86 e 87;

c) i conducenti che esercitano l’attività di trasporto di cose, di cui agli articoli 88, 89 e 90;

NOTA: di fatto te in quel momento non stai esercitando l'attività di trasportatore, credo che qualsiasi giudice derubricherebbe subito, per cui secondo me vai via tranquillo, e occhio agli etilometri..

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek



ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
savaton ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Olè! Ciabattone, hai una media ghiacciata quando passi dalle parti di Trento! Ti amo!


Ps: infatti col pretest qualche mese non mi chiesero nè patente nè altro... sono bravo io :)
segna che ogni tanto i vigili sono buoni... :)


Ovviamente questa è l'interpretazione che do io, qualche altro potrebbe interpretarla in maniera diversa, tuttavia ne dubito, la norma mi sembra abbastanza chiara, e credo che qualsiasi operatore non abbia la benchè minima voglia di andarsi ad impantanare in un controllo che è chiaramente contro il buon senso, in ogni caso spulciando in internet (codicedellastrada.net) ho trovato questo:

. È vietato guidare dopo aver assunto bevande alcoliche e sotto l’influenza di queste per:



b) i conducenti che esercitano l’attività di trasporto di persone, di cui agli articoli 85, 86 e 87;

c) i conducenti che esercitano l’attività di trasporto di cose, di cui agli articoli 88, 89 e 90;

NOTA: di fatto te in quel momento non stai esercitando l'attività di trasportatore, credo che qualsiasi giudice derubricherebbe subito, per cui secondo me vai via tranquillo, e occhio agli etilometri..


ti ringrazio tanto! Sull'occhio agli etilometri non ho problemi, l'ultimo ed unico fattomi è stato dopo la cena di fine anno degli amici con cui gioco a pallavolo, solo uomini dai 35 ai 45 anni, mogli a casa, libera uscita... eppure ero tranquillamente nei limiti ( per dirti quanto bevo quando guido); il problema è quel bicchiere di vino che non mi farebbe segnare zero assoluto :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 5:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
cometa rossa ha scritto:
Per Dave: non lo so, zio can, non lo so proprio. Nel dubbio, niente alcol stasera, porca di quella.....

Per gli altri: ragazzi, nessuno ha detto che una persona che guida qualcosa debba essere responsabile; quello che mi fa girare altamente i maroni è che se stasera Teo, Devon e Leo ed il sottoscritto torniamo a casa assieme con 4 macchine in fila ( non camion o pullman), ci fermiamo all'autogrill a bere il caffè corretto, e solo quello, ed al casello ci fanno soffiare a tutti e 4, a voi 3 dicono "bravi ragazzi, siete stati responsabili, risulta 0,05 di tasso alcolemico.. fossero tutti come voi il venerdì sera"; a me invece dicono "signor Gottardi, si fermi un attimo.. è vero che anche lei ha 0,05, e che sta guidando la sua auto, ma adesso sono 6 mesi di sospensione patente e qualche migliaio di euro di multa.. buona serata!" A me sembra una legge assurda, altro che caxxi


Il mio risulterebbe zero,in qualunque caso.. :angelo
Lo portassero a zero,non ci sarebbero queste inutili discussioni,senza rancore :ok

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 6:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
cometa rossa ha scritto:
savaton ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Olè! Ciabattone, hai una media ghiacciata quando passi dalle parti di Trento! Ti amo!


Ps: infatti col pretest qualche mese non mi chiesero nè patente nè altro... sono bravo io :)
segna che ogni tanto i vigili sono buoni... :)


Ovviamente questa è l'interpretazione che do io, qualche altro potrebbe interpretarla in maniera diversa, tuttavia ne dubito, la norma mi sembra abbastanza chiara, e credo che qualsiasi operatore non abbia la benchè minima voglia di andarsi ad impantanare in un controllo che è chiaramente contro il buon senso, in ogni caso spulciando in internet (codicedellastrada.net) ho trovato questo:

. È vietato guidare dopo aver assunto bevande alcoliche e sotto l’influenza di queste per:



b) i conducenti che esercitano l’attività di trasporto di persone, di cui agli articoli 85, 86 e 87;

c) i conducenti che esercitano l’attività di trasporto di cose, di cui agli articoli 88, 89 e 90;

NOTA: di fatto te in quel momento non stai esercitando l'attività di trasportatore, credo che qualsiasi giudice derubricherebbe subito, per cui secondo me vai via tranquillo, e occhio agli etilometri..


ti ringrazio tanto! Sull'occhio agli etilometri non ho problemi, l'ultimo ed unico fattomi è stato dopo la cena di fine anno degli amici con cui gioco a pallavolo, solo uomini dai 35 ai 45 anni, mogli a casa, libera uscita... eppure ero tranquillamente nei limiti ( per dirti quanto bevo quando guido); il problema è quel bicchiere di vino che non mi farebbe segnare zero assoluto :P
L'importante è quello, se si beve non si guida! :ok

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek



ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 7:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25625
Località: Ginevra
Ma zero un corno... se esco a cena, mangio una pizza e una birra (peraltro cattiva, in genere :ridi), dopo mi fermo, gironzolo un pochettino e voglio riprendere la macchina non posso. :roll: Pizza e fanta? :? Acqua? :roll: Giustissimo che facciano il mazzo a chi è veramente ubriaco, ma la volta in cui ho provato un etilometro e dopo aver bevuto poco ero a 0,27 non avvertivo assolutamente nulla, ero perfettamente sobrissimo. :roll:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 7:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25591
TeoV8 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Per Dave: non lo so, zio can, non lo so proprio. Nel dubbio, niente alcol stasera, porca di quella.....

Per gli altri: ragazzi, nessuno ha detto che una persona che guida qualcosa debba essere responsabile; quello che mi fa girare altamente i maroni è che se stasera Teo, Devon e Leo ed il sottoscritto torniamo a casa assieme con 4 macchine in fila ( non camion o pullman), ci fermiamo all'autogrill a bere il caffè corretto, e solo quello, ed al casello ci fanno soffiare a tutti e 4, a voi 3 dicono "bravi ragazzi, siete stati responsabili, risulta 0,05 di tasso alcolemico.. fossero tutti come voi il venerdì sera"; a me invece dicono "signor Gottardi, si fermi un attimo.. è vero che anche lei ha 0,05, e che sta guidando la sua auto, ma adesso sono 6 mesi di sospensione patente e qualche migliaio di euro di multa.. buona serata!" A me sembra una legge assurda, altro che caxxi


Il mio risulterebbe zero,in qualunque caso.. :angelo
Lo portassero a zero,non ci sarebbero queste inutili discussioni,senza rancore :ok


ok: poi dopo mettiamo le auto autolimitate in base al percorso affrontato, se ti becco con un mezzo elaborato te lo confisco ( chi dice che è sicuro?) ecc ecc ecc


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 7:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
si infatti, finchè si tagliano le libertà altrui va sempre bene, quando si toccano le proprie però si grida allo scandalo..

ottimo ragionamento...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25591
rams ha scritto:
si infatti, finchè si tagliano le libertà altrui va sempre bene, quando si toccano le proprie però si grida allo scandalo..

ottimo ragionamento...


e ti stupisci? :wink:

volete la tolleranza zero? O tutto o no niente però..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 7:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
nono non mi stupisco affatto...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25591
rams ha scritto:
nono non mi stupisco affatto...


e comunque... sono già al secondo aperitivo e stasera esco a piedi! :briaco3 :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Temprone ha scritto:
rams ha scritto:
nono non mi stupisco affatto...


e comunque... sono già al secondo aperitivo e stasera esco a piedi! :briaco3 :allegria


non reggi un catzo :ridi :briaco3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25591
rams ha scritto:
Temprone ha scritto:
rams ha scritto:
nono non mi stupisco affatto...


e comunque... sono già al secondo aperitivo e stasera esco a piedi! :briaco3 :allegria


non reggi un catzo :ridi :briaco3



è vero... sarà la vecchiaia??? Anni difficili??? :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 7:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Libertà?quali libertà? è vietato bere? non si beve,punto...ed essendo un limite soggettivo,lo metterei a zero,cosi nessuno avrà da ridire..

Non è mai morto nessuno (tantomeno io) accompagnando una pizza con una fanta o una cocacola,o accompagnando una bistecca con l'acqua frizzante.. Se poi vi fermano e vi fanno il mazzo saranno cazzi vostri,come sono cazzi miei se mi beccano sopra il limite di velocità ammesso (cosa già successa,senza lamentarmi).
L'obbligo del bere ad ogni occasione non l'ho mai sopportato,soprattutto da chi si sente sicuro di bere 2 mezzi litri di birra e poter guidare senza problemi,poi si ribalta annusando un bicchiere sporco di grappa..

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2011 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25591
TeoV8 ha scritto:
Libertà?quali libertà? è vietato bere? non si beve,punto...ed essendo un limite soggettivo,lo metterei a zero,cosi nessuno avrà da ridire..

Non è mai morto nessuno (tantomeno io) accompagnando una pizza con una fanta o una cocacola,o accompagnando una bistecca con l'acqua frizzante.. Se poi vi fermano e vi fanno il mazzo saranno cazzi vostri,come sono cazzi miei se mi beccano sopra il limite di velocità ammesso (cosa già successa,senza lamentarmi).
L'obbligo del bere ad ogni occasione non l'ho mai sopportato,soprattutto da chi si sente sicuro di bere 2 mezzi litri di birra e poter guidare senza problemi,poi si ribalta annusando un bicchiere sporco di grappa..


Vuoi mettere: chianina e acqua frizzante... tartare di tonno e fanta.... le gioie della vita :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2011 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8539
Località: Milano, IT
TeoV8 ha scritto:
Non è mai morto nessuno (tantomeno io) accompagnando una pizza con una fanta o una cocacola,o accompagnando una bistecca con l'acqua frizzante.. Se poi vi fermano e vi fanno il mazzo saranno cazzi vostri,come sono cazzi miei se mi beccano sopra il limite di velocità ammesso (cosa già successa,senza lamentarmi).
Questo fino al giorno in cui non arriverà qualcuno che, in pizzeria, si farà una diavola con zola, cipolla, peperoni e melanzane; e si tracannerà 2 litri di Coca-Cola appena stappata.

Così, sulla strada del ritorno, farà un rutto acido della durata minima di 15 secondi, la cui onda d'urto spingerà l'acceleratore in fondo, facendo accelerare il veicolo ed impedendo all'ingordo conducente di arrestare il mezzo prima di finire contro un palo.
Il quale, alle FdO, dichiarerà: "Ma avevo bevuto solo un bicchiere di cola...".

Uff; a volte vorrei che accadessero davvero, le cose Fantozziane che si vedevano nei film di Neri Parenti. :angelo

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net