Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 7:40 pm 
Scusate, qualcuno di voi sa chiarirmi questa contravvenzione?
Riporto testualmente (senza i dettagli):

Il giorno xxxxx alle ore xxxx in C.so xxxx il sottoscritto agente di polizia locale ha accertato che il proprietario del veicolo ecc ecc... di targa ecc ecc... ha violato l'articolo 126bis comma2 del C.d.S. poiché senza giustificato motivo non ottemperava all'invito di fornire informazioni sui dati personali e sulla patente di guida di colui che in data xxxxxx alle ore xxxx conduceva il veicolo ecc ecc..., per violazione art.41 notificato alla S.V. in data xxxxxx con verbale nr.xxxxxxx


263,80 euro.


in soldoni: tempo fa ho pagato una multa per passaggio con rosso (la data di riferimento è quella): a quanto ho capito dicono che non ho specificato chi era alla guida.

Come è possibile visto che a) l'ho fatto; b) mi hanna ANCHE TOLTO I PUNTI quindi la patente era la mia?????

Ma io li prendo a morsi!!!!!

La domanda è... COSA FACCIO?!?


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7590
Tyreal ha scritto:
Scusate, qualcuno di voi sa chiarirmi questa contravvenzione?
Riporto testualmente (senza i dettagli):

Il giorno xxxxx alle ore xxxx in C.so xxxx il sottoscritto agente di polizia locale ha accertato che il proprietario del veicolo ecc ecc... di targa ecc ecc... ha violato l'articolo 126bis comma2 del C.d.S. poiché senza giustificato motivo non ottemperava all'invito di fornire informazioni sui dati personali e sulla patente di guida di colui che in data xxxxxx alle ore xxxx conduceva il veicolo ecc ecc..., per violazione art.41 notificato alla S.V. in data xxxxxx con verbale nr.xxxxxxx


263,80 euro.


in soldoni: tempo fa ho pagato una multa per passaggio con rosso (la data di riferimento è quella): a quanto ho capito dicono che non ho specificato chi era alla guida.

Come è possibile visto che a) l'ho fatto; b) mi hanna ANCHE TOLTO I PUNTI quindi la patente era la mia?????

Ma io li prendo a morsi!!!!!

La domanda è... COSA FACCIO?!?
Lo stesso è successo ad un mio amico (quello col Rexton).
Ha parcheggiato fuori dal centro commerciale nello spazio riservato ai disabili.
E' tornato ed ha trovato i vigili.
Gli hanno fatto la multa.
Dopo qualche mese gli è arrivato lo stesso tuo verbale perchè non aveva fornito le generalità.
Tolti i punti, dopo la prima multa, ha dovuto pagare altri 260 euro circa.
Morale: quando vi fanno la multa o ve la mandano a casa se vi hanno fatto la foto, dovete mettervi in contatto con loro e dihiarare chi guidava.
W l'italia (si noti il minuscolo).

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 7:59 pm 
Eh ma io l'ho fatto!!!! Se mi hanno tolto i punti dalla mia patente, è OVVIO che gli ho fornito le mie generalità.

Ma COME glielo dimostro?!? Io ho solo il verbale della multa pagata!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 10:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 08, 2007 1:32 pm
Messaggi: 90
Località: Monza
Ma in che modo l'hai fatto?

_________________
La vita è una tempesta ma prenderla nel c..o è un lampo!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 10:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
capite perchè ogni volta che vedo un vigile gli ricordo quanto siano inutili!!!

(mi dispiace per chi è vigile o figlio di ma proprio non li sopporto..)


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 10:19 pm 
Tyreal ha scritto:
Scusate, qualcuno di voi sa chiarirmi questa contravvenzione?
Riporto testualmente (senza i dettagli):

Il giorno xxxxx alle ore xxxx in C.so xxxx il sottoscritto agente di polizia locale ha accertato che il proprietario del veicolo ecc ecc... di targa ecc ecc... ha violato l'articolo 126bis comma2 del C.d.S. poiché senza giustificato motivo non ottemperava all'invito di fornire informazioni sui dati personali e sulla patente di guida di colui che in data xxxxxx alle ore xxxx conduceva il veicolo ecc ecc..., per violazione art.41 notificato alla S.V. in data xxxxxx con verbale nr.xxxxxxx


263,80 euro.


in soldoni: tempo fa ho pagato una multa per passaggio con rosso (la data di riferimento è quella): a quanto ho capito dicono che non ho specificato chi era alla guida.

Come è possibile visto che a) l'ho fatto; b) mi hanna ANCHE TOLTO I PUNTI quindi la patente era la mia?????

Ma io li prendo a morsi!!!!!

La domanda è... COSA FACCIO?!?


La cosa peggiore è che per raddrizzare la faccenda ti toccherà perdere delle mattine intere (approssimativamente almeno due o tre) in quel posto di merda di via ruggabbbella, il che economicamente magari sarà peggio che pagar la multa.

Ti interessa un'atomica russa km0 a 1500€? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 10:22 pm 
Beh se hai inviato loro la raccomandata con i dati hai quella come prova.
Cmq se ti han tolto i punti ben poco male, dovresti poter ottenere dalle FOD la stampa con i dettagli e quindi qualunque GdP ti darà ragione.
La palla è che dovrai cmq fare ricorso pur avendo palesemente ragione.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
solidarietà fratello...
prova a metterti in mano ad un giudice di pace, non puoi che aver ragione :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 10:33 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15983
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Di sicuro c'è un modo di vedere la "storia" dei tuoi punti sulla patente e di averla per iscritto.
Ottieni quel papiro e lo porti ai viglili, mettendo in evidenza l'evidente...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7590
Tyreal ha scritto:
Eh ma io l'ho fatto!!!! Se mi hanno tolto i punti dalla mia patente, è OVVIO che gli ho fornito le mie generalità.

Ma COME glielo dimostro?!? Io ho solo il verbale della multa pagata!!!
lo so ! è assurdo ma purtroppo il giorno dopo si deve andare al comando e sincerarsi che abbiano preso nota di tutto, altrimenti....

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Dov'era l'ordigno nucleare tattico di Ally?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 5:23 pm 
Allora questa è bella: io STUPIDISSIMAMENTE non ho conservato la copia della comunicazione riguardante la patente (col senno di poi è davvero un'idiozia, errore mio) e effettivamente devo aver sbagliato qualcosa, perché la mia patente risulta immacolata.
Okay, diciamo che la cazzata l'ho fatta io (ma io i documenti li avevo allegati...). Adesso pago, ma cosa mi dicono GLI STESSO VIGILI?
ASSOLUTAMENTE NON mettere i propri dati in questa nuova ammenda perché ALTRIMENTI MI TOLGONO I PUNTI.
:shock:
Cioé io adesso pago una multa più o meno correttamente affibbiatami per non aver potuto togliermi i punti e adesso mi dicono di pagarla COMMETTENDO LO STESSO ERRORE, ma che a loro non interessa.

E' come dire "frega un cass dei tuoi punti, noi vogliamo solo toglierti più soldi"

Cioé mi stanno pigliando per il Quore.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
I punti non portano grano in cascina, Tyreal...... :wink:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 5:39 pm 
Si ma almeno fate finta... salvate l'apparenza!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 8:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
poi nn cercano di far cassa eh...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 9:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
vigili demmerda... :allegria

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 08, 2007 1:32 pm
Messaggi: 90
Località: Monza
Tyreal ha scritto:
Allora questa è bella: io STUPIDISSIMAMENTE non ho conservato la copia della comunicazione riguardante la patente (col senno di poi è davvero un'idiozia, errore mio) e effettivamente devo aver sbagliato qualcosa, perché la mia patente risulta immacolata.
Okay, diciamo che la cazzata l'ho fatta io (ma io i documenti li avevo allegati...). Adesso pago, ma cosa mi dicono GLI STESSO VIGILI?
ASSOLUTAMENTE NON mettere i propri dati in questa nuova ammenda perché ALTRIMENTI MI TOLGONO I PUNTI.
:shock:
Cioé io adesso pago una multa più o meno correttamente affibbiatami per non aver potuto togliermi i punti e adesso mi dicono di pagarla COMMETTENDO LO STESSO ERRORE, ma che a loro non interessa.

E' come dire "frega un cass dei tuoi punti, noi vogliamo solo toglierti più soldi"

Cioé mi stanno pigliando per il Quore.


Allora, se hoi capito bene :roll: :
Dici di aver allegato i ducumenti; io ti credo ma poi tu stesso ammetti che forse hai sbagliato qualcosa perchè la tua patente "risulta immacolata"
La Polizia Locale ti consiglia come fare e cioè di non mettere nuovamente i tuoi dati altrimenti ti tolgono i punti e mi pare di capire che se paghi la chiudono lì
Bè, alla fine, visto che sembreresti (lo dici tu che hai fatto una cazzata :piangi2 ) l'unico ad aver sbagliato (perchè loro mi pare che si siano comportati più che correttamente) pagherei e lascerei il caffè pagato al bar a chi ti ha gentilmente dato l'escamotage.
I vigili non intascano nulla di più a fine mese o a fine anno se paghi o non paghi; lavorano per un ente, il comune, che da loro lo stipendio (quello che fanno tutti); i punti te li toglie il ministero e, probabilmente è questo il motivo per il quale ti dicono di non fornire i tuoi dati; :boh o forse è solo l solita legge concepita male e lacunosa; qualunque sia questo motivo io comunque dico ben venga :ok

Ritengo che ovunque (nel pubblico e nel privato) c'è chi lavora bene, chi male, e chi non lavora
Tutti abbiamo una coscienza, e sappiamo se e quanto lavoriamo, se e quanto sbagliamo, se e quanto valiamo;

Non sono vigile, nè poliziotto, nè figlio di e non cerco la polemica; ho stima e rispetto per le persone che lavorano per farmi vivere meglio dall'operatore ecologico, al combattente in prima linea; le multe le prendo e le pago (sono adulto e accetto le conseguenze delle mie azioni); quando penserò che è una multa ingiusta farò ricorso (fin'ora non ne ho fatto nessuno, e ne ho pagate una decina) :piangi2
è solo un mio pensiero che esprimo serenamente dopo aver riletto più volte il tuo messaggio; se invece quello che volevi dire era tutt'altro non considerare quanto sopra :briaco3

_________________
La vita è una tempesta ma prenderla nel c..o è un lampo!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 5:58 pm 
Guarda... tutta la storia della multa è un po' assurda: da come l'ho presa (c'è un topic in proposito) da come me l'hanno notificata, fino al fatto che i dati regolarmente consegnati sono invece "spariti"... Non è che ce l'abbia coi vigili (con alcuni di loro ce l'ho per altri motivi, ma questa è un'altra storia) ma con un certo sistema del "se paghi vai tranquillo", punti o non punti.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net