Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 10:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Ciao ragazzi! In occasione dell'acquisto della mia prima auto nuova nel 2009, ho usufruito del decreto bersani ed ho acquisito la classe assicurativa bonus/malus di mia madre (la settima classe).
Ora l'altro giorno parlando con mio padre sono venuto a conoscenza che lui è in seconda classe (ossia due anni fà era in quarta classe); ovviamente due anni fà quando chiesi a casa chi aveva la classe più bassa per pagare meno mi fu risposto mia madre...a parte l'incazzatura nell'aver appreso questa notizia (infatti ho regalato centinaia di euro all'assicurazione) volevo sapere: si può usufruire del decreto bersani una sola volta? perchè a Novembre mi scade la polizza assicurativa della Gp e se fosse possibile vorrei prendere la seconda classe di mio padre.
Sul sito della compagnia con cui sono assicurato (la Genialloyd) inserendo la clausola del decreto bersani mi dice di inserire la targa dell'auto da cui prendere la classe, però sinceramente non mi fido molto del configuratore e prima di chiamare il servizio clienti e fare figuracce vorrei sapere se qualcuno di voi sa aiutarmi.

Grazie a chi mi risponderà.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25629
Località: Ginevra
Se vivi ancora con i tuoi (nella fattispecie, tuo padre), non dovresti poter passare alla sua classe?

Comunque, aspettando che gli "assicuratori" fra noi magari ti sappiano rispondere, una telefonata al call center la farei; tanto non è che ti schedino come TONTO :buffo , è una domanda lecitissima... e casomai dovrebbero vergognarsi loro di certe tariffe! :ok

:briaco3

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
http://www.assicurazioni-polizze.com/as ... zioni.html

Temo che tu non possa prendere la classe di merito di tuo padre, a meno che non cambi auto...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 10:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 10, 2007 7:59 am
Messaggi: 651
Vorrei sbagliarmi, ma credo tu possa farlo solo nel caso in cui dovessi decidere di cambiare auto. Con questa hai già uno storico assicurativo. O cambi macchina e fai due passaggi di proprietà interni alla famiglia per far sembrare che tu stia comprando una nuova macchina, non credo ne valga la pena però. :roll:

_________________
Entra piano in curva per uscirne forte, ma soprattutto... per uscirne


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 11:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
quando cambi la punto, chiudi la tua attuale polizza, e ne fai una nuova prendendo la classe di merito di tuo padre.

nn sperare però di pagare chissà quanto in meno...nn hai 5 anni senza incidenti, e l'attestato è in "bianco"...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 7:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13949
Località: Sardinia
lorenz_nzo ha scritto:
quando cambi la punto, chiudi la tua attuale polizza, e ne fai una nuova prendendo la classe di merito di tuo padre.

nn sperare però di pagare chissà quanto in meno...nn hai 5 anni senza incidenti, e l'attestato è in "bianco"...

Quotone per lorenzo...
Non si puo cambiare assicurazione e "far" un nuovo bersani senza compravendita di veicolo..

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 9:11 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16610
Località: Monza
confermo quanto detto sopra.. per prendere la classe di tuo padre devi comprare un'auto (nuova o usata non importa.)

consiglio: fatti 2 conti.. tra una 2a classe con tutti NA in attestato e una 5a con 0 sinistri negli ultimi 2 anni e NA nei precedenti, non so quale sia meno costosa.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Ragazzi grazie a tutti per le risposte...confermo (mi scuso se non l'ho detto prima) che quest'operazione vorrei farla proprio perchè voglio dar via la mia attuale Gp...mio padre non ha mai fatto incidenti con colpa da quando ha quella polizza sul Kyron, io ora sto in quinta classe e vorrei la sua seconda perchè quasi sicuramente la sostituita della Gp sarà di cilindrata superiore e se posso risparmiare qualcosa ben venga.
Ovviamente essendo io per l'assicurazione un neopatentato (sotto i 26 anni) pago comunque un bel pò...solo per darvi un'idea per la Gp con furto incendio, atti vandalici, eventi naturali e socio-politici, infortuni al conducente, guidatore libero, soccorso stradale, tutela legale, pago quasi 1.400€ l'anno.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 11:08 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16610
Località: Monza
ripeto: fai i preventivi nei due casi.. non è detto che con la 2a paghi di meno che con la 5a senza incidenti.

in genere gli 0 nell'attestato contano molto nel calcolo del premio..

altro suggerimento: lascia perdere la garanzia atti vandalici.. imho (e anche per i liquidatori che conosco) costa troppo per quanto offre.. poi vedi tu

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25627
Ste come mai non convengono gli atti vandalici? se ti fanno una fiancata con la chiave e non sei assicurato rischi di diventare il miglior amico del carrozziere.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
ste79 ha scritto:
ripeto: fai i preventivi nei due casi.. non è detto che con la 2a paghi di meno che con la 5a senza incidenti.

in genere gli 0 nell'attestato contano molto nel calcolo del premio..

altro suggerimento: lascia perdere la garanzia atti vandalici.. imho (e anche per i liquidatori che conosco) costa troppo per quanto offre.. poi vedi tu

Per curiosità comincio a farmi qualche preventivo...guarda con la prima compagnia con cui ero assicurato non avevo nessuna franchigia per gli atti vandalici e purtroppo mi sono serviti (per rubarmi l'antenna mi mi hanno rotto anche la base e siccome la mia ha il navigatore ed il Blu&me tra pezzo e manodopera costava uno sproposito).
Con questa compagnia invece ho una franchigia di 250€, ma ho notato che molte compagnie ora hanno la franchigia (forse perchè qualcuno volutamente ha approfittato degli atti vandalici per sistemare l'auto).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 11:27 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16610
Località: Monza
non solo franchigia di 250€, ma anche uno scoperto del 10%.. per 10.000 euro di valore, i primi 1.000 euro di danno li paghi tu (è la stessa logica della franchigia).

Se non hai scoperto o franchigia è un'altro discorso, ma se ci sono non so quanto valga la pena..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
ste79 ha scritto:
non solo franchigia di 250€, ma anche uno scoperto del 10%.. per 10.000 euro di valore, i primi 1.000 euro di danno li paghi tu (è la stessa logica della franchigia).

Se non hai scoperto o franchigia è un'altro discorso, ma se ci sono non so quanto valga la pena..

Io li ho fatti perchè conoscendo l'idiozia della gente e avendo anche il tetto apribile ho preferito spendere quei 100-150€ in più e mettere tutto....nel mio caso specifico la vera mazzata (o meglio furto) è il costo dell'RCA.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net