Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun apr 07, 2014 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Questo weekend sono andato e tornato da Mantova: percorrendo la A4 a velocità regolamentare da tutor (con cruise control inserito), mi sono imbattuto all'altezza dell'uscita di Brescia Centro, in un cantiere per ampliamento della sede stradale.

Come da prassi nei cantieri, il limite di velocità viene abbassato sia per proteggere i lavoratori che sono esposti ai rischi della strada, sia per il fondo stradale che risulta, chiaramente, meno perfetto di un manto definitivo. Tuttavia, in questo caso vi era una piccola particolarità.
Nel giro di 300 metri, vi erano questi 4 elementi in sequenza:
Limite 110.
Limite 80, dopo 100 metri.
Limite 60, dopo neanche 100 metri.
Autovelox NON segnalato nascosto in piazzola di sosta e posto praticamente a meno di 20 metri dal cartello 60.

Come da prassi, al primo 110, ho disinserito il cruise iniziando a rallentare. Tuttavia, i cartelli erano posti in sequenza talmente rapida che quando sono arrivato al cartello dei 60 ero ancora a 100-110. In un attimo vedo l'autovelox nascosto e, ovviamente, neanche ci provo ad inchiodare: in primis, perché era comunque inutile. In seconda analisi, perché avevo uno Scania con rimorchio dietro al culo che mi sarebbe entrato sano nel portabagagli.

Nel percorrerla in senso inverso (cioè verso Milano, da Venezia), uguale: niente cartelli di velox ma ho notato la stessa sfilza di cartelli con il limite di velocità. Per la serie "Mi hai fottuto una volta, non mi fotti più", inizio a rallentare e freno. Neanche il tempo di aver passato il cartello 60, lo vedo: lì. Nascosto sempre in piazzola di sosta, a 20 metri dal cartello 60.
A questo giro, non me ne frega niente: nonostante il traffico dietro di me, tiro un'inchiodata a 2 piedi scendendo da 100 a 60 in meno di 2 secondi, con conseguente traffico che inizia a bestemmiarmi dietro. E, quando gli indico il velox, la gente guarda incredula il gabbiotto che MAI avrebbe notato.

Morale della favola: quei velox sono illegali e MALEDETTAMENTE pericolosi per l'incolumità di chi transita sulla strada. Questo perché, proprio per via della pericolosità di una manovra simile, spesso, nei cantieri, i limiti sono abbassati per tempo, in modo che, in caso di coda, si abbia il tempo di rallentare con calma fino al nuovo limite.
Senza contare che, COMUNQUE, il gabbiotto deve essere segnalato.

Però, in questo caso, chiedo ausilio ai legali del forum. In definitiva, penso che non funzionasse; altrimenti tutta la Lombardia sarebbe senza patente. Tuttavia, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende.

PS: non cominciate la solita velox sì/velox no. Si corre/non si corre, i limiti si rispettano/i limiti sono stronzi. Parlo della sola applicabilità legale ed etica dello strumento e dei limiti. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2014 8:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Quel tratto lo faccio 2 / 3 volte a settimana , mai passato a 60km/h, e come me altre mille auto, ergo quei cosi sono spenti ;)

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2014 11:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Io eviterei anche il discorso etico, perché a farsi un viaggio con poco traffico a 180 di rischi se ne corrono meno che a girare in scooter per Milano...

Comunque nei cantieri io ho sempre fatto come te... alzi il gas e quando finisce riacceleri

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 12:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Sono sicuramente spenti. Anyway, ad inchiodare a 2 piedi un amico di famiglia ha buttato via una Giulietta nuova di pacca (poco meno di un anno di vita) causa Mercedes E280 Cdi che le entrata nel culo.
Auto tamponatrice rotta ma riparabile, auto tamponata da buttare (l'urto è stato cosi forte che è esplosa la ruota posteriore sinistra e anche quella di scorta).

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 1:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Però vuoi mettere... Niente multa perchè ha rispettato i limiti

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 7:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vabbè ragazzi, se uno mi entra nel culo perchè inchiodo in autostrada rischia che gli faccia mangiare il crick ( mai sentito parlare di distanza di sicurezza? Poi lo so che nei cantieri viaggiano tutti attaccati, ma sono solo cazzi di chi mi tampona, se lo fa). Detto questo, solitamente anch'io nei cantieri alzo il piede e viaggio attorno ai 90 ( ai 60 non sono mai sceso e non ho mai preso una multa). Metterei in galera seduta stante, senza se e senza ma, chi passa a 130 fottendosene delle corsie ridotte e delle persone che lavorano un metro a fianco della strada


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 8:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
fritz287 ha scritto:
Io eviterei anche il discorso etico, perché a farsi un viaggio con poco traffico a 180 di rischi se ne corrono meno che a girare in scooter per Milano...




Certe volte te ne esci con delle frasi di un qualunquismo agghiacciante.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 8:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
cometa rossa ha scritto:
Vabbè ragazzi, se uno mi entra nel culo perchè inchiodo in autostrada rischia che gli faccia mangiare il crick ( mai sentito parlare di distanza di sicurezza? Poi lo so che nei cantieri viaggiano tutti attaccati, ma sono solo cazzi di chi mi tampona, se lo fa). Detto questo, solitamente anch'io nei cantieri alzo il piede e viaggio attorno ai 90 ( ai 60 non sono mai sceso e non ho mai preso una multa). Metterei in galera seduta stante, senza se e senza ma, chi passa a 130 fottendosene delle corsie ridotte e delle persone che lavorano un metro a fianco della strada

Sono d'accordo dalla prima all'ultima lettera; in particolare la frase evidenziata in grassetto.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 8:42 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 08, 2012 4:13 pm
Messaggi: 164
Il velox domenica 30 marzo era presidiato dalla polizia, invece quello dalle parte di Vicenza non era presidiato.. Io ci sono passato a 60 solo perchè su waze avevano segnalato la presenza della polizia..
A novembre sono passato davanti a un velox fisso da cantiere sul A7, non ho mai ricevuto nessuna multa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 9:32 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
da quando ho preso la multa per sforamento dei limiti di 1 km/h vado come un vecchietto (che peraltro già sono) e non vedo l'ora che mi facciamo la Maserati con sotto un bel 1.600 depotenziato tanto ormai dove vuoi usare tutti quei cavalli?

Per il resto. l'Autovelox è segnalato? Risposta affermativa? Se prendi la multa sei in torto. Punto.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
Metterei in galera seduta stante, senza se e senza ma, chi passa a 130 fottendosene delle corsie ridotte e delle persone che lavorano un metro a fianco della strada


C'è modo e modo di fare un cantiere. In Austria iniziano coi cartelli due km prima, e quando il cantiere diventa molto largo/invasivo i limiti scendono in modo progressivo e alla fine c'è un velox ben visibile. Rompe i maroni ma è una cosa fatta bene e uno dopo magari riaccelera un po', ma andando a 80 all'ora, non a 130.

Qui mettono i 60 sulla A1 perché per 50 metri non c'è la corsia d'emergenza; non fai tempo a dire "sticazzi" che è già finito. O si dovrebbe davvero inchiodare?

@edo: è ovvio che non era da prendere alla letterissima, dai... Comunque sta discussione l'abbiam già fatta un milione di volte su questo forum

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Fritz, sono d'accordo che c'è modo e modo, ma le persone che lavorano ci sono lo stesso :wink: d'accordo che l'abbassamento del limite in certi casi è troppo repentino, anche se ultimamente sull'A22 e sull'A1 ho visto cantieri ben segnalati e con l'abbassamento dei limiti progressivo, ma non intendevo dire che chi passa ad 80 all'ora col limite 60 sia un criminale; intendo che talvolta, non raramente purtroppo, mi passa il fenomeno a fianco a velocità elevata come se il cantiere non ci fosse. A quelli brucerei la patente seduta stante


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Stiamo dicendo la stessa cosa :briaco3


Solo che se sto andando a 150 e mi mettono "60" senza motivo di certo non possono aspettarsi che uno pinzi facendosi tamponare da quello dietro... perché va bene distanza di sicurezza e tutto, ma uno che inchioda senza motivo è sempre una fonte di pericolo.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
BikerJediYoda ha scritto:
da quando ho preso la multa per sforamento dei limiti di 1 km/h vado come un vecchietto (che peraltro già sono) e non vedo l'ora che mi facciamo la Maserati con sotto un bel 1.600 depotenziato tanto ormai dove vuoi usare tutti quei cavalli?

Per il resto. l'Autovelox è segnalato? Risposta affermativa? Se prendi la multa sei in torto. Punto.
L'autovelox non era segnalato, non era presidiato ed era messo troppo vicino ad un cartello con limite più basso (oltre ad essere imboscato). Per quello che mi riguarda, sarebbe da far saltare in aria.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
Stiamo dicendo la stessa cosa :briaco3


Solo che se sto andando a 150 e mi mettono "60" senza motivo di certo non possono aspettarsi che uno pinzi facendosi tamponare da quello dietro... perché va bene distanza di sicurezza e tutto, ma uno che inchioda senza motivo è sempre una fonte di pericolo.


Per il codice della strada è il contrario :wink: (se tamponi hai sempre torto, significa che non avevi una distanza di sicurezza tale da poterti fermare)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
È vero. Ma tu lo faresti?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ho dovuto. Un ostacolo sulla carreggiata che quello dietro di me non poteva vedere; io ho inchiodato, quello dietro non mi è arrivato fino ai sedili anteriori perchè è riuscito a buttarsi sulla corsia di emergenza.
Caso limite, ovviamente, ma l'imprevisto che costringe ad inchiodare è sempre in agguato, sempre meglio tenere la giusta distanza che non si sa mai ( che non significa non andare veloci, significa potersi fermare). Un sistema usato dagli svedesi è contare fino a tre. Se pronunci il "tre" prima di passare dove stava l'auto davanti ad inizio conteggio sei ad una distanza abbastanza corretta.
(poi lo so che lasci lo spazio giusto ed arriva il coglione che ti si infila in mezzo, ma siamo in Italia, mica in un paese di gente che sa andare in macchina in maniera corretta)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Infatti, ma personalmente evito se non per motivi di vero pericolo. Anch'io per un velox l'altro giorno ho fatto un 120-80 clamoroso, ma sapendo di non avere dietro nessuno... Meglio 300€ di multa che 5000 di carrozziere

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Ho dovuto. Un ostacolo sulla carreggiata che quello dietro di me non poteva vedere; io ho inchiodato, quello dietro non mi è arrivato fino ai sedili anteriori perchè è riuscito a buttarsi sulla corsia di emergenza.
Caso limite, ovviamente, ma l'imprevisto che costringe ad inchiodare è sempre in agguato, sempre meglio tenere la giusta distanza che non si sa mai ( che non significa non andare veloci, significa potersi fermare). Un sistema usato dagli svedesi è contare fino a tre. Se pronunci il "tre" prima di passare dove stava l'auto davanti ad inizio conteggio sei ad una distanza abbastanza corretta.
(poi lo so che lasci lo spazio giusto ed arriva il coglione che ti si infila in mezzo, ma siamo in Italia, mica in un paese di gente che sa andare in macchina in maniera corretta)


Sarà che ormai faccio più km di un rappresentante.. ma mi rendo conto di quanta gente sia un vero pericolo.

Sulla distanza in autostrada quoto su tutta la linea.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Riassumendo, il caso descritto da Paolo è potenzialmente pericoloso, eticamente e tecnicamente scorretto.

Quoto il discorso di cometa sulla distanza di sicurezza, aggiungendo che se tutti rispettassero, non la "regola dei 3 secondi" ma dei 2, sarebbe già tutto un altro mondo.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Sulla distanza in autostrada quoto su tutta la linea.


Che ci vorrebbe poco per tenerla; poi succede invece che viaggio più rilassato sulle Autobahn a 180-200 che in Italia a 140


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Facendo un po'di zigzag all'interno della propria corsia di solito quello dietro un po'si allontana... comunque la cosiddetta "audi distance" da noi viene tenuta sistematicamente. Anche perché se provi a contare fino a tre te ne trovi 5 che si infilano :armi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Temprone ha scritto:
Sarà che ormai faccio più km di un rappresentante.. ma mi rendo conto di quanta gente sia un vero pericolo.

Sulla distanza in autostrada quoto su tutta la linea.



Soprattutto con la grandine. :palm:

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 11:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
...ma anche in condizioni ottimali :roll:

La metà poi coi tutor sarà su whatsapp ad aspettare che trascorra il tempo; però la velocità viene rispettata, perché è quella la cosa importante

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
fritz287 ha scritto:
...ma anche in condizioni ottimali :roll:

La metà poi coi tutor sarà su whatsapp ad aspettare che trascorra il tempo; però la velocità viene rispettata, perché è quella la cosa importante

Non ti sembra di esagerare ?
Se diviene un problema mantenere l'attenzione viaggiando a 140 km/h di tachimetro, forse è meglio rimanere a casa.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Fatti da Bologna a Milano all'una di notte, in settimana, da solo, con la semicertezza che se superi i 140 effettivi vieni multato... poi ne riparliamo

I 140 di tachimetro li tengo senza problemi quasi sempre, però sulla Serravalle verso Genova :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 12:18 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La regola svedese è ottima.. ma non mi è sembrato che gli svedesi alla fine guidino globalmente meglio degli italiani.. Ora sono in belgio.. e i belgi guidano DIMMERDA.. persino gli autisti dei bus o dei tram fanno delle cose che io non farei neanche in bici.. :shock: (ovviamente nel pienissimo rispetto del cds)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
fritz287 ha scritto:
Fatti da Bologna a Milano all'una di notte, in settimana, da solo, con la semicertezza che se superi i 140 effettivi vieni multato... poi ne riparliamo

Sapessi i Roma-Milano-Roma (e non solo) che ho fatto, da solo, sia di giorno che di notte.
Eppure non sono mai morto di noia.

In compenso ho visto più di qualcuno schiantato, siccome "cazzomenefrega dei limiti, tanto dichiaro che alla guida c'era mia zia 90enne, e poi io so guidare, mica come gli altri chediguidasportivanoncapisconouna minchia".

Non voglio fare la parte di quello che ha sempre e comunque rispettato i limiti, perché non è così. Ma, visto come guida l'italiano medio, a volte credo che 130 km/h siano fin troppi...


Tornando IT, il cambio di limite da 130 a 60 km/h in pochi metri è effettivamente vergognoso.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Il Basso di Genova ha scritto:
persino gli autisti dei bus o dei tram fanno delle cose che io non farei neanche in bici.. :shock:


Tipo?

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 1:34 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
ad esempio hanno la profondità di campo di Hans l'uomo talpa: la frenata inizia sempre tardi. Molto tardi, anche se davanti c'è un semaforo rosso che si vede da km.. Frenano sempre all'ultimo, peggio degli italiani!
Intasano gli incroci col tram (immagina un bel bombardier a 5 casse che deve entrare alla fermata ma alla fermata ce n'è un'altro per cui questo lascia 30 metri di tram in mezzo all'incrocio..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net