Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Multa annullabile?
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:11 pm
Messaggi: 337
Chiunque si è trovato in situazione analoga, ha consigli da dare o magari è un vigile :P
dica la sua...

Un mio amico ha preso una multa (per violazione dell'art 146/3 cds: passato con il rosso) con l'auto aziendale: solo ieri il suo datore gli ha mandato via mail la scannerizzazione del verbale (in attesa che gli spedisca l'originale) e il modulo per la comunicazione dei dati del conducente al comando.

Leggendo la copia del verbale ho notato che manca l'indicazione della somma della sanzione pecuniaria e l'indicazione dell'ufficio presso il quale rivolgersi per effettuare il pagamento.

Gli ho consigliato di fare ricorso perchè a mio parere la multa è annullabile in quanto affetta da un vizio di forma (il verbale contiene tutte le altre indicazioni meno quella dell'importo e la busta non contiene allegato il bollettino)...voi che consigliate,rivolgersi al gdp o al prefetto?
Mi sembra che ci siano pro e contro per entrambi...

Qualcuno di voi ha fatto ricorso,i tempi sono biblici?Mi ha già incaricato di scrivergli il ricorso :roll:

Gli ho anche caldeggiato,a titolo precauzionale (dato che non si sa mai con la PA) di comunicare al comando le generalità del conducente,ferma restando l'indicazione di astenersi al decurtamento dei punti finchè non ci sia sentenza: tutto ciò x evitare che possa poi essere contestata la mancata comunicazione dei dati e la conseguente sanzione.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Qui l'unico che può darti una mano è Belpi :-s


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
cometa rossa ha scritto:
Qui l'unico che può darti una mano è Belpi :-s


concordo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
da ag. di polizia municipale (vigile non mi piace) secondo me se fai ricorso lo perdi... basta che sia indicata la norma violata e sei a posto, questo secondo me ovviamente, oltrettutto il fatto che non ti consegnino bollettino e ti indichino il pagamento, non c'entra nulla.. teoricamente tu puoi pagare al loro sportello, senza le spese del bollettino postale..
in ogni caso per come la vedo io se devi fare ricorso, sicuramente al gdp, che, mal che ti vada perdendo, non è detto che paghi il doppio della sanzione, come invece accadrebbe inevitabilmente col prefetto... buona fortuna! :ok

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 23, 2008 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:11 pm
Messaggi: 337
savaton ha scritto:
da ag. di polizia municipale (vigile non mi piace) secondo me se fai ricorso lo perdi... basta che sia indicata la norma violata e sei a posto, questo secondo me ovviamente, oltrettutto il fatto che non ti consegnino bollettino e ti indichino il pagamento, non c'entra nulla.. teoricamente tu puoi pagare al loro sportello, senza le spese del bollettino postale..
in ogni caso per come la vedo io se devi fare ricorso, sicuramente al gdp, che, mal che ti vada perdendo, non è detto che paghi il doppio della sanzione, come invece accadrebbe inevitabilmente col prefetto... buona fortuna! :ok


Grazie Savaton x il tuo parere,tenevo a sapere cosa ne pensavi!

Vero,c'è l'indicazione della norma violata,ma si sono proprio dimenticati il "pezzo" in cui dicono quale è l'importo della pena pecuniaria,il foro competente, i termini x il ricorso,etc...senza considerare che l'articolo in questione indica sia il minimo che il massimo edittale e non una cifra esatta. inoltre,volendo fare proprio i precisini :diablo ,ho trovato,cercando un pò,una sentenza della corte di cassazione a favore della mia tesi.
Insomma,secondo me le basi ci sono per fare un ricorso,ma l'esito sarà decisamente incerto...
Se fosse un gdp "garantista" dovrebbe accogliere il ricorso,ma nulla è scontato qui.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 22, 2008 9:32 am 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 22, 2008 9:27 am
Messaggi: 2
cometa rossa ha scritto:
Qui l'unico che può darti una mano è Belpi :-s


si concordo anche io


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 22, 2008 9:51 am 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 22, 2008 9:48 am
Messaggi: 4
Giovanni77 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Qui l'unico che può darti una mano è Belpi :-s


si concordo anche io


belpi e un mito in ste kose,,, :angelo


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net