Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25568
Il Basso di Genova ha scritto:

Poi hanno introdotto il targhino e lo sport nazionale era coprirlo col piede oppure direttamente piegarlo in orizzontale in modo che fosse quasi invisibile.




1994. Avevo 12 anni.

(targhe perse sullo zip sp: 3)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 2:55 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16000
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Davvero? :shock:

Mi pareva dopo ma di sicuro ricordo male.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25568
Il Basso di Genova ha scritto:
Davvero? :shock:

Mi pareva dopo ma di sicuro ricordo male.



San google :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35768
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
@Cometa: Se ti centra uno col monopattino, si fa male quanto te e non va da nessunissima parte (anche perché probabilmente il monopattino si è piegato in due).


Se centra me si fa male forte. Se centrava il me di un anno fa andava in rianimazione. Ma se centra tua figlia? E poi riparte a manetta? Senza un mezzo di rinoscimento del veicolo manco sai chi sia stato.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 3:16 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16000
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
In una quantità mostruosa di hit-and-run auto-ciclista o auto-pedone il colpevole in macchina non viene rintracciato perché a meno di non avere una telecamera puntata dietro (esiste un modello garmin fighissimo per biciclette che costa quanto una bicicletta intera), nessuno riesce a leggere la targa e a ricordarsela. Vai a dire ai carabinieri "era una Punto bianca.."Thanks to the dick.."

Non credo che una targa su un monopattino cambierebbe qualcosa (a parte che i monopattini vanno per terra se c'è un tombino che sporge leggermente, figuriamoci se investono mia figlia).
Un monopattino investe mia figlia se va sul marciapiede. Andare sul marciapiede col monopattino è vietato. Quanti monopattinisti sono stati multati per andare a tutta birra sul marciapiede? Zero. Il problema non è la normativa o le targhe, sono i controlli.

Poi, se van targati, targhiamoli. E di che dimensioni dovrebbe essere la targa sul monopattino? Come lo scooter? Una roba enorme!
E coi foresti? Arriva il campeggiatore francese col suo monopattino che usa per andare a comprare il pane.. cosa fai? lo multi?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13910
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
In una quantità mostruosa di hit-and-run auto-ciclista o auto-pedone il colpevole in macchina non viene rintracciato perché a meno di non avere una telecamera puntata dietro (esiste un modello garmin fighissimo per biciclette che costa quanto una bicicletta intera), nessuno riesce a leggere la targa e a ricordarsela. Vai a dire ai carabinieri "era una Punto bianca.."Thanks to the dick.."

Non credo che una targa su un monopattino cambierebbe qualcosa (a parte che i monopattini vanno per terra se c'è un tombino che sporge leggermente, figuriamoci se investono mia figlia).
Un monopattino investe mia figlia se va sul marciapiede. Andare sul marciapiede col monopattino è vietato. Quanti monopattinisti sono stati multati per andare a tutta birra sul marciapiede? Zero. Il problema non è la normativa o le targhe, sono i controlli.

Poi, se van targati, targhiamoli. E di che dimensioni dovrebbe essere la targa sul monopattino? Come lo scooter? Una roba enorme!
E coi foresti? Arriva il campeggiatore francese col suo monopattino che usa per andare a comprare il pane.. cosa fai? lo multi?

Precisamente. Come la vaccata dell'omicidio stradale. Esisteva gia l'omicidio preterintenzionale, colposo, volontario. Ha senso specificare il luogo? Io propongo di istituire l'omicidio domestico. Anzi l'omicidio col coltello (dato che ci siamo specifichiamo una pena anche per chi usa il coltello invece che la pistola, anche se quello esiste già con el aggravanti). O come la minchiata del femminicio. E' un cazzo di omicidio. Stop. Pensassero alla certezza di pena per chi ammazza e distogliessero lo sguardo dal dove e come è avvenuto.
Immagino il campeggiatore, in Sardegna. Ad agosto. Nell'entroterra. Vede la municipale (l'unico agente del comune in oggetto) che lo ferma e lo multa per circolazione senza targa. Robe da matti.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8576
Il Basso di Genova ha scritto:
E coi foresti? Arriva il campeggiatore francese col suo monopattino che usa per andare a comprare il pane.. cosa fai? lo multi?



Sul punto facevo dell'ironia prima proprio sui cittadini stranieri ... ora siccome loro potranno venire qua osservando le loro regole e non le nostre e siccome io il loro potrei guidarlo in Francia e quindi anche in Italia sai quanti amici francesi che ce lo hanno prestato inizieremo ad avere?
A quel punto occorrerà pure il certificato di proprietà ... a me pare che per stare dietro a quella roba si perda il capo.
Per far prima basterebbe vietare la vendita di quelli elettrici .. vuoi il mono pattino ... pigia con i piedi!

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25568
sul tema controlli.

"Ultimo aspetto da non dimenticare è quello dei controlli stradali. In Italia si ha la possibilità di essere sottoposti ad un alcol test una volta ogni 39 anni, contro i due anni della Svezia"

mi sono autocitato :allegria

https://www.ilsole24ore.com/art/alcoloc ... i-AE5c2VbD


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 3:45 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3756
Località: Reggio Emilia
G5X ha scritto:
Vogliamo parlare di quando arriveranno gli stranieri con le loro auto, bici e monopattini circolanti secondo le loro norme? Sarà da ridere il turista con il suo monopattino perfettamente legittimo che viene sanzionato in Italia..

Semplice: se qua serve RC e dispositivi luminosi, o li ha oppure non lo usa.
Vediamola al contrario. Qua usi il monopattino senza nulla e vai in vacanza in Francia dove invece sono obbligatori cazzi e mazzi: pensi che te lo lascerebbero usare liberamente? Secondo me il flic di turno ti stoppa al volo .

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13910
Località: Sardinia
G5X ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
E coi foresti? Arriva il campeggiatore francese col suo monopattino che usa per andare a comprare il pane.. cosa fai? lo multi?



Sul punto facevo dell'ironia prima proprio sui cittadini stranieri ... ora siccome loro potranno venire qua osservando le loro regole e non le nostre e siccome io il loro potrei guidarlo in Francia e quindi anche in Italia sai quanti amici francesi che ce lo hanno prestato inizieremo ad avere?
A quel punto occorrerà pure il certificato di proprietà ... a me pare che per stare dietro a quella roba si perda il capo.
Per far prima basterebbe vietare la vendita di quelli elettrici .. vuoi il mono pattino ... pigia con i piedi!

E' un non problema. Come il dimenticarsi il figlio in auto. Iniziassero a fare una campagna seria contro il fumo ed i suoi derivati, anziche focalizzarsi sul monopattino usato dal giargiana o dall'africa di turno (a tal proposito basterebbe vietar loro l'utilizzo indiscriminato come diceva il basso e fine del problema). Io vedo BAMBINI che swapano con le usa e getta e con le IQOS COMPRATE DAI GENITORI. Eh, tanto è alla fragola.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13910
Località: Sardinia
io ne ho fatti 3 in tutta la mia vita e due li ho fatti ad una settimana di distanza l'uno dall'altro.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6108
Località: Bologna
Il Basso di Genova ha scritto:
E coi foresti? Arriva il campeggiatore francese col suo monopattino che usa per andare a comprare il pane.. cosa fai? lo multi?

Cosa fanno i pulotti belgi con gli italiani che pensano che "sì c'è limite dei 30 ma anche se fai i 70 non succede nulla"? Con i foresti faremo come tutti i pulotti del mondo che approcciano gli stranieri che non si sono dati la pena di informarsi di usi costumi e regolamenti dei paesi in cui si recano.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8576
Devonrex ha scritto:
G5X ha scritto:
Vogliamo parlare di quando arriveranno gli stranieri con le loro auto, bici e monopattini circolanti secondo le loro norme? Sarà da ridere il turista con il suo monopattino perfettamente legittimo che viene sanzionato in Italia..

Semplice: se qua serve RC e dispositivi luminosi, o li ha oppure non lo usa.
Vediamola al contrario. Qua usi il monopattino senza nulla e vai in vacanza in Francia dove invece sono obbligatori cazzi e mazzi: pensi che te lo lascerebbero usare liberamente? Secondo me il flic di turno ti stoppa al volo .


La legge non ammette ignoranza ma non è detto che le norme esclusive siano conosciute e conoscibili da chiunque e questo grazie anche al disallineamento comunitario che pone dei problemi oggettivi non risolvibili senza una decisione europea ed una negligenza dello stato d'origine nel recepire le norme.

Per alcuni aspetti mi pare che l'UE abbia dato indicazioni per il futuro ma non ci sia niente di definito e per altri aspetti invece manchino proprio le indicazioni.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: gio giu 29, 2023 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13910
Località: Sardinia
A mio avviso questo tipo di direttive dovrebbe arrivare dall'UE, che sarebbe anche ora smettesse di pensare al solo grano della BCE o alle misure massime delle zucchine prodotte in loco ed iniziasse a legiferare anche su cose di tutti i giorni come i codici della strada.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4274
Località: Fiatopoli
Temprone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Che la bici fosse a pile o senza pile cambia poco. A quel punto si deve esigere una copertura assicurativa (personale e non sul veicolo) obbligatoria per condurre qualunque mezzo, pile o non pile perché dopo un paio di anni di bike-to-work un po' aggressivo, in piano con la mia bici normale a pedali faccio tranquillamente i 27 km/h che è più di qualunque veicolo a pile legale e se tiro sotto qualcuno i danni che faccio non dipendono dalla presenza del motore elettrico.

OHHHHHH FINALMENTE QUALCUNO CHE RAGIONA COL PROPRIO CERVELLO.
Grazie Mick, pensavo di essermi ammattito.


No Paolo. Con una bici normale in città non fai i 30/40 km/h.
Basso non fa testo.

Io ho una specialized. È una bici normale?
Io tengho i 30-31 e se faccio uno sprint, arrivo a 45.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: ven giu 30, 2023 7:35 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16000
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Una vecchia mtb adattata alla città con seggiolino per bimbi e altre cianfrusaglie..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: sab lug 01, 2023 1:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
in effetti a 16/17 anni, nell'unico periodo della mia vita in cui ho usato la bici quotidianamente e su distanze "sostenute", nel periodo di massimo allenamento i 30 di cruise li reggevo anche io, avevo il tachimetro e me lo ricordo bene perché ne ero abbastanza orgoglioso. Con abbastanza allenamento (=abitudine) è alla portata di uno in buona salute.

...poi hanno cominciato a farmi un male cane le ginocchia (problema rientrato solo perché da anni le sforzo molto meno), mi sono preso lo scooter e ciao...adesso quando giro in bici, se sostengo i 20 significa che sono già parecchio di fretta.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: sab lug 01, 2023 8:26 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7349
Località: Milano
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ragazzi, i monopattini sono mezzi a motore, seppur elettrico. E tutti i mezzi a motore vanno targati e assicurati. Fotte una sega che si uccide il mercato etc etc etc, se fai un mezzo a motore e lo metti in vendita, chi lo usa deve avere 14 anni, il casco in testa, deve esserci una targa ed un'assicurazione. Altrimenti teniamoci monopattini a spinta assistita, dove si spinge col piede e la batteria serve solo per dare una mano nella spinta, non fa andare da sola, il mezzo. E ne vendi 3 all'anno. Troppo comodo fare un mezzo che va a ruba, per la sua praticità, e far finta che sia tutt'altra cosa per fottersene delle leggi nazionali e venderlo alla grande.
Altrimenti, in Italia, facciamo sempre le cose col culo e poi lamentiamoci di Salvini, altro sport nazionale (ed infatti, dato che si fanno le cose col culo, nel 2020 si sono equiparati i monopattini alle biciclette a a pedalata assistita, per permettergli di circolare sulle strade, sulle ciclabili, non avere l'obbligo di targa e di assicurazione. Adesso, finalmente, qualcuno si è svegliato, Salvini, e si è accorto che sono mezzi a motore e non bici a pedalata assistita; e vanno trattati come qualsiasi altro mezzo a motore)


sul tema bici e monopattini, come al solito la colpa è dei grillini. Hai dato il via a mezzi totalmente illegali. bici da 40 km/h senza pedalare, ecc ecc
Esempio successo a bologna: un porta pizza colpisce una persona con la classica bici elettrica " con le ruotone": braccio rotto, costole, zigomo, ecc ecc. Chi paga? nessuno. Ora sono in causa, tribunale, ecc ecc ma tempo che si arriverà a giudizio, il tizio sarà già tornato in pakistan.


Ci sarebbe anche da capire perché non si è mai visto uno di questi mezzi fermati e controllati da una delle nostre forze di polizia.
Perché se ci fosse stato un filo di controllo prima di arrivare all’anarchia odierna, forse la situazione sarebbe un filo migliore.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Novità cds - Edit 2023
MessaggioInviato: sab lug 01, 2023 8:31 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7349
Località: Milano
Sempre sul tema controlli: leggevo nei giorni scorsi della quantità di veicoli che passano la revisione in Italia ( tipo il 99,8% contro una media europea del 90%).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net