Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 8:57 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Sembra che non si potrà più sospendere l'assicurazione RCA:
https://www.clubalfa.it/45528-assicuraz ... osa-cambia

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ma cosa cacchio c'entra poi!!! Si occupassero di far sospendere il bollo, invece...

:incul

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 9:41 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
Ma cosa cacchio c'entra poi!!! Si occupassero di far sospendere il bollo, invece...

:incul


Infatti è la solita cagata da burocrate.

Pensa che per me l'assicurazione RCA sarebbe da associare alla patente e il calcolo del relativo premio non dovrebbe dipendere dal veicolo..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 9:46 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Sarà contento il mio amico-cliente assicuratore, che non ne può più delle sospensioni stagionali (tipicamente camper, ma anche qualche cabrio o moto)


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
mauro65 ha scritto:
Sarà contento il mio amico-cliente assicuratore, che non ne può più delle sospensioni stagionali (tipicamente camper, ma anche qualche cabrio o moto)


Dal prossimo giro allora uno la fa per sei mesi... e a parte che la maggior parte chiede 20€ per ogni riattivazione, che considerando che ormai consisterà in quattro clic penso che tanto schifo non facciano.

Ma fischia che giramento di coglioni!!!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Sarà da chiarire cosa significa "auto in grado di circolare". Probabilmente si aprirà la strada alle scatole GPS sul veicolo: un'assicurazione può anche decidere di assicurare per 10€/anno un veicolo a patto che non si muova, come risulta da GPS.
Norma comunque ancora tutta da definire, prevedo un certo incremento di vendite di auto d'epoca :ridi
A me non interessa visto che la X è assicurata per tutto l'anno.


Ultima modifica di Strosek il mar set 18, 2018 10:28 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
io col cacchio che metterò mai una black box su un'auto

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Io l'ho messa quest'anno per la prima volta!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Tu sei anche avvocato :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 12:28 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
io col cacchio che metterò mai una black box su un'auto

Gps sulla moto significa essere colpevoli al 110%.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 12:48 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
fritz287 ha scritto:
Dal prossimo giro allora uno la fa per sei mesi... e a parte che la maggior parte chiede 20€ per ogni riattivazione, che considerando che ormai consisterà in quattro clic penso che tanto schifo non facciano.
Nel caso di specie la compagnia non prevede (per ora) alcun ticket di riattivazione e la procedura non è proprio immediatissima. Va detto che l'amico ha la sfiga di condurre nu'agenzia in cui, per una serie di ragioni c'è un'elevata quota di camperisti (i principi della sospensione) e di "storiche" (che hanno marginalità ridicole, fatto due conti anche per il semplice rinnovo annuo siamo sotto a quanto prende una lavascale, con tutto il rispetto per la suddetta indispensabile figura)


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Io invece non capisco perché oramai nessuna compagnia accetti più la rinuncia alla rivalsa.

Che venga messo a verbale: non voglio essere tacitamente autorizzato a fare una strage da ebbro, ma siamo umani e imperfetti e gli incidenti capitano. E se una sera il caso vuole che io distrugga un'auto ed esce fuori che mi ero bevuto un Fernet e una birra, oltre al danno ho la beffa.

Per il discorso sospensione, invece, la trovo una stronzata colossale: la legge dice chiaramente (e non posso dare torto) che un'auto su suolo pubblico deve essere assicurata. Quindi no se è in autorimessa, in vialetti, piste, etc.... Mi dispiace, ma questa è veramente una cazzata da burocrati; che mi toccherà poco perché pago l'annualità piena e uso la 200E 3 giorni all'anno, ma magari tanti tengono il cimelio fermo e non assicurato perché non lo portano mai in strada.... Per non parlare delle track-car che vengono spostate solo su carrello... Boh, vabeh.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 1:18 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
DiGiNeX ha scritto:
Io invece non capisco perché oramai nessuna compagnia accetti più la rinuncia alla rivalsa.
Mah. Genertel e Allianz la concedono senza problemi (c'è una modesta franchigia, che ci sta tutta)


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
mauro65 ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Io invece non capisco perché oramai nessuna compagnia accetti più la rinuncia alla rivalsa.
Mah. Genertel e Allianz la concedono senza problemi (c'è una modesta franchigia, che ci sta tutta)


Sì, anche Unipol la concede (ed io l'ho presa proprio perché ho preso la scatola).

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
DiGiNeX ha scritto:
la legge dice chiaramente (e non posso dare torto) che un'auto su suolo pubblico deve essere assicurata.



Certo. Ma una spider con le gomme estive, vivendo a Milano, negli anni in cui l'ho tenuta assicurata d'inverno la avrò usata per un totale di cinque giornate (più che altro per muoverla e non far ovalizzare le gomme). Quindi: sacrosanto che un'auto non chiusa in un box o un'autorimessa debba essere assicurata. Ma se me la metto via per non usarla... :inculo2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 3:25 pm 
Vabbè, non mi tange, auto e moto mai sospese...


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
mauro65 ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Io invece non capisco perché oramai nessuna compagnia accetti più la rinuncia alla rivalsa.
Mah. Genertel e Allianz la concedono senza problemi (c'è una modesta franchigia, che ci sta tutta)
Io con AVIVA ce l'ho; ma Vittoria, per esempio, non me la concede. Tra l'altro, AVIVA mi ha concesso la rinuncia SENZA franchigie...

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zebrone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Io invece non capisco perché oramai nessuna compagnia accetti più la rinuncia alla rivalsa.
Mah. Genertel e Allianz la concedono senza problemi (c'è una modesta franchigia, che ci sta tutta)


Sì, anche Unipol la concede (ed io l'ho presa proprio perché ho preso la scatola).


Anch'io sono finito con i comunisti di Unipol ( colpa del mio assicuratore, passato da groupama ad Unipol); la scatola non me l'hanno voluta dare, forse perchè sono in prima categoria, mentre a mia moglie l'hanno data; però dovrei avere lo stesso la rinuncia alla rivalsa, o, perlomeno, così ho capito


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
cometa rossa ha scritto:
Anch'io sono finito con i comunisti di Unipol ( colpa del mio assicuratore, passato da groupama ad Unipol); la scatola non me l'hanno voluta dare, forse perchè sono in prima categoria, mentre a mia moglie l'hanno data; però dovrei avere lo stesso la rinuncia alla rivalsa, o, perlomeno, così ho capito


Con la scatola mi hanno fatto 200€ meno di Genertel (!!) a quel punto c'era poco da riflettere...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, c'era qualcosa di sconto, infatti la volevo pure io; ma si vede che non ne ero degno (o forse la mia fama mi precede ed i comunisti mi hanno boicottato, mia moglie invece è di quella parte e si è presa scatola e sconto.. è un mondo difficile)


Top
   
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 6:46 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Anche io ho la rinuncia con Aviva. Ma speriamo solo che i governi non recepiscano questa mierda di sentenza

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer set 19, 2018 8:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
Messaggi: 109
La sentenza...europea è stata semplicemente fraintesa / male interpretata.

Nel caso portoghese la macchina, forse, è stata presa all'insaputa della proprietaria.

Sicuramente NON contro la volontà della proprietaria, che NON ha denunciato il figlio per furto.

Quindi la responsabilità c'è tutta.

Se la macchina è chiusa a chiave dentro un garage chiuso a chiave e ci sono tracce di scasso, il proprietario non risponde dei danni causati dal ladro (art. 2054 cod.civ).

Per giunta, se il ladro causa il sinistro mentre è drogato/ubriaco oppure non ha la patente, la polizza RC non serve a nulla


Top
   
MessaggioInviato: mer set 19, 2018 10:06 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Mefistofele ha scritto:
Per giunta, se il ladro causa il sinistro mentre è drogato/ubriaco oppure non ha la patente, la polizza RC non serve a nulla
Anche se la polizza prevede la rinuncia alla rivalsa?

P.S. lieto di rivederti :D


Top
   
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 5:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
Messaggi: 109
Ciao Mauro.
Rinuncia alla rivalsa per giuda in stato di ebbrezza, sì (ho anch'io questa estensione di garanzia. Se il meccanico bevuto provoca un incidente....).

Non mi risulta la possibilità di stipulare rinuncia alla rivalsa per incidenti causati sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Idem per guida con patente revocata (salvo eccezioni per i dipendenti del proprietario)

In ogni caso, se l'incidente è provocato da soggetto che guida contro la volontà del proprietario, la compagnia eccepisce la insussistenza di responsabilità (art. 2054 cc comma 3) e non paga.
Deve intervenire il Fondo garanzia vittime strada


Top
   
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 6:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Quando il meccanico guida l'auto interviene la sua assicurazione (se è un meccanico serio ne ha una). Se l'incidente è provocato da un ladro interviene il fondo vittime della strada. Quindi alla fine Mefistofele di cosa ci stiamo preoccupando?


Top
   
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Anche se non sembra, non mi sono mai drogato in vita mia.

Alcol: il problema è che se giri con 0.51 e centri uno che ti taglia la strada già pare tu lo abbia fatto perché sbronzo...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Mefistofele ha scritto:
Non mi risulta la possibilità di stipulare rinuncia alla rivalsa per incidenti causati sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Idem per guida con patente revocata (salvo eccezioni per i dipendenti del proprietario)


Immagine

Dritto dritto dal mio contratto.

AVIVA non si rivale su di me né se ho la patente sospesa, né se mi sono fatto in vena fino al giorno prima. Non che sia mia intenzione; ma mia mamma ha girato per 8 mesi con la patente scaduta prima di accorgersene...

E come dice Fritz, il giro di amari offerto dal locandiere a volte basta per farti passare per stronzo.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Occhio che le limitazioni alla responsabilità di uno dei contraenti non valgono per i casi di dolo e colpa grave...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
Messaggi: 109
Strosek ha scritto:
Quindi alla fine Mefistofele di cosa ci stiamo preoccupando?


Non mi preoccupo :musica

Non sapevo, invece, che ci fossero compagnie disposte a rinunciare alla rivalsa per sinistri causati sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Clausola utile se la macchina vienebaffidata per la riparazione ad un meccanico che, alla fine, si scopre non esser coperto da polizza RC


Top
   
MessaggioInviato: ven set 21, 2018 6:27 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Mefistofele ha scritto:
Non sapevo, invece, che ci fossero compagnie disposte a rinunciare alla rivalsa per sinistri causati sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Clausola utile se la macchina vienebaffidata per la riparazione ad un meccanico che, alla fine, si scopre non esser coperto da polizza RC
Ne posso dedurre che ritieni i meccanici tutti strafatti? :ridi


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net