Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 30, 2007 9:00 am
Messaggi: 119
Località: Roma
Secondo me ha ragione il motociclista. Se non invade l'altra corsia può benissimo superare le auto incolonnate.
Il divieto di sorpasso è imposto sulle strisce: quando uno si ferma non lo puoi superare.
Se poi fosse stato anche sull'altra corsia, questo non ti da il diritto di "abbatterlo".


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 3:50 pm
Messaggi: 172
Località: Lombardia
Paolo170 ha scritto:
Secondo me ha ragione il motociclista. Se non invade l'altra corsia può benissimo superare le auto incolonnate.
Il divieto di sorpasso è imposto sulle strisce: quando uno si ferma non lo puoi superare.
Se poi fosse stato anche sull'altra corsia, questo non ti da il diritto di "abbatterlo".


?????????????????????????

1) era sull'altra corsia.
2) Il divieto di sorpasso in prossimità di un incrocio è tasstivo,specie se regolato da semaforo e pergiunta rosso, arrivato alla fine dove andava con semaforo rosso????
3)Io abbatterlo??E' lui che si è schiantato contro di me, io ero fermo.

_________________
Il cuore ha sempre ragione......


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 11:54 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
Lui era fermo. Se un'auto è ferma, anche se nn dovrebbe questo nn ti da diritto di andarci contro..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 1:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 24, 2007 9:13 pm
Messaggi: 4
Località: Modena
è successa la stessa identica cosa a mio padre 2 anni fa, solo che la moto era una ducati 999 e faceva i 90 nell'altra corsia con striscia continua. Moto distrutta, A6 di mio padre con il paraurti e il parafango disintegrati e testata (col casco) sulla portiera del guidatore. Non ti so dire di preciso come sia finita la faccenda, so solo che mio padre ci ha lasciato qualche centinaia di € di multa e 5 punti sulla patente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 3:50 pm
Messaggi: 172
Località: Lombardia
giofreddi85 ha scritto:
è successa la stessa identica cosa a mio padre 2 anni fa, solo che la moto era una ducati 999 e faceva i 90 nell'altra corsia con striscia continua. Moto distrutta, A6 di mio padre con il paraurti e il parafango disintegrati e testata (col casco) sulla portiera del guidatore. Non ti so dire di preciso come sia finita la faccenda, so solo che mio padre ci ha lasciato qualche centinaia di € di multa e 5 punti sulla patente.

Per cosa è stato multato??

_________________
Il cuore ha sempre ragione......


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 05, 2007 11:01 pm
Messaggi: 215
Località: zona Pistoia
Paolo170 ha scritto:
Secondo me ha ragione il motociclista. Se non invade l'altra corsia può benissimo superare le auto incolonnate.
Il divieto di sorpasso è imposto sulle strisce: quando uno si ferma non lo puoi superare.
Se poi fosse stato anche sull'altra corsia, questo non ti da il diritto di "abbatterlo".


Non vorrei sembrare polemico, ma tu la patente dove l'hai comprata, in Kossovo? :shock: Il divieto di superare auto incolonnate è tassativo:potrebbero essere incolonnate proprio per un attraversamento pedonale, come dici tu, e tu che arrivi e superi tutti senza poter vedere nulla, che ne sai se ci sono le strisce pedonali, aspetti di aver sventrato un pedone per accorgertene?

Anche in prossimità di un incrocio è vietato sorpassare. Ora.... se vuoi possiamo anche andare a cercare gli articoli del codice, ma non si sembra il caso. Fossi in te però lo farei... :mrgreen:

_________________
PASSAT 2001 >>>
A5 1.8T FSI....fra 4 mesi BUHAAAAAA ( progetto abortito )

BMW 520d touring

MB B170 autotronic

Suzuki Burgman 650 Exe

[http://img397.imageshack.us/img397/5523/fiancovh9.gif[/img]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
gulix147 ha scritto:
Paolo170 ha scritto:
Secondo me ha ragione il motociclista. Se non invade l'altra corsia può benissimo superare le auto incolonnate.
Il divieto di sorpasso è imposto sulle strisce: quando uno si ferma non lo puoi superare.
Se poi fosse stato anche sull'altra corsia, questo non ti da il diritto di "abbatterlo".


?????????????????????????

1) era sull'altra corsia.
2) Il divieto di sorpasso in prossimità di un incrocio è tasstivo,specie se regolato da semaforo e pergiunta rosso, arrivato alla fine dove andava con semaforo rosso????
3)Io abbatterlo??E' lui che si è schiantato contro di me, io ero fermo.


io faccio parte di quelli che superano le auto in fila e non solo a destra: la colpa è del motociclista completamente, ha fatto la cagata di superare troppo forte e si è stampato..

però mi sa che il rischio del concorso di colpa sia alto, per il discorso già affrontato della prudenza.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 3:50 pm
Messaggi: 172
Località: Lombardia
Macchina ritirata ieri sera (lavata pulita splendente luccicante........fuori diluviva :piangi2 ).

Conto 2.801€ pagati al momento. Ora attendo rimborsi prima da kasko e poi in base al verbale dei CC da rca controparte, qualora non diano concrso.....

saluti

_________________
Il cuore ha sempre ragione......


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 3:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun apr 23, 2007 8:59 am
Messaggi: 36
per la determinazione di responsabilità molto dipende da quanto deciso dai cc... comunque salvo interlocutoria da parte della compagnia secondo quanto previsto da quella grandissima cazz.ata chè l'indennizzo diretto(perchè di tale si tratta) la compagnia dovrebbe comunque liquidare in base agli elementi in possesso entro 60 giorni dalla presentazione di CAI (ANCHE A FIRMA SINGOLA) da parte dell'assicurato, in ogni caso la procedura in questo caso deve essere avviata, tieni presente che l'autorità rilascia i verbali dopo 90 gg(ci sono stati feriti) più da 0 a 60 giorni di tempo per l'amministrazione della pratica, ergo 120/150 gg... tieni ben presente che come giustamente detto da ste79 la compagni ti può proporre una rete di carrozzerie convenzionate, ma non te la può imporre, potrebbe anche averti inserito(come caldeggiato dal vostro ex ministro Bersani, ma comunque te lo avrebbero detto chiaramente spero) una clausola che ti impone di andare nella loro rete di carrozzerie pena l'applicazione di uno scoperto di polizza...per quanto riguarda la garanzia assistenza è possibile che ti abbiano venduto una polizza che preveda una franchigia di 50 km(cioè la garanzia si attiva solamente se il sinistro, che sia incidente o guasto non cambia, è avvenuto ad oltre 50 km dalla residenza..), ma penso che oramai ce ne siano ancora poche che vendono quel prodotto...ad un mio cliente, con un caso inedtico al tuo, fatto salvo che la moto che superava la fial del semaforo in contromano era un Dailly, bene intervento dei vigili urbani, il mio cliente ferito(fratturata una clavicola), bene oltre al danno la beffa elevata contravvenzione per mancata precedenza..passata da una logicissima ragione completa a un concorso di colpa... abbiamo portato a casa a suo tempo il 30% dopo due anni di procedura civile....
a mè d'altro canto, personalemente su una palese mancata precedenza di un'altro utente della strada(sucito dritto da uno stop causo fondo viscido, ragazzino fighetto 20enne con la macchina nuova, il cui padre era amico dell amico......) sono stato letteralmente sbattuto dall'altro lato della strada.. bene è riuscito a portare a casa il 30%, quella volta presi velocità pericolosa, guida contro mano, eccesso di velocità... e poi non ricordo.... avevo una Tipo 1.1 a Metano la mia prima auto, procedevo su strada urbana, ero a circa 200 metri dal semaforo da cui ero partito...come è ben noto la tipo 1.1 a metano era famosa per aver riprese da dragster.... :vomito :natale3

_________________
pomopero go!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 3:50 pm
Messaggi: 172
Località: Lombardia
roby4 ha scritto:
per la determinazione di responsabilità molto dipende da quanto deciso dai cc... comunque salvo interlocutoria da parte della compagnia secondo quanto previsto da quella grandissima cazz.ata chè l'indennizzo diretto(perchè di tale si tratta) la compagnia dovrebbe comunque liquidare in base agli elementi in possesso entro 60 giorni dalla presentazione di CAI (ANCHE A FIRMA SINGOLA) da parte dell'assicurato, in ogni caso la procedura in questo caso deve essere avviata, tieni presente che l'autorità rilascia i verbali dopo 90 gg(ci sono stati feriti) più da 0 a 60 giorni di tempo per l'amministrazione della pratica, ergo 120/150 gg... tieni ben presente che come giustamente detto da ste79 la compagni ti può proporre una rete di carrozzerie convenzionate, ma non te la può imporre, potrebbe anche averti inserito(come caldeggiato dal vostro ex ministro Bersani, ma comunque te lo avrebbero detto chiaramente spero) una clausola che ti impone di andare nella loro rete di carrozzerie pena l'applicazione di uno scoperto di polizza...per quanto riguarda la garanzia assistenza è possibile che ti abbiano venduto una polizza che preveda una franchigia di 50 km(cioè la garanzia si attiva solamente se il sinistro, che sia incidente o guasto non cambia, è avvenuto ad oltre 50 km dalla residenza..), ma penso che oramai ce ne siano ancora poche che vendono quel prodotto...ad un mio cliente, con un caso inedtico al tuo, fatto salvo che la moto che superava la fial del semaforo in contromano era un Dailly, bene intervento dei vigili urbani, il mio cliente ferito(fratturata una clavicola), bene oltre al danno la beffa elevata contravvenzione per mancata precedenza..passata da una logicissima ragione completa a un concorso di colpa... abbiamo portato a casa a suo tempo il 30% dopo due anni di procedura civile....
a mè d'altro canto, personalemente su una palese mancata precedenza di un'altro utente della strada(sucito dritto da uno stop causo fondo viscido, ragazzino fighetto 20enne con la macchina nuova, il cui padre era amico dell amico......) sono stato letteralmente sbattuto dall'altro lato della strada.. bene è riuscito a portare a casa il 30%, quella volta presi velocità pericolosa, guida contro mano, eccesso di velocità... e poi non ricordo.... avevo una Tipo 1.1 a Metano la mia prima auto, procedevo su strada urbana, ero a circa 200 metri dal semaforo da cui ero partito...come è ben noto la tipo 1.1 a metano era famosa per aver riprese da dragster.... :vomito :natale3

Parlato ieri con assicuratore, dice che ha ricevuto lettera dal motociclista in cui dichiara che io non ho dato precedenza........(mi chiedo precedenza a chi?????Se ho dato precedenza alle auto che si sono fermate in coda occupando tutta la corsia per farmi passare??Precedenza a chi??Chi viene contromano in moto....??)Cmq ora attende referto CC per discuterne con altra assicurazione, in caso si va per vie legali.

_________________
Il cuore ha sempre ragione......


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 4:23 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Somma che ha fatto bene l'ex possessore di quello che ora è il mio camper a mettere il santino vicino allo specchietto... :shock: :shock: :shock:
Roba da pazzi..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 5:20 pm 
E' ovvio che il motociclista è andato in terra perché ha visto te che entravi e ha inchiodato per non prenderti, è una reazione istintiva che si ha quando capitano queste situazioni.
Queste situazioni che si hanno quando dei coglioni si fermano a far entrare qualcuno che grazie a qualche altro coglione che li non ha messo direzione obbligatorio a destra sta facendo una delle manovre + pericolose in assoluto e che causa spesso morti appunto tra motociclisti e scooteristi.
Ci sarà il concorso di colpa e ti assicuro che non beccherai tutta la ragione.
Mio cugino un caso analogo, anzi, identico, al tuo ha preso il 70% di ragione e con quello che si è preso di soldi ha rimesso la Ninja 750 apposto, ha comprato una GSX1000 nuova in contanti e una Hornet solo uso pista. Non dico altro !

Il codice della strada dice che si deve dare la precedenza, tu di fatto a quello non gliel'hai data, il gioco verterà su questo.

Siamo d'accordo che quello è un emerito idiota che non doveva scorrere veloce in colonna, siamo d'accordo, ok.
Ma siamo anche d'accordo sul fatto che le moto ci sono e ci sono anche gli scooter e tutte, ma proprio tutte, passano le auto incolonnate, da sempre.

Io che sono automobilista e motociclista MAI e poi MAI mi fermerò a far entrare uno che vuole riprendere la marcia in direzione opposta alla mia, MAI e poi MAI. Neanche se ho le macchine ferme davanti, NON me ne frega niente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 5:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun apr 23, 2007 8:59 am
Messaggi: 36
purtroppo il cds afferma che l'utante nell'immettersi in una nuova strada, nell'effettuare manovre di svolta a sx e nel ripartire dopo una sosta deve dare precedenza a destra e a sinsitra... hai ricevuto multe?

Cita:
Parlato ieri con assicuratore, dice che ha ricevuto lettera dal motociclista in cui dichiara che io non ho dato precedenza........(mi chiedo precedenza a chi?????Se ho dato precedenza alle auto che si sono fermate in coda occupando tutta la corsia per farmi passare??Precedenza a chi??Chi viene contromano in moto....??)Cmq ora attende referto CC per discuterne con altra assicurazione, in caso si va per vie legali.
_________________
comunque non fai causa all'altra assicurazione, semmai alla tua, ed al conducente della'ltro veicolo, come previsto dal risarcimento diretto...ma se hai la kasko parer mio non vale la pena...

_________________
pomopero go!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 3:50 pm
Messaggi: 172
Località: Lombardia
roby4 ha scritto:
purtroppo il cds afferma che l'utante nell'immettersi in una nuova strada, nell'effettuare manovre di svolta a sx e nel ripartire dopo una sosta deve dare precedenza a destra e a sinsitra... hai ricevuto multe?

Cita:
Parlato ieri con assicuratore, dice che ha ricevuto lettera dal motociclista in cui dichiara che io non ho dato precedenza........(mi chiedo precedenza a chi?????Se ho dato precedenza alle auto che si sono fermate in coda occupando tutta la corsia per farmi passare??Precedenza a chi??Chi viene contromano in moto....??)Cmq ora attende referto CC per discuterne con altra assicurazione, in caso si va per vie legali.
_________________
comunque non fai causa all'altra assicurazione, semmai alla tua, ed al conducente della'ltro veicolo, come previsto dal risarcimento diretto...ma se hai la kasko parer mio non vale la pena...


QUESTO E' QUELLO CHE DICE IL CODICE DELLA STRADA:
lCODICE DELLA STRADA art. 154

c) nelle manovre di retromarcia e di immissione nel flusso della circolazione, dare la precedenza ai veicoli in marcia normale. LUI NON ERA IN MARCIA NORMALE

Mi sembra che la frase in marcia normale sia esaustiva. Inoltre è lui che procedeva contromano e quindi è lui che doveva dire non chiamiamo i carabinieri e facciamo il cid, se non lo ha fatto credo significhi che pensava di aver ragione e quindi non avrebbe firmato un cid in cui si prendeva le colpe.

Dall'Art.143

1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera.

11. Chiunque circola contromano è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143 a euro 570.

CMQ IO NON FACCIO CAUSA A NESSUNO, AL MAX E' LA MIA ASSICURAZIONE CHE VA PER VIE LEGALI CON L'ALTRA ASSICURAZIONE.

_________________
Il cuore ha sempre ragione......


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
mc0676 ha scritto:
E' ovvio che il motociclista è andato in terra perché ha visto te che entravi e ha inchiodato per non prenderti, è una reazione istintiva che si ha quando capitano queste situazioni.
Queste situazioni che si hanno quando dei coglioni si fermano a far entrare qualcuno che grazie a qualche altro testicolo che li non ha messo direzione obbligatorio a destra sta facendo una delle manovre + pericolose in assoluto e che causa spesso morti appunto tra motociclisti e scooteristi.
Ci sarà il concorso di colpa e ti assicuro che non beccherai tutta la ragione.
Mio cugino un caso analogo, anzi, identico, al tuo ha preso il 70% di ragione e con quello che si è preso di soldi ha rimesso la Ninja 750 apposto, ha comprato una GSX1000 nuova in contanti e una Hornet solo uso pista. Non dico altro !

Il codice della strada dice che si deve dare la precedenza, tu di fatto a quello non gliel'hai data, il gioco verterà su questo.

Siamo d'accordo che quello è un emerito idiota che non doveva scorrere veloce in colonna, siamo d'accordo, ok.
Ma siamo anche d'accordo sul fatto che le moto ci sono e ci sono anche gli scooter e tutte, ma proprio tutte, passano le auto incolonnate, da sempre.

Io che sono automobilista e motociclista MAI e poi MAI mi fermerò a far entrare uno che vuole riprendere la marcia in direzione opposta alla mia, MAI e poi MAI. Neanche se ho le macchine ferme davanti, NON me ne frega niente.


:? :?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 6:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun apr 23, 2007 8:59 am
Messaggi: 36
no no la tua compagnia non può fare nulla...... comunque a te hanno elevato contravvenzioni?
te lo dovrebbero(ma non sono obbligati) detto verbalmente il giorno del sx(parlo dei cc), o ti sono ancora arrivate a casa?

_________________
pomopero go!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 6:08 pm 
Temprone ha scritto:
mc0676 ha scritto:
E' ovvio che il motociclista è andato in terra perché ha visto te che entravi e ha inchiodato per non prenderti, è una reazione istintiva che si ha quando capitano queste situazioni.
Queste situazioni che si hanno quando dei coglioni si fermano a far entrare qualcuno che grazie a qualche altro testicolo che li non ha messo direzione obbligatorio a destra sta facendo una delle manovre + pericolose in assoluto e che causa spesso morti appunto tra motociclisti e scooteristi.
Ci sarà il concorso di colpa e ti assicuro che non beccherai tutta la ragione.
Mio cugino un caso analogo, anzi, identico, al tuo ha preso il 70% di ragione e con quello che si è preso di soldi ha rimesso la Ninja 750 apposto, ha comprato una GSX1000 nuova in contanti e una Hornet solo uso pista. Non dico altro !

Il codice della strada dice che si deve dare la precedenza, tu di fatto a quello non gliel'hai data, il gioco verterà su questo.

Siamo d'accordo che quello è un emerito idiota che non doveva scorrere veloce in colonna, siamo d'accordo, ok.
Ma siamo anche d'accordo sul fatto che le moto ci sono e ci sono anche gli scooter e tutte, ma proprio tutte, passano le auto incolonnate, da sempre.

Io che sono automobilista e motociclista MAI e poi MAI mi fermerò a far entrare uno che vuole riprendere la marcia in direzione opposta alla mia, MAI e poi MAI. Neanche se ho le macchine ferme davanti, NON me ne frega niente.


:? :?


Meglio un vaffanculo che un morto nel groppone.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 6:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
assolutamente d'accordo con mc.

gli automobilisti sono ancora troppo poco abituati alle moto. penso che solo chi giuda entrambe abbia una sensibilità adeguata a valutare tutte le possibili fonti di rischio (ps. due gg fa mi stavo stampando come il motocicliste dell'incidente perchè una macchina incolonnata ha pensato bene di uscire dalla fila, senza freccia e senza guardare, per fare qualche centinaio di metri in contromano e arrivare dove la strda - in prossimità del semaforo - passa da 2 a 3 corsie!)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 6:12 pm 
Billy quando torno dal mare d'estate in moto sono il mio terrore codesti personaggi che tuttavia secondo legge potrebbero !


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
mc0676 ha scritto:
Temprone ha scritto:
mc0676 ha scritto:
E' ovvio che il motociclista è andato in terra perché ha visto te che entravi e ha inchiodato per non prenderti, è una reazione istintiva che si ha quando capitano queste situazioni.
Queste situazioni che si hanno quando dei coglioni si fermano a far entrare qualcuno che grazie a qualche altro testicolo che li non ha messo direzione obbligatorio a destra sta facendo una delle manovre + pericolose in assoluto e che causa spesso morti appunto tra motociclisti e scooteristi.
Ci sarà il concorso di colpa e ti assicuro che non beccherai tutta la ragione.
Mio cugino un caso analogo, anzi, identico, al tuo ha preso il 70% di ragione e con quello che si è preso di soldi ha rimesso la Ninja 750 apposto, ha comprato una GSX1000 nuova in contanti e una Hornet solo uso pista. Non dico altro !

Il codice della strada dice che si deve dare la precedenza, tu di fatto a quello non gliel'hai data, il gioco verterà su questo.

Siamo d'accordo che quello è un emerito idiota che non doveva scorrere veloce in colonna, siamo d'accordo, ok.
Ma siamo anche d'accordo sul fatto che le moto ci sono e ci sono anche gli scooter e tutte, ma proprio tutte, passano le auto incolonnate, da sempre.

Io che sono automobilista e motociclista MAI e poi MAI mi fermerò a far entrare uno che vuole riprendere la marcia in direzione opposta alla mia, MAI e poi MAI. Neanche se ho le macchine ferme davanti, NON me ne frega niente.


:? :?


Meglio un vaffanculo che un morto nel groppone.


morte sul gruppone??
se siamo tutti in fila e uno deve entrare io lo faccio passare: adoro quando trovo i coglioni (non è rivolto a te, intendiamoci, ma è quello che penso di chi ha questo comportamento) che sono in fila e non ti fanno passare: di solito ci arrivo a due millimetri dalla loro portiera con il cofano. Se una moto arriva ai seimila c.azzi suoi: io uso la moto 365 giorni all'anno però se supero una corsia di macchine ci sto attento se invece uno si stampa perchè non guardava amen. si chiama selezione naturale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 6:19 pm 
sarà che so, cosa vuol dire andare in moto e i pericoli che si incontrano, ma prima e durante l'immissione di qualcuno (ovviamente mentre sono in coda) controllo sempre, usando lo specchietto di sinistra, che non arrivi nessuno.. idem se faccio attraversare la strada a qualche pedone.. per evitare che qualche motociclista si stampi su qualche cofano o pedone..

questi incidenti sono dovuti a una mancanza di attenzione sia degli automobilisti in coda, perchè non aiutano chi si sta immetendo segnalandola la presenza o meno di gente che sopraggiunge, sia dei motociclisti che sorpassano le code a 200km/h e non si accorgono dei varchi che si aprono nelle code.. un pò più di attenzione da parte di tutti non farebbe male


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 6:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mc0676 ha scritto:
Billy quando torno dal mare d'estate in moto sono il mio terrore codesti personaggi che tuttavia secondo legge potrebbero !


potrebbero?

sei sicuro? io l'ho ricoperta di maledizioni :natale

allego dinamica. io sono quello rosso, lei è quella blu!


Allegati:
dinamica.JPG
dinamica.JPG [ 10.38 KiB | Visto 4572 volte ]

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 6:25 pm 
Temprone ha scritto:
morte sul gruppone??
se siamo tutti in fila e uno deve entrare io lo faccio passare: adoro quando trovo i coglioni (non è rivolto a te, intendiamoci, ma è quello che penso di chi ha questo comportamento) che sono in fila e non ti fanno passare: di solito ci arrivo a due millimetri dalla loro portiera con il cofano. Se una moto arriva ai seimila c.azzi suoi: io uso la moto 365 giorni all'anno però se supero una corsia di macchine ci sto attento se invece uno si stampa perchè non guardava amen. si chiama selezione naturale.


Se uno deve entrare e andare nel senso di marcia opposto al mio o mi monta sopra la Golf o resta li ad aspettare. Se uno deve entrare e andare dove vado vio e davanti ho un auto ferma o che va piano rallento e faccio passare. Sempre.

A Siena situazioni come la prima che ho citato capitano molto poco poiché siamo una cittadina piccola e abbiamo un Comune abbastanza intelligente da aver costellato la città di re-immissioni obbligatorie nel senso di marcia.
In viale Toselli poiché i coglioni volevano comunque fare i furbi e risparmiare 250 metri di rotonda alla fine hanno separato le corsia da cima a fondo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 6:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
allego anche la dinamica 1 minuto dopo

io che urlo "ma vai a dare via il kulo a piedi che fai meno danno"

nella macchina verde, un ragazzo che è scoppiato ridere

nella macchina blu la rincretinita che non si è nemmeno accorta della mia presenza e non capisce...


Allegati:
dinamica.JPG
dinamica.JPG [ 9.29 KiB | Visto 4546 volte ]

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 11:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 05, 2007 11:01 pm
Messaggi: 215
Località: zona Pistoia
mc0676 ha scritto:
E' ovvio che il motociclista è andato in terra perché ha visto te che entravi e ha inchiodato per non prenderti, è una reazione istintiva che si ha quando capitano queste situazioni.
Queste situazioni che si hanno quando dei coglioni si fermano a far entrare qualcuno che grazie a qualche altro testicolo che li non ha messo direzione obbligatorio a destra sta facendo una delle manovre + pericolose in assoluto e che causa spesso morti appunto tra motociclisti e scooteristi.
Ci sarà il concorso di colpa e ti assicuro che non beccherai tutta la ragione.
Mio cugino un caso analogo, anzi, identico, al tuo ha preso il 70% di ragione e con quello che si è preso di soldi ha rimesso la Ninja 750 apposto, ha comprato una GSX1000 nuova in contanti e una Hornet solo uso pista. Non dico altro !

Il codice della strada dice che si deve dare la precedenza, tu di fatto a quello non gliel'hai data, il gioco verterà su questo.

Siamo d'accordo che quello è un emerito idiota che non doveva scorrere veloce in colonna, siamo d'accordo, ok.
Ma siamo anche d'accordo sul fatto che le moto ci sono e ci sono anche gli scooter e tutte, ma proprio tutte, passano le auto incolonnate, da sempre.

Io che sono automobilista e motociclista MAI e poi MAI mi fermerò a far entrare uno che vuole riprendere la marcia in direzione opposta alla mia, MAI e poi MAI. Neanche se ho le macchine ferme davanti, NON me ne frega niente.


Da motociclista ti dico: se fossi in lui ed ottenessi concorso di colpa fare ricorso tutta la vita. Se è vietato superare le auto in colonna non è un caso, ma proprio perchè chi è nella situazione di Giulix non ti può vedere. E se invece di Giulix con la sua ALfa ci fosse stato un bambino sulle strisce pedonali e questo lo falciava, che gli davi il concorso di colpa perchè "lo sanno tutti che gli scooteristi passano le colonne" E se gli scooteristi tutt' ad un tratto pigliano il vizio di sfrecciare sui marciapiedi che si fa, si comincia a fare le multe ai cani che pisciano sui marciapiedi perchè li intralciano?

_________________
PASSAT 2001 >>>

A5 1.8T FSI....fra 4 mesi BUHAAAAAA ( progetto abortito )



BMW 520d touring



MB B170 autotronic



Suzuki Burgman 650 Exe



[http://img397.imageshack.us/img397/5523/fiancovh9.gif[/img]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 11:54 pm 
mc0676 ha scritto:
Ma siamo anche d'accordo sul fatto che le moto ci sono e ci sono anche gli scooter e tutte, ma proprio tutte, passano le auto incolonnate, da sempre.



Che discorso della minchia è? Certo che lo fanno da sempre ma è e resta una manovra irregolare, anche perchè nel 99% dei casi lo fanno nell'altra carreggiata...posso capire che uno la faccia perchè son stato scooterista anche io, però se ti distrai e fai il danno è colpa tua...punto...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 17, 2008 6:10 am 
BelliCapelli ha scritto:
Da motociclista ti dico: se fossi in lui ed ottenessi concorso di colpa fare ricorso tutta la vita. Se è vietato superare le auto in colonna non è un caso, ma proprio perchè chi è nella situazione di Giulix non ti può vedere. E se invece di Giulix con la sua ALfa ci fosse stato un bambino sulle strisce pedonali e questo lo falciava, che gli davi il concorso di colpa perchè "lo sanno tutti che gli scooteristi passano le colonne" E se gli scooteristi tutt' ad un tratto pigliano il vizio di sfrecciare sui marciapiedi che si fa, si comincia a fare le multe ai cani che pisciano sui marciapiedi perchè li intralciano?


Allora facciamo cosi.

Da domani chi ha lo scooter e la moto, poiché tanto deve rimanere incolonnato e perdere tempo, prendere l'auto per andare a lavoro.

Poi me lo ridirai se è meglio prendere atto di qual'è la realtà e adeguare il codice oppure è meglio fare la morale ricordando cosa dice appunto il codice ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 17, 2008 7:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3756
Località: Reggio Emilia
Perdonami Mc, ma devo dar ragione ad Alastor.
Sono prima di tutto automobilista e poi, nei ritagli di tempo, motociclista, ma credimi, non ho mai (vabbè, QUASI mai :angelo ) sorpassato una fila di auto in colonna per una questione di rispetto prima di tutto e poi per il potenziale pericolo al quale ti espone una simile manovra.
Quando sono in auto ODIO letteralmente le due ruote, moto o scooter che siano, che mi passano mentre son fermo al semaforo. Ovvio che quando sulla moto ci sono io mi regolo coerentemente.
Come odio visceralmente i motociclisti che al casello passano tutta la fila e si infilano davanti. Io mi metto al mio posto ed aspetto diligentemente il mio turno.
Sono un motociclista anomalo? Forse, ma non me ne faccio un problema.
Per la cronaca, l'unico (sgratt sgratt) incidente in moto che ho avuto è stato a causa di una macchina che cercava di immettersi in strada in retro.
Ho pinzato con la ruota anteriore giusta giusta sulle zebre pedonali liscie liscie ed umide e zip! volato a terra! La tipa scende, mi guarda, si assicura che io sia vivo e bella bella se ne va.
Manubrio storto, cupolino sbriciolato, serbatoio ammaccato, casco grattato, guanti da buttare, ginocchio spellato, ma nulla di grave.
Poi mi son fatto 300 km in autostrada con il manubrio storto: son arrivato a casa gobbo come il Rigoletto.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 17, 2008 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 05, 2007 11:01 pm
Messaggi: 215
Località: zona Pistoia
mc0676 ha scritto:
BelliCapelli ha scritto:
Da motociclista ti dico: se fossi in lui ed ottenessi concorso di colpa fare ricorso tutta la vita. Se è vietato superare le auto in colonna non è un caso, ma proprio perchè chi è nella situazione di Giulix non ti può vedere. E se invece di Giulix con la sua ALfa ci fosse stato un bambino sulle strisce pedonali e questo lo falciava, che gli davi il concorso di colpa perchè "lo sanno tutti che gli scooteristi passano le colonne" E se gli scooteristi tutt' ad un tratto pigliano il vizio di sfrecciare sui marciapiedi che si fa, si comincia a fare le multe ai cani che pisciano sui marciapiedi perchè li intralciano?


Allora facciamo cosi.

Da domani chi ha lo scooter e la moto, poiché tanto deve rimanere incolonnato e perdere tempo, prendere l'auto per andare a lavoro.

Poi me lo ridirai se è meglio prendere atto di qual'è la realtà e adeguare il codice oppure è meglio fare la morale ricordando cosa dice appunto il codice ...


Scusa, io capisco l'atteggiamento a difesa della razza debole della strada, quali sono i motociclisti, ma questo mi sembra un ragionamento senza senso. Una colonna di auto si può creare per qualsiasi motivo, perchè c'è il semaforo rosso o perchè c'è un attraversamento pedonale. Anzi aggiungo: io quando giro in macchina, se sul bordo della strada vedo una mamma con bambino ( specie se la mammina è carina :mrgreen: ) mi fermo e lascio attraversare, anche senza nessun attraversamento pedonale, ma in certi casi proprio *perchè* la strada è brutta e non vedo strisce pedonali nei paraggi. Ed ho imparato a mettere la freccia a sinistra, proprio per allertare eventuali scooteristi idioti che mi arrivino alle spalle a 120 all'ora ( al che la mammina o nonnina di turno comincia sistematicamente a guardarmi stranita, anche se lo faccio per lei )
.
Allora ti ripeto la domanda, se il motociclista che in questo caso si è scontrato con Giulix falciava una bimba che attraversava la strada e la divideva in quattro parti uguali, eri ancora della stessa idea che a) gli sccooteristi fanno il che gli pare e che b) il codice invece che dargli contro dovrebbe integrare le cazzate che fanno più spesso? Te lo dico perchè io un incidente così fatto l'ho visto a poche auto di distanza da me, e sarei volentieri sceso dalla macchina per andare a pestare a sangue lo scooterista, e ti garantisco che non ero il solo.
.
Io personalmente, spesso passo le code di auto, ma lo faccio a 2 all'ora e con 6 occhi aperti, perchè so il rischio che corro e che, nella sfiga succeda qualcosa, ho torto marcio e sono tutti càzzi miei.
.
Su una cosa sono d'accordo: le reimmissioni contro il senso di marcia sono pericolosissima, ed un' amministrazione saggia le vieterebbe ovunque.

_________________
PASSAT 2001 >>>

A5 1.8T FSI....fra 4 mesi BUHAAAAAA ( progetto abortito )



BMW 520d touring



MB B170 autotronic



Suzuki Burgman 650 Exe



[http://img397.imageshack.us/img397/5523/fiancovh9.gif[/img]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 17, 2008 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
mc0676 ha scritto:
Allora facciamo cosi.

Da domani chi ha lo scooter e la moto, poiché tanto deve rimanere incolonnato e perdere tempo, prendere l'auto per andare a lavoro.

Poi me lo ridirai se è meglio prendere atto di qual'è la realtà e adeguare il codice oppure è meglio fare la morale ricordando cosa dice appunto il codice ...

La realtà è che oggi sulle strade si muore. Adeguare il codice per permettere comportamenti pericolosi, qeusta sarebbe la tua geniale idea?


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net