Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 24, 2008 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
Zebrone ha scritto:
A Roma la Municipale è il corpo più corrotto in assoluto, piuttosto mi pago da me il carrozziere...
bah, qui da noi c'è praticamente un reparto apposito, che nell'ambito comunale rileva più del 95% degli incidenti, compresi quelli notturni, lasciando alla stradale le autostrade e le provinciali... :briaco3
fritz287 ha scritto:
Credo che lo sia praticamente in tutt'Italia, non solo a Roma :?
motivo?

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 24, 2008 8:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
A Roma, ti dico per certo che prendono mazzette in quantità industriale...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 24, 2008 8:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Senza offesa, ma i vigili come te e il padre di Black che lavorano in modo onesto si contano sulle dita di una mano temo... :?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 24, 2008 8:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
in caso di incidente invece spesso si finisce per chiamare i carabinieri perchè hanno più pattuglie della polizia (e sono presenti in molti più posti), entrambi si chiamano con numeri facili (112 o 113), il problema della municipale è che spesso non ne conosci il numero di telefono.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 8:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
Zebrone ha scritto:
A Roma, ti dico per certo che prendono mazzette in quantità industriale...
ma perchè non denunci allora?? cioè, se ne sei così certo, mi pare il minimo che un cittadino onesto posssa fare, anche perchè poi andrebbe a migliorare la qualità della vita di tutti..
fritz287 ha scritto:
Senza offesa, ma i vigili come te e il padre di Black che lavorano in modo onesto si contano sulle dita di una mano temo... :?
e gli altri cosa fanno???

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek



ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
savaton ha scritto:
Zebrone ha scritto:
A Roma, ti dico per certo che prendono mazzette in quantità industriale...
ma perchè non denunci allora?? cioè, se ne sei così certo, mi pare il minimo che un cittadino onesto posssa fare, anche perchè poi andrebbe a migliorare la qualità della vita di tutti..
fritz287 ha scritto:
Senza offesa, ma i vigili come te e il padre di Black che lavorano in modo onesto si contano sulle dita di una mano temo... :?
e gli altri cosa fanno???

Si stava meglio quando si stava peggio, italiani tutti ladri, eccetera.... Così come so per certo che a Roma in tanti prendono mazzette in quantità industriali......è la fiera del luogo comune?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Strosek ha scritto:
savaton ha scritto:
Zebrone ha scritto:
A Roma, ti dico per certo che prendono mazzette in quantità industriale...
ma perchè non denunci allora?? cioè, se ne sei così certo, mi pare il minimo che un cittadino onesto posssa fare, anche perchè poi andrebbe a migliorare la qualità della vita di tutti..
fritz287 ha scritto:
Senza offesa, ma i vigili come te e il padre di Black che lavorano in modo onesto si contano sulle dita di una mano temo... :?
e gli altri cosa fanno???

Si stava meglio quando si stava peggio, italiani tutti ladri, eccetera.... Così come so per certo che a Roma in tanti prendono mazzette in quantità industriali......è la fiera del luogo comune?


Ma forse parlo di cose che conosco, della realtà in cui vivo quotidianamente...

Sai che vuol dire denunciare? Ti crei un'infinità di problemi su una cosa che fin'ora non mi ha penalizzato più di troppo, non ne vale la pena di rovinarsi la vita. Comunque io ho detto anche troppo, se volete crederci o meno a me non cambia la vita...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
savaton ha scritto:
Zebrone ha scritto:
A Roma, ti dico per certo che prendono mazzette in quantità industriale...
ma perchè non denunci allora?? cioè, se ne sei così certo, mi pare il minimo che un cittadino onesto posssa fare, anche perchè poi andrebbe a migliorare la qualità della vita di tutti..
fritz287 ha scritto:
Senza offesa, ma i vigili come te e il padre di Black che lavorano in modo onesto si contano sulle dita di una mano temo... :?
e gli altri cosa fanno???


a milano c'è una discoteca,l'old fashion...

hanno messo un sacco di divieti di sosta dove non danno ASSOLUTAMENTE FASTIDIO...e giù a dar multe quando davanti al locale ci sono gli abusivi e non gli dicono mai un ca**o.....

una volta li ho visti in azione a dar multe alla gente che non dava fastidio...allora gli ho chiesto come mai agli abusivi non davano mai sanzione...

alla loro risposta arrogante ho risposto vomitandogli addosso quello che pensavo...altro che tommy e i vigili del suo paese...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
Zebrone ha scritto:
Strosek ha scritto:
savaton ha scritto:
Zebrone ha scritto:
A Roma, ti dico per certo che prendono mazzette in quantità industriale...
ma perchè non denunci allora?? cioè, se ne sei così certo, mi pare il minimo che un cittadino onesto posssa fare, anche perchè poi andrebbe a migliorare la qualità della vita di tutti..
fritz287 ha scritto:
Senza offesa, ma i vigili come te e il padre di Black che lavorano in modo onesto si contano sulle dita di una mano temo... :?
e gli altri cosa fanno???

Si stava meglio quando si stava peggio, italiani tutti ladri, eccetera.... Così come so per certo che a Roma in tanti prendono mazzette in quantità industriali......è la fiera del luogo comune?


Ma forse parlo di cose che conosco, della realtà in cui vivo quotidianamente...

Sai che vuol dire denunciare? Ti crei un'infinità di problemi su una cosa che fin'ora non mi ha penalizzato più di troppo, non ne vale la pena di rovinarsi la vita. Comunque io ho detto anche troppo, se volete crederci o meno a me non cambia la vita...
se sai e non parli, mi dispiace, ma non puoi tanto lamentarti, siamo quasi a livelli di omertà..
Strosek ha scritto:
savaton ha scritto:
Zebrone ha scritto:
A Roma, ti dico per certo che prendono mazzette in quantità industriale...
ma perchè non denunci allora?? cioè, se ne sei così certo, mi pare il minimo che un cittadino onesto posssa fare, anche perchè poi andrebbe a migliorare la qualità della vita di tutti..
fritz287 ha scritto:
Senza offesa, ma i vigili come te e il padre di Black che lavorano in modo onesto si contano sulle dita di una mano temo... :?
e gli altri cosa fanno???

Si stava meglio quando si stava peggio, italiani tutti ladri, eccetera.... Così come so per certo che a Roma in tanti prendono mazzette in quantità industriali......è la fiera del luogo comune?
quoto..
rams ha scritto:
savaton ha scritto:
Zebrone ha scritto:
A Roma, ti dico per certo che prendono mazzette in quantità industriale...
ma perchè non denunci allora?? cioè, se ne sei così certo, mi pare il minimo che un cittadino onesto posssa fare, anche perchè poi andrebbe a migliorare la qualità della vita di tutti..
fritz287 ha scritto:
Senza offesa, ma i vigili come te e il padre di Black che lavorano in modo onesto si contano sulle dita di una mano temo... :?
e gli altri cosa fanno???


a milano c'è una discoteca,l'old fashion...

hanno messo un sacco di divieti di sosta dove non danno ASSOLUTAMENTE FASTIDIO...e giù a dar multe quando davanti al locale ci sono gli abusivi e non gli dicono mai un ca**o.....

una volta li ho visti in azione a dar multe alla gente che non dava fastidio...allora gli ho chiesto come mai agli abusivi non davano mai sanzione...

alla loro risposta arrogante ho risposto vomitandogli addosso quello che pensavo...altro che tommy e i vigili del suo paese...
beh, i cartelli di divieto di sosta e le zone a divieto di sosta vengono decisi dal comune, non dai viglili, sia ben chiaro,inoltrese si viene comandati di fare i divieti di sosta a quell'ora, non ci si può rifiutare, poi sul fatto che non vadano a controllare gli abusivi (di cosa?), d'accordo con te, dovrebbero farlo,o perlomeno segnalarlo, potrebbero prendersi anche una denuncia per omissione d'atti d'ufficio..

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek



ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 08, 2007 1:32 pm
Messaggi: 90
Località: Monza
rams ha scritto:
hanno messo un sacco di divieti di sosta dove non danno ASSOLUTAMENTE FASTIDIO...e giù a dar multe quando davanti al locale ci sono gli abusivi e non gli dicono mai un ca**o.....
una volta li ho visti in azione a dar multe alla gente che non dava fastidio...allora gli ho chiesto come mai agli abusivi non davano mai sanzione...
alla loro risposta arrogante ho risposto vomitandogli addosso quello che pensavo...altro che tommy e i vigili del suo paese...

..in genere non :Nono è la Polizia Locale a mettere i divieti, ..ma l'Ufficio Tecnico del Comune, dopo la decisione dei Politici :leggi ;
gli Agenti vengono poi inviati sul posto a multare , e non sta a loro valutare i "se c'è o non c'è un "fastidio"; .. la cittadinanza li vede e se la prende con loro :bazoo2 , magari va a domandargli perchè non prendono gli abusivi :parla , o perchè non vanno a caccia dei banditi :mask2 ; con tutti i reati che si consumano ogni giorno loro sono li a dare le multe proprio alle auto in sosta vietata :sarcastic2 (forse pure col tono di chi pretenderebbe di imporgli tale ordine !)
..sfido chiunque stia lavorando a restare calmo :inculo2 se un estraneo viene e ti chiede conto e ragione su quello che stai facendo :nono2 e su quello che vorrebbe tu facessi, attribuendoti magari anche colpe che non hai.. la verità, a mio parere è che gli Agenti di Polizia Locale sono fin troppo educati e fin troppo signori; prova ad atteggiarti così nei confronti di un carabiniere :think
(non c'è nulla di polemico nè di personale, :wink: l'ho messa solo giù un pò dura ma non voglio assolutamente far polemica :briaco3 - dico la mia sperando solo serva a far riflettere e preciso che ho molto rispetto per le Forze dell'Ordine e in particolare per la Polizia Locale la quale mi ha sempre aiutato, risolto parecchi problemi e anche sanzionato :sdentato ; ritengo che la maggioranza dei suoi appartenenti sia enormemente professionale, competente e preparata :ok )
Tornando all'argomento
...le Forze dell'Ordine hanno l'obbligo di fermarsi (adoperandosi per la sicurezza delle persone coinvolte ma, per esempio, anche dei veicoli che sopraggiungono) ed effettuare i rilievi sull'incidente stradale (sempre se si accorgono e se non sono impegnati in altro intervento d'emergenza), anche se di passaggio, anche se non ci sono feriti, anche se non richesti, anche se il CID è gia stato compilato, anche se i veicoli sono stati rimossi dopo l'urto; è sufficente che ci sia un danno patrimonialmente apprezzabile (il classico bozzetto); possono anche delegare l'intervento in luogo ad un'altra pattuglia disponibile :lumaca (anche di un altro Corpo) meglio se aspettandola per poi allontanarsi (meglio se autorizzati dalla loro centrale) e riprendere quel che stavano facendo; del resto se si sono fermati non :Nono erano in urgenza o sbaglio!? :roll: ;
riguardo poi alla preparazione, la vocazione primaria di Carabinieri e Polizia di Stato (eccezion fatta per la "Stradale" ) è quella di intervenire sulle rapine e, comunque, sui reati in genere :armi ; sulle infrazioni al Codice della Strada è ragionevolmente, nell'immaginario comune, più attiva la Polizia Locale;
sia gli uni che gli altri però "dovrebbero" (anzi devono) prontamente intervenire ed adoperarsi perchè lo stato di pericolo cessi in ogni caso (penale e amministrtativo indifferentemente) ..da quì l'obbligo di fermarsi (che dicevo prima) e mettere in sicurezza i luoghi .. (sia se c'è la rapina sia se c'è l'incidente);
per fare un esempio limite immagina cosa potrebbe succedere se dopo che la Pattuglia delle Forze dell'Ordine si allontana dal luogo dell'incidente stradale (anche senza feriti) senza aver effettuato i rilievi nè messo in sicurezza i luoghi un conducente ubriaco :briaco2 di TIR travolge ed ammazza tutti :boh ! ?
il consiglio che mi sento di dare è quello di compilare sempre il CID (che però non è obbligatorio avere in auto), ma se non ci si mette d'accordo o se ci sono feriti gravi o problemi con i documenti, chiamate la Polizia Locale; il numero non ce l'ho?! Chiamo l'892424, l'892892 o similari!! Se ci sono feriti di solito ci pensa il 118 a chiamare le Forze dell'Ordine; basilare e fondamentale è fornire l'esatta ubicazione del sinistro.
Un'ulteriore precisazione che può servire a chi ancora non lo sa riguarda il risarcimento del danno; le Forze dell'Ordine infatti non danno "colpe" o "ragioni"; quello è compito esclusivo delle Compagnie di Assicurazione che si accorderanno tra loro una volta "periziato", "valutato", "visto" e "considerato" il tutto; Le Forze dell'Ordine effettuano i Rilievi, raccolgono i dati oggettivi, stilano un Rapporto e accertano eventuali infrazioni al Codice della Strada che contestano immediatamente al trasgressore oppure in seguito agli accertamenti; tutti gli incartamenti e la documentazione che scaturisce dai rilievi, conducenti sanzionati ecc. possono essere richesti dalle Compagnie Assicuratrici allo scopo di stabilire "chi risarcisce chi" !!
Scusate se mi sono dilungato :genuflex:

_________________
La vita è una tempesta ma prenderla nel c..o è un lampo!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
giastel16 ha scritto:
..in genere non :Nono è la Polizia Locale a mettere i divieti, ..ma l'Ufficio Tecnico del Comune, dopo la decisione dei Politici :leggi ;
gli Agenti vengono poi inviati sul posto a multare , e non sta a loro valutare i "se c'è o non c'è un "fastidio"; .. la cittadinanza li vede e se la prende con loro :bazoo2 , magari va a domandargli perchè non prendono gli abusivi :parla , o perchè non vanno a caccia dei banditi :mask2 ; con tutti i reati che si consumano ogni giorno loro sono li a dare le multe proprio alle auto in sosta vietata :sarcastic2 (forse pure col tono di chi pretenderebbe di imporgli tale ordine !)
..sfido chiunque stia lavorando a restare calmo :inculo2 se un estraneo viene e ti chiede conto e ragione su quello che stai facendo :nono2 e su quello che vorrebbe tu facessi, attribuendoti magari anche colpe che non hai.. la verità, a mio parere è che gli Agenti di Polizia Locale sono fin troppo educati e fin troppo signori; prova ad atteggiarti così nei confronti di un carabiniere :think
(non c'è nulla di polemico nè di personale, :wink: l'ho messa solo giù un pò dura ma non voglio assolutamente far polemica :briaco3 - dico la mia sperando solo serva a far riflettere e preciso che ho molto rispetto per le Forze dell'Ordine e in particolare per la Polizia Locale la quale mi ha sempre aiutato, risolto parecchi problemi e anche sanzionato :sdentato ; ritengo che la maggioranza dei suoi appartenenti sia enormemente professionale, competente e preparata :ok )


prima di tutto non sono un estraneo ma un cittadino,incensurato,che ,posta una domanda ,ha ricevuto una risposta del ca**o per di più arrogante.
non mi importa una s*ga di che tipo sia la divisa che hanno addosso.
devo fare bene il loro lavoro,e se ci sono i parcheggiatori abusivi loro devono prendere provvedimenti.punto e stop.
la maggior parte degli agenti di polizia locale con cui ho avuto a che fare io sono stati cafoni,arroganti e "sotuttoio" e ora meglio che la finisco prima di cominciare a essere incivile.

e vedi di non provocarmi ulteriormente...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 08, 2007 1:32 pm
Messaggi: 90
Località: Monza
ribadisco ancora una volta che non era ne una provocazione ne una polemica la mia, non devo mica convincerti!! Sai quanto mi frega (Rileggi !)
io non ero presente quindi posso solo prendere atto della tua versione che parla di una risposta arrogante ..ti credo
Ad una domanda posta bene dovrebbe seguire una risposta altrettanto educata ! Evidentemente qualcosa è andato storto
Abbiamo esperienze contrastanti sull'efficenza della Polizia Locale ..c'èst la vie!
Siamo comunque in linea ..devono fare il loro lavoro..

..ma quello che devono fare, quando lo devono fare e le modalità le stabiliscono loro e i loro capi !!

L'estraneo, anzi il cittadino incensurato ( ma anche il delinquente) che esprime un disagio, se lo esprime educatamente va ascoltato e rassicurato nel migliore dei modi possibile al momento ..se poi non gli basta o non si accontenta sono ca**i suoi

_________________
La vita è una tempesta ma prenderla nel c..o è un lampo!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 26, 2008 1:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
savaton ha scritto:
se sai e non parli, mi dispiace, ma non puoi tanto lamentarti, siamo quasi a livelli di omertà..


Ok, allora hai ragione tu, caro il mio paladino della giustizia...


Oltretutto non mi sto lamentando, vi sto solo mettendo di fronte a una situazione vera e voi mi state facendo delle rimostranze che non stanno nè in cielo nè in terra in quanto il contesto di Roma vi è assolutamente estraneo.... Ma forse pensate di vivere nel paese delle meraviglie...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 26, 2008 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
Zebrone ha scritto:
savaton ha scritto:
se sai e non parli, mi dispiace, ma non puoi tanto lamentarti, siamo quasi a livelli di omertà..


Ok, allora hai ragione tu, caro il mio paladino della giustizia...


Oltretutto non mi sto lamentando, vi sto solo mettendo di fronte a una situazione vera e voi mi state facendo delle rimostranze che non stanno nè in cielo nè in terra in quanto il contesto di Roma vi è assolutamente estraneo.... Ma forse pensate di vivere nel paese delle meraviglie...
non pretendo di aver ragione, mi da solo fastidio; non so che lavoro farai te nella tua vita, poniamo l'ingengere; è come venissi io a dire: " tutti gli ingegneri sono corrotti, ne ho le prove certe ma me ne sto bello zitto" uno quantomeno si fa dei dubbi che l'interlocutore stia parlando per luoghi comuni..

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek



ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 26, 2008 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
savaton ha scritto:
Zebrone ha scritto:
savaton ha scritto:
se sai e non parli, mi dispiace, ma non puoi tanto lamentarti, siamo quasi a livelli di omertà..


Ok, allora hai ragione tu, caro il mio paladino della giustizia...


Oltretutto non mi sto lamentando, vi sto solo mettendo di fronte a una situazione vera e voi mi state facendo delle rimostranze che non stanno nè in cielo nè in terra in quanto il contesto di Roma vi è assolutamente estraneo.... Ma forse pensate di vivere nel paese delle meraviglie...
non pretendo di aver ragione, mi da solo fastidio; non so che lavoro farai te nella tua vita, poniamo l'ingengere; è come venissi io a dire: " tutti gli ingegneri sono corrotti, ne ho le prove certe ma me ne sto bello zitto" uno quantomeno si fa dei dubbi che l'interlocutore stia parlando per luoghi comuni..


Se tu mi dicessi: "Gli ingegneri a Venezia sono corrotti" io la dovrei prendere per buona, non conoscendo ingegneri a Venezia....

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net